Soltanto i selvaggi primitivi mezzi nudi con gli straccetti di pelle e le foglioline di acacia al posto delle mutande possono pareggiare l’attrazione irresistibile che ogni vera malvestita prova nei confronti dello sbrilluccichio lampeggiante dei pezzettini di vetro colorati. Così come l’indigeno mezzo nudo avrebbe dato qualsiasi cosa in cambio dei preziosissimi cocci trasparenti della bottiglia che il conquistatore barbuto gli aveva appena spaccato sulla testa, così una vera malvestita sarebbe pronta a sborsare un patrimonio per accaparrarsi quegli stessi banali pantaloni jeans (1) che ha snobbato un minuto fa, prima che alla commessa furba le venisse l’idea di spaccarsi sulla testa lo specchietto della cipria per spargerne sui pantaloni i resti sbrilluccicosi.
La malvestita di oggi combina questa immortale tendenza malvestito-gazzaladresca (là, sulla cima di questi inqualificabili jeans risvoltati beverlyhills 90210) con alcuni più recenti malvaobbrobri: la scrittona bburinissima enorme su tre piani (2 - “dream tomorrow”) che avvolge tutta la magliettona boho pigiama-gonnellina, combinata al classico dolcevita (3) e alla forca di perline annodate (4), e poi giù in fondo i sandali peep toe (5 - le dita livide accatastate a piramide) con tacco zepposo e scagazzatina floreale sulla punta.
Ah sì poi c’è il borsone, il grosso spicchiettone sono-proprio-donna spy bag fendi (6) candido autenticissimo affarone irripetibile (”non ci crederai incrediiiibileeee l’ho trovato su ebay nuovo originale a cinquanta euro!” - una settimana e fa la fine del culo di charlize theron), e poi certo gli occhialoni da sole poligonali (7), come quelli che usava alberto tomba trentanni fa nello slalom gigante (cioè i cosini squadrati usaegetta che ti danno al cinema 3D, ma con le lenti a specchio).
Dalle immagini viste nei peggiori tg ho notato una maglietta con la scritta su 3 righe enormi indossata dalla Paris Hilton invitata in una non so cosa convention a Bologna, proprio come questa malva. Molliccia e bianca.
Commento #4 di Cettyquegli occhiali, come quelli “a mosca” farebbero sembrare pure Rubbia un cerebroleso…
però confesso di essere anch’io sensibile al luccichio delle pietruzze, soprattutto sui jeans!
ehm… come mai in collezione: maschioni??
abbiamo tolto i transgender dal parlamento e li mettiamo sul blog?? :))
io non concepisco il dolcevita..non mi piacciono proprio…sarà che mi viene sempre in mente una mia compagna di classe delle superiori che li adorava ma pur essendo magra aveva il doppio mento e le stavano malissimo!quegli occhiali sono orribili..!
Commento #7 di criChe bello svegliarsi la mattina e leggersi un bel malva-post!
Commento #8 di Velvety Scarletquesta malva qui, dalle mie parti, ad un banchino cinese, si sarebbe completamente vestita con 10 euro, occhiali compresi, avendo lo stesso risultato!!
Commento #9 di Lucyeh si..rende più facile affrontare la giornata..io aborro i dolcevita e le zeppe di paglia..
Commento #10 di prosperosa la rueBel maschione! Ma Betty provvederà al più presto……
Ho letto i commenti agli ultimi due post…… caspita, sto via un giorno e guarda cosa mi sono persa!!!!
PAM TI ADORO!!!
Giulia cara, c’è ancora Giulia o ha cambiato nick? sai dove sono stata?
Sono stata in tribunale, a fare una firmetta per mettere la parola FINE a una “Famiglia tradizionale”.
Vent’anni di scassamento di maroni. Per festeggiare mi sono comprata un paio di scarpe (malvestitissime!!!!!!!!). Tutti i particolari in cronaca sul mio blog. Aleeeee oooooooo aleeeee oooooo!!!!
bellissimo questo post, assolutamente splendido!!!!! ho sempre avuto schifo della Spy Bag di Fendi e non mi spiego il suo successo. Nella mia città, ce ne sono tantissime grazie agli africani che le vendono a trenta euro. Poi quando se ne stufano, suppongo, le donne le rivendono su e-bay per cinquanta euro! una delle borse più brutte degli ultimi anni.
Commento #12 di michelaPam cuoca provetta, hip hip urrà!!
bentornata tra noi esseri liberi. e in bocca al lupo per tutto…
“quegli occhiali, come quelli “a mosca” farebbero sembrare pure Rubbia un cerebroleso…” HAHAHAHA!!! Crocodile: accidenti se hai ragione!
Commento #15 di SaintJustnon c’é niente di piu’ brutto dei jeans decorati! mi dispiace crocodile, ma devo dissentire! e poi quelle scarpe sono un concentrato di orrore! le zappe in sughero non si possono vedere dagli ani ‘70, la peep-toe no comment, quello che c’era da dire si e’ già detto, e lo scagazzamento floreale fa tanto ciabatta da doccia da comprata nella cartoleria di qualche stabilimento balneare dell’alto adriatico..
Commento #16 di maggieops accidenti, m’era partito un “maschioni” senza volerlo! :-P
Commento #17 di Betty Moorealmeno questa era secca e i pantaloni così attillati (per quanto malvi)se li poteva permettere…mica come certe prosciuttone che provano a entrare in quei cosi
Commento #18 di Gnomuzma nessuna dice niente sulla Spy-Bag di Fendi? che ne pensate? ripeto io la trovo orrenda. Eppure so che va tanto!
Commento #19 di michelaSarà come me, che esco dalle porte di servizio anti incendio del cinema pur di di portarmi a casa gli occhiali 3d :)
Luca
la borsa l’ho presa quasi identica da terranova la scorsa estate per 9.99(credo)euro!!
Commento #21 di criSono indecisa: fra gli abominevoli sbrilluccichini, gli occhialoni a poligono irregolare che sembrano usciti da Tron, quelle cose a metà fra espadrillas e ballerine dito-de-fora e la commistione boho-bburino fescion non so quale elevare a malva-elemento peggiore.
Ma da dove viene fuori questa? E’ un melting pot di ca*ate.
IO VORREI SAPERE COME VA VESTITA LA TITOLARE DEL BLOG…
SONO SICURA CHE CI SAREBBE DA RIDERE.
BHUAHAHAHAHA
che vuoi farci, maggie, in effetti amo anche gli straccetti di pelle e anzi, appena posso vado dove posso girare senza straccetti… devo essere “selvaggio primitivo inside”!! ;D
Commento #24 di crocodileSe non sbaglio i jeans luccicosi girano da diversi anni: ho visto rose, arabeschi, fiocchi, greche, scritte, ex-voto, coccarde, scritte, paillettes, frecce, cuori, stelle, jais, specchietti, ricami, gonfaloni, alabarde…già sono ultrabarocchi da soli, dunque non c’è ragione di metterli con le magliette disegnate o scritte, se non si desidera l’effetto “santo in processione”.
Commento #25 di Siminsenquesti jeans sono degni del più tamarro tra i negozi REDS..li avete presente vero??!!orendi..
Commento #26 di prosperosa la rueProsperosa: ah come rimpiango il negozio Reds che ora ha chiuso…
Straccio per straccio almeno lì costavano solo 3.99 :/
hanno chiuso??!!nooooooooo…ma da quanto??!!se entravi con un fiammifero acceso prendeva fuoco tutto vista l’alta percentuale di materiale sintetico!! però, ammetto, ogni tanto trovavi qualcosa di passabile!!
Commento #28 di prosperosa la rueProsperosa: Nella mia città sì, e al posto di REDS hanno aperto un negozio di quelli lussuosissimi che ti fan pagare anche solo per guardare la vetrina.
Commento #30 di SaintJusttra le varie decorazioni obbrobriose da te elencate ti sei dimenticata di citare il dragone… andavo di moda circa nel 99-00 ma forse era piu’ chic sui pantaloni di raso :(
Crocodile, niente di male, percarita’, basta che un giorno non ti vediamo andare in giro con un perizoma di pelle e una sveglia attacata al collo…
La commessa che si spacca sulla testa lo specchietto della cipria è fantastica!!!
Commento #33 di BubuUrca che brutta maglia! e fa letteralmente a cazzotti col resto! forse le si era macchiato il dolcevita col caffè (oppure, che ne so, le si sono strappati i pantaloni mentre si sedeva…) ed è corsa a comprarsi il primo straccetto ultra-economico (e ultra-indecente) che ha trovato per coprirsi…
Commento #34 di PetitNuageMezzi accostamenti sono alquanto burinotti, ma non toccatemi le peep-toe che sono una delle mie ragioni di vita!
Commento #35 di DandyWolfse riesco domani scatto 1paio di foto solo per te al salone e fuori…pianto e stridore di denti quando gli alternativi/artistoidi/designers/creativi/originali escono dalle loro tane!
Commento #36 di cubomaggie: sui jeans non ricordo di averlo visto, ma un dragone sbrilluccicoso di traverso su un abito corto di raso rosso di Cavalli qualche anno fa si trovava in tutte le riviste di moda. Era abominevole.
E sui jeans lo è ancora di più, per me che ho sempre portato i Levi’s più sobri che esistessero sul mercato.
prosperosa Tuute le magliette che ho preso da REDS sono di cotone. Lì, come in tutti i negozi del mondo, basta cercare sull’etichetta “Cotone-Cotton-Coton-Algodón-Baumwolle 100%”, o i nomi di altre fibre naturali e non c’è pericolo di uscire con l’acrilico. ;)
Come dico io per i pantaloni sbrilluccicosi “Sembra che qualcuno gli abbia starnutito sopra”!
Io con occhiali simili ci vadi solo a sciare..ma credo che per quello siano ammessi, per il resto no!
cubo, avresti dovuto vedere cosa non c’era oggi alla conferenza stampa di starck al fuorisalone (il meglio vestito era lui, ed è tutto dire)
Commento #39 di crocodileecco il mio lato malvo… jeans glitterati e sandali peep-toe sono la mia passione (io ne ho un paio ancora più malvo espadrillas peep-toe neri a pois bianchi)
cmq avra’ avuto freddo vestita così o a casa tua fa molto più caldo che da me che ancora porto stivale invernale e calzettone di lana
Ma cosa fa con la bocca spalancata?corre il rischio di ingoiare qualche vespa!
buona giornata
@simisen..si si, il cotone si trova da reds..ma per i miei gusti molto delicati era difficile trovare da reds qualcosa di cotone, senza scritte, senza brillantini..però cercando cercando trovavi..ma il cotone, ahimè, è una specie in via d’estinzione.
Commento #42 di prosperosa la rueSiminsen, se hai voglia di farti una gita sul lago c’è un megastore Reds di 10000 metri quadrati.
Ne sono uscita giusto ieri con una polo rossa (senza scritte!!!) a 6,99 euro 100% cotton!
no vabbè, ma sei un ggenio. cazzo ci sono delle perle di sociologia qua in mezzo…
Commento #45 di Anyprosperosa Questo è un altro discorso: scritte e brillantini non piacciono neanche a me, ma ho due T-shirt di cotone REDS dove il logo è veramente minuscolo - sopportabiile - e due magliette di cotone pesante dalle quali ho tolto i brillantini. :)
Ecco, Pam Cuoca Provetta: quella polo sì, la compreei. Sono per lo sheer quasi sempre: se scelgo il barocco, che sia veramente barocco - voluttuoso, ridondante, drammatico e lussuoso ma con gusto - e non un’imitazione cheap del barocco da fiera di paese.
una volta Reds, mi ha salvato in extremis, ho trovato un vestito per andare aun matrimonio a soli 2,99€, e vi giuro era anche bellino!!
comunque da me prima c’era un altro negozio LESS, che rimpiango ancora, perchè ci trovavo sempre qualcosa di decente a pochissimo, qualcuno sa se esiste sempre da qualche parte?
L’ultima volta che sono entrata da reds tutte le magliette mi sono sembrate drammaticamente piccole. E’ che ormai mi sono abituata alle magliette simil stile impero in cotone di h&m e non sono più capace di vedermi con cose allineate (a meno che non siano magliette rigorosamente nere della Pucca, ovvio)
Commento #48 di PamSecondo me guardava in alto perchè lo sbrilluccichio dei pantaloni la accecava.
Commento #49 di Amaranthine@Pam, è vero, le misure di Reds sono drammaticamente anoressiche.
Basta avere un po’ di seno ed è impossibile trovare una camicetta i cui bottoni non sembrino lì lì per scoppiare (cosa che odio). L’anno scorso c’erano un sacco di blusette da educanda: colletto tondo, fantasia vichy. Ho provato una xxl e niente, non arrivavo nemmeno a far combaciare i lembi.
Per fortuna i capi classici - come appunto la mia polo - hanno misure più umane, e comunque c’è sempre il reparto uomo!
ma perché si fa fatica a trovare stracci cheap da indossare senza scritte o disegnacci cretini?
meno male che all’Oviesse ancora riesco a trovare qualcosa di dicretamente anonimo da poter poi personalizzare come + mi piace..
me lo chiedo anche io TOD..cavolo..a nessuno piacionno le cose semplici e minimali?!
Commento #52 di prosperosa la rueNo. Non si può.
E comunque temo che con l’arrivo dei prima caldi la Malva imperverserà nei centri in quantità industriale.
Meglio essere preparate…
anche quest’anno le puzzolenti infradito magari firmatissime e glitterate?
i soliti ombelichi flaccidi impudicamente esposti? o magari i maniglioni antipanico piercingati? andranno ancora gli stracci dissonanti di H&M?
come sarà l’estate delle sciagattate della moda?
Betty, puoi provare a strologare sull’estate che si avvicina?
Bene con i bottoni in zona dossi e cunette di REDS e di H&M: a me scoppia AND. La 42 è fatta per una secondina striminzita.
Commento #55 di Siminsen@Siminsen: non dirlo a me. Le poche volte che sono andata da And ho dovuto pigliare una 48 (!), con le maniche che mi arrivavano alle ginocchia, oppure ripiegare sui modelli uomo. E sono striminziti anche quelli!
… e con le maniche kilometriche. Che i loro manichini siano gibboni anoressici? :)
…gibboni anoressici?
auhahuauauhauhaahuhua!!!
:-D
Jeez…. ma le donne italiane non erano le meglio vestite del mondo??!
Commento #58 di CattivissimaTag permessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote> <em> <i> <strike> <strong>
E cos’é che guardava su in alto?
Commento #1 di Dal BrasileAprile 16th, 2008 @ 2:18 am