malvestite.net vai al forum
 

Coppia malvestita #15 - gemellitudine

malvestite gemellineE così - io, ignara - pensavo di uscire per una semplice, tranquilla passeggiata in borghese (senza tenuta da safari cioè), e mi trovo invece immersa in una specie di incubo alla Bruce Lee (nella sala degli specchi), circondata da mille e una malvestite, tutte uguali, che mi minacciano da davanti, dietro, destra, sinistra: mi circondano. Un attimo di smarrimento, di profondo orrore. Poi, per fortuna, una boccata d’ossigeno e mi son ripresa. Non erano mille, né cento né dieci, erano due soltanto, sì, ma sembravano davvero davvero identiche, il riflesso l’una dell’altra, e per giunta avanzavano sincronicamente come una piccola truppa. E no, niente prodromi di una qualche rarissima malattia oculare, erano proprio due simpatiche malvestite in carne ed ossa, che giocavano a fare le gemelline.

Avranno avuto una ventina d’anni, forse, e soffrivano evidentemente di quel classico tipo di relazione amicale (da sciocchine adolescentine) per cui ci si sente così amiche, ma così amiche, che pure nel malvestitismo bisogna accorciarsi allo stesso modo. Uuuh che divertente! Salvo poi rimangiarsi tutto e scannarsi due giorni dopo perché l’altra ha mandato un sms rovente al proprio spasimante di riferimento (”e poi, scusa, ma l’hai vista quella come si veste? in verità, mi è sempre stata sulle palle!”). Tipico.

A vederle così, passato quel breve disorientamento iniziale, prendendola da un altro punto di vista, può anche essere divertente: come con la settimana enigmistica, si può giocare a Trova le differenze.
Le gambe, per esempio: tutt’e due hanno messo dei jeans, con sotto l’inscindibile binomio leggings + ballerine. Ma, se aguzzate la vista, noterete che i jeans di quella più avanti (1) sono modello capri, mentre gli altri arrivano sopra al ginocchio (2) e hanno il bordo sfilacciato. Una novità malvestita, tra l’altro - questa del jeans cortissimo e i leggings sotto - che non avevo ancora individuato, e che temo possa avere qualche possibilità di dilagare in futuro. Le ballerine, poi, ok: quella davanti ce l’ha semplici e dorate, quella dietro invece a strisce orizzontali bianche e nere (3 - uno a zero per lei in malva-fantasia).

Nella parte di sopra, uhm, di differenze ce ne son di più. “Mi dia il solito” deve aver detto la malva, quella dietro, al suo spacciatore di giubbotti. Il solito, appunto, bianco candido con cappuccio pellicciato e bordi elastici: siamo pieno malvaclassicismo. Quella davanti invece indossa un robo più complesso (uno pari): molto ma molto più corto del normale, le arriva poco sotto al seno (doppio uso? giubbotto e reggipetto insieme?), col tessuto argenteo trapuntatissimo (a mo’ di cielo stellato nell’istante appena successivo al big bang), degli utilissimi taschini sulle maniche (4), un collo di pelliccia chiazzata (5) rivoltato sulle spalle, e delle strane propaggini, sempre argentate, che le penzolano sul davanti (6 - va be’, ok, facciamo due a uno).

A proposito delle borsette non c’è storia. Sono entrambe, più o meno, interessanti: quella dietro è variante della Gucci (7), piccina, che non avevo mai vista, col tipico nastro tricolore e una fibbiazza dorata in centro. Carina, ma non può competere con la giraffatatura dell’amica (8) - che quindi stravince, tre a uno.



34 commenti

primaaaaaaaaa

Commento #1 di antonella
Marzo 26th, 2007 @ 10:09 pm

oH maronna che male algli occhi queste due! Ma come fanno le tipe a portare le ballerine senza calze col freddo di questi giorni? Mi immagino quei poveri piedi rattrappiti a fine giornata! E poi la malva-novità del jeans coi fuseaux ancora non l’avevo vista in giro! Le ballerine zebrate dovrebbero essere di Zara comunque. E complimenti al giubbotto della prima signorina, da urlo! e anche alla pettinatura a cofana di entrambe le gemelline…

Commento #2 di antonella
Marzo 26th, 2007 @ 10:15 pm

e famo pure terza così il podio me lo aggiudico io, tiè ;)

Commento #3 di antonella
Marzo 26th, 2007 @ 10:15 pm

…bhe Antonella…magari hanno pure le calze collant velatissime effetto nudo!

Guarda…il giacchino imbottito argenteo è qualcosa di inimmaginabilmente assurdo…e pure il pelo di rifinitura.
Ma insomma…poteva almeno cercare il pendat…ma nessuna delle due che ci abbia pensato!!!

Malve e pure scarse come abbinamenti…nu nu non ci siamo…

Commento #4 di Ery
Marzo 26th, 2007 @ 11:11 pm

ma che scopo ha un giubbino corto in quel modo?! non muori di freddo?! O_o’

Commento #5 di alessandra
Marzo 26th, 2007 @ 11:40 pm

Qui a Parma ci sono ben due coppie due di gemelle omozigote che, abbondantemente passata la maggiore età, si vestono uguali.
Un incubo vero. Le più giovani si combinano con gli stessi abiti con varianti minime di colore; le più anziane hanno persino la stessa ricrescita brada in testa.

Commento #6 di roseau
Marzo 27th, 2007 @ 12:19 am

ahahah roseau ma sai che non le ho mai viste? devono essere agghiaccianti![abito anche io a parma]

Commento #7 di cam*
Marzo 27th, 2007 @ 1:42 am

aiutooooooooo!!!!!!!!

Commento #8 di anna
Marzo 27th, 2007 @ 7:01 am

Io conosco 2 gemelle (vere) di 34 anni, che si vestono in modo identico: stessi abiti, stesso intimo, stesse scarpe. Al mattino si telefonano x sapere come vestirsi. Si fanno tagliare i capelli sempre insieme e x non sbagliare si fanno misurare i capelli col righello!!! Vi giuro che è tutto vero….lo raccontano sempre loro, tutte orgogliose. Una sera in palestra una ha litigato con l’altra xè non avevano messo la stessa felpa…

Commento #9 di Sunshine
Marzo 27th, 2007 @ 7:30 am

Le ballerine di Zebrate le ha fatte pure la Denny Rose! Betty sul sito ci sono i cataloghi della nuova collezione, da non perdere certe perle di malvestitismo!!!
ma la mia Povera Malvestita l’hai scordata???
Baci :*

Commento #10 di Lore
Marzo 27th, 2007 @ 7:41 am

Emmhhhh non vlevo dire “di zebrate”, zebrate!

Commento #11 di Lore
Marzo 27th, 2007 @ 7:42 am

nemmeno io avevo mai visto prima i leggings portati sotto ai Jeans corti!!! a parte l’oscenità della cosa, che se già superi i 13 anni e ti vesti così sei da ricovero, credo che si tratti di un saggio espediente atto al riciclo dei vecchi jeans stile “acqua in casa”.
V.

Commento #12 di Vega
Marzo 27th, 2007 @ 7:52 am

(Ammappala, Sunshine, ma per sapere che indossano pure lo stesso intimo che fai, ti apposti nel tombino e sbirci sotto la gonna?)

Commento #13 di ls
Marzo 27th, 2007 @ 9:05 am

Mamma mia che visione da incubo! :) Anche io come Vega non ho mai visto questo assetto jeans e leggings… è abbastanza bizzarro, perchè anche a guardare tra le tredmakers (malvamakers, ok :P) d’oltreoceano, non mi sembra di averne mai visto degli esempi…mmmh. E comunque pessimo, di gran lunga peggiore dell’assetto gonnellina leggings.
Luca

Commento #14 di Luca
Marzo 27th, 2007 @ 9:26 am

Ery: ti assicuro che ho visto non so quante ragazze con le ballerine e senza calze!

Commento #15 di antonella
Marzo 27th, 2007 @ 9:37 am

Per completare il quadro ci vedrei bene un chihuahua collocato dentro il giubbotto..

Commento #16 di Gunex
Marzo 27th, 2007 @ 9:49 am

@ls
Non sono una guardona….andando nella stessa palestra le vedo in spogliatoio.
Felpa a parte, sono SEMPRE vestite e pettinate allo stesso modo. Hanno anche arredato casa uguale…l’unica cosa differente sono i rispettivi mariti!

Commento #17 di Sunshine
Marzo 27th, 2007 @ 10:52 am

@Antonella….ci credo purtroppo…ehehehehe…io sto morendo di freddo…e al solo pensiero della mia cavigliotta ignuda mi piglia male!!!!

@Sunshine…ma sono malatissime!!!!…o adorano il rimescolamento della coppia e ogni tanto si scambiano il marito…..

MMMMHA!

Commento #18 di Ery
Marzo 27th, 2007 @ 12:02 pm

a proposito di malvestite ke giocano a fare le gemelline, dovevi vedere 2 mie amike l’altra sera al mak-p del liceo.. una con gli shorts neri e il top bianco, l’altra l’inverso, shorts bianchi e top nero. con coprispalle abbinati, messi seguendo la stessa logica. da notare anke i capelli, legati: coda a sinistra una, a destra l’altra. inutile dire, si muovevano insieme. inquietante.

Commento #19 di broken_inside
Marzo 27th, 2007 @ 12:23 pm

Luca, cos’è TREDMAKER? Si dice trendsetter. Gnurant.

Commento #20 di fufi
Marzo 27th, 2007 @ 12:47 pm

oddio…queste sono il male.
piumino corto+leggins+ballerine è veramente peggio di un film dell’orrore.

Commento #21 di beatrix
Marzo 27th, 2007 @ 1:09 pm

Quando avevo 16 anni mi capitava sempre di vestirmi uguale alla mia migliore amica, ma non appena ci vedevamo una delle due tornava a casa a cambiarsi! Posso sentirmi esente dal malvestitismo per questo? ;-P

Commento #22 di Mary
Marzo 27th, 2007 @ 2:34 pm

Sono d’accordo..la prima vince in quanto a malvestitismo!!!
Ma pure i capelli avevano uguali???
Io avevo visto madre e figlia vestite uguali… una tragedia: frangettona e capelli piastrati allo stesso modo, jeans infilati negli stivali texani, maxibag e stesso portamento…aughhhhhhh!

Commento #23 di kimmi
Marzo 27th, 2007 @ 2:39 pm

Jeans bermuda e leggings li ho visti più e più volte, tra l’altro anche con la variante calza 10 denari nudo (che fa tanto mia nonna) sotto. E le truppe di malve speculari esistono davvero, basta fare un giro in centro, soprattutto il sabato, per rendersi conto che sono tutti dannatamente uguali.
Cheers!

Commento #24 di Kaori Natsu
Marzo 27th, 2007 @ 2:47 pm

La moda pantalone corto+leggins che spunta è stata allegramente presentata su Donna Moderna come il must della stagione.
Rassegnati Betty, ne vedremo tante altre.
ps. personalmente sono inorridita, nemmeno le modelle con le loro gambette da gazzella denutrita stavano bene così conciate.

Commento #25 di Delizia
Marzo 27th, 2007 @ 3:03 pm

ma come betty, non avevi mai visto la borsa simil-gucci? sicura?

Commento #26 di larax
Marzo 27th, 2007 @ 3:03 pm

@gunex: ottima osservazione! :)

Commento #27 di broken_inside
Marzo 27th, 2007 @ 4:16 pm

io ho una coinquilina che con la sua amichetta del cuore giocavano a fare le disco-gemelle veline: se la mora metteva mini bianca e top nero, la bionda metteva mini nera e top bianco, una vestiva un abitino rosa l’altra lo metteva azzurro e così via…la cosa peggiore è che andavano a fare shopping insieme e il loro vestire da gemelle non era frutto di una combinazione telefonica ma di una oculata scelta sincronica e voluta degli stessi modelli con colori diversi…rabbrividiamo!

Commento #28 di robi
Marzo 27th, 2007 @ 7:10 pm

InHorridisco per l’abbinamento leggins+jeans corto… dev’essere un fenomeno autoctono, confermo che da questa parte dell’oceano non si vede, sebbene sia patria del leggins piu’ sfrenato (le americane lo abbinano alla minigonna sfilacciata e agli Horripilanti stivali UGG anche con 20 gradi sotto zero) Queste due devono essere delle vere e proprie trendsetter, e attente lettrici di Donna Moderna… brave, si vede che hanno studiato!

Commento #29 di Francesca (dagli USA)
Marzo 27th, 2007 @ 7:16 pm

Ah dimenticavo! Ma vogliamo parlare di quando LUI e LEI si vestono in sincrono? Stessa magliettina pastellosa della Sisley, stesse scarpette con gli strappi, stesso cafonissimo ciondolo Breil… avevo una coppia di amici che si vestiva cosi’, e quando si sono lasciati ho stappato lo spumante.

Commento #30 di Francesca (dagli USA)
Marzo 27th, 2007 @ 7:18 pm

la borsa Gucci in quel modello è vista e stra-vista…che brutta!!

Commento #31 di Silvia
Marzo 27th, 2007 @ 7:21 pm

A proposito di borse animalier: ne ho vista una leopardata con testa di leopardo disegnata in scala 1:2, borchie dorate e decorazioni in pelle dorata.

Commento #32 di Siminsen
Marzo 27th, 2007 @ 8:11 pm

Ma anche le borse coi gattini si possono considerare animalier??? No perchè ne ho vista una in tessuto di fantasia floreale tipo divano ottocentesco dai colori smuntissimi che sembrava la borsa di mary poppins con sopra ricamato tipo punto croce un enorme un gattino bianco dallo sguardo triste.
Cheers!

Commento #33 di Kaori Natsu
Marzo 27th, 2007 @ 10:11 pm

l’inquietudine regna!

Commento #34 di Idraelen
Aprile 1st, 2007 @ 10:11 am

Lascia un commento

Tag permessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote> <em> <i> <strike> <strong>