Tutte le complicate elucubrazioni e le spiritose storielle “lo lascia non lo lascia che bastardo eh be’ la dignità di una donna l’orgoglio lascialo! oddioddio guardate si tengono la manina! ci sarà di mezzo l’eredità?” sulle quali parecchie sciampo-giornaliste amano esercitarsi di tanto in tanto a proposito di Veronica Lario [1] - facendone nel peggiore dei casi un simbolo di coraggiosa e indomita affermazione femminista - risentono tutte di un fondamentale equivoco grosso così, alimentato negli anni da una sottile campagna di promozione pubblicitaria (messa in atto col contributo delle stesse agguerrite sciampiste e di un manipolo di compiacenti minchioni - ultimo in ordine di tempo quel paramecio comatoso di Walter Veltroni) per cui si parte ogni volta dallo stesso sgangherato assunto di fantasia: che Veronica Lario sia una donna ricca di stile molto intelligente molto colta e molto garbata molto raffinata (che in pratica cioè sarebbe molto meglio del marito - che come si sa è rozzo, sguaiato, volgare e un po’ tonto).
Per capire Veronica Lario quella vera, spogliata di questa sua sopravvalutante reputazione fatta di saliva, non c’è niente di meglio che immaginarsela nei panni della biondona ignorantissima di Criminali da strapazzo, che accidenti le stanno su a pennello (certo con le dovute differenze - per dirne una: che a suo marito, suo di Veronica, il colpaccio gli è riuscito prima ancora di sposarsela), e la storia è questa: che a un certo punto Veronica Lario deve essersi scocciata di starsene in panciolle a galleggiare nel piscinone sotterraneo con le pareti tappezzate di televisioni, deve essersi scocciata di trascorrere infiniti pomeriggi spostando zebre di ceramica e pierrot ingioiellati e arpe di cristallo da un salotto all’altro e dev’essersi pure scocciata di giocare con i domestici nella camera delle torture e di telefonare a vuoto “no signora guardi è a colazione con Dell’Utri e la signorina Tetta Matta del Drive In”, tanto più che il marito s’era messo a invitare prestigiosi uomini di cultura per una visitina del suo splendido giardino più mausoleo, non le andava a genio di passare per la frivola ex-attricetta fallita e sfaccendata che fa da soprammobile riproduttivo del boss, e poi che strazio ai party con la meglio dirigenza der bigonzo averci da vantare appena quella misera particina nel film più brutto del mondo e tutti allora che si mettono a pregarla “e dai facci il braccio mozzato che sanguina! e dai facci il braccio mozzato che sanguina!” e lei che corre in cucina a prendere il ketchup e ci si insozza il vestito da sera, ah be’ che cavolo, che umiliazione! era necessario prendere al più presto qualche drastico provvedimento;
e così, come capita alla biondona ignorantissima (“trasformare una zozzona come me in un articolo di classe?”), Veronica Lario decide di farsi cucire addosso una controfigura pubblica un pochino meno inutilmente inutile che fosse il più possibile vicino a quel genere ideale di virtuoso angelo del focolare dedito ad attività e piaceri profondamente intellettuali letterari e artistici (ovvero: la casalinga stramiliardaria con le mani in mano senza neanche un rubinetto da lustrare [2] che interpreta l’iconcina della sofisticata nobildonna di bianco merlettata che legge assorta alla luce del caminetto al plasma): detto fatto! fedele all’insegnamento del marito, Veronica Lario sa bene che non c’è nulla di più facile, basta saperla raccontare nel modo giusto - e poi ok tocca trovare qualche gonzo che faccia girare la voce: ma quello è un gioco da ragazzi, c’è la fila fuori - e così piano piano il bruco-bburino si trasforma in una bburino-farfalla: da promettente artista a riposo, Veronica Lario proclama il teatro la sua grande passione (oh, come la Marini! del resto c’hanno entrambe un carrierone teatrale che se la battono), da piccolina è stata temprata sui classici del pensiero occidentale (amava Proust sopra ogni altra cosa: “ogni volta che assaggio una cotoletta, nel momento che le briciole di impanatura mi toccano il palato, ah!, avviene in me qualcosa di straordinario”), prende a firmare qua e là ridicoli articolini dove si cita gente di cui lei non sa niente ma gli studentelli imprigionati a pane e acqua giù in cantina le hanno assicurato che sono tutti tipi famosissimi (“scusate ma chi, Mary Popper la tata volante?” “ehm no signora Lario, il filosofo”),
l’elevata educazione dei figlioletti sempre al primo posto (li spedisce in esilio nelle scuole coi nomi strani che lei nemmeno riesce a pronunciare così diventano intelligentoni e gli fa leggere i ritagli di giornale con le notizie più importanti per stimolare il dibattito - “ops che stupida scusate è più forte di me, l’ho ritagliato di nuovo a forma di omini che si danno la mano”), esibisce banali pensierini moderatamente in opposizione con quelli del marito (che è molto più fine ed elegante e poi in fondo che sarà mai, si tratta di robine prudentemente progressiste così inoffensive - e tutti stupiti le dicono “oh ma che donna dalla brillante indipendenza!”), si compra un giornalaccio vanitosetto finto-anticonformista di quart’ordine (non c’avrà a disposizione un fascinoso mentore alla Hugh Grant, ok, ma anche Giuliano Ferrara c’ha un sacco di cose interessanti da insegnare - per esempio come si fa a spararsi millemila ore di allucinanti sproloqui televisivi e beccare un consenso zero virgola zero periodico, che non è mica facile) e poi ovviamente quando per un attimo è sembrato fossimo lì lì sul punto che alle conferenze stampa del consiglio dei ministri il marito avrebbe cominciato a chiedere un parere al suo pisello “e tu Pierwilly che ne pensi?”, allora hanno colto l’occasione per sfoggiare lo scambio di fake letterine e con queste inaugurare un genere nuovissimo di telenovela via quotidiano che siamo tutti felicissimi di sorbirci e commentare molto seriamente (e che goduria, mucchi di anzianotte rinco-femministe andate in solluchero con un niente, tutte emozionate che scuotono i pugnetti artritici e gridano vendetta) - così facciamo finta che Veronica Lario non sia soltanto una cascante e sfatta versione in via di scioglimento del solito stereotipato donnino Mediaset, la salma dell’ex-ex-ex-pupa del capo che si imbelletta da pagliaccio si frisetta il capellone si gonfia e stiracchia dappertutto e sputa fuori le tettazze mosce come una giovane cafonissima wannabe-soubrettina qualsiasi col faccione da pugile suonato, facciamo finta che non sia più soltanto quella stessa triste ragazzotta bburinona senza speranze che Berlusconi vide per la prima volta tanti anni fa mezza nuda e pensò “dopo se c’ho tempo questa me la faccio, tu che ne pensi Pierwilly?”.
[1] che forse non lo sapete (io non lo sapevo), è un omaggio in gran stile alto-brianzolo alla biondona d’altri tempi Veronica Lake
[2] perché sì la consorte casalinga del sovrano, che non c’ha un tubo da fare, può permettersi di realizzare appieno lo spaventoso luogo comune dell’eterea femminilità predisposta alla cura dello spirito e del mondo immateriale delle emozioni e del sentimento (e quindi certo adatta alla delicata empatica gestazione del marmocchiume schifoso - ehi sono queste qui le cosette per cui le femminelle son fatte; tutto il resto, le concrete materialissime pratiche di tutti i giorni, quelle sono riservate ai più terreni e rudi omaccioni)
seconda!seconda!miii non ci posso credere!! grande me e soprattutto grande BETTY…(6 il mio primo e ultimo pensiero quando spengo e accendo il pc, ogni giorno…)
Commento #2 di paperinaTerza!
Una gran signora, raffinata e discreta.
Un vanto italiano.
“oddioddio” in top 5 e mancavo da troppo tempo…chiedo venia
Commento #5 di LaetitiaUau,l’influenza associata all’insonnia mi hanno permesso di essere la quarta a leggere questo post.
Ricordo ancora la bagarre in seguito alla lettere della Veronica pubblicata su Repubblica :D
Che dire,un bel soprammobile in casa Berlusconi.Very kitsch.
forse sarebbe stato meglio se alle pari opportunità avesse messo Pierwilly…
Commento #9 di crocodileOddio Betty, stavolta ti mettono dentro… :-)))
P.S. sei grande, come sempre!
undicesima!
sono arrivata a pierwilly ora finisco di leggere…oddio fantastico
top 20!
non mi era mai neanche passato per l’anticamera del cervello che Veronica Lario potesse essere la versione italianizzata di Veronica Lake… d’altronde non credevo neanche che potessero stare nella stessa frase!
P.S. Pierwilly è il soprannome più bello che si potesse trovare!
il disegnino della lario è inquietante, ma mai come l’originale.
Commento #15 di fridaGrande betty! Però veramente stai attenta se qualche macchina scura ti segue d’roa in poi….
Commento #16 di apricotGuardando le foto…La famiglia Berlusconi è una famiglia di nani!
Commento #17 di apricotscusate ma…la piscina sotterranea con le pareti tappezzate di televisori? il salone con 9 maxischermi? brrrrrrrr
Commento #18 di rotringe comunque il filmato da “criminali da strapazzo” è azzeccatissimo (la storia della parrucca…hee hee hee)
Commento #19 di crocodileero sicura che avresti pubblicato un post sulla donna più …. d’Italia!
Ma non hai citato neanche un pò le foto delle figlie del boss sulla barca!
http://repubblica.it/2006/gallerie/silvio-portofino/3.html
è che avevi già parlato della figlia marina, ma in quelle foto anche lei non scherza..con le sue tettine incastonate nel petto ossuto..e la sua mascella limata!
cmq betty grande…anch’io mi chiedo chi ha deciso di farci credere che la lario sia una pacata signora intellettuale…solo perchè di solito si vergogna a farsi vedere in giro con lui mica vuol dire che lei è un genio
ma toh, io banalmente pensavo che la sciura miriam bartolini pensasse che “popper” fosse una marca tedesca di reggiseni, per tette pendule di vallette in disuso da rottamare
Commento #23 di laurinla lario veronica - vero nome miriam bartolini e questo la dice lunga - mi fa pensare alla moglie di Gassman in C’eravamo tanto amati: oca al parossismo, sposata per convenienza, intellettuale per noia, suicida per scoramento.
Commento #24 di silvaGuarda sei una grande. Intanto però noi italiani pecoroni e co****oni ci puppiamo per min 5 anni sto schifo di dittatura eh bei miei 5. Che tristezza. Poi c’ho una rabbia con i padani che guai. L’80% almeno sono dei pietromaso! Ecco cosa sono! W i rom! W gli immigrati! W chi non ha la villetta a Garlasco! W il caos e chi non si lava! Avete rotto con la vostra fabbrichetta e la villetta! Prima vi squartate e poi vi preoccupate di pulire il pavimento con la candeggina, già perchè quella è la vs unica preoccupazione: case pulite strade pulite e dentro fate schifo. Quando venite al mare poi siete nuotatori e navigatori solo voi! fino a quando la Guardia Costiera vi deve anche venire a salvare. Ma noi Italiani non siamo tutti così per dio! Ma guardatevi!
Commento #25 di ANOnimoHo una curiosità…avete la certezza o il sospetto fondato che qualche personaggio famoso o pseudo famoso (oggetto magari del blog) sia venuto qui a curiosare? Chi è? Lo chiedo agli “espertoni” di Betty…Grazie
Commento #26 di apricotBetty parla del diavolo…
http://corriere.it/politica/arcore_raddoppio_villa_san_martino.shtml
Luca
il disegno all’inizio è un spettacolo! tanti complimenti!! pierwilly..è amico di freewilly?
Commento #28 di fedeIl mausoleo! Sinistro oltre l’immaginabile.
Commento #29 di piperita pattySìììì finalmente!!!! Piccolo appunto: il vero nome della signora è Miriam Bartolini.
Commento #30 di Bububarbara ed eleonora sono anti-mediaticamente sovrappeso e come femmine in quanto tali, bovine e insipide come la madre.
a volte mi viene in mente che le figlie dei capi del mondo rechino traccia, nella loro cessagine, della perversione dei genitori. come una nemesi.
http://repubblica.it/2006/08/sorelle-berlusconi/4.html
Ma vogliamo parlare di quanto è malvestito questo costume, soprattutto su un fisico a pera come quello?!
Bada bene: io ormai so’ grassa uguale, sono finiti i fasti della mia gioventù…ma perchè se io in spiaggia mi insalamo con una roba del genere ridono da Marina di Carrara fino a Capalbio mentre se lo fa una figlia di Silvio è un “cult dell’estate”?
Ah, e per inciso: voglio che la Santa Romana Chiesa (che notoriamente non ha un ***** da fare) si scagli su questa malvestitissima maglietta del fidanzato di una delle due rampolle del premier più baciapile d’Europa almeno la metà di come ha fatto per le coppie di fatto o la fecondazione assistita…
http://repubblica.it/2006/08/sorelle-berlusconi/14.html
“una cascante e sfatta versione in via di scioglimento del solito stereotipato donnino Mediaset, la salma dell’ex-ex-ex-pupa del capo che si imbelletta da pagliaccio si frisetta il capellone si gonfia e stiracchia dappertutto e sputa fuori le tettazze mosce come una giovane cafonissima wannabe-soubrettina qualsiasi col faccione da pugile suonato” che sublime e azzeccatissima definizione!! lol!!
Commento #34 di PetitNuageHa avuto il coraaggio di dire che il marito è un galletto deficiente.
Solo questo, ma questo glielo riconosco.
Per il resto: com’è, quel che fa, il fatto che rimane con Berlusconi ecc. ecc. mi sembrano problemi (grossi) suoi, non miei.
perfetta descrizione e disegno azzeccatissimo! la penso allo stesso modo. :-)
solo una precisazione: Veronica Lake era bionda ma non “una biondona” e poi è stata una vera star di Hollywood negli anni ‘40 in film rispettabilissimi (alcuni davvero belli come “il fuorilegge” o “i dimenticati” o anche il divertente “ho sposato una strega”). la sig.ra Miriam B. invece ha combinato davvero poco. ma è sempre così quando ci sono il fisico e la giovinezza ma non il talento. Credo abbia fatto bene a trovarsi un marito straricco: di meglio una così non poteva fare….e poi tutta la sua discendenza bovina potrà vivere di rendita per almeno un paio di secoli! ;-)
Bellissimo pezzo…
In tutto il cascame disfatto del disegno, quello che mi fa ridere maggiormente - e denota il grande spirito di osservazione di Betty - è che la signorona sia senza piedi, perennemente nascosti dai pantaloni naconditutto che porta per occultare la parte inferiore di sè (e il metro di tacco che porta)!
il disegno-caricatura è BELLISSIMO.
Che indecenza questi articoli della Repubblica sulle vacanze della famiglia Berlusconi a Portofino-Portocervo e dio sa dove altro,. Io vorrei che bruciassero tutti all’Inferno.
sconvolgente e azzecatissimo il disegno. sei una temibile caricaturista.
Commento #39 di michelapeccato che nessuno ha parlato del suo legame psicologico e intellettuale con Cacciari, il sindaco della mia città.
Commento #40 di michelain un’italietta che si abbuffa di carne di velina e sbava davanti alla certosa, ecomostro lurido e abusivo; in un’italietta che dimentica e che piange mangano, il nuovo eroe; che schiaccia i precari e va a letto con la mafia… questo residuo di peripatetica (mi scusi la categoria) sfatta macabra e rivoltante ce lo meritiamo.
Commento #41 di marion“fedele all’insegnamento del marito, Veronica Lario sa bene che non c’è nulla di più facile, basta saperla raccontare nel modo giusto”
ahahah! (rido per non piangere..)
io lo sapevo che quell’uomo ha qualche proiblema mentale, ma la cosa del sarcofago è terrificante! e noi siamo nelle sue mani!
Commento #43 di lara-vio spero che veronica lake, lì dov’è, non venga a sapere questa cosa! potrebbe restarci male e rigirarsi nella tomba per i prossimi secoli!
Commento #44 di filodilananoooooooo Pierwilly….ti amo Betty!!! XD “cafonissima wannabe-soubrettina qualsiasi col faccione da pugile suonato”…sputata!
Commento #45 di SilviaBmamma mia quanto ho riso per il disegno! auhauahuahauhauahauahua, riproduzione fedelissima della foto
Commento #46 di Cettysono cessissimi e comandano l`italia…che tristezza
Commento #48 di ilariaUna domanda per quelle/i che commentano. Perché accidenti fate a gara a commentare?
Prima-seconda-decima….
Perdonatemi, è solo una mia curiosità.
Betty, post superbo. Unico appunto: credo che Argento dopo “Tenebre” sia riuscito a fare anche di peggio (la sindrome di stendhal? Dove la mettiamo la sindrome di stendhal? Io un’idea ce l’avrei)
Commento #50 di SaintJustti seguo dall’apertura del blog, il tuo stile è cambiato così tanto che stento a credere che sia sempre tu l’autrice..
mi sembri molto più inacidita e i post hanno dei periodi così lunghi che ci si perde via…
ovviamente questo commento è capitato casualmente sul post della Veronicona..
è tornata…. più porca che mai….
http://repubblica.it/2006/sfilata-gregoraci/7.html
Ho visto la foto della signora Veronica Lario sulla copertina del settimanale “CHI”…ma è lei??!!! Sembra la nonna….
Commento #54 di kimmi@valentina #52: sai,sui periodi troppo lunghi,troppo pieni di neologismi e poco scorrevoli per le troppe parentesi e lo stile sempre più “parlato” sono daccordo…non lo dico di solito perchè è il suo blog e quindi è libera..però ora che ho trovato un commento che lo nota ne approfitto.
Sull’acidità nono va benissimo così specialmente per gente come questa,questo post in particolare poi fa schiattare.
mah. io amo il periodare secco un po’ alla Hemingway, e con tanti a capo (e infatti faccio una fatica bestiale a leggere Saviano, ad esempio): però i post della Betty mi li godo sempre, come se fossero ghiaccioli all’anice in una giornata torrida…
Commento #56 di crocodileBetty il tuo linguaggio diventa giorno dopo giorno sempre più incomprensibile.
Commento #57 di Kissche ridere!!! Però lei mi fa pena… come ogni essere che ha a che fare con berlusconi, d’altronde!
Commento #58 di mariellabelle le divagazioni stilistiche, sta diventando un metablog…
comunque, io mi ricordo (ma, accidenti a me, non ho conservato le prove) che tempo fa, forse sull’osceno depliant che ci mando’ il tappo nel 2001, qualcuno scriveva che la famiglia della “Signora” era imparentata con la nobiltà imprenditoriale (vado a braccio) delle omonime sorgenti - del Lario, appunto - e mi sapeva proprio tanto di bufala…
ma come sappiamo, queste facce di bronzo sprezzano il ridicolo.
cara verde d’invidia, per ogni palla (che inventi) c’è sempre un pollo (disposto a crederci)…
Commento #60 di crocodileBetty, mi piace molto questo tuo nuovo segno più caricaturale, e mi piaceva pure quello realistico! Insomma, sei brava in entrambe le cose, complimenti!
Commento #61 di lara-vLa Lario non è una donna, è la statua di cera di se stessa! E cola.
Commento #62 di EderaSignorina Moore, da grande voglio essere proprio come lei.
Commento #63 di JJC@ crocodile: certo la strategia è quella… ma sai com’è, a noialtre comuniste sgamare una panzana, anche piccina, ci da un certo non so quale piacere…
sarà la differenza antropologica.
comunque le catene di sant’antonio che girano tra i fannulloni si sono recentemente aggiornate a questo: foto della famiglia B. e commento: “La famiglia Moplen”. sapete tutte che cos’è il moplen, immagino.
Commento #64 di verde d'invidiaio dei comunisti non ho mai capito il perchè di quest’odio così grande nei confronti di Berlusconi come persona. Io per esempio sono di quelle persone che giudicano molto negativamente il governo Prodi ma non mi sono mai accanita conto la sua persona, nè gli ho mai augurato la morte, nè tragedie familiari,nè so nè mi interessa cosa fa quando è con la sua famiglia, nè mi sono mai soffermata sulla sua fisionomia ecc. ecc.Voi non ci riuscite proprio e essere un po + rilassati?
Commento #66 di lyaQuesto mi ha divertito meno del solito…
Sarà la calura?
Ciao
Totola
lya non mi sembra proprio questo il caso… Come fenomeno di Malvestitismo Betty non poteva non farci almeno un post.
Commento #68 di apricote chi ti ha detto che non sono rilassata?
il fatto è se ci fossero tanti comunisti quante persone che trovano questo signore disgustoso (il mio odio, se permetti, lo serbo per miglior causa..)…
ci sarebbero i cosacchi coi cavalli etc etc.
“non ho mai capito il perchè di quest’odio così grande nei confronti di Berlusconi come persona.” forse semplicemente perchè è una persona di merda? Intendo umanamente, non politicamente…
Commento #70 di SaintJustconcordo con lya..mi embrate tutti TROPPO incazzati per essere convincenti..tutto quest’odio, questo livore..mah?
i post di betty sono simpatici, acuti, spesso mi trovano d’accordo..fin quando sono analitici..ma li trovo anch’io davvero troppo acidi..e poi gli attacchi personali e gli insulti che seguono nei commenti, nemmeno nelle bettole si sentono.
scusa saint just ma tu chi sei per dire che un altro è una persona “di merda”?
ogni commento una critica, un insulto…ma ve ne rendete conto?
rilassatevi, siate felici..la vita può anche essere bella.
Commento #72 di eccebomboeccebombo, che ti devo dire? Io giudico solo i fatti pubblici di dominio pubblico, e dispongo di dati a sufficienza per farmi un’opinione.
Commento #73 di SaintJustopinione?
a me non sembra un’opinione ma un insulto e basta.
Contenta te…
beh è un’opinione molto bassa, come puoi ben capire.
Commento #75 di SaintJustcategoria ’semo bburini’ :-)
spiegatemi una cosa: ma perchè betty (brava e simpatica comunque)si lamenta degli ‘insulti e delle offese personali’ che riceve in alcuni post?
l’ho letto in un’intervista in rete.
Non lo fa sistematicamente anche lei(e molti commentatori)?
Dovrebbe come minimo aspettarsi reazioni del genere(non sono comunque giustificabili, ma c’è da aspettarsele, insomma).
Questo atteggiamento non mi sembra coerente.
io sarei più rilassata se questa sottospecie di essere umano non fosse mai nato.
Commento #77 di lara-vA questo punto bisogna pensare che usate questo stile (a parte perchè siete un pò incazzate)per ‘vendervi’ meglio..insomma per farvi pubblicità.
Nessuno troverebbe divertente un post di Betty misurato, educato, semplice lineare..capisco, insomma non farebbe ‘audience’.
Sarebbe come ascoltare il pallosissimo Veltroni..(come viene definito qui, ma io non condivido). Dopo un pò chi cerca forti stimoli per combattere la letargia mentale, si annoia.
Oserei definire i post di Betty ‘malvestiti’..ed anche i commenti.
Però c’è anche tanto di buono!
Mi piace quando usa la critica dissacrante(ma non insulto o attacco personali), quando usa l’ironia (e non il sarcasmo) quando stimola la riflessione (e non quando si erge a giudice di tutti, diventa antipatica)..
Insomma se vuoi un consiglio Betty cerca di usare più spesso le tue qualità positive,e stempera la tua carica distruttiva. Non fa altro che alimentare i sentimenti negativi di chi legge, ne sono la prova le risse tra utenti che abitano spesso questo blog. Invece leggerti può essere così bello ed interessante! Hai forse paura di essere troppo ‘moderata’?Eppure le tue posizioni sono forti, non devi temere di risultare asettica.
Ciao:-)
Commento #78 di eccebombo‘io sarei più rilassata se questa sottospecie di essere umano non fosse mai nato’.
Da qui a sostenere la pena di morte è un passo.
Commento #79 di eccebomboIo trovo che la prosa di Betty sia bellissima. Riesce sempre a sorprendermi, a prescindere dai contenuti, che spesso sono terribili, ma non quanto la realtà.
Commento #82 di danielaio trovo soprattutto che Betty sia la padrona di casa…
e serve i rilassanti pasticcini velenosi che le pare - io le faccio visita per quello.
secondo me il film più brutto e peggio recitato di Dario Argento è Il cartaio… la Rocca è imbarazzante
Commento #83 di verde d'invidia(I carampani e le carampane del Berlusca?? C’era da aspettarselo…)
La satira, secondo me, è funzionale al suo scopo se è pungente, scorretta, sottile. E credo che questo stile a Betty riesca molto bene. Detto questo, de gustibus…
Il disegno mi ricoda il film dell’altra sera ” La maschera di cera” con la bravissima Paris Hilton come interprete.
Seguo il consiglio di eccebombo e cerco di rilassarmi ma poi accendo la tv,trovo il nano malefico e tutto il rilassamento scompare!
P.s:non sono la Valentina di qualche commento sopra
@eccebombo: che palle il buonismo… basta! Non se ne può più. E poi, Betty sarà anche acida, però il bello dei suoi post sta anche lì: se non ti piacciono, non li leggere, mica se obbligato.
Commento #87 di Velvety ScarletScusate ma voi siete prevenuti ed avete una visione ipersemplificata della realtà. Da una parte i buoni(quelli che sostengono betty, possibilmente di estrema sinistra, dall’altra i cattivi, quelli che criticano i post di betty, i berlusconiani ecc.). Io non sono carampana di nessuno, men che meno del Berlusca. Non sto difendendo un personaggio in particolare, solo non capisco (o forse lo capisco) questo scagliarsi contro le persone. Non mi sembra una cosa sana, ecco. Oltretutto non capisco in che modo l’esistenza di Berlusconi possa influenzare la qualità della mia vita.
Poi se volete pensare che io sia forzista, fate pure, non mi interessa.
E poi, non la penso nè come verde d’invidia (il nome dice tutto) nè come lara. Non sostengo la satira scorretta, non la trovo divertente.
Per velvet: non è questione di buonismo, ma di mantenere il proprio equilibrio in tutte le cose che si fanno o dicono per essere convincenti. Altrimenti diventa solo uno sgradevole sfogo. Poi se leggi con attenzione quello che ho scritto, capirai che non è vero che non mi piacciono i post di betty. So bene di non avere l’obbligo di leggerli, ma volevo commentarli, come fanno tutti qui del resto.
x edera : un conto è essere pungenti, un conto è offendere. C’è un abisso(anche se tu non lo vedi).
ancora per lara: ti sembro appartenere ad una setta? bah..che fantasia!:-)
Commento #88 di eccebomboeggià, genio, il nome dice tutto.
niente da fare, a te contro l’ironia ti devono avere vaccinat@ alla nascita. non è una malattia, sai?
Commento #89 di verde d'invidia… ma forse no?
perché quando dici “non capisco in che modo l’esistenza di Berlusconi possa influenzare la qualità della mia vita” non può essere che sublime, micidiale, affilatissima ironia.
forse è pure sarcasmo, toh.
si, davanti a queste finezze tocca inchinarsi. chapeau.
sì e posso dimostrarti che vivo benissimo nonostante l’esistenza al mondo di Berlusconi. Sei tu che maceri di rabbia (e di invidia) al solo pensiero che lui respiri. Problema tuo.
Ci sono tante cose interessanti cui pensare.
Commento #91 di eccebomboil verbo che avresti voluto usare non è “macerare”, bensì “macerarsi”.
ho già cercato (inutilmente, vedo), di farti capire che non mi macero affatto. piuttosto, direi che mi diverto: ma arguisco che il concetto ti suona estraneo.
… a proposito: e il problema tuo, esattamente, qual è?
Commento #92 di verde d'invidiati faccio notare come, con tre righe di risposta, sei riuscita ad insultarmi(senza ovviamente ferirmi, ci mancherebbe) ben tre volte.
‘genio’=cretino
non comprendi l’ironia=cretino(e sono 2)
anzi la uso senza sapere di usarla=cretino(e sono 3)
chapeau=sfoggio inutile di (pseudo)cultura.per tentare di far sentire inferiore l’altro.
devo dire che hai veramente molti argomenti di discussione. Compliments :-)
p.s.quanto inutile astio qui dentro
Commento #93 di eccebomboeccebombo: ma perchè pensi che disprezzare qualcuno porti a “macerarsi”, come dici tu? Io non mi macero, tranquillo, anzi coltivo un beato e soddisfacente senso di superiorità assai gratificante.
Commento #94 di SaintJuste comunque non penso che tu sia berlusconiano, ma non capisco questo voler essere sempre per forza “costruttivi” “propositivi” e “pacati” a tutti i costi. Non siamo in parlamento, siamo su un blog, direi che possiamo permetterci di sbracarci un pò se ci va, non credi?
Commento #95 di SaintJustsaintjust, forse tu. Ma leggendo gli altri commenti, la sensazione è quella.
E poi è l’accanimento che lo fa pensare. Considerare una persona ‘di merda’ non è mai realistico, è troppo facile, anche un bambino potrebbe dirlo. In realtà non significa nulla. Perciò non è,come dici tu, un’analisi obiettiva della situazione, ma non può essere che uno sfogo.(di rabbia, frustrazione eccetera).
Lo dico tranquillamente, da osservatore esterno, a me non frega nulla,nè vi conosco.
ciao
Commento #96 di eccebomboah ecco allora ammetti che si tratta di uno sfogo! :-D
:-)
Commento #97 di eccebombo@Eccebombo: Sono state le frasi come “stemperare la tua carica distruttiva” e “usare le tue qualità positive” che mi hanno fatto pensare a Scientology. Non volevo riferirmi all’appartenere ad una setta, ma all’utilizzare questi banali argomenti in stile new age in un modo che rasenta la follia e il distacco dalla realtà.
Commento #98 di lara-vTroppo facile? Certo, e chi lo nega… Avrei potuto dilungarmi in spiegazioni più articolate di una frasetta lapidaria buttata là, ma avrei dovuto ripetere ed elencare fatti e concetti già triti e risaputi che francamente penso che nessuno, di destra o di sinistra, abbia voglia di leggere ancora. Del resto chi è e cosa fa lo sappiamo tutti, io c’ho solo appiccicato l’etichetta (facile e sbrigativa quanto si vuole) sopra perchè ormai su questo personaggio più di così non ho voglia di dilungarmi.
Commento #99 di SaintJustsfogo de che? Comincio a trovare irritante questa tua pretesa di psicanalizzarmi per 1 frase. Quello non è uno sfogo, quello è un modo sbrigativo per lquidare qualcuno su cui non si ha voglia di spendere più di 2 parole.
Commento #100 di SaintJustAh, e scusa se ti sto “insultando” come dici tu, ma vedo che anche tu non lesini con significati interpretativi malcelati sulle persone che frequentano questo blog.
Commento #101 di lara-vcalma, che magari io con il mio ciarpame pseudoculturale non ci riesco, ma voi è capace che lo … com’è che ha detto?… che lo feriate.
è meglio del cinema
Commento #102 di verde d'invidiax lara: no, smentisco decisamente.
per saintj: vabè dì quello che ti pare, ma io credo che ritenere una persona di merda(e sopratutto accanircisi contro) non rivela uno stato d’animo sereno. E come fa una persona non serena a giudicare obiettivamente i fatti?
Per lo sfogo, mi riferivo alla frase da te scritta “sbracarci un pò”. Dai proprio l’idea di chi vuole sfogarsi un pò..nulla di male, finchè non si maltrattano gli altri.
p.s.come ti irriti facilmente! ecco se ora io volessi psicanalizzarti, potrei chiederti cosa nasconde questa irritazione, ma non lo faccio perchè non mi interessa.
Commento #105 di eccebomboL’”osservatore esterno che neanche ci conosce” ma sa tutto della nostra personalità. Continua pure col tuo bla bla bla degno di paolo crepet…ciao.
Commento #107 di SaintJustx lara e verde e d’invidia: e fatela finita!:-)
Commento #108 di eccebomboAnche se smentisci di appartenere a Scientology, rimane il fatto che i tuoi argomenti fanno ridere i polli!
Commento #109 di lara-v(oltre ad essere poco sani, scusa se te lo dico, eh!)
Commento #110 di lara-v@Eccebombo: hai provato a sfogare la tua aggressività in altri modi? Perchè tenersi tutto dentro deve essere difficile!
Commento #111 di lara-vlara v..se tu avessi qualche argomento sarebbe già una gran cosa :-)
e poi..il mio discorso era rivolto a betty non a te. hai forse la coda di paglia?
saintjust: sono osservatore esterno esattamente come te. non vedo cosa ci sia di strano. questa è la sensazione che mi date.(almeno paolo crepet ha il coraggio di blaterare in tv, mostrando la sua faccia, tu invece sei solo capace di insultare nascosta dietro un pc).
verde d’invidia:non meriti commento.
Commento #112 di eccebomboTi mando tanti :-) e tante carezze, ma sfogala questa aggressività ogni tanto, ok?
Commento #113 di lara-ve con questo chiudo qui.
siete davvero indigesti.
Commento #114 di eccebombohahaha, certo, son solo capace di quello. E tu che accipiacchia ne sai? Parla di cose che conosci, invece di farti i film.
Commento #115 di SaintJustverde: stavo cercando le palle che mi son cadute per terra…
Commento #117 di SaintJustIn che modo l’esistenza di B. influenza la qualità della mia vita?
Per dirne una: io sono lavoratrice dipendente. Quindi pago le tasse a livello svedese. Avrei il diritto di aspettarmi servizi pubblici a livello svsdese. Non li ho. Perché?
Perché B. fa e ha fatto di tutto per favorire gli evasori fiscali, che si valgono degli stessi servizi pubblici che uso io, facendoli pagare soltanto a me. Tutte le volte che faccio la coda al pronto soccorso io mi ricordo che non ho un servizio all’altezza di quello che pago, grazie a B. e agli evasori fiscali parassiti che lui protegge. Uno dei primi atti dell’ennesimo governo B. è stato abolire le norme per la tracciabilità dei pagamenti ai professionisti, introdotte dal governo Prodi.
Per dirne un’altra: questa procedura per le dimissioni volontarie (http://lavoro.gov.it/News/dimissionivolontarie.htm) era stata pensata per evitare che datori di lavoro senza scrupoli assumessero i lavoratori tenendoli sotto il ricatto del foglio firmato con loro dimissioni in bianco, da loro estorto al momento dell’assunzione. Il governo B. l’ha prontamente abolita: http://www.lavoro.gov.it/mdv
Non è una cosa che mi tocca personalmente, se non quando chiamo un call center per ricevere il servizio tipicamente pessimo che si riceve da schiavi demotivati. Credo, anzi, che tocchi di più una buona parte degli elettori del B. - quelli poco istruiti e poco qualificati che possono più facilmente trovarsi di fronte a questo ricatto -. Ma - cosa vuoi? - mi fa rabbia che alcuni miei compatrioti siano talmente inebetiti da votare per uno che propina loro cose che non sceglierebbero mai, se si dessero la pena di informarsi e di ragionare da sé.
E’ astioso, questo tono?
Non lo so. Io sono abituata a guardare i contenuti degli argomenti, quando ci sono. I toni stanno nell’orecchio di chi ascolta, e nella bocca di chi non ha, appunto, nessun argomento di sostanza.
Commento #120 di AstiosoNon capisco cosa ci sia di non sereno nel considerere Berlusconi un uomo di merda?
Commento #121 di ValentinaValentina: evidentemente sono sereni solo i giudizi positivi o lusinghieri. Dev’essere per questo che Berlusconi ha serenamente definito Mangano un eroe. Lui sì che è sereno, mica come noi che siamosoloinvidiosi e pieni d’astio.
Commento #122 di SaintJust@Valentina: si chiama “proiezione”: la persona (in questo caso Eccebombo) proietta i propri sentimenti in un’altra perchè troppo difficili da gestire.
Commento #123 di lara-ve ora scusa, vado a prendere una Malox per tamponare il travaso di bile che ha generato quest’ultimo commento sarcastico…
Commento #124 di SaintJusta me sa che la chiave sta nel “pacatamente, serenamente”…vi dice qualcosa?
ecco perché il Nulla fa la ministra delle pari opportunità e la sua confidente fa la ministra all’istruzione e adesso rimette la divisa agli scolari (le scolare, ancora non si sa: magari chiede consiglio al Nulla e lei suggerisce un Wonderbra).
è la serenità, bellezze.
comunque, del tipo di cui si diceva, mi divertivano di più i processi di negazione che quelli di proiezione (quelli mi fanno già un po’ più paura: chissà che lavoro fa il serenissimo…)
Commento #125 di verde d'invidiain effetti la negazione prevaleva in modo insistente.
Commento #126 di lara-vChe meraviglia di post Betty! Sto ancora ridendo, il disegno rispecchia alla perfezione l’impressione che ho avuto vedendo le ultime sue foto nel quadretto fintissimo di famiglia felice: si sta sciogliendo! E Pierwilly… semplicemente geniale, pensandoci non potrebbe chiamarsi in altro modo!
Eccebombo: davvero non capisci come l’esistenza di berlusconi possa influenzare la tua vita? O_O Per rendere l’idea dello sfacelo che si sta verificando a spese di noi tutti mi viene in mente il disegnino della A con i due puntini, proprio volendo semplificare al massimo… Infine, la definizione data da SaintJust di “uomo di merda” non mi sembra affatto uno sfogo, piuttosto è una perfetta sintesi di tutto ciò che ben sappiamo sulle attività del nostro premier (e che neanch’io ho voglia di ricordare).
Quanto detesto questi individui (nella concezione virtuale del termine) che arrivano sul loro bianco destriero, i capelli accarezzati dal vento e l’armatura lucente, disposti a portare la pace e l’armonia non sul modello San Francesco ma più su Veltroni che si illude di essere in un film di Frank Capra.
Eccebombo: bravo, credo che suonerà una campanella e tu avrai guadagnato le ali mentre noi usciremo urlando “Buon Natale”.
Ora, su come Berlusconi influenzi la nostra esistenza si sono già espressi; credo che le azioni di Silvio Berlusconi, così come la sua mentalità abbiano pesanti effetti sugli italiani. Sì, perché Berlusconi è il Capo del Governo.
Mi concentro su:
“almeno paolo crepet ha il coraggio di blaterare in tv, mostrando la sua faccia, tu invece sei solo capace di insultare nascosta dietro un pc”
Uno dei tre punti di non ritorno dello scalatore di vetri della rete. Gli altri due sono:
* Ho un amico che è capace di entrarti nel pc;
* Se scendo dalla macchina… (citazione da “7 years of winter”).
Crepet va in TV, va bene ma allora dovremmo organizzare un raduno al solo scopo di ripeterti quanto scritto guardandoci negli occhi?
Io non avrei il minimo problema a farlo davanti a una tazza di the, penso che Berlusconi sia un “venditore di tappeti” con parecchi segreti e non certo lindi, che nessuno può sapere come lui, che era un cantante da crociera sia finito ad avere in mano mezza nazione, ma analizzando la sua storia possiamo desumere qualcosa.
Io lo definisco una persona di merda, fatta di escrementi, un guitto, volgare e becero, impantanato in tanti strani fatti. E con ciò?
Noti nervosismo?
Sì, perché mi ero fugacemente illusa che l’ Italia non finisse nelle sue mani totalmente, un’altra volta. Il suo attuale governo mi impensierisce, per ragioni ben più serie da quelle da te esposte. Questa è già un’altra storia.
“Oltretutto non capisco in che modo l’esistenza di Berlusconi possa influenzare la qualità della mia vita”
‘A eccè, mi sa che sei tu che non vedi molte cose…
Ecco perchè i libri di gentaglia come Raffaele Morelli non dovrebbero andare in stampa.
Di solito non commento, però, vorrei dire una cosa: SaintJust, Sian, etc..avete dato troppa corda a Eccebombo. Di tipi così che dissimulano saggezza e tranquillità e invece lanciano accuse e giudizi pretenziosi che sotto sotto sono molto più insinuanti e cattivi dei toni che pretendono di stigmatizzare, è pieno il web.
Un mavaff…o semplice presa per i fondelli sarebbe stato più che sufficiente.
Betty, forse il tono del post è un po’ troppo cattivo, è vero. Ma ci sta benissimo in contrasto all’apparente alone quasi mistico che circonda questa donna.
Ricordo anche le simpatie raccolte all’epoca della lettera su Repubblica, una cafonata grondante narcisismo e volgarità. Sotto sotto c’era la preoccupazione per la ROBA, il tutto però, ammantato da ipocrita esibizione di MORALITA’ e auto-beatificazione. E certo, lei lo faceva per il ” bene ” dei figli. Brava, così i figli hanno imparato che la mamma ha bisogno di scrivere una lettera ai giornali, perchè altrimenti il padre non si preoccupa minimamente di rispettarli.
IL disegno è GRANDIOSO. Forse, sarebbe bastato solo quello, tanto è descrittivo e preciso.
Commento #130 di MJArrivo tardi ma… Eccebombo: hai tanti, tanti, tanti problemi, che pena.
Commento #131 di PamProbabilmente hai ragione MJ, gli abbiamo dato troppa corda. Forse ignorare certi commenti sarebbe più utile.
Commento #132 di lara-vpovera betty, la solita ciucciacazzi invidiosa di un’altra donna molto piu’ fica e fortunata di lei..
nel frattempo un bel PORCODDIO a tutti, io vado a scopare (cosa che betty non fa da tempo). W Veronica
penso che “ciucciacazzi” si adatti molto di più alle frequentazioni femminili del Cav. Berlusconi.
Commento #134 di SaintJustspero che il commento della signorina finesse qui sopra venga tolto…possiamo notare quale tipologia di donna ruota intorno , anche se pur idealmente, alla famiglia berlusconi, delle povere semplici sguaiate con il cazzo sempre in bocca, anche in senso lato..
Commento #135 di bettaOrmai nei commenti di questo blog abbiamo un vero e proprio filone di gender studies…
Betty perché non cominciare a pubblicare almeno una versione online di Journal of Malvestitism - Politics, economics, gender and queer theories?
Mariella: talvolta penso che esistano delle signore del carisma e mi deprimo, poi penso a signore Betty, SJ, MJ, me stessa e via elecando e mi sento nettamente, giustamente superiore.
Buon ciucciamento.
Manco da qualche giorno, e cosa trovo? una ricca quantità di commenti. Il più esilarante secondo me? quello di Mariella. Da spanciarsi. Bellissimo…!
Commento #138 di michelaIl commento dei mariella è da manuale! sono senza parole :-.
Commento #139 di apricotQualcosa mi dice che Mariella è un uomo sotto mentite spoglie… un uomo con gusti molto dubbi, se considera “fica” una donna che si sta sciogliendo come un cero.
Commento #140 di Pamsecondo mariella ciuccia senza scopare. che sfigata!
AHAHAH!
mariella dai ammettilo che hai scritto quel messaggio apposta per essere inserita/o nella sagra del commento demenziale!
Commento #142 di criIo invece apprezzo il commento di Mariella! Chiaro e succinto, grande capacità di sintesi e di andare dritto al nocciolo della questione, altro che le diarree verbali delle finte buoniste berluschine (eccebombo docet) che mascherano le loro opinini inacettabili dietro lunghe elucubrazioni e psicologismi! Viva mariella che almeno si mostra per quello che e’ senza cercare mascherare la trivialità di cio’ rappresenta e difende! E ci fa pure ridere!
Commento #143 di maggieE’ chiaro: i comunisti sono tristi per anonomasia. Sono scontenti di tutto e devono protestare per tutto per definizione. Si scagliano contro i nemici…ma ancora di più contro i loro stessi rappresentanti.
Veronica Lario è una semplicemente un essere umano e per di più qui dentro nessuno la conosce personalmente. Offendere e criticare in questo modo fa trasparire ancora di più il vostro senso di inadeguatezza, la frustrazione, l’infantilità, l’invidia che vi tormentano…..la classe e il saper vivere con dignità e rispetto è ben altro.
Io sono di destra (credo… beh, insomma, certo non sono di sinistra) ma i post di Betty mi piacciono un casino: sono malata??
Commento #145 di aleAstioso: ma ci stai prendendo per il culo? Scusa ma tu veramente odi Berlusconi per quelle due motivazioni che hai elencato? Cioè, con tutto quello che potevi dire ti sei arrampicato su quelle due motivazioni?
1: per quanto riguarda la mancanza di servizi ti do ragione…ma per favore non venirmi a dire che è solo colpa degli evasori…e tutti i fancazzisti statali pagati per non lavorare dove li mettiamo? E soprattutto: le dimissioni in bianco sono una delle poche tutele che i datori di lavoro hanno per poter licenziare un eventuale fancazzista assunto a t.i….perchè grazie ai sindacati le ditte che incappano in certi elemneti se li devono tenere sul groppo caro mio, non come all’estero!
“le dimissioni in bianco sono una delle poche tutele che i datori di lavoro hanno per poter licenziare un eventuale fancazzista assunto a t.i” Per quello c’è il licenziamento CON GIUSTA CAUSA, ma il rispetto delle leggi e delle regole a certa gente vedo che non è proprio congeniale. Definire quella… PORCATA una “tutela” è a dir poco allucinante.
Commento #147 di AnonimoAnonimo: informati un po’ meglio perchè per giusta causa si intendono fatti gravissimi che attentano alla salute di altri lavoratori o di crimini commessi sul posto di lavoro….c’è un po’ di differenza. Sottolineo che è un genere di tutela che si sono dovuti inventare i datori perchè non ci sono altri mezzi legali.
Commento #148 di More than BettyInformati meglio TU perchè per giusta causa si intende anche ogni “inadempenza contrattuale”.
Commento #149 di Anonimoevviva Pierwilly e santa Rosaliaaa!!!!!!!!!!!!!
Commento #152 di saturniaVeronica Lario è una semplicemente un essere umano e per di più qui dentro nessuno la conosce personalmente.
Noi invece siamo arpie, magere, streghe e mostri marini e non abbiamo nessuna intenzione di conoscerla.
Offendere e criticare in questo modo fa trasparire ancora di più il vostro senso di inadeguatezza
Adeguate a Berlusconi non lo saremo mai. Non facciamo pompini per carriera e siamo troppo alte.
la frustrazione,
Aiuto! Mio marito non è tra le quattro maggiori cariche dello Stato!
l’infantilità,
Il cielo o chi per lui mi fulmini se perdessi la voglia di giocare.
l’invidia che vi tormentano…..
Siamosoloinvidiose.
la classe
Mais oui, due parole di francese tocca impararle.
e il saper vivere con dignità e rispetto è ben altro.
È dignitoso tenersi un marito che ci cornifica? Ah, già, ma lui ha i soldini: va rispettato.
Commento #153 di SiminsenPrecisazione: l’ultima citazione si ferma ad “altro”. Il resto è il mio commento.
Commento #154 di SiminsenGRAVI inadempienze contrattuali vorrai dire….Trovami un solo fannullone che è stato licenziato. Uno mi basta (tranne gli ultimi casi in ambito statale, ma solo perchè è arrivato Brunetta altrimenti ciao)
Commento #155 di More than BettySimisen: eh!eh! …meno male che hai risposto tu, così non devo neanche rimarcare il concetto. Incarni già perfettamente tutto.
Commento #156 di More than BettyInutile e superflua precisazione visto che difatti non svolgere il proprio lavoro o svolgerlo in maniera inadeguata è considerata una grave inadempienza contrattuale. E che io sappia quelle vili e squallide forme ILLEGALI di ricatto che tu tutele vengono usate soprattutto per licenziare
1) chi sciopera (diritto previsto dalla legge) o svolge attività sindacali
2) chi ti sta antipatico per vari motivi
3) la lavoratrice che non cede alle avances del capo
4) e via dicendo.
Le tutele, sì, le tutele dei mascalzoni.
More tha Betty Lo immaginavo e non me ne importa un fico. Tu incarni qualcos’altro. E pari siamo.
Commento #158 di SiminsenSolo un fannullone testa calda può temere le dimissioni in bianco. Se sei valido qualunque azienda o studio ti tiene ben stretto! Le dimissioni in bianco invece sono una precauzione di cui l’azienda si munisce solo se entra a contatto con persone sconosciute e non referenziate, e secondo me fa solo bene a farlo perchè lo stato altrimenti non concede di poterle licenziare!
Se poi ad un lavoratore questa forzatura da fastidio, è libero di non accettaree e quindi di non firmare nessun contratto…e bussare alla porta dopo…ma pensala pure come vuoi!
E continua… ma che ti rispondo a fare? Parlo al muro.
Commento #161 di AnonimoMa! Secondo me la situazione è ancora più grave perchè anni fa nella ditta dove lavoravo ci furono un sacco di problemi con un magazziniere violento…alla fine riuscirono a licenziarlo solo quando spaccò la mascella ad un collega e intervennero i carabinieri. Non parlo neanche di quelli che non lavoravano (o fingevano) perchè mi viene solo il nervoso.
Commento #162 di Davidonzo…per la serie “mio cugggino”. Fossero passati per vie legali avrebbero avuto la legge dalla loro. Se non l’hanno fatto, non si lamentino.
Commento #163 di AnonimoPer Anonimo: è stato fatto tutto per vie legali…solo che finchè non è accaduto qualcosa di veramente grave (debuncia con custodia cautelare) non hanno potuto lasciarlo a casa perchè tutelato dalla legge; e sto parlando di una multinazionale del mobile, non del falegname del paese.
Commento #164 di DavidonzoMore Than Betty: rispondo solo al tuo ultimo commento, quello relativo alla qualunque azienda/studio che si tiene stretto il lavoratore valido. Sarò lapidaria: col cazzo.
Commento #165 di Pamavrà una fabbrichetta in brianza? i nanetti nel giardino? il suv? ossignur
Commento #166 di verde d'invidiaMi pare che le imprese selezionino preventivamente il personale e che in certi casi sia previsto un periodo di prova.
Far firmare le dimissioni in bianco nel migliore dei casi significa ammettere di essere incapaci di selezionare il personale.
Suppongo che More Than Betty non abbia mai avuto a che fare con datori di lavoro maiali che la ricattassero con la minaccia del licenziamento…
O forse anche il “non darla al capo” rientra nell’essere fannulloni?
Elli: ovvio, manco le gambe o la bocca vuoi aprire per lavorare?
Donna, è già tanto se puoi votare!
Io non ho un impiego fisso, ogni giorno devo ringraziate Spiderpork perché il mio capo non è un maiale stronzo che mi licenzia perché la moglie lo manda in bianco.
Io non voglio essere buttata fuori perché non ho il reggiseno giusto o perché gli gira così. Voglio essere tutelata, pagata, rispettata.
Chiedo troppo, eh?
Sian: le gambe e la bocca le aprirai tu semmai, e non proseguo con gli insulti.
Quanto alle dimissioni in bianco: è inutile fare le vittime del sistema, perchè nessuna azienda ti obbliga a firmare un contratto a queste condizioni.
Siamo tutti liberi di rifiutare e trovarci un’altro posto di lavoro!
peccato che sia LEGGERMENTE ILLEGALE, ma complimenti, prosegui pure difendendo delinquenti e traffichini. Degnamente rappresentati, del resto, dal tuo premier preferito. Cavolo siete tutti uguali. Fate dell’ottusità un punto di forza, ci prendete per sfinimento.
Commento #171 di Anonimomore than betty, mi stai facendo incazzare. idiota. il capo di una mia amica l’ha licenziata quando è rimasta incinta usando lo squallido espediente che tu cerchi di difendere. la gravidanza è un’inadempienza contrattuale adesso? e sai perchè non aveva rifiutato di firmare le dimissioni in bianco e cercato altrove? notizia ansa: non è così facile trovare lavoro
Commento #172 di Chat Noir@More than Betty: Ma te secondo me di gran lavori non ne trovi (almeno in base alle capacità), se scrivi “un’altro posto”… Trovi giusto i posti in quei luoghi che ben descriveva Sian. E guai se mi dai della comunista. Ti mangio come un bambino ahahahahahahahahah!!!!
Commento #173 di Ederacerto che é tanto deprimente quando gli schiavi cominciano a difendere i padroni.. chissa che pie illusioni ci sono dietro questa difesa a spada tratta di chi te lo sta mettendo in quel posto giorno per giorno.. More than Betty, o c’hai te un azienda e trovi economicamente vantaggioso trattare i tuoi dipendenti in modo illegare e immorale o ti e’ esploso il cervello e sono gli ultimi neuroni impazziti a giocare questi brutti scherzi..
Commento #174 di maggieCerto, i posti di lavoro (soprattutto a tempo ideterminato) fioccano come neve sparata da un cannone su una pista da sci. Ma in che mondo vivi?
Commento #175 di PamPam Il mondo è lo stesso in cui viviamo noi, solo che c’è chi scansa la cacca e chi ci mette il piede sopra di proposito.
Commento #176 di SiminsenSimisen: hai afferrato esattamente il concetto. Se il mondo è pieno di ladri datori di lavoro malvagi…semplicemente vanno evitati. Forse parlo così solo perchè vivo e lavoro in brianza, e quindi cambiare lavoro è molto facile, ma resto convinta del fatto che certi ambienti, se non si vuole giungere a compromessi, possano essere schivati.
Chat noir: scusa ma la tua amica prima di restare incinta non si è proprio ricordata di aver firmato le dimissioni??? Ok, magari è stato un bimbo non programmato, ma come pensava di riuscire a mantenere il posto in un ufficio dove aveva già firmato il suo licenziamento??
Oltre al fatto che un modo per cacciarti lo trovano comunque se sei incinta…
Scusate, ma questa storia della signora incinta proprio non la bevo. Ma non sapete che se una incinta dà le dimissioni la direzione provinciale del lavoro deve avere una dichiarazione che ha dato le dimissioni di sua spontanea volontà, quindi la signora poteva dire che le erano state estorte e ci avrebbero pensato loro a fare un bel mazzo al datore di lavoro.
Commento #178 di AnnaScusate, Anna e More than Betty, vi rendete conto delle coglionate che state sparando? invece del padrone sfruttatore, sono invece le dipendenti deficienti che firmano a le dimissioni in bianco o che addirittura restano incinta a essere colpevoli! potevano pensarci prima queste cretine! ma siete veramente fuori.. e come dire a uno che e’ stato tirato sotto da un auto “cazzi tuoi deficiente, potevi fare a meno di attraversare la strada, chi te l’ha chiesto?” Siete triviali e patetiche!
Commento #180 di maggiemaggie: scusa se mai il paragone esatto è: sei davvero così cogliona da credere di poter atttraversare la strada mentre passa un trenomerci e sopravvivere? Scusami ma rimanere incinta e sperare di riuscire a mantenere il posto dopo aver firmato le dimissioni in bianco fin dall’atto di assunzione…un po’ da coglioni lo è se permetti!
Commento #181 di More than BettyE ovviamente il datore di lavoro che ti licenzia non ha colpa vero? Beh, vero, non è coglione, è stronzo.
Commento #182 di PamMa com’è bella la vita in Brianza! Quasi quasi ci emigro (MA ANCHE NO)…
Commento #183 di ElliMa, scusate…secondo questo ragionamento una non può lavorare se decide di avere un figlio? E tutto ciò, oltre ad essere indecente, non fa a cazzotti con tutta una serie di valori cattodestrorsi famiglia - vita - maternità?
Commento #184 di TefnutPiesse: comunque il carampanismo pro Veronica Lario quello no, davvero non me lo aspettavo.
Commento #185 di TefnutNon si tratta di carampanismo pro Lario, è carampanismo pro Berlusconi. La strenua difesa dei valori destrorsi passa tramite lei come la confessione dei peccati arriva a dio tramite il prete. Se lei lo lasciasse alcuni commenti sarebbero di tenore completamente diverso.
Commento #186 di PamPam, spiegami meglio per favore che il discorso mi interessa.
Commento #187 di verde d'invidiamore than betty: meno male che mi hai illuminata, ero convinta che in un paese civile una lavoratrice avesse diritto alla maternità e a poter assicure un sostentamento al figlio! che ingenua!
tefnut: gli effetti del ministero della carissima mara sono già evidenti, a quanto pare
pam: la metafora della confessione è superba
Beh, da quello che ho letto i primi commenti sono stati in difesa di Veronica Lario, della quale dovremmo essere invidiose, dal momento in cui si è risposto che c’è poco da invidiare una donna sposata con quell’uomo tutta la conversazione si è spostata su di lui, a difendere e elogiare le sue scelte politiche, una specie di panegirico della destra. Quello che conta quindi non è lei, ma lui. Difendere lei è solo un mezzo per dimostrare a lui la venerazione e il rispetto. Se lei lo lasciasse, e non fosse più circondata dall’aura di potere che lui emana, ma anzi venisse apertamente criticata da lui (e visto il tipo lo farebbe) allora questi strenui paladini sarebbero tutti a darle addosso.
Chat Noir: grazie!
@Pam: ah, un vero malvadelirio sciampofemminista, questa donna!
Commento #191 di TefnutDal 1994 ho assistito allo sdoganamento dei fascisti, all’imputtanimento dei mezzi di informazione, all’elogio dei mafiosi, al salvataggio dei delinquenti, all’equiparazione dei giudici ai delinquenti stessi, agli editti bulgari, ai condoni fiscali ad hoc, al conflitto di interesse più macroscopico dell’Universo e alla riduzione dei lavoratori a poveri morti di fame che non hanno la fortuna di abitare in Brianza.
Se ho dimenticato qualcosa, probabilmente è perché l’ho rimosso.
Bellissime e confortanti parole quelle di Pam e di Siminsen e anche quelle di tutte le altre/i che, per un errore di costruzione alla macchina che ci fa arrivare su questo mondo, sono nate con un difetto congenito: sono dotate di cervello.
Ahimè, nemmeno il Cavaliere dell’Apocalisse della politica può far nulla contro ciò.
E direi che dopo “E’ la gayanza, Denny, è la gayanza” potremmo coniare un nuovo motto: “E’ la Brianza, cara, è la Brianza”.
” Quello che conta quindi non è lei, ma lui. Difendere lei è solo un mezzo per dimostrare a lui la venerazione e il rispetto. Se lei lo lasciasse, e non fosse più circondata dall’aura di potere che lui emana, ma anzi venisse apertamente criticata da lui (e visto il tipo lo farebbe) allora questi strenui paladini sarebbero tutti a darle addosso.”
Perfettamente centrato, Pam. All’epoca della sua lettera a Repubblica, quando SEMBRAVA Che gli desse addosso, o che lo danneggiasse , i siti dedicati al culto di Silvio erano pieni di commenti poco piacevoli all’indirizzo della signora. Si arrivò a darle dell’ingrata, perchè dopotutto lei viveva con i suoi soldi. Come osava, l’ingrata, lamentarsi?
Se si separassero verrebbe sbranata, così come ora viene falsamente rispettata. Finchè fa la statuina pubblicamente. D’altra parte, sul lato ” sinistro” avremmo che se lo lasciasse diventerebbe ancora più l’icona di non si sa che e in virtù di non si sa quali meriti.
Comunque, io pubblicherei queste foto in cui sono evidenti i suoi ritocchi le sue labbra chiaramente e piuttosto malamente gonfiate , come una Pamela Anderson qualsiasi , ogni volta che la signora sente il bisogno di metterci al corrente delle sue pensose riflessioni sulla società dell’apparire.
Commento #194 di MJcomunque: sempre meglio lei di chi la difende.
idem per il suo degno consorte.
com’era che diceva la canzone….
servi dei servi dei servi…
Ho motivo di credere che l’aspetto turgido, traslucido e piobovino della signora sia dovuto all’assunzione di ormoni per problemi di menopausa.
Commento #198 di SiminsenMaggie: non ho proprio capito perchè mi hai così malamente insultata, quando io volevo solo dire che ci sono anche i mezzi per far valere le proprie ragioni, questo è da sciocchi, non altro. Mi dispiace molto vedere che siete sempre più violente ed offensive con chiunque non la pensi come voi. Poi c’è anche quella che torna a tirare fuori la storia dei servi, quando peggio degli ideologizzati di sinistra non ce n’è.
Commento #199 di AnnaE, aggiungo, cara Pam che la tua tesi per cui difendere lei non è altro che venerazione per lui è perfettamente applicabile anche ad attaccare lei per colpire lui.
Commento #200 di Anna… avete per caso visto il mio treppiede da qualche parte?
Commento #201 di verde d'invidiaVedo che c’è già qualcuno che fa di tutto per darmi ragione, no verde d’INDIVIA?
Commento #202 di AnnaAnna: può essere, ma non è il mio caso. La “attaccherei” (anche se quella che faccio è più una critica) anche se fosse la moglie dello stronzo puttaniere del paese, che mentre lei non se ne va per convenienze, mette alla prova la sua virilità pubblica con tutte le cretine che ci stanno, vuoi per soldi, vuoi per apparire. Insomma, criticavo per gli stessi motivi anche la moglie del mio vicino, solo che lei non si è mai lamentata dalle pagine di un giornale del comportamento del consorte.
E per favore, Anna, non ci conosciamo, preferirei che non anteponessi cara al mio nome.
non ho mai scritto in questo blog ma ho letto sempre tutto con piacere…
Non riesco a capire il senso di alcuni commenti: giusta causa, fannulloni e altre minchiate varie: ma non avete voglia di un paese normale? Di un paese con una classe politica degna di questo nome?
Un paese che funziona? Un paese dove se uno è solo sfiorato da un reato si dimette si discolpa e poi torna in politica? Un paese dove funziona tutto?
Dove chi paga le tasse non è considerato un idiota?
Vabbè è un’utopia…
Torniamo a parlare delle malve che tanto non si arriva da nessuna parte….
a v’ salut
” E, aggiungo, cara Pam che la tua tesi per cui difendere lei non è altro che venerazione per lui è perfettamente applicabile anche ad attaccare lei per colpire lui.”
Può darsi. Solo che Betty sfotte in questo modo un po’ tutti e in tutte le direzioni e sempre con questa cattiveria. E solo per questa donna si sono svegliate le carampane per interposta persona. Oddio, ci sono state le sollevazioni in difesa dei Tokyo Hotel o di Biagio Antonacci, tipi così, ma almeno loro sono cantanti difesi dai loro fan. Ma perchè uno dovrebbe essere fan di Veronica Lario ? Questo è lo stile di Betty. Piaccia o non piaccia lo applica a tutti. Se qualcuno non sopporta questo modo di fare, invece di fare le psicanalisi a distanza, pateticamente cercando di nascondere il fatto che non si accettano critiche, può in alternativa sempre andare a leggere le cronache in cui lui e lei si mostrano ai fotografi e ma che crisi, nessuna crisi, vedete, siamo mano nella mano.
Commento #206 di MJ“Può darsi. Solo che Betty sfotte in questo modo un po’ tutti e in tutte le direzioni e sempre con questa cattiveria.”…..questo è sì che è tra le cose più divertenti che ho letto fin’ora!
Anna: gliel’hai messa in quel posto.
Fidati: vattene ora da vincitrice.
More than Betty 181, da me i treni merci vanno sulle rotaie, che di solito nessuno attraversa, non so da te in Brianza? E poi, sempre da me, non so in Brianza, le auto quando passa un pedone, rallentano non fanno a gara a chi lo tira sotto per primo! Evidentemente le tue interpretazioni dei rapporti di lavoro sono causate da una bvisione distorta ed estremamente patologica della realtà!
Commento #208 di maggie” “Può darsi. Solo che Betty sfotte in questo modo un po’ tutti e in tutte le direzioni e sempre con questa cattiveria.”…..questo è sì che è tra le cose più divertenti che ho letto fin’ora!”
Sono SICURISSIMA che tu ti stia divertendo molto, more Than Betty. Dietro la bile, si intravede effettivamente un tentativo di riso. Non è riuscito molto bene, sembra più una smorfia, ma c’è. Brava.
Commento #209 di MJmaggie: in brianza tu non ci verrai mai perchè c’è troppo da lavorare e prova a stare zitta pittosto che attaccarti a tutto pur di parlare….scusa ma certi infantilismi mi danno proprio i nervi.
MJ: prova a rilassarti anche tu…ne gioirebbe anche il tuo aspetto fisico e saresti meno invidiosa delle persone di sesso femminile. Prova e rimarrai soddisfatta dei risultati!
Ed ecco che More than Betty, non sapendo come rispondere all’ironia, si lancia nell’esibizione classica del seisoloinvidiosa unito ad amenità di dubbio gusto. E per fortuna che l’infantilismo ti da sui nervi.
Commento #211 di PamEcco l’attacco all’aspetto fisico delle commentatrici - tra l’altro, dato a priori come ripugnante (io invece sono una strega, ma semb
Prima!!!!!!
Commento #1 di LadyVioLenceLuglio 31st, 2008 @ 1:23 am