Oggi dedico la giornata a due malvesegnalazioni. La prima è di Sara che ci presenta un ottimo esemplare milanese di pubblicità ambulante, non c’è un capo fra quelli che indossa che non sia di marca (click sull’immagine per vederla più grande). La seconda è la breve descrizione di una tenera coppietta avvistata da Mandy: due gemelle in completini coordinati. Normalmente non infierirei su due povere vecchine, ma la descrizione e il disegnino sono talmente affettuosi che ho deciso di pubblicarli comunque. Buona lettura!
Eccoti la prima malva partorita a fatica questo pomeriggio (mi devo ancora allenare a ricordare i particolari come fai tu…sei un mostrooo!!!)
Io le definisco le “super-griffate“, Milano ne è piena, ne vedi una, le vedi tutte! Quella che ti propongo era veramente esagerata e quindi degna della massima attenzione: si aggirava con fidanzato in san babila, il disegno forse non è chiarissimo, quindi ti descrivo le chicche.
- cerchietto glitterato argento
- ciuffo visto e stravisto piatto, scalato, portato su un lato
- orecchino chandelier luuungo luuuungo (rigorosamente uno!)
E qua passiamo alle multi griff:
- bijoux chanel
- blusina viola/lillino a righine rosa (quest’anno impazzavano) liu jo
- sotto, toppino nero di cavalli
- cinturazza D&G
- jeans richmond
- stivale in pelle bianco da peter pan (li odiooo)
- e speedy vuitton
…ma sarà tutto vero? Se sì, girava con 5,000 eurini addosso!
Da notare anche il rossetto rosa confettino stile stefania nobile e l’espressione “mbè - ce - l’ho - solo - io - e - allora???”
Ci tenevo a mostrarti queste due belle ragazzine sull’ottantina. Sono un fenomeno nel nostro paesino… le conoscono tutti come “le gemelle” o “le gemelle zitelle”. Girano sempre insieme, a braccetto, ma la cosa più sconvolgente è che si vestono in modo che gli abiti si abbinino a quelli della sorella… Di solito si vestono di verde o azzurro o rosa. Oggi hanno voluto esagerare vestendosi di nero e fucsia.
La gemella numero 1 indossa: pelliccia (c’erano 25° !) fucsia con striature viola, semplice maglia di cotone bianca, borsa nera, gonna nera, scarpe nere.
La gemella numero 2 indossa: pelliccia (come la gemella sembra non soffrire il caldo) nera con striature bianche, anche lei una maglia di cotone bianca, borsa fucsia e scarpe fucsia.
Comunque è bello vedere che due gemelle anche se sull’ottantina hanno ancora un legame molto stretto.
di Betty Moore, 13 ottobre 2006
Categoria: mailvestite, semo bburini
la prima è allucinante, sembra un catalogo di marche o_O
le gemelle invece sono tenere :D
Il cerchietto glitterato probabilmente è di Miu Miu
Commento #2 di Silvyzse aveva un fiocco sul lato trattasi esattamente del cerchietto miu miu…(60 euro circa mi pare)…altrimenti esiste la variante “dei poveri”, senza fiocchetto ma praticamente identica…realizzata da Colors&Beauty per la modica cifra di 8/9 euro (se non erro!!)in vari colori…
le gemelle zitelle sono troppo carine!!
Commento #4 di SilviaP.S. complimenti a Sara per disegno e descrizione molto eloquenti!!!bravissima! :)
Commento #5 di SilviaIl mio applauso va alle gemelline di ottant’anni. E non sono ironica. Mi fanno una tenerezza incredibile: me le immagino davanti all’armadio mentre scelgono i diversi abbinamenti per uscire a fare la loro passerella. Magari litigano anche.
Commento #6 di CarolineHio voglio una sezione del blog dedicata solo alle gemelle!!!!! LE ADORO!!!!Sono curiosa di vedere tutti gli abbinamenti, giorno per giorno.Che poi i casi sono due o si vogliono davvero bene o siamo in pieno “Che fine ha fatto Baby Jane”…..
Commento #7 di iveliseoddio la prima va in giro tutta griffata,ma purtroppo i jeans con la sritta rich sul sedere ormai sono troppoooo out,andavano bene qualche anno fa.
Commento #8 di STARRRRRRRRRRIvelise: secondo me è la seconda che hai detto. : )
Commento #9 di CarolineHnon ho mai capito la mania di indossare gli stessi abiti che hanno alcune coppie di gemelli…ok da piccoli ci posso stare anche perchè spesso sono i genitori a decidere di farle vestire uguale(di solito di più le mamme)ma arrivati alla soglia dell’età ragionevole credo che ci si possa anche vestire diversamente.
x betty complimenti x il blog è da tanto che vengo a visitarlo ma da poco che lascio commenti.volevo chiederti se avevi visto il servizio deltg5di mercoledì sera,parlava delle “ragazze di borgata”?(a parte che nn mi sn sentita molto rappresentata(essendo anche io una ragazza di “periferia”da questi esemplari)il mal vestitismo imperava jeans con decorazioni luccicanti french manicure con strani ghirigori brilluccicosi…
occhiali tarocchi ray ban..trucco a mò di stucco…e chi più ne ha più ne metta…
Commento #11 di bebbaAiuto, le gemelle mi ricordano Che fine ha fatto Baby Jane :-D
Commento #12 di RaffyCarine le gemelline! Arrivarci ad ottantanni con la voglia di stupire..non sono volgari, solo si fanno notare e quindi hanno tutta la mia simpatia. Auguro loro di continuare così!!! Significa che la salute è buona ;-)
Per quanto riguarda la prima malvestita disegnata in modo molto chiaro da Sara…non ci faccio più caso a stè tipette omologate, vogliono sembrare diverse ed invece sono tutte uguali trà di loro..
Ma i jeans della Rich si usano ancora?! Da me andavano di moda un paio di estati fa…
Le gemelle impellicciate! Fantastiche XD
Comunque in Che Fine Ha Fatto Baby Jane le due erano sorelle, non gemelle (voglio vederlo!!!)
Mandy scusa posso chiederti di dove sei?? perché a Fidenza (PR) ci sono due così uguali uguali alle tue, di solito indossano tailleur a colori pastello (identici ma tipo uno rosa e uno azzurro, o uno giallo e uno verde acqua.. robe così). solo che le mie sono bionde… ah quando camminano hanno sempre il passo sincronizzato
Commento #15 di eduvigesvivono nel mio paese… vi assicuro che non si vestono così… -.-
Commento #16 di ...eduviges,abito a forlimpopoli in provincia di forlì…magari son parenti non so forse son cugine :D ahahah anche loro hanno il passo sincronizzato xDD !
Commento #17 di mandytroppo simpatiche le gemelle!!!
per quanto riguarda la prima…
con tutto il rispetto ma le ragazze a milano le fanno con lo stampino?? pensano di essere originali ma sono ivece tutte uguali….
per quanto riguarda la scritta rich a me viene sempre in mente una gag del marco ranzani che diceva “sono andato in boutique e ho preso tre paia di jeans, ho speso 70.000 euro. Poi tornato a casa ho tolto la scritta perchè ormai la scritta rich sul culo ce l’ha anche quel barbone del figlio del mio portiere….”
con molta ironia, ma tant’è!
Io ho una sorella gemella e sinceramente i gemelli vestiti uguali non mi sono mai piaciuti. Da piccoli è un’imposizione (nostra madre ci comprava spesso le stesse cose per comodità, ma in colori diversi), da grandi è ridicolo. In ogni caso notano che sei gemello, anche se cerchi di differenziarti, sottolinearlo è infantile.
Commento #21 di PattyIo non compro niente che abbia scritte, etichette che si notino! é ridicolo pagare per fare la pubblicità agli altri!!!
Le borse vuitton veramente non capisco cosa ci vedano di bello, con quella fantasia da vecchia che poi non c’entra niente con i vestiti “modernini”.
nnnnuuuoooo troppo tenere le gemellette, LOL!!!
la fescion-victim mi sembra tanto cessica alba invece.. ASD!
la malva milanese è la prova lampante che puoi essere una malvestita anche se indossi capi firmati.
Le due gemelline sono troppo simpatiche!
c’arrivassi io a quell’età con quello sprint!
Dal Brasile, sottoscrivo in pieno ciò che dici!
Patty, purtroppo ci sono anche molte madri che non lo fanno per comodità, ma per amore dell’orrido, perché vestire le gemelline in maniera identica è tanto cariiiiino! (lo dico per conoscenza diretta di ben due madri del genere)
Ehi, la blusina viola della Liu Jo io l’ho vista quasi identica da Pimkie. Possibile???
Comunque, che sia della Pimkie o Liu Jo il giudizio non cambia: na schifezza!!!
Ahhhh che tenere le gemelle!!!
Concordo perfettamente con “Dal Brasile” (non poteva essere che così essendo mezza brasiliana anche io!)
Inutile comprare abiti con tanto di scritta!
udiooo XDD sono un’amica di mandy e le gemelle le abbiam viste assieme, e posso assicurarvi che erano così, anche se l’anonimo smentisce.
Uh-Uh certo era più sul violetto che fucsia ma poco sposta!! XD
la ragazza la prenderei a roncolate sulla nuca, come tutte le altre.
le gemelle pero` son carine, dopotutto!
viste così le due gemelle mi ricordano i fratelli “saw” in scary movie 4 O_ò
Commento #30 di AnimaGoticama che carine le gemelline!a ottant’anni vivono ancora insieme magari gli viene automatico vestirsi in coordinato e camminare sincronizzate…oddio,pensandoci bene forse un pò mi angoscia
Commento #31 di lelly kellyoddio le gemelle….spero che io e mia sorella non diventeremo così da vecchie! ogni tanto ci capita di vestirci con qualcosa di abbinato ma così è davvero troppo!!
Commento #32 di RoibèardCuby: sì, in realtà non pensavo alle due sorelle, ma a Bette Davis che si veste come quando era bambina. Argh :-D
Commento #33 di Raffyahahahhahaha vero animagotica, manca giusto la biciclettina LOL!!!
Commento #34 di JokeRRRRRRRRRRRAnche a Firenze, nella mia zona, ci sono due gemelle ormai attempate che ancora si vestono ed acconciano in modo identico
Commento #35 di francescaBetty,guarda cos’ho trovato!!
http://blog.aruba.it/user/vincio/Zdaura/193.jpg
Saranno mica le gemelle di qui sopra?? XD
Commento #36 di HoshiMa mica sono avellinesi le due gemelle citate?
Perchè qui ne girano altre 2 identiche.
Grande sito, citato anche su TU con la Chiabotto in copertina.
CAT
pinnacle internet viewer
Variants of pinnacle internet viewer.
Trackback #38 di pinnacle internet viewer[...] completini da notte Little Miss (sempre - 1 - imbburinire) con le scritte sul culo manco fossero un pantalone Rich qualsiasi, le magliette dei supereroi (2 - invintaggiare) con la stampa old style screpolata così fai finta [...]
Pingback #39 di le Malvestite » Blog Archive » OVS Industry: addio mutande fiorellate senza scrittone sulle chiappeTag permessi: <a href=""></a> <b></b> <i></i> <strike></strike> <blockquote></blockquote>