Se Mara Carfagna esistesse dentro uno di quei fumetti fantascientifici Weird-Qualcosa degli anni cinquanta, be’, ci sarebbe da sbadigliare annoiati perché oh, è sempre la solita solfa, com’era ingenuotta e facilona la fantascienza anni cinquanta!, un personaggio del genere lo si capirebbe a prima vista - la vitrea fissità e l’imbalsamazione rigidissima, la parlantina monocorde e lo sfinente inesorabile [1] accumulo di parole su parole intorno a un pensierino minuscolo (dicesi Mastrotismo: è la scuola di retorica e dizione vendi pentole e materassi colognomonzese-mediashopping [2]), l’occhio vitreo in stand by sulla Cura Ludovico, il sorrisone 24/7 a dentiera completa e la risata finto-cordiale che scandisce AH-AH-AH, e si sentono pure le acca - è ovvio che gli hanno azzerato il cervello e gliel’hanno riprogrammato in laboratorio (sicuro c’ha pure l’antennina per il remote control da qualche parte sotto la parrucca), non sarebbe altro che un pupazzo faccia di bronzo capace soltanto di ripetere a pappagallo quelle quattro nozioncine sghembe [3] che gli hanno ficcato in testa (mica per altro, è che c’aveva poca RAM, si sono dovuti accontentare di poco [4]) - i comunisti sono cattivi [5], dio patria famiglia, il grande partito delle libertà, il conflitto di interessi non esiste [6], i rifiuti di Napoli sono spariti [7] - e però invece, siccome Mara Carfagna sembra esistere (chi l’avrebbe mai detto [8]) fuori da un fumettino sci-fi anni cinquanta, allora forse è anche peggio, è sicuramente peggio: altro che avanzatissimi nanoscopici microchip da infilare nel cervello, qui parliamo di una banale riproducibilissima scatola di cereali, proprio a voler esagerare in complessità, guardate un po’:
[1] provateci a fermarla una come Mara Carfagna, non c’è niente da fare, Daria Bignardi c’ha provato ma niente, Mara Carfagna deve concludere la slavina verbale con un punto, sennò niente, c’ha la frenata lunghissima
[2] l’idea sarebbe di immergere qualche concettino informe e vaghissimo (i Valori, di solito) in un brodino allungato a dismisura, dai toni il più possibile convinti e roboanti
[3] addirittura “l’egualitarismo è una distorsione dell’uguaglianza voluta dal comunismo, solo diritti e niente doveri né merito”: non sa quello che dice, si vede, sta ripetendo per sentito dire, la butta là a casaccio [9] - ma la domanda vera è: chi le dà ripetizioni, Daniele Capezzone?
[4] delizioso lapsus-perla dell’intervista con Daria Bignardi: “sono contraria che la discriminazione sia basata sull’orientamento sessuale”
[5] nonostante in Forza Italia si ripeta come un mantra, abbasso il comunismo, e nonostante la stessa Mara Carfagna sia felicissima di giocarselo come asso pigliatutto, non ne sa un accidenti di niente: Daria Bignardi le chiede cosa sono i comunisti e Mara Carfagna tenta di cavarsela con la parlantina a macchinetta, dice che i comunisti sono quelli che hanno valori diversi dai suoi e che si è visto in parlamento negli ultimi anni, Daria Bignardi insiste per sapere qualcosa di più preciso e Mara Carfagna si rifugia nel sospirone “eeeh quante cose potrei dire sui comunisti”, ma non sapendo in realtà che cavolo dire, dice esattamente il contrario di quello che ha appena detto, e cioè che si sente la mancanza dei comunisti veri, e allora Daria Bignardi le chiede in che senso, e Mara Carfagna alle corde getta la spugna: “non voglio dare giudizi”
[6] per cui scatta l’allarme rosso e, secondo copione, l’automatica minimizzazione (con tono di scherzosa noiosità, “ancora questa storia!”) e poi l’altrettanto automatico spostamento Mediaset-Rai, “non mi sembra giusto pagare il canone per una rete schierata”
[7] sì, e “le strade di Roma sono sgombre dalle prostitute”, oooooook
[8] e non solo esiste, è anche un simbolo del “ricambio generazionale”, meno male!, ed è giusto che reclami l’attenzione de “le persone che vanno in piazza ad esaltare Obama, che ha appena qualche anno di esperienza politica più di me…”
[9] ma che ignorante e ignorante, che volgari insinuazioni! ha persino scritto un libro, ehi! e non c’è motivo di credere che se lo sia fatta scrivere, no? (maligni!) però pensate che buffo, Mara Carfagna parla esattamente come parlerebbe una sprovveduta ignorantona che il libro se l’è fatto scrivere dagli schiavetti portaborse: ne parla vaghissimamente (evitando con cura ogni specifico riferimento che le fa Daria Bignardi) e dice anche, addirittura, “ho riletto il libro e devo dire che mi piacciono molto quelle storie” - buffo no?
Lapsus migliore: il presidente berlusconi fa quello che gli pare
e cerrrrrrrrrrto!!!
2!!!!!!!!
Adesso penso a come mettere in ordine tutto il male che penso di questa donna poi commento seriamente…
Betty avrebbe argomenti molto più interessanti di quelli do OCCHIOVITREOMARA te prego!
Betty for president!
Me la faccio subito! E anche oggi la giornata è salva, grazie a Betty!
Commento #7 di lsBetty, tu sei brava ma questa qui si presenta da sola ;)
Commento #8 di RitaGENIALE!
Ora la faccio e poi la metto vicino alla Bellucci!
Ho visto solamente un pezzo dell’intervista delle Invasioni Barbariche perchè mi dava veramente fastidio. La Carfagna mi irrita dal profondo, è solo un pupazzo scemo che ripete quello quattro scemenze che le hanno detto di dire. Alla seconda volta che ripeteva che i rifiuti di Napoli erano spariti e che l’emergenza criminalità era risolta (cosa che nessuno le aveva chiesto per altro) ho cambiato. Che urto!
Commento #12 di Belleun applauso a Betty che e’ in genio… ora non potrò più guardare una scatola di cereali senza pensare alla Mara Pomp****a :D
Commento #13 di ninfeaalba79Fantastico Art-attak! però non si possono sprecare ben due cheerios per fare il naso…si doveva trovare un altro modo…
Commento #14 di Brightl’effetto domanda sconveniente mi ha fatto sbellicare… XD
Commento #15 di crocodilebetty…..
maestra di vita.
grazie grazie grazie
Betty SEI-UN-MITO!
Sto ancora rotolando per l’effetto domanda sconveniente :D
A’ Carfagna FACCI VEDERE IL TUO MINISTERO…oibò già ffffatto!!!
Betty, bello bello bello
mi hai svoltato un lunedì che è iniziato da schifo. grazie Betty!!!
Commento #20 di Fedeti amooooooooooo, ti amooooOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
Commento #21 di Crazy Simo°Il suo modo di parlare è quello dello studente che ho sempre invidiato dalle elementari all’università, che pur non avendo studiato riusciva a superare brillantemente un’interrogazione inventandosi di sana pianta tutto con molta fantasia, riuscendo a parlare di niente per ore…
°mi immagino il nonno che l’addormenta con la filastrocca “diffida dei comunisti diffida dei comunisti”
°la concezione destra-sinistra che ha lei non si trova così semplificata neanche nel sussidiario delle elementari :-)
°ma che versi gutturali fa la Bignardi?
comunque è stata brava a contrastarla!
betty, e’ molto piu’ espressiva e convincente la scatola dei cereali! ho visto tutta l’intervista e sono rimasta basita!
Commento #24 di maggieHo appena sentito l’intervista. Porella. Mi ha fatto venir voglia di iscrivermi al Partito Marxista-leninista Italiano. :-)
Commento #25 di Two Headsmamma mia l’ho vista venerdì sera alle invasioni barbariche… mi è venuto un brivido terribile lungo la schiena: ma mi rendete conto è un ministro della repubblica. Ho spento la TV e sono rimasta a guardare nel vuoto per mezz’ora . Mah sarà il ciclo (mio)
Commento #26 di raffigoagrazie.
Il Nulla ministeriale e i Valori.
in un colpo solo.
grazie, davvero
Commento #27 di verde d'invidiabellissimo. e poi non può che venirmi in mente Sabina…
Commento #28 di marionAnche questa giorno era iniziato in maniera pessima ma il video-confeziona Mara mi ha fatto scoppiare in una sonora rista,grazie! :D
Mio nonno da piccina mi ha insegnato altre cose e non di stare attenta ai comunisti che poi ti mangiano,è risaputo…ah no,mio nonno era comunista,non vale.
Se avessi le palle,mi cascherebbero.Pum.
Commento #29 di fedeverzafantastica Betty, il test mi ha fatto sbellicare!! :)
Commento #30 di LucianaDas ist einfach wunderbar!
:-)
Betty, ich liebe dich, alles gute!!
Bis bald,
F.W.N.
che tristezza sapere che la scatola vuota ci guadagna sull’originale, ma non può prenderne (meritatamente) il posto. Non ho visto l’intervista e lo considero somma fortuna o la mia bile ne avrebbe ulteriormente risentito (mi sono bastate le citazioni). Ovviamente tutti sappiamo quali ‘palloncini’ vanno usati…
Commento #32 di purplepero’ io ero sinceramente depressa dopo l’intervista alla carfagna e il cartone dei cereali di betty e’ riuscito solo parzialmente a risollevarmi. peraltro ritengo che la bignardi non le abbia tenuto testa a sufficienza e le abbia lasciato passare troppe fregnacce (tipo quando si e’ paragonata ad obama, mamma mia che vomito) senza ribatterle a tono.. e’ stata un esperienza allucinante e avvilente. cioe’ vedere l’opposto dialettico del concetto di pari opportinità ricoprire quell’incarico e lasciarla parlare cosi’ a ruota libera come se fosse la cosa più normale del mondo… stiamo perdendo la cognizione della normalità.. abbiamo ormai una percezione alterata della realtà.. alla fine uno si fa al massimo una risata sarcastica e lascai perdere.. ma é molto peggio di cosi’… scusate lo sfogo sono traumatizzata.
Commento #33 di maggieBetty Sei un genio del male! lo strizzamento degli occhi per l’orrore progressivo è semplicemente divino!!!
Per non dire… subito al Parlamento Europeo che poi io da cinica direi meglio lì che qua!
A me la Carfy solleva un dubbio, uguale uguale a quello che mi solleva la Gregoraci, e non è quello che pensate voi, maliziosi. Ma questa donna quanti denti ha?
Commento #35 di Bubu@Loki: non ricordo chi sul forum aveva ipotizzato che abbia gli occhi perennemente sbarrati, per via del silicone: non potendo più mostrare le tette il silicone deve trovare una via d’uscita ;D .
Commento #36 di BubuWow, Betty, il video è divertentissimo! con gli occhi sbarrati che si strabuzzano ancora di più…
Peccato, però, che non riesco a vedere tutto il video dell’intervista, mi si interrompe dopo pochi minuti… singh… o no? meglio restare nell’oblio?
Però mi sorge un dubbio: ma come ha fatto la Carfagna ad imbruttirsi in quel modo? prima era decisamente più bellina! saranno stati i duri sacrifici che ha dovuto fare per diventare la pupilla del cavaliere? ;)
@Loki: anche Bossi era al Parlamento europeo ed eccolo di nuovo qui…
Secondo me si è liftata la zona occhi,non me le spiego quelle palle da ping pong.
http://media.panorama.it/media/foto/2008/05/16/482f7279398ab_normal.jpg
Commento #41 di fedeverzaahahah video magistrale!
stavolta però non ho colto il sottofondo musicale, chi è?
consiglio: potresti mettere delle ancore per le note a pie’ pagina, sarebbe comodissimo :)
Commento #42 di danieleciao Daniele, hai ragione, è un’ottima idea! adesso mi ci metto e li linko, grazie mille! :-)
Commento #43 di Betty Mooremassì, mandiamola al parlamento europeo! ce n’è tanta al mondo di gente che apprezza i bokkini! ;)))
Commento #44 di T.O.D. - Trash Or Darep.s.: betty quando fai questi video TI LOVVO!!!
Commento #45 di TOD (tut Not)mi sono persa questa perla di donna, come sarà orgoglione il suo capo, ha imparato bena la lezioncina. Ma la scatola è meglio dell’originale! Brava brava brava
Betty, ma Cavalli?
Commento #46 di opaca massaiaQuanto ha s******o la Mara per ridursi così mamma mia…
La odio ciemmeccù.Il nulla con le tette.
opaca massaia, questo fine settimana dovrebbe debuttare, spero :-)
Valpur, ti ho censurato una parolina per evitare l’intervento dei men in black della polizia postale direttamente a casa tua, scusami
Daniele: c’ho provato a mettere le ancore ma prima devo smanettare un po’ col css per dare una formattata ai link, ci devo lavorare su :-P
betty, vuoi sposarmi? dopo quest’ articolo, te lo devo chiedere :DD
Commento #50 di Fiorenza a.ka. DDRD(evotchka)Betty ti lovvo sempre di più!!!
secondo me la Carfagna è la versione adulta di super-ragazza-ok e questo mi spaventa parecchio..
Commento #51 di LauraDsempre love for ever per Betty!
che tristezza comunque. l’intervista non voglio guardarla.
la carfscatola è più espressiva dell’originale - e ho detto tutto. betty, hai mai pensato di scatolizzare la direttora di vogue?
Commento #53 di silvaGrandiosa Betty! La Mara cartonata è anche meglio della Bellucci. C’è qualche alternativa ai Cheerios per noi oltranzisti boicottatori della Nestlè?
PS per daniele: il sottofondo musicale, Betty mi corregga se sbaglio, viene dalla Bella Addormentata di Ciajkovskij.
si dice che sia stato creato un nuovo verbo per quando qualcuno sgrana gli occhi:
“Ma che stai a fa’, Carfagni?”
Commento #55 di saraquando la realtà supera la fantasia…sei un fottutissimo genio Betty e grazie ancora
Commento #56 di silviaroiPer fortuna mio nonno, grande nonno e uomo è stato ed è ancora partigiano.
Commento #57 di silviaroiE su questo post scatta l’APPLAUSO!
Mi è piaciuto molto! :)
chi le dà ripetizioni, Daniele Capezzone?
La risposta è YESSS.
quando la Bignardi l’ha fregata con la storia dei Comunisti (parola che alla fine ha ripetuto 400 volte alludendo sempre a cose diverse)ho pianto.
Poi la naturalità del passaggio da Missina e Forzaidiota, proprio la stessa cosa, ma uguale uguale eh
@maggie : sono d’accordo. Vorrei dire un milione di cose ma mi risparmio, la mia bile ne risente notevolmente. La repubblica delle banane non si smentisce mai…ma di COSA parla il libro? QUELLE STORIE Lì, quali???
Commento #63 di AlessiaBETTY PREPARATI!
Arriva il nuovo libro di Allevi!
Non sono riuscito a vedere più di 4 minuti dell’intera intervista della Bignardi. Arrivato a “dio, patria, famiglia” m’è partita una spontanea pernacchia e tengo troppo al mio portatile per seguirla fino in fondo.
Commento #65 di d-KIo mi son già stupita del fatto che l’abbiano lasciata andare lì,a prendere l’ora D’aria.Ha una mente fertile come un prato di Cologno Monzù.
Commento #66 di graceIo non sono certo di sinistra (questo per evitare lo scatenarsi di qualche commento carampunico…), ma santo cielo, la carfagna FA PENA!
Ma come si fa…
Io non riesco a sentirla, mi fa provare imbarazzo dal profondo, insomma vorrei sotterrarmi IO per quello che dice LEI, ti rendi conto?
Betty, facciamo secessione e fondiamo la Repubblica Cisalpina Bis.
La Carfagna è la dimostrazione che in natura è possibile creare il sotto vuoto spinto: lei ce l’ha nella scatola cranica.
Mi è rimasto nella tastiera: Repubblica con Betty presidente.
Commento #70 di PamCuoca ProvettaAhah “ho riletto il libro e quelle storie mi sono piaciute”…
Però scusa non ho capito il lapsus perla. Perché quel “contraria” sarebbe un “contenta”, giusto?
Addirittura siamo alla censura per non far arrivare i men in black… Betty certo che pure tu a paranoie stai messa bene.
Commento #72 di MatyiOvviamente lo dico con affetto. Comunque non vedo l’ora di poter vedere il video.
Commento #73 di MatyiEpperò voglio provare l’ebbrezza d’esser censurato anch’io.
UN SALUTONE A MARA LA PIU GRANDE SUCAMINCHIA D’ITALIA!
Commento #74 di MatyiEn passant, ma il post meritava la visita.
1)Dei satelliti pidiellini colpisce sempre la penosa incapacità di criticare almeno un tantinello il proprio pianetino di riferimento; almeno del buon Curzi passato a miglior vita Bianca Berlinguer ha avuto il coraggio di dire che quando si arrabbiava era un rombo di tuono.
Bastava che MC dicesse che non le piacevano - che so - le barzellette del capo, o che non era proprio il caso di fare l’ennesima scenetta da clown con la Merkel, e per il resto della vita sarebbe stata considerata una donna intelligente malgrado i trascorsi. Invece è un’idiota come il capo, e tant’è.
2) Posso proporre una versione avanzata del capolavoro di Betty?
Se si accorciano le distanze occhi-naso e naso-bocca nello spazio più in basso si potrebbero praticare due fori vicini un po’ più grandi di quelli degli occhi e far passare attraverso di essi altri due palloncini di qualsiasi colore per fare le tette.
Poi si manovra in modo da gonfiare le tette quando si sgonfiano gli occhi e viceversa. Al limite, in caso di MC di fronte a B, si potrebbero gonfiare tutti e quattro gli organi.
dopo aver faticosamente resistito ad ascoltare l’intera intervista barbarica, sono diventata COMUNISTA…
Commento #78 di cecii momenti clou sono il lapsus-rivelazione “berlusconi fa quello che gli pare” e gli attimi di autentico panico quando la bignardi le chiede cosa non le piace di berlusconi.
Commento #79 di SaintJustquesto how-to mi ha appena svoltato la giornata. LOL! ROTFL!
Commento #80 di kizHo appena visto il video, che brava! ma quando le pensi?
E il cazzetto poligonale, ahah!
Però avrei gradito il paragone con l’orginale come hai fatto con la Bellucci, vabbè. La risata AH AH AH in cui si sente anche la H è inquientante.
Non si è rifatta nulla?!?!? Ma se ha le gote gonfie di botulino!!
Commento #82 di Andrea BibliotecoIn reltà, Mara sa cosa non le piace di Silvietto ma mica lo può dire: ha la sua seggiolina, il libercolo scritto da qualche senegalese sottopagato, le intervistine leccaculo (tranne, un filo Daria).
Che può volere di più quella creatura inutile?
In realtà, se davvero dicesse cosa non le piace di lui non vorrei proprio sentirlo (inserire l’icona di una faccina che vomita)
Commento #84 di RitaIo però sono offesa. Voglio dire, questa scema va in giro a dire che ha gli occhi così perché è miope, e aggiunge pure, piccata “Cos’è, una colpa anche quella?”.
Essere miopi non è una colpa; andare in giro a dire minchiate per non ammettere che ti hanno sbagliato il botulino, onorevole signora, lo è.
L’allungamento del bulbo dovuto alla miopia interessa la parte posteriore, per la cronaca.
Scusate, ma si è fatta il botulino veramente? Ma non ha trentun anni, quest’essere?
Commento #87 di TefnutA me queste persone, quelli al governo, mi fanno paura davvero. Infatti avevo cambiato canale a metà intervista. Poi a causa della ‘malvestitemania’ che circola a casa mia ho dovuto coattamente risentirla. La cosa che mi ha fatto più schifo è l’arroganza (imputata ai ‘comunisti’ tralaltro) che ’sta gente sputa senza problemi. Una che dice ’se mi dà due minuti le spiego come va affrontata la questione sulla prostituzione’ mi sconvolge. Io non sono ancora riuscito a trovare un mio equilibrio morale su una questione del genere e lei ci mette DUE MINUTI? Cioè a me sta gente fa paura (e sò ddue). Per loro davvero la realtà è interpretata a senso unico - che gentaglia poh poh…
Ciao Betty - il tuo post mi ha riportato il buonumore!
no, rita, non una faccina che vomita: una che sputazza.
Commento #89 di verde d'invidiamah… forse, “dopo”, lei sputazza.
Io però ti assicuro che vomito ;)
Quando passo su questo blog spero sempre di trovare very important malvestite smascherate. Quel ministro-cartoncino è uguale alla fintaministra, il post preciso… sono ammirata (per la capacità d’osservazione di BM) e desolata (per gli italiani).
Commento #91 di LaylaIo penso si sia fatta una blefaroplastica per avere gli occhioni da cerbiatta. E poi certo anche il botox, quello è evidente.
Commento #92 di MatyiForse ha uno “scleral show” (http://www.bhj.org/journal/2002_4402_apr/case_274.htm).
Commento #93 di Matyia giovanni mucciaccia di art attack e tutti i simpaticoni dell’albero azzurro (senza nulla togliere anche al burlonissimo tonio cartonio)gli fai una pelatina!!!!
Commento #95 di icaForse volevi dire che loro la fanno a Betty? (cioè, volevi farle un complimento?)
Commento #96 di Matyiah ah ah!! per fortuna insegnerò alle mie nipoti ad diffidare della Carfagna…
Commento #97 di prosperosa la rueVisto che qua siete tutte sostenitrici della Guzzanti sapete cosa è successo a Udine ieri?
Commento #98 di NinaPraticamente un professore non la voleva o perlomeno voleva spiegare le sue ragioni per cui non la voleva. E’ stato portato via a forza. Ora la Guzzanti speriamo non faccia la vittima visto che a piazza Navona aveva detto che non era detto che il papa dovesse parlare alla sapienza non è neanche detto che la Guzzanti debba parlare all’Università di Udine.
Commento #101 di NinaComunque sto guardando l’intervista ed è terribile. Fa sembrare la Bignardi una sovversiva O__O
Commento #102 di TefnutLo so che la forma fa schifo, sono sempre stata una schiappa a scrivere. Non mi offendo.
Commento #104 di Nina@nina…la guzzanti non la fanno parlare perchè dice cose importanti e che è giusto far sapere. per quanto riguarda il papa, beh..a lui è concesso fin troppo spazio..
ps. è da un po che mi alleno davanti allo specchio ad imitare l’espressione della Carfagna..mi vien sempre un gran mal di testa a forza di strabuzzare gli occhi!! ma come fa?!
Commento #105 di prosperosa la rueSui fatti di Udine, guardate qui:
http://www.youtube.com/watch?v=9gKhebxi_6w
e stabilite da voi chi è il censore…
Commento #106 di TuTuboSi Prosperosa, questione di opinioni. Io toglierei entrambi. Comunque non approvo i due pesi e due misure.
Commento #107 di NinaNina, i due fatti sono incommensurabili, non centrano niente l’uno con l’altro. Paragonarli e’ cattiva retorica. Sinceramente poi il fatto di Udine non so come lo sei venuta a sapere perche’ nella sua totale irrilevanza non e’ nemmeno citato nei quotidiani nazionali…
Commento #108 di maggieMaggie: ma è importante come io sia venuta a saperlo? Mi pare più importante vedere la Guzzanti che strappa il microfono per non lasciar parlare il professore… Permettimi comunque di dissentire, li trovo molto ma molto comparabili, solo che la Guzzanti come al solito farà la vittima in maniera efficace.
Commento #109 di Ninae ora, tutti noi che commentiamo ci becchiamo una bella querela dalla signora Carfy, dato ormai lo fa per sport!ahahah :)
cmq, betty sei stata fantastica!!! l’ho riletto almeno 5 volte!! :o)
Nina, mi rifai il ragionamento per cui paragoni il fatto che un prof anti- guzzanti non sia stato ascoltato e l’episodio della protesta alla Sapienza contro l’apertura dell’anno accademico da parte del papa, in ragione del quale il papa ha deciso di non presentarsi? perche’ ti giuro non capisco a che cosa vai a parare…
Commento #111 di maggiec’ha fatto un po’ la figura dell’esagitato il povero professore a sentire il tg regionale!
http://www.youtube.com/watch?v=yZeM1RLSe5c&feature=related
Il punto è:il Papa è un’autorità(…,auctus,da augeo,accresco,faccio prosperare,promuovo),rappresentante delle istanze(evito qualunque commento,non è questo lo scopo)di un gran numero di persone,”promotore”istituzionale,appunto, di una dottrina riconosciuta e formalizzata,meglio,canonizzata;la Guzzanti non è un’autorità,non rappresenta nessuno,se non se stessa,va a dibattere,non a monologare,e,per di più, in nessuna occasione ufficiale,in cui sarebbe necessaria l’indipendenza da intenzioni promulgative orientate in maniera sistemica,soprattutto quando si tratta di “inaugurazione dell’anno accademico”,che riguarda tutti,non certo i soli Papab…ehm,giovani credenti(e se invitassimo l’Imam di Jalalabad o il Mago Otelma?O Gelli?Tutte autorità).Tra l’altro,quella faccenda,in particolare per chi ha a che fare con la fisica,è stata una vergogna completa.Del resto non è che mi aspetti molto da un paese in cui la Carlucci osa(si,osa!!!)scrivere a scienziati candidati al Nobel,criticando i loro articoli storici,e,come non bastasse,rispondere ad un premio Nobel,con le argomentazioni(?)e la grammatica di una “seienne”(cit.Woody).
Io non so quale forza d’animo debba aver avuto Giorgio Parisi per prendere la penna in mano quel giorno e scrivere “All’on.Gabriella Carlucci”.Gli sarà sembrato un bad trip.
In conclusione,parafrasando la protagonista del post:”Sabina fa quello che le pare”.
P.S.Il prof l’avrà mandato Kossiga?
P.P.S.Betty,ma hai già indagato da qualche parte la categoria christian-malvi?Credo si sia evoluta parecchio dai tempi del pecorone di lana giallino sbiadito,varrebbe la pena;-)
Madò che vergogna di intervista! Il suo pensiero è fondato su una serie di luoghi comuni che si ripetono da anni a questa parte…mah…proprio infantile..
Looodi, lodi, lodi a Betty Moore!
Commento #114 di Lugrace, ti rispondo io: prova a leggerti questa coppia di “endorsati da dio”.
http://www.malvestite.net/2008/04/13/coppia-malvestita-26-endorsati-da-dio/
:D
Commento #115 di MatyiMa che bella la musica dell’uccello azzurro! :D
Commento #116 di CalliopeMaggie: sai cosa pensavo io? Di rinchiudere tutti i ragazzi che avevano protestato, di chiamare la sicurezza e farli portare via. Bando agli scherzi sai cos’è che mi ha colpito? Il fatto che la Guzzanti a forza di imitare Berlusconi stia diventando simile a lui.
Commento #117 di NinaNina, sembra che:
a) la Guzzanti fosse stata invitata dagli studenti, che avevano chiesto e ottenuto l’aula magna dalle autorità accademiche
b) il “professore” abbia occupato l’aula magna prima che la conferenza iniziasse, e non voleva che la conferenza si svolgesse. Era lui che non voleva lasciar parlare la Guzzanti!
Basta avere la pazienza di leggere i commenti del video che ho segnalato, per capirlo.
Commento #118 di TuTuboTutubo: appunto anche il papa era stato invitato e gli studenti hanno occupato per impedirgli di parlare. Riguardo al fatto che la Guzzanti sia simile a Berlusconi mi riferivo al fatto che, come lui ha minacciato di far sgomberare le università occupate, lei abbia fatto ricorso alla sicurezza per sgomberare il prof. PS. perchè professore fra virgolette?
Commento #119 di NinaNina, purtroppo le regole della democrazia vogliono che la quantità conti qualcosa. Se c’e’ un unico esagitato che protesta contro la guzzanti fa la figura dell’esaurito e basta. Non ha dirittto secondo me di occupare la scena, al massimo, come sabina stessa ha detto, puo’ fare un intervento per alzata di mano quando viene il suo turno. e’ come, che ne so, ci fosse una coferenza di claudio magris e un professore che odia i suoi libri vuole salire sul palco e parlare al suo posto, non ha senso e non puo’ farlo, non si puo’ dare spazio ad ogni esibizionista! Se invece c’é un largo movimento di protesta e’ logico che abbia molte più ripercussioni. In ogni caso, comunque, é necessario sottolineare che al papa non é stato impedito di parlare quanto piuttosto che ha declinato l’invito. fosse venuto, ci sarebbe sicuramente stata una security adeguata che avrebbe impedito ogni interruzione della conferenza. anzi, i protestatari non si sarebbero neanche avvicinati, la platea sarebbe stata scelta con cautela e gli interventi , se consentiti, attentamente selezionati. quindi, ribadisco, non capisco il paragone tra gli eventi della sapienza e quelli di udine. se ti sta antipatica la guzzanti perche’ prende in giro il tuo eroe berlusconi dillo e basta, é una legittima opinione! Ma almeno promettimi che non sei una fan della carfagna!
Commento #120 di maggieNina, nel caso del Papa gli studenti non c’entrano nulla. E’ stato il Papa che ha deciso di non andare alla Sapienza dopo che alcuni professori di fisica avevano scritto una lettera al rettore in cui mettevano in discussione l’opportunità di invitarlo.
http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/esteri/benedettoxvi-19/benedettoxvi-19/benedettoxvi-19.html
Se si avesse la pazienza di leggere i commenti al video segnalato, e di guardare il video, si capirebbe:
- che la sicurezza non c’era: i tizi del video sono gli organizzatori dell’incontro, cui si è aggiunto un collega del “professore” (quello con la coperta alla fine)
- che la Guzzanti ha detto al “professore” che se avesse voluto parlare avrebbe semplicemente dovuto chiedere la parola al presidente dell’assemblea, come gli altri
Il “professore” è stato buttato fuori perché *voleva impedire che l’incontro si svolgesse*, come si capisce chiaramente da quello che dice all’inizio del video.
“Professore” sta fra virgolette perché uno che fa una sceneggiata del genere le virgolette *le merita*.
De hoc satis. Passo e chiudo.
Commento #121 di TuTuboEhh mia cara maggie credo di non essere fan da tanto ma tanto tempo proprio di nessuno, tantomeno di un politico. Ci sono solo due cose che voglio dirti: per quanto riguarda il papa, fu l’allora ministro dell’Interno a sconsigliargli la partecipazione. Secondo non sono totalmente d’accordo con la tua affermazione sul fatto che una sola persona non conti nulla. Infatti anche una minoranza conta altrimenti perchè mai ci sarebbe l’opposizione? In ogni caso l’azione del prof era volutamente provocatoria un intervento per alzata di mano non avrebbe provocato l’effetto che c’è stato.
Commento #122 di NinaUna singola persona (che e’ diversa da una minoranza) certo conta come individuo, per quanto la sua azione possa essere provocatoria, ma non ha nessuna risonanza politica; e’ come uno striker che corre nudo nel mezzo di un campo da rugby tutti ridono, dicono “guarda che deficiente” e primo o poi qualcuno lo placca cosi’ il gioco puo’ riprendere! PS: sono contenta che tua non sia una fan dell’indifendibile!
Commento #123 di maggieMaggie: anche se abbiamo idee diverse non posso dire che tu non mi piaccia per l’approccio positivo e divertente che hai. Ciao vado a pranzo.
Commento #124 di Ninaper quanto riguarda il papa, fu l’allora ministro dell’Interno a sconsigliargli la partecipazione.
Nina CHE CAVOLO DICI???
E’ stato proprio il ministro degli interni a confermare che non c’era ALCUN pericolo per la visita del Papa.
Il Papa ha rifiutato per poi poter mettere in piedi una impressionante manfrina vittimistica, che mi è suonata più o meno così:
“Vedete quanto siamo fragili e umili e perseguitati noi Chiesa Cattolica, e quant’è cattivo il governo progressista italiano, e ancor di più gli scienziati anti relativisti. Siamo sotto tiro quindi adesso odiateci di meno”.
Giuliano Amato: “Quello di cui sono certo, e direi che la Santa sede è certa non meno di me, anche per i contatti personali che io ho avuto, è che non è una questione di sicurezza”.
Palazzo Chigi: “Il Governo italiano non ha mai suggerito alle autorita’ vaticane di cancellare la visita di Papa Benedetto XVI all’Universita’ La Sapienza di giovedi’ 17 gennaio scorso. Sia il Presidente del Consiglio dei Ministri che il Ministro dell’Interno, dopo la riunione del Comitato provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico alla quale erano presenti anche i responsabili della gendarmeria vaticana, hanno infatti comunicato alle autorita’ vaticane che lo Stato italiano garantiva assolutamente la sicurezza e l’ordinato svolgimento della visita del Santo Padre”
Come fa in fretta certa gente a dimenticare le cose. E altrettanto in fretta gliele si fa ricordare.
Commento #126 di LillyScusate, scusa, non intendevo essere brusca. Ma d’altro canto è vero che, per quello che è successo durante quella settimana, mi è nato un grande elicottero inguinale che tuttora gira per via dell’energia accumulata…
Commento #127 di LillyLilly: scusa Lilly ma che me ne frega a me di una smentita fatta da Giuliano Amato pubblicata dalla Repubblica? Potrei anche io citare alcune fonti in cui si dice il contrario. Ovviamente queste fonti per te potranno essere meno attendibili, per me è il contrario. Quindi ognuno si tenga le sue opinioni, senza pensare che gli altri parlino sempre a sproposito.
Commento #128 di NinaE citale allora.
Voglio proprio leggere il virgolettato in cui Amato dice che effettivamente, realmente, nella considerazione oggettiva dei fatti, c’era qualche pericolo per il Papa.
Non l’ha mai detto, e difatti, a differenza del fraintendibile amico Silvio, non ha mai avuto bisogno di fare alcuna:
smentita
P.S. I fatti non sono opinioni, le parole degli altri non si possono riportare con opinabilità.
[Che è anche il motivo per cui non si intercettano più gli onorevoli]
Ma dai scusa che giochetto sciocco stai facendo? Vorrei anch’io leggere le intercettazioni…. però mi pare che voi non abbiate alcun dubbio. Tu dai per scontato che questo non sia accaduto. Per me va benissimo, no ho alcuna intenzione di convincerti, ti lascio continuare a discutere con qualcuno più consono a te. Ciao.
Commento #130 di Nina[...] (scrivetemelo qua nei commenti o in mail, come volete). Al primo che c’azzecca gli mando i cereali carfagnizzati, mentre ai successivi risolutori un disegno malvico autografo, che è il sogno di tutti i bambini. [...]
Pingback #131 di le Malvestite » Blog Archive » Morgan o Giovanni Allevi? Antipastino a premiIn realtà la frase era: “sono contraria anche che la discriminazione sia basata sull’orientamento sessuale”.
Una perla di Mara Carfagna è segnalata qua:
http://mildareveno.ilcannocchiale.it/post/2112424.html
Commento #132 di mildarevenoPare che Giovanni Muciaccia dovrà andare a lavorare :|
Commento #134 di Petomaneoddio…..ho quasi avuto un’orgasmo quando ho visto la Carfagna cartonata strabuzzare gli occhioni…. piu’ stronza di quella vera….
Commento #136 di Fr@ncoMi ricordo la ministra quando era una colonna portante della trasmissione Piazza Grande con Magalli. Non diceva niente, aveva un sorriso ebete stampato sulla faccia…
Commento #137 di bull terrierV. commento su corona.
però l’espressione “slavina verbale” mi aggrada mucho.
Commento #138 di Pevene senti betty, se posso dirlo, io mi sono dovuta iscrivere al forum per forza, dico per forza,vuoi perchè magari stasera ho un po’ bevuto, vuoi perchè ormai accedo al tuo blog prima ancora che alle mie scarpe, vuoi perchè certe cose prima o poi vanno fatte,ma io mi sono dovuta iscrivere, betty, l’ho dovuto fare
Commento #140 di freemimmaAltro che Michele Serra…
Ho la testa vuota, cerco un termine di paragone per Betty. Non lo trovo.
Il ritratto della Carfagna è magistrale, sublime, icastico,esilarante …?
Caustico, feroce, fulminante, folgorante, euforizzante, sballante… già saranno stati usati.
Si accettano suggerimenti riguardo agli aggettivi -sono stati sempre un problema per me
Betty, tu sei brava ma questa qui si presenta da sola ;)
Commento #8 di Rita
novembre 24th, 2008 @ 1:02 pm
Forte Rita
Commento #142 di FernandoLo sguardo catatonico di Mara Carfagna mi ricorda quello di Nancy Reagan
Grande, Betty!
Commento #143 di BelfagorruTag permessi: <a href=""></a> <b></b> <i></i> <strike></strike> <blockquote></blockquote>