feed

I Tudors: quando le damine andavano in Francia
a fare gli erasmus in pompinologia

Non ho capito bene per quale motivo - a parte i figaccioni in mutande che si scambiano occhiatine trucide da veri burberi sex symbol rinascimentali - ma c’è un sacco di gente che non vede l’ora di sciropparsi questa nuova serie, I Tudors, che io posso dirvelo subito: è una porcheria [1]. Prendete un manipolo di zitellone vergini subacculturate abbonante al club degli editori (con la prenotazione mensile fissa sulle sezioni Rosa / Avventure sentimentali / Passione sottomessa), dategli come unica fonte e riferimento di levatura storiografica il sussidiario delle elementari e sì, toh, un paio di parodie di Topolino, metteteci pure l’inserto di Le Ore dedicato alla trasposizione softcore della - ehm - Spada nella roccia, e a quel punto ok, commissionategli la sceneggiatura di un drammazzo televisivo sulle avventure del despota cattivone e plurigamo: e oplà, eccovi I Tudors.

il re enrico VIII come la gallina ministro delle pari opportunità, ipnotizzato

E infatti, appunto, gli ingredienti sono quelli tradizionali del romanzaccio polpettone storico-sentimentale che mescola e pasticcia un’infinità dei soliti marciti cliché del genere Accidentaccio Che Intrigone A Corte, a cominciare dai personaggi ipersemplificati appiattiti sul modello dei classici protagonisti che tramano e si contendono le sorti dell’Intrigone, per cui c’abbiamo il cardinale bastardo (che fa finta di essere un umile servo di sua maestà ma che invece è un Richelieu stronzetto bugiardo unto e maneggione, c’ha la testa sempre un po’ bassa e ti guarda di sottecchi coll’occhio furbo e il sopracciglio che si inarca malignetto), l’intellettuale umanista parecchio pirla (con la faccia pulita e sincera che s’oppone alle ciniche subdolezze del cardinale - quando gli capita di capirle, ché di solito è davvero parecchio pirla - e sì insomma, sul sussidiario c’era scritto di un suo libro che si chiama Utopia, il cardinale maneggione e il culetto sodo del fustaccionenon può che essere un povero ingenuotto rincretinito il cui lagnoso idealismo un po’ coglione lo rende soggetto a continue delusioni), la regina tardona innamorata che si strugge non corrisposta (e qui è evidente la malinconica partecipazione autolesionista delle sceneggiatrici zitellone, per cui la regina non è soltanto l’oggetto per lo più indifferente di un matrimonio politico - bleah, che roba crudamente prosaica [2] - ma un’amante fedele e remissiva dall’espressione addolorata che farebbe di tutto per conquistare il cuore del suo tradimentoso maritino), una schiera di amichetti regali mascelluti e fustaccioni [3] col taglio all’ultima moda e la barbetta incolta (possibilmente impegnati in attività muscolari che ne richiedano il parziale o totale ignudamento con goccioline risplendenti di sudore sul torso depilato), il pallido compositore Shine-Alleviano (timido magrolino e mezzo autistico, col capello lungo spettinato e lo sguardo sperduto di chi si astrae in pensieri d’elevata artisticità), un branco sterminato di damigelle pin up che alternativamente pettinano la regina e chiavano col re, le altrettanto fighissime pretendenti al trono che al re gliela fanno annusare in tutti i modi ma prima di dargliela vogliono incastrarlo (ed è tutto un bailamme di esterne defilippiane coi flapflap da cerbiatto e le strusciatine e le frasucce impertinenti), e poi ovviamente c’è il re, un incallito seduttore che è il più bello e il più forte di tutti, arrogante coraggioso prepotente e manesco, con un fisico perfetto (ma non banalmente ipervirile come gli altri, muscolosetto sì ma romanticamente androgino il tanto che basta) e con quel suo sguardo magnetico di sgranata vacuità tossicomane [4] che accidenti, nessuna zitellona può resistergli.

Un gruppone di prevedibilissimi sfigatoni sviluppato sul canovaccio di un periodo storico svuotato di tutta la sua complessità e ridotto ad un instupidente susseguirsi di eventi e decisioni basate su beghette narcisistiche da quattro soldi [5], sul giramento di palle e sulla vanità idiota del reuccio, nel migliore dei casi su qualche favoletta moralistico-pacifista dell’intellettuale pirla o sulle aspirazioni wannabe-papali del cardinale maneggione; del mondo reale non c’è manco l’ombra, nei picchi di massima cerebralità s’arriva appena appena a genericissime considerazioni politico-gestionali che nemmeno nei più infantili videogiochi strategici stile Civilization (livello straprincipiante con handicap: Umberto Bossi), cose tipo “dobbiamo fare le navi più grandi” oppure “non è una cattiva idea pacificare il mondo, anche se a dire il vero conquistare la Francia mi quentin tarantino viaggia nel tempoattizzava di più” oppure “sire se attacchiamo la Francia mi sa che qui tocca aumentare le tasse” (al che lui, il re, che nemmeno sta ascoltando - è il cardinale che parla - taglia corto andandosene scocciato “sì sì va be’, fai come ti pare” perché c’ha una pupattola sul fuoco): e se poi alla fine si decide che bisogna dichiarare guerra alla Francia, ok facciamolo, ma solo perché quel minchione del re ha perso a botte con Francesco I [6] e vuole fargliela pagare - e meno male che dalla parte dell’Inghilterra c’è il mega-sovranazzo Carlo V, un altro abile desposta d’altissima caratura politica (”mamma mia che belle navi c’hai Enri’”) che siccome nelle figure sul sussidiario c’ha la scucchiona record non bastava appiccicare sulla faccia dell’attore una protesi alla Quentin Tarantino, no no - ché magari poi le zitellone a casa (senza sussidiario) non colgono - deve anche farci il simpaticone autoironico che alla prima occasione ci scherza su: “voi mi piacete già” gli dice Enrico, e lui “a parte il mio mento, cosa ho che non possa piacere?”. Ma insomma cosa volete, sono quisquilie: chi se ne frega dell’Inghilterra e della Spagna e della Francia e di Martin Lutero e della Chiesa e di Milano e di tutto il resto, chi se ne frega? Non sono altro che faticosi riempitivi tra un intrallazzone amoroso e una tresca e una sveltina e un adulterio e i diecimila matrimoni e così via, per arrivare ogni tanto fin là, al climax zitellesco: il sesso.

cos'hai imparato in Francia?E magari ce ne fosse, almeno quello, un po’ di sesso divertente. E invece no, è stupido e banale come tutto il resto: perché il sesso funziona eccome, le zitellone s’immedesimano e s’emozionano e diventano rosse rosse e avanzano curiose puntata dopo puntata (chissà chi tromba chi, chissà se riuscirà finalmente a farsi quella squinzia civettuola della Anna Bolena), ma sempre e soltanto nella sua forma corretta e patinata, quella seriosa ed enfatica da riquadrino rosa della copertinetta Harmony - perché la zitellona deve sì provare un brividino di trasgressione, ma non al punto da ritrarsi scandalizzata - corpi perfetti lisci e ben torniti che copulano appassionati nel morbido avvampare delle torce (oppure che so - tu guarda che scenario bollente - nel galeone in tempesta alla luce dei lampi apocalittici), qualche botta di esplicito abc kamasutresco qua e là (una pecorina nientemeno - giusto per far ammirare alla zitellona delirante i riflessi delle candele sul culetto sodo del fustaccione) ma tutto sempre nei limiti della tipica mediocrità fictionaria, persino un puttaniere come il re che c’ha una carriera ormai ventennale di trombatore assatanato lo fa ancora regolarmente uno contro uno nel modo più scontato possibile, sempre concentratissimo e con una presenza di spirito da overdose viagresca, ed è addirittura così fesso che quando la damina (Maria Bolena) reduce da un lungo soggiorno in Francia gli fa un pompino [7], OOOH, rimane sconvolto dall’esoticissima pratica.

[1] lo so che viene naturale, ma eviterei di paragonarla con la fiction in costume di casa nostra (Rivombrosa e compagnia), troppo facile sennò, il divario è mostruoso: ma che c’entra, la fiction italiana è, è, accidenti non so come dire, è, è, ah ecco, è il percolato delle discariche dell’inferno
[2] ah e poi, sì, in realtà avrebbe appena sei anni in più di Enrico VIII, ma hanno scelto (e truccato) un’attrice che ne accentuasse il vecchiume (rispetto a lui, poi, che sembra un hooligan adolescente), così da inasprire la tragedia zitellesca
[3] è come nei fumetti di cinquantanni fa, sono tutti magri belli e figosamente azzimanti tranne i viscidi cattivoni - quelli no, sono brutti grassi e scemi, magari pure rosci
[4] a proposito di occhiatine trucide, è insuperabile quella da ipnotizzatore di galline (no, meglio: da ministro delle pari opportunità) che esibisce Jonathan Rhys-Meyers nella sigletta d’apertura, qui
[5] è ironico in questo senso che lo slogan della serie mostri certe ridicole pretese: “pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce… per arrivare al cuore della storia devi tornare alla sua origine”
[6] uno dei miei pezzi preferiti è quando Francesco I lo provoca dicendo “noi francesi abbiamo i più grandi pittori, i più grandi musicisti e i più grandi poeti” - e fin qui Enrico rimane impassibile, tanto non gliene frega niente - “tutte le più grandi menti filosofiche, ingegneri e architetti” - e pure qui niente, chi se ne frega? - ma quando poi Francesco la butta sulla brutalità, “persino i nostri lottatori sono migliori dei vostri”, allora Enrico si incazza come una biscia e non resiste, deve sfidarlo ad una gara di schiaffi
[7] “ditemi: quali arti francesi avete imparato?” le chiede lui, e lei “ho il permesso di vostra maestà?” e lui “accordato” e lei: giù (e sì sì lo so che il pompino era bannato perché anti-procreativo ecc. ecc., ma per favore, stiamo parlando di Enrico VIII, su: doveva mica aspettare l’ultima scemina ex-erasmus, per un pompino)

199 commenti

Primo!
Anche qua negli USA The Tudors vanno alla grande. Blah.

Commento #1 di Francesco
luglio 9th, 2008 @ 3:33 am

Seconda!
Leggo subito ^^

Commento #2 di LadyVioLence
luglio 9th, 2008 @ 5:13 am

terzaaaa ahahahaha top ten

Commento #3 di michela
luglio 9th, 2008 @ 5:50 am

Azzeccatissimo.

Commento #4 di Mela
luglio 9th, 2008 @ 6:07 am

che peccato, non l’ho visto!!!!! bisognerà che provveda per la prossima puntata. Non potevano scegliere uno piu’ fuori parte di Jonathan Ryss-Meyer. Ho visto l’armatura di Enrico Ottavo da giovane: si deduce che doveva avere un bellissimo fisico, “a formaggino”, cioè spalle larghe e vita stretta, per cui i nudi levigati e sodi del telefilm sembrano plausibili hihihih!!!

Commento #5 di michela
luglio 9th, 2008 @ 6:07 am

livello straprincipiante con handicap: Umberto Bossi

LOL

Commento #6 di MalveRita
luglio 9th, 2008 @ 6:52 am

adesso ho ancora più voglia di vederlo!!!! sarà divertentissimo, grazie Betty! :D

Commento #7 di crocodile
luglio 9th, 2008 @ 7:37 am

Ora voglio vederlo soltanto per la tua recensione. XD e per gli smucinamenti sessosi e per il valore cul-turale, sì sì.

(Parbleu, sono in top ten? O_O)

Commento #8 di Juliette Saito
luglio 9th, 2008 @ 7:38 am

hehehehehe… allora bisognerà pur vederlo questo polpettone per zitellone! ;-)

Commento #9 di TOD (THE QUEEN)
luglio 9th, 2008 @ 8:23 am

Eh, Betty, lo so, ma Rhys Meyers, vuoi mettere? Mi sfrigola l’ormone come neanche il sexy barista della mia università.

Commento #10 di Idraelen
luglio 9th, 2008 @ 8:25 am

che poi (mi conosco) guarderò metà della prima puntata e poi pensando che ce ne sono altre 9 (solo nella prima serie) mi romperò le balle, detesto gli sceneggiati. ma JRM sfrigola l’ormone anche a me… ;)

Commento #11 di crocodile
luglio 9th, 2008 @ 8:29 am

Ecco, non sapevo manco che fosse e ora non potrò perdermelo. Grazie, Betty.

Commento #12 di Macsibon
luglio 9th, 2008 @ 9:12 am

che porcheria! La frase più azzeccata secondo me è: “Un gruppone di prevedibilissimi sfigatoni sviluppato sul canovaccio di un periodo storico svuotato di tutta la sua complessità e ridotto ad un instupidente susseguirsi di eventi e decisioni basate su beghette narcisistiche da quattro soldi”. Chapeau.

Commento #13 di iaia
luglio 9th, 2008 @ 9:13 am

Top twenty!!..devo ammettere però che me lo gusterò dopo (l’articolo of course)
(ah le donne impegnate…)

Commento #14 di Ghismunda
luglio 9th, 2008 @ 9:20 am

Che poi mi chiedo: ma perché, quando si tratta di questi sceneggiati in costume, devono sempre metterci intrighi sessuali, tette e culi, roba porca varia? Perché almeno la gente, tra una trombatina patinata e l’altra, si dimentica che sta vedendo una ricostruzione storica fatta con i piedi?

Commento #15 di Gramigna
luglio 9th, 2008 @ 10:03 am

Gramigna, perchè intrighi sessuali, tette e culi c’erano.
Se pensi che ’sto gran (per carità) re per avere un divorzio fece uno scisma dalla chiesa, se pensi che all’epoca chiedevi e la servetta si metteva in posizione Mara Carfagnesca senza fiatare e, soprattutto, se pensi che tra nobili& affini la sifilide era frequente quanto le pulci, capisci che c’era.
La cosa ridicola è metterla giù in questo modo soft-core, senza rispettare la storia se non su piccoli particolari.
Diciamo che è una serie che vive in ragione del sempre valido sillogismo:
COITO ERGO SUM.
Ma il Jonathan è sempre un bel vedere, quello sì.
Tranne che per vedere lui non mi sciropperò l’intera serie.

Commento #16 di resin
luglio 9th, 2008 @ 10:08 am

:) non vedo l’ora che lo facciano domani per vedere questa cosa..

Commento #17 di Pam
luglio 9th, 2008 @ 10:38 am

@resin: infatti la penso come te. Volevo dire che tette e culi ci sono sempre stati, ma nelle fiction “attuali” non sono così presenti e in maniera così pruriginosa come nelle fiction di costume. Il che mi fa pensare che, più per amor di cronaca, vengano inseriti per colmare le lacune di una storia che sarebbe molto più intricata di “faccio le mie cose da reuccio e poi scopo con chicchesia”. Cioè, se scopi buon per te, ma ai fini della storia a me, sinceramente, poco mi frega!

Commento #18 di Gramigna
luglio 9th, 2008 @ 11:00 am

Dopo aver letto questo post ho deciso di vederlo ‘_’

Commento #19 di Gloria
luglio 9th, 2008 @ 11:02 am

Fantastica!!!
Ho messo il link a questo post sul mio blog… anche se farà parte della schiera malata che giovedì sera vedrà il telefilm!!!!

Commento #20 di Anonimo
luglio 9th, 2008 @ 11:03 am

Devo ammettere che ho un debole per le serie…sono d’accordo con Betty per molti aspetti ma alla fine è godibile…(almeno la prima serie)

Commento #21 di apricot
luglio 9th, 2008 @ 11:10 am

dai, su, non confondiamo la Storia con le storielle… a me queste cose divertono, lo ammetto, e soprattutto nei film in costume: immaginare che quei personaggi che ci hanno raccontato come seri, tormentati e sanguinari in effetti scopassero come ricci mi ispira parecchio… così come leggere i romanzi libertini sei-settecenteschi è molto più interessante delle varie melisse e compagnia!
e poi non potrà mai essere peggio di “Rocco Tarzan” ;)

Commento #22 di crocodile
luglio 9th, 2008 @ 11:15 am

Ecco, non so perché, ma mentre leggevo la scena relativa ad Anna Bolena che torna dall’Erasmus e mostra a Enrico cosa ha imparato immaginavo lei con la faccia della Arcuri :-/

Commento #23 di Pam
luglio 9th, 2008 @ 11:25 am

betty sei grande, come sempre!!!!
in questi giorni si gira qui a dublino la 3° serie. Alle prime 2 hanno partecipato come comparse diversi amici, tutti orripilati dalle incongruenze storiche la pochezza della storia ma deliziati dal trattamento a 5stelle ricevuto. Tutto lo seneggiato è stato girato con una larghezza di mezzi incredibile (i costumi arrivavano da roma ad esempio) quindi un piccolo sforzo per investire nella sceneggiatura chiamando uno storico, poteva pure essere fatto. Negli anni 60′ in USA andavano i ‘plepli’ circa 50 anni dopo i sovrani scoparoli

Commento #24 di maria da dublino
luglio 9th, 2008 @ 11:30 am

Da zitellona vergine abbonata ai romanzi harmony dico che acciedenti a me, me lo sono persa qui in Germania e mi perderò pure in Italia una cosa dal potenziale trash altissimo!!! E mi unisco alla ammiratrici di JRM.

Commento #25 di Awee
luglio 9th, 2008 @ 12:00 pm

ecco, i costumi sono la cosa più interessante. Li ho ammirati molto in “La seconda donna del re” e in “Elizabeth”, primo e secondo… cosa non darei per indossarne uno… quanto alla Arcuri, ha già dato: ha avuto la parte di un’amante di Filippo il Bello, marito di Giovanna la Pazza ovvero la sorella della prima moglie di Enrico VIII, storia di alcuni decenni prima, nel film di Vincente Aranda (2001). Anche lì i nudi storici abbondavano…

Commento #26 di michela
luglio 9th, 2008 @ 12:03 pm

chissà perchè, JRM non me lo vedo in costume. Forse mi è rimasto impresso com’era in Match Point… vestito alla maniera cinquecentesca, mi sembrerà assurdo come Riccardo Scamarcio vestito alla maniera trecentesca nella Freccia Nera. Bel ragazzo, Jonathan, ma lo preferisco armanato o magari dolcegabbanato.

Commento #27 di michela
luglio 9th, 2008 @ 12:06 pm

Ho letto il titolo e mi sono piegata dal ridere, ora leggo il resto.

Commento #28 di Bubu
luglio 9th, 2008 @ 12:35 pm

Io Jonathan Rhys Meyers l’ho visto dal vivo: bassottino, acne e capello leccatissimo. E’ stata una gran delusione, immaginavo un fustacchione raffinato dalla pelle di pesca.

Commento #29 di LesterTheNightfly
luglio 9th, 2008 @ 12:37 pm

Noo! Quel che si perde a non avere Sky e compagnia! La versione albionica di Elisa di Rivombrosa…sigh! La prossima volta opterò per Beppe Fiorello che fa Petrosino o un qualunque morto ammazzato ma eroe.

Commento #30 di Siminsen
luglio 9th, 2008 @ 12:42 pm

divertentissimo il tuo post.
Del resto materiale ne avevi. :)

Io però, che amo i romanzetti storico-sessuali me lo sono gustato tutto I Tudors, felicissimo che il Re e i suoi maschietti fossero quasi sempre belli e ignudi.
E i vestiti! E l’amichetto del cuore del Re! E gli sguardi di ambigua virilità!
Rimprovero non la infedeltà alla Storia (mai posto il problema della verosimiglianza al cinema o in tv che non fanno lezione ma azione), quanto una certa assenza di storia, un plot che prosegue per accadimenti senza una certa organicità.
La fiction pedagogica è noiosissima peraltro, tutta preoccupata di confermare i dettagli del “veramente accaduto”.
Non vorrei poi scomodare certi romanzi del nostro recente passato per segnalare l’alto tasso di eroticità di pizzi e merletti, età delle innocenze e ventagli oggetto di seduzione.
Poi vorrei sapere quante donne sbavano e si bagnano per Philip Seymour Hoffman e Jack Black.
O se mai il cinema del passato si è posto problemi di somiglianza, scartando il Cary Grant o il Clark Gable o l’Henry Fonda o il Robert Redford di turno per scarsa somiglianza.
Il cattivo da sempre è brutto, perchè il pubblico deve empatizzare per il buono.
un saluto e grazie per il divertimento del post

Commento #31 di souffle
luglio 9th, 2008 @ 12:57 pm

A me Philip Seymour Hoffman piace molto. Come uomo intendo.

Commento #32 di LesterTheNightfly
luglio 9th, 2008 @ 1:03 pm

souffle io preferisco Jack Blak a Jonathan Rhys-Meyer!

Commento #33 di cri
luglio 9th, 2008 @ 1:07 pm

Idem!

Commento #34 di LesterTheNightfly
luglio 9th, 2008 @ 1:07 pm

blaCk, scusa!

Commento #35 di cri
luglio 9th, 2008 @ 1:07 pm

MA solo io non ho nessuna voglia di guardare sta roba?
Mah…
Misteri del malvestitismo…

Commento #36 di Vale
luglio 9th, 2008 @ 1:28 pm

Capito: è il solito polpettone soft-porno a sfondo più o meno storico. Lo guarderò ;DD

Commento #37 di Bubu
luglio 9th, 2008 @ 1:38 pm

Ho fatto le stessime riflessioni guardando qualche stralcio di puntata sul digitale. Trovo pertinente il tema del sesso a corte, in una corte dove la sifilide era una delle malattie principali, trovo però assurdo che l’intreccio delle puntate sia solo un pretesto per trombatine varie.

Commento #38 di bb
luglio 9th, 2008 @ 1:42 pm

con “fiction in costume di casa nostra” ti viene in mente Elisa di Rivombrosa? pensa te… io non ci ero arrivata. no, perchè a me invece…
basta, il mio cervello è proprio una fogna.
oppure sarà il mio tormentone accademico, ma credevo che dovessimo spupazzarci anche questa roba in un impeto di fiction metapolitica con intento parodico.
in ogni caso, adesso metto tutto nella tesi: si parva licet, de nobis fabula narratur. Betty, dimmi solo se vuoi essere citata col sistema autrice data o se ti va bene essere messa in nota.

Commento #39 di verde d'invidia
luglio 9th, 2008 @ 2:27 pm

però…a maria bolena almeno un ministero poteva darglielo

Commento #40 di Yersinia P.
luglio 9th, 2008 @ 2:35 pm

non avevo mai sentito parlare di questa serie… Tudors… comunque da quello che ci racconti Betty, mi sembra interessante quanto un documentario sulla cefalea di un capodoglio!

Commento #41 di Geri
luglio 9th, 2008 @ 2:38 pm

A me non piace per niente questo attore, ha un aspetto un po’ delicatino, viscidino, “slicchignotto”.

Commento #42 di Nina
luglio 9th, 2008 @ 2:41 pm

non capivo cosa fossero quelle due foto di rhys meyers all’inizio.. poi quando ho visto il video ho capito: è un attorone!! -________-

Commento #43 di Trent
luglio 9th, 2008 @ 3:07 pm

se parliamo di fiction storiche il meglio rimane sempre jean-claude di sensualità a corte!

Commento #44 di rotring
luglio 9th, 2008 @ 3:11 pm

in effetti JRM è bassotto. ma c’è anche sam neill che a modo suo non è male (wolsey), e il grande peter o’toole nella parte del papa!! :)

Commento #45 di crocodile
luglio 9th, 2008 @ 3:19 pm

Peter o’toole da solo vale la visione di tutto il serial.

Commento #46 di Pam
luglio 9th, 2008 @ 3:41 pm

Oddea, perché a me sembra la presenzazione di un un film porno? O_o
Ho riguardato due volte il trailer, con la pausa, per essere sicura.
Ad un certo punto c’è una che gonfia le tette! XD Sembra che ci sia qulacuno dietro che le riempia d’aria!
Comunque quoto rotring viva jean-claude :P

Commento #47 di Rotolina
luglio 9th, 2008 @ 3:57 pm

Ahahah Betty dai volevo vederlo per questo entusiasmante mix di sesso-fighi&intrighi e con sto post mi hai messo ancora più voglia! Domani sera poi sarò ad un’allegra rimpatriata di ex colleghe universitarie zitelle e tendenti all’attempato… quale migliore situazione per ottimizzare la visione???

Commento #48 di Robi
luglio 9th, 2008 @ 4:10 pm

No, prima non me ne fregava una cippa di questa serie qui, ma adesso devo assolutamente vederla!!!

Commento #49 di Lemurakkia
luglio 9th, 2008 @ 4:12 pm

a betty! Cheppalle!!! A quando un bell’argomento dissacrante? C’ho voglia di litiga’!
Quasi quasi vado a sfottere le fans dei Tokio Hotel ai quali hanno fregato l’incasso di ieri hihihihihihih

Commento #50 di susi
luglio 9th, 2008 @ 4:18 pm

Oddio, Peter O’Toole. In “Augusto” pareva un vecchio ubriacone irlandese fuori contesto.

Commento #51 di Siminsen
luglio 9th, 2008 @ 4:20 pm

secondo me, la patina storica e la prima serata su canale 5 servono a eliminare i sensi di colpa che le zitellone avrebbero guardandosi direttamente un porno-soft

comunque sembra anche a me che sensualità a corte sia storicamente più approfondito

Commento #52 di laurin
luglio 9th, 2008 @ 4:23 pm

Non so, ma qualcosa mi dice che, vista la sporcizia, le malattie, i pidocchi e gli spifferi si spogliassero molto poco ;) Insomma, se ti spogli ti lavi pure no?

Commento #53 di Pam
luglio 9th, 2008 @ 4:29 pm

già solo la sigla iniziale dopo due secondi mi ha stufata. penso che non lo guarderò mai.

Commento #54 di lara-v
luglio 9th, 2008 @ 4:34 pm

Sim, Peter E’ un vecchio ubriacone irlandese fuori contesto… ma basta ripensare a lòrens e diventa adorabbbile.

Commento #55 di crocodile
luglio 9th, 2008 @ 5:01 pm

Una recensione impeccabile, anche se devo ammettere che Rhys Mayers è una graziosa visione, una faccetta che concilia non poco fantasie erotiche da settimana lavorativa.
Ho veduto due puntate e sono rimasta sconvolta: mi sono addormentata con le cuffie!
Mi sono destata giusto per scoprire che “certe cose” si imparano giusto in Francia, mentre in Inghilterra è Sua Maestà ad insegnarti come si fa.
L’intera serie può essere riassunta con una frase di Mel Brooks in “La pazza storia del mondo”: Però… è bello essere re!
Io non mi aspetto un saggio storico, dove Piero Angelo entra in scena spiegando perché Maria Bolena sapesse come praticare un rapporto orale, senza evirare il sire, ma un minimo di verosimiglianza con la vita dell’epoca.
Suvvia, sappiamo tutti che quella disgraziata di Anna Bolena non è stata la reale causa dello scisma, bensì la smania di Enrico VIII di avere maggiore potere e denaro sul proprio paese e sappiamo che Santa Romana Chiesa aveva le manine lunghe e non si faceva gli affari suoi: il divorzio fu un mero pretesto.
Quanto agli sceneggiati: prendete Glenda Jackson che fa Elisabetta I e vediamo quante tette e culi al vento ci trovate!
“I Tudors” è un’operazione commerciale, uno sceneggiato patinato senza neppure l’anima; può essere godibile ma se cambiate i nomi dei protagonisti e ci mettete “Il grande re del paese di Alderabaan” avrete lo stesso risultato.

Commento #56 di Sian
luglio 9th, 2008 @ 5:04 pm

ahah! mi immagino piero angela che sbuca da un fermo immagine sul pomp***, e si mette a parlare di storia!

Commento #57 di lara-v
luglio 9th, 2008 @ 5:07 pm

Non sarà che,sull’onda del successo si The Tudors,Mediaset commissionerà un nuovo capitolo di Elisa di Rivombrosa? No,vero? XD

Commento #58 di fedeverza
luglio 9th, 2008 @ 5:29 pm

elisa VIII di rivombrosa…. :D

Commento #59 di crocodile
luglio 9th, 2008 @ 5:38 pm

lara-v : io me lo figuro pure che entra mentre stanno a pecorina, illustrando la raffinata simbologia di tale atto e le sue origini.

Commento #60 di Sian
luglio 9th, 2008 @ 5:44 pm

Uff son finita in moderazione..

Commento #61 di Bubu
luglio 9th, 2008 @ 5:46 pm

titolo dell’articolo di Grasso sui Tudors:
“Grandi storie nella Storia”.

uguale uguale eh?

Commento #62 di p.
luglio 9th, 2008 @ 5:54 pm

Un titolo stupendo, fra l’altro, ma poi adesso le chiamano “storie”?

Commento #63 di Sian
luglio 9th, 2008 @ 6:14 pm

@Sian: sì, utilizzando una bacchetta per indicare le parti interessate nella spiegazione. Me lo immagino anche comparare l’immagine con quel logo raffigurante una A+due puntini.

Commento #64 di lara-v
luglio 9th, 2008 @ 6:51 pm

:D Mi hai fatto venire voglia di vederlo!

Commento #65 di Yuzuria
luglio 9th, 2008 @ 6:59 pm

Già vedo, fra neanche troppi anni la serie ” The windsors”: Il principe Carlo (interpretato da Zack Efron) che si tromba Camilla (Scarlett Johansson) alla facciazza della povera Diana ( Ashley Simpson) che per consolarsi si fa spupazzare dallo stalliere ( Jude Law).
Altri interpreti: La regina Elisabetta ( John Travolta en travesti), Principe Filippo ( Peter O’tool se no si offende).
Sara “Fergie” (Lindsy Lohan)…ecc..

Sai che spettacolo! Altro che ” Lost”…:-)

Commento #66 di apricot
luglio 9th, 2008 @ 7:08 pm

grande, apricot!!

Commento #67 di crocodile
luglio 9th, 2008 @ 7:12 pm

@crocodile: sì ma con meno trombate e il suono del sax in sottofondo :D

Commento #68 di fedeverza
luglio 9th, 2008 @ 7:13 pm

Ciaoo bimbe, dopo accurati studi temo che questa frustrazione da azione cattolica non me la posso perdere…beh…che dire?
temo di ritrovarmi nell’umanista ingenuotto, parecchio PIRLA.
ciaooo

Commento #69 di Ghismunda
luglio 9th, 2008 @ 8:10 pm

Mi conforta vedere che non sono l’unica a trovare JRM assolutemente insulso, anche se mi stupisce l’ondata ormonale che suscita… Io onestamente ho guardato i Tudors (sì, tutte e due le serie… E concordo con chi dice che tutto sommato a prima è più guardabile della seconda), iniziando per curiosità e continuando sempre per curiosità.
Mi sono laureata in storia, ma del periodo di Enrico VIII i miei docenti hanno pressoché taciuto (o forse c’entra che il mio esame n° 2, storia moderna, l’ho dato coi piedi). Comunque anche così, senza grosse competenze, non posso che dare ragione a Betty!
Mi da’ tanto l’idea di essere stato confezionato per far sentire più intelligenti gli spettatori a casa, pur senza dargli troppe nozioni serie.
E sul sesso ho una mia teoria: secondo me (oltre al non volersi applicare troppo) c’entra il fatto che ritengono lo spettatore medio incapace di guardare una serie storica seria senza annoiarsi a morte (per quello ci sono i documentari, prodotti “di nicchia”). So che è assurdo, ma penso che davvero ne siano convinti, e forse - viste le conoscenze vaghe (quando non assurde) di storia antica, medievale e moderna europea - degli Americani, potrebbero avere ragione!

Commento #70 di LotR
luglio 9th, 2008 @ 8:26 pm

E’istruttivo :) dovrebbero proiettarlo nelle scuole per integrare i libri di testo :D

Commento #71 di Tarata Tarantino
luglio 9th, 2008 @ 8:54 pm

Eheeheh ma certo…il sesso è per accalappiare zitellone come dice Betty e maschi…una curiosità, ma il regista, tal Michael Hirst è per caso lo stesso Hirst che interpretava Iolao nel telefilm Hercules????

Commento #72 di Silviona
luglio 9th, 2008 @ 8:59 pm

GRANDE!!uno dei post migliori di sempre, devo, mi sento obbligata a copiaincollare!!:D
E poi “sguardo magnetico di sgranata vacuità tossicomane” avevo sempre cercato di definirlo per bene quello sguardo ma non ci riuscivo,questa è un’ottima definizione!

Commento #73 di SilviaB
luglio 9th, 2008 @ 9:09 pm

LotR A memoria, l’unico sceneggiato dove non hanno infilato scene di sesso è stato “I Promessi Sposi” di Sandro Bolchi (1967), con Paola Pitagora e Nino Castelnuovo.
Da allora in poi, Garibaldi si è rotolato sul fieno con Anita, Socrate ha fatto petting spinto con Santippe, Giulio Cesare una missionario con Cleopatra e Roosvelt sulla sedia a rotelle un’amazzone con Eleonore.

Commento #74 di Siminsen
luglio 9th, 2008 @ 9:22 pm

Roosevelt. Sorry.

Commento #75 di Siminsen
luglio 9th, 2008 @ 9:27 pm

impareggiabile betty; qui si attendeva la recensione del libro della marini e tu ci spiazzi e delizi con una stroncatura in grande stile dei tudor-porcelloni! da par mio adoro sensualità a corte… .

Commento #76 di silva
luglio 9th, 2008 @ 9:53 pm

Siminsen ma infatti non parlavo solo degli sceneggiatori dei Tudors, che arrivano buoni ultimi. Ricordo anche un ciarpame pseudostorico intitolato “Cleopatra”, preso da un ciarpame pseudostorico cartaceo intitolato “Io, Cleopatra” in cui Cleopatra passava il tempo a spassarsela con Timothy Dalton aka Giulio Cesare prima, e con Billy Zane (insolitamente e insospettatamente affascinante) Marco Antonio. Avevo tipo 15-16 anni, e rimasi shockata dalla quantità di fesserie raccontate (a parte Ottaviano rappresentato come una fighetta, su quello concordo)…
Comunque, io ho trovato i Tudors specialmente gradevoli a causa di quest’uomo qui:
http://image.com.com/images/the_tudors_henrycavill.jpg
(mi sono chiesta per tre puntate dove l’avessi già visto, prima di ricordare che ha fatto Alberto Mondego in quell’altro ciarpame pseudoletterario, “Montecristo”, con protagonista il notevolissimo [sbav, almeno in questo film] Jim Caviezel)

Commento #77 di LotR
luglio 9th, 2008 @ 10:07 pm

LotR Anch’io guarderò “I Tudor” nella speranza di trovarci qualcuno guardabile e di far quattro risate coi dialoghi che in questo post sono stati suggeriti. Non chiedo molto di più all’intrattenimento televisivo di questo tipo: mi aspettavo semplicemente che, essendo inglese, fosse un po’ più curato delle nostre posticce, melensissime fiction, anche se una puntata di “Robin Hood” - produzione BBC One - vista in questi giorni mi aveva messa sul chi va là per l’insulsaggine e la “nientezza” che trasudava. Per la storia in sé in TV mi guardo Mieli o Minoli -che non annoiano.

Commento #78 di Siminsen
luglio 9th, 2008 @ 10:27 pm

Se davvero volevano fare un porno-soft rinascimentale allora dovevano ambientarlo in un castello qualsiasi di un conte/marchese/barone qualsiasi e non usare come pretesto Enrico VIII relativo pollaio. La biografia storica romanazata può andare, ma non la fantastoria (tipo i romanzi di Ramses di Christian Jacq), non parliamo poi di fantastoria utilizzata per coprire ben altri intenti. Sarà perchè sono una fan dei Tudor (quelli veri) e mi sono letta varie biografie scritte da storici-narratori come la Fraser o Carolly Erickson, ma se guarderò questa serie (ripeto se) sarà unicamente in veste di zitellona. Per la cronaca, Anna Bolena stessa affermò (pare) che Enrico VIII non aveva “nè capacità nè potenza”. Vi lascio immaginare a cosa si riferisse …

Commento #79 di breschau di livonia
luglio 9th, 2008 @ 11:40 pm

Volevo dire, Enrico VIII e relativo pollaio …

Commento #80 di breschau di livonia
luglio 9th, 2008 @ 11:44 pm

altro che re e cardinali!Mi inchino al Sommo Genio di Betty….

Commento #81 di Pedro
luglio 9th, 2008 @ 11:46 pm

betty guarda che le parole all’inizio ci sono solo nella versione italiana -.- insomma dobbiamo sempre farci riconoscere!

Commento #82 di anna
luglio 10th, 2008 @ 12:19 am

Da laureata in storia evito come la peste film/telefilm/libri di questo genere. Sarò snob, ma a me la storia piace raccontata bene (anche romanzata ma in maniera verosimile e con le basi) e questi polpettoni sessual-storici li abborro con tutta me stessa. Perciò passo e vado a rivedermi Sensualità a Corte!

Commento #83 di cassiana
luglio 10th, 2008 @ 12:49 am

no scusate ma vi siete letti l’articolo sul sesso orale per i cristiani?
a un certo punto ho avuto la CERTEZZA che l’abbia scritto un maschio. sapete quando? quando dice che non inghiottire lo sperma è contro la volontà di Dio.

Commento #84 di Mattia
luglio 10th, 2008 @ 12:50 am

Vi dirò, io ho visto tutta la prima serie e ammetto che mi è piaciuta, ma è anche vero che Betty ha ragione su TUTTO :D E’ una serietta patinata e piena di figazze e figazzi, e solo per questo (e per Jonathan Rhys-Meyer depilato fin laggiù dove non batte il sole) è inverosimile; a ciò si aggiunga pure una sceneggiatura banalotta, alcuni personaggi mal caratterizzati e una piattezza storica irritante, e si ha un prodotto accattivante e vuoto MA che riesce a intrattenere e insomma, credo che il suo sporco mestiere lo sappia fare. Inoltre ritengo che gli attori siano molto bravi, come quella che interpreta la Tardona reale e l’attore che fa il cardinale (il quale mi è piaciuto parecchio come personaggio, viscido e ambiguo e servile ma con quell’aria un po’ da pacione; insomma, riesce bene nella sua ambiguità).
Ciò detto, in effetti diverte più il post di Betty. il “livello straprincipiante con handicap: Umberto Bossi” e Jonathan l’ipnotizzatore di galline mi hanno stesa completamente. :D

Commento #85 di Loreley
luglio 10th, 2008 @ 12:58 am

Comunque la serie sui Windsor pronosticata da qualcuno dovrebbe promettere bene: ricordiamoci che Carlo voleva vivere nel tampax di Camilla!

Commento #86 di Bubu
luglio 10th, 2008 @ 1:05 am

E chi se lo scorda, Bubu, non ho più visto un tampax nello stesso modo.
Concordo sul fatto che “Sensualità a corte” sia più pregna di significato di “The Tudors”.
La seconda serie è una chicca: solo la decapitazione di Anna fa spanciare dalle risate e povero Peter, lo credevo morto e lo trovo a fare il papa.

Commento #87 di Sian
luglio 10th, 2008 @ 2:21 am

@Loreley: ci credo che l`attore che fa il cardinale sia bravo: e` Sam Neill!!!!!!

Commento #88 di ilaria
luglio 10th, 2008 @ 7:47 am

Ma Henry VIII era un buzzone con tanto di barba… non era manco parente dell’hooligan adolescente che lo impersona!

Commento #89 di Velvety Scarlet
luglio 10th, 2008 @ 10:12 am

Ma qui nella casa di ratzi censureranno le scene di sesso? non sia mai che qualcuno apprenda dell’esistenza di “certe pratiche francesi”… ;-)

Commento #90 di Trantor
luglio 10th, 2008 @ 10:39 am

Bo bastano quattro peli pubici e qualche coscia per attirare un nutrito pubblico (che cosa vecchia…)
Insomma Beautiful, anche se in costume, è sempre Beautiful. E inizio a pensare che Stephanie, vecchia com’è, effettivamente possa essere nata nell’epoca dei Tudors.

Commento #91 di Edera
luglio 10th, 2008 @ 10:40 am

PS Mattia: ah ah sì l’ho letto! E’ agghiacciante, c’è gente che per giustificare la voglia di far sesso deve cercare conferme nella letteratura veterotestamentaria, assurdo!! LOL per la cosa dell’ingoio

Commento #92 di Trantor
luglio 10th, 2008 @ 10:59 am

Betty, ti prego, dimmi che il sito sex for christians e’ uno scherzo, non ho avuto il coraggio di leggere le altre voci ma sono rimasta basita alla lettura del link da te riportato..

Commento #93 di maggie
luglio 10th, 2008 @ 11:23 am

Io ho letto anche la parte sul sesso anale, che, sorpresa sorpresa, si può fare perché: evita gravidanze indesiderate (dio ha detto di moltiplicarsi, ma dice anche che c’è un tempo per ogni cosa) e preserva la verginità l’atto profondo del vero sesso faccia a faccia fino al matrimonio. Inciso: se all’uomo fa schifo perché pensa di sporcarsi (sebbene suggeriscano di fare un bagno o la doccia) può usare il preservativo.
Io ho sempre pensato che la verginità fosse una condizione soprattutto mentale, non solo la condivisione di un determinato buco con qualcuno, non avevo capito niente.

Commento #94 di Pam
luglio 10th, 2008 @ 12:08 pm

Pam, non sono i primi a pensare che sia una questione anatomica… E per inciso, sono dei deficienti! Hai ragione tu, è soprattutto una questione mentale e spirituale (e lo dice una che ci crede sul serio: non sono una fanatica, ma ho la mia fede e ci tengo ad essere coerente), ma la gente si aggrappa a tutto (spesso con molta ipocrisia) pur di fare il cavolo che vuole senza sentirsi in colpa.
La cosa è molto triste, perché cavillare in questo modo sui termini significa non aver capito nulla!

Commento #95 di LotR
luglio 10th, 2008 @ 12:30 pm

poverino, se all’uomo fa schifo..
ma se alla donna fa male, non gliene frega niente a nessuno?

Commento #96 di lara-v
luglio 10th, 2008 @ 12:36 pm

secondo me quel sito e’ stat messo su da un gruppo di studenti goliardi e burloni che cercano di traviare le giovani menti di integerrime cristiane perche’ gli facciano i pompini con l’ingoio (o gli diano via il culo, ancor meglio) convinte di realizzare la gloria del signore!

Commento #97 di maggie
luglio 10th, 2008 @ 12:42 pm

No. La parte sul bdsm è esilarante. Domanda: l’uomo può farsi sottomettere dalla moglie? Risposta: certo, purché fuori dal letto sia lui il capofamiglia (mi veniva “cerca di essere un tenero amante [...] ma fuori dal letto, nessuna pietà”).
E tutto questo spreco di braccia rubate all’agricoltura solo per giustificare una cosa semplicissima: tra adulti consenzienti si può fare tutto.

Commento #98 di Pam
luglio 10th, 2008 @ 12:43 pm

maggie: ammetto che il dubbio mi ha sfiorata… :D

Commento #99 di Pam
luglio 10th, 2008 @ 12:45 pm

ma avete letto “shaving and the bible”? non puo’ essere vero! deve per forza essere uno scherzo non ci credo che esistano persone cosi’!

Commento #100 di maggie
luglio 10th, 2008 @ 12:53 pm

Ipotesi complottistica: e se fossero terroristi islamici che cercano di traviare le giovani anime cristiane col sesso?

Commento #101 di Pam
luglio 10th, 2008 @ 1:20 pm

maggie, in America tutto è possibile… Leggi qui!
http://repubblica.it/2008/usa-mamme-bambine.html

Commento #102 di LotR
luglio 10th, 2008 @ 1:35 pm

Comunque sia, stasera dovrebbe cominciare. “Just royal pomponis”, per parafrasare Betty.

Commento #103 di Siminsen
luglio 10th, 2008 @ 1:36 pm

Rileggendo il post di Betty mi è venuta in mente una cosa: io dopo due stagioni ancora non ho capito l’utilità del musicista a metà fra Allevi e Shine… Ok, qualcosa fa, ma viene buttato lì in mezzo senza senso.
L’unica spiegazione plausibile (chi ha visto almeno la prima stagione magari mi aiuti) è che volessero dare una parvenza di storicità. Tipo: “avete visto? Vi abbiamo messo l’unico musicista conosciuto dell’epoca! Poi non diteci che non è una serie storicamente attendibile!”…

Commento #104 di LotR
luglio 10th, 2008 @ 1:42 pm

Beh se gli sceneggiatori pensano che sia l’unico musicista conosciuto dell’epoca sono decisamente da denunciare! ;-) Ma non mi stupirei neanche di quello.

Commento #105 di Trantor
luglio 10th, 2008 @ 2:26 pm

lara-v: la donna?? Se le fa male??? ma noooo, chisseenefrega, è l’uomo quello che conta! la donna è stata creata per star lì ad aspettare trepidante l’uomo, a sottomettersi e a rimanere incinta per la cristianità, come dicono le scritture, zitta e muta!! (quando suono ai matrimoni ci sono un sacco di sposi idioti che scelgono come lettura una che dice esattamente così, “beata la moglie che sta zitta”. E la sposina intanto si commuove estasiata. Uno schifo)

Commento #106 di Trantor
luglio 10th, 2008 @ 2:34 pm

Betty sei un genio!! come farei a passare le ore in uffico senza il tuo blog? ^^

Commento #107 di Kitiana
luglio 10th, 2008 @ 3:05 pm

Jonathan Rhys-Meyers e Tim Roth hanno un modo di camminare che mi fa andare in pappa il cervello. Godeteveli il primo in “Velevet Goldmine” e Match Point, ed il secondo in “Rob Roy”. OMG!

Commento #108 di wonder
luglio 10th, 2008 @ 3:11 pm

wonder Tim Roth è uno sgorbietto, è vero. Ma quando c’è esiste così bene che gli sfondi intorno a lui annichiliscono.
Rhis-Meyers ci prova, ma l’esistenza è esistenza, mica noccioline.

Commento #109 di Siminsen
luglio 10th, 2008 @ 3:18 pm

Sim: “ma l’esistenza è esistenza, mica noccioline” dissero Kierkegaard, Heidegger e Sartre!

Commento #110 di maggie
luglio 10th, 2008 @ 3:23 pm

Ma quali Tudors?!… Consiglio invece la visione del sito ufficiale di Marco Balestri. C’è da rimanerne incantati.

Commento #111 di Lisabay
luglio 10th, 2008 @ 3:28 pm

Scusate se vado fuori tema, ma Betty fa anche dei post sui blog altrui? Se mi dite sì posso sperare che un giorno, anche lontano, possa farlo sul blog di Linus di radio Deejay.

Commento #112 di Nina
luglio 10th, 2008 @ 4:09 pm

maggie XD

Commento #113 di Siminsen
luglio 10th, 2008 @ 4:12 pm

Lisabay …concordo! Veramente il risultato è pornografico. E il bello è che si crede fico!!!!

Commento #114 di apricot
luglio 10th, 2008 @ 4:21 pm

Mmmmmmm… se devo vedermi JRM mezzo nudo faccio prima a affidarmi a Google.
@wonder: porca puzzola, Tim ha veramente una camminata sexy :)

Commento #115 di anoni-mou
luglio 10th, 2008 @ 4:37 pm

@breschau di livonia: ci credo che fosse impotente, con quella bonza lì scommetto che non riuscisse neanche a trovarselo…

Commento #116 di anoni-mou
luglio 10th, 2008 @ 4:48 pm

Quanto mi manca Nip/Tuck

Commento #117 di ScusiScende
luglio 10th, 2008 @ 5:00 pm

Anna Bolena è nata a Rivombrosa.

Commento #118 di Sian
luglio 10th, 2008 @ 5:24 pm

Grande Sian!

Commento #119 di michela
luglio 10th, 2008 @ 6:02 pm

Ma da quando bisogna andare in Francia per dei “corsi” di pompinologia?
Sotto il tavolo ovale negli USA riescono meglio!!
buona serata e buon godimento a chi sarà vittima di pompinologia!! :oops:

Commento #120 di Jessica Moh
luglio 10th, 2008 @ 8:22 pm

@ anoni-mou: mah, pare che non fosse granchè nemmeno nel periodo pre-bonza!
@ Trantor: sì, ti riferisci al passo di San Paolo. Figurati che nel mio paese abbiamo avuto per anni un prete integralista che ai matrimoni praticamente imponeva solo San Paolo. Quando i miei nonni hanno festeggiato le nozze d’oro rinnovando la cerimonia, volevano che io salissi sul pulpito leggendo proprio quel passo. Mi sono rifiutata ed anche indignata. Possibile che in 25 anni dacchè ero al mondo i miei nonni non avessero capito che sono atea e femminista?!
Adesso scappo a veder i Tudors (ahah!)
Ciao a tutte!!!

Commento #121 di breschau di livonia
luglio 10th, 2008 @ 8:27 pm

a me hai fatto venire voglia di vederlo! sono qui che fremo che inizi!

Commento #122 di *°queen*°
luglio 10th, 2008 @ 9:05 pm

E come ouverture non poteva che esserci “Veline”.

Commento #123 di Siminsen
luglio 10th, 2008 @ 9:14 pm

Siminsen, questa si chiama classe. Vedremo “I Tudors” come un prequel.
Questa si chiama arte.

Commento #124 di Sian
luglio 10th, 2008 @ 9:26 pm

Ma da quando lasciano il bollino rosso per tutto il tempo? E i genitori del moige dove sono? Che fanno? :)

Commento #125 di Pam
luglio 10th, 2008 @ 9:31 pm

posso dire che mi sta facendo fare ampi sbadigli? Lucignolo è più coinvolgente, pur essendo privo di trama (e anche qui non è che la storia sia particolarmente curata eh…)

Commento #126 di lucia
luglio 10th, 2008 @ 10:04 pm

E’ noioso….. Non c’è trama ma scopano troppo poco per essere un film porno, non è né carne né pesce. Delusione.

Commento #127 di Pam
luglio 10th, 2008 @ 10:22 pm

breschau di livonia: ecco chi era, s. paolo! Beh lo stesso capita a me: la zia beghina e mia cugina ancora non hanno capito che i miei sono atei, io agnostica e che dei riti ecclesiastici, a meno che non mi paghino per suonare, ce ne frega meno di zero. Dopo almeno 25 anni, sono ancora lì che ci rimangono male. Della serie, w l’accettazione della diversa opinione!

Commento #128 di Trantor
luglio 10th, 2008 @ 10:28 pm

caspita che noia…e io che ero una di quelle che attendeva la serie!!!!

Commento #129 di mariella
luglio 10th, 2008 @ 10:34 pm

Ci sono cascato anche io. Il problema era che il post di Betty era così divertente che mi sono illuso fosse trashamente divertene anche la serie…. :(

Commento #130 di max
luglio 10th, 2008 @ 11:11 pm

anche io aspettavo in trepidante attesa stasera dopo aver letto questo splendido post… Ho spento dopo la prima copulata (cioè dopo quanto? 30 secondi?)

Ottimi davvero i dialoghi cmq…
- “Facciamo guerra alla Francia!”
- “SI! BENE!! BRAVO!!! BIS!!!!” CLAP CLAP CLAP clap clap…
- “Bene e ora vado a divertirmi!”…
- siii aaaah aaah aah aah!! nooo, cosììì …

che squallore… buahahah

Commento #131 di una qualsiasi
luglio 10th, 2008 @ 11:34 pm

che noia che noia che noia..

E poi: ma invece di andare in erasmus a Parigi a imparare la raffinata arte della pom****logia, non avrebbe fatto prima la nostra Maria Bolena a rivolgersi alla mitica Mapi della Cortellesi? Sotto al tavolo della rai le veniva benissimo

Commento #132 di ceci
luglio 11th, 2008 @ 12:01 am

insopportabile il cardinale.
insopportabili un po’ tutti!

Commento #133 di lara-v
luglio 11th, 2008 @ 12:08 am

S’è capito che alle dame del castello piace molto fare quello, ma non c’era un pene o una vagina manco a pagarli.
Riguardo Maria Bolena: chissà quanti mesi di dura, estenuante pratica per fare un servizio regale al sovrano!
Povera donna, le va a cadere la maschella.
Puntata vista, doppiata da cani, tagliata qui e là.
Noia più noia è uguale a grande noia.

Commento #134 di Sian
luglio 11th, 2008 @ 12:38 am

Visto ierisera. Non si puo’ non condividere parola per parola quanto ha scritto Betty. Alle undici dormivo sul divano. Quanto al musicista Tallis, azzeccata la definizione “tra Allevi e Shine” ahahahah! Jonathan è molto meno bello che in “Match Point” e, come immaginavo, è ridicolo in abiti cinquecenteschi. Stasera per resettarmi vado a vedere un film moderno, “Wanted” con Angelina e Morgan Freeman. Al diavolo il Rinascimento televisivo, raffazzonato e raccogliticcio.

Commento #135 di michela
luglio 11th, 2008 @ 6:07 am

Cioè io mi sono perso quel pezzo di gnocco di jonathan e nessuno ha detto niente? Avvisate prima quando succedono ’ste cose così succulente.

Commento #136 di P!NkInSiDe
luglio 11th, 2008 @ 6:30 am

troppo poco sesso. ho mollato la visione del patinato nulla in costume per mettermi a guardare quella vecchia raccomandata di sally field nel telefilm concorrente, brothers & sisters. sally fa le sue solite faccine da cagnetta operosa e ha pure una battuta divertente ogni 3 quarti d’ora! il resto del cast è tutto un riciclaggio dai telefilm “ammerigani” degli ultimi 15 anni.. è divertente giocare a “dove l’ho già visto questo tizio qui?”.
;-)
p.s.: JRM era tanto caruccio in “velvet goldmine” ma come Enrico VIII è completamente fuori posto!l’hanno pure messo ai lavori forzati in palestra per renderlo un po’ più virile ma resta sempre un piccoletto ambiguo…SOSTITUITELOO!

Commento #137 di TOD (THE QUEEN)
luglio 11th, 2008 @ 7:46 am

Noiosissimo.
Certe variazioni espressive di Johnatan Rhys Meyer mi ricordano Julian Sands detto anche “l’uomo che recitava in trance”. E poi, come si vede nella lotta col re di Francia, è basso. Ma dico: non potevano scegliere l’altro attore cum grano salis?
Tutto. Me lo sono sciroppato tutto. Me tapina.

Commento #138 di shente
luglio 11th, 2008 @ 9:46 am

In quella scena del duello potevano almeno metterlo su uno sgabellino!

Commento #139 di lara-v
luglio 11th, 2008 @ 11:25 am

Una palla mortale. In effetti il sesso era poco e fatto male, vale la pena solo per qualche addominale scolpito. Ma per quelli basta infilarsi in una palestra di culturisti con la mania dell’esibizionismo e i Tudors possono andare a nascondersi.

Commento #140 di Edera
luglio 11th, 2008 @ 11:52 am

ieri sera è stato proprio noioso…

Commento #141 di Letizzy
luglio 11th, 2008 @ 12:13 pm

Mi sono ritrovata ad ammirare Caterina D’Aragona - bellissima attrice- il che è tutto dire.
Il Re “Action Man” fa proprio ridere: un ragazzotto viziato, impulsivo e privo di personalità.
Maria la Sanguinaria che da bambina si comporta da mangiauomini…ehm…bambini…ehm…delfini è una stupidaggine più unica che rara.
Il Bolena che fa il magnaccia delle figlie, Lady Pompy e Annina con la faccia storta è una perla d’uomo.

Commento #142 di Siminsen
luglio 11th, 2008 @ 12:56 pm

visto un pezzo..ok basta.

Commento #143 di *°queen*°
luglio 11th, 2008 @ 1:49 pm

Sesso? Quando? La telecamera (alias padri indignati, amici piacioni etc.) arrivava sempre qualche secondo dopo la conclusione del coito. In una parola, si vede di più negli anime giapponesi moderni (quelli non censurati dal moige). Ma … nessuna mi vuol parlare delle partite di tennis? Pareva uno di quegli episodi di “Young Hercules” (ambientazione: antica Grecia)dove il protagonista suona con gli amici alla festa della scuola, con chitarre e tastiere di legno ed osso tenute insieme da legacci di corda! LOL!

Commento #144 di breschau di livonia
luglio 11th, 2008 @ 2:26 pm

Una fiction inerente i Napalm Death non la propongono mai.

E ce ne sarebbe davvero bisogno.

Commento #145 di V.
luglio 11th, 2008 @ 2:26 pm

breshau In relatà è vero che alla Corte di Enrico VIII si giocava a una specie di tennis….

Commento #146 di apricot
luglio 11th, 2008 @ 2:33 pm

Apricot: sì ne ero a conoscenza. Solo che la scena mi sembrava un po’ troppo patinata. Sarà che siamo abituati a sciropparci troppi telefilm americani tutti uguali, troppe facce e atteggiamenti che si ripetono. A dire il vero, pensavo peggio, ma quello che veramente ti ammazza è la pubblicità ogni sei-sette inquadrature.

Commento #147 di breschau di livonia
luglio 11th, 2008 @ 2:40 pm

mesi e mesi di pubblicità e poi l’unica scena “interessante” è durara 0,2 secondi che fregatura! XD

Commento #148 di Lil'Queen
luglio 11th, 2008 @ 2:46 pm

Vero, la pubblicità è troppa…
Ma vogliamo veramente discutere del completino smanicato di Enrico VIII all’incontro con il re di Francia (figo)? JRM ti prego, vai a coltivare la terra, e porta con te la costumista…

Commento #149 di Fio
luglio 11th, 2008 @ 2:49 pm

No,non ce l’ho fatta a vederlo tutto…dalla descrizione di Betty sembrava più “malvavvincente” e invece era quella puzzettina là che mi ha fatto preferire Volo e Italoamericano :D
Comunque io ho trovato più bono l’amico di Enrico VIII di cui però proprio non ricordo il nome :(

Commento #150 di SilviaB
luglio 11th, 2008 @ 4:27 pm

SilviaB: Charles? (mi rifiuto di credere che tu preferisca il Roscio, William Compton…)

Commento #151 di LotR
luglio 11th, 2008 @ 5:04 pm

o meglio, non è proprio Roscio-roscio, è sul castano ramato, ma è comunque bruttarello!

Commento #152 di LotR
luglio 11th, 2008 @ 5:05 pm

visto un quarto d’ora per la pura curiosità sollevata dal post, e concordo con chi dice che è di una noia mortale! alla terza pubblicità (sempre in 1/4 d’ora!!) ho cambiato canale e mi sono pure persa le scene finali……
JRM assolutamente insignificante (poi completamente depilato non si può guardare!!) concordo con SilviaB che è meglio l’amico… ;)

Commento #153 di PetitNuage
luglio 11th, 2008 @ 5:10 pm

Ne ho visto un pezzo prima di uscire, tette e culi a non finire. Niente male… che bello essere donne ai tempi dei Malvatudors, proprio un gran culo!

Commento #154 di ScusiScende
luglio 11th, 2008 @ 5:14 pm

@LotR: giusto Charles!!Grazie ;D

Commento #155 di SilviaB
luglio 11th, 2008 @ 7:20 pm

Le tette e i culi erano inquadrati appena di striscio, che la mamma MOIGE ci resta male.
Pensiamo a Mary: grazie a lei, in Gran Bretagna arrivò il sesso orale!

Commento #156 di Sian
luglio 12th, 2008 @ 2:36 am

Mi si perdoni il doppio commento, ma ho visto cose…

http://i68.photobucket.com/costumersguide/The%20Tudors2/s2ha101.jpg

http://i68.photobucket.com/costumersguide/The%20Tudors2/s2ha118.jpg

http://i68.photobucket.com/costumersguide/The%20Tudors2/charles1.jpg

Non sembrano le copertine degli “Harmony red passion”?
Chi ha fatto quelle foto? Chi?

Commento #157 di Sian
luglio 12th, 2008 @ 3:40 am

A proposito di “livello straprincipiante con handicap: Umberto Bossi” (magistrale!!) esco fuori tema se segnalo la notizia appena letta che il figlio del dicuisopra è stato bocciato per la seconda volta alla maturità -con tesina sul federalismo!!-?? Sarà il futuro presidente del consiglio…

Commento #158 di Pedro
luglio 12th, 2008 @ 9:17 am

Sian A giudicare dalle cronache, pare che l’orgoglioso isolmento li indirizzi verso travestimenti e pratiche sado-maso!

Commento #159 di Siminsen
luglio 12th, 2008 @ 11:20 am

Sian: certo, in gergo tecnico questi quadretti in costume si chiamano “bodice rippers”.
Visti i tempi, le foto le avrà certo scattate lo storico di corte…

Commento #160 di verde d'invidia
luglio 12th, 2008 @ 4:09 pm

Ma LOL per il figlio di bossi! Oddio, lui non c’entra niente ma avrei voluto vedere la faccia del padre (chissà se si è lamentato dei temi scelti da roma ladrona)

Commento #161 di Trantor
luglio 12th, 2008 @ 5:10 pm

Visti i tempi, lo storico di corte era Bossi Junior.

Commento #162 di Sian
luglio 12th, 2008 @ 7:33 pm

quella dell’ipnotizzatore di galline fa proprio ridere…sei davvero brava!!!! =D

Commento #163 di Roby
luglio 12th, 2008 @ 7:56 pm

Jonathan io e te 3 metri sopra il cielo.
Jonathan sei il più sorco.
Jonathan ti stradoro.
Jonathan sei tutta la mia vita.
Jonathan ti amo di bene.

Ecchèccevoifà? Per certe faccine angeliche diventerei immediatamente un adolescente coglione.

Commento #164 di P!NkInSiDe
luglio 13th, 2008 @ 6:16 am

mi si scusi l’OT ma…
http://ansa.it/opencms/site/visualizza_fdg.html

Commento #165 di Yersinia P.
luglio 13th, 2008 @ 2:04 pm

Da non perdere!!

Commento #166 di pomodorina
luglio 13th, 2008 @ 9:26 pm

Mi hai convinto: me lo guardo.

Commento #167 di Wayne07
luglio 13th, 2008 @ 11:44 pm

e dire che io l’avevo trovato un buon riempitivo per le pause da pubblicità di superquark! giusto x allentare la tensione…
e scusate il dettaglio, ma dove l’avete mai visto un cardinale, o un chessivoglia altolocato d’un tempo, abbronzato!?
e (e poi finisco che sennò finisco x ricordarmele davvero queste cse) la canzone cantata dall’allevi-shine nn è un pezzo di SIR benjamin britten?
alberto, piero: fermo immagine, e spiegateci tutto.

Commento #168 di der
luglio 14th, 2008 @ 12:30 am

Io non l’ho vista questa mega-cagata dei Tudors perchè solo la presentazione in TV mi urtava al tal punto da costringermi a cambiare canale,dalla presentazione però mi è apparsa subito come una fiction per il popolino ignorante che è convinto che quello che gli si sta proponendo sia la realtà,è un modo per tenere occupate le casalinghe annoiate e dar modo loro di discutere su qualcosa!

Commento #169 di Anonimo
luglio 14th, 2008 @ 11:49 am

Ma cavolo! Scrivi così bene e ti limiti a criticare tutto e tutti.

Un telefilm così nn può che farti bene. Potresti finalmente placare la tua acidità perenne da “nn faccio sesso da secoli”.

Commento #170 di A.
luglio 15th, 2008 @ 12:33 am

A. che rimostranza raffinata ed originale!
Se ne sentiva il bisogno.
Certo, tu hai ragione “siamosoloinvidiosediAnnaBolena”.

Commento #171 di Sian
luglio 15th, 2008 @ 1:46 am

… neanche mi ci sono avvicinato … aahh Boston Legal Forever … P.S. A. … imieicomplimenti per la delicatezza … avrei saputo fare di peggio .. sicuramente .. ma con più stile …

Commento #172 di aquilaremota
luglio 15th, 2008 @ 9:39 am

A.: facciamo un esercizio di logica, prova a seguirmi, se ci riesci.
Prendiamo una persona ipotetica, chiamiamola, che ne so, Minnie. Minnie non fa sesso da secoli. Alla luce di ciò (anche se non mi è chiaro sulla base di quale procedimento mentale maschilista) si può affermare per ipotesi che Minnie sia acida. Minnie guarda i Tudors. Minnie vede che tutti nel telefilm sono strafighi e trombano come conigli. Secondo te questo come può ridurre la sua acidità? Non avrebbe invece il risultato di acuirla?
A.: continua a guardare telefilm del cavolo e non intrometterti in cose che non capisci.

Commento #173 di Pam
luglio 15th, 2008 @ 10:31 am

Non parliamo di cose che non conosciamo però.

Si è vero, è un telefilm che di storico ha poco.

A partire dal protagonista, che al tempo avrebbe dovuto avere vent’anni di più.

E i costumi sono scadenti, è vero, ma esattamente come quelli di “the other boleyn girl” -non mi ricordo il titolo in italiano, maledetta la portman che recita come un cane- e anche, ebbene si, di “elizabeth the golden age”. Si, belli, ma di storico hanno ben poco =_=

Noto che qui tutti commentano senza nemmeno sapere chi era Enrico VIII nè la sua storia.

E i pompini al tempo non erano affatto così comuni- Anne Boleyn in qualche modo avrà pur dovuto tenerlo a bada per sei anni *senza* fare sesso, dato che altrimenti sarebbero svanite le sue possibilità di salire al trono o no?

Consiglio a tutti di leggersi qualche biografia storica seria.

Commento #174 di MadameK
luglio 16th, 2008 @ 12:41 pm

Anne Boleyn -> era Mary. U.U
Non hai visto le tre repliche?
Mi schifo al pensare cosa si potesse trovare fra i peli pubici all’epoca.
Bel commento, ma a parte che la Portman è Eleonora Duse al confrondo della bambola gonfiabile bionda, ehm… A cosa serva questo commento?

Commento #175 di Sian
luglio 16th, 2008 @ 9:44 pm

Madamek, io infatti ieri sera durante la seconda puntata, ero a bocca aperta per il casino cronologico…. ho letto la storia delle sei mogli di Antonia Fraser, è abbastanza seria? anche lei diceva che Anna Bolena deve essere ricorsa a pratiche alternative per non restare incinta nei sei anni che ci vollero prima del suo matrimonio con il re. Quello che mi ha divertito, è stato vedere “due sorelle in una”, cioè la vicenda della sorella di Enrico VII: ne aveva due, la maggiore Margherita e la minore Maria. La maggiore sposò il re di Scozia, la minore il re di Francia. La minore partì per la Francia a 18 anni, portando con sè Anna Bolena che era una bambina in età scolare, come damigella. Qui invece abbiamo una principessa Margherita che sposa il re del Portogallo (?!) impersonata da un’attrice abbastanza bella ma almeno trentacinquenne!!!! e la cosa avviene mentre Anna Bolena, già adulta ed introdotta a Corte, sta abbindolando il Re…… e la sorella Maria non esiste nemmeno! La mia madrina che ha 50 anni mi ha detto che molti anni fa ci fu un Carlo Magno televisivo, in cui per accorciare la vicenda, le ultime due mogli (ne ebbe cinque!) furono fatte tutt’una, fondendole insieme da parte di uno sceneggiatore senza scrupoli ahahahah.

Commento #176 di michela
luglio 18th, 2008 @ 6:33 am

la prima puntata me l’ero persa (l’ho registrata e non ho ancora avuto il tempo di vederla), ieri l’ho guardato: ma ‘un si tromba mica!! delusiooone… ;)

scherzi a parte, storicamente una ciofeca, però guardabile. sicuramente meglio del libro di faletti che una mia amica mi ha prestato dicendo che era beeeeellissimo.

Commento #177 di crocodile
luglio 18th, 2008 @ 9:19 am

faletti … io ho litigato a causa sua, perchè ho detto ad alcuni suoi lettori affezionati che scrive da cani. Perchè, perchè nelle case editrici non correggono almeno gli errori più infantili? ma no, vogliono lasciare intatta la sua scrittura “fresca e spontanea”.

Commento #178 di michela
luglio 18th, 2008 @ 11:37 am

MadameK Ma davvero ti sembriamo così sprovveduti e ignorantelli da non sapere chi fosse Enrico VIII o da non capire che uno sceneggiato televisivo stravolge Storia, geografia, personaggi, costumi, luoghi e linguaggio in funzione delle aspettative di ascolto e del budget a disposizione?

Commento #179 di Siminsen
luglio 18th, 2008 @ 4:47 pm

Ieri sera l’ho visto e sono rimasta allibita. Praticamente 2 ore di insulse scenette di blanda tensione sessuale con tutti che aspettano solo che il reuccio metta le mani su una qualche svampitella. Che tristezza JRM mi scade parecchio,l’avevo apprezzato in match point ma qui è addirittura fastidioso.

Commento #180 di piperita patty
luglio 18th, 2008 @ 5:24 pm

Piperita ma cosa mi dici? Ma cosa mi dici mai?
Non trovi secsissimissimissimo l’alternarsi di sguardo ipnotico/incazzatura/tensione sessuale?

Commento #181 di Sian
luglio 18th, 2008 @ 8:10 pm

No,gli sguardi no, ma l’amichetto del re ha le sue ragioni di stare al mondo devo dire…

Commento #182 di piperita patty
luglio 19th, 2008 @ 11:55 am

Aspetto con ansia di veder trasformato in film il seguente capolavoro letterario:

http://paniscus.splinder.com/post/17347560/

L’ambientazione è fiorentina, sempre rinascimentale, una cinquantina d’anni prima rispetto al polpettone inglese.

Però gli stereotipi citati nel post ci stanno quasi tutti: il prelato bastardo (che qui è addirittura un papa), l’intellettuale umanista discretamente pirla (il Poliziano, che effettivamente doveva aver sofferto parecchio la tensione stridente tra la sua vena artistica sincera e la sua fedeltà canina come poeta di corte), e la vecchia volpe politicante (in questo caso, maschio) che si strugge di ossessione amorosa non corrisposta e si inventa congiure internazionali anche per quello.

Un po’ di sesso c’è, ma lo splatterume sanguinolento lo surclassa di parecchio.

Benritrovate, malvestitare mie :)

Lisa

Commento #183 di paniscus
luglio 21st, 2008 @ 2:19 am

Oh Gesù qualcuno che mi capisce.

Sono un’appassionata di quel periodo storico e quando ho visto il sottotitolo “Scandali a corte” accompagnato da Anna Bolena con gli occhi AZZURRI mi è partito un embolo…

Commento #184 di shulypoo
luglio 21st, 2008 @ 10:34 am

@Michela: si, la Fraser è una brava biografa, e soprattutto le sue note sono molto esaurienti! Ti consiglio di leggere le sue altre biografie se ti piace come scrive :)

Non c’è da stupirsi degli errori storici quando sui libri di storia scolastici risulta sempre che Enrico VIII non ebbe mai figli maschi! Povero Edward, completamente dimenticato..

Commento #185 di MadameK
luglio 21st, 2008 @ 3:32 pm

Io chiedo solo all’autrice della recensione: “ma ‘che ti sei fumata?” E comunque nel buttare fango sulle povere zitellone subacculturate noto che dimostri una certa conoscenza del genere…

Commento #186 di Queen Elizabeth
luglio 21st, 2008 @ 10:42 pm

infatti, shulypoo, un tratto fisico caratteristico di Anna Bolena erano proprio gli occhioni neri….. beh almeno la chioma nera c’è, anche se non tanto lunga come quando, durante l’incoronazione, “vi si sedette dentro”.
Quanto al povero ragazzino Edoardo, morto adolescente, scompare addirittura dietro la personalità delle sue sorelle maggiori, Bloody Mary e Elisabeth! ecco perchè nei libri di scuola non viene ricordato…

Commento #187 di michela
luglio 22nd, 2008 @ 10:42 am

Capisco che Edward ebbe un ruolo alquanto misero, ma è assurdo che venga usata la frase “non ebbe figli maschi”! Quando peraltro tutte le azioni di Enrico sono ricollegabili al suo desiderio per un figlio maschio, e il suo comportamento in vecchiaia condizionato dall’idea di Jane Seymour come moglie ideale, in opposizione ad Anne Boleyn ;)

Commento #188 di MadameK
luglio 22nd, 2008 @ 12:34 pm

pur non nascondendo la torbida passione che mi ha preso per il telefilm..devo constatare che sei una genia..e detto da me è un complimento..e così complimentandomi aspetterò giovedì per incanalarmi nelle braghe di Enri e vederlo felicemente copulare..buahhaha..baci!

Commento #189 di vale xD
luglio 22nd, 2008 @ 10:14 pm

Oddio ma nessuna è sconvolta dal fatto che è crepata metà della coppia più bella del telefilm? Sono ancora sconvolta.

Commento #190 di piperita patty
luglio 26th, 2008 @ 11:08 am

Oddio ma nessuna è distrutta dal fatto che è crepata metà della coppia più bella del telefilm? Sono ancora sconvolta.

Commento #191 di piperita patty
luglio 26th, 2008 @ 11:08 am

si fondamentalmente hai ragione,nn si spiega bene quello che è accaduto storicamente,ma suvvia,è una fiction.nn tutti hanno studiato la storia come l’abbiamo studiata noi ed è giusto semplificare le cose.che poi si scopi con begli uomini di quel calibro,beh…chi se ne frega.sono cose che sono successe davvero,mi ricordo che una delle poche cose che mi è piaciuta della letteratura inglese e francese fu questa.lasciamo correre la fantasia e abbandoniamoci x un paio d’ore al vezzo…sono stufa di vedere finto xbenismo in tv,partite di calcio,finticoncerti benefici,baci&abbracci penosi,manifestazioni,critiche, travagli accusatori e politici ladroni (uno su tutti il mio presidente di regione),leccate di culo varie e programmi di esposizione culi-tette come al supermercato,ma basta,ho gia troppi problemi x conto mio.ma fa figo parlare di ste cose?io esco la sera x distrarmi e devo sentì la disoccupazione,lo stato,il disagio,i ragazzi finti rifondisti del comunismo che si preoccupano cosi tanto,io nn sono di destra,ma rilassatevi.pensate a fare l’amore!nel nostro paese siamo tutti bravi a lamentarci,ma nessuno fa niente(me compresa nn mi tiro fuori,nn sono anna bolena,almeno lei ci è riuscita a trombarsi il re!)ce l’abbiamo nelle cellule.
un bacio a tutti belli e brutti!

Commento #192 di laura
luglio 30th, 2008 @ 9:28 am

Laura: il tuo discorso, per quello che leggo tra le righem, mi fa rabbrividire.

Commento #193 di Pam
luglio 30th, 2008 @ 11:34 am

xchè?

Commento #194 di laura
luglio 30th, 2008 @ 11:46 am

ma dai!nn si possono sempre guardare cose serie(che in tv nn ci sono)…a me la serie piace

Commento #195 di dolly
luglio 30th, 2008 @ 1:01 pm

ok, ho visto i tudors e concordo con l’idea di base che sia una specie di pornosoft e tra l’altro replicato a qualunque ora del giorno e della notte da canale 5 ma vorrei spendere una parola sul sito del sesso cristiano di cui avete parlato..la sezione sul sesso anale è inquitante. avvalora la tesi che questi sono dei collegiali arrapati!

Commento #196 di aidi
luglio 30th, 2008 @ 9:05 pm

Qualcuno glielo può spiegare allo sceneggiatore che i boxer all’epoca non li avevano ancora inventati?

Commento #197 di lara-v
agosto 2nd, 2008 @ 12:03 am

ahahahah

Commento #198 di Fabiana
agosto 16th, 2008 @ 1:37 pm

Che cagata micidiale! Io non l’ho visto, ma pare che neppure il pompino in prima serata abbia salvato questa porcheria, tanto è vero che ho letto che l’audience è crollata e alla fine hanno condensato le ultime puntate in una sola.

Commento #199 di Cattivissima
agosto 21st, 2008 @ 11:28 pm

Lascia un commento

Tag permessi: <a href=""></a> <b></b> <i></i> <strike></strike> <blockquote></blockquote>