X Factor è finito: Morgan è un must have per il prossimo cast di Buona Domenica

Morgan: l'era del cinghiale brizzolatoE’ vero che senza Marco Castoldi in arte Morgan questa prima edizione di X Factor sarebbe stata di una noiosità mortale – e quindi ok, in ogni caso, meno male che c’era Morgan – però mi sembra che molti [1] non abbiano ben capito che il divertimento offerto dalle morganate consisteva prima di tutto nella loro notevole portata trasharola. Le sue insofferenti convintissime recriminazioni fatte di cultura musicale spicciola, originalismi cialtroni, estetica bignamesca e pomposi aforismetti, risultavano così divertenti proprio perché le si sentiva sparacchiate in un programmaccio altrimenti sintonizzato su una differente trash-frequenza (il solito annacquato fintissimo talent show paraculo “noi premiamo il merito” “decide la gente a casa”); l’incongruità e il massimalismo [2] delle morganate mandavano spesso in tilt la scialba ripetitività del sistema dominante Ventura-Maionchi-Facchinetti, da cui quindi gli accesi battibecchi (trash vs trash) che sono l’unica cosa appena appena godibile di tutto il programma.

Morgan era sicuramente il meno scemo e il più critico del quartetto [3], su questo non c’è dubbio, e sicuramente il meno ignorante in fatto di musica (non che ci voglia sto granché, a saperne più di quei tre là [4]), lui stesso ne era ben consapevole e per l’appunto non desiderava altro che pavoneggiarsi vanamente dando sfoggio della sua nanosuperiorità artistico-intellettual-culturale (persino in chiave moralizzante, a volte, quando si trattava per esempio di ribadire enfaticamente indignate banalità del tipo “il popolo non ha sempre ragione!”); lasciate stare i travestimenti buffoneschi e i barocchismi parrucchieristici, quelli sono studiati apposta secondo lo schema “ahò guardatemi so’ impegnato ma so’ pure ‘na cifra ironico” (che è la classica strategia adoperata dai disperati io-sono-originale per darsi un tono minimamente credibile dopo i quarantanni [5]), considerate invece le sue vanesie dimostrazioni di nozionismo musicale fine a se stesso, dai titoli di coda a cui nessuno frega niente (“questa canzone non lo sapete, ma l’ha scritta Fossati!”) alle sparatone altisonanti senza senso (“questo giro di accordi viene da un canone di Pachelbel del Seicento!”), considerate le sue citazioncine imbecilli pseudo-colte da antologia del proverbio idiota (“chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere”: la Ventura sfottente che obbietta “ma che frase è? a me mi fa ridere” e lui acidissimo con ottusa protervia “è di Baudelaire… Charles Baudelaire… conosci?” la Ventura “e allora?” e lui “e allora vuol dire che non è tanto stupida no?” [6]), considerate le sue ridicole compiaciutissime originalate assemblatorie, quando salda insieme il finale di una canzone con un’altra che non c’entra un piffero ma ha la stessa armonia (nella penultima puntata, l’incipit di Alba chiara sul finale di Un’emozione da poco: la Ventura che gli dice “mi fa piacere questo omaggio a Vasco!” e Morgan allora, indispettito dal banale svilimento del suo geniale operato “non è un omaggio, è uno svelamento delle armonie! avrei voluto piazzarci anche Un chimico di De André!”).

Considerate questo gruppo vocale, i Cluster, adoratissimi beniamini di Morgan. Ai Cluster (sito), che di solito sono intonati (il che è un pregio mica da poco, se li si paragona a maestri della stonataggine come Aram Quartet), gli piace ficcare negli arrangiamenti un sacco di accordi dissonanti (non soltanto i soliti accordi rotondi per terze), sono capaci di variare da tempo semplice a tempo composto e di fare tante simili cosette che si imparano in buona parte al secondo anno di solfeggio (età media dei partecipanti: otto anni). E così non poteva essere altrimenti – c’hanno pure uno stronzo che canta facendo i salti della morte! – per Morgan è stato colpo di fulmine. Ovviamente l’armonia dissonante le stramberie ritmiche e tutto il resto non sono pregi di per sé, devono avere un senso, ma vaglielo a spiegare a Morgan: il sei ottavi che hanno infilato a forza in Enjoy the silence, o l’effetto disco che si inceppa alla fine di Il pescatore, erano stupidamente piazzati a casaccio, totalmente fuori luogo, pure e semplici esibizioni di tecnicismo che servono a sbulleggiarsela attirando l’applauso del pubblico e l’ammirazione dei gonzi (le melodrammatiche fioriture vocali di Giggi D’Alessio hanno esattamente la stessa ragione, l’ooooh del pubblico, cambia soltanto la fauna gonzistica: casalinghe cotonate per Giggi, fighettini io-sono-originale per i Cluster).

Ah, e scommetto che vorreste tanto sapere cosa ne penso dei partecipanti. Ok, be’, come c’era da aspettarsi: delle cagatine, non c’è molto da dire. C’è Ilaria Porceddu, quella che si malignava che avrebbe vinto perché c’ha già il contratto con la Sony, inascoltabile, che spara fuori le corde vocali su tutti gli acuti, ha la voce insicura tremolante sui piano e fa il vocione grosso sui forte per tentare di rendere corposa quella voce da sopranino sciapo che si ritrova; c’è Giusy Ferreri che mi fa un po’ pena, è quella che fa la voce a citofono coi disturbi sincopati di radio vaticana per imitare Amy Winehouse; c’è Tony Maiello che è il ragazzetto napoletano totalmente inespressivo con la faccina carina da ubergay della scuola di Amici (e infatti aveva provato ad entrare pure lì: trombato) che si becca i televoti delle carampanette ululanti under dodici; c’è Emanuele Dabbono che è una specie di incarnazione dell’anti-xfactor, la mediocrità; ci sono gli Aram Quartet (per metà composti da un duo di contabili cinquantenni che fanno karaoke) che semplicemente stonano, quando armonizzano a quattro voci c’è sempre qualcuno che sbaglia le note di frazioni di tono e l’effetto è da brividi (nel senso proprio delle unghie che strisciano sulla lavagna), c’hanno i volumi costantemente sballati, sono irritanti, fastidiosi, un puzzle coi pezzi che non combaciano mai, fanno schifo: e hanno vinto.

[1] in giro se ne trovano parecchi che si dicono entusiasti di questo Morgan alfiere della Musica Vera con la M e la V maiuscole contro l’ipocrisia becera e omologante del popolo bue: ah ah che teneri minchioni
[2] come sapete sono i pilastri della trashitudine, incongruità e massimalismo, secondo la celeberrima lezione labranchiana
[3] Morgan era l’unico che ogni tanto, pur con mille cautele (”senza togliere che hai una voce eccezionale” “fermo restando che sei bravissima” “non è che non mi sei piaciuto eh”), aveva il coraggio di non ridurre i propri interventi a sciocchi complimentucci di circostanza (”sei così bravo, preparato, hai un talento che è veramente qualcosa di unico, insuperabile, eccezionale, e per questo ti elimino”)
[4] ah be’, poi certo, Morgan era l’unico che disprezzava apertamente quella scimmietta ammaestrata con le bretelle, DJ Francesco [7] (che poveraccio ha pur provato a crearci un qualche rapporto di amicizia apparente, ma Morgan spietato usava gli intervalli quando parlava lui per pensare ai cavoli suoi, e non so quante dozzine di volte gli ha dovuto rispondere ”scusa non ti stavo ascoltando”)
[5] non per niente, oh, sono un paio d’anni che la pratica pure la sua ex, Asia Argento, ‘na cifra ironica anche lei
[6] al che la Ventura – che nella sua ingenua sempliciotteria bburina è meno cretina di centomila cialtroncelli sboronetti stile Morgan – “e chi se ne frega che è di Baudelaire! a me mi fa ridere”
[7] un disastro: non capisce niente, è moscio, non ha i tempi, fa commenti imbarazzanti (”Nancy Sinatra… e chi è? la Nancy di Sid Vicious?”), è sempre lui, il coglione Bella di padella, solo che a forza di noccioline gli hanno insegnato ad essere meno sguaiato e a non strapparsi i vestiti di dosso

291 commenti

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

giuro di aver guardato x-factor consapevole del suo trashume. giuro anche di aver capito il senso di questo come di molti altri post di betty. x-factor mi ha divertita, morgan faceva parte del divertimento. perchè me ne devo vergognare? perchè devo per forza dir male di morgan?

Commento #201 di silva
maggio 29th, 2008 @ 8:53 pm

@ Prosperosa La Rue: ma il punto è che, parlando molto più terra terra, è assolutamente UMANO, ogni tanto, trovare divertente immergersi in questo mondo quasi sub-umano, sia esso la tv schifida locale (TeleSanterno non la prendo, ma mi fido XD) o – che so – la sagra di paese dove tutti sono malvestitissimi e fieri del loro malvestitismo più nero. Penso che se andassi avanti solo a libri di Vidal-Naquet e a cd di Mozart sbarellerei presto, per quanto indubbiamente non cambierei di per sé neanche morta Vidal-Naquet con Moccia o Mozart con Marco Carta. Semplicemente ci vuole misura anche in questo. Per come la vedo io, fingere che non sia così è come pretendere di non fare la cacca solo per apparire più elegantoni. ;)

Commento #202 di Lan
maggio 29th, 2008 @ 9:18 pm

Ops, doppio commento, ho letto dopo… ^^’

@Silva:
“perchè devo per forza dir male di morgan?”
Ma per nessun motivo, se ti è piaciuto, certo. Però non ha nemmeno senso farlo diventare messia, giusto? Non ha senso farlo diventare ciò che non è e che molti lo stanno facendo diventare. ^^ Più che parlare male, penso che la questione sia ridimensionare una specie di santificazione a furor di popolo che forse è un po’ un’esagerazione.

Commento #203 di Lan
maggio 29th, 2008 @ 9:21 pm

Gnoocchiiii frittiiii! Pizzetteee!

Commento #204 di Pam
maggio 29th, 2008 @ 9:23 pm

sgonfiottiiiii!

Commento #205 di SaintJust
maggio 29th, 2008 @ 9:25 pm

cara betty…stavolta proprio nn ci siamo!! hai toppato alla grande cn questo post…morgan secondo me è un grande
e i cantanti (nn tutti eh) erano bravi a mio modestissimo parere!! dai, in fondo c’è di peggio (ma moooolto) in giro, no??! forse è meglio che ritorni a parlar di malvestite…il campo musicale lascialo giudicare a qualcun altro! (adessso mi daranno tutti contro ahahh) :P

Commento #206 di marty**
maggio 29th, 2008 @ 9:26 pm

LAN..ti straquoto…più, però, che sub-umano, direi semplicemente diverso da come io vivo e penso..e poi preferisco cento volte le sagre paesane ai raduni di intellettuali dove si gioca a scacchi e si parla di filosofia teoretica..Evviva l’estate e le sagre paesane..

Commento #207 di prosperosa la rue
maggio 29th, 2008 @ 9:29 pm

Lan: Mi trovi d’accordo al 100%
Silva: Personalmente mi han fatto cascare le braccia quelli (molti) che riferendosi a questa trasmissione han parlato di “tv di qualità”. Guardare trashate per divertimento, per “immergersi in questo mondo quasi sub-umano” è un’altra cosa, chi lo fa è cosciente di quel che fa e non confonde la merda con la cioccolata.

Commento #208 di SaintJust
maggio 29th, 2008 @ 9:32 pm

@ Prosperosa: Beh, dai, a volte un po’ sub-umano è… XDDD Purtuttavia riesco ad amarlo, se nelle giuste dosi. :)

Commento #209 di Lan
maggio 29th, 2008 @ 9:32 pm

No no no no, allora, il programma è sostanzialmente un brutto programma….MA MORGAN NON ME LO DOVETE TOCCARE!!! XDDDD
…………ascoltatevi i BLUVERTIGO e godete! poi soffermatevi a leggere i loro testi e ditemi se il cervello di Morgan non ha partorito cose molto, molto buone. Poi ascoltatevi pure i suoi dischi da solista, già che ci stiamo. Le ciarle in tv sono una cosa, a me non piacciono in generale…ma le opere di questo personaggio restano, e valgono! e dimostrano come la sostanza, dietro l’apparenza, ci sia eccome!
Saluti :)

Commento #210 di vivosunamela
maggio 29th, 2008 @ 10:48 pm

spero che, a questo punto, quella zuccona di luciana abbia capito chi era ad avere una pessima opinione di Morgan… !

Commento #211 di michela
maggio 29th, 2008 @ 11:09 pm

Allora: ho visto gli Aram Quartet nei due video qui postati. Mi veniva costantemente di imitare il gesto che la mia insegnante di canto usava per indicare a me e ai cantori del mio coro di portare in alto le note.
Perché è vero che di questi quattro le note piene sono molto poche, che si ha un senso di sgranatura e che si è in fase calante dall’inizio alla fine di ogni pezzo.
Se uno stona da solo, fa una figuraccia e pace.
Se si canta in due e uno stona è un macello: anche se il pezzo è “Quel mazzolin di fiori” a due voci e a stonare è uno solo, l’effetto è comunque stonato, e tornare in tono – ammesso di saperlo fare- è un’impresa.
Uno può avere tutta la potenza che vuole, ma l’intonazione è un’altra cosa.
Non a caso nei cori di più elementi si formano spontaneamente nuclei attorno agli “intonati”; istintivamente o per educazione si sente chi è in tono e chi no, quindi la non intonazione è contemporaneamente un problema di ascolto e di riproduzione della note, che si può risolvere col tempo.
Se in un coro cala una sezione e le altre rimangono in tono, si ha una disarmonia. Se poi calano tutte le altre, il pezzo è comunque calante.
A me pare che il quartetto in questione debba curare molto l’intonazione: va aggiunto che cantare con una base musicale è molto più facile che cantare a cappella, per cui immaginare come cantino questi a cappella dà i brividi.
Diciamo che cantano a c***o.

Commento #212 di Siminsen
maggio 29th, 2008 @ 11:26 pm

cara betty sai soltanto criticare…Ed a volte a vanvera, come adesso. A me il programma è piaciuto (e vedo che sono in ottima compagnia) e non sono una che vede Gf e simili. E’ stato di discreta qualità e c’erano ragazzi bravini.

Commento #213 di neuly
maggio 30th, 2008 @ 9:44 am

“Chi beve solo acqua a qualcosa da nascondere! Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere!” Sì, dei calcoli renali…

Commento #214 di Edera
maggio 30th, 2008 @ 9:51 am

Scusate: “Ha”

Commento #215 di Edera
maggio 30th, 2008 @ 9:51 am

GRANDE VASCO!
Qualcuno era all’Olimpico?

Commento #216 di gio
maggio 30th, 2008 @ 10:09 am

in effetti sulla frase dell’acqua la ventura si è fatta una delle sue sguaiatissime risate.
ecco, mi è piaciuto perchè mi hanno dato l’impressione di non prendersi troppo sul serio – i giurati – e mi è piaciuto perchè non hanno inscenato litigi e confessionali con gente stravaccata davanti alle telecamere a lamentarsi della vita dell’universo e tutto quanto. e poi una canzone dopo l’altra senza star lì a far troppe menate. che poi fosse un baraccone, che facchinetti sia un pirlottino, che la ventura sia appunto sguaiata c’è unanime consenso, credo. mi è piaciuto sentire canzoni senza troppe farciture intorno; l’ho preso per quello che era, semplice intrattenimento a cui non ho attributito nessun tipo di particolare valore. non considero morgan un messia, ma nemmeno un cretinetti; recitava il suo ruolo, certamente sopra le righe, ma da uno che sbandiera ancora in giro quanto stia ancora male per asia roarrr argento di più no possiamo pretendere. poi si potrebbe parlare di questa televisione che più che programmi trash pare non sia in grado di proporre; basta dire che ho visto i promo di quella vaccata – in ogni senso – di lucignolo. è una guerra tra poveri, insomma. mi fa specie che betty se lo sia guardato tutto; ecco, per criticarlo bastava una puntata, non tutta la serie. perdonate gli errori e la fretta ma devo correre dalla pediatra.

Commento #217 di silva
maggio 30th, 2008 @ 10:09 am

Anche io diffido dei monoliti intellettuali. Io ho guardato a spezzoni x-factor, abbastanza per averne una mia opinione (soprattutto, speravo che mandassero in onda i provini delle selezioni, le risate!). L’ho trovato meno inguardabile della defilippi (lì non resisto neanche 2 secondi), tuttavia IMHO la “subumanità” c’era eccome; dj francesco è un poverino, mi veniva voglia di prenderlo a mazzate; il modo di morgan di inanellare frasi intellettualoidi, ampollose apposta per recitare la parte del “colto artista maledetto”; la ventura, punto e basta; il servizio di mezz’ora sui capelli di tony (della serie, noncenefregauncazzodeituoicapelli); i concorrenti palesemente stonati (non tutti, ma mi ricordo con orrore un certo antonio, una cosa raccapricciante); i concorrenti convinti di essere lì a salvare l’universo; eccetera. Tuttavia, dato che dall’altra parte c’era il vomitevole tg1 e non si vive di solo Palestrina, la striscia serale dopo le 20 l’abbiamo guardata spesso.

Commento #218 di Trantor
maggio 30th, 2008 @ 12:41 pm

Mi sembra di capire che questo programma sia stato giudicato all’unanimità come il migliore tra i peggiori.

Commento #219 di gio
maggio 30th, 2008 @ 2:00 pm

Quando ho sentito Giusy per la prima volta, stavo per avere un infarto.Avrà un timbro vocale particolare, ma il timbro non fa il cantante!(Ora bombardatemi pure di commenti).

Commento #220 di XxX
maggio 30th, 2008 @ 2:39 pm

Ah, dimenticavo, concordo con gio!

Commento #221 di XxX
maggio 30th, 2008 @ 2:40 pm

Giusy mi piaceva!

Commento #222 di lara-v
maggio 30th, 2008 @ 3:05 pm

Ah che palle con sto Vasco Rossi! Io non ne posso più di Alba Chiara. E poi sono convinta che a parte quelli (poveracci) che lo apprezzano veramente, ci sono tanti ma tanti che lo fanno per moda o meglio per posa.

Commento #223 di Nina
maggio 30th, 2008 @ 3:35 pm

se ciascuno di noi pensasse con il cervello degli altri, il nostro si potrebbe friggere…. non è una frase di Morgan

Commento #224 di Kiss
maggio 30th, 2008 @ 3:47 pm

BUU VASCO!!basta…ha rotto a tutti i rockettari e true rockettare…

Commento #225 di prosperosa la rue
maggio 30th, 2008 @ 8:25 pm

Sunday Bloody Sunday sembra un pezzo da teatrino parrocchale. Il tipo, comunque è intonato.
Anche la ragazza con la voce da citofono (quant’è vero) è intonata, ma quel modo di cantare rende tutto piatto (si capisce che non mi piace Amy Winehouse).

Commento #226 di Siminsen
maggio 30th, 2008 @ 9:00 pm

Gio: non credo che troverai estimatori di Vasco Rossi tra i frequentatori di questo blog.
Va bene parlare anche parlare di malvestitismo musicale e metafashonaro, ma Vasco è al di là del bene e del male. brrrr.

Commento #227 di Candy Darling
maggio 31st, 2008 @ 2:43 am

Che dire…
A me e a mia mamma X-Factor è piaciuto un sacco, ce lo siamo guardato tutto dalla prima puntata.
Dal basso della mia ignoranza musicale, i cantanti li ho trovati tutti abbastanza bravi, chi più chi meno.
Giusy mi piace molto, peccato che sia finita in mano alla Ventura che la costringe a scopiazzare dalla Amy Winehouse.
Anche gli Aram mi piacciono; soprattutto Per Elisa, sarà che è bella di suo, ma mi faceva venire i brividini :)
Una cantante, che qui non è stata citata, è stata veramente una bellissima sorpresa: Silvia Aprile. Se vi capita, ascoltate qualche suo pezzo su youtube, ad esempio “Why” di Annie Lennox; ha una voce bassa e morbidissima, come velluto…
I Cluster saranno anche bravi ma le mie orecchie non li sopportano, e hanno storpiato “il pescatore” di De Andrè in un modo inaccettabile.
La Porceddu bravissima per carità… Ma che due palle!
Ho trovato Morgan a volte divertente, a volte affascinante, a volte terribilmente spocchioso.
Mi sono affezionata tantissimo a Mara Maionchi, con le sue sfuriate e le sue lacrime, l’ho trovata veramente tenera, è stata una bella scoperta e spero che la invitino ad altri programmi.
Dj Francesco, perdonatemi ma io l’ho trovato umile e tenero e alla fine anche gradevole nelle vesti di conduttore (l’importante è che non canti!).
Simona Ventura inqualificabile, usava sempre le stesse parole per commentare, ogni volta che sentivo dire “mi è arrivata/non mi è arrivata” mi venivano i capelli dritti. Qualcuno le regali un dizionario dei sinonimi!!!
Infine… Posto che sono una carampana del programma, ho trovato comunque il post e i commenti divertenti e godibili come al solito.
PS: posso avere dei popcorn? ;)

Commento #228 di Elli
maggio 31st, 2008 @ 2:46 am

giusy mi ricordava lily von stupp!

Commento #229 di silva
maggio 31st, 2008 @ 11:01 am

non so se avete notato che la ventura, per cercare di essere all’altezza di morgan, ogni puntata tirava fuori una parola forbita di cui non sapeva nemmeno il senso.
ad esempio:
– pragmatica (usato impropriamente)
– manicheo, riferendosi a morgan
ce n’era anche un’altra ma non me la ricordo.

@Elli: Silvia era davvero brava, lei sì che era professionalmente all’altezza.

Commento #230 di lara-v
maggio 31st, 2008 @ 1:21 pm

@ Lara:
Ma l’hanno buttata fuori quasi subito!
Per tenere Tony poi, che poveretto è tanto carino però con lei non c’era paragone…
Secondo me alla Mara con lui gli è venuta la sindrome della nonna-chioccia, lo ha sempre protetto contro tutto e tutti, anche contro l’evidenza :D
La sVentura sempre per darsi un tono aveva anche usato il termine “tonalità”, ovviamente a spropoisto, intendeva il timbro :)
E poi l’ha durata tutta una sera con la parola “gigione”, che ancora adesso ho da capire cosa volesse intendere nella sua testolina contorta.

Commento #231 di Elli
maggio 31st, 2008 @ 1:47 pm

giogione penso che volesse dire qualcosa tra il “facile”, “ruffiano”.
però non ne sono sicura.
sì l’hanno mandata fuori subito la silvia, lei sì che mi faceva venire i brividini. forse era veramente troppo per quel programma.
comunque anche a me la maionchi mi ha fatto morire, mi sembrava la professoressa buona che ti interroga solo quando sei pronto. :)

Commento #232 di lara-v
maggio 31st, 2008 @ 2:12 pm

Gli Aram Quartet mi sembrano i Pooh con special guest il cantante delle Vibrazioni…
Bellissimo post!

Commento #233 di ChocolateRain
maggio 31st, 2008 @ 4:24 pm

i pooh sono stati un dei gruppi più importanti del prog italiano negli anni settanta..dal vivo hanno una strumentazione degna dei pink floyd..poi ahimè hanno cambiato genere e fatto molti più soldi!!:)

Commento #234 di prosperosa la rue
maggio 31st, 2008 @ 4:50 pm

morgan mi sta simpatico solo per il fatto che adora i depeche!
i cluster si facevano tanto i fighi e non conoscevano enjoy the silence nemmeno per sentito dire…che branco di ignoranti!
sono anche un po’ preoccupata per la cantante…è dannoso per la salute essere così grassi!(oltre che antiestetico…moooolto antiestetico!)

Commento #235 di ila
giugno 1st, 2008 @ 1:36 pm

A me piacevano Vittoria e i 4 sound(dopo che Vittoria era stata eliminata), avete presente?Secondo me erano moooolto bravi ma sono stati eliminati!E i 6/8… per non ascoltarli sono disposta ad ascoltare Laura Pausini.

Commento #236 di XxX
giugno 1st, 2008 @ 9:04 pm

Meglio i tokio hotel (che mi piacciono)

Commento #237 di XxX
giugno 1st, 2008 @ 9:05 pm

Tu Emanuele non me lo tocchi…non lo conosci direi…dunque stai zitta

Commento #238 di Anonimo
giugno 1st, 2008 @ 9:20 pm

(Per anonimo)???????????????

Commento #239 di XxX
giugno 2nd, 2008 @ 2:07 pm

A me x factor è piaciuto, finalmente un programma faceto che non abbia come protagonisti dei completi cerebrolesi.

Commento #240 di laFrà
giugno 2nd, 2008 @ 8:37 pm

mamma mia betty ma che ti ha fatto morgan? ma come si fa a scrivere roba del genere? grande morgan ce ne fossero di più come lui…..

Commento #241 di annina
giugno 2nd, 2008 @ 10:31 pm

Morgan mi piace, tra i giudici è di sicuro il più bravo.

Commento #242 di XxX
giugno 3rd, 2008 @ 7:17 pm

Mamma mia quanto astio!!!!
Betty ma che per caso gli Aram ti hanno bucato le ruote della macchina (un Aram per ogni ruota, essendo in 4)????? XD
Essùùùù TEIK IT ISI!!!!!!!!!!!!!!
Saluti dalla Bridget di NemicidiMaria

Commento #243 di Bridget di Nemici
giugno 3rd, 2008 @ 9:50 pm

putrtoppo non riesco a leggere tutti i messaggi, piomberò fuori contesto o peggio ripetitiva: si è parlato della sala stampa? ma che avevano? sembrava uno sceneggiato, una ricostruzione da programma pomeridiano, perché recitavano?
e poi: andy dei bluvertigo ormai assomiglia moltissimo a barbara bouchet.

Commento #244 di billa
giugno 3rd, 2008 @ 11:51 pm

No: leggo solo adesso gli ultimi messaggi. esistono le nemiche di maria?! blog impagabile

Commento #245 di billa
giugno 3rd, 2008 @ 11:53 pm

…LA VERA FORZA E DIGNITA’ DI MORGAN STA PROPRIO NEL FATTO CHE A LUI DEI TUOI GIUDIZI ALTISONANTI E TOTALMENTE FUORI LUOGO NON GLIENE PUO’ FREGARE DI MENO.DA QUALE PULPITO SPARI LA TUA PREDICA?CHI TI HA DATO LA CERTEZZA CHE IL TUO GIUDIZIO SULLA VITA E IL COMPORTAMENTO DEGLI ALTRI SIA QUELLO GIUSTO…?PASSARE LA VITA A SPARARE A ZERO SUGLI ALTRI NON E’ CERTO SINONIMO DI INTELLIGENZA.CHI NON HA NIENTE DI SENSATO DA DIRE SUGLI ALTRI DOVREBBE SOLO STARE ZITTO CARA BETTY.

Commento #246 di CHICCA
giugno 4th, 2008 @ 10:44 am

“andy dei bluvertigo ormai assomiglia moltissimo a barbara bouchet.” hahahahahaha!!!! XD

Commento #247 di SaintJust
giugno 4th, 2008 @ 5:55 pm

Morgan è di sicuro un grand emusicista e di conseguenza quando palra di musica sa a cosa riferirsi a differenza tua che spari a zero su professionisti senza conoscenze in merito. x-factor a me è piaciuto sia per i cantanti (Ilaria x me ha una bellissima voce e adoravo anche i cluster) sia per le “trash.comedy” di Morgan e della Ventura…Cè bisogno anche di queste “segate” nella vita non solo della tua intelletual-superiority a volte arida e inutile. Mi stai simpatica ma sei un pò troppo acida.
Redimiti un pò Betty ^-^ un bazino

Commento #248 di morgilowu
giugno 8th, 2008 @ 9:33 pm

Non sono x niente d’accordo con te betty….X factor è stato 1 programma fantastico, stupendo con cantanti intonati e veramente bravi….e x quanto riguarda morgan…è 1 grande musicista e acculturato…non puoi criticarlo così….vai morgan 6 1 grandeeeeee!!!!!!!!!!!

Commento #249 di kikkaaa
giugno 11th, 2008 @ 10:12 am

x Betty: Come ti sei permessa di insultare morgan?? lui è grande artista con una grandissima cultura musicale…! quindi stai zitta, tu nn ne sai nemmeno un quarto di quello che sa morgan e in ogni modo nn si insulta così la gente!!
cafona -.-

Commento #250 di Erica
giugno 18th, 2008 @ 6:50 pm

hahahahaha! grande grandissima cultura musicale. Più o meno quella dell’utente medio di ondarock, sai che fatto eccezionale. Si potrebbe mandare in tv anche loro, tanto ormai cani e porci.

Commento #251 di SaintJust
giugno 18th, 2008 @ 6:55 pm

Che pena figlia mia…sei stata ad ascoltare con attenzione ogni cosa detta da una persona che non sopporti per riportarla sul tuo squallido blog con le tue pseudointellettuali idee da 3 soldi…non hai di meglio da fare?
OK morgan sarà anche un intellettualoide ma così dimostri di essere peggio di lui…FAMMI IL FAVORE RITIRATIIII…-_-“

Commento #252 di lavinia
giugno 18th, 2008 @ 9:25 pm

dimenticavo…non è che sei invidiosa della sua cultura musicale??

Commento #253 di lavinia
giugno 18th, 2008 @ 9:28 pm

“non è che sei invidiosa della sua cultura musicale??” HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!! XD

Commento #254 di SaintJust
giugno 18th, 2008 @ 9:29 pm

è vero è vero… è tutta invidia!!!!

Commento #255 di Erica
giugno 18th, 2008 @ 9:34 pm

“è vero è vero… è tutta invidia!!!!”
Eh sì. Che analisi arguta. Meno male che ci sei tu ad applaudire, sarebbe stato un peccato se non l’avesse letta nessuno.

Commento #256 di SaintJust
giugno 18th, 2008 @ 9:39 pm

“ci sono gli Aram Quartet (per metà composti da un duo di contabili cinquantenni che fanno karaoke)he semplicemente stonano, quando armonizzano a quattro voci c’è sempre qualcuno che sbaglia le note di frazioni di tono e l’effetto è da brividi (nel senso proprio delle unghie che strisciano sulla lavagna), c’hanno i volumi costantemente sballati, sono irritanti, fastidiosi, un puzzle coi pezzi che non combaciano mai, fanno schifo: e hanno vinto. ”

O_O questa è bella… prova te a cantare come loro.. vediamo se riesci a non farci tappare le orecchie dallo skifo. Che roba…. quando la gente deve scrivere solo per riempire un blog succede anche se si scrivano idiozie

Commento #257 di Erica
giugno 18th, 2008 @ 10:24 pm

Mamma mia, per favore, invitate Betty a fare da giudice a qualche torneo di boccette possibilmente ripreso da Teletuscolo. Spero sia l’inizio per lei di una fortuna televisiva di cui evidentemente ha tanto bisogno, al momento. La signora ha tanto livore in corpo contro chi ha dato effettiva dimostrazione di quella cultura che lei ovviamente non ha, da preoccupare. Oltretutto un totale fraintendimento come il suo su X factor è la dimostrazione di un’imbarazzante senescenza oltre che una conferma della sua consueta inettitudine.

Commento #258 di Laura
giugno 19th, 2008 @ 12:40 am

“è vero è vero… è tutta invidia!!!!”
Eh sì. Che analisi arguta. Meno male che ci sei tu ad applaudire, sarebbe stato un peccato se non l’avesse letta nessuno.

Ho per caso chiesto il tuo parere?? impara a farti i c***i tuoi..campi 100 anni -_-“

Commento #259 di lavinia
giugno 19th, 2008 @ 1:34 pm

che schifo di articolo!!!!!
tu nn hai capito nnt di qst programma e nn ne capirai mai una mazzaaa!!!!
Morgan ha fatto bn il suo lavoro in qst programma e gli ARAM SI SN MERITATI LA VITTORIA!!! <.<
e tu 6 una povera illusa se credi che nn ha avuto molto successo il programma… hahahahaha… CHE ***** D’ARTICOLOOO!!!1 BUUUUUUUUUUUUUUU….

Commento #260 di Nady_94"
giugno 24th, 2008 @ 10:35 pm

io nn so come ti permetti a dire queste cose
secondo me sei gelosa di brutto ecco
poi
prima di tutto
nn lo conosci e come fai a giudicarlo?
secondo
gli Aram sono molti bravi
quando cantano sono dei grandi e tutti possono sbagliare una fare una stonatura e roba così e cosa c’è di male eh?
si sono meritati la vittoria perchè oltre ad essere delle brave persone sono dei grandi
prova te a fare delel canzoni dei queen e vediamo che combini

terzo
nn insultare morgan perchè lui può pavoneggiarsi perchè SA cosa è la MUSica
e nn è ignorante neanche un pò

questo comuqne è fare veramente pena
a me ste cose fanno ridere da quanto sono stupide -.-
e comunque come hanno detto gli altri
solo perchè devi rimpire il blog devi scrivere queste cavolate nn lo so
va be lasciamo perdere va che è meglio-.-

Commento #261 di Ari
giugno 30th, 2008 @ 2:55 pm

grandissime eri,lavy e ari!!!!!!!! vi adorooooooooooooooo concordo con quello che avete scritto ma ovviamente lo sapevate già :P MORGAN è il migliore artista itaiano paragonabile tranqillamente a fabrizio de andrè e a tenco!!!provate ad ascoltare i suoi cd prima di giudicare senza reali motivazioni!!vergognatevi e basta!!! guardate mi sono persino abbassata a rispondere…perchè con un blog del genere(così insulso,patetico e senza un pò di intelligenza. basta ho scritto anche troppo…con gente del genere non bisognerebbe nemmeno degnarle di una risposta!!!!

Commento #262 di Ele_Morgan
luglio 13th, 2008 @ 3:23 pm

w morgan!!!alla faccia vostra!

Commento #263 di io
luglio 14th, 2008 @ 6:29 pm

[…] accidenti ci sono riusciti, ok, un successone – l’abbiamo già detto – grazie alle sceneggiate trash di quel pipparolo dams merlettato [2] hanno fregato un mucchio di […]

Pingback #264 di le Malvestite » Blog Archive » Quello che viene dopo X-Factor, che è molto peggio di X-Factor (e ci credo, che noia: senza il buffone, senza le galline, senza il pirla)
luglio 21st, 2008 @ 4:31 am

non so nemmeno perchè ti lascio un commento… ah ecco… AHAHHAHAHAHA… x queste… la tua idiozia è più divertente delle battute su Chuck Norris!!

Commento #265 di Ciugy
luglio 25th, 2008 @ 3:24 pm

Allora,premetto che x-factor non l’ho visto esattamente tutto,più ke altro ne ho visto l’80% dopo che era finito(grazie a sky!)ed onestamente l’ho fatto solo per morgan,che stimo,ammiro e seguo come uomo e come artista da oltre 10 anni,dapprima coi bluvertigo poi da solista.Ed onestamente l’idea di una sua partecipazione al suddetto programma come guru e giudice mi ha parecchio allibita.Nonostante sia una sua grande e vecchia fan non ti nascondo che leggere il tuo post mi ha davvero divertita!Sì,lo so,lui è strano,e non cercherò nemmeno di controbattere,fa parte di quella categoria di persone che o piacciono o no,punto!
Per quanto riguarda il programma,io onestamente da una parte sono contenta che abbiano vinto gli haram(per quanto valga!!!)piuttosto che un(come lo definisci giustamente tu!)inespreSSivo Tony.Comunque gli Haram,anche se male,hanno proposto qualcosa di alternativo rispetto al solito!
Comunque per quanto su molte cose non sia d’accordo,ancora complimenti!!!!

Commento #266 di Ester
agosto 7th, 2008 @ 1:02 am

come si nota la gente che mi musica non ne sa niente cara mia!io posso anche avere 12 anni ma a me piace la musica di morgan,dei bluvertigo e tutti quelli come david bowhie,de andrè ecc.
[1]prima di tutto non puoi giudicare l’aspetto di Marco(morgan)xkè david bowhie ad esempio si truccava moltissimo.il truccarsi non è assolutamente sbagliato.Rende una persona che si distingue x la sua sregolatezza e la sua unicità.
[2] Tu non puoi giudicare nessuno.Hai diritto di parola,pensiero(soprattutto) ma non di giudicare male le persone senza conoscerle.
[3] Scommetto il xkè tu non hai detto il tuo cantante preferito…magari avevi paura ke noi giudicassimo?
[4] e ultima cosa:VATTI A SENTIRE DELLA VERA MUSICA E NON PUBLICARE MINKIATE SUL TUO BLOG!!!!!!!!!!!!!!!

Commento #267 di S.I.L.V.A.N.A.96
settembre 25th, 2008 @ 10:25 pm

povera donna…
Se devi proprio criticare allora fallo in modo corretto,non con lo stile di una sottospecie di filosofa mancata della musica.Non perkè non ti piaccia Marco Castoldi o gli Aram ma perchè non sei coerente nelle tue critiche…
Non ti puoi permettere di offendere qualcuno per come si acconcia…Mi sembra un gesto piuttosto infantile…Quindi evita di fare questi commenti se non vuoi che le persone ti ridano in faccia u.u

Commento #268 di Me
ottobre 28th, 2008 @ 3:19 pm

Pover Morgan, ci fa tanto il figo d’elite ma i suoi fan, almeno quelli che sono arrivati qua, non sono poi tanto meno binbominkia di quelli dei Tokio Hotel…

Commento #269 di Fabula
ottobre 28th, 2008 @ 3:33 pm

Betty…
grazie.
Sei la voce di tutti i miei pensieri su xfactor.

Commento #270 di Alessandro
dicembre 31st, 2008 @ 7:18 am

io sono la cugina di ilaria porceddu e lei mi asssomiglia molto.lei è in casa con me
risp.

Commento #271 di alessia
gennaio 5th, 2009 @ 11:54 am

ila
ria è mia cugina e vive con me

Commento #272 di alessia
gennaio 5th, 2009 @ 11:57 am

MORGAN SEI BELLISSIMO TI AMOOOOOOOOOOO
DA IMPAZZIRE

Commento #273 di marti
gennaio 31st, 2009 @ 2:17 pm

ciao morgan volevo dire tu la domenica vai a mangiare
l’ anno prossimo posso venire da x factor
ciao mi chiamo valentina

Commento #274 di valentina
febbraio 18th, 2009 @ 10:43 pm

MORGAN SEI FORTE??????

Commento #275 di valentina
febbraio 18th, 2009 @ 10:45 pm

MORGAN SEI FORTE?????? TI DEVO DIRE UNA COSA MA E VERO CHE TU LA DOMENICA VAI A MANGIARE DA UNO

Commento #276 di valentina
febbraio 18th, 2009 @ 10:47 pm

ciao morgan,morgan la sciala perdere a
mara perchè lei ti fa in cavolare .
Midispiace che ELISA se ne andata era brava lo sai che Noemi e andata Radio italia con Daniele.
Ma èvero che tu prima stavi ad amici???
ciao

Commento #277 di valentina
febbraio 18th, 2009 @ 10:57 pm

morgan sei bellissimo ti amo

Commento #278 di valentina
febbraio 18th, 2009 @ 11:00 pm

morgan sei bellissimo ti amo

Commento #279 di valentina
febbraio 18th, 2009 @ 11:00 pm

carissima Batty penso che il tuo sparare a raffica minchiate su personaggi validi come Morgan sia davvero…poco originale e molto scontato…è troppo facile sparlare tutto il tempo…ma nun c’hai niente da fà?Cmq X factor è un bel programma e Morgan è a dir poco divino!

Commento #280 di carla
febbraio 19th, 2009 @ 4:15 pm

sigh… ancora incursioni da parte tua nella mente di Morgan, o somma creatura onniscente e onniveggente? Diavolo, avercela io tutta la tua sicurezza in affermazioni sostanzialmente campate in aria!

[…lasciate stare i travestimenti buffoneschi e i barocchismi parrucchieristici, quelli sono studiati apposta secondo lo schema “ahò guardatemi so’ impegnato ma so’ pure ‘na cifra ironico” (che è la classica strategia adoperata dai disperati io-sono-originale per darsi un tono minimamente credibile dopo i quarantanni [5]), considerate invece le sue vanesie dimostrazioni di nozionismo musicale fine a se stesso, dai titoli di coda a cui nessuno frega niente (”questa canzone non lo sapete, ma l’ha scritta Fossati!”) alle sparatone altisonanti senza senso (”questo giro di accordi viene da un canone di Pachelbel del Seicento!”), considerate le sue citazioncine imbecilli pseudo-colte da antologia del proverbio idiota…]

A parte che quarant’anni Morgan non li ha ancora, che i titoli di coda non sta a te decidere se possano fregare o meno alla gente (perché di preciso NON dovrebbe fregarmi sapere ad esempio che una canzone l’ha scritta Fossati?), che il senso di una sparata altisonante può esserci o meno a seconda del discorso che si sta facendo e che se amo mettere un cazzo di vestito sgargiante perché ci faccio la mia porca figura e mi piace e sono un narcisista e ho gli studi della rai a disposizione per cercarmene uno non è detto che dietro ci debbano PER FORZA essere dei meccanismi da “Adesso faccio il buffone per risultare il figo autoironico che così piaccio alla gente”….. io ormai non so che dirti, Betty, con Morgan è stato un crescendo di malignità sempre più rancorose in ogni post, dove per una critica giusta ne fai altre 10 sbagliate e gratuite! Mah…

Poi vabbé se ci metti pure quella foto là in cima… (che, informo i criticoni ignoranti della vicenda, NON è stata fatta per fare il sexy o il trasgressivo, ma perché in quel periodo Morgan era arrivato a pesare una cinquantina di kg perché non mangiava più e si era lasciato andare sempre a causa di Asia e blablabla, così ha detto a un’amica fotografa che poteva fargli queste foto per gurdarsi con occhi diversi e rendersi conto di dove stava arrivando. Quindi mi sembra normale che non sia esattamente in condizioni ottimali…)

Commento #281 di Linda
febbraio 22nd, 2009 @ 12:26 am

ma dai voi nn sapete apprezzare l’arte … ora nn voglio fare la noiosa ma morgan è una che di musica ci sa fare … e guardate che ve lo poxo assicurare . nn c’è lunedì che nn mi perda x factor. sicchè nn insultate morgan perchè è veramente molto bravo … poi a dir la verità anche la maionchi ci sà fare !
a me personalmente mi fa schiantare dalle risate! cmq continuo a pnsr che Morgan è un Grande!

Commento #282 di Lucia
marzo 13th, 2009 @ 5:25 pm

Ho letto adesso questo articolo, e vorrei insultarti in tutti i modi possibbili e in tutte le lingue che conosco.
Come ha detto qualcuno, hai davvero toppato.
Hai insultato senza motivo Morgan, gli Aram, i Cluster e molti altri (che sanno cantare sicuramente molto meglio di te), non capisco cosa ti abbiano fatto, cerca di conoscere meglio la musica e soprattutto cerca di conoscere meglio Morgan, forse cambieresti idea, e se non ti piace evita di dire boiate sul suo conto, perchè altrimenti ti aggiudichi il titolo di Bimbaminkia da parte di Nonciclopedia.
Poi non capisco, perchè insulti XFactor che guardi così tanto?
se non ti piace non guardarlo!
Comincia pure tu a guardare il grande fratello compagnia bella, continua a guardare la tua amata mediaset con mediashopping magari e poi prova soltanto a dire che X Factor è peggio.

Come dice un’ altra ragazza mi sa che tu sei stata scartata dai provini perchè il tuo cervello, compresa la creatività, non raggiungono nemmeno il micron di quelle di Morg..no aspetta, anzi, di quelle della Ventura.

Lascio la mia mail per commenti vari, anche da parte tua, ragazzina che si crede una dea (ma che non ha il piacere di stare nel Olimpo)

Commento #283 di Serena
giugno 30th, 2009 @ 4:39 pm

Oddio, ho appena letto il commento si Serena, grande.
Serena ha sicuramente ragione, hai insultato senza motivo.
E poi chi ti da il permesso di giudicare così?
Saremo in un paese (quasi) libero ma l’educazione è importante.
Chiuso.
(Morgan ha 36 anni)
PS:(io ne ho 40)

Commento #284 di incognito
giugno 30th, 2009 @ 4:45 pm

Nooo, io mi devo diplomare domani e qui tornano le carampane di Morgan. Non è giusto! Prenoto io la demolizione del commento di Serena, tutti avvisati. Guai a voi se lo blockquotate prima di me (capito, Chaos?) ;D

Commento #285 di jules "uffa!" chinaski
giugno 30th, 2009 @ 5:28 pm

tipregotipregotiprego
jules :*

*yum yum!*
Succulenti carampani…

come sta andando allora sta’ maturità? Hai già avuto notizie di qualche risultato?

Commento #286 di crawling chaos
giugno 30th, 2009 @ 6:40 pm

Facciamo così, jules, resisto al mio insaziabile desiderio di mordicchiare questo commento -e un pochetto anche quello immediatamente successivo- e ti lascio l’onore del primo blockquote.
Però poi qualcosa ci lascio anch’io :D

Commento #287 di crawling chaos
giugno 30th, 2009 @ 6:45 pm

CIAO

Commento #288 di SOFIA
novembre 28th, 2009 @ 7:37 pm

quale di queste affermazioni
della e agrume e legume
aglio e nocciola
melograno e malanzana
mala e melone
limone e fagiolone

Commento #289 di Anonimo
aprile 20th, 2011 @ 11:12 am

quale di queste affermazioni
della botanica e agrume e legume
aglio e nocciola
melograno e melanzana
mela e melone
limone fagiolone

Commento #290 di Anonimo
aprile 27th, 2011 @ 12:08 pm

quale di queste affermazioni
della botanica e agrume e legume
aglio e nocciola
melograno e melanzana
mela e melone
limone e fagiolone

Commento #291 di Anonimo
maggio 6th, 2011 @ 9:48 am

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento

Tag permessi: <a href=""></a> <b></b> <i></i> <strike></strike> <blockquote></blockquote>

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.