Con tutte le noie che deve sopportare, mi sembra giusto che una malvamammina come la nostra trecentoventotto sfrutti al massimo le rare occasioni che ha di godersi questa sua stupida appiccicosa creaturina codinata, che quelle due tre volte mensili di scorrazzìo negoziaro possa scegliere e comprare e metterle addosso precisamente quello che si metterebbe addosso lei stessa fosse alta mezzo metro in meno, realizzando così il primo più alto desiderio malvamaterno: trasformare la marmocchietta rompiscatole in una propria assurda versione naniforme, una specie di smorfioso mini-me malvestito - e sì è ovvio che un bambolotto sarebbe molto più pratico (per portarselo in macchina là fino al centro commerciale te lo ficchi dietro nel portabagagli e sai che bello, niente chiacchiericci “mamma guarda questo mamma guarda quello” niente irritante giochicchiare coll’autoradio niente suonerie trapana-timpani e sopratutto una bella sigarettina tranquilla senza che qualche schifoso moralista al semaforo stia a guardarti storto), ma a parte il fatto che non glielo aveva raccontato lei al buzzurrone col gilet Ferrari e i mutandoni Uomo Anderuer (ora signor marito) che il salto della quaglia era sicurissimo al cento per cento, insomma, sarebbe anche potuta andar peggio (e se nasceva con tre gambe? Miss Sixty li fa i leggings perlinati con tre gambe?).
La felpina di raso rosa con le manichette flosce è la stessa per tutte e due (1), come sono identiche la magliettina a righine col bordo inferiore sfrangettato (2) la collana a pallettoni (3) la cinturona borchiata (4) e le ballerine cuoci-piede intagliate nei copertoni d’auto (5: dei megatarocchi crocs, immagino); i jeans della malvamammina (6) pendantizzano soltanto con la gonnelluccia della marmocchia (7 - con sottocoperta pizzettata e leggings incorporati) e per pareggiare il fattore borsetta (8 - un obbrobriazzo kidult ricoperto di vetrini, col disegno dell’uccellino capoccione e la scritta glitterata tweety) le ha prestato il pacchetto di sigarette (9).
ops..ho appena notato che c’è già una liv!scusa,cambierò nick :-)
Commento #2 di livLa madre possiede quel derelict allure da fattona metropolitana over 40 modello Courtney Love, nostranizzata citando (o parodiando?) la Magnani di Bellissima.
Betty, hai un piglio neorealista.
rivoltante. Betty, dimmi che te la sei inventata, ti prego.
Commento #6 di crocodile“Un segreto che riguarda una situazione non detta o un mistero che si riferisce alla persona amata oggi vi intrigherà più del solito. Date spazio alla vostra intuizione e capirete molte cose non dette o manifestate. La situazione permane molto positiva e trasformativa per tutti quanti.”
Commento #8 di mxdquoto crocodile… dicci che l’hai inventata!!! L’ho sempre “sognata” una cosa del genere ma non pensavo esistessero davvero!!!
…a questo punto spero di avere una bimba XD(quando sarà ora…)
Commento #9 di Lowedimenticavo…(così tolgo la top ten ai fanatici XD) in giappone esistono davvero quelle con le bambole vestite identiche a loro tenute in braccio…se non ci credete ho una foto…:s
Commento #10 di LoweLowe mi hai fregato la top ten… va bè… splendido post come sempre, una sola domanda per Betty o per chi mi sa rispondere: ma cosa sono quelle ballerine- crocs? Non ditemi che sono uscite le crocs tagliate in modo diverso… che orrore….!
Commento #11 di gioio all’inizio pensavo fosse sharon-mi scoreggia il cervello e un pò anche il karma-stone..!
Commento #12 di criE comunque udite udite per le bambinette di tutto il mondo è in arrivo il malva-evento dell’anno (tanto per educarle fin da subito): IL FILM DELLE BRATZ!!!
Commento #14 di EderaNon sono vere! Sono troppo inquietanti!@Edera: ho visto il trailer in tivì…orripilante!
Commento #15 di Viola Mpovera creatura…. prevedo un futuro da teenager-sciattona-alternativa-alla-propria-madre….
Commento #16 di ninfeaalba79questa è spaventosa! mi sembra di sentirne il lamento gracidante da troppe sigarette.
Commento #17 di silvaGrazie Betty, sono sempre più contenta di aver smesso di fumare!!!!! Anche se certe cose non le ho fatte mai.
Commento #18 di ANOnimocomincio a sospettare che Betty si apposti nella galleria di qualche centro commerciale supercoatto, e da lì immortali le malve ignare che passano sotto… queste prospettive dall’alto sono rivelatrici!! ;)
Commento #20 di crocodilelei e il burinazzo suo marito hanno sfornato una piccina che povera nn ha speranza di divincolarsi da un terribile destino di tamarraggine.
mi fa pena…
ma i servizi sociali dove sono quando ce ne è bisogno?
Qualcuno dovrà sacrificarsi e vedere il film per farne un malvareportage - potrebbe scatenarsi un’altra guerra carampunica, anche se è una possibiltà remota
Commento #22 di Lilyama la mammina non assomiglia terribilmente a floriana del grande fratello di qualche anno fa (l’ultimo che ho visto, probabilmente)? stesso muso schiacciato da bulldog?
Commento #23 di maggie…e naturalmente ha la french!!
ho scoperto che c’è pure chi se la fa ai PIEDI. non ho parole.
Disegni sempre più belli, complimenti. Ma il top di questo post è Cancro come il tuo segno. Wow !
Commento #25 di laFràspaventoso…ma i piedi a linea retta della bambina? una prossima ballerina classica? o la next pussycat doll hauhaua
Commento #27 di Gnomuzvi leggo sempre, confesso una certa malvadipendenza, il post di oggi è molto raffinato…veramente una trendenza di una tristezza incredibile. Al Parco Leonardo di Roma ho visto una malvamamma con mini-me in stivale bianco, mini jeans, sigaretta e corpetto coprirotolo (la figlia una minicamicetta in tinta). Horror puro
Commento #28 di Lulixanch’io appena l’ho vista ho pensato a Floriana del GF!
povera piccola però… Io non la chiamerei “stupida appiccicosa”, che colpa ne ha? Secondo me non seguirà le orme della madre… Di solito i figli vedono i genitori e iniziano a odiare quel tipo di persona!
mi ricorda le mamme che accompagnano le figlie ai concorsi di bellezza e ai provini!
Commento #30 di valentina1) Ci sono: la signora è Dio in una delle sue manifestazioni terrene (il cespuglio ardente lo metteva in odore di piromania) e ha creato l’uomo a sua immagine e somiglianza.
2) Qualcuno deve dirle che il fumo invecchia la pelle.
3) La collanina è un incubo.
4) La sacca “pubblicitaria” un capolavoro.
le collanine mi ricordano:
-marge e lisa simpson
-mamma barbapapà e figlie
forse la madre si è ispirata a loro.
@tina: penso che la frase “stupida appiccicosa” si riferisse al pensiero ricorrente della madre su sua figlia.
Commento #32 di lara-ve anch’io ho notato negli ultimi disegni di Betty una preferenza per le inquadrature dall’alto.
potrebbe essere una nuova scelta stilistica. lo scopo potrebbe essere quello di farci guardare queste persone in modo più distante, per non farci sopraffare dal loro malvestitismo disarmante.
manca il capello platinato anche per la piccola e poi la metamorfosi sarà completa.
Commento #34 di FaLa mia ex compagna di classe ora in Bicocca diventerà così!
Commento #35 di fedeverza@Tina: lo so, ed è anche tutto l’insieme di sta madre con sta povera bimba che è molto triste.
Commento #37 di lara-vAvevo una vicina di casa così, identica, e anche una collega d’università futura-così (non era ancora abbastanza stagionata ma i sintomi c’erano tutti: il coattume, la strapponaggine, il decadimento fisico prematuro, il tabagismo feroce e la soave vocina da marinaio della pubblicità del tonno Asdomar, ma un filino più roca e baritonale e coi polipi alla gola)
Commento #38 di SaintJustmagari se la mamma non avesse l’espressione di disgusto della regina cattiva di biancaneve sarebbe meno triste…..
Commento #39 di didPoveri bimbi d’oggi! Pensate una mia parente quando la sua bimba neanche camminava le aveva comperato le scarpe da ginnastica di una nota marca A….s, e poi li trascinano nei centri commerciali e quando piangono gli danno da mangiare un pezzo di schifosissima pizza al taglio (mi riferisco a quella in cui tutto è surgelato).
Commento #40 di PaolaStamattina mi sono lavata col bagnosciuma alla Malva…
Commento #41 di Scusiscendepaola le scarpette che dici però sono bellissime da bambino!!
Commento #42 di valentinaehm… la mia nipotina non era ancora nata e io già le avevo comprato un paio di clarks… ;)
non vedo l’ora che se le metta!
Credo che le ballerine cuocipiede della mamma snaturata siano le Marc Jacobs di gomma (o una loro imitazione), viste stamattina alla mirabolante cifra di 120 euri. Di gomma!!!
Commento #44 di divaraIo ho pensato ad una via di mezzo tra Floriana del GF e Curtney Love..
Commento #46 di BubuPovera bambina… meno male che non le ha decolorato i capelli di quel colore giallo giubbino di sicurezza…
Commento #47 di VanigliarosaSi starà chiedendo dov’è finita la sua gioventù…
Commento #48 di serenataCara Betty, le belle signorine, qualora non te ne fossi accorta, sfumazzano.
Quasi sempre una bellissima non rifiuterà una sigaretta offerta da un gentile ragazzo, fa venire il cancro, ma è segnale di persona con cui ci si diverte, non solo fisicamente, anche intellettualmente.
Se il tuo ideale di non malvestitismo è una stronza salutista rompiballe noiosa, beh, evviva le malvestite.
(mi spiace trollare, ma pur non conoscendoti mi irriti a morte).
le borse “Tweety” imperversano ovunque. che siano il malva-feticcio di questa estate? ne sto vedendo di tutti i tipi: in tela, in plastica, in eco-pelle, glitterate, paillettate, specchiettate, stampate, ricamate…
lo scorso week end ero in treno e ho adocchiato un sacco di borse “tweety” tra le malve salite durante le mie 4 ore di viaggio. e manco si conoscevano necessariamente tra di loro, ’ste tizie!
a parte una coppia madre/figlia un po’ sul genere di questo post ma vestite di bianco e ognuna con la propria borsa “tweety” (bianca, of course), ho contato un paio di arruffate studentesse pendolari, una vecchia sfatta ciabattona, una pseudo-velina fighetta, una prostituta nigeriana culona e una zitella rinsecchita che sferruzzava come un’indemoniata…
mi sono chiesto se per caso le borse “tweety” le stanno regalando con qualche tipica rivista femminile. è così?
oppure è colpa dei soliti cinesi?
;-)
@gio: sì, esistevano anche lo scorso anno ma in italia le ho viste solo quest’anno, sono delle vere e proprie ballerine di gomma. Non mi piacciono (e te lo dice una che possiede e usa con molta soddisfazione un paio di crocs).
Le borse con Titti spopolano anche perchè Braccialini ha fatto una linea a tema (e penso che i cloni stiano prolificando)(apro una parentesi: se avessi centinaia di migliaia di euro e se riuscissi a spendere tanto per una borsa mi comprerei sicuramente quelle della prima linea di braccialini, lascio la bavetta davanti alla vetrina tutte le volte che ci passo davanti. chiusa parentesi). Il disegno è meraviglioso, ringrazio mia madre per aver sempre vestito me e le mie sorelle da bambine :-)
ah, rincaro la dose… di quelle ballerine ancora non ho visto imitazioni da bancarella, mi viene quasi il dubbio che fossero originali!
Commento #52 di luciaio non mi diverto coi gentili ragazzi a cui puzzano i vestiti, le mani e soprattutto l’ALITO…
Commento #53 di SaintJust@Massimiliano… le belle ragazze di solito non fumano perche’ il fumo fa invecchiare la pelle ed io come SaintJust non mi diverto con chi puzza da fumo
ps sono bella-ragazza-piena-di-corteggiatori-felicemente-sposata
E io che pensavo di smettere di fumare… Massimiliano, mica ci saranno pure marche specifiche di sigarette che fanno sembrare le signorine spigliate e intelligenti? Io pensavo a quelle un po’ battonesche lunghe e bianche.
Stj > e’ ovvio che la signorina intelligente non smette mai di ruminare le gigomme io-ce-l’ho-profumato.
@ lara-v: Sono d’accordo, questa volta sembra che Betty le abbia riprese dall’alto di una scala mobile. Il mistero si infittisce.
@ Massimiliano e Ninfeaalba79: non credo esista una correlazione tra bellezza e fumo, ci sono belle ragazze che fumano e belle ragazze che non fumano, brutte ragazze che fumano e brutte ragazze che non fumano.
Comunque, in generale, trovo disgustoso e diseducativo fumare davanti ai propri figli. Io fumo (poco, ma mi piace), e avendo una figlia, evito certe situazioni. La mia sigarettina me la fumo in privato, sul balcone di casa o in orario di ufficio, quando mia figlia non c’è.
ah ah ah, Massimiliano, non fumo dunque con me non ci si può divertire intellettualmente?! ah ah ah!
Commento #57 di silvaahahahahahahahah!! Bella la connessione fumo-divertimento intellettuale! hai provato a brevettarla? Non sia mai che ti rubino questa geniale teoria…
Commento #58 di CettyChe dire Massimiliano, se quello che descrivi è il tuo metro di paragone significa che conosci solo delle stupide (e visto che di solito si frequentano persone con cui si hanno puntiin comune… trai le tue conclusioni).
Premesso questo, posto che una sigaretta al mese capita che la fumi, ognuno ha il diritto di rovinarsi la salute come meglio gli aggrada, ma non di attentare alla salute di un bambino fumandogli vicino, soprattutto una madre.
Sarà mica un rappresentante delle Laramie?
Commento #62 di Makabe RokurotaSo che non è in tema con il post, ma vorrei fare una domanda a Betty: le Malvanews che fino hanno fatto?
Commento #63 di LuciandraAltra cosa: trovo geniale il Briatore con il contatore…e mi permetto un suggerimento: sostituire il disegno di Paris Hilton con quello della Gregoraci in costume con il velo!!! Un malvasuggerimento
Commento #64 di LuciandraIo fumo, poco ma fumo; pero’ mi trovo totalmente d’accordo che fumare davanti ai bimbi è una cosa terribile… infatti quando cammino per strada con una sigaretta e mi capita di incrociare bimbi sto sempre molto attenta a passare alla larga (in realta’ dovrei farlo per tutti vabbè) una mamma che fuma in faccia alla figlia è veramente disgustoso.
Detto questo mi bullo perchè, ragazzi, io FUMO e quindi sono intellettualmente piu’ stimolante di voi! Non so volete mettere? ahahahah
posso dire che massimiliano non ha tutti i torti? a me le salutiste stanno sulle balle! e soprattutto le crociate antifumo dall’alto di una presunta superiorità morale di chi ne fa a meno o addirittura e’ stato cosi’ eroico da smettere (sono i peggio, come i convertiti!). e comunque associare fumo e malvestitismo e’ un po’ gratuito, ci sono fumatrici volgari me e’ l’insieme non la sigaretta!
Commento #66 di maggieMaggie, il fatto è che Massimiliano ha testualmente detto che chi fuma è “persona con cui ci si diverte, non solo fisicamente, anche intellettualmente”, mentre le non fumatrici str… e salutiste (come me, ad esempio) sono noiose sia a letto che a parlare.
Oddio, magari io lo sono, noiosa, dico, ma mi pare che invece il mondo sia pieno di gente str… salutista divertente a letto e intellettualmente…
Commento #67 di Valema infatti è proprio il concetto di accostare il fumatore con persona con cui ci si diverte intellettualmente ma che non ha senso… e mi piacerebbe davvero che ci spiegasse in che modo è arrivato a questa conclusione…
Commento #68 di ElisaPer tornare al brillante intervento di Massimiliano, premesso che detesto le generalizzazioni (atto denotante pochezza e pigrizia intellettuale come pochi) mi chiedo come il signore sia giunto alla conclusione che non fumatore sia sinonimo di salutista. Io per esempio, pur con genitori fumatori, fidanzato tabagista smodato, non fumo e non per “salutismo” (bevo alcool e non mi nego una canna ogni tanto) ma semplicemente perchè non mi piace, inoltre non provo alcun fastidio per il “vizio” altrui nè mi permetto di sindacare o dare giudizi. Perciò caro Massimiliano, ricondurre tutto a categorie è più semplice, te lo riconosco, ma ogni tanto sforzati di ragionare.
Commento #69 di LesterTheNightflyCero che far indossare i leggings ad una bambina così giovane con in mano un pacchetto di sigarette è un ricordo che la segnerà sempre…povera creatura!! ;-)
Commento #70 di kimmiCerto che far indossare i leggings ad una bambina così giovane con in mano un pacchetto di sigarette è un ricordo che la segnerà sempre…povera creatura!! ;-)
Commento #71 di kimmioh, ecco perchè sono così sfigata! perchè non fumo. da domani comincio.
Commento #72 di lara-vAdesso mi è tutto chiaro: vengo scaricata perchè non fumo. Stupida io a non averci pensato…
Commento #73 di FaComunque gli auguro a questo qua, questo Massimiliano, di godersi il divertimento finchè dura, sperando che il suo duri più di quello della mia migliore amica che a settembre dell’anno scorso è morta di cancro ai polmoni a TRENTADUE ANNI (eh lei sì che era una tipa divertente, si “divertiva” un casino) tra atroci sofferenze che non auguro a nessuno.
Commento #74 di SaintJustcerto Massimiliano! mi potresti illuminare anche sul contesto in cui una Signora del genere abbia iniziato afumare?! non volgio generalizzare, ma la maggior’parte delle persone che conosco che fumano hanno iniziato a 13-14 anni e sicuramente non per diventare intellettuali! non volgio offendere le fumatrici, ma accettare una sigaretta non mi sembra intellettuale… Io non fumo ma tantomeno sono una salutista! Ma come puoi generalizzare in questo modo? (scusatemi se ho annoiato qualcuno essendo non fumatrice)
Commento #75 di TinaE comunque tra i fanatici della salute maniaci di stragi batteriche e quelli che cercano semplicemente di aver rispetto per il proprio corpo e per il proprio prossimo c’è di mezzo il mare.
Commento #76 di SiminsenBah, che vi posso dire, io fumo.
Non che mi senta più fica, fumo perchè mi piace perversamente fumare.
Evito di appestare i non fumatori nelle stanze chiuse e fumo in strada o in camera mia.
Non che sia tutto questo divertimento, ma nemmeno una ragione per la lapidazione visto che è un vizio che condivido con me stessa me.
(brrr, odio queste crociate)
io non fumo (tabacco), ma sono tutt’altro che una salutista. quanto alle valutazioni su figaggine e livello intellettuale, le lascio fare a chi condivide la mia compagnia (persona che, guardacaso, fuma…)
massimiliano, ma vaffanculo, va’.
il fumare, a mio modesto avviso, è una forma di malvestitismo…quindi l’essere divertenti e/o intellettuali non centra una mazza. Forse si potrebbe parlare dell’intelligenza di chi non ha, o ha saputo dire di no, a questo terribile vizio…
Commento #80 di mariellaMariella: nel senso che sono un serial killer?
Non che vada in giro ad ammazzare i bambini.
Io ho fumato per 15 e passa anni e sono fiera di avere smesso perchè l’ho fortissiamamente voluto.
Mi sembra esagerato fare le crociate contro il fumo però, francamente, non capisco l’atteggiamento strafottente di quei fumatori che considerano dei poveri imbecilli i non fumatori. Anche perchè, se la si vuol vedere su basi scientifiche, i più imbecilli sono proprio i fumatori.
io trovo carino vedere una mamma e una figlia vestite uguali….
trovo mooooooooolto meno carino il fatto che lei fumi in faccia alla bimba e la faccia giocare col suo pacchetto di sigaretta..povera èiccola puzzerà di fumo già a tre anni -_-’
questo post lo invio subito a mia sorella che aspetta una figlia (un esemplare dell’altro gender ce l’ha di già).
Testi e disegni su questo blog sono fantastici.
Commento #86 di BoboloTag permessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote> <em> <i> <strike> <strong>
oddio!prima!!!ancora non ci credo!!!
Commento #1 di livGiugno 4th, 2008 @ 3:08 am