Michelle Hunziker – Mad Valentino

Non l’ho visto in diretta ma mi sono documentata. Confidavo in Valentino più che negli altri prossimi stilisti sanremesi, e credevo si andasse relativamente sul sicuro. Invece, ovviamente, tocca che ritiro tutto: il primo vestito della Hunziker era sul serio da rimanerci secchi. E dice bene chi, nei commenti, lo ha paragonato ad un Ferrero Rocher (i pois sulla gonna stanno, appunto, per i bollini col marchio Ferrero). L’enorme fioccone ombelicale, utilizzato per infilarci dentro le mani, coi cappi a mo’ di tascone, è una trovata di un tale genio mentecatto che davvero da Valentino uno non se lo aspetta. Anche i capelli raccolti sulla nuca, che da lontano sembrano raccolti in un asciugamano (oddìo, è appena uscita dalla doccia!), sono in realtà sistemati in una crocchiona sferica che ancora una volta ricorda il famoso cioccolatino (ok, andata, è pubblicità subliminale).

A proposito degli – ehm – artisti in gara. Niente male i “quindici minuti di celebrità oggi e poi mai più niente in vita vostra” Pquadro (foto). Uno ci fa lo sting da festa dell’unità (o meglio, da festa dell’unità organizzata da veterani di Amici), mentre l’altro invece, fighissimo, vestito da contadino chic (sapete, la storia del topolino di campagna che va a trovare il cugino di città), con gilet della domenica, cravatta di raso (bleargh), e jeans tenuti su da una bellissima cintura bordata di strass, molto spagay western. Non poteva mancare il cappellino e, come accessori, il medaglione finto-etnico al collo plus orologiazzo quadrato.

Tra le femminucce, mi sembrano degne di nota sia la gggiovane Mariangela (foto – che, diciamoci la verità, ci si può scegliere come nome d’arte una roba così fantozziana, eh? ma no), che indossa una tunichetta luccicosa da angiolone in versione Mariah Carey (dodicenne alla recita di natale), e la solita folle Antonella Ruggiero (foto), dallo stile come sempre un po’ darkettone un po’ raccolta differenziata, con guantoni neri da sicaria, giacchetta con collo ortopedico, e una strana parure collana più anello formata da novellini galbusera abbrustoliti e legati insieme l’uno con l’altro.

Poi, vediamo, ci sono (come volevasi dimostrare) i Korakanè (niente foto purtroppo). Il violinista – sì, perché siamo di fronte al solito gruppo violino, fisarmonica, ritmi balcanici, mutande sporche, quanto è bravo Capossela, spelacchiati baffetti e basettoni (no, non il commissario) – si è messo un bavaglino al posto della cravatta, c’ha i capelli legati sporchi e ben spiaccicati con la riga in mezzo da vero zingaro, e per l’appunto baffetti e basettoni spelacchiati. Poi poi, ah sì, Leda Battisti (niente foto neanche lei), che si è messa la maglietta comprata al Valtur di Sharm el Sheik.

67 commenti

orrendo il vestito della hunziker. valentino lo deve aver recuperato al MAS nella cesta delle offerte anni ’80. i capelli di milva? o è il caso di dire MALVA??…bah!

Commento #1 di marion
febbraio 28th, 2007 @ 1:08 am

ma sulla musica della canzone di Simone Cristicchi ci puoi cantare sopra tranquillamente quella sua vecchia patetica della studentessa universitaria. è davvero il cantante più triste e mediocre del mondo.

Commento #2 di Max
febbraio 28th, 2007 @ 1:11 am

Concordo con Max al 1000%. Ma di quale santo sarà amico quel (poco) sYNpatico capellone? Testo patetico, musica non pervenuta, tristissima inutile e gratuita la scena della sedia (da cui sapevo doveva buttarsi, poi non lo ha piú fatto).
Ma che colpa abbiamo noi?
Ciao.

Commento #3 di Klaus
febbraio 28th, 2007 @ 1:17 am

quarta :D
Se vado avanti così un giorno sarò prima :DDD

Commento #4 di Tarata Tarantino
febbraio 28th, 2007 @ 1:24 am

“spagay western” è semplicemente un colpo di PURO GENIO :-)
Luca

Commento #5 di Luca
febbraio 28th, 2007 @ 1:32 am

p.s.: ha molti amici quel capellone..basta leggere la sua biografia :)
A me sta sulle palle da sempre!!! Il solito provocatore a trucco.
Capelli alla Niccolò Fabi che fa tanto alternativo, ma molto meno cervello! Indipendentemente dai suoi amici e/o maestri..

Commento #6 di Tarata Tarantino
febbraio 28th, 2007 @ 1:32 am

le ultime due foto non si vedono…ma forse e` meglio cosi`. il vestito della Hunziker mi ha gia` notevolmente indebolita.

Commento #7 di Idraelen
febbraio 28th, 2007 @ 7:18 am

In un attimo di follia inconscia (forse dettata dallo stress dell’esame imminente… lasciatemi sperare che sia così) l’altro giorno ho visto un pezzetto della vita in diretta in cui intervistavano Milva (ma marion ha regione: per noi d’ora in poi sarà per sempre MALVA): una bella donna, ma pur sempre una vecchietta, i capelli sirenetta attempata e le rughette sul viso effetto carta di caramella stropicciata… tutto normale, la natura fa il suo corso… ma ieri sera?!!!! UNA RAGAZZINA!!!! Quanto botox s’è fatta in faccia?!!

Commento #8 di marzia_Tulip
febbraio 28th, 2007 @ 8:20 am

i link per i Korakanè e Leda battisti non ci sono!

Commento #9 di Galadwen
febbraio 28th, 2007 @ 8:27 am

mariangela, al contrario del nome che ricorda il primate di casa fantozzi, è una gran pasturona.

Commento #10 di terrapieno crosetti naked corpse
febbraio 28th, 2007 @ 8:34 am

la hunziker s’è rivalutata col terzo (o forse quarto) vestito che ha messo: quello rosso Valentino (ovvio….); ma dico io…. non poteva fare la sua entrata con quello? era senza dubbio più bello di quello uovo di pasqua-ferrero rocher…

Commento #11 di kana-chan
febbraio 28th, 2007 @ 8:40 am

Milva (aka: Malva) sembrava Lady Oscar…

Si il vestito rosso della H. non era male, ma quella specie di sciarpa/stola/cintura non mi convinceva molto…

P.s. Betty: rimaNErci, non rimarci! ;-)

Commento #12 di Anima Gotica dall'ufficio quindi niente link
febbraio 28th, 2007 @ 8:52 am

Leggo che il vestito della Hunziker ha un valore di 290 mila euro. In Africa con quei soldi ci potrebbero sfamare un intero villaggio per cent’anni, e qui ci facciamo l’involucro per un improbabile Ferrero Rochet gigante. Altro che sperequazioni economiche!
Altra cosa: siamo sicuri che quella della foto è Antonella Ruggiero? Secondo me è Vanna Marchi fuggita dal carcere; per nascondersi ha accoppato la Ruggiero e si è infilata nei suoi vestiti. E ora si ricicla come cantante. Grande Vanna!

Commento #13 di Anonimo
febbraio 28th, 2007 @ 9:06 am

io pià che un grande ferrero l’ho vista come un personale omaggio agli oscar..tra abito e pettina era la versione femminile della statuetta…fortunatamente quello bianco e rosso erano belli

Commento #14 di emma
febbraio 28th, 2007 @ 9:13 am

Scusa xè l’unica categoria di questo post è “maschioni”!?

Commento #15 di Anima Gotica dall'ufficio quindi niente link
febbraio 28th, 2007 @ 9:17 am

Ok, l’abito della Hunziker era terribile. Ma il vero problema e’ la sua assoluta mancanza di classe nel portarlo: si e’ mai vista una che tiene le mani in TASCA con un abito da sera??? La camminata da maschione montanaro e la pettinatura-ingrossa-collo hanno peggiorato il tutto.

Commento #16 di Massi
febbraio 28th, 2007 @ 9:39 am

Effettivamente era bruttino il primo vestito… ma più che il vestito in sè, lo erano quesi due fiocchi giganti che aveva come accessori… orrendi… (se li togliev, il vestito non era malaccio!) ma è stato tutto studiato per fare la “scenetta” del papillon con Pippo Baudo…

Commento #17 di valeria
febbraio 28th, 2007 @ 9:43 am

…ancora una cosa… Ma perchè all’inizio la Hunziker ha cantato la canzone di Ramazzotti? (che non mi ricordo mai il titolo…)
Quello sì che si può considerare Malva!

Commento #18 di valeria
febbraio 28th, 2007 @ 9:44 am

non riesco a trovare foto online di questi simpatici korakanè, o di leda battisti. uffa.

Commento #19 di Betty Moore
febbraio 28th, 2007 @ 9:49 am

mi sono chiesta per una intera serata di chi fosse quell’orrendo vestito-cioccolatino… veramente era di Valentino?!?!? delusion!! O_O

Commento #20 di Nina
febbraio 28th, 2007 @ 9:59 am

Mi piace Mariangela..la trovo molto femminile…peccato per la Hunziker, carina com’è e con uno stilista così…!!!!

Commento #21 di kimmi
febbraio 28th, 2007 @ 10:10 am

La Hunziker può più o meno piacere ma è indiscutibilmente una bella topa (come si suol dire)… Potrebbe star bene con tutto o quasi (al contrario di noi comuni mortali!)… Trovarle un abito che le doni così poco, che non la valorizzi per nulla e che faccia praticamente tinta unita coi capelli e il colore della pelle ci vuole una bella mira!!!! Ma prima di uscire sul palco non si è guardata un attimo allo specchio??? Mi domando inoltre se Valentino abbia disegnato quell’abito in un raptus di follia…. Ma davvero costa così tanto??? Ci compri una casa con quei soldi!!!!! Ma che pubblicità si può fare uno stilista con un abito del genere? Forse… che se ne parli bene o che se ne parli male purchè se ne parli…

Commento #22 di Niciu
febbraio 28th, 2007 @ 10:42 am

uhssignur ho visto sul sito del corriere della sera l’abito della hunziker….sembra appena uscito fuori dagli anni 80.
per me è vintage, un residuo dei mitici anni 80 ripescato da Valentino

Commento #23 di federica delilah
febbraio 28th, 2007 @ 10:49 am

cmq, l’abitino della fantozziana mariangela a me piaceva.. quanto meno il modello stava meglio a lei che alla Marcuzzi!

Commento #24 di Nina
febbraio 28th, 2007 @ 10:50 am

Anche secondo me l’abito della Fantozzi non era orrendo, l’unica cosa che non mi convinceva erano le gigantesche maniche a pipistrello, che aboVVO.

Commento #25 di antonella
febbraio 28th, 2007 @ 11:01 am

A me piaceva il vestito di quella con i capelli gonfissimi, mi pare si chiamasse Jasmine, mi ricorda uno che avevo visto, di Costume National, solo che non riesco a trovarne una foto. Hunziker vestita d’oro e con quei capelli orrida, per non parlare del tatuaggio, vero elemento malvestito.

Commento #26 di Astrid
febbraio 28th, 2007 @ 11:29 am

(Premetto che non ho guardato il festival, mi diverte solo il gossip).
Effettivamente credevo che a chi indossa abiti di un certo livello (benchè orridi) venisse fatto fare un minicorso di portamento o giù di lì: e invece la Michelle sta tutta rinsaccata (http://images.alice.it/sg/musicauni/upload/mic/michelleansa.jpg).
Qui c’è una spelndida immagine della Psycho (la Ruggiero): http://images.alice.it/sg/musicauni/upload/rug/ruggieroansa.jpg , no comment…
Qui per chi se la fosse persa c’è BotoMilva http://images.alice.it/sg/musicauni/upload/xca/xcan_0218.jpg
Mariangela è indubbiamente una gran pasturona, forse appena un po’ rana dalla bocca larga (http://images.alice.it/sg/musicauni/upload/mar/mariangela01.jpg), i Korakakosi sembrano dei profughi appena sbarcati (http://images.alice.it/sg/musicauni/upload/kho/khorakane01.jpg), e quanto a Leda Battisti…bè mi sa che ha fatto il viaggio della speranza insieme a loro (http://images.alice.it/sg/musicauni/upload/990/99056al4.jpg)

Commento #27 di Tarata Tarantino
febbraio 28th, 2007 @ 11:32 am

La Hunziker sembrava Ivana Trump :-(

Commento #28 di roseau (open fake)
febbraio 28th, 2007 @ 11:32 am

@Massi: il punto è “si è mai visto un abito da sera con le tasche?!”

Commento #29 di Anima Gotica dall'ufficio quindi niente link
febbraio 28th, 2007 @ 11:51 am

l’elemento peggiore della Hunziker era senza dubbio la frangia (sì proprio da Ivana Trump!!). Le faceva un viso da uomo…per quello c’era già la camminata e il modo di fare, che bisogno c’era di maschilizarla anche in faccia? Penosi gli scambi di battute con Baudo…bah

Commento #30 di lily
febbraio 28th, 2007 @ 11:52 am

Ma seppure il fiocco fosse stato una tasca, PERCHE’ INFILARCI LE MANI, io mi chiedo. Ci sono un sacco di gonne, giacche, pantaloni che hanno tasche di utilizzo nullo, solo la Hunziker poteva avere una perversione tale da mettere le mani nel fiocco. Il suo modo di fare, oltremodo rozzo nonché sempre esageratemente “teatrale” (nel senso di finto), unito alla singolare bruttezza di questo vestito, è un mix che può causare gli stessi effetti dell’arsenico… Per fortuna io non ho visto compiersi questo scempio, essendomi dimenticata che cominciava il festival. Mi sono salvata la vita…

Ok, lo ammetto, la Hunziker mi sta tremendamente sulle palle ;) ma la sua mancanza di classe è innegabile ed è una cosa che non riesco a tollerare.

Commento #31 di Glitterbabe
febbraio 28th, 2007 @ 12:11 pm

Vi prego,vi prego,guardate questa foto:
repubblica.it/2006/08/gallerie/spettacoliecultura/sanremo-audience/4.html

scusate se non so come fare il link…

la Belvedere in pratica E’ IN MUTANDE!
(per essere esatti direi che porta un paio di mutande alla brasiliana)

Piuttosto che uscire sul palco dell’Ariston conciata così mi sarei messa il vestito della Hunziker…almeno mi sarei risparmiata la semi-nudità

Commento #32 di Oly
febbraio 28th, 2007 @ 12:14 pm

ah,il link lo fa da solo!
:-D

Commento #33 di Oly
febbraio 28th, 2007 @ 12:18 pm

dicono che Valentino abbia pescato dall’archivio storico
http://www.radiowebitalia.it/notizia.php?id=1171616400

se quell’abito non avesse avuto il fiocco e i bollini da banana Chiquita sarebbe stato bellissimo…. però carina l’idea della stola a fiocco…. quasi quasi ci penso per il mio abito da sposa :)

Commento #34 di cat_79
febbraio 28th, 2007 @ 12:19 pm

@oly evidentemente nelle alte sfere non conoscono l’intimo color carne :) li ci sarebbe stato bene pure un reggiseno :)

cmq ha ragione Dave a dire che la Mariangela aveva un abito molto molto simile a quello di Britney Spears… alla faccia dell’alta moda li fanno in serie oppure li riciclano?

Commento #35 di cat_79
febbraio 28th, 2007 @ 12:23 pm

terribile la Belvedere… @_@”
..oddio mica tanto bel vedere, secca secca e con le spalle spioventi..almeno così mi pare dalla foto..sulle tette non mi pronuncio perchè non sono qualificata e son..Tarata :D

Commento #36 di Tarata Tarantino
febbraio 28th, 2007 @ 12:27 pm

ma veramente non vi è piaciuto cristicchi?secondo me la musica non era molto incisiva ma il testo,se avete sentito bene e non solo giudicato a priori,era bellissimo…boh forse xkè studio psicologia…ma a me è piaciuto,in mezzo a quella marea di cazzate

Commento #37 di robba
febbraio 28th, 2007 @ 1:49 pm

Bellissimo il testo della canzone di Cristicchi? Ma se ha solo messo insieme un po’ di luoghi comuni?
Vabbè: i gusti son gusti, si sa… ;)

Commento #38 di CharisHarker
febbraio 28th, 2007 @ 2:16 pm

se poi vogliamo parlare della MALVAGRAFICA che compare per “animare simpaticamente” le canzoni…cioè, roba da supertelegattone…

Commento #39 di sfrantaman
febbraio 28th, 2007 @ 2:48 pm

@ Oly: oddio, allucinante. Concordo con chi suggerisce l’uso di reggiseno…

@ sfrantaman: quoto…non ricordo con chi sono comparsi dei cavalli da giostra…dio mio, sembrava la versione digitalizzata di Mary Poppins…(non parliamo poi de granchi che, se non erro, accompagnavano Silvestri…)

Commento #40 di Anima Gotica
febbraio 28th, 2007 @ 2:56 pm

scopro ora che mariangela è della mia città…azz..forse dovrei difenderla…ma nooo..

Commento #41 di emma
febbraio 28th, 2007 @ 3:33 pm

Non ho tempo di leggere tutto e magari lo avete già detto, ma sapete quanto costerebbe l’abito Ferrero Roche?

290.000 e dico 290mila Euro!!!

Ma chi mai li avrebbe spesi per quella roba orrenda!!!

Commento #42 di Elena
febbraio 28th, 2007 @ 5:25 pm

A serata finita, salvo l’ultimo abito della svizzerotta. No al rosso, che sembrava annodato al collo con una sciarpa-bretella e perdeva uno straccio, ehm, uno strascico, e no al corto bianco con spillone-gioiello della nonna sulla pancia e drappeggino fluttuante…che orrore, poi, il pezzo con i rappers-chic!

Commento #43 di Siminsen
febbraio 28th, 2007 @ 5:50 pm

Io dico che è proprio anche la scenografia ad essere malvestita. L’ho commentata proprio poco fa. Ma l’hai vista???

Commento #44 di Gisella
febbraio 28th, 2007 @ 6:14 pm

io ed una mia amica abbiamo invece paragonato la Hunziker ad un uovo di pasqua abito orribile e…accapigliatura sconvolgente…brutta proprio.

Commento #45 di AnnaBella
febbraio 28th, 2007 @ 6:59 pm

e lo sapete quanto costa qst vestito ke portava la hunziker?? 290.000 euro!!! O__O bah…sarà d’oro…

Commento #46 di stellina
febbraio 28th, 2007 @ 7:09 pm

Una sola parola.Perchè? Perchè Valentino(e non il primo beduino che capita)ha, non dico creato perchè tutti siamo liberi di esprimerci come vogliamo, permesso che uno dei vestiti più kitch(?) che abbia mai visto calcasse l’ormai già compromesso palco dell’Ariston???Perchè???Dove la spiegazione di cotanto abominio?Forse ce l’ha con la Hunziker.Deve essere così.Perchè se ci fosse stata una chiunque altra,state sicuri che avremmo visto ben altro..

Commento #47 di giulia
febbraio 28th, 2007 @ 8:28 pm

aspettate, ma mi pare di aver letto che quest’abito facesse parte di una collezione “storica”.. il che spiegherebbe in parte il trash del vestito!

Commento #48 di Nina
febbraio 28th, 2007 @ 9:09 pm

state vedendo?
il vestito della Hunziker è bello, peccato per l’effetto tette di fuori

Commento #49 di marzia_Tulip
febbraio 28th, 2007 @ 9:22 pm

vogliamo sprecarci anche sull’inutilità di Meneguzzi?

Commento #50 di marzia_Tulip
febbraio 28th, 2007 @ 9:27 pm

Ho visto il primo Versace su Hunziker: tette giallo senape smorto, culo argentato e resto d’oro. Trucco nero.
Su Rai2 era in atto un’autopsia del dottor Ducky su cadavere dissezionato, immerso in alcool e trovato in una discarica di Bethesda. Ho lasciato Rai2.

Commento #51 di Siminsen
febbraio 28th, 2007 @ 9:31 pm

il secondo? in pura carta stagnola? Però gli abiti di questa sera sono meglio di ieri pare…

Commento #52 di marzia_Tulip
febbraio 28th, 2007 @ 10:27 pm

Il secondo era fatto con un lampadario psichedelico a specchietti, uno di quelli delle discoteche burine, però sì, meglio, tutto sommato, della prima sera: concordo con Marzia!
Dopodiché, sempre meglio il dottor Ducky!

Commento #53 di Siminsen
marzo 1st, 2007 @ 2:11 pm

segnalazione: ieri sera ho visto ‘Il diavolo veste Prada’ beh l’abito disegnato apposta per Miranda e poi scartato da lei era spiccicato a questo solo che in rosso a pois bianchi…. chi ha copiato chi?

Commento #54 di cat_79
marzo 1st, 2007 @ 4:12 pm

Gli abiti di Alberta Ferretti sono fino ad oggi, quelli che hanno valorizzato meglio la Hunziker…quelli di Versace erano troppo sexy….e troppe pailettes, facevano un po’ Moira Orfei!!

Commento #55 di kimmi
marzo 2nd, 2007 @ 2:34 pm

[…] Prendiamo un piccola boccata d’ossigeno tra un sanremo e l’altro (a cui io, a dire il vero, non credo concederò un’altra chance), grazie a questa malva segnalazione di Sara, che mi ha mandato il bellissimo disegno che incollo qui sotto – e, al solito, cliccandoci su potete vederlo in grande – mentre più sotto ancora, se volete, c’è una sintetica descrizione della stessa Sara. […]

Pingback #56 di le Malvestite » Blog Archive » Coppia malvestita #14
aprile 25th, 2007 @ 12:30 pm

Evidentemente il tempo alla hunziker non insegna niente,ho visto in un blog (rody mirri.it)una classifica sulle peggio vestite e lei appare in questa lista.Forte questo blog ritornerò.

Commento #57 di mich
gennaio 21st, 2008 @ 2:10 pm

ciao mi chiamo giorgia, una mia compagna di classe ti ha scritto e tu le hai risposto percaso di ricordi di lei ????? anche se non ti ricordi non importa !!!come sta la tua bambina ??? spero bene … ciao !!!

Commento #58 di giorgia
febbraio 7th, 2008 @ 5:29 pm

CIAO,IO MI SONO TROVATA SU QUESTO SITO E HO SCRITTO CHE E BELLO

Commento #59 di Anonimo
febbraio 24th, 2008 @ 10:32 am

CIAO è EVIDENTE CHE MI SONO TROVATA SU QUESTO SITO,MA NN MI DA NIENTE DI SPECIALE.B…

Commento #60 di Anonimo
febbraio 24th, 2008 @ 10:33 am

Perche la Hunzicher piace?perche professionalmente è brava? eppure non si contano i suoi flop vedi tacchi a spillo,Super Star,Alex l’ariete,Voglio stare sotto il letto.Piace perche è una che si è fatta da sola? vedi Rody Mirri suo primo manager cosa scrive nel suo libro “Il triangolo del potere” oppure cosa ricorda di lei Marco Predolin,anche Eros Ramazzotti nel suo libro autobiografico scrive che a lei interessavano le copertine.Piace perche non è come le altre? allora la maga? suo figlio? il compagno della maga?Pecci? De Laurentis? Forse esagero però dimenticavo le foto nude su Max, con Predolin alle Maldive,con Mirri su novella 2000….

Commento #61 di valeria
febbraio 27th, 2008 @ 4:37 pm

T SCIF

Commento #62 di MARTINA
marzo 27th, 2008 @ 9:00 pm

Non parlate male dei basettoni…

Commento #63 di Fabrizio
marzo 30th, 2008 @ 8:32 pm

@Valeria: cosa intendi?

Commento #64 di GraceJo
agosto 8th, 2008 @ 6:15 pm

non ha raggiunto lasufficenza perche è
odiata dagli Italiani

Commento #65 di Anonimo
dicembre 19th, 2008 @ 5:07 pm

moglie meglio

Commento #66 di meo_teo_leo
dicembre 5th, 2014 @ 4:03 am

a zelig ho visto
il duo comico
katia e valeria
loro non hanno
più recitato
nella televisione
nel teatro
devono dare
l’omaggio
a bruno arena
sono curioso
recitano vicine tutte e 2 :(

Commento #67 di nome
aprile 8th, 2017 @ 4:49 pm

Lascia un commento

Tag permessi: <a href=""></a> <b></b> <i></i> <strike></strike> <blockquote></blockquote>

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.