feed

Coppia malvestita #49 - che ci recensisce Sette Anime di Gabriele Muccino (”that’s it, what I call Sentiment!”)

Eccovi qua l’istantanea di totale annichilimento psico-fisico a cui Sette anime è capace di ridurre due innocenti fidanzatelli bburinoni che volevano soltanto mettersi seduti al buio in ultima fila, sorbirsi la prima mezz’ora d’un film a caso e quindi cominciare a scaldarsi coi preliminari (da terminare in sveltina sul sedile posteriore, nel parcheggio deserto dietro al cinema) - la situazione dopo un paio d’ore circa è: lei che frigna disperata invocando una medusa a forma di solido geometrico e lui che si sveglia di soprassalto, rintronatissimo - stava sognando un tizio balbettante coi capelli lunghetti unti (non lo sa, ma era Gabriele Muccino) che dice a un tizio nero (oh sì, identico a Will Smith) “please, can you aggrott more your sopraccigl?, yes, good!, and socchiud more your eyes, so! yes! perfect! can you storc your mouth too, that way, sure! very painful! exactly! remain so, don’t move all the movie! yes! wonderful! we put here and here a pezzet of piano depriment and that’s it, what I call Sentiment!

Il bburinone c’ha pure provato a tenere duro, sul serio, perché al tiggì cinque aveva sentito di una scena di sesso con Rosario Dawson così super-bollente che Will Smith s’era imbarazzato, accipicchia, ma è arrivata troppo tardi e lui già ronfava - tanto va be’ non s’è perso niente, appena due bacetti, caste carezzine, sagome indistinte dietro la finestra, una fregatura, in confronto Moretti-Ferrari era una lezione d’anatomia pelvica; ah a proposito, lui vi piace? giubbotto con bavero moquettato (1), combo maglione-maglietta metrosexual viola e fucsia (2 - con catenazza e terrazzino di pelume pettorale), crestina ingelatinata piramidale (3), scarpottoni Nike colorati di quelli eighties che vanno per la maggiore (4); lei invece s’è messa il vestitino attillato di lanetta a strisce (5) col grosso collo dolcevita floscio, gli stivaletti candidi arricciati (6), la collana etnichetta di croccantini per cane più biglie da spiaggia (7) e la bisaccia Louis Vuitton coi bordi pecorellati (8 - avete presente, di quella linea sponsorizzata da Scarlett Johansson) all’interno della quale - immaginatevi in movimento i due secondi successivi alla nostra raccapricciante istantanea - è in corso di rovesciamento l’intero barattolone di pop corn.

97 commenti

Prima? Ora leggo…

Commento #1 di roseau
gennaio 23rd, 2009 @ 3:03 am

Secondo!

Commento #2 di Andrea Biblioteco
gennaio 23rd, 2009 @ 3:11 am

I’m storcing my mouth right now!
Oddio sono terzo e ho scritto anche qualcosa di sensato! Roba dell’altro mondo…

Commento #3 di P!nkinside
gennaio 23rd, 2009 @ 5:18 am

Acc! A un soffio dal podio.

Commento #4 di gioser
gennaio 23rd, 2009 @ 7:24 am

Gli stivaletti flosci da elfo della minchia sono il male.

Commento #5 di schatten
gennaio 23rd, 2009 @ 8:46 am

ma che cazzo è la cubo medusa?
boh, strani sti tamarri..

Commento #6 di Fiorenza a.ka. DDRD(evotchka)
gennaio 23rd, 2009 @ 9:10 am

ODIO gli stivali floscetti scamosciati. Li ODIO. (Dopo una breve ricerca ho deciso che la box jellyfish è il mio nuovo mito.

Commento #7 di Julie Saito
gennaio 23rd, 2009 @ 9:16 am

Spiegatemi la cubomedusa vi prego…!!!

Commento #8 di Alessia
gennaio 23rd, 2009 @ 9:20 am

spiegatela pure a me, grazie :-)

Commento #9 di Barbara
gennaio 23rd, 2009 @ 9:21 am

Top ten, non ci credo! ;D

Commento #10 di Crystal
gennaio 23rd, 2009 @ 9:28 am

Ad ogni modo, Betty, ancora stordita dall’emozione del 10° posto, posso dirtelo: ti stimo.
(Però, se tu o qualcuno degli altri commentatori mi facesse il favore di spiegarmi cosa c’entra la cubomedusa coi fidanzatucci sotto effetto Muccinoipnol…)

Commento #11 di Crystal
gennaio 23rd, 2009 @ 9:33 am

Eh, no questo qui c’ha la zip carrarmato!!!!!!!!!!!!!!
Sorelle e fratelli lottiamo contro le patte cingolate.
Betty devi concentrarti sull’omo. Le patte torchiate, bullonate, con doppia zip, inserti e marsupietti sono il simbolo del “ce l’ho ma non so più dove metterlo”.

Betty ascolta il lamento dei tronisti e liberali dal pattume.

Commento #12 di fabiofobico
gennaio 23rd, 2009 @ 9:57 am

No, no no…
can you aggrott more your sopraccigl
e
la collana etnichetta di croccantini per cane più biglie da spiaggiami hanno lasciata con una paresi facciale dal ridere.
Andrò a vederlo Betty e ti penserò LOL

Commento #13 di Misia
gennaio 23rd, 2009 @ 10:02 am

Combo! Burini e recensione! E fila lissia che è una meraviglia! ^^

E le facce! Sempre mejo! Sempre mejo! XD

Commento #14 di WeirdintheWyrd
gennaio 23rd, 2009 @ 10:05 am

se c’è una cosa che in vita non farò sarà guardare i film di Muccino senior con Will-scientology-Smith.

Commento #15 di ceci
gennaio 23rd, 2009 @ 11:13 am

@Ceci : quoto in pieno, come non ho mai voluto guardare un film con quello sciroppato di Tom Cruise

Commento #16 di Alessia
gennaio 23rd, 2009 @ 11:19 am

Quoto, fortissimamente quoto Ceci.

Commento #17 di mal20na
gennaio 23rd, 2009 @ 11:20 am

i direi will lo sciento-cazzone e gabriele il semplice cazzone

Commento #18 di elena
gennaio 23rd, 2009 @ 11:27 am

Io ho sentito alla radio, da una giornalista che non era evidentemente allineata con il resto dei suoi colleghi che sbava per Muccino, che la critica americana non era stata molto tenera con questo film. Il regista per tutta risposta aveva detto, non in maniera palese, che non capivano un tubo, questi americani!

Commento #19 di Nina
gennaio 23rd, 2009 @ 11:49 am

infatti..ecco cosa dice di lui scott(the new york times):

“Tuttavia, francamente non vedo come una qualsiasi recensione potrebbe rovinare quello che potrebbe essere uno dei più follemente brutti film mai fatti, roba quasi trascendentale - da lasciarti con gli occhi sbarrati, da farti telefonare a un tuo amico nel cuore della notte farneticando. Vi direi di andare a vedere con i vostri occhi quanto è brutto, ma scambiereste questo come una raccomandazione invece che un invito dimostrativo. Ho veramente visto quello che penso di aver visto?”

Original:
Frankly, though, I don’t see how any review could really spoil what may be among the most transcendently, eye-poppingly, call-your-friend-ranting-in-the-middle-of-the-night-just-to-go-over-it-one-more-time crazily awful motion pictures ever made. I would tell you to go out and see it for yourself, but you might take that as a recommendation rather than a plea for corroboration. Did I really see what I thought I saw?

Commento #20 di elena
gennaio 23rd, 2009 @ 11:52 am

Grazie Elena per la prontezza! Tutto ciò però è stato abilmente occultato dai giornali, tg e rdg di casa nostra. Un plauso a tutti quanti.

Commento #21 di Nina
gennaio 23rd, 2009 @ 11:56 am

nina infatti nn sai quanti spasmi nervosi mi provocano i giornalisti italiani dalla lingua felpata..

cheers!!!

Commento #22 di Anonimo
gennaio 23rd, 2009 @ 12:13 pm

nina i tiggí italiani occultano di tutto e di piú…un plauso ai giornali stranieri!!!! :)

ps: il bavero moquettato é abbinato ai peli del petto??? ;)

Commento #23 di dadani
gennaio 23rd, 2009 @ 12:19 pm

Che bello Betty! i disegni sono una vera meraviglia e ti confesso che ormai mi è venuto “l’occhio Moore” una patologia a causa della quale si va in giro e si riconsidera la gente disegnandola e colorandola a malvatratti! Scopro stivaletti addobbati in tutte le salse, colli flosci e pattume vario in ogni angolo di di via … (sono particolarmente sensibile alle cinture e ai culi strizzati!)
Ma la cubomedusa però cos’è?????

Commento #24 di Isabella F
gennaio 23rd, 2009 @ 12:28 pm

mitico post! anche io voglio sapere della cubo medusa!!!

Commento #25 di mariella
gennaio 23rd, 2009 @ 12:35 pm

La cubomedusa è il riferimento filmico all’animaletto domestico che il protagonista Will Smith ha con sé durante il film: una medusa, appunto.

Commento #26 di alessandra
gennaio 23rd, 2009 @ 1:11 pm

vi spiego la cubomedusa: nel film di Muccino c’è il protagonista, Will Smith, che ha come animaletto di compagnia una medusa, una cubo-medusa (la medusa più letale di tutto er monno), e c’ha questo grosso acquario con le luci psichedeliche dove la medusa s’annoia a fare su e giù. e c’è il flashback di Will Smith bambino, interpretato dal figlio adottivo di Tom Cruise, che vede per la prima volta una cubo-medusa e c’ha la reazione poviana “ooooh minchia ooooh”. quindi di tanto in tanto lungo il film compare questa cubo-medusa e tu pensi: che cazzo c’entra la cubo-medusa? c’entra perché (occhio: SPOILER - ma tanto non dovete andarci a vederlo, il film, perché fa schifo) alla fine di tutta la pappardellona di noia assoluta in una scena pregna di True Sentiment Will Smith - arriva lo SPOILER - si ficca in vasca insieme alla medusa e ci si fa ammazzare. sembra una cosa demenziale che mi sono inventata io lì per lì, ma invece no, è vero.

Commento #27 di Betty Moore
gennaio 23rd, 2009 @ 1:14 pm

farsi ammazzare dal cubo medusa???
questa é la cosa piú raccapricciante che ho mai sentito..neanche la mia mente pervertita e terrorizzata dalle meduse, avrebbe mai potuto elaborare una cosa del genere!!!!!!!!!!!!!!

Commento #28 di dadani
gennaio 23rd, 2009 @ 1:20 pm

ah, ecco grazie betty dello “spoiler” tanto non ho intenzione di spendere 7 pregiati euro per una cagata simile ;)))!
ho cercato su google “box jellyfish”: ho visto foto di persone ustionate dalla medusa e fanno paura da quanto sono sfregiate, però finale più ridicolo non si poteva scrivere, è come morire soffocati dalle proprie puzze.insomma roba da darwin awards.

Commento #29 di Fiorenza a.ka. DDRD(evotchka)
gennaio 23rd, 2009 @ 1:22 pm

Siamo sicuri che l’intento fosse suicida e non un romantico tentativo di corteggiare una creatura vivente dotata della sua stessa sensibilità e intelligenza?

Commento #30 di WeirdintheWyrd
gennaio 23rd, 2009 @ 1:24 pm

eheheh weirdin allora ci credo che l’ ha urticato! non me ne voglia will smith; di solito mi piace ma il nome solo di muccino mi fa rabbrividire.

Commento #31 di Fiorenza a.ka. DDRD(evotchka)
gennaio 23rd, 2009 @ 1:27 pm

temo che sta cacata di film sia riuscita a farsi passare per cinema d’autore anche da un bel pò di intellettualini-radicalscicchettini-cinefilini, quelli sul versante Ozpetek-Virzì-Stefanoaccorsi per intenderci. Peggio dei bbburini, puah

Commento #32 di SaintJust
gennaio 23rd, 2009 @ 1:33 pm

Lui ci piace, sì. Amo molto chi mixa il truzzo al metrosexual.

I’m alzing my sopraccigl everytime I ved some truzz, I’m alzing the sopraccigl too everytime I see a metrosexual, so I’m doubling my sopraccigl alzatings. That’s why I amo him, with so much sentiment.

Commento #33 di sir_perce
gennaio 23rd, 2009 @ 1:35 pm

haha oddio grazie per lo spoiler, altrimenti non avrei compreso a pieno il post, e non sarei mai andata a leggermi la trama di questo film, manco ho visto il trailer, solo qualche mega poster vagante per la città (nel mio caso spiattellato in prossimità del Penny Market haha).
Ma almeno quel pistola del Muccino mi ha fatto scoprire le cubomeduse!!
anzi questo è merito tuo, Betty ;p

Commento #34 di Anonimo
gennaio 23rd, 2009 @ 1:48 pm

Non si chiamano meduse a scatola? Vabbò, è lo stesso. Non ero prevenuta nei confronti di questo film, mi sono detta “Boh, magari girando in America, a contatto con gente che ha un solido mestiere cinematografico, Mucch tirerà fuori qualcosa di ben confezionato”. Poi ieri una ragazza mi ha raccontato la trama e…sono ancora qui che rido.
SPOILER: di farsi ammazzare dalla medusa l’ha fatto apposta perché doveva donare il cuore alla sua amata.
Minchia che cazzata, il veleno di quella medusa, che io sappia, provoca gravissimi danni al cuore. Aspetto eventuali smentite.

Commento #35 di Valeria
gennaio 23rd, 2009 @ 2:16 pm

Stupenda questa coppia, sapessi quante ne trovo al cinema così, sono esilaranti :D

Commento #36 di Crazy Simo
gennaio 23rd, 2009 @ 2:19 pm

beh questi 2 sono gli spettatori tipo di un film di Muccino. Un mio amico che l’ha visto ha detto che la gente esce disperata dalla visione di questo film… mah!

Commento #37 di Valenta
gennaio 23rd, 2009 @ 2:35 pm

Beh, almeno con questo finale, visto dal lato comico, si ride di più che non con gli obbrobriosi film natalizi.

Commento #38 di Nina
gennaio 23rd, 2009 @ 3:12 pm

In questo paese c’è la censura!
Non era trapelato nulla di tutto questo orrore attraverso i tiggì…e nemmeno nella noiosissima intervista in “Paralconquellaparaculadelladandini” !!!

Commento #39 di TarataTarantino
gennaio 23rd, 2009 @ 3:20 pm

Oh, lo posso dire finalmente, ’sto film è ‘na cagata sentimentalistica e scontata, già dopo 10 minuti avevo capito come finiva e il resto è stata ansia e noia in attesa che si arrivasse a quel punto.
Però ad alta voce non lo posso dire perché all’Amore Mio è piaciuto (con la lacrimuccia), e poi mi dice che sono la solita acidona che legge blog insani (sì, Betty, gli stai simpatica! XD ) e che fa la nerd odiando qualunque cosa venga concepita dall’essere umano, soprattutto se tale essere è italiano.
Detto ciò, quasi quasi sarei stata più contenta se nella LV ci fosse finita pure la coca cola. Borsaccia pessima in tutte le salse. E lei l’ha abbinata come merita.
Lui invece è mitico, ’sto mix ‘n’ match è la suprema soluzione ricercata dalla belante folla maschile e defilippiana.

Commento #40 di Lemurakkia
gennaio 23rd, 2009 @ 3:37 pm

I giornali e i tiggì italiani nisba, ma Gli Spietati avevano avvertito tutti che Sette Anime era inguardabile. Qui: http://www.spietati.it/archivio/rece-2008-2009/sette_anime

Commento #41 di Tefnut, super ragazza ok dal physique du role molto chic
gennaio 23rd, 2009 @ 3:50 pm

@Tarata Povera dandini! E’ paraculissima, ma mi sta simpatica.
Nonostante in quel programma intervisti:
Il nulla che si finge figo (Allevi), il nulla ma alternativo, il nulla però di sinistra, il nulla che oh rigà so’ annato in AMMERIGAAAAAAAAAAA.

Commento #42 di sir_perce
gennaio 23rd, 2009 @ 4:06 pm

Povera cubomedusa, fatta morire al freddo nel ghiaccio…ora capisco perché la malva al cinema piangeva. Non avete capito niente, quella ragazza è un genio. :-D

Commento #43 di Valeria
gennaio 23rd, 2009 @ 4:11 pm

http://www.rottentomatoes.com/m/seven_pounds/

Ecco le mie preferite:

“[Smith] has all the angst and gravitas of a school child pulling a straight face at assembly.”

“When it comes to having the courage to trust the audience, Muccino proves he’s as spineless as a jellyfish.”

“a razor blade wrapped inside a teddy bear.”

“It should’ve been about weightlifting. Or British currency. Anything but this.”

Mi auguro che comunque se lo tengano, Muccino. Sul serio, MMERIGANIIII? TENETEVELO! Mettetelo a girare uno di quei film che poi gira solo sul vostro circuito video. Fatelo direttore di Discovery Channel USA sezione documentari. Qualsiasi cosa.

Mmerigani, noi vi preghiamo in ginocchio, nun rimannatecelo a casa!

Commento #44 di sir_perce
gennaio 23rd, 2009 @ 4:42 pm

Ehi, don’t be frettolous people! L’idea della medusa non è malaccio. Tutto dipende da come la cosa viene portata avanti. In un libro di Chuck Palahniuk sarebbe stata una trovata geniale (vabbè una trovata delle sue; poi dipende se uno ama o meno questo scrittore); quello che rovina il tutto è che in mezzo c’è la presenza mefitica di Muccino. Ergo, una folle trovata potenzialmente pulp viene smorzata e banalizzata in mezzo al mare di melassa tipicamente mucciniana. La cubomedusa poteva essere interessante, ma é
1) totalmente fuori contesto
2) violentata nella sua intima essenza da un regista incapace.

PS: non è che ultimamemente odiare ogni cosa partorita dalla mente di un italiano sia un’idea così peregrina, eh!

Commento #45 di breschau di livonia
gennaio 23rd, 2009 @ 5:14 pm

questa è la classica coppia tamarra da cinema in cui il maschio, durante la proiezione, fa a voce alta battutacce idiote e sconnesse che fanno ridere meccanicamente solo l’ameba truccatissima-minigonnata e stivalata che gli siede accanto.che fastidio.

Commento #46 di Rosalara
gennaio 23rd, 2009 @ 5:46 pm

beh, con la cubo-medusa c’è pure chi ha visto dio! potrebbe essere da spunto per il prossimo filmino mucciniano
http://challengevideo.googlepages.com/teachingdvds

..mi riconosco nella descrizione che lemurakkia fa di sé, potrei essere io!

Commento #47 di bluawai
gennaio 23rd, 2009 @ 5:54 pm

Condivido tutto in pieno..
Il film è, per dirla alla fantozzi, “una cagata pazzesca”.. non solo è orribile, che già mipare grave, ma è pure scontato, trito e ritrito, noioso e leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeentoooooooooooooooo..

Commento #48 di bambi
gennaio 23rd, 2009 @ 5:54 pm

Li amo (i due bburini,non Muccino e Smith)…quando il film langue ti puoi concentrare su codesti soggetti.
Morire per mano di una medusa…pardon,una cubo medusa è assurdo e sfido qualsiasi critico cinematografico a difendere l’indifendibile!

Commento #49 di fedeverza
gennaio 23rd, 2009 @ 6:11 pm

Ecco alcuni dei dolci commenti che sono stati scritti su youtube nei confronti di chi ha osato scrivere che il film è melenso e “condito di falso buonismo” (non so chi sia ma lo/a stimo):
*Ciao, non vorrei farti un torto ma a me , come alla maggior parte delle personel, questo film è piaciuto molto!
Se non hai provato alcuna emozione e lo definisci come “condito di falso buonismo” o “melenso” mi sa che non hai un briciolo di sensibilità! Poi sono sempre gusti!
*per non versare nemmeno una lacrima mi sa che si pecca un pò di sensibilità..uindi non dite bestialità da persone superficiali meglio non commentare se non si è stati capaci di immedesimarsi in questa storia.SENZA OFFESA PER NESSUNO
*Ho visto questo film davvero UMANO!!
Spero che molte persone lo vedano e possano cambiare le stesse vite correggendo i propri sbagli..
*ho pianto come non piangevo da 1 anno ormai.
*”il soundtrack lo trovato qui abonatevi” - spero sinceramente non sia italiano
*Un film riuscito benissimo tanto da straziarmi la vita .

Commento #50 di Charlotte
gennaio 23rd, 2009 @ 7:10 pm

@Charlotte: sono sconvolta, davvero lasciano certi commenti?

Commento #51 di mariella
gennaio 23rd, 2009 @ 7:46 pm

Charlotte: anche delle persone “insospettabili” che conosco sono andate a vedere il film e hanno fatto gli stessi commenti. E’ un’epidemia

Commento #52 di SaintJust
gennaio 23rd, 2009 @ 7:51 pm

”il soundtrack lo trovato qui abonatevi” mi ha fatto schiantare!

Commento #53 di ceci
gennaio 23rd, 2009 @ 8:03 pm

Il disegno è stupendo e meno male che hai fatto lo spoiler perchè sennò non la capivo manco io la battuta sulla cubo medusa@__@ Ah e la Scarlett è talmente photoshoppata lì che neanche si riconosce…

Commento #54 di SilviaB
gennaio 23rd, 2009 @ 10:58 pm

OT

@breschau di livonia: hey, mi è finalmente venuto in mente da dove hai preso il nome!

Gran fumetto quello, gran fumetto. Se stai seguendo le uscite mensili, dovrebbe essere uscito oggi il 15!

Commento #55 di sir_perce
gennaio 24th, 2009 @ 12:16 am

J’adoro le fighe stupide. Ma in questo blog non c’è trippa per gatti.

Commento #56 di H.P.Farabutto
gennaio 24th, 2009 @ 1:48 am

i muccini fanno tutto questo successo non solo perché esiste gente idiota come la coppietta fantasticamente descritta da betty che ama e difende i loro filmucoli stupidi e ruffiani.
c’è molto di più sotto..
perché non parlare della loro modesta e anonima famigliola??..dunque:il paparino è un ex dirigente rai in pensione da poco,la mammina(antonella cappuccio) si diletta nella pittura e i suoi quadri vengono offerti a personaggi assolutamente ininfluenti come carlo d inghilterra e il papa-satana..e la sorellina poi ha un gran da fare con tutti i casting che fa(non lei,lei decide,gli altri fanno).
bel paese l’italia!

Commento #57 di Anonimo
gennaio 24th, 2009 @ 11:42 am

La cubo medusa: ehm, scusate, ma se voi foste i protagonisti di un film di Muccino, non desiderereste fare la stessa fine. Pur di finirla io mi farei inchiappettare da una cubo medusa.

Commento #58 di Ops
gennaio 24th, 2009 @ 12:10 pm

@ sir-perce: eh, ma io sono della vecchia guardia ormai. So che ci sono i numerini, ma io ho le raccolte vere e proprie, che costano un botto e oggi giorno le trovi praticamente solo sui negozi on line di e-bay. Ma per Gaiman le follie si possono pure fare!

Commento #59 di breschau di livonia
gennaio 24th, 2009 @ 1:35 pm

ma non faceva prima e meglio se si lanciava col phon acceso nella vasca da bagno?

Commento #60 di sara
gennaio 24th, 2009 @ 1:54 pm

Volevo quasi andarlo a vedere perchè la ricerca della felicità mi era piaciuto. Quando mi hanno raccontato un po’ la trama però sono fuggita a gambe levate!

Commento #61 di mirtillosa
gennaio 24th, 2009 @ 1:59 pm

ora che ho scoperto la trama sono estasiata… Praticamente “mi chiamo Earl” che non fa ridere!!!

Commento #62 di chiara
gennaio 24th, 2009 @ 3:47 pm

Performantissimo l’inglese by Muccino!
quello proprio così deve essere!

Commento #63 di Loki
gennaio 24th, 2009 @ 6:21 pm

per me oltre al cubo medusa un’altra c@g@ta pazzesca è la ricerca delle 7 anime che siano “brave persone”….ma come si può???

Commento #64 di myla
gennaio 24th, 2009 @ 8:17 pm

a questo punto mi sa che vado a vedere revolutionary road…

Commento #65 di nonsisamai
gennaio 24th, 2009 @ 8:44 pm

… a questo punto mi butto nella vasca della cubomedusa …

Commento #66 di Isabella F
gennaio 25th, 2009 @ 12:47 am

@ mirtillosa #61 … TI ERA PIACIUTO ALLA RICERCA DELLA FELICITA’???
ma ti rendi conto che è la storia VERA di un emerito testa di minchia che infila una cazzata dietro l’altra, manda in rovina la famiglia, perde la casa, dorme sotto i ponti, non pago ci porta pure il figlio piccolo, e alla fine per pura bottadiculo trova un modo di fare qualche soldo … e tutto figo si scrive addosso un bel libro sulle sue imprese!!!! ero esterrafatta quando l’ho visto!!!! a parte la coppia muccinosmith che ti fa barcollare ma la storia mi ha fatto venire i brividi!!!! allafaccia del sogno mmmmerigano! (torno alla mia cubomedusa)

Commento #67 di Isabella F
gennaio 25th, 2009 @ 12:57 am

boh, l’unico personaggio decente (ma l’ho visto solo fino a metà, quinid forse nella seeconmda metà peggiora) della “ricerca della felicità” è la moglie che fa presente al marito che si comporta da nullafaciente, mentre lei si fa il culo.

Commento #68 di nunu
gennaio 25th, 2009 @ 8:16 pm

Ma quando mai Will Smith ha fatto un bel film? Piace tanto ad una certa fascia d’età che lo guardava da adolescente in quella specie di sit-com su Italia 1. A proposito di cinema ieri ho visto le menti eccelse del Gf che ne discutevano: si sentivano molto intelligenti e colti nel dire che l’ultimo film di Benigni era stupendo.

Commento #69 di Nina
gennaio 26th, 2009 @ 10:20 am

sinceramente a me è piaciuto (ma d’altronde cosa ti aspetti da una a cui piace facchinetti??!!)e la storia della medusa è il senso del punirsi…l’essere più pericoloso e al contempo più letale, la morte più dolorosa causata dalla cosa che più lo affascina…ho sempre avuto un debole per muccino….

Commento #70 di MissCazzilla
gennaio 26th, 2009 @ 11:01 am

MissCazzilla: potresti entrare di diritto nel post successivo. Scusa ma a me queste cose di autopunirsi fanno venire l’orticaria. Mi ricorda tanto il libro su Fatima che lessi da piccola e che mi fece venire gli incubi.

Commento #71 di Nina
gennaio 26th, 2009 @ 11:15 am

nina, tesoro, io non ho offeso nessuno, ho solo scritto quello che penso riguardo al film. Penso di essere libera di dirlo senza dover essere additata come idiota solo perchè non la penso come te.

Commento #72 di gio
gennaio 26th, 2009 @ 11:50 am

ovviamente sono Giò/MissCazzilla, meglio specificare altrimenti mi si da della pazza che si crea vari account..

Commento #73 di MissCazzilla
gennaio 26th, 2009 @ 11:51 am

“…l’essere più pericoloso e al contempo più letale…”

Non ne risulta una tautologia anzichè un’antitesi, visto che letale comprende in sè il concetto di pericoloso?

Comunque dall’idea che mi son fatto del film si ha a che fare con un uomo che si erge giudice e giuria del bene del male e che -in ultimo- diviene vittima di questo complesso e si autopunisce in maniera estrema (con la licenza poetica di poter donare un cuore danneggiato dal veleno ad una ragazza che ha bisogno di un cuore funzionante…ma credo che l’ambiguità del ‘cuore danneggiato’ sia una pura casualità che Muccino non ha pensato ). Un pò confusa come cosa.

Commento #74 di WeirdintheWyrd
gennaio 26th, 2009 @ 3:22 pm

Giuro, non torno sull’argomento, ma giusto solo a riepilogare le ultime fatiche del graaaaaaaande Will Smith:
“ALLA RICERCA DELLA FELICITA’”
“IO SONO LEGGENDA”
“HANCOCK”
“7 ANIME” (non l’ho visto ma mi basta la cubomedusa)
… ma non era meglio a fare il Figo di Bel Air????

Commento #75 di ISA F
gennaio 26th, 2009 @ 3:45 pm

miss cazzilla:1)ho sempre odiato chi usa il termine “tesoro” con persone che non conosce..mi sa tanto di signorine a passeggio sulla tangenziale (cfr.”ehi tesoro!!sono 20 euri bocca-culo”)
2)i muccinos sono dei perfetti idioti,nel vero senso della parola.

Commento #76 di elena
gennaio 26th, 2009 @ 5:26 pm

@Mariella
Guarda su youtube, sono in continuo aggiornamento..è un godere!

Commento #77 di Charlotte
gennaio 26th, 2009 @ 5:40 pm

Miss Cazzilla: ma no, non volevo additarti come idiota, solo che il commento aveva un tono talmente drammatico da essere comico.

Commento #78 di Nina
gennaio 26th, 2009 @ 6:08 pm

@elena: 1)tesoro è il termine che si usa per far capire ad una persona che ti ha infastidito il tuo tono e che non ti sembra il caso 2) conosci i muccino o dai dell’idiota a gente che non conosci, ma del tesoro no?

@nina: io ho visto il film stanotte e ho pianto tanto da non riuscire ad addormentarmi subito, per me è stato molto poetico e ho cercato di esprimere quello che a me aveva dato il film

Commento #79 di MissCazzilla
gennaio 26th, 2009 @ 9:21 pm

Oh, ok, sono nel blog sbagliato forse, e non ho ancora visto il film (né intendo vederlo al cinema) però…a me Will Smith non dispiace…nel senso, certo, i suoi ultimi film sono pessimi, ma a me piace come recita.

Commento #80 di BrightJacK
gennaio 26th, 2009 @ 9:29 pm

misscazzilla:1)ti prego fai pace con l’italiano!

2)se trovi poetica una cubo-medusa stai messa proprio male.

Commento #81 di elena
gennaio 27th, 2009 @ 11:17 am

x elena: non infierire non vedi che sta peggiorando le cose?
Miss Cazzilla: guarda che fino al fatto che il “tesoro” era un segno di stizza nei miei confronti, ci ero arrivata anche io che sono tarda.

Commento #82 di Nina
gennaio 27th, 2009 @ 12:06 pm

@nina infatti non era a te la spiegazione
@nina oddio scusa se ho scritto tuo al posto di suo!quasi quasi torno a scuola ad imparare le differenze.
ma cos’è su sto blog se hai un’opinione discordante vieni linciato?

Commento #83 di MissCazzilla
gennaio 27th, 2009 @ 12:22 pm

“non era A TE la spiagazione”?????
“imparare le DIFFERENZE”????
odio ripetermi ma..fai pace con l’italiano!

Commento #84 di elena
gennaio 27th, 2009 @ 5:09 pm

OMG THE SENTIMENT!!!!!!!!
Sto ridendo come una scema.

Commento #85 di Anonimo
gennaio 31st, 2009 @ 11:17 am

OMG THE SENTIMENT!!!!!!!!
Sto ridendo come una scema.

Commento #86 di anoni-mou
gennaio 31st, 2009 @ 11:17 am

vorrei dirvi alcune cosette…premesso che io ho studiato e studio tuttora cinema,(spero anche voi, visto che come ho letto vi siete permessi qualsiasi tipo di commento)vorrei farvi notare che il film è stato ispirato da una storia vera e detto questo già spero che vi sentiate un pò delle merde per i commenti che avete lasciato.seconda cosa,posso capire la posizione della critica americana che difficilmente dirà che un italiano è andato lì è ha fatto un film migliore di quelli che fanno abitualmente loro,ma non rieso proprio a capire perchè noi dobbiamo essere a tutti i costi anti-muccino.io credo che questo film vada visto e che muccino sia molto migliorato creandosi un suo stile.se poi vogliamo dire che soprattutto dalla prima mezz’ora di film si capisce che probabilmente ancora non sarebbe in grado d girare un film come the burning plain (flashback ed intrecci è meglio lascarli ad arriaga…che voi probabilmente neanche saprete chi sia), questo è un altro paio di maniche.del resto muccino è ancora giovane, di tempo per crescere come regista ne ha, e io credo che visti gli ultimi film prometta anche molto bene.

Commento #87 di Anita87
febbraio 1st, 2009 @ 11:28 am

Anita87: certo, tutti noi studiamo cinema, altrimenti non potremmo parlare!
E soprattutto, studiare cinema equivale ad avere una visione imparziale del cinema che si guarda e implica il concetto di artista in fieri, per cui fai benissimo a porti al di sopra di ogni altro utente del blog: tu sei nel giusto, cavoli, studi cinema!
Ti rimando a questa pagina
http://www.spietati.it/archivio/recensioni/rece-2008-2009/s/sette_anime.htm
di gente che forse ne capisce di cinema un po’ più di te, anche perchè, perdonami, 22 anni sono un po’ pochini per aver visto moltissimo cinema e capire perfettamente i meccanismi della lacrima strappata a forza; parlare di flashback per un film, The burning plain, che viaggia su due linee cronologiche sfruttate male e scontatamente, compiacendosi di virtuosismi che sono stati messi in atto, prima di lui, meglio e con maggiore inventiva, dimostra quanto poco ne sai.
M’avessi citato Le tre sepolture avrei anche potuto darti (minimo) credito, ma si vede che parli per frasi fatte, per ‘forse voi non sapete che…’ e prendi in prestito nomi a caso per giustificare la tua scelta di vedere film scontati.
Grazie a te esiste gente come Muccino, che SENZA DUBBIO sa tenere in mano una cinepresa, ma si è dimenticato che il cinema si fa perchè si ha un’idea forte in testa e non per mettere lo spettatore di fronte ad una tragedia ben confezionata e intenzionalmente strappalacrime, il che per me equivale a fregarlo.
Continua a studiare, soprattutto l’uso della punteggiatura, non credo che gli insegnanti nè i futuri produttori di Hollywood accetteranno lavori in cui non ci sono spazi post punteggiatura e l’uso delle maiuscole dopo il punto è totalmente trascurato.

Commento #88 di resin
febbraio 1st, 2009 @ 2:15 pm

Resin:è troppo semplice contraddire l’unica persona che ha un’opinione diversa, soprattutto utilizzando argomenti come la mia età e il mio modo di scrivere. bravo!allora mettiamola così io avrò anche 22 anni, anzi 21, visto che li compio tra molti mesi,la mia grammatica fà schifo,ma te impara ad accettare le opinioni diverse dalla tua. è vero,ho scritto il commento in maniera un pò impulsiva ed ho sbagliato, però ti assicuro ch The burning plain “non viaggia su due linee cronologiche sfruttate male e scontatamente” almeno che tu non credi di saperne di più di chi insegna cinema nelle unoiversità da 20 anni. con traddici pure me,che è vero, mi faccio molto influenzare da quello che mi insegnano i miei docenti, ma cerca di non uscirtene con commenti scontati che fanno veramente girare le palle a chi fà del cinema il suo lavoro come i miei docenti (che per la cronaca di anni ne hanno in media una sessantina a testa).

Commento #89 di Anonimo
febbraio 1st, 2009 @ 3:39 pm

Anita, guarda che riprendere qualcuno con un’istruzione e con dei professori non è sfottere, è pubblico servizio e se fossi meno montatella piglieresti e porteresti a casa. Sei tu che rendi facile notarlo, correggiti e fatti un regalo, la chiarezza espositiva.
Detto questo, mi pare che ’se non conoscete Arriaga’ come se fosse il discrimine tra capacità di giudicare la cinematografia e totale insipienza sia una frase pronunciata da te.
Un mio carissimo amico insegna proprio in un corso di cinematografia a Roma, e mi ha tranquillamente raccontato di sessantenni (ed oltre) che dal loro trono di professori pretendono che il loro giudizio, dettato da personalissime simpatie (ed antipatie) esattamente come succede per noi mortali non-studenti, aggiunga punti di merito ad opere che tanto meritorie non sono, o che sono di medio livello. Ribadisco che anche su internet si trovano articoli in tutte le lingue che smontano il lavoro di Arriaga in quel film. Il enio troppomio consiglio è di vederti miriadi di film, non solo quelli che ti assegnano o rientrano nello spettro del genere che studi di volta in volta, e solo allora potrai renderti conto di quanto si gridi al genio troppo facilmente.
L’escamotage dello sfasamento temporale e dei flashback esiste da tempo nel cinema ed è stato a sua volta mutuato dalla letteratura. Riproporlo senza metterci del proprio e fondamentalmente perchè ‘è di moda’, ‘fa artista’, per me è regredire.
Da profana dico questo, se vuoi altri giudizi di non profani serviti pure, ce n’è a bizzeffe in giro che argomenteranno infinitamente meglio di me. Nessun insegnante, fosse anche Kubrick (e purtroppo temo tu sia più sulla linea di professori alla ’sognamo il cinema ma facciamo fiction’) potrà infonderti mai il pensiero autonomo, il senso critico ed anche il divino e benemerito furore dissacratore per apprezzare un’opera a prescindere da quando sia caldamente raccomandata dal professore X o dalla rivista Y.
E se il tuo intento è poi quello di lavorare nel cinema, non solo criticarlo, ci vuole una personalità forte.
Se a 22 anni sei capace di rifiutare la punteggiatura mi sta bene (e sbagli), ma spero vivamente che rifiuti anche concetti predigeriti da altri.
Vediti M, il mostro di Dusseldorf (ti do’ un titolo a caso su cui sicuramente non si discute se non citandolo in un libro), e poi ne riparliamo. A quel punto sarai tu stessa a cercare ben altro che Arriaga, e passerai a Rashomon, ed ai tantissimi film che davvero, anche imperfetti a volte, dicono qualcosa di nuovo e con stile nuovo. Immagino che se non sarai troppo orgogliosa tornerai sul blog di Betty e rileggendoti ti verrà da sorridere come è giusto che sia.
Saluti

Commento #90 di resin
febbraio 1st, 2009 @ 5:38 pm

allora, ti ringrazio per il consiglio anche se onestamente io il mostro di Dusseldorf già l’ho visto.detto questo vorrei dirti l’ultima cosa (ti chiedo scusa se continuo a scrivere in questo modo da comune mortale ma personalmente non credo che in un commento in internet non utilizzare le maiuscole o gli spazi dopo le virglole sie sinonimo d’ignoranza)Quello che io ci tengo a dire è che trovo gratuiti i commenti che ho letto in precedenza. il cinema è un’arte e come tale è giusto che il pubblico a cui si rivolge sia libero di esprimere il proprio parere. non è giusto però che il pubblico si creda esperto cinematografico come fai te e si metta a dispensare perle di saggezza gratuite. tu dici a me di essermi posta sopra ogni altro utente, se dovessi averlo fatto mi dispiace perchè non era mia intenzione, però ti faccio notare che è esattamente quello che stai facendo te nei miei confronti. anzi, mi chiedo come ti puoi essere permessa di giudicare il mio senso critico. personalmente credo di avere molto più senso critico di te almeno io ho un mio parere diverso da tutti quelli che hanno scritto qui finora. vediti un cinepanettone, almeno diventi un pò più simpatica!
ultima cosa, io penso che possiamo far leggere a 1000 persone quello che abbiamo scritto oggi e almeno 900 direbbero che di quello che scrivi te si capisce si e no il 70 %. io al posto tuo eviterei di parlare di chiarezza espositiva con gli altri.

buona serata!

Commento #91 di Anonimo
febbraio 1st, 2009 @ 6:40 pm

Ma possibile che su questo blog ogni post debba scatenare l’inferno?Personalmente Muccino non mi piace (anzi, eliminerei volentieri lui e il fratello), ma anche se lo adorassi….e allora?Nessuno di noi può pretendere che ciò che ci piace sia la cosa più strafiga al mondo, e il resto pattume.E fatevi una c***o di risata, santoddio….!

Commento #92 di Anonimo
febbraio 1st, 2009 @ 7:01 pm

scusate, ho dimenticato di mettere il nome, il 92 è mio! :-)

Commento #93 di juleZ
febbraio 1st, 2009 @ 7:01 pm

:D E’ abbastanzo chiaro, così, quel che penso della tua risposta?
A prescindere dal fatto che hai visto M come io ho visto tutte le edizioni del Grande Fratello (spero che l’ironia sia abbastanza immediata) e, SE l’hai visto, l’avrai fatto perchè qualcuno t’ha detto di farlo per un corso… la libertà di prendere per i fondelli sedicenti artisti è sacrosanta e deve essere garantita perchè, grazie a dio, il senso critico non nasce con un corso di cinema.
Prima di iscriverti non avevi opinioni tue? Ti ritenevi totalmente all’oscuro di tecniche di regia e montaggio?
E perdonami ancora, si tratta di cinema, non di equazione di Boltzmann non collisionale del programma di astrofisica. Molti grandissimi registi non hanno fatto alcuna scuola, si sono solo massacrati sul set di altri registi, hanno fatto lavori umili, non erano certo dei ‘teorici’ che praticano onanismo sui libri di testo di qualcuno.
Le mie perle di saggezza non sono gratuite, ma ragionate e vedo che a ragionare con ragazzine piene di sè (e qui non mi riferisco alla tua età) si perde tempo e fatica. Non potendo essere risarcita di questo tempo perso ti lascio dunque alle tue convinzioni su Muccino, Arriaga e compagnia, respingendo il garbato invito ai cinepanettoni: non vorrei contribuire ad un mercato a cui, con la tua scarsa autocritica unita alla presunzione che il pubblico possa solo ‘emozionarsi’ e non giudicare sensatamente (sei Simona Ventura?), darai sicuramente grosse soddisfazioni.
Infine: ho amici che non hanno potuto finire neanche la terza media ai quali nessuno scrittore risulta ostico, che sanno mettere una virgola dove serve e riescono a smontare un film in due minuti. Che è più di quanto tu sia riuscita a fare in tre commenti buttati lì per puro carampanismo. Che dire?
Felice di non conoscere le cento persone che non capirebbero quel che scrivo, è molto chiaro e semplicissimo e temerei di parlare con dei subumani.
E ti ricordo che ‘Il fatto che un’opinione sia ampiamente condivisa, non è affatto una prova che non sia completamente assurda. Anzi, considerata la stupidità della maggioranza degli uomini, è più probabile che un’opinione diffusa sia cretina anziché sensata.’

Commento #94 di resin
febbraio 1st, 2009 @ 7:03 pm

resin parlare con un muro dà più soddisfazioni, continui a ripetere le stesse cose e offendi, predichi l’umiltà e critichi chi si vede fiction, cinepanettoni e tutto il resto…
sai cosa ti dico che se io ho voglia di vedermi il grande fratello me lo guardo, e se ho voglia di vedermi un cinepanettone idiota mi guardo anche quello.
detto questo sono d’accordo con julez è ora di finire questa conversazione.spero proprio di non avere mai l’onore di incontrarti dal vivo perchè tutti mi hanno sempre detto che il mio più grande pregio è il non perdere mai la pazienza e il non alzare mai la voce e devo dire che te non solo mi hai fatto perdere la pazienza come nessuno era mai riuscito ma se la conversazione l’avessimo fatta di persona credo che oltre alla voce mi avresti fatto alzare qualcos’altro

Commento #95 di Anonimo
febbraio 2nd, 2009 @ 8:43 am

Anonimo #95: non hai mai perso la pazienza perchè non hai mai incontrato nessuno che ti contraddicesse, immagino! guarda che resin è stata estremamente gentile e mai sopra le righe, nella sua fermezza, sei tu che hai dato di matto, fatto la sborona (io studio cinema, sottinteso: voi siete delle stupide!) in quest’ultimo post addirittura arrivando a paventare un’alzata di mani. che tristezza veramente, finiti gli argomenti il rifugio dei cretini è sempre lo stesso :-(

Commento #96 di Fabula
febbraio 2nd, 2009 @ 10:25 am

‘predichi l’umiltà e critichi chi si vede fiction, cinepanettoni e tutto il resto…
sai cosa ti dico che se io ho voglia di vedermi il grande fratello me lo guardo, e se ho voglia di vedermi un cinepanettone idiota mi guardo anche quello.’
No, scusa, chi ha predicato l’umiltà?
Ho predicato l’umana decenza (che di solito ti tiene lontano dai cinepanettoni e se ti c’avvicina lo fa per puro spirito di sacrificio, poi vai a casa e ti fai la doccia perchè ti senti sporca) e di buon gusto+minimo sindacale di conoscenza del cinema.
Se alzeresti le mani per una discussione su internet immagino quanto la tua calma olimpica sia conosciuta tra i tuoi amici, sìsì.
@Fabula: ma grazie! :) Speravo che la gentilezza e l’invito a non seguire i prof come guru l’avesse colto, qua e là, ma l’odio nei miei confronti l’ha accecata. Girerò con una scorta onde evitare ritorsioni, comunque la fuga la pianificava già da ieri, aspettava solo un pretesto. W Muccino e la cubomedusa!
:D

Commento #97 di resin
febbraio 2nd, 2009 @ 10:55 am

Lascia un commento

Tag permessi: <a href=""></a> <b></b> <i></i> <strike></strike> <blockquote></blockquote>