feed

La pupù di Daria Bignardi

Adesso che sappiamo com’è che è andata tra Daria Bignardi e Vauro e Beatrice Borromeo (in onda giovedì scorso - ci sono due video riassuntivi qua sotto) si capisce perché Luca Sofri c’ha avuto quel suo brutto attacco là, poveretto, si capisce perché ha mollato di colpo i placidi giochettini da tavola del miniclub degli intellettuali per corrispondenza e s’è messo a caricare furioso a testa bassa, gli occhietti arrossati con la lacrimuccia e la bolla di moccolo che gli penzolava dal naso, il pugnetto per aria e la voce tremolante “o tu porco levale le mani di dosso” - si capisce sì: perché da qualche parte, tra i confusi turbinii di compiaciute sciocchezzuole e minuscole banalità che c’ha nella nella testa, Luca Sofri doveva aver già subodorato, seppure molto vagamente (cosa pretendete, ehi!, è pur sempre Luca Sofri, lucido fino a un certo punto), che la cara mogliettina, durante quell’intervista, aveva fatto una clamorosa figura di merda; per la precisione, letteralmente, Daria Bignardi la figura di merda se l’è fatta addosso - il che, capite, questo improvviso amarognolo retrogusto di consapevolezza, poveraccio, così contrario alla caratteristica attitudine di famiglia - una lunga tradizione di vanagloriosi chef specializzati in tempura di stronzatine - deve avergli fatto un tantinello perdere la bussola (se volete vedere più grossa l’immagine qua sopra del Luca Sofri all’attacco, basta che ci cliccate su).

Cos’è successo?, è successo che Vauro e Beatrice Borromeo erano prevedibilmente inclini, visti gli ultimi fattacci di cronaca berlusconiana (risuonava ovunque, da pochi giorni, l’ouverture di mignottopoli), a parlare della faccenda, anche in relazione alla puntata di AnnoZero del giorno prima (che, appunto, se ne occupava) e Daria Bignardi, agitatissima, nel tentativo di disinnescare la cosa, che andava da subito assumendo contorni un po’ troppo marcati per la consueta insignificante mollezza del suo piccolo stile, ha infilato una imbarazzante serie di patetiche scemenze - a cominciare, in apertura, da un’osservazione inappropriata, volgare, stupida e addirittura insultante, che metteva sullo stesso piano le oscene performance delle affamate puttanelle in vendita a “nonno porcello” (cit. Vauro) e i fatti personali di Beatrice Borromeo (che aveva appena accennato alla vicenda Noemi Letizia),

tu che da ragazzina hai fatto la modella… non riesci a capire che una ragazza possa voler fare… le ragazzine che mandano i book… tu non riesci a capire che una ragazza possa voler entrare in televisione?

(l’intenzione era quella di spostare l’argomento, sfocando, generalizzando, per far ricadere il tutto nel campo più congeniale a Daria Bignardi, quello allegro e indistinto della spensieratezza nullificante, quello facile facile della superficiale moraletta anti-moralistica “che male c’è”, che le riesce tanto bene - lei, l’osservatrice smaliziata, ragionevole, divertente e divertita, senza pregiudizi, contro i rigidi bigottoni barbosi scandalizzati e moralisti) al sangue freddo di Beatrice Borromeo, che le precisava invece che no, non c’entra niente, qui non si tratta di ambizione allo spettacolo, qui si tratta di ragazze che si concedono al potente vecchiardo bavoso, scambiando prestazioni sessuali con favori di vario genere (spesso: candidature politiche), Daria Bignardi - annichilita dal boato in studio - a capo chino, si gioca il colpo basso (toh, beccatevi la stroncatura dell’amichetta!),

Sabina Guzzanti, che spesso viene ad AnnoZero, oggi ha scritto “mi ha colpito la mancanza di lucidità del ragionamento, dovuta senza dubbio alla mancanza di principi. Non potendo opporre un principio, il risultato sono insinuazioni, suggestioni, gomitate controgomitate, false speranze, servilismo, confusione

Sabina Guzzanti, che, secondo Daria Bignardi (lo dice dopo, verso la fine dell’intervista - secondo video), intendeva dire

non sono uscite prove di cose illegali, ehr, ehr, sono usciti… lo dice anche Sabina Guzzanti… per ora sospetti e pettegolezzi

ed è chiarissima, a questo proposito, l’incompetenza e/o la malafede e/o la scarsa intelligenza di chiunque prepari i ritaglietti per Daria Bignardi (o della Bignardi stessa, non saprei); perché ci sono tre possibilità, chiunque sia stato
1) ha letto soltanto le prime tre righe del post di Sabina Guzzanti (eccolo), oppure
2) l’ha letto tutto ma ne ha estrapolato soltanto le prime tre righe, attribuendogli il significato che più gli faceva comodo, oppure
3) l’ha letto tutto ma non c’ha capito niente;
perché Sabina Guzzanti - e in effetti, oh, si poteva intuire qualcosina anche da quelle prime tre righe - non voleva dire che le mignotto-storiacce di Berlusconi sono (erano: all’epoca) soltanto sospetti e pettegolezzi, al contrario!, voleva dire che hanno un significato politico precisissimo, ma che bisogna saperle maneggiare nel modo giusto, sbattendogli contro un solido inequivocabile ed esplicito riconoscimento di ciò che in esse c’è di inaccettabile, di schifoso, di ingiusto, di dannoso, perché soltanto in questo modo se ne può discutere nel quadro più ampio di “una situazione semplicemente putrida” (cit. Sabina Guzzanti), senza correre il rischio di farle passare per stupidi, vaghi, inutili “sospetti e pettegolezzi”, finendo così per neutralizzarne il valore (rischio che s’era materializzato, secondo Sabina Guzzanti, nell’ultima puntata di AnnoZero)(il che, capisco, è un discorso forse un tantino troppo complicato per Daria Bignardi e compagnia, per cui io sceglierei l’ipotesi numero tre) - Vauro, da bravo, che non ha letto e che non sa, si rifiuta di polemizzare a vanvera con Sabina Guzzanti e snobba la Bignardi,

eh va be’, che ti devo dire, è un giudizio di Sabina

e Vauro prosegue, poi, ironizzando sugli accidentali “collier in tasca” di Berlusconi, e Daria Bignardi di nuovo tenta di scantonare, di superficializzare facendo leva sul suo ridanciano “che male c’è”,

non è che possiamo criminalizzare una persona perché fa un regalo a una ragazza… che può essere figlia di un amico… ma come siete bacchettoni!

butta la cosa in caciara, appunto minimizzando (no, meglio: minzolinizzando) il tutto - come da copione - sono soltanto voci, dicerie, cose campate in aria,

cioè questa idea, da dove ve la siete fatta… tu questa idea da cosa te la sei fatta? da tante cose che si son sentite? però…

e alla Borromeo, che parla di “un intero panorama di informazione a sua disposizione”, Daria Bignardi arriva persino a obiettare

be’ anche questa è un’idea che tu ti sei fatta, insomma, non è che detto che sia una… ehrrrr… che sia un dato di fatto

ed è la volta buona del luogo comune bipartisan per eccellenza, un evergreen della critica televisiva prêt-à-porter, “la faziosità di Santoro” (”tu non pensi che sia mai stata una trasmissione faziosa, o comunque orientata a una idea?”), a cui Vauro risponde in sostanza che sì, grazie al cazzo, meno male che un’idea ce l’hanno, loro, e le spiega che AnnoZero è “una trasmissione normale in un paese anormale”, una trasmissione che, “coi suoi pregi e i suoi difetti”, fa quello che dovrebbe fare una qualsiasi trasmissione d’approfondimento e di inchiesta, averci un’idea, e le spiega che questo cliché del Santoro esageratamente schierato è conseguenza di un panorama informativo altrimenti totalmente appiattito - al che la Bignardi, che insomma, deve pur difendere la categoria di famiglia (c’è il maritino Luca Sofri, lo sapete, che è un giornalista coi controcosi, che dal suo universo di anti-materia scrive di anti-notizie, “notizie che non lo erano” - uh uh, buffissimo, che spiritoso fustigatore del malcostume giornalistico!),

adesso però… mi sento in dovere di difendere un po’ la categoria… a me non sembra che Floris sia un… ehrrr… una persona non equilibrata… o chessò, Mentana non lo fosse….

(che, oh!, la Bignardi dice di no, ma io non ho mai sentito una più azzeccata definizione di Giovanni Floris: Giovanni Floris è un ehrrrr) Vauro le ride in faccia, “ma che ci stai a prende’ in giro?” (e mormora sotto i baffi, “Mentana… eh sì, come pure Mike Bongiorno”) - Daria Bignardi gli oppone un altro pregnantissimo parere in materia di informazione libera, Toni Capuozzo (”l’altro giorno era qui Toni Capuozzo che alla domanda… c’è questo regime in Italia? ha detto assolutamente no, non è vero”), al che la Borromeo, toppando, le risponde “ma lavora per Mediaset” - acc!, Daria Bignardi è raggiante, non le pare vero!, può finalmente scatenare il “che male c’è”

eh ma non è che si possono avere questi paraocchi!

(quando invece - ricòrdatelo per la prossima volta, Beatrice - sarebbe bastato dire che ok sarà pure dignitoso nel suo specifico giornalistico, Capuozzo, ma non può essere evidentemente attendibile, a proposito del più generale stato dell’informazione italiana, da vicedirettore di quella deleteria baracconata pseudo-giornalistica che è il Tg5) - Vauro ci riprova

questo signore è proprietario direttamente di buona parte degli organi di informazione

e la Bignardi, che non sa più che dire, la butta sul filosofico spicciolo (m’aspettavo da un momento all’altro la storiella del tutto bianco e tutto nero e delle sfumature di grigio),

ma io non ho tutte le certezze che avete voi, sinceramente, io non riesco mai a vedere il mondo in maniera così univoca, la verità da una parte e dall’altra no

insiste a volerli far passare per pazzi esaltati,

dalle vostre parole mi sembra che proprio voi siete assolutamente convinti… mmmh… un po’ di una santificazione anche di questo programma, che mi piacerebbe invece normalizzare

e Vauro glielo rispiega, allora, che secondo lui AnnoZero è una trasmissione “normale” - si scalda un tantino, anche - precisandole che entrambi gli estremi, santificazione e demonizzazione di AnnoZero, sono per l’appunto abnormità che dimostrano lo stato pietoso del sistema informativo che c’è in Italia (la Bignardi, si vede, ormai è nel pallone: si limita a scuotere la testa strizzando la boccuccia nell’espressione dello sfintere perplesso, un suo classicone),

Beatrice Borromeo torna sui fatti mignottopoleschi ma la Bignardi non ci sta,

torniamo all’insinuazione, usciamo da questo ambito

è il momento di zittire la biondina sfoderando il colpo basso numero due, il più terribile, l’arma finale, l’ignobile ritorsione à la Emilio Fede - chiede alla Borromeo, secca,

tu perché hai lasciato AnnoZero?

la Borromeo racconta dei pettegolezzi che giravano a proposito di una relazione tra lei e Santoro, della sua decisione di allontanarsi per non nuocere al programma - e arriva la prima stoccata, enunciata in allegria, di una volgarità e di una invadenza ributtanti,

ma no! dai! schiena dritta uno va avanti! fa quello che deve fare e poi uno viene giudicato per il suo lavoro e non per i pettegolezzi

e poi, in rapida successione, ecco il colpo di grazia, la moraletta ritorsiva, bassissima,

i pettegolezzi come vedete possono fare molto male, bisogna stare attenti prima di farli, anche tu che ne sei stata vittima, bisogna avere le prove

Pochi minuti alla fine - si può tornare a parlare di Berlusconi? Appena appena,

con tutta la sua orchestra mediatica ha rincoglionito buona parte di questo paese

perché la Bignardi è pronta a chiudere i giochi,

la cosa che mi dà fastidio in quello che dici è che tu in qualche modo non rispetti tutta quella gente che lo ha votato… io mi sento di rispettarla… se tu hai una visione così rigida… ha vinto le elezioni, va rispettato

televoto!

di Betty Moore, 20 luglio 2009

Categoria: chiacchiericci vari

|

492 commenti

Pagine: « 1 2 [3] Mostra tutti i commenti

@ #395: *tump*

Commento #401 di vipero
luglio 23rd, 2009 @ 12:35 pm

@ UN PO’ PER TUTTI:

vi saluto tutti, smetterò di scrivere qui (con vostra somma felicità immagino)
nel caso risponderò a GAIA se ha domande da porre.
se qualcuno scrive qualcosa di significativo (no crawling, tu no, tu devi confrontarti con i bambini che hanno i tuoi stessi problemi non con quelli normali…dai che ci rimani sempre male cucciolo) e pensa possa interessarmi/o che debba rispondere può madarmi una email, la trova sul mio.

messaggi finali:
@ LA PADRONA DI CASA, immagino tu non abbia tempo e troppe richieste simili alle mie per rispondere, o magari non leggi proprio, ma se magari uno di voi paggetti reali può portarle questa ambasciata: sono curioso di sapere che ne pensi del comportamento dei tuoi lettori (anche via mail, nel caso tu abbia delle critiche da fare…ma anche qui se invece vuoi rispondermi/offendermi)

@gaia, torno per leggere. vedrò se rispondere

@bambuubee, boh. vedi tu se rispondere

@RL attendo gli errori del mio blog

ed ora in cascata fino al preferito:

@resin, attendo tue ultime risposte se vuoi. comunque non ho gradito la tua mancanza di risposte sulle cose false dette su di me.

@TOD, dopo l’ultima tua risposta sei arrivato sul podio, ecco tu sei uno di quelli che ha il cervello ma preferisce fortemente non usarlo. mi vergogno per te.

@ sir_perce ehehhhhe sir che te devo dì, mi ricordi fede, oh beh lui è direttore eh, mica male. dai che comunque nel citare dal mio blog cambiando il senso delle frasi hai dimostrato capacità intellettive ehehehehe dai che anche tu c’hai cervello, come emilio fede ma ce l’hai.

@ crawling. dai dai che ora viene l’assistente sociale e ti allaccia le scarpe ti pulisce la bava e andiamo a vedere striscia la notizia. si si crawling ci ho parlato io con la fatina, se impari a leggere l’orologio a lancette ti regala un cervello anche a te. come? ah si, come quello di sir…si, anche tu vuoi fare il direttore…va bene…

ps. sarei curioso di sapere da voi citati, che genere di persone siete, cioè se è possibile inquadrarvi,
del tipo frequento l’università vesto un po’ alternativo, vado a tutte la manifestazioni, vado alla sezione del pc, compro l’unità,ho la maglia del che…insomma quello stereotipo lì. io spero di no, perchè mi rovinate quell’immagine. però sono sinceramente curioso nonostante il disprezzo alto o basso che mi avete suscitato.
sucate

Commento #402 di autopsia politica
luglio 23rd, 2009 @ 12:43 pm

4.eh beh,logica ferrea. con le battute si riescono ad affrontare discorsi seri. ti ci vedo bene a parlare con berlsuca, lui è un fenomeno a barzellette. mi raccomando a settembre c’è il master post laurea al bagaglino.
5. sei un mafiosetto ridicolo. calpesti i valori per i quali ti sforzi tanto senza neanche accorgertene.

Autopsy, ce l’hai proprio su, col bagaglino. E’ già la seconda volta che lo nomini.

We, TOD, sei un mafiosetto :D
E io una bulla (ma perbenista).
Un terrorista ce l’abbiamo?

Commento #403 di crawling chaos
luglio 23rd, 2009 @ 12:43 pm

il mio ego è in subbuglio. manco una citazione.
insomma una mi considera al massimo un peduncolo, un altro non mi considera proprio…

è per via dell’alito, vero?

Commento #404 di vipero
luglio 23rd, 2009 @ 12:51 pm

ho letto tutto senza poter intervenire perché impegnata a gestire una pupa di 8 mesi.
così autopista (sic) ci ha lasciati: peccato, se ne vanno sempre i mediocri…
su nina però siete stati cattivi: non si infierisce così su una bambina di 9 anni!

Commento #405 di fulmine
luglio 23rd, 2009 @ 12:55 pm

Autopsia Politica: Sei un uomo tristissimooooo!!!!

Commento #406 di Antonella
luglio 23rd, 2009 @ 12:58 pm

@vipero
Seisoloinvidioso! :D
Hai visto? A me altre ben DUE citazioni in un solo post. Secondo me ormai è pazzo della sottoscritta.

Autopsy, cordialmente:
Prenditi un bel respiro tra una frase e l’altra e tieniti vicina una grammatica italiana, che -come dico sempre- l’ipossia fa male. E non ci fai una bella figura a dare della deficiente a qualcuno (la sottoscritta) che in quanto a sintassi ti fa mangiare la polvere.
Questo se vuoi essere credibile, anche di fronte agli altri.
Oh, ma è vero, tu non vuoi essere credibile. Vuoi suolo che qualcuno si accorga che esistete, te e il tuo blog nato morto.
Ciao bello :)

Commento #407 di crawling chaos
luglio 23rd, 2009 @ 1:00 pm

La Bignardi, con quella sua boccuccia a kiulo di pesce, mi ha sempre dato un senso di fastidio che non riuscivo bene a motivare: ora posso.

Appello 1: e se mettessimo un limite massimo, chessò, di due o tre volumi per commento? Non gna si fa a reggere ’sti commentoni epici! (la sintesi, questo dono divino…)

Appello 2: post su Moccia, quando arrivi? Non posso tenere il pc acceso tutto il giorno: consuma troppo. Please!

Commento #408 di Talia
luglio 23rd, 2009 @ 1:02 pm

Betty posta il commento su Moccia please! :)

Commento #409 di Crazy Simo
luglio 23rd, 2009 @ 1:17 pm

fuochi d’artificio per l’addio livoroso di psicopatologiapolitica! :DD
ciao caro! non ti stancare troppo, cambia le mutandine ogni giorno e non perdere troppo tempo qui (ci hai un po’ affaticato colle tue barcollanti (grammatica! sintassi!) catilinarie.
e visto che vai via mi risparmio la fatica di ribattere alle tue ultime ca zzate.

ma sarà poi vero? non è che fa come la fedele Nina e ce lo ritroviamo ancora a tuonare contro tutti in nome della (sua) intelligenza umana (e dunque superiore)?
…vedi mai che ora premo “invia” e scopro che mi ha già preceduto con un nuovo commento…

Commento #410 di TOD
luglio 23rd, 2009 @ 1:19 pm

@ crawling chaos: capperi! psicopatologiapolitica ti disprezza così tanto da farci sentire tutti invidiosi. qualcuno addirittura è stato ingiustamente ignorato e tu invece hai avuto tutti quegli insulti!
è tale il suo furore che manco s’è accorto che non sei un maschio.

Commento #411 di TOD
luglio 23rd, 2009 @ 1:23 pm

TOD, mio adorabile mafiosetto :) Non gliel’ho fatto notare per non farlo sentire più svantaggiato di quanto già non sia, visto che in due pagine di commenti miei non è riuscito ad accorgersene da solo.

Commento #412 di crawling chaos
luglio 23rd, 2009 @ 1:28 pm

e comunque,
ora che sono riuscita a vedere i “filmaggi”, lasciatemi dire once and for all che la Bignardi è una mentecatta. letteralmente, etimologicamente, saussurianamente.

Commento #413 di fulmine
luglio 23rd, 2009 @ 1:37 pm

@ crawling chaos: hehehehe!
piuttosto: io mafiosetto, tu bulla (e perbenista).. ci manca il/la terrorista.
nessuno si candida?
altrimenti mi offro provisoriamente io. rispolvero il mio vecchio nick Al-Kyli’a (jihad gaya contro il grigiume dei penpensanti!) e rivendico il trucidume rosa-shocking! ;)

Commento #414 di TOD
luglio 23rd, 2009 @ 1:39 pm

BENpensanti e non PEN-pensanti! che sia un lapsus dovuto a quel intrigante “sucate” con cui autopsy ci ha lasciato? :)

Commento #415 di TOD
luglio 23rd, 2009 @ 1:42 pm

uffaaa! ancora errori! “quel intrigante”? SONO CONTAGIATOOO STATEMI ALLA LARGAAAA!

Commento #416 di DoT
luglio 23rd, 2009 @ 1:46 pm

sucate

Da appassionata di MMORPG, pensavo “sukare” appartenesse solo al gergo specifico di quell’ambiente (o dei giochi online in generale)… ò_ò apprendo invece con gioia che il termine è stato sdoganato (mi capitava spesso di usarlo in real o in altri contesti e non venivo capita ç_ç).

Chiudo la piccola parentesi, scusate.

Commento #417 di Mi sto mettendo nei guai...
luglio 23rd, 2009 @ 2:09 pm

@ mi sto mettendo nei guai…: no, ti assicuro: ho una laurea in pompinologia e quel termine lì è diffusissimo, e in tanti ambienti.
dovrebbe essere un insulto, ma non certo per gli sfacciati come me.. ;)

Commento #418 di TOD
luglio 23rd, 2009 @ 2:16 pm

saranno decenni che non è più un insulto XD, è come dire “sei pacco”… nessuno lo userebbe mai per offendere qualcuno, anche perchè dà proprio l’idea di un’affermazione bonaria e ironica ò_ò.

Commento #419 di Mi sto mettendo nei guai...
luglio 23rd, 2009 @ 2:21 pm

viene generalmente usato nell’espressione “ma quanto suki”, in caso di eclatanti strafalcioni da niubbo o di battute tristissime. Pacco invece può anche essere scritto “box” (che fantasia eh XD?!).

Commento #420 di Mi sto mettendo nei guai...
luglio 23rd, 2009 @ 2:31 pm

E no, sukare è proprio sukare. :D
Tod, sei uno sfacciato (perbenista, s’intende).
Comunque se il posto è vacante mi candido io a terrorista, tanto uno dei primi sillogismi niniani sui comunisti tristi e arrabbiati, ai tempi, è stato scatenato dalle mie risposte, quindi va bene così.
Però sono una terrorista solitaria, fatta a modo suo e Sofri e compagnia mi fanno schifo e orrore.
Va bene lo stesso?

Commento #421 di resin
luglio 23rd, 2009 @ 2:37 pm

è anche una forma di saluto, del tipo quando si entra in un gruppo di amici si dice “sukate” invece che “ciao”. Il termine “suki”, nelle sessioni di game, viene usato talmente di frequente che è diventato ormai quasi una forma di intercalare… e qui ho finito la mia disquisizione in merito ò_ò.

Commento #422 di Mi sto mettendo nei guai...
luglio 23rd, 2009 @ 2:37 pm

@autopsia politica: mi riferivo agli interventi che fai qui, sono del tutto sconclusionati, oltre che tremendamente lunghi e pedanti.
converrai con me se ti rileggi. mi chiedevo semplicemente come si possa tenere in piedi un blog con questo modo di esprimersi tortuoso e inconsistente.evidentemente si può..io ad esempio, non so scrivere, e faccio a meno. quello che ho letto qui è sufficiente per rendermene conto, senza leggere il blog, perdonami.quello che scrivi sul tuo blog non mi interessa, sei liberissimo di esprimerti, anche se tranquillo, non credo che qualcuno lo legga, come si evince dall’assenza di commenti.

Commento #423 di RL
luglio 23rd, 2009 @ 2:46 pm

ho una laurea in pompinologia

dyo quanto mi mancano…

Commento #424 di vipero sake to me mode on
luglio 23rd, 2009 @ 2:53 pm

E no, sukare è proprio sukare. :D

Bè, non sempre in realtà: come molti termini è stato inizialmente usato per definire, in senso lato, un determinato pittoresco qualcosa, ma ha poi subito un’evoluzione che l’ha portato ad assumere sfumature, possibili utilizzi e significati solo artificiosamente ricollegabili al contesto di partenza. Molte parole comuni o modi di dire avevano in origine significati che, ad oggi, sono poco conosciuti o ci sono del tutto oscuri.

Detto ciò, propriamente parlando il verbo “to suck” non nasce per descrivere nessuna situazione in particolare ed è comunque sempre stato usato come uno slang per indicare qualcosa di repellente o disgustoso (riassumibile in un, terra a terra, “fare schifo”). Ora, per sapere se ci sia una relazione fra le due cose bisognerebbe ricercarne le origini.

Commento #425 di Mi sto mettendo nei guai...
luglio 23rd, 2009 @ 3:03 pm

Non ho chiuso il blockquote <_<… Vabbè, quotavo solo il “E no, sukare è proprio sukare. :D”, ma si capiva anche da sè XD.

Commento #426 di Mi sto mettendo nei guai...
luglio 23rd, 2009 @ 3:04 pm

@autopsia politica
pensavo non esistessero più persone tanto narcise da scrivere interventi lunghi e noiosi su blog di altri per sput**** persone che non conosci,,,
e te tesorino, il blog non l’hanno fatto??
buu…poverino, dai non piangere

Commento #427 di lolita
luglio 23rd, 2009 @ 3:11 pm

cmq la Bignardi è scema.
non ci sono altre definizioni.

Commento #428 di cate
luglio 23rd, 2009 @ 3:14 pm

@Autopsia: Sure, bye.

Commento #429 di Sir_Perce
luglio 23rd, 2009 @ 3:21 pm

Sir_Perce: tu l’hai scritto e io l’ho pensato, FLIC FLOC!

Comunque mi fa tristezza pensare che vita deve fare questo Alessandro Rostagno wannabe.

Commento #430 di Lilly
luglio 23rd, 2009 @ 3:29 pm

@vipero
Seisoloinvidioso! :D
Hai visto? A me altre ben DUE citazioni in un solo post. Secondo me ormai è pazzo della sottoscritta.

sono stato ampiamente ricompensato con un bel numero 1 nel post successivo.

goduria.

Commento #431 di vipero
luglio 23rd, 2009 @ 4:16 pm

Mi sto mettendo nei guai: tu parli di ‘to suck’, io parlo del verbo dialettale italiano e penso anche TOD si riferisse a quello, tra i due è sicuramente (anche solo per appartenenza geografica, mi spiace) venuto prima quello ‘nostrano’. Poi, da bravi nerd anglofili, abbiamo importato tu suck per usarlo in campo computeristico, ma è tutt’altra storia (e comunque, anche in quel caso, il termine era preesistente all’avvento del pc e significava, volgarmente, succhiare/risucchiare, prima della trasformazione in ‘fare schifo’, per esempio).
Il k usato da me era per evitare il chiaro (evidentemente non per tutti, fiuuuu) volgarissimo capostipite italiano.
Fine lezione.

Commento #432 di resin
luglio 23rd, 2009 @ 5:29 pm

@ resin: non sono un nerd. quindi io pensavo proprio a quell’altra cosa lì. e credo anche autopsy. ;)

Commento #433 di TOD
luglio 23rd, 2009 @ 6:22 pm

E pure io, Tod. :D
Ma con Mi sto mettendo nei guai devi sempre spiegare bene sennò ti fa un trattato lunghissimo partendo per lidi lontani lontani (in simpatia, Mi sto mettendo… :D ) mentre tu stai discutendo d’altro.
Semanticamente felici e contenti, allora!
E ho scritto ‘tu’ pensando ‘to’, sono alla frutta e al dolce! :(

Commento #434 di resin
luglio 23rd, 2009 @ 7:55 pm

Cerco solo di adottare il modus operandi che mi è parso di osservare su questo blog (fallendo clamorosamente, ma sempre in buona fede), comunque il fraintendimento è dovuto solo al fatto di non essere io a conoscenza di questo termine dialettale così curiosamente simile, sia per forma che significato, al termine inglese, non tanto perchè mi diverta a parlare a vanvera (bè anche quello, modestamente). Vi lascio al vostro sacro spazio in simpatia.

Commento #435 di Mi sto mettendo nei guai...
luglio 23rd, 2009 @ 8:20 pm

O_O
Mi sto mettendo nei guai (je pozzino al tuo nick!), guarda che era senza offesa, c’abbiamo giocato su fino all’ultima volta sul tuo post a favore della Meyer, sul tuo partire e non fermarti più!
In questo caso non si trattava di fraintendimento, era dall’inizio che noi si usava il termine italiano e te quello inglese, mò è colpa nostra se sei nata nell’epoca del parlo inglese prima dell’italiano? Semmai è l’inglese che somiglia all’italiano, che dici? ;P
Noi siamo vecchietti (beh, ‘nsomma) e ci devi capire, non possiamo cambiare senso a una parola (comunissima peraltro a moltissimi dialetti e conosciuta anche al nord) perché tu l’hai sentita giocando a MMORPG. Noi al massimo giochiamo a chi trova la dentiera per primo :D

Commento #436 di resin
luglio 23rd, 2009 @ 8:40 pm

Ritengo solo che essendo, a quanto ho capito, una forma dialettale, non si possa pretendere che tutti gli abitanti della penisola italiana ne siano a conoscenza (soprattutto se, come nel mio caso, è già tanto che conoscano quel qualcosina che sanno del lessico italiano). Io comunque parlavo esclusivamente del fraintendimento da parte mia (visto che si indicava necessario spiegarmi le questioni nei minimi dettagli onde evitare mie male interpretazioni…e, in questo caso, l’appunto sull’origine nostrana del termine mi avrebbe sinceramente fatto comodo), non mi permetterei mai di accusare gli altri per, quanto pare essere, una mia mancanza. Non è questione dell’inglese prima dell’italiano, ma di modo e contesti in cui ho, nella mia esperienza, visto utilizzato il verbo che me lo rendono più simile all’inglese rispeto che all’italiano (in quanto, mi pare, che “succhiare” in sé non abbia connotati negativi nel nostro idioma). Per concludere, ai videogiochi non giocano solo i ragazzini, ma va bè, sto partendo un’altra volta per la tangente.

Commento #437 di Mi sto mettendo nei guai...
luglio 23rd, 2009 @ 8:58 pm

che uso delle virgole terrificante… O_O.

Commento #438 di Mi sto mettendo nei guai...
luglio 23rd, 2009 @ 9:00 pm

Non ti ho dato della ragazzina, scusami ma mi sa che devi rileggerti e rileggermi.
Se da 10 anni (come scrivi tu) non si usa più nel senso di ’sei pacco’ quello derivante dall’inglese, figurati da quanto esisteva nel senso italiano del termine, capisci? E figurati quanti anni abbiamo noi, di conseguenza (e si scherza, di nuovo).
Nessuno ti ha accusata di nulla, si scherzava e il ‘ritengo che sia più simile all’inglese’ non c’entra proprio, stavamo parlando di una cosa diversa dalla tua, punto, e te l’ho voluta chiarire.
Te la sei presa così, ma nessuno voleva dirti niente, quindi calmati e ci rileggiamo quando sei più serena.
Bah, che periodo strano attraversano i commenti sul blog… inizierò a farmi i cacchi miei :D

Commento #439 di resin
luglio 23rd, 2009 @ 10:15 pm

ohiohi..
ora se qualche venexiano terminerà un commento con un “ghe sboro”, salterà fuori di nuovo Mi sto mettendo nei guai.. a equivocarlo? scopriremo qualche imprescindibile espressione nerdica (o nerdosa? uhm, mi sa di no) in uso tra gli appassionati di MMORPG o FPXPROOT o SBAVSMACK?
;)
p.s.: suvvia, cara MSMNG…, non è per offendere, è che ho quasi 38 a(n)ni e appartengo proprio ad un altro pianeta. :)

Commento #440 di TOD (from the Golden Girls)
luglio 23rd, 2009 @ 10:56 pm

Io sono assolutamente calma, mi piace solo chiarire quello che scrivo perchè difficilmente riesco a saltar fuori con qualcosa di coerente alla prima mandata ò_ò.

Non ti ho dato della ragazzina, scusami ma mi sa che devi rileggerti e rileggermi.

e io non ho mai detto che tu mi abbia dato della ragazzina ò_ò, ma visto che tu parlavi di “vecchietti che al massimo giocano a chi trova la dentiera per primo”, ho voluto puntualizzare che so per certo che non sono tutti giovincelli quelli nell’ambiente dei videogames. In realtà comunque avrei detto che sono decenni (iperbole?! si dice così?) che il termine è raramente utilizzato come un insulto, ma ha assunto i connotati di un “sei pacco” (mi riferisco sempre al to suck)… non avevo la minima idea che esiste il sucare anche nei dialetti italiani e che avesse lo stesso significato (anche se, dai tuoi commenti precedenti, mi è parso di aver capito che indichi solo l’atto sessuale e nulla più, poi magari ho frainteso di nuovo), ignoranza mia di cui mi sono ovviamente assunta la responsabilità.

Nessuno ti ha accusata di nulla, si scherzava

Oddio, bè in realtà penso che avresti potuto benissimo (e a ragione) usare le parole pedante e logorroica al posto della perifrasi nel primo tuo commento in risposta, ma vabbè non tutti possiamo essere interessanti, mica mi offendo XD (si, dai che scherzo anch’io ^^).

‘ritengo che sia più simile all’inglese’ non c’entra proprio, stavamo parlando di una cosa diversa dalla tua, punto, e te l’ho voluta chiarire.

Bè in realtà sono stata io ad impantanarmi nell’argomento, ma volevo solo, in buona fede, dare il mio contributo a definire e contestualizzare (ponendo l’accento su quanto fosse anacronistico e ridicolo usarlo come un insulto) un termine che credevo di conoscere. Fino al tuo commento di spiegazione, pensavo sinceramente stessimo parlando tutti della stessa cosa, mi sbagliavo e mi pare di averlo ammesso… ho semplicemente detto comunque che, per ragioni mie (e mancata conoscenza del dialetto), ho sempre associato il termine all’inglese, e mai che sia più corretto o che tutti debbano fare così (le correzioni che apportavo nei miei commenti sono da ascrivere a quanto ritenevo, erroneamente, che anche voi vi riferiste a “to suck” e non ad altro).

stavamo parlando di una cosa diversa dalla tua, punto, e te l’ho voluta chiarire

e sono felice tu l’abbia fatto evitandomi una figuraccia e facendomi notare che noi italiani c’avevamo già pensato. Mi ha un po’ colpito l’accusarmi, per questa mi mancanza, di partire col mio magico mini pony per mondi incantati (si, faccio anch’io del sarcasmo pesante ò_ò per citare betty XD) ignorando quello di cui stanno effettivamente parlando gli altri (soprattutto perchè, anche solo in questo caso, ero davvero, e lo dico ancora una volta, in buona fede); solo per questo ho risposto in tono un po’ stizzito… andava sinceramente bene anche che mi ignorassi e mi lasciassi parlare a vanvera come si fa, per tenerezza o cortesia, coi bambini o le persone un po’ su di età XD (sempre però chiarendomi che il termine esisteva già anche in italia, quello si).

Commento #441 di Mi sto mettendo nei guai...
luglio 23rd, 2009 @ 11:11 pm

Chiedo perdono per il commento chilometrico, so che non c’è bisogno che ve lo dica, ma fatemi un piacere e fatevi un piacere: ignoratelo beatamente; Ognuno ha le sue manie.

Commento #442 di Mi sto mettendo nei guai...
luglio 23rd, 2009 @ 11:14 pm

ohiohi..
ora se qualche venexiano terminerà un commento con un “ghe sboro”, salterà fuori di nuovo Mi sto mettendo nei guai.. a equivocarlo? scopriremo qualche imprescindibile espressione nerdica (o nerdosa? uhm, mi sa di no) in uso tra gli appassionati di MMORPG o FPXPROOT o SBAVSMACK?
;)
p.s.: suvvia, cara MSMNG…, non è per offendere, è che ho quasi 38 a(n)ni e appartengo proprio ad un altro pianeta. :)

Davvero TOD cosa ti ho fatto di male adesso ò_ò? Valgo davvero la pena di sprecare tanto sano sarcasmo in un solo commento?

Io penso che a qualsiasi età non bisognerebbe mai smettere di essere curiosi: ho visto una persona insultarvi con un certo termine, che fino a poche ore fa pensavo venisse usato solo in un determinato ambiente, pensavo di poter dare il mio contributo in merito… mi sbagliavo clamorosamente, l’ho ammesso e chiesto scusa. Non volevo fare la maestrina. Più di chiedere la vostra comprensione non so sinceramente che fare lo dico senza malizia alcuna.

Poi questo connubio videogiochi/nerd… mah, pensavo finalmente di trovare persone disponibili al dialogo e di mente più aperta, invece pare che anche qui, sul cammino, si cada in piccolo pregiudizi .

38 anni non vogliono dire nulla, ognuno frequenta certi ambienti e impara certe cose (ti assicuro che a videogame giocano quasi più i quarantenni ormai… chissene ovviamente).

Vabbè, ho imparato che non bisogna mai intervenire nei vostri flame nemmeno per fare un appunto “folkloristico” e da striscetta di approfondimento da quattro soldi. Vi chiedo ancora una volta scusa.

Commento #443 di Mi sto mettendo nei guai...
luglio 23rd, 2009 @ 11:25 pm

@ MSMNG…: uff… e piantala col vittimismo!
mica ti si vuole per forza mettere in croce per una cosetta del genere.
su questo blog è bene non essere troppo suscettibili o permalosi: per quanto uno possa pensare di aver scritto un commento ben ponderato, prima o poi c’è sempre qualcuno capace di trovarci qualche pecca (se non peggio) e di scherzarci sopra. e meno male! fa parte del divertimento di questo posto.
ho comunque trovato interessante quel tuo intervento (prima non sapevo nulla di nulla del vostro gergo). i videogiochi m’interessano ben poco ma questo non vuol dire che io sia necessariamente di mente poco aperta. è solo che ho altri passatempi.
e poi è un bel risultato sapere che hai scoperto il significato del verbo dialettale “sucare”. può sempre tornarti UTILE! ;)

Commento #444 di TOD "certi ambienti"
luglio 23rd, 2009 @ 11:43 pm

oddio sono la prima a scherzare su quello che scrivo (che già a leggerlo fa ridere), però il “tono” dei vostri precedenti messaggi mi ha messo lievemente a disagio perchè (sono permalosa) e non capivo che razza di affronto avessi osato commettere o quali eresie avessi scioccamente pronunciato O_o”’.

Vabbè hai ragione, i piagnistei sono fastidiosi ^^, ci tengo però a chiarire che ciò che mi fa storcere il naso è “gioca a videogiochi, è un nerd” e non il fatto che qualcuno, oh mio dio, oh mio dio, non sia interessato all’argomento (si, “certi ambienti” è meglio non frequentarli).

L’inglese (e gli interventi inutili) mi mette sempre nei guai… -___-”’.

Commento #445 di Mi sto mettendo nei guai...
luglio 23rd, 2009 @ 11:59 pm

beh.. prova a cambiare il tuo nick in “ mi sono già messa nei guai..” e forse eliminerai lo stress da performance. ;)

Commento #446 di TOD
luglio 24th, 2009 @ 12:09 am

c’è chi fa sport estremi, io mi lancio nei flame più improbabili XD… bisogna sempre darsi obbiettivi di un certo spessore.

Commento #447 di Mi sto mettendo nei guai...
luglio 24th, 2009 @ 12:16 am

[...] di essere quello descritto qui, che in quella situazione però fu scientemente voluto dalla signora Bignardi . E infatti, il Pres del Cons ha potuto rispondere,e col migliore dei toni possibili,semplicemente [...]

Pingback #448 di Combattuto « Cometa Periodica
luglio 24th, 2009 @ 1:48 am

io ho 43 anni e per me suca è sempre stato quello siciliano.
ho iniziato e smesso di giocare con la playstation 1 (nel senso che ci giocherei ancora, se due mostriciattoli invadenti me lo permettessero) e non ho mai sentito il suka.

vi rendete conto? sono uno di quelli “eehh ai miei tempi sì che era tutta un’altra cosa…”.

*sigh*

Commento #449 di vipero
luglio 24th, 2009 @ 9:50 am

Mi sto mettendo nei guai, tralasci una cosa: a me quel commento è venuto fuori di getto perché è vero che a volte ’sembri una torre d’avorio involuta su se stessa’ (chi coglie questa citazione trashissima è invitato a cena da me seduta stante! :D) ma solo perché sei un po’ pedante ogni tanto, è vero, logorroica no (siamo più o meno tutti logorroici quando ci vuole), solo che tralasci il fatto che mi sei simpatica.
Chiarito questo, io ADORO i nerd (oddio, se mi parlano per tre ore di computer forse dopo un po’ perdo il filo, ma ci siamo capiti), tanto che due delle mie serie preferite sono ‘The IT crowd’ e ‘The big bang theory’.
Non c’era nessuna accusa, anche perché i videogiochi piacciono anche a me, basta che siano orrorifici e sanguinosi.
Non c’era nessun rimbrotto di tipo personale, solo una nostalgica rievocazione dei tempi in cui anche i dialettismi venivano colti al volo, da nord a sud. E qui una volta era tutta campagna.
Pace? :)

Commento #450 di resin
luglio 24th, 2009 @ 9:59 am

io ho torvato questo, su un blog.
Credo quindi sia una frase della Ventura ma essendo io:
a) più ignorante di lei;
b) mai visto X-factor
non mi arrogo nessun merito, lasciando a gugòl l’onore di aggiudicarsi il premio.

La Ventura questa sera ha imparato la parola ‘sottocultura’ (la scorsa settimana, vorrei ricordare, la key-word era GIGIONA), e si farà ricordare negli annali per la frase “Questa è una torre d’avorio che si è involuta su se stessa”, riferita probabilmente alla sua ex-faccia.

Commento #451 di vipero
luglio 24th, 2009 @ 10:40 am

E VIPERO vince il premio!
Una cena a base di arrosticini e patatine unte bisunte anfibie dallo Zozzone!
Applausi! :D
Oh, sennò devolvo il premio a Google?

Commento #452 di resin
luglio 24th, 2009 @ 10:42 am

ho capito: vengo già mangiato ;)
Da bere invece?

Commento #453 di vipero
luglio 24th, 2009 @ 11:23 am

google non ci aiuta però a capire da dove salti fuori quest’espressione ò_ò…

Commento #454 di Mi sto mettendo nei guai...
luglio 24th, 2009 @ 12:12 pm

Ma perchè c’è veramente qualcuno qui dentro a cui la Borromeo sta simpatica?
Io non ci credo, al max riuscite a dirlo tra i denti solo perchè ha lavorato per quel viscido di Santoro suvvia!

Commento #455 di Lucia
luglio 24th, 2009 @ 12:13 pm

Per Nina: apprezzo e concordo su quasi tutto quel che scrivi ma…ti consiglio di lasciare perdere questo sito perchè è cambiato da così a così, ora è puramente propagandistico.
Continuando a scrivere allunghi solo la lista dei commenti e dai solo risalto e un briciolo di soddisfazione ai creatori.
L’opposizione è antica ed è già sparita da tempo, non c’è bisogno di convincere anche i sopravvissuti.

Commento #456 di Lucia
luglio 24th, 2009 @ 12:25 pm

ognuno gode come può…

Commento #457 di vipero
luglio 24th, 2009 @ 12:48 pm

In mia assenza vi siete dati alla filologia, vedo =)

Lucia!
Che piacere averti qui. Nina purtroppo se n’è già andata, ma spero che tu raccolga il suo testimone e ti dimostri all’altezza del compito.
Sento già di volerti un po’ viscidamente bene.

Commento #458 di crawling chaos
luglio 24th, 2009 @ 12:51 pm

craw, questo cosa vorrà dire?

L’opposizione è antica ed è già sparita da tempo, non c’è bisogno di convincere anche i sopravvissuti.

Commento #459 di vipero
luglio 24th, 2009 @ 12:56 pm

Non sapevo che scrivendo qui avrei fatto propaganda a qualcuno. Voglio i miei soldi.

Commento #460 di juleZ
luglio 24th, 2009 @ 12:58 pm

@vipero
Non volevo fare troppe supposizioni, aspetto che ce lo spieghi Lucia.

Lucia, neanche il tempo di elaborare il lutto per la dipartita di Nina, e già tu mi ti offri così. Svergognata :)

Commento #461 di crawling chaos
luglio 24th, 2009 @ 1:09 pm

chaos, come vedi arriva sempre qualche rimpiazzo. Però non ne approfittare troppo, eh, che poi scappano tutti e rimaniamo senza giocattoli..

Commento #462 di luca
luglio 24th, 2009 @ 5:42 pm

anche io ho sempre pensato che la bignardi fosse una cialtrona, ma ogni volta che lo dico vengo tacciata di essere snob e ignorante… bah.

Commento #463 di sara
luglio 24th, 2009 @ 8:18 pm

La Bignardi aveva anche cominciato a starmi simpatica, finche’ non ho visto la leggerezza da gossip con cui ha detto in diretta che la Littizzetto ospita bambini in affido, facendo imbufalire la povera Luciana intervistata, la quale evidentemente aveva precisato che non voleva che la cosa si sapesse. La madre degli imbecilli e’ sempre incinta.

Commento #464 di Closethedoor
luglio 24th, 2009 @ 11:45 pm

Cioè, ma davvero, meno male che ci siete voi che avete capito tutto nella vita! Ha fatto bene Autopsia a non intervenire più, dato che qualsivoglia risposta vi dava, a priopri sarebbe sempre stato dalla parte del torto. E’ una cosa orrenda non dare ragione a una persona a priopri, senza ascoltarne i contenuti… Complimenti

Commento #465 di Barbarico
luglio 25th, 2009 @ 1:36 pm

barbarico, dice il proverbio che la ragione la si da ai fessi. Se vogliamo quindi, è stato trattato con rispetto (per dyo chaos, il rispetto).
Comunque, da esterno (al tuo autopsia mi pare di non aver mai dedicato commenti, per mancanza di stimoli direi) posso dire che sono proprio i suoi (pseudo) contenuti ad aver suscitato cotanti sfottò, nessun giudizio a priori. Se a te par diversamente…boh..

Commento #466 di luca
luglio 25th, 2009 @ 1:49 pm

Sì, ma ad un certo punto non avete cercato più di capirlo, ragionavate solo a priori… Comunque in generale questo blog ha un livello di commentatori piuttosto alto, solo che non gradisco quando si sta dalla parte della titolare sempre e comunque; è possibile che lei per voi ha sempre e comunque ragione???

Commento #467 di Barbarico
luglio 25th, 2009 @ 2:03 pm

Barbarico, seriamente: Autopsia ha esordito con uno pseudoragionamento contorto e involuto (coerentemente con gli articoli del suo blog, se avrai il coraggio di dargli un’occhiata) e dando dei deficienti agli utenti in generale.
Dopo essersi scusato di ciò ha continuato a insultare me e altri (non che mi dispiaccia, anzi, è sempre un esercizio divertente poter sfottere un povero illuso che pensa di poter ottenere credito ignorando le basi della sintassi). E intanto pretendeva pure che la gente gli rispondesse seriamente.
Ah, e non ragionavo a priori, con lui, lo portavo soltanto per culo perché era l’unica cosa che si potesse fare.

Non è che Betty abbia sempre ragione, Barbarco: è che finora mi trovo d’accordo con l’umore di tutti gli articoli che ha postato (Lele Mora, Moccia, Bignardi, e via dicendo).
Ma c’è gente qui che è appassionata di Twilight e si è divertita lo stesso a leggere lo sfottò sulla saga meyeriana. Forse il problema è più di quelli che non sono capaci di trovare il lato buffo delle cose, anche in se stessi.

Commento #468 di crawling chaos
luglio 25th, 2009 @ 2:15 pm

@resin
Anche tu estimatrice di Sheldon di TBBT? ;)

Commento #469 di Yersinia P.
luglio 25th, 2009 @ 3:37 pm

Resin & Yersinia P. : la sola citazione di TBBT è sufficiente, per me. Vi LOVVO.

Commento #470 di Lan
luglio 25th, 2009 @ 4:25 pm

giusto chaos: un minimo di autoironia, perdyo, è la conquista della persona intelligente del secondo (non terzo)millennio.

Commento #471 di luca
luglio 25th, 2009 @ 4:28 pm

luca
;)

Commento #472 di crawling chaos
luglio 25th, 2009 @ 4:32 pm

Detestabile la Bignardi (ora e sempre) e adorabile il poster di Sofri.

Tuttavia spenderei una parolina anche per Travaglio.

Nel senso che proprio - e perdona se qui tendo al categorico - gli umani si dividono in due grandi categorie: quelli che non bisbiglierebbero mai una frase tipo “La prossima volta, prima di avventurarsi su terreni tanto impervi, questo piccolo analfabeta potrebbe rivolgersi a chi, in famiglia, di penale deve intendersi per forza.” e quelli che invece la scriverebbero. Tutti gli altri insulti sono meritati e cercati, ma questo lo copiaicollerò nei secoli avvenire a chiunque dovesse chiedermi che intendo per “bassezza gratuita”.

Commento #473 di AgonyAunt
luglio 26th, 2009 @ 11:50 am

commento 473: per quanto mi sembri che anche quell’insulto sia stato dal sofri cercato, devo convenire con te: rimane una bassezzabella e buona, che il buon travaglio ha voluto perchè d’effetto, direi. Poteva forse risparmiarsela, vero, credo tu abbia ragione.

Commento #474 di luca
luglio 26th, 2009 @ 9:20 pm

oh!pppoveroSigmund! mi dispiace non aver potuto interagire con voi nei gg passati ma sapete ero in altri lidi a prendere il fresco. Non ci si può allontanare un attimo!
CHAOS & Co: se sono ancora in tempo vengo anch’io e porto una baguette fresca fresca da Parigi! Muoio dalla voglia di unirmi ai “menosvegli”: chaos, resin, il suo peduncolo vipero,TOD, Luca, etc, etc.
Vi andrebbe poi una seduta di gruppo con la (credo!) collega resin? Potremmo indagare sulla nostra infanzia infelice e fare tante altre cose interessanti.
P.S. Ho anche portato tutta una serie di paté e formaggi vari. Interessa?

Commento #475 di mariabbella
luglio 26th, 2009 @ 11:35 pm

mariabbè, io non amo troppo i prodotti francesi… però farò uno soforzo pur d’avvinghiarci amabilmente.

Commento #476 di vipero
luglio 27th, 2009 @ 10:50 am

@ Barbarico: sei una lagna.
psicopatologiapolitica ha insultato tutti e scritto roba contorta: meritava il pubblico dileggio.

Commento #477 di TOD
luglio 27th, 2009 @ 1:14 pm

Commento #456 di Lucia
Fantastico! aggiungiamo “sopravvissuti” ai “sietesoloinvidiosimassadicomunisti”!Ma se siamo spariti da tempo come facciamo ad essere sopravvissuti. E’ una contraddizione in termini, non vi pare!

Commento #478 di mariabbella
luglio 27th, 2009 @ 10:20 pm

ops! manca unpunto interrogativo dopo sopravvissuti2!

Commento #479 di mariabbella
luglio 27th, 2009 @ 10:22 pm

ahah post imperdibile :D

Commento #480 di rectoscopy
luglio 29th, 2009 @ 11:05 pm

La Bignardi aveva anche cominciato a starmi simpatica, finche’ non ho visto la leggerezza da gossip con cui ha detto in diretta che la Littizzetto ospita bambini in affido, facendo imbufalire la povera Luciana intervistata, la quale evidentemente aveva precisato che non voleva che la cosa si sapesse. La madre degli imbecilli e’ sempre incinta.

Commento #464 di Closethedoor

E’ una tua supposizione oppure la Littizzetto ha detto proprio così? Strano perchè una volta stavo guardando su all music il programma dell’omino con la coperta, solo perchè c’era la Littizzetto naturalmente e lei ne parlava tranquillamente.

Commento #481 di Nina
agosto 3rd, 2009 @ 4:25 pm

Cara Betty Moore,
forse lei ha una passione romantico-saffica per la Bignardi: è l’unica spiegazione a tutta quest’attenzione che le dedica. Sarcasmo a parte, la sua mania di scrivere senza firmarsi purtroppo non l’ha persa. Io ho scritto qualche articoletto, firmandomi, ma mi sono preparato: ho raccolto informazioni e documenti, parlato con chi criticavo e sentito la sua versione. Non mi sono mai permesso di insultare con volgarità qualcuno. Pur nutrendo alcuni dubbi sul suo Q.I., penso che se avesse letto questo, avrebbe capito il comportamento delle giornalista.
Daria Bignardi: «Non mi piace mai se un programma viene tagliato. E non mi è piaciuto che il programma sia stato tagliato ieri sera, ma è una decisione dell’editore e io non posso che prenderne atto, visto che siamo in par condicio e il mio programma sottostà alle norme della par condicio». Anche Daria Bignardi dice la sua su quanto accaduto all’«Era Glaciale». «Forse - spiega sul web - le norme della par condicio rivelano ogni volta la loro inadeguatezza: ma il sistema radiotelevisivo italiano ha una nota inadeguatezza. E poi sono io la responsabile di un invito di cui si poteva più accortamente prevedere che avrebbe rischiato conseguenze simili. Non mi è sembrato che i due invitati abbiano detto niente che non si dica in questi giorni in altri programmi televisivi e altri contesti pubblici. Però non c’era il contraddittorio, quindi secondo le norme della par condicio la decisione dell’azienda non è contestabile». «Appena la par condicio sarà finita - promette la Bignardi - l’intervista a Vauro e a Beatrice Borromeo potrà essere trasmessa integralmente, così ognuno potrà farsi la sua idea, sempre che ancora interessi. Quando la vedrete, tenete conto del fatto che mancando il contraddittorio, Berlusconi ho dovuto difenderlo io. Figuratevi come mi è venuto bene».
Corriere.it, 10 maggio 2009
Dopo gli articoli su Franca Sozzani, che le hanno permesso d’entrare nel firmamento delle ignoranti malvestite radical chic, siamo abituati alle sue scorettezze ed alla sua presunzione, derivanti soprattutto da una cosa: la mancanza di agomenti e preparazione! Jacopo Folco

Commento #482 di Jacopo Folco
agosto 9th, 2009 @ 10:03 pm

Dopo gli articoli su Franca Sozzani, che le hanno permesso d’entrare nel firmamento delle ignoranti malvestite radical chic, siamo abituati alle sue scorettezze ed alla sua presunzione, derivanti soprattutto da una cosa: la mancanza di agomenti e preparazione! Jacopo Folco

Sig. Folco,

Passi la Sua infatuazione giovanile per Daria Bignardi; ma quella per Franca Sozzani NO.
E sì che Noi siamo abituati a visioni di orrori tali che farebbero a pezzi la Sua rispettabile -per quanto umana- sanità mentale.
Ma pensare che esista qualcuno disposto ad innamorarsi gratuitamente della Sozzani, no, nemmeno Noi possiamo (né vogliamo) crederci.

Cordialmente Suo,

Nyarlathotep.

Commento #483 di crawling chaos
agosto 9th, 2009 @ 11:12 pm

Caro Nyarlathotep,
forse lei non lo concepisce: ma può darsi che a qualcuno (una persona civile), dia solo fastidio vedere sparare a zero in modo scorretto, attaccando anche per l’aspetto fisico, qualcosa che non dipende da noi. Pur riconoscendo la validità professionale della signora Bignardi e della signora Sozzani, non provo alcuna attrazione fisica per loro, ma la trovo gentile ad interessarsi della mie passioni romantiche. Pseudo cordiamente suo, Jacopo Folco

Commento #484 di Jacopo Folco
agosto 10th, 2009 @ 6:24 pm

L’intervento di Travaglio ha reso ancora più difficile farsi un’opinione sulla faccenda. Personalmente, visto che adoro sia la Bignardi sia Travaglio, credo che rinuncerò a prendere una posizione. Se a voi interessa trovate qui alcuni suoi interventi, in risposta alle deprimenti accuse di Sofri, che farebbe meglio a risparmiarsi insulti gratuiti ad uno dei pochi giornalisti che oggi dice fatti veri, basandosi su documenti che cita e che, cosa perlomeno aprezzabile, esistono. Jacopo Folco

Commento #485 di Jacopo Folco
agosto 24th, 2009 @ 4:18 pm

Ho dimenticato di mettere il sito: http://excite.it/news/Bignardi-Luca-Sofri-vs-Travaglio

Commento #486 di Jacopo Folco
agosto 24th, 2009 @ 4:20 pm

Betty sei grande, è bello leggerti. Daria Bignardi è tremenda, eppure passa per una intelligente, un’intellettuale (insieme con il marito, che coppia!). Bye

Commento #487 di bull terrier
ottobre 6th, 2009 @ 1:17 pm

Bignardi, che paraculo!!!!!!!!!!

Commento #488 di Carla
novembre 10th, 2009 @ 6:05 pm

(la Bignardi, si vede, ormai è nel pallone: si limita a scuotere la testa strizzando la boccuccia nell’espressione dello sfintere perplesso, un suo classicone)
Ma che bella questa vita sei mi fai ridere cosìììììììììììììììììììììììììììììììììì
È una splendida giornata se stiamo insieme ancora un poooooooooooooooooooooooooooooo’
come un raggio di cuore come un piccolo soleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Commento #489 di Fernando
novembre 23rd, 2009 @ 5:21 pm

La Bignardi non prende mai vere posizioni, quando lo fa è per sviare il discorso. Oppure si schiera mollemente dalla parte di inezie e cazzatelle.
E’ disonesta, ma in un modo politicamente corretto.. furba, intelligente, ambigua.. insomma è una gran paracula.

Però tutta sta bocca a sfintere io non gliela vedo.. la lingua con striature marroncine, ecco, quella un po’ ci sta.

@Jacopo Folco #484

“…può darsi che a qualcuno (una persona civile), dia solo fastidio vedere sparare a zero in modo scorretto, attaccando anche per l’aspetto fisico, qualcosa che non dipende da noi… Jacopo Folco”

Parole sante! Mi ritengo uno di questi qualcuno (anche se adesso penserete che sono bruttobrutto perchè non apprezzo le sparate sulla cessaggine altrui.. sigh)

Commento #490 di Paco matricianix
dicembre 8th, 2009 @ 12:55 am

cazzo come date giudizi su tutto e su tutti e come siete permalosi se qualcuno non la pensa come voi

Commento #491 di gorgo
dicembre 17th, 2009 @ 9:19 am

La Bignardi è una nullità. Si trincera dietro uno pseudo-intellettualismo snob acido perchè non ha talenti e non sa fare altro. Ha avuto l’enorme fortuna di trovarsi ( ? ) un mestiere che altre persone svolgerebbero meglio di lei.
Ha persino presentato quella volgare porcheria mediatica che è il Grande Fratello : è una snobbina lecchina e incoerente.

Commento #492 di teldisimì
dicembre 29th, 2009 @ 8:26 pm

Pagine: « 1 2 [3] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento

Tag permessi: <a href=""></a> <b></b> <i></i> <strike></strike> <blockquote></blockquote>