Aaaah ma che meraviglia, finalmente è giunta la primavera e le malvestite si risvegliano intirizzite dal letargo, al risuonar dei primi timidi servizi del Tg2 costume e società dedicati ad acqua-gym ed abbronzatura, fioriscono e prendono a scoprirsi pian pianino, ed è tutto un risplender di carne malvestita in bella mostra, allenata e rinvigorita dalla consueta gara all’insodimento fisico, in rimedio al generale decadimento delle forme tipico dell’inverno sedentario e mangereccio (guai a far esercizio durante l’inverno: a che serve? tutte coperte come siete, intere giornate a fumare davanti alla televisione, chi se ne accorge? è uno spreco irragionevole di tempo ed energie).
La malvestita di oggi, età compresa tra i venti e i trenta, si sottopone da poche settimane ad un regime ipocalorico basato su puzzolenti verduracce lesse e disordinate insalatone ripiene di tutto ciò che c’è nel frigo. Contemporaneamente, si è iscritta in palestra col proposito di smaltire una dozzina di chiletti, nella vana speranza di liberarsi dei moscetti rotolini di ciccia, del culone collassato e delle gambone informi. Obbiettivo: sembrare in forma. Anche se, tuttavia, pratiche poco salubri quali il ciucciarsi una sigaretta (1) davanti l’ingresso della palestra, varcandone poi la soglia con le guanciotte ancora gonfie di fumo (grazie), quelle no, le si mantiene inalterate (come farebbe altrimenti a giustificare la sua presenza solitaria, là fuori, in allupata contemplazione dei maschioni che entrano ed escono).
Volete sapere come veste? Mah, uno stralunato e ignobile miscuglio, niente di che, non fosse per la zona piedi: eccezionale. Non soltanto sfodera le prime infradito di stagione (2) sfilacciate ad arte, il triangolino superiore con scrittina in corsivo che ne testimonia il brand, Replay, di un color rosso ciliegia pallido che è richiamato dal reggiseno (3 – che le spunta dalla canotta, come al solito lunga oltre la vita, con cinturazza etnica di sughero piazzata sopra – 4 – tocco etnico che pendantizza concettualmente con la ganzissima pashmina rossa della Phard, uàu – 5), non solo, il rosso ciliegia risponde ad una geniale assonanza con lo smalto viola scuro delle unghiazze dei piedi (6), squadrate e lunghissime. Santo cielo. C’è niente di più schifoso che si debba sopportare ogni anno, ogni estate, di questi dieci piccoli affilati artiglietti?
prima!
bellissima!
cmq ho un avvistamento clamoroso di un paio di settimane fa..
se trovo il tempo di ritrarlo lo mando!
è vero: i primi caldi hanno fatto rifiorire pallide polpe, che adesso occhieggiano da maglioncini con profondi scolli a V e pinocchietti vecchi di due anni. Tutte Sondre Pransky che scoopano poco.
Approposito: ma com’ è che il mio medico di famiglia mi ha chiesto se ho fatto lo striscio e se vado in palestra?
C’è un nesso tra le due cose? Fa tanto male alla salute se son rimasta seduta sulle mie virtù per ventisette anni e, se in genere, preferisco star seduta piuttosto che allargare le gambe nei GAG e cavalcare la cyclette????
:DDD
Commento #3 di roseauBetty hai dimenticato la corsa al centro estetico per disboscare le foreste pluviali cresciute ovunque durante la pausa invernale… sopratutto sull’inguine di solito è necessaria un’azione drastica da sega elettrica e/o impacchi di napalm…:)
Commento #4 di Laurama che schifo le unghie lunghe dei piedi (pure delle mani, ma diciamo che lì sono quanto meno accettabili)!!!
domanda: ma farà palestra in infradito? non vedo altrimenti come potrebbe sopportare il dolore di un paio di scarpe da ginnastica!!!
V.
P.S.: anche nella palestra dove vado io da un paio di settimane sono apparse delle tipe in stile sformato malva # 253. considerando che i corsi chiudono a giugno voglio prorio vedere che risultati avranno in due mesi: ridicole!!!
Te credo che mette le infradito… quelle unghie nelle scarpe chiuse non ci entrano!!! O dovrebbe comprarle di due numeri in + !!!!
Commento #6 di valeUffa! Ma perchè le malve si ostinano a sputtanare le infradito?
Io le adoro sin dall’infanzia: mi ricordano il mare, i castelli sulla sabbia, le partite a biglie (eh son vecchiotta io!)
Anni fa si faceva fatica a trovarle, nessuno le teneva, nemmeno gli ambulanti, costavano tremila lire e non avevano nessuna marca. Erano una cosa per amatori nostalgici.
Adesso sono diventate un accessorio malvestito, sono griffate e costano 30 euro, ma sempre di plasticaccia sono!
Chi vuole aderire al “comitato per la salvaguardia dell’infradito genuina”?
Dimenticavo: ma che orrore le unghie lunghe ai piedi!!!!!!!!!
Commento #8 di PamLa moda delle unghie lunghe ai piedi é raccapricciante! Quegli obbrobri spessi e ricurvi, chi col brillantino chi con la French… Se ti urtano coi piedi c’é mezzo che finisci all’ospedale con lesioni cutanee profonde e infette… Madre di dio, non c’é limite al peggio, davvero.
Commento #9 di GloPam io aderisco al comitato.
Riguardo alla ciccia, be’ lì non infierisco, almeno ci prova a smaltirla.
guardate qui:
http://unghielunghe.com
e qui:
antoniogenna.wordpress.com/2006/08/12/stranezze-dal-mondo-28
unico commento..beahhh!
Commento #11 di PsikeScusate, ma io vado ancora in giro col maglioncino di lana!! (e non vivo in Val d’Aosta….) come si fa a svestirsi già così? manco in Sicilia, secondo me…. (anche l’abbinamento canotta-pashmina la dice lunga….)
e le unghie dei piedi lunghe e squadrate dovevano essere proprio uno spettacolo……..
Le infradito, invece, le adoro….. al mare, però!
E’ vero, la cosa in assoluto più ignobile son quelle unghiacce lunghe dei piedi. Ma che schifo, mi si gela il sangue nelle vene al solo pensiero. Come si fa a tenerle così lunghe???
Commento #13 di BarbarellaPam, aderisco al comitato anti-sputtanamento delle infradito.
Che schifo le unghie lunghe dei piedi. Sono il mio incubo fin dal’infanzia, quando d’estate nei mezzi pubblici tuttischiacciati verso il mare contemplavo allibita orribili unghiacce lunghe dagli smalti improbabili e scrostati. ora tassativamente unghie corte e smalto trasparente, e basta.
Che pena quelle del fitness dell’ultimo minuto. Fai a meno, farai schifo ma almeno e’ segno di coerenza! e la sigaretta prima della palestra e’ da vomito! ma c’e’ di peggio, la sigaretta dopo la piscina! aberrante! Io fumo, non sono una di quelle delle crociate puritane, ma certe cose non arriverei mai a farle!
Questa maleve ispira un certonosoche di lozzo…
Commento #15 di antonellaAderisco anche io alla cordata proposta da Pam anti infradito per una riscoperta nostalgiaca del loro più sincero valore storico. Se posso dare il mio contrubito, ricordo quando da adolescente in piscina mia madre mi aveva dato da mettere le infradito vecchie di mio padre: io mi vergognavo come un ladro, e non erano pochi i frizzi e i lazzi che dovevo subire ad opera dei miei simpatici colleghi di corsia. Purtroppo è gente che non conosco più, altrimenti mi prenderei una rivincita vantandomi di quanto fossi avanti in fatto di moda :)
Luca
Capitata qui per caso… oddio spero di non incontrarti in giro, prima di riconoscermi in una delle tue Malvestite ^^ Cmq sia… ho una ragazzina che fa per te, la incontro tutti i giorni sul pulman e dio… vorrei defenestrarla, sia per come si veste sia per le cose che dice -_-’
Commento #17 di PlopiOh mi stavo proprio ora sistemando i piedi. Io le unghie le tengo corte anche perchè lunghe danno un fastidio cane (oltre ad essere bruttissime da vedere).
Commento #19 di missmidnightÈ un periodo strano, aprile. Perché i primi soli invogliano a scoprirsi tout-court, ma anche a colorirsi, per cui in giro si vedono in contemporanea il bianco-verdolino da resurrezione lazzariana postinvernale e una gamma di nuance bronzo da autoabbronzante non sempre ben spalmato, piscina appena scoperta, spiaggia domenicale, ponte pasquale e balcone di casa. Per avere il total-bronze da autocombustione in genere, bisogna aspettare maggio. Sarà un tripudio di cotture epidermiche, meglio di Fahrenheit 451.
Commento #20 di SiminsenMa la ginnastica che va a fare consiste nel togliersi i jeans aderenti? Ci impiegherà minimo 15 minuti!! ;-)
Orrende le unghie dei piedi lunghe…non mi piacciono neppure quelle delle mani troppo lunghe, figuriamoci quelle alle basse estremità!!
Sono sicura: la malva in questione è la cugina del mio fidanzato!!! Si è appena iscritta in palestra, si veste così, ha i capelli così…..x me è lei!!! ehehe
Commento #22 di sunshineAhahahahahah quella nel disegno è IDENTICA spiaccicata alla barista del bar vicino a casa mia! XD
Però lei non va in palestra, lei va a correre tutte le mattine però…sono anni che fa così e non ha mai perso un chilo XD!
mi aggancio al commento di Siminsen domandando: qualcuno mi spiega per quale motivo si deve sentire l’imperativo categorico di essere abbronzati ad aprile? e se non lo sei, perche’ cavolo la gente dice “Mado’ che bianca che sei!!” e non puoi metterti una gonna senza calza che tutti ti squadrano come una lungo-degente appena uscita dal sanatorio? sara’ piu’ normale e sano essere bianchi, dico io, che arancione-crema-abbronzante o marrone-lampada!
Commento #24 di MaggieMaggie ti quoto pienamente! Il problema è che io sono proprio molto chiara per cui anche in estate non passa giorno in cui non mi senta dire: allora quand’è che vai al mare così ti abbronzi un pò? Il problema è che magari sono appena tornata!!!!!
Commento #25 di BarbarellaAnch’io ti quoto in pieno Maggie!
Sono molto + ridicole le persone super lampadate di quel colore marrone bruciato piene di rughette sottili…
Anch’io, avendo la pelle chiarissima e con lentiggini, mi sento sempre dire “ma come sei bianca, xè non ti abbronzi mai tu?”
Barbarella, io in spiaggia almeno all’inizio della stagione mi metto la protezione 30 per il semplice motivo che preferisco abbronzarmi piu’ lentamente che ustionarmi, senza contare le conseguenze a lungo termine… Non sai cori di protesta che mi tocca udire! e gli sguardi di compatimento! Insomma, se 50 anni la pelle chiara era segno di distinzione e chi era abbronzato era perché povero cafone stava nei campi a lavorare adesso é vero l’esatto contrario e se sei bianco significa che sei sfigato perché non vai a Sharm e non hai nemmeno i soldi per permetterti le lampade!
Commento #27 di MaggieMa veramente in Italia la gente ancora ha la fissa dell’abbronzatura? da secoli che tutti sanno che invece di essere sinonimo di salute, rappresenta praticamente una lesione alla pelle! Perfino qua in Brasile, non si prendono più in giro le persone OMO bianco totale.
Commento #28 di Dal BrasileBetty ti segnalo alcune breaking news dal mondo del pettegolezzo internazionale (della serie: chi se ne frega di Berlusconi e delle cinque sgallettate). Prima di tutto il PENE DI DAVID BECKHAM, una vera proboscite (non ho capito se la foto è un fake, ma pare proprio di no):
http://perezhilton.com/upload/2007/04/oh_the_irony/nudenbeeeecks3.jpg
secondo poi, i primi passi di MADONNA IN MALAWI, alla ricerca di qualche altro frugolo da aggiungere alla collezione (e per giunta stavolta si è portata appresso anche la figlia malvestitita, Maria Lourdes):
http://perezhilton.com/topics/madonna/madonna_in_malawi_20070416.php
noooo ma dai quello di beckham è palesemente un fake, non può avercele così non ci credo è un vermone spaziale
Commento #30 di Elga l'austriaca da mungereA proposito dell’OT postato da max, ci tengo a far notare al pubblico femminile in sala quanto a più riprese sostenuto nei suoi documentari sul sesso da Piero Angela:
“l’allungamento è inversamente proporzionale alle dimensioni dell’arnese in riposo”
Mi aggiungo al coro di quotazioni pro maggie! Anche io ho la pelle chiarissima e l’ho sempre protetta molto dal sole, anche a costo di essere presa in giro dai super abbronzati-lampadati!
In compenso molti di quelli che in passato mi schernivano, oggi (a neanche quaranta anni) si ritrovano con una pelle tipo copertone di auto e cominciano a invidiare la mia bella e luminosa pelle di luna…
Io non condanno l’abbronzatura in sé: in fondo la produzione di melanina è un’autoprotezione della pelle nei confronti della radiazione solare. Se giriamo mezzi nudi sotto il sole, prima o poi un pochino di colore lo prendiamo tutti, se non albini. Ma il mito dell’abbronzatura dura e pura mi pare l’ennesima modarella da vippetto da rotocalco. Hai ragione, Dal Brasile, a tacciarci di provincialismo.
Commento #33 di SiminsenCome donna dalla pelle d’alabatro confesso di patire i commenti degli amici che diventano neri come tizzoni mentre io raggiungo un pallido nocciola.
A me l’abbronzatura piace, ma ho fatto di necessità virtù.
Inutile stressare la pelle al sole, che fa pure male: viva l’incarnato eburneo, siamo così chic!
E poi scusa, una volta erano le contadinotte ad essere abbronzate, io sono nobile per natura :P
Questa malva ha un non so che di LAIDO, brr. Secondo me puzzava pure.
Commento #34 di Deliziasì, ma questa è una foca monaca.
sta male con qualsiasi vestito.
in questo caso l’abito non fa la foca monaca.
donna dalla pelle d’ALABASTRO e talvolta disgrafica &D
Commento #36 di DeliziaMaro’ che orrore Bechkam nudo! Si vedono solo le ossa: come fa a giocare a calcio?
@Luca: ciò che dici è vero e ne ho le prove!!! :DDDD
che senso ha mettersi la pashmina con a canottiera?
non le conveniva indossare un maglioncino, un giubbottino che coprisse cotanta (dis)grazia?
Oddio, Pam, il vero orrore per me è ben altro. Dai, l’atteggiamento “oddio che schifo” è un po’ stile volpe e uva. A me Beckham non piace principalmente perché condivide i conti correnti con una delle regine del malcervellismo. Per il resto un aperitivo insieme a B. lo potrei anche concepire, e che diamine.
Commento #39 di lsanch’io sono bianchissima al limite del cadaverico, ed ho sempre adorato il colorito abbronzato altrui, però quello da sole, non quello giallognolo da autoabbronzante o marrone-rossicio da lampada…intanto la tipa certo non l’ha scelti i colori che ne esaltassero il colorito…e poi…ma quanto step dpvra fare per star bene con quegli orrori di jeans?
Commento #40 di gemmaHai citato i servizi di Costume e Società, malvestitismo giornalistico assoluto! Oggi parlavano di come difendersi dalle punture di zanzare e dall’afa, il 17 aprile!!!!
La malva è terribile, infradito ad aprile sono un po’ troppo anche col caldo di questi giorni, però le malve evidentemente non vedevano l’ora di fiorire, infestando l’aria come i pollini e causandomi altrettanta allergia.
Sull’abbronzatura ammetto di essere una lampadata moderata. Nel senso che verso fine maggio mi faccio un paio di lampade, giusto per togliermi quel bianco che nel mio caso più che definire eburneo è semplicemente malatticcio e sinceramente non ne vado fiera, ma odio il color carboncino, resto su toni umani. Poi devo dire che da quando faccio quel poco di lampade quando mi espongo al sole (anche io rigorosamente crema non meno di fattore 25) non ho più avuto eritemi e mi scotto di meno.
Cheers!
Uff….io ho la pelle ke in 2 giorni di mare diventa color caramello…io vivo sul lago d Garda e vi assicuro ke il week end scorso sono riucita ad andare a prendere il sole…ma non per il fatto d essere abbronzata tutti i costi(io le lampade nn l facco!!) ma per il fatto che aiuta la pelle a purificarsi…ke ne dite?….
Commento #43 di SILVYquoto tutte le ragazze dalla pelle pallida come me ;) mi capita sempre di sentirmi dire “ma che bianca! non sarai anemica?” (si, lo sono, fatti i fatti tuoi!)…oppure “guarda che il mare non ti fa mica male” e magari ero reduce da una giornata di mare con annessa ustione alla schiena con i segni delle mani (una volta le 5 dita proprio!) di chi non sa spalmare la crema, che tanto non ci crede che mi brucio dopo 2 minuti….e che cavolo :D
Commento #44 di RoibèardComplimenti per il sito. Consiglio, se non è già stato fatto, di inserire anche qualche esempio virtuoso ;)
saluti benvestiti,
Cristiana
le unghie lunghe dei piedi sono quanto di piu` ignobile possa esistere…e poi deve fare anche male, secondo me.
Commento #46 di Idraelenno le unghie dei piedi lunghe no…credo sia la cosa più schifosa apparsa su questo blog…
spero tanto di nn incontrarne nemmeno una con questi malvapiedi!
potrei vomitare.
concordo con lo schifo delle unghie lunghe dei piedi: mi sanno di sporco, come del resto l’insieme di questa malva! da me ci sono due famigliole (in tutto, tra genitori e pargoli, sono 11!!) di malvestiti al cubo che appena spunta un timido sole vanno in giro con infradito e pinocchietti e non viviamo in Sicilia ma nell’ultima Thule dell’Italia!!!
Commento #48 di Francophonee, dimenticavo, l’immancabile canottierina!!!
Commento #49 di FrancophoneBellissimo blog!
Questa qui è davvero orrenda, ma quante ce ne sono in giro di questo genere dalle mie parti!
Anch’io non sono d’accordo con l’abbronzatura a tutti i costi, se viene meglio, altrimenti che importa!
Io se a maggio inizio a mettere le gonne senza calze, mia madre fa: – Ma nooo! Prima devi abbronzarti, non puoi mica amdare in giro con quelle gambe biancheeee! –
Lei va in giro da maggio con sandali e unghie tipo quelle della n. 253, se ne intende di moda, mica come me!
Ma che senso! Questa qui sicuramente non si lava MAI
Commento #51 di AlessandraConcordo totalmente con Maggie. Io ho la pelle bianca per scelta,nel senso che proprio abbronzata non mi ci vedo e le poche volte che l’ho fatto è stato per non sentirmi più dire dagli amici-conoscenti-vattelapesca ma come sei bianca perchè non vai al mare/esci di casa (eh?) ecc. Adesso non ci casco più e quando d’estate esco metto su fior fior di protezioni (ormai per me l’equazione sole=rughe=orrore è automatica,tipo riflesso pavloviano)e se qualcuno si azzarda ancora a rompermi le scatole con questa intollerabile menata dell’abbronzatura gli rispondo a muso duro e sguardo schifato (che mi riesce facilissimo,visto che DAVVERO preferisco i corpi candidi) “PERCHE’ A ME L’ABBRONZATURA FA SCHIFO E FA VENIRE LE RUGHE” (più qualche commento mirato a far sentire un vermettino il soggetto in questione) dopodichè la faccetta carbonizzata di turno rattrappisce un pochino e la smette di scocciare. Imparassero un pò sti pecoroni conformisti a non disturbare…
Commento #52 di DreamingkatBeh si, in effetti qualcosa di peggio c’è: la tua incapacità a tollerare la libertà di ESSERE COME CAZZO SI VUOLE, inverno/estate parlando.. Hai rotto tutti gli specchi di casa ed ora ti diletti in critiche da mestruata perenne e il PH a mille..
Forse l’essere gnocca mi rende compassionevole e indulgente verso le meno fortunate.
Forse il tuo NON ESSERE GNOCCA ti fa buttare tempo e veleno in un blog insulso, ma spero semplicemente che il mio spirito ironico, il mio amore per i sorrisi e la cura che metto nel non scagazzare giudizi a vanvera, stavolta abbiano fatto clamorosamente cilecca.
Ciao ciccia, stai bene. ;)
ah che bello,
quanto posso essere cattiva.
mia cara, come facevi a sapere che quella ragazza stava seguendo una dieta a base di puzzolenti verdure lesse e insalatone disordinate? è la tua vicina di casa(e quindi senti l’olezzo delle verdure lesse), è una tua coinquilina o per caso sei tu quella ragazza ?
;)))
oppure sei veramente un maschio.
ecco ti abbiamo sgamato
Tag permessi: <a href=""></a> <b></b> <i></i> <strike></strike> <blockquote></blockquote>