feed

Winx il film

Mi sono dimenticata di segnalare questo video qui, apparso su repubblica una decina di giorni fa durante la festa der cinema, che forse non lo sapete ma c’hanno presentato il film delle Winx, una robaccia inguardabile realizzata con quello stile rozzo e sempliciotto da computer grafica della bisnonna (eh, ma va così di moda la cgi! a fare ste schifezze ci vogliono due settimane di lavoro e poi, oh, le bimbette sceme figurati se s’accorgono della differenza coi topi pixar), nell’ormai consolidata tradizione del filmetto lowcost ispirato alle bamboline graziose coi vestitini da supermercato, Barbie e Bratz, tutti uguali.

A parte alcune scene dal film che non dovreste perdervi per nulla al mondo (memorabile la battuta, sagacissima, “yu-uh, c’è nessuno? niente, peggio di un centro commerciale il lunedì”); a parte gli sgambettii delle Winx personificate, che sarebbero praticamente le Pussycat Dolls fatte e finite, ma appena un tantino più orientate sul kidult, sorrisini e smancerie infantili, più asilo nido e meno bordello sin city, zero riferimenti a pompini e sexy sculacciate (per questo c’è tempo, intanto che s’imparino da subito i fondamenti del malvestitismo zoccola-oriented); a parte le mamme bburine con gli occhi luccicosi di emozione che rivedono nelle Winx se stesse da piccine e quel loro sogno infranto di tanto tanto tempo fa, eeeeh (sospirone), diventare un giorno ammiratissime fatine bòne scosciate e canterine (adesso invece fanno le banchiste alla Pam, c’hanno un culo basso così e il massimo che possono permettersi è il pellicciotto di plastica sul collo della giacchina di finta pelle); a parte tutte queste cose, però, se c’è una cosa interessante nel video a me sembra l’intervista a Iginio Straffi, il tipo che se l’è inventate, le Winx.

Dopo una veloce tiratina iniziale con le solite menate sul bene e sul male, l’amicizia l’amore e bla bla, Iginio Straffi molto onestamente si rivela per quello che è: niente più che un buon ragioniere che s’è imparato alla perfezione i classici modi della retorica piccolo-confindustriale da studio televisivo. Giustifica l’esistenza delle scimmie in gonnella raccontandoci del suo probo responsabile e quasi solidaristico reinvestimento dei guadagni, della grande occasione commerciale per il nostro paese, del filmaccio anzitutto come possibilità di far rientrare in italia tanti cervelli che sono scappati all’estero (eh, ma ci pensate? la fuga dei cervelli, risolta! ci pensate? grazie al film più stupido di tutti i tempi! chissà quanto son contenti i cervelli!), e alla giornalista che gli chiede com’è che si concilia la tiratina moralisto-banal-fantasy-cristiana col fatto che le Winx poi in realtà sono delle consumiste shopaholic isteriche mezze pazze e sommergono le bimbette con inarrestabili tsunami di merchandise sfrenato, lui da vero ragioniere non fa una piega, forse neanche capisce la domanda, e impassibile risponde che le Winx non ci pesano mica sulle tasche delle famiglie italiane, accidenti no, basta guardare le statistiche, nessuno compra più barbie e bratz, perché le Winx, molto semplicemente, si sono mangiate tutto il mercato.

di Betty Moore, 7 novembre 2007

Categoria: infanzia perduta, semo bburini

|

173 commenti

prima! prima! prima! gne gne gne! :P
Ora posso leggere :D

Commento #1 di SaintJust
novembre 7th, 2007 @ 12:53 pm

Ciao

Commento #2 di Enrico
novembre 7th, 2007 @ 12:53 pm

le winx sono il Male!

Commento #3 di AA (Anonima Antimalvestite)
novembre 7th, 2007 @ 12:54 pm

“perchè il gioco della squadra… perchè i vestiti e i trucchi…eeeeee… la creatività, la novità…che fannoooo….fanno molto ALLEGRIRE i bimbi”
HAHAHAHA!!! Ma ridateci trapattoni orcozzio!

Commento #4 di SaintJust
novembre 7th, 2007 @ 1:01 pm

“il gioco DELLA squadra..”
povera figlia!

Commento #5 di SaintJust
novembre 7th, 2007 @ 1:08 pm

sesta!!!vado a leggere!

Commento #6 di Miao
novembre 7th, 2007 @ 1:11 pm

settima?
io ho due figli maschi, le winx non mi toccano - io vado di gormiti, non so se mi spiego.

Commento #7 di silva
novembre 7th, 2007 @ 1:17 pm

HHHIIHI però ora semicommento, sono al lavoro e non posso vedere il filmato, ma da qualche parte ho letto che tra gli ideatori delle win c’è anche un prete? Vero?

Commento #8 di Massimo
novembre 7th, 2007 @ 1:23 pm

proprio l’altro giorno ho visto un nonnino che guardava tutto incuriosito un giornaletto con in copertina le winx bah…W SAILOR MOON

Commento #9 di Miao
novembre 7th, 2007 @ 1:24 pm

tra un pò il brand winx sarà quotato in borsa….io e mia nipote stiamo già rompendo i nostri salvadenai!!
Confesso il mio altissimo QM:adoro le winx e vorrei essere Musa (quella coi codini)!!!!

Commento #10 di ohmygosh
novembre 7th, 2007 @ 1:35 pm

sono d’accordo con Miao: Sailor Moon e niente più.

Commento #11 di smeraldonero
novembre 7th, 2007 @ 1:44 pm

non capite nient!!le winx sono stupende!!!Siewte solo stupide…

Commento #12 di winxie prince$$
novembre 7th, 2007 @ 1:53 pm

ma la cosa più bella è che per partorire sti filmetti usa e getta ci vuole quasi quasi un pool di ingegneri dela NASA. Erano centocinquanta volte meglio i cartoni di rocket robin hood o qualsiasi altro cartone mmerecano anni sessanta con un fotogramma ogni 30 secondi, i personaggi ultrastatici che gli si muoveva solo la bocca quando parlavano, e il colore ultrapiatto fatto coi retini rigorosamente A MANO (altro che computer, maya e 3d studio!) che però ti facevano esplorare strani e nuovi mondi alla ricerca di nuove forme di vita là dove nessun uomo è mai giunto prima, mica come queste quattro sciacquette sgallettate! In che consiste l’”avventura” in questo cartone? Nella ressa ai saldi di fine stagione da pimkie? Che fanno, esplorano il centro commerciale (che emozione!)? ma per piacere…

Commento #13 di SaintJust
novembre 7th, 2007 @ 1:56 pm

che tristezza -.- e poi le winx sono una copia ancora piu trash delle witch della disney create ben prima ma troppo poco zoccole per i gusti delle bambine di oggi…
tristezzzz

Commento #14 di velagiovane
novembre 7th, 2007 @ 2:04 pm

“possono permettersi è il pellicciotto di plastica sul collo della giacchina di finta pelle”

posso solo dire che approvo la finta pelle? forse no, forse si’ pero’ per me e’ meglio di quella vera.

pellicia invece, finta o vera, no grazie….

Commento #15 di TheVoiceInMyHead
novembre 7th, 2007 @ 2:16 pm

Mi sbaglio o una mamma ha detto “fanno molto allegrire i bimbi”? Povere bambine: non sono rincitrullite da questi cartoni ma da adulte parleranno come scimmie!

Commento #16 di TheVoiceInMyHead
novembre 7th, 2007 @ 2:24 pm

Ho una nipotina di due anni che è terrorizzata dalle Winx, principalmente da una certa Bloom (lei dice “Ho paua di Blumma piccola”), magari è un buon segno???

Commento #17 di Lore
novembre 7th, 2007 @ 2:41 pm

devo ancora leggere i commenti ma….una delle mamme ha detto allegrire. Ma cosa significa?

e noi che lottavamo per una barbie mare ma la mamma ci comprava la Tania (ceppiratti)perche` costava meno….

Commento #18 di ilaria
novembre 7th, 2007 @ 2:42 pm

Ilaria: e la Tania aveva tutte le giunture a vista, non come la Barbie, e tutte le misure sballate, mi toccava riemire le scarpine della Barbie con la mollica di pane per fargliele star su..

Commento #19 di Pam
novembre 7th, 2007 @ 2:48 pm

ilaria: “la mamma ci comprava la Tania (ceppiratti)” che bei tempi, sigh!

Commento #20 di SaintJust
novembre 7th, 2007 @ 2:51 pm

Bei tempi davvero… almeno erano belle, la barbie e la tania, non come le Bratz di adesso, che hanno un testone spropositato e una bocca da pornostar… per non parlare dell’abbigliamento… io ho una figlia di nove anni, e sono invasa da bratz, winx e altre amenità, ma sono tutte istigazioni alla prostituzione….

Commento #21 di bambi
novembre 7th, 2007 @ 2:59 pm

…lo sapevo… riscrivo dopo cento anni…e finisco in moderazione… sigh..

Commento #22 di bambi
novembre 7th, 2007 @ 3:00 pm

Segnalo la marini alla festa di cavalli per il festival del cinema di Roma. Assolutamente inguardabile!
http://magazine.excite.it/foto/Valeria_Marini_sexy_alla_festa_di_Cavalli/1

http://magazine.excite.it/foto/Valeria_Marini_sexy_alla_festa_di_Cavalli/8

Commento #23 di dolcebrezza
novembre 7th, 2007 @ 3:03 pm

L’amicizia DI GRUPPO. Ahahahahahah! Peace and love (di gruppo)!

Commento #24 di ls
novembre 7th, 2007 @ 3:17 pm

bambi: si ma anche i giocattoli per i maschietti stanno diventando sempre più ebeti e odiosi. L’unico gioco che rimane sempre bello e non peggiora con gli anni sono le costruzioni (lego, ecc). Anzi, quando è uscito per la prima volta 5-6 anni fa avevo pensato di comprarmi una confezione di geomag! http://www.enfant-precoce.com/boutique/geomag.jpg

Commento #25 di SaintJust
novembre 7th, 2007 @ 3:18 pm

ls: se, se… oggi l’amicizia di gruppo, domani chissà, il sesso di gruppo?

Commento #26 di SaintJust
novembre 7th, 2007 @ 3:19 pm

si è vero ste winx altro non sono che una brutta copia delle witch….
che poi “il creatore” dice tanto di far tornare i cervelli in italia (buahah..con le winx!!XD) e poi s’è fatto fa la scenggiatura da un americano….BAAH

Commento #27 di marsil
novembre 7th, 2007 @ 3:38 pm

EHH…si si si è proprio vero si stava meglio quando si stava peggio…. 8-!

Commento #28 di bibi
novembre 7th, 2007 @ 3:40 pm

SaintJust: Con due figli, il geomag l’ho provato… ma non sono proprio un genio della manualità.. sono comunque d’accordo : i lego restano i numero uno in asoluto.. quando erano pù piccoli avevamo la casa piena.. adesso winx e play station.. E io mi butto sui puzzle..

Commento #29 di bambi
novembre 7th, 2007 @ 3:41 pm

SaintJust e Bambi..io ero un patito del meccano invece!!!!

Commento #30 di Massimo
novembre 7th, 2007 @ 3:46 pm

interessanti le domande della giornalista… propone paragoni con le barbie e con le bratz, quando è chiaro come il sole che queste sono i cloni sputati delle witch della disney, delle quali hanno pure scopiazzato nome!
Comunque la mamma analfabeta mi ha fatto troppa tenerezza, com’è che ha detto? allegrire??? aiuto!!!

Commento #31 di lucia
novembre 7th, 2007 @ 4:02 pm

ah, a proposito del reimpatrio dei cervelli c’è da dire che anche le witch sono italiane…

Commento #32 di lucia
novembre 7th, 2007 @ 4:03 pm

@Dolcebrezza, quando mai la Marini è “guardabile”? ;-) aveva le pailettes staccate sulla chiappa…che finesse!!
Le Winx sono state un successone, potevano lasciar a casa la Belluci e la Loren…

Commento #33 di kimmi
novembre 7th, 2007 @ 4:32 pm

Ai miei tempi i Transformers erano giocattoli di qualità!

Commento #34 di ELMANCO / Stefano Ricci
novembre 7th, 2007 @ 4:37 pm

Non è un ragioniere, è un artista con un grande fiuto per gli affari. E’ un male forse? Il denaro come sterco del demonio? Aspettate e vedrete come anche la serie animata per i maschietti sarà un successo. Darà lavoro e possibilità di crescere a tanti giovani. Non un lavoro qualsiasi ma un lavoro d’arte. Iginio come pochi ha le capacità manageriali e la sensibilità artistica necessaria per capire e interpretare il nostro zeitgeist. La vostra è una critica pretestuosa e superficiale.

Commento #35 di Antonello
novembre 7th, 2007 @ 4:41 pm

@Stefano Ricci: i trasformers, eh sì! che belli erano, quelli dei nostri tempi però. Li hai mai visti i giocattoli dei trasnformers usciti in contemporanea al film? dei cosacci di plastichetta inutili che ti si sbriciolano in mano, sembrano delle sorpresa da ovetto kinder :(
Luca

Commento #36 di Luca
novembre 7th, 2007 @ 4:45 pm

“è un artista”
“lavoro d’arte”
“sensibilità artistica”
lol, è vero amore

Commento #37 di SaintJust
novembre 7th, 2007 @ 4:46 pm

i trans-former saranno meglio delle winx ma non possono fare i testimoni di nozze
http://www.corriere.it/cronache/07_novembre_07/luxuria_testimone_nozze.shtml ;))))))))

Commento #38 di Anonimo
novembre 7th, 2007 @ 4:48 pm

hahahha ma come crescono bene le bambine

Commento #39 di a
novembre 7th, 2007 @ 5:35 pm

OT: http://www.corriere.it/cronache/07_novembre_07/biancheria_contenitiva.shtml
uuuuh! che bello, torna la biancheria strizzaciccia ottocententesca, quella che per spogliarti devi chiamare gli artificieri (rischio esplosione).

Commento #40 di SaintJust
novembre 7th, 2007 @ 6:17 pm

ma chi questo Antonello? E’ forse Iginio sotto mentite spoglie? Ehi stai parlando di pupazzi mica di opere d’arte o di navicelle spaziali…ma senti che parole…zeitgeist???Ma zeitgeist di che??? Delle ragazzine di 6-9 anni che sono le utenti delle Winx? Sensibilità artistica? De che? Del cartone animato prodotto in 5 gg? allora la Città Incantata che cazzo è? La Cappella Sistina???
Oramai è tutto diventato arte, i cartoni animati sono arte, la digital art è quella pure arte, due ciotole piene di riso (alla Kiasma di Helsinki) sono arte…ma va’

Commento #41 di barbara
novembre 7th, 2007 @ 6:32 pm

Barbara hai pienamente ragione e non mi stancherò mai di ricordare 1984 di Orwell dove prevede l’arte “popolare” nel senso di bassa qualità accessibile a tutti e atta a tener il popolo ignorante e bue inerme sotto il giogo del potere…

Commento #42 di Massimo
novembre 7th, 2007 @ 6:35 pm

Ci ha ragione su un punto, Antonello: le W. rappresentano davvero lo Zeitgeist. Delirio di onnipotenza strizzato in abitini da tre lire.

Commento #43 di ls
novembre 7th, 2007 @ 6:55 pm

Hem scusate la gnuranza..ma che è sto Zeitgeist…un parente del poltergaist? ghghgh

Commento #44 di Massimo
novembre 7th, 2007 @ 7:01 pm

Iginio sempre con noi!

Commento #45 di Andrea
novembre 7th, 2007 @ 7:17 pm

Avevo pensato di presentarmi al casting per fare la Winx… poi mi sono ravveduta e sono rimasta a casa.

Commento #46 di Fa
novembre 7th, 2007 @ 8:39 pm

Arte. Pare che le scatolette dopo qualche tempo esplodano. Forse è così che nascono certi personaggi.

Commento #47 di Siminsen
novembre 7th, 2007 @ 8:46 pm

Delirio di onnipotenza STRIZZATO IN UN VASETTO DI MANZONI!!! Baci, SimMoglie!

(mi mancate tantissimo, ma c’è che sono tutta impegolata nel mio personale Zeitgeist lavorativo e allora non posso essere più presente. Che 2 gonadi)

Commento #48 di ls
novembre 7th, 2007 @ 9:40 pm

che poi le winx copiano le witch che copiano le bratz che copiano tania che copia barbie e da qualche parte c’è pure polly pocket

che ansia!

w sailor moon.

Commento #49 di syl
novembre 7th, 2007 @ 11:34 pm

per non parlare della telepromozione dedicata alle winx che imperversa ogni pomeriggio alle 5 su italia1. le presentatrici sono quintessenza malvestita pura! vedere per credere.
[e nessuno ha potuto godere delle Pupe dell'ultima puntata di Ciao Darwin??? l'apocalisse!!!]

Commento #50 di Mattia
novembre 8th, 2007 @ 12:10 am

ma le fate non sono quelle che rapiscono gli umani nei boschi? boh.
Ecco un`altra domanda: dopo la dura lotta tra barbie acapulco e tania mare, chi si ricorda il boom di Poochie? vendevano di tutto.

Commento #51 di ilaria
novembre 8th, 2007 @ 4:12 am

@ilaria: “chi si ricorda il boom di Poochie?” come dimenticare, siamo stati bombardati! Era ovunque, sugli zaini, sugli astucci, sulle scarpe…come le Winx.
Vorrei segnalare questo sito http://www.giocattolivecchi.com/
Ci trovate di tutto, da Monciccì ai Micronauti, dalle Barbie agli Zoids. Un paradiso di vecchiume nostalgico prepuberale.
Bellissima la sezione delle pubblicità su “topolino” (nella colonna a destra, anni 70/80, pubblicità topolino).

Commento #52 di SaintJust
novembre 8th, 2007 @ 7:50 am

@SaintJust: ho dato un`occhiata al sito. che nostalgia canaglia!

Commento #53 di ilaria
novembre 8th, 2007 @ 9:00 am

SaintJust. Il Monciccì! Mai avuto ma l’ho sempre desiderato. Mi ricordo che grazie al nonno barbiere-fruttivendolo-edicolante ero riuscita ad avere un timbrino di Poochie.. chissà che fine ha fatto.. :)

Commento #54 di Pam
novembre 8th, 2007 @ 9:50 am

no vi prego Poochie quel cane con le orecchie rosa non si poteva vedere!!!

Io ero del club del dolce forno dove cuocevo polpette di grilli, farina e foglie …

Commento #55 di barbara
novembre 8th, 2007 @ 10:09 am

La Marini mi ha fatto paura… comunque anch’io sono del club di Poochie… c’era anche il giornalino, mi ricordo! Bei tempi!

Commento #56 di Didi
novembre 8th, 2007 @ 11:32 am

Guardate qui.. http://www.tonnellatedigiocattoli.it/search.php
Mi è venuto in mente che mia madre voleva chiamare una gatta Poochie. Poi fortunatamente è prevalsa l’abitudine familiare di dare un nome al gatto e di chiamarlo in un altro modo.. :)

Commento #57 di Pam
novembre 8th, 2007 @ 11:53 am

GGHHG vero le mie amichette delle elementari si dividevano tra chi leggeva il giornalino di Pocchie e chi leggeva le avventure di Candy Candy!!

Commento #58 di Massimo
novembre 8th, 2007 @ 12:16 pm

Le avventure di Candy Candy !!!! era un gran giornalino! A me piacevano le storie in fondo (c`era susy del west, lady oscar e non mi ricordo piu` chi del circo. ma la prima mi piaceva di piu` era…Luna! adesso faccio un po` di ricerche via google.

Commento #59 di ilaria
novembre 8th, 2007 @ 12:48 pm

Massimo: non mi parlare di Candy Candy che quegli str*** della Fabbri non vogliono vendere i diritti per pubblicarlo in un fumetto decente… :)

Commento #60 di Pam
novembre 8th, 2007 @ 12:49 pm

Mogliels Baci anche a te e abbi cura delle tue gonadi -quanto ti capisco-: a me stamattina sono esplose per colpa di un paio di pendagli da forca educati da quattro incapaci ad essere teste di caxxo allo stato brado.
A proposito di Dolce Forno, Massimo, su quale pizza va l’origano? su quale il basilico?

Commento #61 di Siminsen
novembre 8th, 2007 @ 1:59 pm

SiMinsen…origano sulla napoletana…ossia pomodoro, aglio e origano, invece il basilico sulla margherita, pomodoro, mozzarella (possibilmente di bufala) e basilico.
GHGGH parlando di dolce forno io invece sognavo quello sempre Harbert per fare lo zucchero filato!

Commento #62 di Massimo
novembre 8th, 2007 @ 3:10 pm

Massimo: di solito mi faccio (e mi faccio fare) la pizza solo con pomodoro e basilico. Ha un nome o è un obbrobrio di mia invenzione?

Commento #63 di Pam
novembre 8th, 2007 @ 3:31 pm

Pam una variante della margherita…una margherita Light senza mozzarella..hihih de gustibus:-)

Commento #64 di Massimo
novembre 8th, 2007 @ 4:52 pm

Massimo Oh sì: buonissima, con pomodoro, aglio e origano, ma qui la chiamiamo “marinara” (e nelle Marche “ciclista”), mentre la napoletana qui è la pizza con pomodoro, mozzarella e acciughe.
Piccola precisazione: per “mozzarella” si intende il formaggio filante fatto col latte di bufala, per cui, in realtà, dire “mozzarella di bufala” è pleonastico; se il latte è vaccino si parla invece di “fior di latte”.

Commento #65 di Siminsen
novembre 8th, 2007 @ 5:29 pm

Sim, Pam, Massimo: confermo marinara, la fanno n tutte le pizzerie e si chiama proprio così. “con pomodoro, aglio e origano” esattamente come ha detto Sim

Commento #66 di SaintJust
novembre 8th, 2007 @ 5:31 pm

Siminsen hai ragione per la “mozzarella” però qui in tutte le pizzerie origano aglio e pomodoro è la classica napoletana altrove la chiameranno marinara ma se ci pensi non ha nulla di marinaro:-P, qui a napoli la marinara è quella con i frutti di mare.

Commento #67 di Massimo
novembre 8th, 2007 @ 5:59 pm

Massimo: http://it.wikipedia.org/wiki/Pizza
la versione “ufficiale” è che marinara=pomodoro agli e origano. Poi, ovviamente, il nome magari può variare in base alle usanze locali.

Commento #68 di SaintJust
novembre 8th, 2007 @ 6:10 pm

Ti spiega anche l motivo del nome, cito da wikipedia: “La pizza marinara preparata a Napoli non contiene frutti di mare, come si potrebbe pensare, ma solo pomodoro passato, aglio e origano. Il nome deriva dal fatto che gli ingredienti, facilmente conservabili, potevano essere portati dai marinai per preparare pizze nel corso dei loro lunghi viaggi.”

Commento #69 di SaintJust
novembre 8th, 2007 @ 6:11 pm

Mi sono informato anche io:-P
http://www.pizza.it/NotizieUtili/disciplinare-pizza-napoletana-doc.htm
ecco alcuni stralci:

Art. 2. Ingredienti
Le materie prime di base caratterizzanti la «pizza Napoletana»
sono farina di grano tenero tipo «00» con l’eventuale aggiunta di
farina tipo «0», lievito di birra, acqua naturale potabile, pomodori
pelati e/o pomodorini freschi, sale marino o sale da cucina, olio
d’oliva extravergine.
Agli ingredienti base devono essere aggiunti, per la «pizza
Napoletana Marinara», l’aglio e l’origano; per la «pizza Napoletana
Margherita Extra», mozzarella di bufala campana DOP, basilico fresco
e pomodoro fresco; per la «pizza Napoletana Margherita», la
mozzarella STG o fior di latte Appennino meridionale e basilico
fresco.

Commento #70 di Massimo
novembre 8th, 2007 @ 6:48 pm

Massimo e Saintj: ma allora, la pizza con le acciughe cos’è? Una mutazione? Il cibo delle Tartarughe Ninja? Come la chiamate, voi?

Commento #71 di Siminsen
novembre 8th, 2007 @ 9:15 pm

Be’…questa è una Sep-pizza!

Commento #72 di Siminsen
novembre 8th, 2007 @ 9:16 pm

Chiuditi, Sesamo!

Commento #73 di Siminsen
novembre 8th, 2007 @ 9:16 pm

Siminsen la pizza con le acciughe con i peperoni con altre cose simili sono americanate che ci tornano di riflesso in italia…hihih, ma d’altronde gli americani sò convinti che la pizza è un invenzione loro:-D

Commento #74 di Massimo
novembre 8th, 2007 @ 9:45 pm

Massimo: uno http://www.st-ives-usa.com/images/pic_pizzahut1.jpg

Commento #75 di SaintJust
novembre 9th, 2007 @ 9:29 am

e due
http://www.junkfoodblog.com/uploaded_images/cheesy-bites-pizza-742250.jpg

Commento #76 di SaintJust
novembre 9th, 2007 @ 9:30 am

e cercatevi su youtube la parodia fatta da Mad TV di Pizza Hut, in cui c’è la supermega pizza crusty complete nella cui crosta c’è di tutto, dal tacchino ripieno alla bottiglia di coca cola da un litro e mezzo. Non siamo lontani dalla realtà!

Commento #78 di SaintJust
novembre 9th, 2007 @ 9:32 am

SaintJust io conosco la paradoia in balle spaziali di Jubba the Hunt trasformato in pizza hut…Quanto sei buono capo!!!! hhihihi

Commento #79 di Massimo
novembre 9th, 2007 @ 12:08 pm

Massimo: mitico balle spaziali :D
“rastrellate il deserto!” http://www.youtube.com/watch?v=nQu4mpQo4LE
HAHAHA!!!!

Commento #80 di SaintJust
novembre 9th, 2007 @ 12:10 pm

“Presto! il codice segreto!
Il codice segreto è 1, 2, 3, 4, 5, …”

Commento #81 di SaintJust
novembre 9th, 2007 @ 12:13 pm

“ma il tuo sforzo è più grande del mio..”, “velocità smodata?! non siamo mai andati a velocità smodata!” “non preoccupatevi Lord Casco non dirò a nessuno che stavate giocando con i bambolotti” hihih le sò tutte!!!

Commento #82 di Massimo
novembre 9th, 2007 @ 12:22 pm

Massimo: anch’io! “allarme verginità!”

Commento #83 di SaintJust
novembre 9th, 2007 @ 12:23 pm

GHGHG SaintJust il Robot donna con la voce di Tina Pica!!!:-P

Commento #84 di Massimo
novembre 9th, 2007 @ 12:25 pm

Massimo: e la scena del respiro affannoso?
http://www.youtube.com/watch?v=2M32wTjksZs

Commento #85 di SaintJust
novembre 9th, 2007 @ 12:35 pm

w le fatine ignoranti

Commento #86 di ratty
novembre 9th, 2007 @ 1:42 pm

Massimo È che qui, se chiedi una “napoletana” ti portano una pizza con le acciughe!
Poi: è vero che la pizza in senso stretto ha solo gli ingredienti che riportavate tu e Saintj, ma se voglio metterci i peperoni che male c’è? Anche se al topping c’è un limite: io lo individuo nell’autoctonia degli ingredienti. Così, no all’ananas.

Commento #87 di Siminsen
novembre 9th, 2007 @ 2:17 pm

Per marsil e lucia: la piccola rainbow ha battuto in 4 cause diverse la grande disney per quanto riguarda il presunto “plagio” delle WItch. E se una realtà (al tempo) minuscola batte un leader mondiale un briciolo di verità ci sarà no?
Informarzi prima di parlare pare brutto, eh? Come cantavano gli afterhours: “Se c’è qualcosa di immorale, è la banalità” Tanto per ricollegarsi al discorso di finta o presunta moralità

Ciao!

Commento #88 di el mauro
novembre 12th, 2007 @ 9:27 pm

informarSi. Zorry ;-)

Commento #89 di el mauro
novembre 12th, 2007 @ 9:28 pm

Barbara, non trovi che fare un paragone tra “la città incantata” e il film delle winx sia un po’fuori luogo? :)

Commento #90 di serenata
novembre 12th, 2007 @ 11:31 pm

“FANNO ALLEGRIRE I BAMBINI”

ALLEGRIRE.

FANNO ALLEGRIRE I BAMBINI, CAPITE?

AL-LE-GRI-RE
AL-LE-GRI-RE.

Gesù.

Commento #91 di Colossale
novembre 13th, 2007 @ 12:05 am

> Ci ha ragione su un punto, Antonello: le W.
> rappresentano davvero lo Zeitgeist. Delirio di
> onnipotenza strizzato in abitini da tre lire.

Olè. Parole sante.

Commento #92 di Colossale
novembre 13th, 2007 @ 12:08 am

per colossale e tutti gli altri: ma vi rendete conto che state deridendo una donna extracomunitaria per come parla italiano? e in questo modo vi sentite portatori di una morale “sana”?
Bah

Commento #93 di el mauro
novembre 13th, 2007 @ 3:47 am

el mauro: a me sembra italiana almeno quanto Luca Giurato. Se fosse straniera avrebbe l’accento straniero, e non ce l’ha.

Commento #94 di SaintJust
novembre 13th, 2007 @ 10:07 am

saintJust: bhè…non sentire l’accento straniero mi sembra veramente difficile. Ma vabbè… dopotutto hai visto un trailer dove si mostrano fate, mondi, magie, luoghi spaventosi, combattimenti e sei riuscita/o a pensare che il film parlasse di shopping sfrenato:-)
ciao!

Commento #95 di el mauro
novembre 13th, 2007 @ 12:40 pm

haha, nel trailer possono metterci tutti gli orchi che vogliono, tanto è PALESE che il fulcro intorno a cui gira il successo di questo cartone NON è l’avventura (che è il PRETESTO) ma i trucchi, i vestitini e puttanate di questo tipo. A leggerti pare quasi che stiamo parlando di un cartone tratto da Tolkien, invece qua stiamo molto, molto più in basso.

Commento #96 di SaintJust
novembre 13th, 2007 @ 1:01 pm

ti parlo in merito del film. Nessuna traccia di trucchi, vestitini e puttanate di questo tipo. Una storia. Anzi, la conclusione di una storia nata sulla serie (di cui non ho fatto parte) che ha portato a questo film. Parla per quello che vedi, non per quello che ipotizzi:-)
E seconda cosa… ti ricordo che i film “tratti da tolkien” sono quelli resi famosi per le duemila edizioni per vendere più dvd e per tonnellate di merchandising. ma forse quelli non li hai notati;-)
ahhhhh l’obbiettività….:-)

Commento #97 di el mauro
novembre 13th, 2007 @ 1:51 pm

1) quello che vedo è un branco di ochette coi vestitini svolazzanti, un paio di battute ebeti e animazioni di pessimo gusto, e non credo di voler approfondire ulteriormente e perdere novanta minuti del mio tempo guardando quel film, preferisco altri generi. E non per una questione d’età, perchè se avessi una bambina la porterei a vedere un film d’animazione di Miyazaki, non certo quello delle Winx.
2)”ahhhhh l’obbiettività” e chi ha detto che non è commerciale anche quello? Era solo un esempio di fantasy VERO (visto che hai parlato di avventure, orchi e fate), avrei potuto citare Legend, Labyrinth o altro. E comunque anche “Guerre Stellari” era un prodotto commerciale, ma è diventato un classico perchè era un prodotto DI QUALITA’, cosa che FORSE si può dire del “Signore degli anelli” (che non mi piace e non sto difendendo), ma che SICURAMENTE non si può dire delle Winx.
3) “in merito del film” sei straniero anche tu?

Commento #98 di SaintJust
novembre 13th, 2007 @ 2:54 pm

1) Povera bambina costretta al concetto di qualità da un genitore. Sempre lode a miyazaki soprattutto quando in Italia le mamme censurarono (e continuano a censurare) il suo lupin. Ah già…ma per voi miyazaki è solo la città incantata e il castello errante (forse Conan):-)
2) tu hai citato il “tratto da tolkien” quindi a quello mi riferivo. Poi se fai retro front rendendoti conto che hai decisamente sbagliato esempio non dipende da me. E lasciamo stare il “vero fantasy” che ora non c’entra niente. Perchè se proprio vuoi metterla così… anche Guerre Stellari (che citi tu) è fantasy. E riguardo al prodotto commerciale mi spiace darti uno shock ma ogni film nasce per vendere e ti assicuro che le motivazioni alla base di star wars sono le stesse alla base di La città incantata.
3) “riguardo” la tua pignoleria… non piccarti se ti si fa notare che stai deridendo una persona che non parla nel tuo stesso, perfetto, italico idioma… semplicemente perchè extracomunitaria. Dai;-)

Commento #99 di el mauro
novembre 13th, 2007 @ 3:29 pm

Ricapitoliamo così forse mi spiego meglio: l’esempio è esattamente l’esempio che volevo fare, in risposta alla tua descrizione della trama del film delle winx, che hai fatto quasi sembrare UN ROMANZO DI TOLKIEN o un film che rientra nel filone fantasy, cosa non vera visto che (lo so, mi ripeto) PER QUANTI ORCHI E MAGIE ci mettano dentro il tema centrale delle Winx non è quello. Il mio punto di vista è che le Winx siano l’ennesimo prodotto scopiazzato dalla peggiore tradizione “majokko” [http://www.ilmondodielena.it/mondootaku/majokko/f-majokko.htm ] in cui notoriamente mezzo episodio è occupato dalla sola trasformazione della maghetta (o fatina o quello che ti pare…) di turno, e tutta l’”avventura” è un mero pretesto per mostrare questo “momento clou” il cui unico motivo di interesse è il gran sfoggio di stelline luccicanti, cuoricini, nastrini, vestitini, scarpettine stivalettini guantini e così via.
Ah, e giusto per la cronaca, 1) dei film di Miyazaki che hai citato quello che preferisco è proprio “il castello di cagliostro” e 2) sono contro la censura. Penso che la stupidità e la vacuità siano molto più dannosi per la mente di un bambino di qualsiasi sparo di pistola o di qualsiasi schizzo di sangue. Questa non è censura, è selettività.

Commento #100 di SaintJust
novembre 13th, 2007 @ 5:06 pm

Mi piace parlare con te, apprezzo l’arte del ribaltamento. Allora. Se vogliamo ricapitolare (così ci spieghiamo meglio) il mio commento è nato dal fatto che tu hai “accusato” il film di trattare di shopping sfrenato a fronte di immagini ben visibili dai trailer in cui vediamo fate, combattimenti, mostri e magie. E questo penso che chiunque possegga due occhi possa confermarlo. Ora. se per te il farti notare che lo shopping te lo stai COMPLETAMENTE inventando (forse per un pelino di pregiudizio) e il sottolinearti semplicemente quello che hai già visto vuol dire: “farlo sembrare un romanzo di tolkien” siamo messi veramente male:-) Prima di tutto sembri dimentica di tutta una narrativa fantasy che niente ha a che vedere con quella di tolkien, secondo, parti per un discorso che nulla a che fare con quanto mostrato nei trailer (e che quindi non sussiste!) Il film, trattando di monti irreali dove convivono mostri e magie, maghi e principesse, profezie e potenti manufatti, rientra COMPLETAMENTE nel filone fantasy (attenzione, ciò non lo include necessariamente nel filone dei film BELLI, semplicemente ne determina il genere), e questo non puoi non accettarlo!:-) è vero il riferimento alla tradizione majokko ma ritengo che 1 minuto e 20 secondi di trasformazioni in un film di 88 minuti non le rendano il fulcro del film quanto più un omaggio, un rimando, un legame che non risulta troppo pesante! E ti assicuro che l’avventura NON è un pretsto per mostrare luccichini e product placement ma mostra UNA STORIA. Poi puoi trovare questa storia stupida, banale, non interessante quanto vuoi. Questo ti è concesso:-) E questa non è ne censura ne selettività, è parlare di un qualcosa che non hai visto. Come cantava Rino Gaetano “mio fratello è figlio unico perchè non ha mai criticato un film senza mai prima vederlo”:-)
Ciao!

Commento #101 di el mauro
novembre 13th, 2007 @ 6:55 pm

Io che ci lavoro nel campo dell’animazione vi posso dire:
1) un film come questo non è certo fatto in 10 giorni, ma con la fatica enorme di un gruppo di persone che lavora per mesi e mesi, lottando contro le problematiche di un lavoro che in Italia è impossibile;una produzione cinem è una cosa decisamente complessa, e il risultato viene influenzato da mille fattori, che in Italia non si sanno gestire;il risultato sarà influenzato da tutto questo;
2) che ci crediate o meno, ci sono veri talenti che ci stanno lavorando, tornati dall’estero proprio perchè si offrono loro, per il momento, alcune garanzie;
3)le winx sono sicuramente un prodotto commerciale. E alleluja. Fare un prodotto che funziona sul mercato è difficilissimo. Intanto bisogna riuscire a farlo, poi si può pure tentare altro. Ed infatti, per la cronaca, lo stanno facendo.
4) mi fate ridere. Definite le winx commerciali e poi nominate cose come Trasformer e Sailormoon (!!). Perchè, sailormoon non lo era? sappiate che sailormoon non se lo vedeva NESSUNO in Giappone. La casa produttrice fece i soldi solo con l’oggettistica. Così come i trasformer (quelli davvero fatti in tempi ridicoli per una serie) sono stati creati per mettere sul mercato i pupazzi. Solo proprio loro che hanno fatto da modello. E in sailormoon c’erano le storie? Loro non lottavano, si limitavano a lanciare un potere magico. Le storielle, schematizzate al massimo, erano puro pretesto. Eppure fu un miglioramento, dal PdV femminista, rispetto ad una Creamy (che io adoravo) che tutto quello che faceva era cantare e far arrapare i fan.
5) tutti noi vorremmo che i nostri bambini fossero degli esseri superiori che a 5 anni tengono conferenze alla bocconi. Ma la verità è che quasi sempre i bambini sono molto vulnerabili a mode e brand pubblicitari. Mc Donald’s lo sa bene. Così come i creatori di una Britney Spears. E molte bambine sognano di essere adolescenti bone e ben vestite (ah, perchè quelle più grandicelle, no?) invece che bimbe impotenti in un mondo di adulti. Fa parte del percorso dell’essere umano. Poi si diventa più raffinati (si spera) con il tempo. E lo dice una che neanche si trucca. Se non volete divenire censori lasciateli sfogare, come i nostri genitori hanno fatto sfogare (con giusta misura) noi, spesso lasciandoci guardare serie che ora ci appaiono orribili. State facendo i discorsi da “ai miei tempi, ai miei tempi”. Mamma mia…
6) nominate pure la Barbie…e qua neanche mi pronuncio, perchè pensare che la Barbie non fosse un modello sbagliato è grottesco.
7) le winx non hanno copiato le Witch. Semplicemente TUTTI copiano da un modello, geniale, creato in Giappone parecchi anni fa. Fisicamente le Winx sono palesemente ricalcate dalle sailor, adattando il tratto. Sapete? Funzionano!
8) è vero che si pensa prima al mercato e poi alle storie. Ma anche prima si facevano serie solo se il fumetto aveva funzionato. Da noi, il fumetto non c’era. La differenza è che ora si pensa pure ai giocattoli,ai vestiti,ecc. del resto, l’animazione ha spesso dei costi enormi.
Tutte le serie sono commerciali. Alcune riescono a dire cmq qualcosa di buono. Il tempo dirà quali.
E’ vero che l’erotismo è sempre più palese. Del resto, se si lascia che appaiano le veline su un programma offensivo come Striscia la notizia….e cmq, ma perchè, in Creamy (anni ‘80) non c’era? in Sailormoon (anni ‘90) non c’era?? Avevano le gonne inifinitesimali!!

Commento #102 di Anonimo
novembre 13th, 2007 @ 7:44 pm

e cmq, come dice giustamente el mauro, anche a me risulta che ci sia una storia (anche abbastanza “adulta”), in sottofondo.
Un pò di fantasia nel cinema italiano.

Commento #103 di valentina
novembre 13th, 2007 @ 7:48 pm

Dico solo due cose: 1) se le Winx sono fantasy lo è anche Sailor Moon. I temi sono analoghi. Il filone secondo me è un altro, ed è quel “majokko” di cui ho parlato sopra, che è un genere ben preciso e perfettamente codificato. E la trasformazione magari peserà poco sul film, ma sulla serie in cui un episodio dura 20 minuti è a dir poco ingombrante (come in TUTTE le majokko). Poi che la presenza di orchi streghe e magie legittimino anche una catalogazione sotto il genere “fantasy” non toglie che il tono generale del cartone (della SERIE, non del film) è smaccatamente majokko (dialoghi, costumi, atmosfere, ecc).
2) Anch’io ho i miei pregiudizi, e modestamente preferisco i miei a quelli degli altri, come tutte le persone coi pregiudizi.

Commento #104 di SaintJust
novembre 13th, 2007 @ 7:52 pm

per anonimo: come non quotarti in tutto?:-)
per valentina: grazie per la fiducia, soprattutto per il riferimento al cinema italiano. La gente non considera che da noi non esiste un’industria dell’animazione e quello che si ottiene lo si ottiene con sforzi decisamente sovrumano e in controtendenza col mercato di riferimento.
per saintjust: Il fatto che pensi che se le winx sono fantasy lo è anche sailor moon è un errore. Se vorrai vedere il film (scaricato da eMule… te lo concedo:-)) capirai che i riferimenti sono più dalle parti di harry potter, signore degli anelli ed eragon che da quelli delle maghette. Anche se il giappone è citato più di una volta (ma meno dei b-movie americani anni 50!)
ciao!

Commento #105 di el mauro
novembre 14th, 2007 @ 1:26 am

Resta comunque il fatto che le winx siano palesemente COPIATE dale witch. Anche le witch erano majokko a modo loro…. E comunque mi supisco del fatto che la disney non abbia fatto nulla per vietare questa scopiazzatura oscena… All’inizio (quando erano ancora in 5) erano proprio spiccicate… bah!

Comunque, nessuno ha notato che questo prima dice che è fiero di far lavorare italiani, così i cervelli non si disperdono (LOL) e poi ci presenta un grande autore americano?

Ammetto che le winx in questo film le hanno elaborate parecchio, e sono quasi decenti… ma rimangono superdeformed (testone e corpo mingherlino) come tutte le altre bambole di oggi - anche alle barbie hanno donato un paio di chili di cervello, in cambio di 3 misure di seno e “ciccia”* sulla vita.
*in realtà sarebbe utero.

Commento #106 di Anna
novembre 14th, 2007 @ 1:45 am

ciao anna!capisco la volontà di non informarsi ma almeno leggere il topic! :-) La GRANDE disney ha provato 4 volte a fermare la piccola rainbow denunciandola per plagio. Sai che il verdetto per 4 volte consecutive ha dato ragione alla rainbow? E secondo te quali tra gli avvocati delle due società avrebbero potuto distruggere l’altra?:-) Forse che winx sia una copia di witch è nulla più che una leggenda metropolitana confutata dai fatti?:-) E comunque, da lettore di witch della prima ora mi spiace… ma trovare somiglianze è veramente dura visto che gli argomenti trattati sono opposti. E come mi dissero un giorno in rai: le witch sono quello che le ragazze sono. Le winx quello che vorrebbero essere!
E, riguardo al questo americano… è al lavoro sul prossimo film rainbow. Sai com’è… la scelta di pagare di persona lo sceneggiatore di Era Glaciale non è una cosa su cui sputerei su una volta tanto che si pensa alla qualità di un progetto e non, come alla solita italiaca maniera, all’intascarsi i soldi di un film prodotto con l’aiuto di fondi statali!

Commento #107 di el mauro
novembre 14th, 2007 @ 2:34 am

Io non capisco, c’è gente che si mette anche ad argomentare.

Ma avete visto la faccia di quell’Iginio Sacchi?

Diobono, quella roba si condanna PER PRINCIPIO.

Commento #108 di Colossale
novembre 14th, 2007 @ 8:54 pm

Colossale: LOL, quoto! :D

Commento #109 di SaintJust
novembre 14th, 2007 @ 8:59 pm

a colossà… tutti sti sforzi per provare ad attuare un confronto tra due scuole di pensiero… niente, tutto sprecato!:-)

Commento #110 di el mauro
novembre 14th, 2007 @ 9:44 pm

Non si tratta di scuole di pensiero: un conto è dire “Il film mi fa schifo perchè..” (magari dopo averlo visto)ecc. ecc. oppure che “Questa società fa schifo perchè le donne sono dipinte come mignotte ecc” (e mi sembra di essere d’accordo) o dire “che le winx sono malvestite (se non pesassero due chili, sai le risate..), un altro conto è dire che “’sti film si fanno in una settimana”. Così si racconta una falsità su cose che non conoscete. E là è doveroso per gente che ci lavora e ci fatica, come me e el mauro, intervenire anche su un blog fatto per ridere. La satira ha due doveri: 1)far ridere. 2)svelare piccole verità. Se racconti una cazzata non fai satira, dici solo cazzate. Cmq, basta che mi sono rotta anch’io. Il malvestitismo impera.

Commento #111 di valentina
novembre 15th, 2007 @ 4:19 pm

per valentina: puro vangelo sorella. Puuuuuuuro vangelo:-)

Commento #112 di el mauro
novembre 16th, 2007 @ 9:04 am

@anonimo…l’erotismo in sailor moon nn c’era? veramente stai parlando di una seria che è stata fortemente censurata in italia proprio per i riferimenti troppo sessuali o per le ambiguità dei personaggi…quindi non direi proprio che la serie non fosse erotica, semmai non lo era la sua controparte italiana ampiamente censurata…
poi io nn sono contro le winx, anzi, trovo che siano un cartone carino e ben strutturato…anche perchè realizzare una serie animata nn è così semplice come qualcuno pensa!!! di certo non è il massimo che c’è in circolazione se paragonato ad alcune serie giapponesi, ma per essere un inizio è davvero fatto bene…(mentre penso che il film delle winx abbia davvero un’ottima grafica)

Commento #113 di paola
novembre 17th, 2007 @ 1:49 pm

w le winx!!!!le winx sono stupende!!!!
a natale la mamma mi compra pure il giubbino(xke nn credo + a bAbbo natale xk se a 10 anni ci credo ancora allora…cmq)!!!ho tutto delle winx nessuno mi puo superareeeeee!!!!!!

Commento #114 di winx
novembre 18th, 2007 @ 12:01 pm

sinceramente penso che vi manca qualcosa nella vita se mettete tutta questa passione a commentare semplicemente un cartone animato.
Per non parlare di betty moon che palesemente ha un q.i. a livello zero.
Ragazzi …..è un cartone animato che a molte bambine piace ad altre no.
Vedo commenti sulla morale o su come sono vestite poi la domenica siete tutti a vedere la Gregoracci su canale 5 a qui non sò trovare un’aggettivo non dispreggiativo…
Tutti voi siete il male della società per i tanti pregiudizi che avete su cose che non esistono….se non volete che i vostri bimbi vedano le winx non le portate al cinema ma risparmiateci i vostri commenti beceri e idioti su come sono vestite o se sono meglio le witch…
Se volete veramente il bene dei vostri figli non dovreste fargli vedere la tv per tutto quello che mostra altrimenti ZITTI….
Rimango comunque stupito che un tipo come betty moon possa scrivere un giudizio su qualcosa perchè leggendo ciò che scrive dico che allora alla demenza non cìè mai fine…..
siate più tranquilli e ricordate che i figli crescono indipendentemente da noi o da come la pensiamo , e se volete impogli qualcosa allora sarà la fine

Commento #115 di vincenzo
novembre 19th, 2007 @ 2:17 am

vincenzo Tutti voi siete il male della società per i tanti pregiudizi che avete su cose che non esistono. Da ciò si arguisce che il pregiudizio è tutto tuo. E certe cose, ahimé, esistono.

Commento #116 di Siminsen
novembre 19th, 2007 @ 2:55 pm

si chiama betty moore, non moon, leggi almeno prima di commentare…

Commento #117 di paola
novembre 19th, 2007 @ 6:06 pm

Caro Siminsen il “tutti voi ” non era in senso generale anche se capisco che si legge così , ma credimi non volevo fare di tutta l’erba un fascio e la parola ahimè in quel contesto mi trova daccordo…
Invece , Paola , non penso sia importante aver sbagliato il nome ma il contenuto dello scritto he tù evidentemente non hai capito…
Io non l’avevo con nessuno , ma leggere tanta acredine in un commento su un cartone animato che fà impazzire tanntissime bambine mi ha dato fastidio…
ho letto trà le righe che tutte quelle bambine che imitano le winx abbiano un qualcosa di sporco , mentre lo sporco a vedere sesso o libidine in bambini sono solo i grandi..rignano flaminio docet
Comunque se qualcuno si è sentito offeso chiedo scusa…..

Commento #118 di vincenzo
novembre 20th, 2007 @ 7:06 pm

vincenzo Acredine no, ma è un po’ avvilente vedere che i modelli per le bambine siano delle donnine animate truccatone, filiformi e superficialotte.
Poi non lamentiamoci se vogliono fare le parrucchiere o le veline.

Commento #119 di Siminsen
novembre 21st, 2007 @ 7:48 pm

Io ero fan di Sailor Venus, ma non ho mai tentato di diventare dea della bellezza o di vestirmi in marinaretta o di prendere a ciafonate i perfidi nemici..^_^ diciamo che quando guardavo i cartoni mi divertivo, sognicchiavo e mi svagavo.
Ovviamente, avevo anche la scusa per non studiare, eheh…

Le winx sono quello che sono, IO personalmente le ripudio, sia per come sono disegnate che per lo stereotipo-stile-pompineur…

…ma immagino che in genere quando si decide di mettere al mondo delle creature si riesca anche benissimo ad insegnar loro ciò che è finzione e ciò che è fantasia e gioco.
Penso che se le bambine di ieri si sono trasformate nei mignottoni di oggi la colpa non risieda nel cartone o nel videogame di per sè stesso, ma nella poca attenzione che si è data loro, che si son rifugiate in un mondo pacchiano e finto.

(Insisto nel dire che le winx sono grottesche… eppure anche certi ben affermati personaggi Disneyani lo sono…guardate, per esempio, le principesse Disney fighe&sempre belle… tutto il mondo è paese?)

Commento #120 di serenata
novembre 22nd, 2007 @ 12:48 am

Siminsen è verissimo quello che dici ma continuo a non vedere malizia o mignotaggine (passami la parola) in bambine in una fascia di età dai 5 ai 10 anni che impazziscono per le winx.
Vedo solo bimbe che volano con la fantasia vedendo cartoni animati che trattano fate e orchi.
Posso preoccuparmi quando mia nipote di 12 anni si compra il poster di costantino e dico costantino…..mezzo nudo.
forse ,per come la vedo io,i mali sono altri e non le winx o le witch
ciao

Commento #121 di vincenzo
novembre 22nd, 2007 @ 2:31 am

…….e poi mia sorella fà la parrucchiera!!!!!!
scherzo

Commento #122 di vincenzo
novembre 22nd, 2007 @ 2:32 am

volevo solo dire ke quelle nel video somigliano trem,endamente alle lollypop… o.o e cantanop come loro ma le lollypop sono 5…

Commento #123 di odiohighschoolmusical
novembre 25th, 2007 @ 4:46 pm

io vi dico semplicemente W WINX!!

Commento #124 di winx
novembre 26th, 2007 @ 9:57 pm

Tenere la tv per lo più spenta ha i suoi vantaggi: io queste winx fino a 5 minuti fa non sapevo neanche cosa fossero, forse perchè non ho ancora figli e quelli delle mie amiche sono troppo piccoli per interessarsi ai cartoni. Certo, operazioni biecamente commerciali come questa hanno il potere di far rimpiangere la censura cinematografica degli anni cinquanta! Eppure noi italiani (non si direbbe, ma è così) sappiamo anche fare dei bei film senza grandi capitali: consiglio a tutte di vedere le commedie “Piovono mucche” e “Il caricatore”, altro che queste cialtronate!

Commento #125 di Osla
novembre 29th, 2007 @ 11:18 am

Certo… mostriamo alle bambine piovono mucche e il caricatore…
Le cialtronate, prima di non vederle, non andrebbero scritte.
Ciao Osla

Commento #126 di el mauro
novembre 30th, 2007 @ 5:27 pm

Non mi sembra bello e neanche sportivo da parte dei signori di Rainbow, il cercare di affossare - pilotare il libero arbitrio delle persone postando commenti sotto mentite spoglie.
Fuori la verità, chi di voi che ha postato lavora alle Winx =)
Detto questo…
Io lavoro in Francia nell’animazione da più di 10 anni e quello che vedo, almeno dal trailer su youtube è un film fatto di fretta purtroppo… il che mi fa presagire che in Italia non è ancora cambiato niente…
Attendo di vederne l’uscita qui a Paris, i miei migliori auguri comunque

Commento #127 di Maurizio
dicembre 1st, 2007 @ 3:17 am

Gentile Signor Maurizio
qui nessuno sta cercando di “affossare ne pilotare il libero arbitrio delle persone” (mi sembra decisamente eccessiva e pesante come affermazione… e un tantinello esagerata) è dal mio primo post che parlo del film dal punto di vista di chi sa di cosa sta parlando quindi nioente “mentite spoglie” e anzi, se avessi palesato il mio ruolo nel film avrei molto probabilmente condizionato l’andamento del topic. Le tue accuse e le illazioncine rientrano, purtroppo, in alcuni clichè a cui ci stiamo tristemente abituando. Ti ringrazio per gli auguri e li ricambio, confidando sul fatto che le persone che all’interno del topic hanno preso le parti del film l’abbiano fatto nel pieno controllo delle loro facoltà mentali. Ciao

Commento #128 di el mauro
dicembre 1st, 2007 @ 9:46 am

secondo me le winx trasmettono immagini subliminali con contenuti porno..nel film e nel cartone vengono fatte delle “inquadrature”da censura!!poi quelle fate hanno vestiti da statale ..brillantinosi e succinti..!tenete le winx fuori dalla portata dei bambini!!..

Commento #129 di Vale
dicembre 2nd, 2007 @ 11:58 am

“immagini subliminali con contenuti porno”. Mi piacerebbe sapere dove e come e soprattutto mi piacerebbe sapere cosa ne pensi delle pubblicità che i bambini vedono in tv e nei cartelloni per strada o nei cartoni animati che vedevamo da piccoli. Ah. Un tuo parere: cosa consiglieresti di tenere alla portata dei bambini?
ciao!

Commento #130 di el mauro
dicembre 3rd, 2007 @ 5:12 pm

“immagini subliminali con contenuti porno”. Mi piacerebbe sapere dove e come e soprattutto mi piacerebbe sapere cosa ne pensi delle pubblicità che i bambini vedono in tv e nei cartelloni per strada o nei cartoni animati che vedevamo da piccoli. Ah. Un tuo parere: cosa consiglieresti di tenere alla portata dei bambini?
ciao!

Commento di el mauro
Dicembre 3rd, 2007 @ 5:12 pm

sono d’accordo con te el mauro e vorrei aggiungere un altra cosa.
aevoglia a scrivere
invece di scrivere bene bisognerebbe anche razzolare bene.
siamo noi a volere questo per i nostri figli.
alla fine sono bambole come altre…
barbie sono 20 anni che va in giro in abitini succinti spider castelli e ca..i vari,da non dimenticare il grandissimo ragazzo (pornodivo) bigjeam (se cosi si scrive), quindi sono tutte parole inutili.
w le winx

Commento #131 di michele
dicembre 11th, 2007 @ 5:42 pm

secondo me dovete darvi una regolata, dato che non penso che il cartone sia diretto a voi, ma ad un pubblico più giovane…
In più se non vi piacciono potete andare a guardare altro…no?
ci sono molte persone in italia e nel resto del mondo a cui piacciono le winx, quindi se avete voglia di fare i cazzoni e di gettare merda fatelo su qualcos’altro, ignoranti.
in più quella storia dei messaggi subliminali è la più grande COGLIONATA che ho mai letto, vergognatevi!!!

Commento #132 di ---
dicembre 24th, 2007 @ 10:47 pm

che schifo

Commento #133 di gttinaferoce65
marzo 22nd, 2008 @ 11:47 am

tu fai schifo no le winx

Commento #134 di piera
aprile 23rd, 2008 @ 1:50 pm

ciao a tutti mi chiamo cicci ha le conoscete le winx? a me piace moltissimo stella

Commento #135 di cicci
aprile 23rd, 2008 @ 8:52 pm

sono l’ appena arrivata ha questo commento. Vi dico il mio carattere,occhi cerauli,ho 7 anni,la mia bocca è piccola,ho il naso a patatina,occhi piccoli,pelle chiarissima.come invece il vostro carattere? RISPONDETEMI

Commento #136 di cicci
aprile 23rd, 2008 @ 9:01 pm

comuncue adoro le winx mi piace moltissimo stellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Commento #137 di cicci
aprile 23rd, 2008 @ 9:04 pm

anonima chi ti credi di essere le winx non fa nno del male e poi ne anche esistono io ho tecnicamente sempre ragione.

Commento #138 di cicci
aprile 24th, 2008 @ 7:37 am

a me piace stella perchè è vanitosa modaiola egocentrica buffa generosa

Commento #139 di cicci
aprile 24th, 2008 @ 7:45 am

bloom fata del fuoco stella fata del sole e della luna flora la flora la fata dei fiori musa la fata della musica tecna la fata della tecnologia aisha fata dei fluidi. WINX CLUB MAGIC.

Commento #140 di cicci
aprile 24th, 2008 @ 7:57 am

BLOOM è LA PIù BELLA

Commento #141 di PIERA
aprile 24th, 2008 @ 7:58 am

AVVISO

SI COMUNICA CHI ADORA LWE WINX DOVRA AVERE 7 ANNI COME ME.

DA CICCI

Commento #142 di PIERA
aprile 24th, 2008 @ 3:31 pm

CIAO A TUTTI COMUNCUE VIVA LE WINX.

Commento #143 di DONIETE
aprile 24th, 2008 @ 3:33 pm

CIAO DONIETE NOI CI CONOSCIAMO TI HO VISTA AL SUPER MERCATO VERO?

BACIONI DA CICCI

Commento #144 di CICCI
aprile 24th, 2008 @ 3:38 pm

SI IO TI HO VISTA E MI HAI DETTO(CIAO DONIETE SEI QUA?) E ORA CI VEDIAMO PURE IN QUESTO COMMENTO TROPPO FORTE VERO?

BACIONI DA DONIETE

Commento #145 di DONIETE
aprile 24th, 2008 @ 3:44 pm

C’è in giro una pazza con problemi di schizofrenia, attenzione al supermercato, rapisce bambini che scrivono cazzate e le scrivono pure male.

Commento #146 di Pam
aprile 24th, 2008 @ 3:44 pm

Fatemi capire: alle bambine vestiti, trucchi e alette glitterate, ai maschi archeologia e europa antica.

Questo si chiama maschilismo subdolo.

Commento #147 di Scocciata
maggio 1st, 2008 @ 11:32 am

No carissima scocciata questo si chiama w.winx club.

Commento #148 di Piera
maggio 7th, 2008 @ 5:46 pm

Volevo rispondere a Betty Moor, ki ti credi di essere?
come puoi scrivere un tuo parere negativo sulle winx nella loro pagina dove milioni e milioni di bambine leggono i loro articoli?
Dovresti vergognarti, non che sia una che ama le winx ( al contrario, scusate, “le odio”)ma non tengo giusto che tu scriva i tuoi maleducati e offensivi articoli nei confronti delle bambine che al contrario le adorano. Esistono altri siti dove puoi scrivere i tuoi pareri.

Commento #149 di sweet girl
maggio 12th, 2008 @ 9:17 pm

Sweet girl: din don! Questo è il blog di Betty, quindi per lei è il posto migliore dove scrivere i suoi pareri!

Commento #150 di Pam
maggio 12th, 2008 @ 9:30 pm

mi rispondete a questa domanda QUAL è IL VOSTRO CARATTERE?

Commento #151 di cicci
maggio 21st, 2008 @ 7:29 pm

Pam vuoi chattare con me ? quanti anni hai?

Commento #152 di CICCI
maggio 21st, 2008 @ 7:31 pm

brutti stronzi e pezzi di merda.Io ho 13 anni e non mi vergogno di dire che mi piaciono le winx .voi vi credete tanto superiori.w iginio straffi

Commento #153 di beatrice
maggio 25th, 2008 @ 2:09 pm

w piera e doniente

Commento #154 di beatrice
maggio 25th, 2008 @ 2:11 pm

Ti ringrazio beatrice fai proprio schifo

Commento #155 di piera
maggio 27th, 2008 @ 9:59 pm

a cicci ti volevo dire che il tuo nome e di neonati di 0 mesi hahahahahahahahahaha fa ridere hahahahahahahahahahahahahah che vergogna a e volevo dire che piera è un nome da schifo hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha che risate hahahahahahahahahahahhahahah

Commento #156 di beatrice
maggio 28th, 2008 @ 6:32 pm

ma perchè scrivete queste cose c’è scusate siete già grandi bo tempio di maleducazione che avete.
ma dove ve la insegnano l’educazione nella scuola dei maleducati per caso
bacy dalla mitica loredana

Commento #157 di loredana
giugno 2nd, 2008 @ 11:50 am

Paola vuoi essere mia amica

Commento #158 di cicci
giugno 13th, 2008 @ 1:57 pm

Il cartone animato più schifoso della storia! raimbow ti piacerebbe imitare Sailor Moon eh! Ridate a questi ragazzi i VERI CARTONI ANIMATI!!!!!!!!!!!!!!! A FUOCO QUESTE WINXSCHIFO! E NO LE CENSURE AGLI ANIME!

Commento #159 di hghg
luglio 7th, 2008 @ 4:56 pm

le winx sono l più forti e rispettano la legge più grandedell’ uguaglianza e dell’ amicizia.Non come seilor moon e gli altri cartoncini con quelle faccette da santerelline che dicono sempre scemenze sui cristalli ecc. Le winx nn solo sono stupende nella trasformazione enchantix ma son anche alla moda e informate sul gossip e nn esitano ad aiutare un amica in difficoltà in quanto al film nn dite cavolate è bellissimo e l’effetto grafico è perfetto. Vorri vedere voi provate a fare di meglio le winx sono il numero uno e chi ribatte e un povero scemo e le sue parole gli/le rimbalzeranno appresso ferendolo by Bloom Winx Club.Ps.

Commento #160 di Anonimo
luglio 17th, 2008 @ 3:05 pm

inoltre questi commenti cretini teneteveli x voi ok?Siete solo gelose vorreste essere voi così belle!Invece siete più bambini dei bambini le finx sono le più forti inoltre sono + giovane di voi e nn potete commentare!

Commento #161 di Anonimo
luglio 17th, 2008 @ 3:08 pm

Sì certo, il mio sogno segreto è essere bidimensionale e oca… sonosoloinvidiosa.

Commento #162 di Pam
luglio 17th, 2008 @ 3:35 pm

pimpa
winx

Commento #163 di Anonimo
agosto 7th, 2008 @ 7:48 pm

le winx sembrano analessiche e si vestono da prostitute e hanno anche il corpo a forma d’imbuto e il loro mento… sembra che hanno il mento da maschio!!! blehaaa ma poi che cazzate di cartoni fanno vedere in tv sono le migliori le mermaid melody forza lucia rina sara hanon e tutte le principesse sirene

Commento #164 di Clarissa
agosto 12th, 2008 @ 2:54 pm

All’Anonimo autore del commento #160 (e #161, credo): sarai anche più giovane (o solo più infantile?), ma faresti bene a studiare invece di guardare le winx… ripassati un po’ di grammatica che è meglio, va’!

Commento #165 di Anonimo
settembre 11th, 2008 @ 6:05 pm

All’Anonimo autore del commento #160 (e #161, credo): sarai anche più giovane (o solo più infantile?), ma faresti bene a studiare invece di guardare le winx… ripassati un po’ di grammatica che è meglio, va’!

Commento #166 di Velvety Scarlet
settembre 11th, 2008 @ 6:05 pm

domani uscirà un libro su maya fox… sorella maggiore delle winx dall’aspetto dark. da non perdere

Commento #167 di Luisab
ottobre 28th, 2008 @ 3:34 pm

le winx sono il primo cartone in italia ad aver avuto successo e la più bella ho visto nei sondaggi è flora e comunque si scrive con la qu e le winx sono mooolto più belle di quelle chedicono che le winx non sono belle senza offesa

Commento #168 di simona
aprile 16th, 2009 @ 6:01 pm

W LE WIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINX

Commento #169 di Anonimo
aprile 16th, 2009 @ 6:08 pm

CMQ CN QU NO CN C

Commento #170 di Anonimo
aprile 16th, 2009 @ 6:09 pm

La fuga dei cervelli non si risolve solo con l’animazione italiana.

Commento #171 di Cqr
luglio 25th, 2009 @ 6:25 pm

La fuga dei cervelli non si risolve solo con l’animazione italiana.
Il messaggio sbagliato dato dalle Winx è quello che, ormai, se non fai una specie di shojomaghette con effetti speciali e trama adolescenziale similfyccina (fan-fiction pensata male e scritta peggio) non fai nulla.

Commento #172 di Carla
luglio 25th, 2009 @ 6:28 pm

ciao a tutti i personaggi del mondo di patty ,lo sapete che non me ne perdo una?quando vi vedo mi metto a piangere
ciao brenda

Commento #173 di brenda asnicar
novembre 6th, 2009 @ 4:31 pm

Lascia un commento

Tag permessi: <a href=""></a> <b></b> <i></i> <strike></strike> <blockquote></blockquote>