feed

Malvestito #27 - duemilatredici

Non mi piacerebbe per nulla essere così viscidamente corretta rispettosa gentile nedflanderina ptciùpctiù come walter veltroni, che è ovvio crede di essere il coprotagonista del finale enfaticissimo di un filmone spielberghiano (è così entusiasta, così soddisfatto così commosso dal proprio stesso ostentato fairplay, immagino che si aspetti che adesso silvio se lo metta nel cestino della bicicletta sotto una copertina e lo porti a svolazzare sullo sfondo di una intensa luna piena); non mi piacerebbe neanche essere uno di quegli astuti barbosi analisti salotto-realpoliticari che adesso “bisogna riflettere sui motivi profondi di malessere che hanno generato una tale netta affermazione del centrodestra e in particolare della lega nord”; vorrei invece proporre una drastica definitiva soluzione al problema, niente altro che un banale quizzuccio da stampare in cima alle future schede, una robina facile facile tipo collega questa figura geometrica ad un’altra con lo stesso numero di lati - e solo se lo risolvi ti validiamo il voto, sennò t’attacchi: non vi sembra brillante? per la lega non riuscirebbe a votare più nessuno, nemmeno i suoi dirigenti, e il pdl tutto avrebbe le percentuali del partito autonomista free poggibonsi.

malvestita col nonnetto votano legaLa figura geometrica magari disegnata piccolina, così funziona pure da esame della vista per i catorci pluricentenari che votano al seguito dei nipotazzi bburinoni in quota centodestra, tipo questo malvo qua numero ventisette, che al nonnetto (1) un po’ svanito in fila dietro di lui gli ripeteva di continuo “sta attento a non farla fuori” (che sì in effetti sembrava più che altro una raccomandazione di natura igienico-urologica, ma no si riferiva alla crocetta da fare sul simbolino della lega) e il nonnetto nel frattempo del tutto indifferente giocava a esaminare con la lente d’ingrandimento (2) le liste elettorali e i disegni dei bambini appesi al muro (”cos’è, il nuovo simbolo dei comunisti quello?” “no nonno è una lumaca”).

Il bburinazzo qua presente non sarebbe neanche da fare entrare in cabina, a dire il vero: il quoziente d’intelligenza ce l’ha bello in vista stampato sulla coscia (3 - ma lui oh dev’essere una cima in paese, ne va fierissimo, l’ha fatto tutto infiorettare di fiamme esplosive), non che ce ne fosse bisogno, perché certi eccessi di bburinità malvestita sono sempre di per sé un certificato sicurissimo di mentecattaggine: il profluvio di insensate decorazioni, numeri simboli scritte toppe di ogni genere (4 - un grosso numero uno sul fegato, una specie di dragone da insegna medievale sul petto - 5), il tutone stile gangsta-casual col bavero sparato trucidissimo (6 - il collo aperto sulla maglietta della salute sotto) le zip fini a se stesse puramente ornamentali (7) e le tascone multiple macgyver (8), le strane scarpette borchiate con il simbolino creative commons (9 - uhm, in realtà credo siano una roba chiamata costume national); coi soldini del bollo auto - incrociamo le dita - ha già deciso, ci si compra le lucette al neon da mettere sopra il parafango anteriore come supercar, che fanno su e giù.

di Betty Moore, 15 aprile 2008

Categoria: maschioni, semo bburini

|

477 commenti

Pagine: « 1 [2] 3 » Mostra tutti i commenti

@LAU:..non ho parole..cioè..veramente..potrei ribattere punto per punto, smontare ogni singolo passaggio del tuo ragionamento..ma che senso avrebbe??!!SVEGLIATI CARA..e informati prima di dire certe stronzate!!

Commento #201 di prosperosa la rue
aprile 16th, 2008 @ 2:53 pm

Sì cara ma è inutile che continuate a parlare di lettura, istruzione, cultura, ecc.. perchè il vero nociolo del discorso è cosa leggi e dove lo trovi, se domani vado a comprarmi il Manifesto è chiaro che poi faccio indottrinare.

Commento #202 di Lau
aprile 16th, 2008 @ 3:03 pm

e se compro il foglio, libero, il giornale o semplicemente accendo la tv, no?

Commento #203 di maggie
aprile 16th, 2008 @ 3:06 pm

Quindi ti dichiari priva di senso critico? O credi che lo siano le persone che stanno discutendo con te?

Commento #204 di Pam
aprile 16th, 2008 @ 3:06 pm

io non leggo il manifesto..nemmeno l’unità..nemmeno liberazione..tsè..continua con i luoghi comuni, dai..vediamo fino a che punto dimostri la tua totale incapacità di portare avanti un discorso vagamente intelligiente ed interessante!!

Commento #205 di prosperosa la rue
aprile 16th, 2008 @ 3:10 pm

Qui il senso critico non manca proprio a nessuno.

Commento #206 di Lau
aprile 16th, 2008 @ 3:12 pm

@Lau: si ma a te manca altro..

Commento #207 di prosperosa la rue
aprile 16th, 2008 @ 3:17 pm

Infatti le persone di sinistra sono indottrinate perchè leggono il manifesto…

Corriere della Sera tiratura: 858.518
La Repubblica tiratura: 782.984
La Stampa tiratura: 481.704
Il Giornale tiratura: 317.486
Libero tiratura: 121.806

Tutti giornali notoriamente marxisti-leninisti.

La tiratura del manifesto? 29.000 misere copie. Ma forse ha un’aura così potente che se lo legge un tuo vicino di casa o chi ti sta seduto accanto in treno automaticamente vieni indottrinato anche tu. Sono gli influssi malefici del comunismo.

Commento #208 di SaintJust
aprile 16th, 2008 @ 3:17 pm

lau scusa. Tutta questa gente intellettuale e di spettacolo che dici include anche tutta la gente dei programmi mediaset di prima serata? No, perché anche quelli in quanto a legame con la realtà …… eppure li trovo spesso nelle liste di destra, troppo bambianismo ha virato il loro naturale senso politico?
E poi, perché il buono, per chi abbraccia fondamentalmente le teorie di destra è diventato buonismo? Perché sempre questa accezione negativa anche all’essere buoni? Perdonare da fastidio? Tollerare non è di moda, è da perdenti? Ah no, capisco. Come dici tu la pace è un’utopia.

Commento #209 di susi
aprile 16th, 2008 @ 3:19 pm

“Riguardo il mondo del lavoro: la sinistra è l’esatto contrario di meritocrazia e realismo”..infatti, a capo delle aziende di silvio ci sono i figli!!ah no, è vero..anche loro sono partiti dal basso facendo i portinai a milano 2 con contratti a termine..che scema!!
e la carfagna che diverterà forse ministra delle pari opportunità?!ah si..sempre meritocrazia e realismo!!
anche Mangano lavorava ad Arcore..sempre per meritocrazia e realismo!!

Commento #210 di prosperosa la rue
aprile 16th, 2008 @ 3:27 pm

Mìii…sto aspettando che la finiate di distorcere i miei commenti e per tanto ho il diritto di difendermi quanto mi pare, che sia di tuo interesse o meno.
Quanto all’andare avanti…vorrei proprio vedere se tu avessi la metà dei coglioni che ho io nello scrivere su un blog di ideologia opposta alla tua, e dico: tutti di ideologia opposta alla tua. Quanto alle letture: anche io leggo imparziale, eppure resto delle mie idee. Adesso cosa ti inventi? Che devo leggere anche le pagine prima dell’oroscopo?

Commento #211 di Lau
aprile 16th, 2008 @ 3:27 pm

@Lua: ecco..quando non si sa più come uscirne si tirano fuori la storia “io ho i coglioni per difendere la mia ideologia”..io nn difendo nessuno “ideologia”..è un concetto che non utilizzo e non mi sento proprio..TU HAI SEMPLICEMENTE DETTO UNA MONTAGNA DI CAVOLATE..sei peggio delle fans dei tokio hotel..e con questo ho detto tutto!!

Commento #212 di prosperosa la rue
aprile 16th, 2008 @ 3:38 pm

Lau..scusa..non Lua

Commento #213 di prosperosa la rue
aprile 16th, 2008 @ 3:41 pm

Susi: ma che dici? Es.Costanzo (ex capo di rete) è comunista fino al buco del… quanto agli altri…un datore di lavoro ha il diritto di scegliere i propri lavortori a discapito di altri se ciò lo aggrada. Lo può fare in base a mille criteri, anche l’appartenneza politica se lo ritiene proritario sai?. I figli a capo delle aziende di famiglia? ci mancherebbe anche il contrario! Per meritocrazia intendo: non poter licenziare un ritardatario cronico, un nullafacente, ecc. e doverlo pagare tanto quanto un vero mulo da lavoro. Quanto al realismo: la sinistra non sa e non saprà mai un cazzo di come si rilancia industrialmente un paese e di come fare girare i maledetti soldi.

Commento #214 di Lau
aprile 16th, 2008 @ 3:43 pm

Senti non so cosa voglia dire tokio hotel, ma le tue offese e i tuoi tentativi di farmi arretrare sulle mie posizioni non servono a niente tanto quanto i miei.

Commento #215 di Lau
aprile 16th, 2008 @ 3:46 pm

per LAU: ti si è inceppata la macchina delle stronzate..ne spari troppe tutte insieme..qualcosa non va..
“un datore di lavoro ha il diritto di scegliere i propri lavortori a discapito di altri se ciò lo aggrada.Lo può fare in base a mille criteri, anche l’appartenneza politica se lo ritiene proritario sai? ” e questa la chiami MERITOCRAZIA??!!
parliamo di REALISMO della DESTRA?!..un esempio: vuole rilanciare il NUCLEARE..hai idea di quanto ci voglia a costruire e far diventare operativa una centrale nucleare??!!
l’unica cosa reale è che sei proprio allocca a credere a certe favole!!

Commento #216 di prosperosa la rue
aprile 16th, 2008 @ 3:50 pm

Io sono allocca ma tu hai bisogno degli occhiali: “Per meritocrazia intendo: non poter licenziare un ritardatario cronico, un nullafacente, ecc. e doverlo pagare tanto quanto un vero mulo da lavoro.” Quanto al nucleare: lo spero bene è ora di smetterla di comprare l’energia nucleare dagli altri paesi europei avanzati come dei coglioni!

Commento #217 di Lau
aprile 16th, 2008 @ 3:55 pm

Lau: nel 1970nè stata redatta una cosa chiamata Statuto dei lavoratori, tra le latre cose dice: “Lo Statuto sancisce, in primo luogo, la libertà di opinione del lavoratore (art.1), che non può quindi essere oggetto di trattamento differenziato in dipendenza da sue opinioni politiche o religiose e che, per un successivo verso, non può essere indagato per queste nemmeno in fase di selezione per l’assunzione.”
Scegliere una persona in base alle sue idee politiche è illegale.

Commento #218 di Pam
aprile 16th, 2008 @ 3:56 pm

prosperosa, fantastica l’immagine della macchina delle stronzate…

Commento #219 di maggie
aprile 16th, 2008 @ 3:56 pm

:( no comment!!

Commento #220 di prosperosa la rue
aprile 16th, 2008 @ 3:59 pm

@maggie: io me la immagino come quella per fare le bolle..con la manovella o con il motorino..:)

Commento #221 di prosperosa la rue
aprile 16th, 2008 @ 4:00 pm

Lau. Nucleare: lo sai che non c’è più uranio e si usa quello ricavato dallo smantellamento dei sottomarini nucleari? Ok, non compriamolo più dagli altri paesi eurpei avanzati, che stanno smantellando tutto, e facciamo come vuole il nano, facciamo costruire delle centrali in Albania, perché l’Italia è figa e pulita e non vuole schifezze.

Commento #222 di Pam
aprile 16th, 2008 @ 4:01 pm

Non prendiamoci in giro Pam: non è mai stato così e mai lo sarà, poi ti do ragione sul fatto che l’appartenenza politica non è certo una priorità per tutti, ma comunque la selezione di un nuovo lavoratore è sempre soggetta a qualche criterio particolare. Al dì là che sia legale o meno questa è la realtà e per un datore che lo ritiene importante, secondo me, è giusto scegliere un lavoratore per il motivo che più interessa.

Commento #223 di Lau
aprile 16th, 2008 @ 4:04 pm

Pam: avrei una risposta talmente brutta e cattiva sul livello di interesse che mi suscita la tua affermaizione sull’Albania, che non la posso nemmeno scrivere…ma son certa che la puoi ben immaginare! Comunque grazie per l’informazione.

Commento #224 di Lau
aprile 16th, 2008 @ 4:09 pm

Chiamami stalinista ma per me c’e’ un unico motivo per cui scegliere un lavoratore: che sia il piu’ qualificato e competente. il resto e’ arbitrio ingiustificato..
prosperosa, si, anch’io ho in mente una macchina del genere!

Commento #225 di maggie
aprile 16th, 2008 @ 4:11 pm

maggie: non a tutti basta.

Commento #226 di Lau
aprile 16th, 2008 @ 4:12 pm

Lau: e poi tu parlavi di meritocrazia?
Che cosa intendi parlando dell’interesse che ti suscita quello che ho detto sull’albania? Sai com’è, non vorrei pensare a sproposito che sei razzista, oltre che una che si arrampica sugli specchi.

Commento #227 di Pam
aprile 16th, 2008 @ 4:13 pm

e allora evidentemente hanno dei problemi che vanno risolti, anche a livello istituzionale.

Commento #228 di maggie
aprile 16th, 2008 @ 4:13 pm

certo che tu LAU non ne perdi una di occasione per dimostra quanto sei incredibilmente ignorante..

Commento #229 di prosperosa la rue
aprile 16th, 2008 @ 4:21 pm

Costanzo comunista? COSTANZO COMUNISTA????????
…..muoio…… :(

Commento #230 di Elli
aprile 16th, 2008 @ 4:22 pm

dimostrare..uff..fare tre cose tutte insieme è difficile..

Commento #231 di prosperosa la rue
aprile 16th, 2008 @ 4:23 pm

Pam: la gestione di una centrale nucleare in Albania costerà senz’altro meno che in Italia. E’ lo stesso motivo per cui la Fiat (che finchè era in crisi prendeva i soldi dallo stato) e tante altre aziende italianissime hanno spostato la loro produzione in paesi stranieri in cui il costo del lavoro è inferiore al nostro. La notizia mi fa fondamentalmente felice.

Commento #232 di Lau
aprile 16th, 2008 @ 4:30 pm

No, la costruzione di una centrale nucleare in Albania è dovuta al fatto che coloro che hanno votato per il nano e si dicono tanto favorevoli al nucleare non ne vogliono una sul loro territorio. Eè un discorso un pò diverso. L’Albania non è la Romania o la Cina.

Commento #233 di Pam
aprile 16th, 2008 @ 4:34 pm

tanto se la centrale esplode in albania la nube tossica e’ in puglia in 3/4 d’ora..

Commento #234 di maggie
aprile 16th, 2008 @ 4:35 pm

PAM..parole sprecate..è di coccio!!

Commento #235 di prosperosa la rue
aprile 16th, 2008 @ 4:37 pm

Esatto maggie, e la cosa non cambia di molto in occsione di una esplosione in Francia.

Commento #236 di Lau
aprile 16th, 2008 @ 4:37 pm

Non so come, ma più leggo certi commenti altezzosi e più sono contenta di non aver votato per Veltroni o per chicchessia della sinistra…

Commento #237 di Elignorante
aprile 16th, 2008 @ 4:37 pm

Ma davvero maggie? Nell’86 la nube di Chernobyl si è fermata ai confini e non è penetrata sul territorio nazionale italiano ;)

Commento #238 di Pam
aprile 16th, 2008 @ 4:37 pm

Sì ma vedi Lau: se la centrale è in un altro stato ed esplode si può sempre dare la colpa agli altri, e questo è fondamentale per il nano, è il suo modo di fare le cose.

Commento #239 di Pam
aprile 16th, 2008 @ 4:39 pm

si e’ rimasta dentro la cortina di ferro.. miracoli della guerra fredda..

Commento #240 di maggie
aprile 16th, 2008 @ 4:44 pm

Pam: non so davvero più cosa dirti: hai ragione tu. su tutto. Così sei contenta? è questa la cosa giusta che vorresti sentire come risposta vero? Prendi atto che non tutti la pensano come te.

Commento #241 di Lau
aprile 16th, 2008 @ 4:45 pm

e che non esiste solo questo blog. Che è troppo facile rintanarsi in questo spazio rivestito di bambagia dove vi date costantemente ragione a vicenda. Io cerco di esplorare terreni diversi e non riesco ad aprirmi a idee diverse…ma secondo me c’è chi non ci prova per nulla.

Commento #242 di Lau
aprile 16th, 2008 @ 4:49 pm

@Lau: l’unica cosa che tu dovresti provare è verificare la fondatezza delle tue opinioni!!

Commento #243 di prosperosa la rue
aprile 16th, 2008 @ 4:51 pm

Idem. partiamo tutti un tantino prevenuti.

Commento #244 di Lau
aprile 16th, 2008 @ 4:54 pm

le idee diverse pero’ Laura devo avere una base di razionalita’.. se uno e’ male informato scrive cose contradditorie e frasi fatte non e’ che ci sia molto da dialogare… percarita’ poi rispetto per la persona e per la liberta’ di opinione, pero’ non do’ alle sue idee la stessa credibilita’ di chi fa un intervento ragionato e coerente… saro’ una stronza ma qui sto con massimo cacciari che ai leghisti (ma potrebbero essere anche altri eh) diceva “te dici cose prive di senso compiuto quindi non ti rispondo!”

Commento #245 di maggie
aprile 16th, 2008 @ 4:55 pm

maggie mi hai tolto le parole di bocca!

Commento #246 di prosperosa la rue
aprile 16th, 2008 @ 4:56 pm

corro ad informarmi allora.

Commento #247 di Lau
aprile 16th, 2008 @ 5:04 pm

mi raccomando, fallo bene perchè bestemmie come quella di “costanzo comunista” - sto ancora ridendo - non dovranno mai più uscire dalla tua bocca!!

Commento #248 di prosperosa la rue
aprile 16th, 2008 @ 5:09 pm

Storicamente è sempre stato comunista e anti-berlusconiano. Come Enrico Mentana. Ma sono certa che tu queste cose le sapevi già benissimo.

Commento #249 di Lau
aprile 16th, 2008 @ 5:14 pm

va beh, allora anche Bondi, Adornato e Ferrara, praticamente tutta la squadra della pdl!

Commento #250 di maggie
aprile 16th, 2008 @ 5:17 pm

mmm..mmm..ehm..non vorrei rovinarti le tue poche certezze storiche..ma costanzo è stato della P2..
ha militato per qualche anno nel pci, forse solo per potersi mangiare tranquillamente un po di bambini..come si deduce dalla sua mole..quindi più che comunista, io lo definieri un massone!! - che non vuol dire “grande masso” -

Commento #251 di prosperosa la rue
aprile 16th, 2008 @ 5:20 pm

eh si..Ferrara..altro ex comunista illustre..

Commento #252 di prosperosa la rue
aprile 16th, 2008 @ 5:21 pm

scusate avete dimenticato Paolo Liguori, detto “Straccio”. Vecchia volpe di Lotta Continua.

Commento #253 di Makabe Rokurota
aprile 16th, 2008 @ 5:24 pm

Perchè Paolo Pietrangeli, che prima scrive “Contessa” e poi diventa regista di Maurizio Costanzo? Forse Lau o chi per lei si è confusa con lui!

Commento #254 di Makabe Rokurota
aprile 16th, 2008 @ 5:27 pm

anche Veltroni era iscritto col PCI..e anche lui adesso sta con Berlusconi:) non ci sono più gli uomini di una volta!!

Commento #255 di prosperosa la rue
aprile 16th, 2008 @ 5:29 pm

Mi piacerebbe sapere, dalla tuttologa Pam, quali sono i disastri di Tremonti e le opere buone di TSP visto che continuate con questa propaganda perfavore erudite la nostra ignoranza. In ogni caso continuate così, con la vostra puzza sotto il naso, a leggere Repubblica che vi dice quanto brutti, cattivi e ignoranti sono quelli non di sinistra. Non perdete tempo a conoscere qualcosa di diverso da “VOI”, continuate così perchè anche se siete vive, dentro di voi siete morte. A dimenticavo, siete di una volgarità, ma di una volgarità quando dite “nano” che non riuscite ad immaginare. Visto che con il mio 1,60 sono nana anch’io.

Commento #256 di Nina
aprile 16th, 2008 @ 5:31 pm

peccato che Lau è corsa via ad informarsi, altrimenti le avrei chiesto di dare un’occhiatina al commento n. 195 di barbara: “Michela tu sei un troll, vero?” ecco qua, solo perchè una non ha la forma mentis identica alla vostra dev’essere un troll!!! “troppo facile rintanarsi in questo spazio rivestito di bambagia dove vi date ragione a vicenda”, sante parole Lau… se una è meno colta, ha letto meno libri, ha meno titoli di studio, ha viaggiato meno ecc. allora è un troll, come minimo! E vabbè me ne vado a trolleggiare altrove … almeno per oggi.

Commento #257 di michela
aprile 16th, 2008 @ 5:31 pm

scusa nina, siamo proprio cattive!!
ma quindi siamo come nel “Sesto senso” che crediamo di essere vive e in realtà siamo morte??!!in che senso morte dentro..mah..

Commento #258 di prosperosa la rue
aprile 16th, 2008 @ 5:36 pm

Tempo fa, ALMENO dieci/quindici anni mandarono in onda per mixer o non so un servizio a varie puntate sulla Loggia, sugli archivi e lasciti di Gelli. In pratica tra le carte era stato trovato il progetto di fondazione di un partito nuovo, che s’imponesse come grande partito di centro-destra, che avesse come interlocutori la media-grande imprenditoria (effettivamente col PSI si sentivano non tanto a loro agio) e che si articolasse in CLUB in tutta Italia. Poi altre precisazioni che ovviamente non ricordo più. Qualcuno se lo ricorda?

Commento #259 di Makabe Rokurota
aprile 16th, 2008 @ 5:39 pm

Prosperosa: non siete cattive, magari. Io sono una cattiva ragazza e quindi adoro tutte le cattive ragazze che si trovano anche qui. Ma tu e qualche altra siete solo delle puzzone che vi beate dall’alto della vostra presunta superiorità. A parte la tua battuta che può essere anche carina, se non hai capito te lo dico più chiaramente: con questa chiusura mentale che ti ritrovi pensi di poter fare qualche passo avanti oppure sei destinata a rimanere quello che sei?

Commento #260 di Nina
aprile 16th, 2008 @ 5:42 pm

la seconda che hai detto(?)

Commento #261 di prosperosa la rue
aprile 16th, 2008 @ 5:44 pm

@Prosperosa: mi sa che piaci a Nina.

Commento #262 di Makabe Rokurota
aprile 16th, 2008 @ 5:45 pm

Nina, la cosa ridicola del nano non è tanto l’essere nano in sè (anch’io veleggio sui 160 cm), quanto nel fatto che lui disperatamente non voglia accettarlo. E anche nei trucchetti che usa per sembrare più alto: tacchi, rialzi nascosti, foto e riprese fatte da angolazioni strategiche, ecc…
Stesso discorso per la sua calvizie: senza non avesse quel tappetino di capelli trapiantati e fintissimi (che variano spesso di nuance dal nero-corvino al mogano-menopausa) e si rassegnasse ad un’onesta calvizie, risulterebbe molto più dignitoso.
Del resto ha 70 anni, nessuno si aspetta da lui che assomigli a Pamela Anderson…
Ma si vede che usare tutti quei trucchetti da piazzista è più forte di lui, visto che contraddistinguono anche il suo modo di fare politica.

Commento #263 di Elli
aprile 16th, 2008 @ 6:05 pm

“SE non avesse” (scusate ma ho scritto di getto) :)

Commento #264 di Elli
aprile 16th, 2008 @ 6:07 pm

Makabe, ma certo che me lo ricordo! Possiamo dire che l’allievo ha superato il maestro!!!!!

Commento #265 di barbara
aprile 16th, 2008 @ 6:11 pm

Lau:Commento #211 certo tutti distorgono i tuoi commenti, un pò come tutti fraintendono quelli di berlusconi!! aun certo punto mi son persa in tutte le cavolate che dicevi e ho dovuto appuntarmele! la fiat prendeva i soldi dello stato come alitalia e molte altre, poi arrivò l’unione europea e da allora giustamente i debiti delle aziende non son più copribili con gli aiuti di stato. (tra l’altro tanti stabilimenti esteri della fiat lavorano meglio e infatti la 500 nuova è prodotta in polonia xè era lo stabilimeno migliore, non perchè costava di meno).
ma scusate costanzo versione comunista era prima di costanzo loggia P2?? per me è tuttora comunista, è un comunista infiltrato a mediaset per colpire berlusconi alle spalle!!!quelli comunisti le pensano tutte!!!
Nina: magari quei mille condoni di tremonti son un esempio di disastro, ma se poi ti spieghiamo anche qualche elemento di economia ci dai delle puzzone, quindi lasciamo perdere.per la questione del nano io non la ritengo un offesa, e son alta come te! psiconano come dice grillo lo ritengo più offensivo ma in fondo è la verità!

Commento #266 di valentina
aprile 16th, 2008 @ 6:25 pm

Nina: mai detto di essere tuttologa, se pensi che lo sia significa che hai dei metri di confronto piuttosto bassi. Cosa ha fatto Padoa Schioppa? Niente di importante, soltanto: ha fatto levare all’Italia la procedura d’infrazione aperta dall’Europa ai tempi di berlusconi; ha recuperato circa 20 miliardi di euro di evasione fiscale (evasione che c’era durante il governo berlusconi, con tremonti). E’ considerato dai circoli internazionali un economista di tutto rispetto, mentre tremonti, oltre a non essere un economista, non è in grado di sostenere una conversazione in cui gli venga chiesto di rendere atto delle sue decisioni. Basta informasi un po’ prima di dire stronzate.

Commento #267 di Pam
aprile 16th, 2008 @ 6:26 pm

Valentina: oh oh oh elemento di economia. Chiaramente non sono all’altezza. Ma comunque così, a sensazione, che il condono più che per il fatto che sia un disastro vi stia sui c… per un fatto ideologico.

Commento #268 di Nina
aprile 16th, 2008 @ 6:28 pm

NINA il condono permette a chi non ha mai pagato le tasse di cavarsela con pochi euro. permette agli esavori di scaricare sugli altri i costi.
non è una questione ideologica, mi sta sul c..il condono come l’indulto che pure è stato fatto dalla sinsitra perchè son dell’idea che chi sbaglia deve pagare, anche se le casse dello stato sono vuote e le carceri son piene. non è una questione DI ideologia ma di civiltà. se poi tu sei felice di vivere tra i furbi che non pagano o sei come loro o ti piace vivere con le fette di salame sugli occhi!

Commento #269 di valentina
aprile 16th, 2008 @ 6:48 pm

Il condono è una schifezza, punto e basta.
Con il condono si permette agli evasori di pagare una millesima parte di quello che hanno evaso, e di ritrovarsi in regola come quelli che invece hanno pagato fino all’ultimo centesimo.
Con l’annuncio di un condono si istigano i vari “furbi” a infrangere le leggi in tutta tranquillità, a evadere le tasse (che poi verranno aumentate agli altri), a costruirsi la casetta dove non è permesso, e a fare tutte le vaccate che gli vengono in mente… perchè tanto poi ci sarà il condono…

Commento #270 di Elli
aprile 16th, 2008 @ 6:52 pm

mi spieghi che cosac’e’ d ideologico a pensareche uno che non ha pagato le tasse, ha lavorato e fatto lavorare in nero, violato le leggi sulle sicurezza etc pagando una cifra simbolica debba essere messo in regola cosi’? guarda che negli altri paesi, pure con governi di destra (USA, per esempio), agli evasori gli fanno un culo tanto! qua non si sa perche’ e’ quasi un vanto! e poi, per piacere, la piantate con questa autoproclamata ignoranza?

Commento #271 di Maggie
aprile 16th, 2008 @ 6:58 pm

ho preso i popcorn prima di leggere gli sviluppi di questo vivace scambio. ;-)

molto interessante. mi ha ricordato certe mie battaglie passate con un leghista omofobo cialtronesco.
di blog in blog ci si rincorreva, io nel tentativo di metterlo in imbarazzo sbattendogli in faccia (era fin troppo facile) i suoi clamorosi strafalcioni, lui insultandomi ripetitivamente con cose come “culattone”, “comunista”, “arrogante che crede di sapere tutto”…
e alla fine?
tante precise citazioni alla nostra Costituzione, fatti, eventi e dichiarazioni politiche, dati statistici, provocazioni spiritose & sarcastiche e… NIENTE!
alla fine il tizio, messo alle corde, alzava sempre lo stesso scudo:
“credete di sapere tutto VOI (”voi chi?” gli replicavo immancabilmente io), sarò ignorante ma ho capito benissimo che VOI di sinistra siete tutti indottrinati e vatttene a Cuba dove vedi cosa fanno ai culattoni come TE!”
ecco: risultato dello scambio di idee e informazioni: ZERO. si tornava sempre al punto di partenza.
qui, a differenza dello zoticone razzista del mio caso, ci sono invece delle signorine (probabilmente) molto agguerrite.
e forse per questo le bestialità sono meno marchiane, l’insulto è un tantino meno squallido. peccato però che non siano in grado di ribattere con qualcosa che sia più di una mera opinione. o più di uno slogan da campagna elettorale.

resta il fatto che nessuno di noi (qualunque sia il suo pensiero) cambierà idea.
oguno resterà quasi sicuramente sulle sue posizioni.
qualcuno perché abituato ad un sano scetticismo; qualcuno perché forte delle informazioni che ha saputo raccogliere nel tempo; qualcuno semplicemente per partito preso o per fede politica.

io ovviamente NON sto dalla parte delle Lau, delle Nina (ma non dovevi farmi un maglione multicolor? sei forse un’altra Nina??) e degli anonimi molesti.

e sono “di sinistra” senza MAI essere stato comunista. chiaro? :-)

saluti & baci a tutte quelle che mi stanno simpatiche e in particolare a Prosperosa, Pam e Maggie che si sono date tanto da fare per cavare il sangue dalle RAPE! ;-))

Commento #272 di TOD (THE QUEEN)
aprile 16th, 2008 @ 7:47 pm

@TOD: grazie per il supporto..ma ssera nn ho tempo per la discussione..ogni tanto ho una vita sociale anche io;
@MAkabe Rokurota: eh si, il piano della P2..irrealizzabile direi:)..pensi proprio che piaccia a Nina?;
@NINA:ehm..io sono già occupata..però sono lusingata dalla tue avances..se scrivo così?!
a tutti..Silvio sta già cominciando a tirare il culo indietro..e vuole aprire di nuovo il cantiere per il ponte di Messina..no, dico..i giapponesi stanno ancora ridendo!!:)

Commento #273 di prosperosa la rue
aprile 16th, 2008 @ 8:14 pm

Quelli di Costume National la musica dei Joy Division in homepage proprio potevano evitarsela, porcaccia…

Commento #274 di Andrea
aprile 16th, 2008 @ 8:16 pm

Oddio guardate io sono uscita da due giornate di “discussione” “politica” con un bergamasco leghista… non ce la si puo’ fare. E’ inutile. Non riescono nemmeno ad accettare un punto di vista diverso. E si finisce con insulti del tipo “tu e i tuoi amici froci emigrate allora”
Poi dopo avergli detto quanto schifo mi faccia mi ha dato della razzista perchè non rispetto le sue idee…
Il pensiero che ci sono persone di 25 anni che la pensano cosi’ a me fa davvero rabbrividire ragazzi

Commento #275 di Elisa
aprile 16th, 2008 @ 9:21 pm

beh elisa qui è identico, come si diceva più sopra. Ci si dà ragione l’un l’altra, e chi manifesta un pensiero diverso viene zittito quando non insultato. Così è sempre, qui. Ma fa parte del gioco!

Commento #276 di Anonimo
aprile 16th, 2008 @ 10:33 pm

premetto. dopo anni di centrodx, ho votato Veltroni, turandomi il naso, perchè di idee politiche sono liberale ma non amo Berlusconi. vivo al nord.

Un bel quiz per votare? ottima idea. Se vuoi far rivincere Berlusconi. Considerando che il nord è la zona a piu’ alto tasso di alfabetizzazione non mi stupirei di vedere PDL e Lega + forti. sarebbe un esperimento interessante. Non conosco un singolo leghista che non sia laureato.

pensare che l’equazione pdl/leghisti=ignoranti sia vera è uno dei + grossi errori che si fanno a sinistra. non lo capirete mai.

betty, bel disegno comunque, molto divertente!

Commento #277 di Michele
aprile 16th, 2008 @ 10:56 pm

qualche precisazione sul nucleare

1)la mancanza di uranio è dovuta al fatto che non lo si “ricicla” ancora. il riprocessamento dell’uranio inizia a essere praticato in reattori nuovi e sperimentali e permetterà di allungare la vita dell’energia nucleare notevolmente.
Su questo argomento vi è abbondante ricerca e sviluppo di nuove tecnologie , da cui si è essenzialmente tagliati fuori senza rientrare nel ciclo produttivo.

2) essenzialmente nessuna centrale moderna è un grado di sprigionare una nube tossica in ogni possibile caso di malfunzionamento.

3) la gente (al nord) è pronta a mettersi la centrale sotto casa, ve lo assicuro.
basta mettere lo sconto sulla bolletta per i locali e ci si batterebbe pur di vivere vicino alla centrale.

Commento #278 di Michele
aprile 16th, 2008 @ 11:13 pm

mamma mia. qui siamo in piena sindrome da maestrina dalla penna rossa. tutte che la vogliono spiegare agli altri. peccato, perchè mi sembrava di aver capito che l’essenza del blog fosse di seppellire con una risata chi si prende troppo sul serio.vabbuò

Marta

Commento #279 di marta
aprile 17th, 2008 @ 2:47 am

Michele ci rassicura: “Non conosco un singolo leghista che non sia laureato.”
BEATO TE che ne conosci così pochi!! ;-)
EVIDENTEMENTE non conosci neppure l’UMBERTO BOSSI (giusto per fare il nome del leghista + famoso in assoluto!) che mi risulta abbia solo un diploma di maturità scientifica.

comunque a volte la laurea serve a ben poco: è il caso di Borghezio, che dovrebbe essere laureato in giurisprudenza ma che è francamente uno dei personaggi + volgari, razzisti e impresentabili che la politica italiana abbia prodotto dai tempi del fascismo.

p.s.: caro Michele dei Laureati, il nucleare non è “essenzialmente” così sicuro come ti piace affermare. e poi c’è stato un referendum una ventina d’anni fa, ricordi?

Commento #280 di TOD (THE QUEEN)
aprile 17th, 2008 @ 6:17 am

“Considerando che il nord è la zona a piu’ alto tasso di alfabetizzazione non mi stupirei di vedere PDL e Lega + forti. sarebbe un esperimento interessante. Non conosco un singolo leghista che non sia laureato.”
Il vero errore è identificare la laurea con la cultura. Niente di più falso: si guardino i penosi anzi DISASTROSI esiti all’ultimo concorso in magistratura, o le frotte di letteronze lobotomizzate sgrammaticate e mentecatte con la laurea in SDC. Io faccio il tutor in un’università e vedo coi miei occhi ogni giorno che i laureati/laureandi sono delle capre, delle capre con una preparazione professionale ma pur sempre delle capre. Prova a parlarci di qualsiasi cosa che non attenga strettamente al loro corso di studi (o sfera professionale) e sono totalmente IGNORANTI, nè più nè meno di un pastore analfabeta d’inizio secolo.
Inoltre il dato sui laureati da te fornito è falso, o quantomeno basato solo sulle tue esperienze personali: il Nord-Est, roccaforte della Lega, è l’area con la più bassa percentuale di laureati in Italia, dati ISTAT alla mano.

Commento #281 di Anonimo
aprile 17th, 2008 @ 7:53 am

Michele: vivo nel NordEst e 1) non vorrei mai una centrale nucleare sotto casa, a prescindere dal risparmio in bolletta (che inizialmente non ci sarebbe, dopotutto andrebbero ammortizzati i costi di costruzione e implementazione); 2) lavoro in una grande azienda, nel mio ufficio ci sono, oltre a me, altre otto persone, l’età media è 35 anni, l’unica con una laurea sono io, cinque di queste persone sono leghiste.
Fatti due conti.
Nel Nord Est la gente non perde tempo a studiare, va a lavorare presto, non ha tempo per leggere, dopo il lavoro ci sono i vari quiz televisivi e poi i cesaroni. Per fortuna non sono/siamo tutti così, ma la maggior parte sì.

Commento #282 di Pam
aprile 17th, 2008 @ 9:12 am

@Michele: caro..sai cosa sono i CIP6??!!se faranno nuove centrali nucleari di certo ce le faranno pagari sempre con i soliti sistemi, ovvero le “tasse nascoste”..il nucleare è sorpassato..in Europa lo stanno dismettendo..se la gente fosse un pò più lungimirante e pensasse al futuro di tutti e non al presente del proprio portafogli, scoprirebbe che la risposta più semplice all’imminente crisi energetica sono: risparmio e fonti rinnovabili!!in Germania ci sono arrivati da anni e l’economia va avanti anche grazie alla ricerca e all’innovazione in questo campo!!siamo solo noi italiani, da destra a sinistra, da nord a sud, a pensare ancora in modo vecchio!!
..ma è ovvio..io sono superiore, sono la maestrina dalla penna rossa, sono la comunista che non ha rispetto per le vostre inutili e stupide idee…e bla bla bla…

Commento #283 di prosperosa la rue
aprile 17th, 2008 @ 9:18 am

@per anonimo: io sono laureata in SDC..devo ancora capire se andarne fiera o no..cmq intanto se la gente me lo chiede dico che sn laureata in geologia mineraria…

Commento #284 di prosperosa la rue
aprile 17th, 2008 @ 9:19 am

Tod: sono la “stessa” Nina, ovviamente lusingata di essere ricordata per i maglioni, dispiaciuta per essere esclusa dalle simpatiche.
Dicevo che il condono vi è inviso per un fatto “ideologico” nel senso che poi avete confermato, infatti dite che permette agli sporchi evasori di farla franca. Per alcuni è stato così, per altri no. Non vi scadalizzate però per le coop. rosse. Concludo dicendo che fanno un po’ ridere quelle come sopra che dicono “ho detto a un leghista che mi faceva schifo, lui mi ha urlato che sono razzista” alla faccia signorina, non è molto carino dire che uno fa schifo, e torniamo al cullarsi nella beata e presunta superiorità. Ciao.

Commento #285 di Nina
aprile 17th, 2008 @ 9:34 am

Dimenticavo, al di là di ogni orientamento politico, andate a vedere Libero di Feltri di oggi. Piuttosto interessante la copertina.

Commento #286 di Nina
aprile 17th, 2008 @ 9:44 am

sono a pensare a Feltri mi viene il voltastomaco..burp..

Commento #287 di prosperosa la rue
aprile 17th, 2008 @ 9:47 am

Senti Prospera, continui a fare la puzzona. Lascia stare per una volta la simpatia o l’antipatia se uno fa una cosa giusta che t’importa. Neanche tu sei un mostro di simpatia però se dici una cosa giusta sarebbe giusto riconoscerlo.

Commento #288 di Nina
aprile 17th, 2008 @ 9:54 am

..nn trovo on line la prima pagina di Libero..
cosa dice Feltri?sentiamo..

Commento #289 di prosperosa la rue
aprile 17th, 2008 @ 9:56 am

trovata..beh..che dire..priva di stile come al solito..

Commento #290 di prosperosa la rue
aprile 17th, 2008 @ 9:58 am

Ah, è colpa di Feltri…Hai ragione certe cose sarebbe meglio non vederle e non saperle. Invece io, guarda un po’ che stolta, pensava che in un blog che si chiama Malvestite fosse divertente parlare di un comportamento alquanto malvestito di una stilista. Eh già sono proprio una sciocchina. Ma c’è sempre tempo per migliorare leggerò attentamente tutti i suggerimenti di voi arpie, frustrate e acide.

Commento #291 di Nina
aprile 17th, 2008 @ 10:08 am

Uah ahahahahaha la copertina di Libero! L’analisi mi sembra giusta, e le prime righe mi fanno venire il fino in fondo desiderio urgentissimo di leggerlo per capire perchè diavolo la sinistra ha perso. Ma ecco, ecco la risposta: la sinistra ha perso perchè Miuccia Prada, esaltata veltroniana, è una stronza! Se per questo ne ho una più grossa: mio zio, che ha sempre votato Rifondazione, ho scoperto che ha una donna di servizio in nero! Come la mettiamo?
Questo è il problema: uno non crede più nella sinistra e si fa tanti problemi, si guarda intorno e si chiede: che altro esiste in Italia? E sbuca Feltri. E sbuca Bossi-Sid Vicious, e sbuca Testa-d’Asfalto. Questo è il problema, uno non si può nemmeno fare problemi e rimettere in discussione le scelte di una vita, che è costretto a scegliere tra una folla di fantasmi e una massa facinorosa di dementi. E se lo dice, che quelli sono dementi e che, che schifo, non si può fare politica sui vizietti di Miuccia Prada, ad esempio, ecchite che ti dicono: allora sei un veltroniano intollerante, snob e puzzone (cit. Nina). Eddaaai!!

Commento #292 di Makabe Rokurota
aprile 17th, 2008 @ 10:09 am

allora..leggi bene..ho scritto “PRIVA DI STILE”..e rappresenta una critica allo stile giornalistico di Libero..che, credimi, qualche volta ho letto per farmi un’idea..
usa argomentazione “sensazionalistiche”, poco approfondite e qualunquiste..
io non ho detto che è colpa di F. - colpa di che?! - .ho solo espresso un giudizio sul suo stile giornalistico..

Commento #293 di prosperosa la rue
aprile 17th, 2008 @ 10:12 am

Ma Nina, appunto. Quel brillante editoriale di Feltri, che da qui non avrò mai il piacere di leggere fino in fondo, starebbe benissimo in un blog come questo (con tutto il rispetto), non sulla prima pagina di un organo d’informazione censé etre serieux!!!!

Commento #294 di Makabe Rokurota
aprile 17th, 2008 @ 10:21 am

Allora va bene così. Pensavo facesse un po’ senso vedere una cosa del genere. Invece voi guardate il dito invece che la luna. Un po’ mi sono stufata del vostro assurdo bullismo. Infatti non capisco perchè non posso dire che uno è uno snob puzzone se questo mi ha detto che sono demente e faccio schifo.

Commento #295 di Nina
aprile 17th, 2008 @ 10:27 am

bella..io nn ti ho detto che sei demente o che fai schifo..nn ti arrampicare sugli specchi..pensi che mi serva Libero per capire quanto la sinistra sia allo sbando e che abbia perso le elezioni per l’incapacità di saper intereccetare il malumore della popolazione e l’incapacità di proporre una politica veramente vicina alla popolazione?!
la copertina di Libero mi fa senso per la bassezza del giornalismo italiano..grazie anche al solito testadasfalto che ha da sempre infangato nomi come Montanelli o Biagi..
tsè..e tu mi dici che guardo il dito e non la luna??!!

Commento #296 di prosperosa la rue
aprile 17th, 2008 @ 10:36 am

Non me l’hai detto tu ma qualcun’altro sì. Se poi io parlo di una cosa su cui si poteva parlare senza fare propaganda contro Veltroni, tu mi fai la solita filippica contro Feltri, Berlusconi e tiri fuori quel conformista di Biagi vabbè se questo non è guardare il dito…..

Commento #297 di Nina
aprile 17th, 2008 @ 10:41 am

vabbè..hai dato del conformista a Biagi..non sei più degna del mio tempo!

Commento #298 di prosperosa la rue
aprile 17th, 2008 @ 10:43 am

Nina nessuno ti ha detto che sei tu la demente. Mica sei Testa d’Asfalto! Di fare senso fa senso, anzi fa ridere e forse fa pure tristezza. Solo che non me la sento di giudicare un partito dai vizietti dei suoi elettori più in vista. Come, del resto, non me la sento di giudicare Testa d’Asfalto solo perchè si fa il trapianto! Quello che mi sembra è che si sta cercando da giorni di spostare il dibattito su piani diversi, e tu continui a dire puzzona puzzona intollerante conformista. Basta dirlo!

Commento #299 di Makabe Rokurota
aprile 17th, 2008 @ 10:46 am

Va bene la smetto, eh eh la vecchiaia comincia a farsi sentire, divento un po’ noiosa. Comunque dai era una cosa ovviamente giocosa da parte mia oppure credi davvero che sia così poco accorta da pensare che Veltroni abbia perso per questo? Infatti tempo fa una di voi mi aveva fatto notare la Melandri da Briatore. Ebbene devo dirti che su tutto ciò potrei anche passare sopra se lei fosse una con le p. peccato che quando la sento parlare mi vengono i brividi per lo squallore. Infine un po’ mi dispiace per certe chiusure che avete, tipo quando vi scandalizzate per quelli che vorrebbero modificare i libri di scuola. Cavoli, io non voglio che tutti debbano aspettare di avere 25 per sapere qualcosa delle foibe solo per farti un esempio. 25 anni perchè ho avuto la fortuna di fare la segreteria in una piccola radio locale in cui tutti avevano voce.

Commento #300 di Nina
aprile 17th, 2008 @ 11:03 am

nina, scusa, va bene le foibe, ma perche’ devi difendere gli evasori? me lo spieghi pacatamente? perche’ li percepisci come povere vittime, idelogiche per giunta, di una sinistra forcaiola? non e’ le destra che vuole la certezza della pena, il principio del chi sbaglia paga?
per il resto saluto prosperosa, pam (che ha fatto una precisazione giustissima sull’ignoranza e la barbarie culturale del nord-est, michele, non e’ che perche’ siamo piu’ ricchi abbiamo piu’ cultura, i giovani giustamente hanno capito che andare a fare l’apprendista meccanico a 16 anni paga sicuramente di piu’ che laurearsi in storia dell’arte!)e ciao anche a tod the queen che ha avuto la pazienza di leggersi il dibattito-vaneggio..

Commento #301 di maggie
aprile 17th, 2008 @ 11:13 am

non fare di tutta un’erba un fascio..io cosa sono le foibe lo so da quando avevo 12anni..i miei - di sinistra-, invece di farmi i discorsi sul sesso, me ne hanno parlato e mi ci hanno pure portato..per cui non giudicare una persona “chiusa di mente” solo perchè ti espone con dovizia di particolari il suo pensiero e ti dimostra, con tanto di succulente info, quanto le tue opinioni possano essere non del tutto fondate o veritiere..

Commento #302 di prosperosa la rue
aprile 17th, 2008 @ 11:14 am

era per nina ovviamente..ciao Maggie

Commento #303 di prosperosa la rue
aprile 17th, 2008 @ 11:15 am

Veltroni è uno zero, io l’ammetto, da elettrice di sinistra se ne fosse l’unico rappresentante piuttosto che votarlo annullerei la scheda.
Però di fatto anche a destra non ci sono persone serie, che vale la pena di votare. Ho amici di destra incalliti che trovo abbattuti quanto me. Sono persone intelligenti, è una vergogna che a rappresentarli ci sia quel pagliaccio mediatico di Berlusconi con l’ossessione per la giovinezza e vero stakanovista del suo conto in banca, l’inqualificabile Bossi - cristo, se fossi in quelle condizioni starei a casa da un pezzo - , PierCasinando che inneggia alla famiglia e al proibizionismo quando i componenti della sua coalizione ci hanno ampiamente dimostrato quanto per loro troie e coca sia più divertente, e la Santanché, che propone un berlusconismo più cupo e intollerante. Perciò, che dire? Capisco che della gente si sia turata il naso, ma capisco anche chi dà dell’ignorante a chi ha votato Lega. Specie se abita a sud dell’Emilia Romagna.
P.S. Ho fatto la scrutatrice e ho visto votare persone dell’età dell’attuale premier. Naturalmente il divario della cura estetica era incolmabile, questi signori i loro settantadue anni li dimostravano tutti. Mi chiedo: è così disdicevole invecchiare?

Commento #304 di Tefnut
aprile 17th, 2008 @ 11:16 am

Nina: temo tu non stia parlando veramente con me (o con altri qui) ma piuttosto col fantasma di un presunto tipico sinistrorso fanatico ed arrogante così come il caro Feltri ti ha insegnato a (ri)conoscere.

spero ovviamente di sbagliarmi…

p.s.: io delle foibe ho saputo quando ero a scuola, e da un insegnante “comunista” per giunta. ma forse anche un insegnante “fascista” avrebbe potuto darmi delle informazioni abbastanza equilibrate. forse. ho comunque avuto maestre e professori di ogni credo politico, dall’estrema sinistra all’estrema destra (specie al liceo) e se erano bravi insegnanti tutto questo era secondario.

Commento #305 di TOD (THE QUEEN)
aprile 17th, 2008 @ 11:21 am

Maggie: mi chiedi pacatamente, ovvio non credo di essere stata meno che pacata fino adesso e i miei insulti si sono limitati a “puzzone”. Non ho difeso gli evasori, ho detto che il condono ha riguardato alcune persone che forse erano un po’ strangolate altre invece non lo meritavano.
Tod: e io temo che il fatto di aver citato Libero mi abbia tagliato ogni possibilità visto che io non ho dato del fanatico a nessuno ma ho solo criticato un certo atteggiamento radical chic che non attiene certo ai fanatici di ultra sinistra.

Commento #306 di Nina
aprile 17th, 2008 @ 11:38 am

e a me niente??!!:=(

Commento #307 di prosperosa la rue
aprile 17th, 2008 @ 12:01 pm

Mi sono appena finita di leggere i commenti, e c’è una cosa che continua a saltar fuori.

Persona A: Non sono d’accordo per questo e questo e questo motivo.

Persona B: Ti credi meglio di me!!!

Semplicemente dire e ridire e ridire e ridire e ridire e ridire e ridire e ridire che la gente che non è d’accordo con te si sente superiore non lo rende vero.

Spiega lo stato in cui si è ridotta l’Italia però.

Commento #308 di discordiana
aprile 17th, 2008 @ 12:09 pm

prosperosa la rue: è la fase 2 del corteggiamento “di guerra” . non temere. ora ti ignora, poi però… ;-)

Commento #309 di TOD (THE QUEEN)
aprile 17th, 2008 @ 12:10 pm

ah..da preda a cacciatrice insomma..

Commento #310 di prosperosa la rue
aprile 17th, 2008 @ 12:15 pm

@Michele dei laureati… anch’io vivo nel nord-est e ti posso garantire che i leghisti che conosco io non sono arrivati al diploma e ti posso garantire che dalle mie parti mai imbastire una discussione politica… sono tutti coll’Umberto/Berlusca…
prima c’era la DC ora la Destra… sia mai che il voto vada alla sinistra copa-preti magna-putei (ammaza preti uccidi bambini)

Commento #311 di ninfeaalba79
aprile 17th, 2008 @ 12:35 pm

@Nina delle foibe me ne hanno parlato i miei genitori… anche perche’ dai miei ricordi di scuola non si arrivava mai a parlare approfonditamente della seconda guerra mondiale e dei campi di concentramento infatti quello che so l’ho imparato per vie traverse (un amico di mio padre e’ mezzo sloveno e mezzo croato rifugiato a Trieste durante la seconda guerra mondiale e ci ha raccontato cose che nessuno avra’ il coraggio di raccontare)
cmq con queste discussioni si può andare avanti all’infinito chi ha votato Berlusca e’ felice chi ha votato Veltroni no… io che ho votato Veltroni e alla sola vista del Berlusca vomito cosa posso fare?
In fatto di offese cmq non siete neanche voi vergini…
per 2 anni ho dovuto sorbirmi il soprannome mortadella per Prodi con annesso affettato in parlamento… quando vedremo dei nani da giardino ne riparliamo

Commento #312 di ninfeaalba79
aprile 17th, 2008 @ 12:49 pm

peccato che non ci sia più Caruso in Parlamento..perchè lui, nel giardino di Montecitorio, aveva detto di volerci mettere - o di averci messo - ben altro:)

Commento #313 di prosperosa la rue
aprile 17th, 2008 @ 12:56 pm

Tefnut, io ho dato dell’ignorante a quelli della lega anche se vivo a nord dell’emilia romagna!anzi vivo nel bel mezzo del regno leghista! ma non credo sia un fatto di laurea o meno, ma di capacità di ragionare su certi aspetti della politica e della società in generale, per capire che chi si fa una legge ad personam difficilmente potrà fare l’interesse di tutti, che abolire ici vuol dire lasciar i comuni privi di una grande risorsa ma che chi ci guadagnerà è solo chi ha grandi reddite catastali, ecc ecc. puroppo la sinistra sbaglia perchè non è in grado di spiegare queste cose!
ma se fai questi discorsi ti dicon solo: ah bravo e le foibe dove le metti?

Commento #314 di valentina
aprile 17th, 2008 @ 1:12 pm

oh ma guarda Sirchia condannato per corruzione e tangenti!!! ahhhh le solite toghe rosse!!!

Commento #315 di valentina
aprile 17th, 2008 @ 1:14 pm

cavolo..Sirchia è quello cha ha fatto l’unica legge utile della scorsa legislazione azzurra..il divieto di fumo nei locali..ah beh no, anche la patente a punti..

Commento #316 di prosperosa la rue
aprile 17th, 2008 @ 1:27 pm

@valntina: sì, è come tentare di spiegare che aumentare le tasse per un tot di tempo e lottare contro l’evasione fiscale aiuta a risanare il mostruoso debito pubblico (che con la contabilità creativa di Tremonti ovviamente sparirà all’istante, come se fosse passato Mastro Lindo), mentre fare le grandi opere aiuta a disastrarlo. La sinistra secondo me sbaglia anche per i comizi e i programmi alla camomilla che ogni volta immancabilmente mette su, ignorando o fingendo di ignorare che sui canali mediaset si fa campagna elettorale 365 giorni l’anno, che Berlusconi ha depenalizzato un reato, il falso in bilancio, che nel resto dell’occidente viene punito con 35 anni di carcere, che il PDL non di rado si è autodefinito “partito post - ideologico” ovvero partito retto soltanto da ragioni economiche di interesse, che i programmi portati avanti da certa destra italiana rigurgitano di retorica omofobica, xenofobica, intollerante e confessionale, rendendoci per questo lo zimbello d’europa. Che il Cavaliere ha collaboratori che sono servi, ed è spietato con coloro che non lo sono (editto bulgaro, sostituzione del direttore del corriere della sera, chiusura anticipata di vari programmi televisivi).

Commento #317 di Tefnut
aprile 17th, 2008 @ 1:35 pm

@Tefnut… anche se tolgono l’ici aumentano qualcos’altro… finche’ non fanno veri tagli alla spesa pubblica e’ impossibile ridurre le tasse… altro che repubbica delle banane siamo alla repubblica di Wanna Marchi e il sale magico visto l’aria da imbonitore delle folle del Berlusca….

Commento #318 di ninfeaalba79
aprile 17th, 2008 @ 2:01 pm

e poi, diciamoci la verità, il leader del PDL è responsabile di un altro fatto gravissimo: il ritorno della BANDANA!!solo per questo crimine dovrebbe essere esiliato!!

Commento #319 di prosperosa la rue
aprile 17th, 2008 @ 2:06 pm

prosperosa la rue: peccato non ti piacia la bandana se no su questo sito ne trovi una con scritto meno male che c’è silvio…
http://www.menomalechesilvioce.it/Ordina.html

Commento #320 di valentina
aprile 17th, 2008 @ 2:28 pm

Piuttosto mi compro la maglietta di Chuck Norris.
http://www.chucknorris.com/images/products/bltlrg.jpg

Commento #321 di Pam
aprile 17th, 2008 @ 3:12 pm

c’è pure la sciccosissima cravatta da salumiere a soli 40euri40, signore mie! e sempre con la scritta “meno male che silvio c’è”!!! wow!
grazie Valentina per questa succosa segnalazione! :-)
comunque hanno ragione i tipacci che vengono qui a scrivere roba tipo: come vi rode eh? e anche: “Da oggi cambierà musica signore!”.
dopo aver visto le t-shirt, le bandane e tutto il merchandising del boss di Arcore non posso che pensare che ci aspetta una lunga e straziante malvalegislatura!
e poi non dimentichiamoci della fuffa verde che i leghisti portano solitamente al collo e della strepitosa Gabriella Carlucci che continuerà a sgommare con l’auto di lusso al grido eroico di “lei non sa chi sono io!!”
;-))

Commento #322 di TOD (THE QUEEN)
aprile 17th, 2008 @ 3:15 pm

Pam: la maglietta di Chuck Norris!?! ma questo è un colpo basso! hihihihi :-DD

Commento #323 di TOD (THE QUEEN)
aprile 17th, 2008 @ 3:17 pm

ehm..TOD..a quanto ho capito la Brambilla è passata..speriamo che non la facciano ministra di qualcosa..altrimenti ci aspetta una lunga dittatura dell’autoreggente e del color rosso-fanta!!

Commento #324 di prosperosa la rue
aprile 17th, 2008 @ 3:25 pm

Tod: zitto zitto che mio padre la voleva… per fortuna comincia a dimenticarsi le cose ;)
Comunque vorrei far notare a tutti colore che credono che “da oggi cambierà la musica” che il loro eroe/semidio ha dichiarato che si prospettano tempi difficili, di sacrifici e di decisioni impopolari, non vedo l’ora di poter dire “ve la siete cercata”.

Commento #325 di Pam
aprile 17th, 2008 @ 3:37 pm

ed ha pure dichiarato che per l’alitalia con i francesi se pò fà!!

Commento #326 di prosperosa la rue
aprile 17th, 2008 @ 3:45 pm

prosperosa la rue: e c’hai ragione: m’ero scordato la Brambilla! chissà quante racchie scialbe si tingeranno la chioma con le bibite gassate…brrrr! ;-)
Pam: “decisioni impopolari”? ma che vuol fare il boss? cambiare la tintura del cuoio capelluto??
io ancora non ho capito per cosa si distinguerà questo terzo reich berlusconiano…
;-)

Commento #327 di TOD (THE QUEEN)
aprile 17th, 2008 @ 3:47 pm

ogni volta che prenderà una decisione impopolare dirà: la sinistra ci ha lasciato un paese in ginocchio e ora purtroppo devo rimediare io!questa decisione impopolare non è colpa mia! già me lo vedo!!

Commento #328 di valentina
aprile 17th, 2008 @ 3:53 pm

Tod: l’importante è che non ricominci a girare con la camicia semitrasparente semisbottonata portata a pelle sul petto da vecchietto, non reggerei alla vista.

Commento #329 di Pam
aprile 17th, 2008 @ 3:55 pm

valentina: si, però non ha forse sempre detto così fin dal ‘94?
è unto e bisunto dal Signore per l’eroico sacrificio in nome della Patria da tanto di quel tempo che manco mi ricordo più di come era prima, quando faceva il pidduista e basta.
da cosa distingueremo questo governo berlusconiano dai precedenti?
dalla valletta di turno?

Commento #330 di TOD (THE QUEEN)
aprile 17th, 2008 @ 3:58 pm

Pam: io invece vorrei tanto vederlo così conciato, magari gomito a gomito col suo amico Bossi, come ai vecchi tempi.
solo che stavolta farebbero l’effetto Cottolengo. ;-)

Commento #331 di TOD (THE QUEEN)
aprile 17th, 2008 @ 3:59 pm

O di centro diurno per gli anziani.

Commento #332 di Pam
aprile 17th, 2008 @ 4:02 pm

e il simpatico completino bianco che sfoggia d’estate nella sua villa - abusiva - in Sardegna dv lo mettiamo??!!in realtà io lo odio perchè lo amo alla follia…argh!!

Commento #333 di prosperosa la rue
aprile 17th, 2008 @ 4:03 pm

spero in una differenza fondamentale: che sia l’ultimo!! sul serio! e che alla fine di questi cinque anni non gli venga in mente di far il Presidente della Repubblica!

Commento #334 di valentina
aprile 17th, 2008 @ 4:04 pm

come hanno detto e scritto persone ben + serie di me: okay, ha vinto il cainano, ma ricordiamoci che la media degli anni di vita di un uomo è settantacinque…
(grazie TefnutTheCat)

Commento #335 di TOD (THE QUEEN)
aprile 17th, 2008 @ 4:07 pm

ve la ricordate la sgallettata ex concorrente del grande fratello??quella con i capelli rossissimmi??quella fotografata insieme a lui mano nella mano??
@valentina: eh si, il suo obbiettivo è quello..ahimè ma è quello!!

Commento #336 di prosperosa la rue
aprile 17th, 2008 @ 4:08 pm

Quella è un’ipotesi che alcuni giornali stranieri ventilavano già.

Commento #337 di Pam
aprile 17th, 2008 @ 4:09 pm

@Tod: io nutro il sospetto che dorma da anni o in una camera iperbarica o immerso formalina..e che comunque si sia fatto clonare!!

Commento #338 di prosperosa la rue
aprile 17th, 2008 @ 4:11 pm

In un contenitore Tupperware!

Commento #339 di Pam
aprile 17th, 2008 @ 4:13 pm

perché invece di Silvio non possiamo avere un Mr Burns?
si veste meglio, anche se racconta le stesse barzellette..

Commento #340 di TOD (THE QUEEN)
aprile 17th, 2008 @ 4:14 pm

..eccelente!!

Commento #341 di prosperosa la rue
aprile 17th, 2008 @ 4:15 pm

ehmm..dimenticato una l..

Commento #342 di prosperosa la rue
aprile 17th, 2008 @ 4:16 pm

tApperware? toupèrwere?
;-)

Commento #343 di TOD (THE QUEEN)
aprile 17th, 2008 @ 4:18 pm

il commento 343 era per Pam..

Commento #344 di TOD (THE QUEEN)
aprile 17th, 2008 @ 4:19 pm

Tod: LOL!

Commento #345 di Pam
aprile 17th, 2008 @ 4:38 pm

E’ buffo, ho sempre pensato che in democrazia ci fosse il rispetto delle idee altrui, in special modo per quelle diverse dalle proprie, e la possibilità di espirmerle senza rischiare linciaggi o insulti.

Se voti tizio, i sostenitori di caio e semprioni si accaniscono perchè hai fatto la scelta sbagliata… perchè si sa, al mondo c’è qualcuno che ha in tasca la verità e la giustizia, no?
E se tu non lo vedi, o magari la vedi altrove, sempre per la libertà di pensiero, sei ignorante…

E’ vero, la destra in passato ha fatto del male, e non poco, ma voglio dire, non è che la sinistra sia da meno, no?
Ci sono stati errori da ambo le parti, c’è mafia qua e c’è mafia la, ci sono brave persone qua e ci sono la, qua ci sono dei fascisti e di la ci sono dei comunisti, anche oggi e anche adesso, cosa vogliamo fare, eliminarli? Si rimarrebbe proprio in pochini!

Ognuno rimanga del suo parere, senza insistere per cambiare quello altrui (non ricordo i nick di chi ha detto ste cose…), e torniamo a parlare di malefivhe peep toe rosse dal tacco zebrato e alto 24,5 cm… non era questo l’animo del blog?

P.s.: un appunto, senza polemiche, a Betty, perchè non hai fatto un post anche sulla sinistra? L’autoironia spesso è il miglior modo per esprimere il proprio parere… e in tal modo saresti rimasta impeccabile e meravigliosa come sempre… non è troppo facile “deridere” e “smontare” gli altri, senza permettere a quegli stessi altri di poter controbattere?

Comunque sia, spero che si torni presto al solito clima attira carampane!

Commento #346 di Panchovilla
aprile 17th, 2008 @ 4:48 pm

Ehm… semprioni ovviamente doveva essere sempronio!

Commento #347 di Panchovilla
aprile 17th, 2008 @ 4:51 pm

La Repubblica delle Bandane. Sigh! :(

Commento #348 di Siminsen
aprile 17th, 2008 @ 5:18 pm

azz..ancora sta storia del rispetto delle idee altrui..io le rispetto eccome, ma solo se si dimostrano vagamente intelligenti, rispettabili e non ridicole come certe affermazioni espresse gli scorsi giorni..

Commento #349 di prosperosa la rue
aprile 17th, 2008 @ 5:20 pm

prosperosa la rue, non mi riferivo solamente a te, ovviamente… e concordo con te sul fatto che le idee da rispettare devono avere quanto meno una base di intelligenza e rispettabilità… semplicemente era una prendere atto che qualcuno impediva ad altri di esprimere il proprio parere, ma nulla di che, non è mia intenzione puntare il dito o riaccendere polemiche, per carità!

Commento #350 di Panchovilla
aprile 17th, 2008 @ 5:26 pm

panchovilla: ma guarda che anche con questi post qui si attirano le carampane! che credi sia successo qui nei commenti? ;-)

p.s.: certo però che sei palloso/a con questo educato vittimismo..

Commento #351 di TOD (THE QUEEN)
aprile 17th, 2008 @ 5:36 pm

TOD mi spiace annoiarti, come ho scritto era solo una constatazione, che per altro ho espresso in modo educato e pacato, credo.

E’ vero, anche questo post ha attirato carampane, ma ho come scritto, spero che si torni presto a quella alla Denny Rose, forse un po’ più attinenti al tema del blog… tutto qua, non volevo urtare nessuno!

Commento #352 di Panchovilla
aprile 17th, 2008 @ 5:39 pm

@Tod… oddio… muoio… sono in ufficio e non posso ridere….
@panchovilla… questo e’ carampanismo politico ovvero il Berluscarampanismo e a praticarlo non sono i bimbiminkia ma anche gli adultiminkia e i vecchiminkia ovvero i m****oni al completo (lo detto in maniera scherzosa eh non scaldatevi gli animi) rassegnatevi essere al potere porta ad essere presi dai fondelli dai rosiconi-sinistrorsi-comunisti-mangiabambini

Commento #353 di ninfeaalba79
aprile 17th, 2008 @ 6:00 pm

piccolo appunto: se credete ke l’immigrazione nn sia 1 problema provate a girare per il centro di qualsiasi paese, città ke vi pare verso sera… o ancora meglio provate ad entrare in un bar a qualsiasi dannata ora del giorno… o magari a leggere i giornali… io nn sono razzista, ma è il caso di essere obbiettivi, nn serve a nulla fare del buonismo in questi casi.
L’italia è piccola e ha già i suoi problemi: nn abbiamo ne spazio, ne soldi, ne lavoro da dare agli immigrati. Prima di farli entrare in massa magari dovremmo controllare ki ci portiamo dentro, e soprattutto se sarà in grado di sopravvivere, trovarsi un lavoro, RISPETTARE LE NOSTRE LEGGI, e vivere da persona onesta. L’Italia è uno stato e nn 1 centro di accoglienza, ed è molto bene ke voglia adoperarsi ad accogliere tutto il mondo, ma magari prima dovrebbe volgere i suoi sforzi verso il buco nero ke si è creato dentro al nostro bilancio, al fatto ke scuola, polizia e sanità sono al verde e ke gli italiani stessi lo sono… al fatto ke la mafia adesso è + o meno ovunque, e trovare 1 persona ke le paga davvero ttt le tasse è impossibile… e ha magari anke ragione, xkè sono davvero troppe… quindi nn vedo niente di male nel votare la lega nord, e, test intellettivo o meno, i voti della lega nn credo calerebbero, se nn insieme a ttt gli altri… Non è ke adesso gli altri sono + stupidi xkè hanno 1 altra ideologia politica o si vestono cm dei disperati… Tata sei molto simpatica quando racconti di come si veste certa gente… ma limita a quello, xkè di ipocriti saccenti ce ne sono già anke troppi…

Commento #354 di Samanta
aprile 17th, 2008 @ 6:01 pm

@Samanta… io le tasse le pago tutte come mio marito (entrambi dipendenti) e anche i miei genitori (pensionati) fondalmente di pagare le tasse nemmeno mi dispiacerebbe se non ci fossero tanti liberi professionisti che evadono chi + chi - … se tutti pagassero il loro allora le tasse sarebbero più basse ma finchè dipendenti e pensionati sono quelli che mandano avanti la baracca allora le cose cambiano…
piccolo appunto… all’epoca il berlusca portò gli scaglioni Irpef da 5 a 3 alzando il minimo e abbassando il max… in barba al meno tasse per tutti la mia famiglia si e’ ritrovata a pagare più soldi….

Commento #355 di ninfeaalba79
aprile 17th, 2008 @ 6:09 pm

ma questa Samanta stranamente SENZA l’acca è vera oppure è uno scherzo?
“nn” al posto di “non”.
“ttt” al posto di “tutto”, “tutte”, “tutti”.
“anke”.
“ki”, “ke”, e persino uno spaventoso “xkè” (ma non lo sai che esiste pure la “é”?)
e ovviamente “ne” al posto di “né”.
e “Tata” chi è? la Betty?
che sei la nipote di quella del piano di sotto?
;-)

ma dimmi 1 cosa: 6 xcaso 1 bimbominkia leghista?

(suvvia, ditemi che Samanta è solo una trovata per allungare all’infinito la catena dei commenti…)

Commento #356 di TOD (THE QUEEN)
aprile 17th, 2008 @ 6:13 pm

mamma mia che mal di testa questa scrittura “ttt” “nn” “1″ “+” e “cm”…certo,gli immigrati sono buoni solo quando i padroncini bburini e cafoni delle aziende italiote gli fanno fare un c***o così senza pagarli e massacrandoli di mazzate…ma per favore…guarda che se questo paesucolo non affonderà sarà solo grazie agli immigrati(onesti,per carità)che manterranno alti i livelli demografici e porteranno una ventata di novità in questa nazione vuota e spenta,quindi non facciamo tante storie inutili…il problema c’è,ma è secondario rispetto alle teste di cazzo cocainomani dei nostri connazionali beoti…

Commento #357 di Ishtar
aprile 17th, 2008 @ 6:14 pm

Samanta: anche dove vivo io non è possibile andar in giro da sole la sera, neppure in centro città e se mi capita ho davvero paura,ma mi chiedo, se gli immigrati son il vero problema dell’italia perchè tutti gli imprenditori bresciani li fanno lavorare in nero in tutti i cantieri? comodo usar gli extracomunitarli durante la settimana e sfruttarli e poi il fine settimana far i leghisti!

Commento #358 di valentina
aprile 17th, 2008 @ 6:15 pm

@Tod, secondo me è una trovata.
Che poi, mi dispiace pure che sbarchino qui senza aver letto i quattromilacinquecento commenti di prima, e vengono maltrattati ingiustamente! Poveri.
Effettivamente chi è Tata?

Commento #359 di Makabe Rokurota
aprile 17th, 2008 @ 6:52 pm

mmm..su repubblica danno come possibile MINISTRO DELL’ISTRUZIONE BONDI…ripeto BONDIIIIIIIIIIIIIIIIII….la controfigura di Ciccio delle Giovani Marmotte..oddio..svengo..

Commento #360 di prosperosa la rue
aprile 17th, 2008 @ 8:26 pm

mettono spesso una donna a capo di quel ministero.
non sono sorpreso..
;-)

Commento #361 di TOD (THE QUEEN)
aprile 17th, 2008 @ 8:34 pm

per fortuna che ho finito da un pezzo la scuola dell’obbligo..ma temo per le innocenti bimbe di mia sorella..imperaranno a leggere e scrivere con il manuale scritto dalla redazione di Tv Sorrisi e Canzoni…buh..

Commento #362 di prosperosa la rue
aprile 17th, 2008 @ 8:38 pm

@TOD: buahaha! hai perfettamente ragione! bondi e’ compleatamente glabro, sembra ua vecchiaccia senza parrucca! o Fra Berengario, del nome della rosa, quel frate che trovano annegato nella botte con il dito dipinto di nero!

Commento #363 di Maggie
aprile 17th, 2008 @ 8:51 pm

bondi di cultura & istruzione se ne intende davvero.
Ha anche scritto ottime poesie d’amore per Berlusconi.
roba fine, eh! roba “spirituale”, con belle e delicate leccate color rosa pastello.
se la Mondadori gli pubblica una lussuosa antologia magari poi la fanno adottare in tutte le scuole.
e forse, invischiati i bimbi nella melassa bondiana, non sarà neppure più necessario riscrivere i libri di storia..

Commento #364 di TOD (THE QUEEN)
aprile 17th, 2008 @ 8:55 pm

ci si può opporre?????? bondi no!!!!! no! no! no!

Commento #365 di valentina
aprile 17th, 2008 @ 10:08 pm

Bondi ministro dell’istruzione… muoio… della serie crescerli da piccoli… adotteranno come testo “le dodici fatiche del Berlusca?!?”
i loro libri avranno novelle come
“Berlusconi : una favola moderna”
povere creature chiamate il telefono azzurro

Commento #366 di ninfeaalba79
aprile 18th, 2008 @ 9:51 am

L’Italia è il paese più incivile del mondo dal punto di vista dell’immigrazione. Ne facciamo entrare 2.000 al mese, riusciamo ad assumerne al max 200 e tutti gli altri fanno il cazzo che pare loro. Per sopravvivere si danno all’illegalità e vivono nelle baraccopoli di periferia…se già ci va bene..altrimenti si cuccano le case popolari al posto delle famiglie italiane bisognose, mandano i bambini negli asili comunali a n° chiuso al posto degli italiani (costretti a rivolgersi a quelli privati).
E’ possibile che lo stato sia così tanto accondiscendente? Ci vuole così tanto per capire che ne devono entrare tanti quanta la capacità di assorbimento del nostro mercato del lavoro??? Aspettano lo scoppio della guerra civile per prendere provvedimenti autoritari?

Commento #367 di Bea
aprile 18th, 2008 @ 12:45 pm

sacrosante parole, bea. nella mia città e provincia, questo problema della lotta fra i poveri per la casa popolare, i contributi per le bollette e i posti dei figli all’asilo, sta scatenando da tempo una specie di guerra fra i poveri. Di famiglie italiane povere ce n’è davvero, eccome. E passano in secondo piano. Per forza poi diventano razzisti.

Commento #368 di michela
aprile 19th, 2008 @ 12:28 am

ops che linguaggio pleonastico, si vede che sono stanca.

Commento #369 di michela
aprile 19th, 2008 @ 12:29 am

ehi, qua trovate una splendida analisi in risposta agli ultimi 3 posts a a varie tematiche emerse dai commenti. http://lastampa.it/editoriali/grubrica.asp?ID_blog=40

Commento #370 di Maggie
aprile 20th, 2008 @ 12:22 pm

betty ahimè leggo solo ora il post e stavolta mi tocca dissentire… sarò breve ma la mia opinione la voglio esprimere… non sono decerebrata, non sono ignorante e nemmeno troglodita e non mi vergogno di dire che ho votato Lega… sono stufa di immigrati e sfaticati che devo mantenere con le mie tasse…

Commento #371 di Robi
aprile 20th, 2008 @ 10:46 pm

wow..spero che qualcuno legga le risposte dopo una settimana..

sulla lega / centrodx per chiunque mi abbia risposto. ripeto quello che penso sul considerare l’ignoranza di destra.
è un grosso errore ma fate vobis.

sul nucleare: io non sono contro altre forme di produzione di energia, ma è un dato di fatto che chi ha puntato nettamente sul nucleare (Francia) ha l’energia + economica di Europa (e quindi le minore emissioni di Co2 a Kw, vero problema mondiale).
Sul nucleare si è pronunciato a favore il fondatore di Greenpeace ammettendo un suo passato errore. Certe scelte vanno riviste, soprattutto alla luce di cio’ che successe a Chernobyl, solo ora veramente noto (leggasi organizzazione soviet di una crisi..mosca informata 48 ore dopo). è come se avessimo bandito gli aerei perchè un jet mezzo scassato di una compagnia del terzo mondo si fosse schiantato.
Se esistono alternative benvengano,pragmaticamente non esistono.

Commento #372 di Michele
aprile 20th, 2008 @ 11:01 pm

Invece secondo me il “grosso errore” della sinistra è proprio non aver capito che la maggioranza è gretta e ignorante, alla maggioranza importa solo di coltivarsi il suo orticello e se il vicino schiatta tanto meglio. Per vincere le elezioni in Italia è inutile spendere belle parole e begli ideali, bisogna parlare terra-terra (e magari scavare anche) e soprattutto parlare ALLA PANCIA (come fanno berlusconi e lega).

Commento #373 di Anonimo
aprile 21st, 2008 @ 7:48 am

Michela Vittoria Brambilla ministro dell’Ambiente, fonte Unità. Che ne dite di scatenarvi?

Commento #374 di Nina
aprile 21st, 2008 @ 10:32 am

cosi’ finalmente potrà risolvere lo scandaloso problema del randagismo in Sardegna di cui e’ responsabile Soru! (for more information: youtube - ballaro’)

Commento #375 di maggie
aprile 21st, 2008 @ 10:56 am

Eh già pur di darle addosso ve ne fregate anche degli animali. Sareste capaci di accusare B.B. di razzismo per aver difeso gli agnellini.

Commento #376 di Nina
aprile 21st, 2008 @ 11:38 am

Nina: non è che perché adesso arriva lei si risolva la situazione, anzi, è più probabile che sia lei quella che si adatterà allo status quo che la realtà cambi grazie ad un suo intervento.

Commento #377 di Pam
aprile 21st, 2008 @ 11:45 am

Nina, ma chi ha detto niente? si potrà finalemente focalizzare su una questione che le sta veramente a cuore! buon per lei!

Commento #378 di maggie
aprile 21st, 2008 @ 11:55 am

Pam: questo vale per chiunque destra o sinistra, simpatico o antipatico che sia.
Maggie: scusa ma tutti quelli che amano gli animali a prescindere dal credo politico mi stanno simpatici. A parte Pecoraro perchè non sono mai riuscita a capire se amasse veramente gli animali o se preferisse la bella vita.

Commento #379 di Nina
aprile 21st, 2008 @ 11:59 am

Nina: su questo sono totalmente d’accordo.

Commento #380 di Pam
aprile 21st, 2008 @ 12:13 pm

Anche a me, basta che non diventino una scusa per preferirli agli umani… vedi Adolf Hitler convinto vegetariano che adorava i suoi pastori tedeschi e al contempo pianificava lo sterminio di milioni di persone…

Commento #381 di maggie
aprile 21st, 2008 @ 12:29 pm

Maggie: non sono vegetariana (una bistecca ogni tanto non mi dispiace), adoro i miei gatti e se potessi pianificherei lo sterminio di [si guarda intorno e conta] 1, 2, 3… 8 persone minimo. Mi devo preoccupare vero?

Commento #382 di Pam
aprile 21st, 2008 @ 12:39 pm

maggie: da questo punto di vista ho paura di avere qualche piccolo punto in comune con Hitler…
Io sono vegetariana ma “se potessi pianificherei lo sterminio di [si guarda intorno e conta] 1, 2, 3… 8 persone minimo” appunto ;)

Commento #383 di SaintJust
aprile 21st, 2008 @ 12:42 pm

Ma poi alla fine non serve sterminarli, mi basterebbe che uscissero definitivamente dalla mia vita e che non avessero diritto di voto o di parola, o che potessero farlo a seguito di un test attitudinale e di un eventuale ricondizionamento mentale. Non li voglio davvero morti, solo muti e invisibili.

Commento #384 di Pam
aprile 21st, 2008 @ 12:48 pm

E in alcuni casi non annusabili.

Commento #385 di Pam
aprile 21st, 2008 @ 12:48 pm

Pam: “mi basterebbe che uscissero definitivamente dalla mia vita e che non avessero diritto di voto o di parola, o che potessero farlo a seguito di un test attitudinale e di un eventuale ricondizionamento mentale”
Hahaha! Ben detto, d’accordo al 100% :D

Commento #386 di SaintJust
aprile 21st, 2008 @ 12:50 pm

Non chiedo molto, vorrei soo essere lasciata in pace qualche volta, sarebbe meglio sempre, ma bisogna accontentarsi a volte. Mica si può eliminare tutta l’umanità.

Commento #387 di Pam
aprile 21st, 2008 @ 12:54 pm

ok, ok, anch’io spesso ho seri dubbi sulla maggiore dignità di certi esseri umani rispetto alle bestie! e comunque ritengo il mio gatto spiritualmente superiore a Calderoli..

Commento #388 di maggie
aprile 21st, 2008 @ 12:56 pm

“ritengo il mio gatto spiritualmente superiore a Calderoli..” questo è poco ma sicuro, stessa cosa dicasi per il mio (fu, poverino!) criceto.

Commento #389 di SaintJust
aprile 21st, 2008 @ 1:00 pm

magari con Calderoli anche un pesce rosso ce la puo’ fare…
PS quando andava col maiale a scorrazzare sul terreno della moschea forse era il maiale che portava a passeggio lui…

Commento #390 di maggie
aprile 21st, 2008 @ 1:05 pm

maggie: lol :D

Commento #391 di SaintJust
aprile 21st, 2008 @ 1:06 pm

ehi, credi che adesso mi becchero’ gli strali delle “simpatizzanti” di destra che mi accuseranno mi malevolo razzismo elitismo spocchia?

Commento #392 di maggie
aprile 21st, 2008 @ 1:30 pm

la lista dei ministri che circola in questi giorni mi ha rabbrividire..degli incompetenti che porteranno ancora di più l’italia sull’orlo di una crisi ancora più profonda..la brambilla ministra dell’ambiente..poveri noi!!una che è più famosa per le sue calze che per le sue parole!!

Commento #393 di prosperosa la rue
aprile 21st, 2008 @ 1:45 pm

Se avete digerito Melandri, il nulla, Bindi, Turco non vedo perchè vi disturba la Brambilla.

Commento #394 di Nina
aprile 21st, 2008 @ 3:39 pm

Maggie: etilismo forse….

Commento #395 di Nina
aprile 21st, 2008 @ 3:41 pm

Leggo solo ora…probabilmente sono fuori tempo massimo (mi dispiace non me ne vogliate), ma voglio lo stesso esprimere il mio pensiero.

Un mio amico, storicamente di sinistra e antiberlusconiano, mi ha detto che se avesse anche solo ipotizzato la possibilità di un così ecclatante risultato della Lega, avrebbe certamente votato per Bossi e compagnia.
Come giudicarlo? Uno che da intelligente è diventato stupido e ignorante?! Perchè da quello che ho letto mi sembra che qua si rischia spesso di generalizzare…quindi vorrei dire due cosette a tutti quelli che evidentemente hanno avuto modo di conoscere tutta la popolazione italiana che ha votato a Pdl e Lega.
Ho conosciuto molte persone di sinistra, e quello che mi ha spesso indispettito è l’atteggiamento da “intellettuale che sa tutto” che mantengono quando discutono (o meglio si calano in un pesante e ridondante monologo che non tiene di conto che l’”interlocutore” può anche pensarla differentemente)…senza contare l’appigliarsi a qualunque inesattezza, ideologica, grammaticale, storica che sia, invece di argomentare una loro idea. Molte di queste persone, per inciso, sono molto ma molto più razziste di me.
Ho conosciuto anche molti imprenditori (vivo a Treviso, e per lavoro ho a che fare con molti di loro), sia di destra che di sinistra, e operai di tutte le etnie, e posso dire che chi dice che lo sfruttamento impera nelle imprese del Nord forse sta solo seguendo un facile luogo comune. Non sto dicendo che non ci sia, ma che considerarlo come un fenomeno radicato del Nord sia alquanto errato.
In ultima cosa, credo che i politici di sinistra siano bravi a parole, ma a fatti si danno troppo spesso la zappa sui piedi: sono stati 2 anni al governo, e vuoi che in due anni non potessero modificare le indigeste decisioni prese dalla destra? le leggi ad personam? la legge elettorale? Forse i “privilegi” tanto osteggiati alla fine fanno gola a tutti?
Con questo non voglio dire che chi ha votato a destra sia meglio di chi ha votato a sinistra; nè che la classe politica ora al governo sia meglio della passata maggioranza, e così via.
Perchè generalizzare non credo sia un atteggiamento intelligente.

Commento #396 di Evelon
aprile 21st, 2008 @ 3:58 pm

Evelon: scusa se intervengo, ma hai scritto una cosa che mi ha lasciato di stucco. Ma quel tuo amico esiste veramente? Se sì: non si pone nemmeno il problema se sia diventato stupido perchè uno che dice una sciocchezza del genere come lo potresti definire? Per quanto riguarda il resto credo che sia ora di finirla di colpevolizzare gli imprenditori del Nord est anche perchè sono stati molto “leccati” da Veltroni ora che gli avrebbero fatto comodo.

Commento #397 di Nina
aprile 21st, 2008 @ 4:06 pm

Evelon: ma per quale motivo il tuo amico avrebbe votato lega se avesse ipotizzato la possibilità del successo? L’unico motivo che mi viene in mente è che voglia salire sul carro del vincitore, ma non mi pare una bella cosa.

Commento #398 di Pam
aprile 21st, 2008 @ 4:25 pm

evelon, concordo su tutto quel che hai detto..apparte una cosa..
mi sono spesa in fior fior di commenti non certo spinta dal fatto che quelli di sinistra siamo intelligenti bravi e belli e quelli di destra ignoranti e zozzoni..nn lo penso, anzi..ma ho detto a tanta gente di essere ignorante perchè faceva dei commenti veramente ignoranti!giudicando la scena politica senza sapere fatti importanti..
per quanto riguarda i politici di sinistra: ti do pienamente ragione..sono stati incapaci di fare quello che dovevano fare, risolvere il conflitto di interessi, cancellare quelle orrende leggi ad personam, parlare di sicurezza invece di fare i buonisti umanitarianismo wannabe..
la sinistra ha perso e se lo è meritato!!

Commento #399 di prosperosa la rue
aprile 21st, 2008 @ 4:26 pm

Esiste sì, ed è tutt’altro che stupido. L’esempio che ho riportato era una “risposta” a certe affermazioni di presunta stupidità ed ignoranza (lette qua e sentite in giro) dell’elettorato di destra, che però a quanto pare in parte è risultato essere formato da ex elettori di sinistra. Per inciso è questa la vera schiocchezza.
Comunque se vuoi ti contestualizzo la conversazione che ho avuto con questo mio amico: si discuteva della classe politica e del successo che la Lega ha avuto al Nord. Lui mi ha detto che ha annullato il suo voto, perchè semplicemente schifato dalla sinistra e, in quanto antiberlusconiano, non simpatizzante per la destra. Ma a conti fatti e col senno di poi, ha aggiunto, se solo avesse immaginato che la Lega poteva correre per ottenere così tanti seggi e una certa rilevanza nazionale, avrebbe appunto votato Lega. Per il semplice motivo che appoggia molte delle idee della Lega ( federalismo, sicurezza, etc).
Non credo che ammettere di poter cambiare idea sia stupido…

Commento #400 di Evelon
aprile 21st, 2008 @ 4:31 pm

Pagine: « 1 [2] 3 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento

Tag permessi: <a href=""></a> <b></b> <i></i> <strike></strike> <blockquote></blockquote>