Coppia malvestita #21

5 dicembre 2007

coppia malvestita con cane altezzoso Oh-oh-oh ma che bella famigliola! A vederli così, che passeggiavano placidamente per le stradine agghindate di stellucce intermittenti, uno nella mano nel guinzaglio dell’altro, che teneri, quasi mi commuovevo. Tirati a lucido, in grande spolvero coi vestiti buoni da shopping serale da zona pedonale, più casual marmittone lui, più chic epilady lei, più sobrio ed elegante il pupo, tutti e tre in perfetta sintonia, concentratissimi nel lanciar vacue occhiatine di qua e di là, non si cagavano tra loro manco di striscio, assorti com’erano tutti e tre nel proprio privato emanar figaggine, be’, una dimostrazione di maturità familiar malvestita davvero esemplare.

Lei, che c’ha le sopracciglia così radicalmente lavorate che le sono diventate trasparenti (1 – là da qualche parte), indossa un modello classico di giubbotto tiraemolla (2), di quelli cioè che sono composti da frappe rigonfie pressate, che ad appendercisi e a tirare forte forte si ottiene uno slungamento a fisarmonica del giubbotto che, quindi, è in grado di assumere una seconda natura (oltre alla prima, appunto, il giubbotto rigonfio da coattella tredicenne), si trasforma in un grumo di stoffa slargato e senza senso, ideale per i cestoni benefici della caritas (nel qual caso, però, bisogna anche eliminare quegli unici due tocchi di pretenziosità noblesse, le bordature di pelliccia elettrostatica – 3 – e la fibbia di vetro finto-diamantata – 4).

Lui, che per fortuna s’è appeso gli occhiali da sole alla maglietta (5) così che possiamo godere del suo languido spara-occhiate piacionico (così emotivo, così intenso, mi ricorda qualcosa), indossa delle robe che è evidente, c’è dietro un ricercato tentativo di io-sono-originalità da coupé fuoriserie, un cortocircuito mentecatto innescato da questo furbo accostamento di elementi diversamente malvestiti, la scoppoletta da cretinetti dandismo-mtv (6) e le scarpe da truzzone arricchito di periferia (7 – il modello sneaker monogrammato col corsivo vintage “Gucci” sul tallone) contro la t-shirt fricchettona antagonista (8 – lo slogan non son riuscita a leggerlo, boh, per metà era in cirillico) e il parka peloso verde militare manifestazione-di-piazza d’alto bordo (9) – il tutto shakerato in un guazzabuglio pendon’tistico all’ultimo stadio.

E poi alla fine c’è lui, il viziato e altezzoso pargoletto lanuginoso (10) col maglioncino trapuntato, un vero signore, dovrebbero ritenersi onorati d’esser portati a spasso da uno così.

44 commenti

PRIMAAAAAAAAAAAAAA
ce l’ho fatta!!!

Commento #1 di Idraelen
dicembre 5th, 2007 @ 1:05 am

tornano le coppie di fidanzati malvestiti!!!!!!!
YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Commento #2 di Cetty
dicembre 5th, 2007 @ 1:10 am

terza :( hehe.. grazie fuso orario!

Commento #3 di jaru..
dicembre 5th, 2007 @ 1:14 am

Hai ragione Betty!è il cane che porta a spassoi padroni..nel suo maglioncino a quadri rosa e bianco..che chiccheria!!

Commento #4 di Cetty
dicembre 5th, 2007 @ 1:30 am

Chissà che macchina ha questa coppia? No, perché sarebbe interessante analizzare il binomio vestito – auto. Io li vedrei bene con un Suvvone di quelli in vendita presso i supermercati Finiper!

Commento #5 di Gunex
dicembre 5th, 2007 @ 1:53 am

secondo me invece hanno una bmw z3, e il cane… in effetti, dove lo mettono il cane su una z3?… ah sì, lo legano dietro, alla marmitta :P

Commento #6 di Andrea
dicembre 5th, 2007 @ 1:56 am

il post sulla maglietta fricchettona antagonista mi mancava, ho rimediato. ovviamente bellissimo!

Commento #7 di Ale C.
dicembre 5th, 2007 @ 2:25 am

sono in top ten! In Giappone ci sono anche i cappottini natalizi per il cagnolino. A Seoul ci sono le bancarelle fisse in centro, che vendono vestiti per cani … anche in Italia va di moda il passeggino per cani?
brrr….

Commento #8 di ilaria
dicembre 5th, 2007 @ 6:40 am

Ilaria. Il passeggino per cani? Per cani vecchi o per cani ammalati vero? (dimmi di sì ti prego…).

Commento #9 di Pam
dicembre 5th, 2007 @ 8:37 am

Ma betty, comunque (ora che mi è passata l’euforia del primo posto)sei sicura che quello non fosse il figlio con un vestito eccessivamente peloso? tanto i guinzagli per bambini esistono…

Commento #10 di Idraelen
dicembre 5th, 2007 @ 9:37 am

Urge una spiegazione, Ilaria. Passeggino per cani? cos’è? cosa cosa cosa?

Commento #11 di michela
dicembre 5th, 2007 @ 10:30 am

scusate, ma voi avete idea di chi siano le due malvestite prescelte per la conduzione di sanremo?
http://www.corriere.it/Spettacoli/sanremo/1&1
una si chiama Andrea Osvart e l’altra Bianca Guaccero. a me sembrano tutte e due di una bellezza modesta e molto banale…. e poi, soprattutto, ma chi cavolo sono?!?

Commento #12 di AA (Anonima Antimalvestite)
dicembre 5th, 2007 @ 10:48 am

magnifico! anche il cane c’ha l’espressione da cagacazzi!

Commento #13 di Maggie
dicembre 5th, 2007 @ 10:53 am

uno dei miei maggiori committenti (nonchè carissimo amico) ha un’azienda che produce alta moda per cani… O_o

Commento #14 di Gnomuz
dicembre 5th, 2007 @ 11:05 am

No Pam il passeggicane per il cagnolino di casa…io sono rimasta senza parole. Ma in Giappone e` normale, ci sono anche i bar per i cani (che schifezzissimo!) e per gli animali domestici (gatti canarini…)

Commento #15 di ilaria
dicembre 5th, 2007 @ 11:09 am

@AA che tristezza. ormai la scelta annuale delle vallette sanremesi riesce ad essere meno glamour persino della scelta delle troniste defilippiane. queste due profughe da reality sono davvero incommentabili.

Commento #16 di Rip
dicembre 5th, 2007 @ 11:11 am

Ilaria, ma è meraviglioso! Il bar per cani! Il passeggino! E con tutte queste meraviglie meravigliosità, tu, tu, non mi hai mai fatto nemmeno un mini-malva-reportage (accidenti, te lo pubblicherei immediatamentissimamente!) :-P

Commento #17 di Betty Moore
dicembre 5th, 2007 @ 11:15 am

no, Betty, no!!! poveri cani!!!lasciamoli in pace!!! va bè.
Comunque Betty, la coppia di oggi mi ricorda molto una mia “amica” e il suo fidanzato… brrr
buona giornata a tutti!

Commento #18 di lau
dicembre 5th, 2007 @ 11:25 am

betty,ieri ho visto na pazza con in testa un fiocco di raso rubato al panettone e dei PENNELLI (sporchi di pittura) per reggere cascate di riccioli,era tipo una dell’istituto d’arte,fierissima di essere guardata da tutte le nonnine dell’autobus con disprezzo e una punta di pietà.Ho cercato di fotografarla,ma la foto è venuta malissimo,e non so disegnare…che peccato
baci,la fedele malva-viceregina07edition

Commento #19 di robba
dicembre 5th, 2007 @ 11:39 am

ma la saga denny rose continua?io comincio ad avere realmente paura di ste tipe,è da guinness dei primati! sono arrivate a 1500 commenti,nessun blog può aver mai fatto tanto…
mamma mia :/

Commento #20 di scared-robba
dicembre 5th, 2007 @ 11:45 am

lei sembra GUENDALINA…quella del “Grande Fratello”…e lui un tronista o un GF a caso…

Commento #21 di kimmi
dicembre 5th, 2007 @ 11:49 am

Magnifico post pieno di perle di arguta cattiveria!
“concentratissimi nel lanciar vacue occhiatine di qua e di là, non si cagavano tra loro manco di striscio, assorti com’erano tutti e tre nel proprio privato emanar figaggine” eh quante se ne vedono di coppie così, praticamente il fidanzato/a diventa un accessorio-moda qualunque (beh sì, come il cane insomma)

Commento #22 di SaintJust
dicembre 5th, 2007 @ 12:08 pm

http://www.missnanette.it/

ogni tanto lavoro per loro :p

Commento #23 di Gnomuz
dicembre 5th, 2007 @ 12:08 pm

vi ricordate i cagnolini rigorosamente pandantizzati col vestito della mamma rifattona e liftata del protagonista di “Brazil”? XD

Commento #24 di SaintJust
dicembre 5th, 2007 @ 12:20 pm

MM povera bestia sarà pure elegante ma detesto chi snaturalizza un animale per farlo diventare il proprio Barbie a 4 zampe da accessoriare e vestire!!!! I due li appendere entrambi al guinzaglio del cane…una bella impiccagione tandem, due nodi scorsoi alle estremità e qualcosa dove appenderli, avete presente i caciocavalli o i formaggi appesi a coppia a stagionare?!!!GHGHG

Commento #25 di Massimo
dicembre 5th, 2007 @ 12:41 pm

ahahahahahhahahahaha l’espressione del cane è formidabile!!!
su ILARIA facci questo reportage sulle strane mode in Giappone!Ho sentito tanto parlare del coraggio delle Gothic Lolita e non sarebbe male fare una sezione UNIVERSALE DI MALVESTITISMO….tu che ne dici Betty?

Commento #26 di Miao
dicembre 5th, 2007 @ 12:53 pm

ah!riguardo i passeggini per cani (!!!) (http://www.gadgetblog.it/post/553/passeggino-per-cuccioli) me ne parlò 6 anni fa una mia zia che vive in America, essendo lei una PET-SITTER, se ne andava in giro a spasso portando cagnetti in passeggino….ma quello che dico io…ai cani…una volta…non piaceva correre sui prati??ci manca solo che vanno a fare shopping da soli!!uhm…forse lo fanno già!

Commento #27 di Miao
dicembre 5th, 2007 @ 12:57 pm

scusate se esulo dal pregevole post

betty, dimmi che questo lo hai visto

http://img.perezhilton.com/wp-content/uploads/mvs_bknowles__oPt.jpg

Commento #28 di Fede
dicembre 5th, 2007 @ 1:09 pm

wow che tritone!!ops sirena!

Commento #29 di Miao
dicembre 5th, 2007 @ 1:17 pm

Avete ragione, mica poi che si rimanga convinti che in Giappone ci siano ancora solo samurai, monaci zen, gig robot…
faro` un malvaservizio sul malvagiappone
….

a proposito: cosa significa Pettorando?

Commento #30 di ilaria
dicembre 5th, 2007 @ 1:48 pm

“mica poi che si rimanga convinti che in Giappone ci siano ancora solo samurai, monaci zen, gig robot…” ilaria, avverti prima di fare queste rivelazioni-shock! Mi hai sconvolto le poche certezze che mi erano rimaste :D

Commento #31 di SaintJust
dicembre 5th, 2007 @ 2:08 pm

Ebbene si, scaret-robba, la saga di Denny Rose continua, e continuerà ancora a Betty piacendo, finchè la padrona di casa non si stancherà di darci ospitalità. E io ho conosciuto là due simpatiche amiche, Sara C. e Paolacapriccio, con cui comunico da sei mesi. Embè??? che c’è di male, vorrei sapere. E sia Paola, sia io, abbiamo due blog in Splinder (Ombraserena e Paolacapriccio) sui quali NON scriviamo di Denny Rose, visto che qualche altro pensiero riusciamo a nutrirlo pure noi. Quanto a Bianca Guaccero: si è vista abbastanza in TV, è una ragazza belloccia, molto mediterranea alla quale invidio la cascata di capelli neri. L’altra è una ungherese, come tante altre ragazze dell’Est approdate al mondo dello spettacolo italiano. Andranno a ingrossare la fila delle vallette di Sanremo, per poi sparire nel nulla come la maggior parte di queste. Non c’è da preoccuparsi…

Commento #32 di michela
dicembre 5th, 2007 @ 2:13 pm

Sembrano Totti e consorte col pupo

Commento #33 di Manu the first
dicembre 5th, 2007 @ 3:05 pm

Dai, il passeggino per il cane non ci credo! Io ho cinque gatti ultraselvatici che scorrazzano per l’orto e la collina dietro casa mia e non ho nessuna intenzione di farli diventare dei signorini da divano. Almeno loro che possono vivono liberi e felici!A proposito del passeggino non vi fanno nervono quelli che ci portano su i bambini di 4 anni? Una volta erano solo i tedeschi che vedevo al mare adesso lo fanno pure gli italiani.

Commento #34 di Nina
dicembre 5th, 2007 @ 3:47 pm

io una volta all’estero ho visto un’anziana signora ricca con tailleurino Chanel che portava il suo Yorkshire non in passeggino ma proprio su una carrozzina, il modello era come le mitiche porte enfant degli a nni 70 di velluto blu e grandi ruote bianche…il cagnetto, brutto brutto, io odio i cagnetti piccoli, era tutto infiocchettato come un cadeau..
W i cani san bernardo che ti sbavano sul sofa e ti fanno fuori tutti i vasi

Commento #35 di barbara
dicembre 5th, 2007 @ 5:08 pm

Ma… Ma… MA POVERI CANI (in senso reale e metaforico)!

Commento #36 di Dreamingkat
dicembre 5th, 2007 @ 7:52 pm

michela ma io sono favorevolissima all’amicizia in generale e anche su internet,ma non capisco perchè usate questo sito e non msn,o mezzi più privati!

Commento #37 di scared-robba
dicembre 5th, 2007 @ 8:39 pm

semplice, è capitato così e ci va bene così. Finchè Betty non ci butta fuori. Per cose più private, come ho scritto, abbiamo i blog.

Commento #38 di michela
dicembre 5th, 2007 @ 9:24 pm

L’espressione del cane è spettacolare!! XD

Commento #39 di Sumire
dicembre 5th, 2007 @ 10:17 pm

“non si cagavano tra loro manco di striscio, assorti com’erano tutti e tre nel proprio privato emanar figaggine”
quoto Saintj, ne ho visti a bizzeffe così. tristezza (e voglia di menar calcioni)

Commento #40 di Rip
dicembre 6th, 2007 @ 11:39 am

Maglia rosso + pantalone marrone e giaccone verde??? A uno così…l’ergastolo, subito! Lei, il look da omino Michelin poteva anche risparmiarselo: è il classico capo che farebbe senbrare obesa anche una modella anoressica! Niente da fare, il meglio pezzo di bottega (come direbbe mia nonna) resta il cane, lui si che ha stile!

Commento #41 di Osla
dicembre 6th, 2007 @ 1:49 pm

Riguardo al passeggino per cani e/o gatti forse dimenticate di quei cani che hanno problemi alle articolazioni e fanno fatica a camminare.
O forse voi vivete a Fantasilandia, dove una persona da sola se va in ferie entra con cane e/o gatto al guinzaglio al supermercato senza problemi….
Sono assolutamenti utili e chi se ne frega dei cretini che ridono, sono solo poveracci con cervello atrofizzato. Io ho una gatta di 10 kg, me la porto sempre con me in ferie in montagna e non la mollo come un pacco in pensione e mi è utilissimo, e poi lei è abituata da piccola a girare dove si può con la pettorina come un cagnolino, quindi è solo felice di poter stare con me e non a casa da sola tutto il giorno da mattina sera o ancor peggio in una gabbia in pensione!

Commento #42 di Stefy
aprile 21st, 2009 @ 11:23 am

That’s what we’ve all been waiting for! Great pointsg!

Commento #43 di Roberta
marzo 10th, 2017 @ 9:05 am

– Here’s my Nick Griffin impression : All you bloody lao wai coming over here teaching English badly (but Hopfrog is going to be the exception) and sleeping with our women. Why don’t you all go home. Keep China YELLOW!@James – No you’re wrong, the BNP are okay with yellow skins like me, it’s mainly the blacks and the arabs they want out. And the eastern Europeans. Oh and the Jews. And the Irish.@HRH – Yes ma’am, I’ve lined up a nice Caturday pic for tomorrow dediacted to you.@Bamber – Loved you in that episode of Young Ones.

Commento #44 di Flint auto ins
maggio 16th, 2017 @ 12:40 pm

Lascia un commento

Tag permessi: <a href=""></a> <b></b> <i></i> <strike></strike> <blockquote></blockquote>

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.