Noemi Letizia!, che ha stracciato di brutto tutti quanti a cominciare dalla seconda degnissima classificata Daniela Santanchè (terzo classificato Federico Moccia), proprio non c’è stata gara, e allora evviva Noemi Letizia Pisella Award 2009, che se l’è meritato. Oh!, e la scimmia sgorbio qua a destra: ho pensato che un premio non è un vero premio se non c’è una statuetta - un disegnino non basta mica - e allora ho fatto una statuetta, che è questo sgorbio di scimmia di pongo che vedete qui a destra, e poi ho pensato che non è un vero premio se la statuetta non finisce materialmente nelle mani del vincitore, e così mi sono procurata l’indirizzo dell’agenzia di Noemi Letizia e gliel’ho impacchettata e l’ho spedita, e nella scatola insieme allo sgorbio scimmia ci ho messo una letterina in cui spiego a Noemi Letizia cos’è il Pisella Award e mi congratulo - questo qua sotto è il video Art Attack della statuetta, con impacchettamento finale e colonna sonora in tema
e questa qui invece è la letterina che le ho infilato nel pacco, con un clic le immagini si aprono più grosse
non vedo l’ora che ci risponda.
oh beh per piselle di un certo livello! bellissimo.
Commento #2 di Maelstromdaje forte betty, spero che sia la piu’ alta onorificenza che abbia mai ricevuto e che ricevera’ :D
Commento #3 di arilenaChe emozione essere nella top 5. Della Pisella poi!
Commento #4 di ValentaArriveranno, poi, le carampane a dire che chi loda Betty è il/la solit* invidios* e che siamo solo delle sguattere osannanti… ma… BETTY, TU SEI SEMPLICEMENTE GRANDE!!!
Ti lovviamo 4 ever!!!
Commento #6 di d-KÈ giusto, giustissimo, che Noemi Letizia sia la vincitrice. Insomma, il 2009 ha orbitato attorno alla sua pisella - sfacciata pisella di wannabe notoria, poliedrica pisella di attrice, cantante e donna politica in erba.
Non ci resta che sperare in un discorso di ringraziamento!
Non ho capito a che serve la confettura di Mirtilli. Grande come al solito,comunque. XD
Commento #8 di Constance.const, pe’ magnasse lo yogurt. ho come l’idea che la noemi non sia proprio quello che si dice una autoironica, spero che me sbajo
Commento #9 di francesco continiAaaah,giusto. Sorry. Vabbè, alle tre di notte mi posso permettere di non notare certe cose. Dettagli. XD
Commento #10 di Constance.Dio ti prego dimmi che l’hai mandata veramente la lettera ahahah
Commento #11 di LAUtu sei un genio del male, non posso non lovvarti alla follia! *_*
Commento #12 di lelelabetty in una lettera cosi 3 o 4 errori di grammatica (anno con l’acca magari) e due scarabocchi ci stavano pero’!!
Commento #13 di aleAtz! doveva essere “fossi” (da non intendersi come “piccoli canali” ma come voce del verbo fossere).
Con tanto lovvo.
fantastico! e il coppino dello yogurt dà giusto quel tocco acido che esalta il gusto dello sberleffo… :D
Commento #17 di crocodileGeniaccio di una Betty! E quella magari risponde sul serio!
Bella calligrafia, by the way!!!
Commento #18 di sir_percepremio strameritato!!!! e un bacione a chi canta all i want for christmas (che non è noemi, vero????)
Commento #19 di kefflashSe risponde, per me, è tramite querela! XD
Commento #20 di Colui che LurkaNun sì cazz’ ‘e fa’ niente, ma…
Maronna mia! Quanto si’ bella, Noemi!
Ma… ma… è meraviglioso! XD Anche se dubito che sarà apprezzato dalla legittima proprietaria…
Commento #22 di SumireBetty sei un genio! In confronto a te il prof. Moriarty è un pivello alle prime armi!
La letterina è bellissima, ma temo che l’agente della vincitrice la userà per fare pubblicità alla sua datrice di lavoro :/
Sono ancora sotto shock a causa della colonna sonora.
Commento #24 di brutellicusAh ah ah! Mi sto immaginando la faccia di Noemi che “spacchetta” il premio trova la scimmia e la fissa interrogativa.
Commento #25 di Yersinia P.non credo risponderà, stiamo dando tutti per scontato che sappia leggere ma non è detto.In caso riuscisse a decifrare la lettera, quale ottima occasione per spremere qualche minuto di notorietà parassitaria! un bel miniservizio di studioaperto in cui la si fa passare per la ragazza modello ingiuriata da una setta di maniaci invidiosi.sarebbe un sogno..
Commento #26 di RLLo scheletro della scimmietta è un capolavoro!
Commento #27 di BelfagorruAh ah ah!!! Beh, non resta che aspettare la risposta, anche se dubito la prenderà con la necessaria autoironia, come diceva qualcuno prima…
Commento #28 di juleZMi delurko per inchinarmi alla somma Betty. L’art attack è geniale (gnam gnam!)
Commento #29 di minosChe sogno! Betty io sono di napoli, se mi contattavi l’andavo a portarte di persona, stile tapiro d’oro.
Cmq parlaci del pirla nel banner, chi è mai?
Betty io ti amo!!!! il “the making of” e’ la mia parte preferita!
Commento #33 di FreemimmaQuando potremo stringerti la mano? Quando? Magari ci becchiamo al negozio di Moccia, organizziamo The Betty’s Evening, con palloncini a forma di scimmia e tutto! Pensaci, non è una minchiata.
Commento #34 di Carmelobeh, se Noemi ti risponde in inglese non potrà che dire “this award is a WIS come true” , citando l’immortale testo della canzone !
Commento #35 di twistedma la gatta morta che canta “all i want for xmas” nel video è Noemi???
Mi piace pensarlo!
W la Pisella 2009!!!!
Commento #37 di EdoardoTrentottesimo (ma è perché Betty posta gli articoli la mattina presto a tradimento)!
Io l’avevo votata! Io c’ero! Sììì!!! Ol ai uontid for Crismas was Noemi miss Pisella!
Porca miseria, tutto sto’ popò di artigianato artistico (è tutto così finemente curato) per una poco di buono.
Commento #39 di BarbaraScusate, eh, ma io sono come San Tommaso…voglio le prove della spedizione :D !
In ogni caso, mai premio fu più meritato
@ Edoardo
E’ davvero lei, purtroppo……..
Grande Betty!
Commento #41 di MelSublime.
(uh, la confettura di mirtilli!!!)
Commento #42 di WeirdintheWyrdesco anch’io dalle nebbie del lurking per una sonora sghignazzata. betty, stavolta hai veramente superato te stessa :D
attendo con ansia di scoprire chi è il tizio del banner…
In genere non lascio mai commenti (anche se sono una assidua lettrice), ma questo post lo merita!!! Sei troppo forte Betty… spero davvero che Noemi risponda!!
Commento #44 di Elettra84Che art attack meraviglioso!
Avevo sentito la canzone su blob, ma poi mi sono dimenticata di controllare sulla ehm, cantente, grazie per averlo fatto tu per tutti noi (sempre a te il lavoro sporco!).
grandissima!
mi dispiace tanto per la Santanché, che tra l’altro avevo pure votato.
poveretta! è arrivata sino a bestemmiare i profeti altrui per difendere i valori cristiani dalla barbarie musulmana… una scimmietta di consolazione spetterebbe anche a lei, su!
Scusa ero caduta vittima di un’attacco di idrofobia riascoltando la canzone: ma non è uscita su Cd vero? è solo una di quelle cappellate che si fanno tra ragazzi, tipo ridoppiare i film in livornese o con le scoregge e i rutti, vero?
Commento #49 di FriducciaMa che premio adorabile!
Mi vien voglia di andare a Pomeriggio Cinque per tentare la sorte e riceverne uno!(con Papi sinceramente nun gliela farei)
Lovvosità a te Betty, grazie mille anche per il malva biglietto natalizio, sto ridendo come una iena da 10 minuti! :oD
Commento #50 di LoNuo! Voglio anch’io una statuetta così! E’ meravigliosa *O*
La lettera mi ha fatta sganasciare, aspetto con fiducia un servizio scandalizzato a studio aperto…
O anche un trafiletto su un giornale cretino a caso, credo che potrei morire dal ridere.
Betty, ti lovvoH *O*
Sono d’accordo con sXm, un premio di consolazione alla Santanchè, e magari anche a Moccia, ci potrebbero stare!
Se non una scimmietta, almeno una medaglia-banana :)
Betty sei un genio…
E quella lì è capace che se ne vanta pure!!?!?!
J’adore…
io lo so! io lo so!faccio la prima della classe: il pirla il creattivo è l’amichetto di lapo elkann. vero??vero?resta da scoprire se è lui quello che partorisce le loro inutili idee, di cui poi lapo si appropria, o se è un vermiciattolo che vive alle spalle di Lapo. Non posso più vivere con questo dubbio.betty,attendo lumi.
Commento #54 di RLAnche io son curiosa di scoprire l’identità del creAttivo! In ogni caso, complimenti per gli occhiali!
Commento #55 di Yersinia P.ahahhahahahhahahhahahhah, Betty sei una diavolaccia!!!!!! HAhahahhahaah Ti Lovvo Alla Follia, questa cosa della statuetta spedita a Noemi è stata un’idea fantastica!!!!
Commento #56 di Anonimoe tutti in coro:
“BETTY TI AMO!!!!!”
ottima l’idea marmellata nello yogurt greco, le volte che lo compro lo faccio anch’io.
ma secondo voi la noemi è una che può apprezzare una tale onorificenza o farà la finta indignata un pò sostenuta?
Commento #57 di Anonimoe tutti in coro:
“BETTY TI AMO!!!!!”
ottima l’idea marmellata nello yogurt greco, le volte che lo compro lo faccio anch’io.
ma secondo voi la noemi è una che può apprezzare una tale onorificenza o farà la finta indignata un pò sostenuta?
Commento #58 di juppyazz…..quasi quasi inizio ad inventarmi qualcosa x andare a pomeriggio 5, alla vita in diretta e a qualsiasi altro squallido programma solo x ricevere un premio del genere…
non so…inizio a dichiarare in giro che sento le voci del gabibbo e di moana pozzi….o che ne so…che mi sono risvegliata dal coma grazie a mia nonna che mni leggeva un libro di moccia…
Secondo me tutto il nostro entusiasmo sarà frustrato perchè la cretina, semplicemente, NON capirà.
Ma io la Betty la ammiro sempre tanto !
D’ALTRO CANTO, SE CAPISSE, NON SI MERITEREBBE FINO IN FONDO IL PREMIO….
Commento #62 di morettaNon aspettavo altro Betty. Ora passo il testo a mia mamma la quale, da brava grafologa, analizzerà la tua scrittura. Dopo ciò, potrò dire di conoscerti meglio di tanti altri, e perchè no, me ne vanterò.
Distinti saluti.
Filippo
Commento #63 di PhilGrande Betty che, come me, conserva ancora la grafia delle scuole elementari (da quanto tempo non vedevo le maiuscole ‘vecchio stile’)Ma, non ci credo, non ci credo che gliela mandi. E se poi ti oscurano il sito, che ne sarà di noi?
Commento #64 di breschau di livoniaMa l’hai spedita veramente veramente?
Sei sempre la più mitica! LOL LOL
Commento #65 di Lillynon ci credo, la grafia di betty secondo me è diversa, qui scrive in maniera molto pulita proprio come le maestre insegnano alle elementari… per aiutare la comprensione della ricevente. ;)
Commento #66 di Fiorenza a.k.a DDRD(evotchka)Leggo sempre, non commento mai ma stavolta te lo devo proprio dire:
t’amo Betty! sei il mio idolo.
anzi no, un’altra cosa: ho guardato il video e in un’altra pagina avevo aperto il mio farmville (ebbene sì, mi piace zappare) e i dolci versi delle mie mucchine e capre e galline erano il perfetto contrappunto alla voce della illustre vincitrice…
Commento #69 di maraschinaSei proprio un’etichetta appiccicosa betty… e quanto ti prendi sul serio per ste cagatine.
Manda pure il pacco, così ti chiudono sto tempietto di bimbeminkia invertite.
Betty lo sai, vero, che sei la nostra regina? besos
Commento #71 di loriLe Malvestite tempietto di bimbeminkia invertite?
Cos’avrà voluto direee?
Dumba, una scimmietta di pongo risulta una grave offesa? fammi capire, mica è una lettera di minacce. una roba simile la fanno con il tapiro d’oro, e nessuno s’è mai sognato di sciogliere la redazione di Striscialanotizia.
cioè ma proprio tutto vi devo spiegare. =.=
Oddyo, la canzoncina è DAVVERO terrificante! Potrebbe essere usata in un film dell’orrore, tipo la telefonata di The Ring….ovviamente in questo caso la morte sarebbe subitanea…
Commento #75 di crisOh betty,aspettavo solo l’assegnazione del pisella awards per cominciare davvero bene il nuovo anno. Idea sublime quella della spedizione,spero vivamente che noemi risponda.
Tantissimi applausi alla nostra adorata Etichetta appiccicosa.
Calligrafia innocente, stile all’apparenza innocuo, mortale ;-)
Commento #77 di GioUna petizione per un pisella award di consolazione per la Santanchè.
Chi aderisce?
@Piperita che fine hai fatto?
Averti con noi è il più grosso dei regali! Baci
Vaffanculo Betty, dovrei lavorare e invece mi ritrovo a leggere più volte i commenti di questo post a distanza di un quarto d’ora. Siete come la droga ragazzi!
Commento #80 di Carmelosapevo di scommettere su un cavallo vincente.
momento topico è stata la “conferenza stampa” improvvisata sul finto premio attrice futura a venezia.
la mazzata finale ai concorrenti è arrivata con la puttanata natalizia.
premio strameritato.
moccia è come varenne…fuori categoria.
però lamento la mancanza di daniele “blackhole” bossari.
Ecco la conseguenza…:
http://corriere.it/cronache/noemi-letizia-berlusconi-paura.shtml
@Dumba; caspita che offesona!
Etichetta appiccosa!
Te lo dico per il tuo bene, uoi fare di meglio con questa non ci entri nemmeno nella “sagra del commento demnziale”.
Dove sono le vecchie carampane di una volta?
Magnifico :D
Peccato che, secondo me, la bionda scema non capirà. Genio sprecato :D
sul corriere Noemi ha appena rivelato di temere per la propria incolumità quando gira tra la gente. forse la poverina ha ricevuto l’award e teme che sia il preludio a un lancio di scimmie di pongo che le fracassino la ghigna….
Commento #86 di twisted…grandiosa le letterina!!!!
ti lovvo con tutta me stessa!
Commento #87 di francescaMai colonna sonora per un art attack personalizzato fu più azzeccata.
Ho ancora i bbbrividi ;)
Betty, ti stimo. Sei la personificazione di tutte le mie rabbie represse, che in questo momento darebbero in testa la scimmia alla Santanchè e a Signorini.
Povera Santanchè, non si è beccata il giusto premio - perchè mi sto convincendo che l’ha fatto apposta, è un piano malvagio e geniale per quest’alta onorificenza.
Un applauso a Noemi Letizia, e sopratutto alla lettera di Betty, è un capolavoro. Così ingenua e dolce.
Noooooo! E adesso quando smetto di ridere?! Geniale! Speriamo che risponda.
Commento #91 di Selevvai!!!!!!! sono emozionata!! ho votato anche io per la vrenzolella (diminutivo del termine campano volgarissimo “vrenzola” che sta per puttanella cafonissima e tamarra).
saluti Noemi!!
@twisted:ho appena letto l’articolo del corriere.”temo per la mia incolumità” “mi piace stare in mezzo alla gente” ma chi c**** si crede di essere questa?fossi in lei mi vergognerei a mettere il naso fuori di casa.
bella anche questa:
“Ma la notorietà legata a Berlusconi, nella professione, mi penalizza: mi hanno negato lavori senza nemmeno concedermi un provino»”. QUALE PROFESSIONE??
quindi il pacco è già arrivato…qualcuno deve averle letto la letterina…
poerina, mi fa tanta tenerezza! non le concedono nemmeno un provino!! che cattiveria!
Evviva! Ho contribuito all’elezione della vincitrice!
uhmmm…non credo che la prenderà tanto bene…
Il commento di Dumba non è affatto demenziale Ghismunda. Tu fai bene a prendere le difese di Betty perché sei una sua seguace, ma obiettivamente si prende molto, molto sul serio per delle cagatine (divertenti, intelligenti, su questo non ci piove, ma insomma…).
E poi il rischio di ritorsioni c’è, eccome. Di questo immagino ne sia consapevole e fa parte del gioco (non credo che né Noemi né il suo entourage siano in grado di prenderla con ironia, né che siano tanto coglioni da gioirne, quindi è probabile che tentino “le vie legali”). Staremo a vedere.
Purtroppo Matyi lo so bene (un saluto alla polizia postale che ci legge!)e credo che Betty ne sia perfettamente consapevole!
Ma vedi, lei si prende un po’ sul serio ma, in confronto alla vincitrice del premio rimane una dilettante!
che peccato non ha vinto il mio lorenso che di sicuro era anche meno permaloso.
:( adesso la sentirete QUELLA come riempie l’aria in chiave di FAcciovedere IO FAccio!!
:0
@Matyi quando dici
“Tu fai bene a prendere le difese di Betty perché sei una sua seguace”
Betty mi ha strappato una bella risata oggi e devo dire che ne avevo molto bisogno; per quanto riguarda il termine seguace, mi sembra un po’ “pesante”, sono una sua ammiratrice ma non è un segreto per nessuno qui dentro!
Buon anno, anche se un po’ in ritardo
anche io mi prenderei sul serio se sapessi lavorare il pongo come Betty !
Commento #104 di Anonimoanche io mi prenderei sul serio se sapessi lavorare il pongo come Betty !
Commento #105 di twisted@twisted: haha, battuta geniale. :D
Betty, non posso che unirmi al coro lovvevole. ♥
Commento #106 di Anara@Ghismunda
Sono sparita per un pochino,ma credo che sia tempo di tornare nel meraviglioso forum,mi farò sentire prestissimo.
P.S. Il tuo messaggio mi ha fatto davvero sciogliere il cuore,baci.
Commento #108 di Piperita pattyBe’, oddio, le ha scritto che si è distista per le “figure da imbecille” fatte nel corso dell’anno.
Adiscano pure alle vie legali, ma ce la vedo poco, lo Betty in ceppi per aver spedito una statueta di pongo. E’ come prendere il Tapiro D’Oro, MA senza doversi sorbire quella patetica piccola ridicola testa di cazzo di Ezio Greggio - bisognerebbe ringraziarla, bisognerebbe.
Commento #109 di jules chinaski*distinta.
(Sono un po’ rincoglionita/malaticcia, scusate)
Commento #110 di jules chinaskicomunque la scimmia rosa è proprio bella. Fossi Noemi, sarei proprio contenta di riceverla. Speriamo in una risposta.
P.S. ma siamo sicuri che sappia leggere il corsivo?
Commento #112 di Zia IdaZia Ida, uhm. Bella domanda.
Io le storie in corsivo le odiavo, quando la mamma mi comprava il giornaletto di Cip&Ciop. Le saltavo sempre!
Commento #113 di jules chinaskiE comunque se avesse vinto Lady Gaga il Pisella Award l’avrebbe indossato a mo’ di copricapo e sfoggiato alla prima occasione mondana.
Commento #114 di Yersinia P.No vabbè non ho parole…mi ripeto non fa niente: Betty sei un fottutissimo Dyo!!!! :D
Il video fa scompisciare e se inoltre hai sul serio spedito premio e letterina io TI LOVVO troppissimo!!! XD
Non so perchè mi vengono tutti questi punti esclamativi bimbominkia. La devo smettere di leggere i loro messaggi infuriati.
Commento #116 di SilviaIO TI AMO, BETTY! XDXDXD
Non potevi non spedirgliela!
Spero con tutto il cuore che Noemi? Letizia? (quale cazzo è il nome?) si offenda e finisca in tv con la statuetta XD
E comunque se avesse vinto Lady Gaga il Pisella Award l’avrebbe indossato a mo’ di copricapo e sfoggiato alla prima occasione mondana.
Sarebbe diventata il mio idolo.
Commento #120 di Lan«Spesso mi sono sentita disprezzata e adesso sto avendo paura: dopo quello che è successo a Berlusconi mi rendo conto che alcune persone non si fanno più scrupoli.” -Noemi Letizia al Corriere…
Grande Betty, il Pisella Award ha già colpito nel segno!!! :)
Articolo completo: http://corriere.it/cronache/noemi-letizia-berlusconi-paura.shtml
Commento #121 di LinusSto piangendo dalle risate, cosa darei per vedere la sua faccia nel ricevere il tutto.
Speriamo risponda perchè così facendo lei makes mi WIS CAM TRU
Commento #124 di Melvinmi ha traforato le orecchie
detto questo:il premio è bellissimo e il make of è grandioso
speriamo solo che le poste non rovinino una tale opera d’arte
Peccato! Speravo lo vincesse Signorini…
Comunque congratulazioni a Noemi Letizia e in bocca alla “scimmia malvestita” (che se la magni!) per il suo futuro. Spero si faccia davvero sentire!
Betty tu sei NECESSARIA. Ho avuto un guizzo di orgoglio per essere tua connazionale leggendo la lettera. Stile eccelso, lasciatelo dire. A questo punto lascio stare i disegni delle malvestite d`oltreoceano, sei troppo occupata nell`indispensabile opera di critica sociale, quella di costume la lasciamo per i tempi morti (sempre che ce ne fossero). Lovvo…
Commento #127 di GiuliadaOzOk, tu Betty sei sempre un’ idola e stavolta ti sei davvero superata…ma vogliamo parlare della cover? Ma che
cazz?! Io per i primi 10 secondi ho seriamente pensato che fosse stato fatto con un programma di voice-morphing tipo quello dei Chipmunks per prenderla per il culo..ma così è daverodavero troppo, si pure il davero con solo una vì, ARGH.
Troppo difficile la lettera, Betty, non la capisce. Scrivi in modo troppo articolato per lei.
Credo che capirà solo la parola “cazzo” e quindi penserà di essere vittima di un maniaco.
Commento #129 di nonsonougo[...] Ho telefonato al premier (non a papi, al premier), insieme con i miei genitori (?!?!?!? muahahahah, la ragazza è sconvolta, ormai, chiama chiunque con a fianco i genitori). Per risollevarla da questi disturbi le malvestite le hanno tributato un premio, da lei vinto meritatamente, qui [...]
Pingback #130 di il prezzo della celebrità « Cheto in un cantuccio attendo in quieteBetty Moore, lo sai che, oltre ad essere una talentuosa scrittrice, sei prima di tutto una benefattrice?
Commento #131 di Epsilon@nonsonougo secondo me farà un summit speciale con il suo entourage e dopo lunga e penosa elocubrazione le consiglieranno di fare buon viso a cattivo gioco; se volessero davvero pubblicità risponederebbe/rà altrimenti farà cadere la cosa, ipsa dixit!
Commento #132 di Ghismundaah ma perchè, è la voce della Noemi quella che canta?O_o
gasp
Scusa ma lo volevo io il premio. E se era un dildo in gommapane pure meglio.
Vaffancuore a tutti.
A me sa che lo prende per un pacco bomba:
http://giornalettismo.com/noemi-vuole-finire-papi-silvio
uf, peccato, io avevo votato per il coacervo Iovanotti/Allevi. Ma forse Noemi Letizia merità di più. Attenderò con ansia la sua risposta sperando anch’io in un bel servizio di studio aperto!
(Io scommetto che il cre-Attivo è un qualche discepolo del Lapo…)
Commento #136 di GattolupescoLa scimmietta di pongo è bellissima! Che si deve fare per averne una? ;)
Buon anno, Piperita!
Commento #137 di Siminsenil creattivo mi sembra d’averlo visto assieme alla pina di radio dj in uno spot per un nuovo programma
forse eh
Io avevo votato per la Santanchè ma fa niente, son contenta che ad avergli strappato il premio sia proprio Noemi, se lo merita anche lei.
Il “making of” è delizioso così come la statuetta e la letterina, complimenti Betty! Sono curiosa di sapere come la prenderà, se risponderà o meno.
Vorrei chiedere un favore a qualcuno che abbia ricevuto la cartolina blasfema natalizia di Betty: potete farle una foto e mostrarcela anche a noi che non l’abbiamo avuta? sono curiosissima!
Commento #140 di angyE’ inutile che ti faccia i miei complimenti, direi cose già dette, ma devo comunque congratularmi per la scimmietta. Fra l’altro assomiglia tremendamente alla bambina deforme Lizzie dell’episodio “Inside the closet”, dalla serie “Tales from the dark side”. E il suo creatore è Tom Savini, mica discorsi!
Commento #141 di Belial@angy
ECCOLA! (Su sfondo del libro di tossicologia)
Uff. Io ho paura che facciano brillare il pacco nel deserto perché c’è sempre la minaccia degli anarco-insurrezionalisti.
Comunque, i miei complimenti Betty, più andavo avanti nel post (e nel video, e nella letterina) e più pensavo ‘Non ci credo, non ci credo!’.
:)
Commento #143 di momocentoquarantaquattresima!
scusate, ma è il mio primo commento.
e fatemi aggiungere: dopo l’ultimo mese, in cui siamo stati sommersi da articoli e speciali che presentavano il 2009 come l’anno delle donne, non poteva che vincere Noemi. Giusto giusto per riportarci con i piedi per terra, che poi ci abituiamo…
Commento #145 di meparlarebelloIo sono un tradizionalista: lo yogurt greco lo mangio con miele e noci.
Commento #146 di Allevi3metrisopralcieloYersinia P. uuhh GRAZIE MILLE!! gentilissima! E’ una cartolina davvero favolosa Betty XD
Commento #147 di angyPer rispondere non solo dovrebbe saper leggere, ma stiamo dando per contato che sappia anche scrivere.
Commento #150 di Bubula voglio anch’io la scimmia di pongo! sono prontissima a spompinare berlusconi da mane a sera, giuro!
Commento #151 di marinaBetty, meravigliosa! E noto con piacere che hai usato come colonna sonora il mio suggerimento! Mi chiedo se ora la VIM dell’anno stia facendo le prove del discorso di ringraziamento da farci davanti allo specchio… “aim rilli glad tu ghet dis auard…tenchiu tenchiu veri macc”
Commento #153 di Robi£Steeekuzzy Betti
Clazz iz not water
Veri gud
Robert pettinzon
ye ye
papi deddi luv!!”
potrebbe dire noemi, togliendosi un boccolone ossigenato dalla faccia lottando con l’impiastratura del fondotinta mentre si sforza di trattenere le lacrime incastrandole tra le ciglia waterproof, guardando e stringendo tra le mani il Pisella Award.
Aaaaah…Come sarebbe bello.
Betty, chapeau.
Bah, voglio proprio vedere la cara Noemi cosa sarà in grado di fare.
Di sicuro, qualcuno le dovrà spiegare che è un insulto. Poi, qualcun altro dovrà spiegarle come reagire a un insulto. E infine, qualucn altro ancora dovrà spiegarle che strillare, pestare le scarpette firmate e trattenere il respiro non è un buon modo per reagire a un insulto.
Ma povera cara <3.
Commento #156 di Sauron Vedettae se non aprisse il pacco per timore di un attentato dinamitardo? di questi tempi, tra miniature volanti del duomo e bombe nelle mutande, noemi immondizia già teme per la sua incolumità. o magari dite che ha uno schiavo per aprire la posta?
Commento #157 di vaLeah ma è di pongo? pensavo fosse fatto con caccole e gomma da masticare…
Commento #158 di viperoCarissima Betty,
tu sei un FOTTUTO GENIO DEL MALE!!!La lettera è un capolavoro di malvagità (anche se dubito che la sciacquetta sappia leggere)…
Posso eleggerti a mio Dyo personale?ti preeeeeego!!!
(ps. anche Moccia si meriterebbe una letterina però! anche solo un post-it, qualcosina, insomma..)
Commento #162 di Elanor@Stefano che noioso. E fattela ‘na cazzo di risata!
Commento #163 di L'Alessia/LaMelaMarciaahahahahahahahahahahahahahahaha
ma a che posizione è andato Robert Parkinson?
e io l’avevo votata! ahahahah!
Betty non sei un genio…sei molto ma molto di più :D
Noemi avrà di che postare sul suo profilo personale sU faccialibro, magari ti risponde da lì!
ai kent uèit! STRARIDO!
fantastique…dissento sul risultato finale e mi piego al plebiscito. La betty geniaccio come sempre.
Commento #169 di luca chinaskidhagghdgd ma glielo hai mandato davvero? ahahahah
io avrei paura, adesso ti tocca girare sotto scorta. attenta alla famigghia.
Commento #171 di MylaiI legali della Betty aspettano trepidanti la querela!
@Milay; questa volta la Betty ha alzato un po’ il tiro, sono d’accordo!
Commento #172 di Ghismundae così sei riuscita ad escogitare un modo per farmi sentire per intero una canzone obbrobriosa obbrobriosamente interpretata… sadica…
Commento #173 di MayrosaIndustrïosa Betty,
non temi per la tua incolumità? La longa manus di Papy potrebbe commissionare agli Illuminati di commissionare ai Volturi una tremenda vendetta!
Ahahahah, non so cosa sia più divertente, se la lettera o la statuetta!
Betty, idea grandiosa!
Onore al merito (???) per quanto riguarda la gloriosa (???) vincitrice del 2009.
Ah, sonosoloinvidiosa di chi ha ricevuto la cartolina! ;_;
Non ho parole! o_O
Ti seguo da tempo ma non ho mai commentato… questa volta non ho resistito, dovevo troppo congraturarmi con la Betty!
Ti Lovvo, e complimenti per gli occhiali.
ci hai fegato, ragazza!!
..facci sapere se ti risponde!!
buon malva2010
I don wuo alo fo Crisma
Teri ja vua tin che i
Fortissima la lettera!
Scusa se faccio un po’ la scassaballe ma mi sembra strano usare la virgola dopo punto interrogativo e punto esclamativo.
Comunque complimenti per il sito ;)
Uffa! Ma questa vrenzola* non la si poteva semplicemente ignorare?
Anch’io sono di Portici, conosco Noemi, frequentava con scarsi risultati l’istituto tecnico a fianco al mio liceo.
E mi fa rabbia che una cosa così insulsa debba finire sul mio blog preferito e vincere il Pisella.
* Femmina del cuozzo**; sinonimo di cafona in napoletano
** vedi l’ex fidanzato di Noemi, Gino Flaminio
Magari incornicerà la lettera tutta orgoglioNa, una volta spiegatale, magari proprio vicino alla foto della prima comunione, in cui l’assenza di Botox e di candeggina per capelli regna sovrana (sia per lei, che per mami!)
http:/haisentito.it/noemi-letizia-comunione.jpg
Shion: l’utilità di quella pagliaccia (ora anche canterina)?
Commento #184 di jules chinaskiShion, trovi che ci sia qualcosa di strettamente utile in questo blog? (be’, a volte è indispensabile per migliorare la qualità dei miei pomeriggi ;) )
(gnè gnè gnè)
Commento #185 di erBisca - io c'ero -e brava Betty!
se metti su un corso di decoupage-brico-minkia-ceramica vengo al volo! magari in cambio ti insegno il burraco!
(scherzo … brava davvero!)
Cara Betty, avrei voluto scriverti ma ho dei vergognosi problemi col pc (vedi: non so usarlo) e non riesco a scriverti tramite “scrivimi”, datosi che outlook è fuori uso e sempre lo sarà. Voglio solo dirti che sei un genio ed il tuo blog è veramente carino e divertente. Non ho letto molte cose, per esempio non ho ancora letto le robe su Moccia e la saga-bimbaminkia Twilight (perché il meglio lo tengo per ultimo), ma sono sicura che non mi deluderai..un bacio!
Commento #187 di ValeQuoto, brava Betty!
Peccato però, avrei proprio voluto vedere se Mister Moccia avrebbe risposto se la lettera fosse stata per lui :P
@commento 138 di Anonimo
no, quello con gli occhiali nella pubblicità del nuovo programma di Deejay tv con La pina è diego, che con lei fa il programma alla radio….
Commento #189 di morettaIl Pirla è nientepopodimenochè FOSCO GIULIANELLI aka ” The Fashionist” braccio destro,nella comunicazione, di LAPO ELKANN nel p(PRRRRR!)ogetto ITALIA INDEPENDENT, una clamorosa presa per il culo targata FIAT (?).
Il Pirla è esperto di comunicazione,marketing,fa il fotografo….ma viene dal settore della ristorazione (cameriere?).
Attendo trepidante la Betty, mia personale pusher di buonumore…..
Bettyna!
ma hai demiurgicamente plasmato la scimmia sgorbio a tua immagine e somiglianza per collegarti al precedente post divino? sei un genio! Ci sono piu’ rimandi al vecchio testamento sul tuo blog che in una puntata di Lost!
Saluti
Commento #191 di OrtinoPS altre due cosine carine:
- e basta con sto ca$$o di inglese, anche se spellato (tipo questo) ad minchiam! e parlate italiano! Per l’amor di Dio! si si siete bravissimi e parlate inlgese, pero’ ora basta va!
- e basta con sti ca$$o di neologismi aggettivali creati dalla separazione trattale (del trattino, neologismo) povca-tvoia-bimboninja-uomo-di-latta-berlu-sconi-me-cojoni! che noia!mi sembrate tutti rinc-cogli-o-niti!!!
lov-viue-vriu-an
Commento #192 di OrtinoPerò che ingiustizia: noi ci preoccupiamo che la Betty subisca conseguenze per aver attribuito un premio a quellalì, e poi non possiamo esperire azioni legali contro le ingiurie perpetrate ai danni dell’inglese, delle canzoni natalizie e di Maiala al Curry che cantò con tanto sentimento “Ol ai uònt for Crisma” al posto di questa sgallettata biondafinta che dimostra 40 anni anzichè i 18 che ha…
Anch’io dissento dall’assegnazione del Pisella, ma non posso che inchinarmi alle ragioni del popolo, perchè il popolo c’ha sempre ragione, eccheccazzo!
Non credo che ti risponderà (ce la farà a capire l’Italiano?) già con l’Inglese è messa maluccio… Comunque Betty ti sostengo! xD Pensavo che vincesse Moccia però :-( vabbè a lui diamo la Palme d’Or (o d’Merde come preferisci xD)
Commento #194 di Ha|jimEAncora questo articolo? Ne vogliamo uno nuovo!
A lavorare, maledetta!
A me di questa Noemi non frega nulla, sinceramente. Questo blog sarà anche divertente per certi versi, ma di illuminato c’è solo lo schermo del PC. Betty sembra solo una che non ha niente di meglio da fare che criticare anche l’aria che respira. Una delle poche cose che mi divertono sono le sue interpretazioni di Twilight, infatti sto aspettando la seconda parte di Eclipse. Ciao
Commento #199 di Team Jacob@TeamJacob: a me non sembra appropriato dire che betty “non ha niente di meglio da fare che criticare anche l’aria che respira”… così sembra che lei critichi tutto e tutti, mentre non è così. Critica solo certi soggetti, certi tipi di personaggi, che meritano di essere criticati. Gente inutile e dannosa, che vale la pena pigliare per il culo, così almeno ci si fa qualche risata. Deridere certa gentaglia è cosa buona e giusta.
Commento #200 di wowbagger“Gente inutile e dannosa, che vale la pena pigliare per il culo” dici? Allora avrà scritto anche di quel criminale Di Pietro o degli insegnanti che caricano di compiti bambini (tipo mia nipote di 9 anni) perchè impegnate a fare scioperi una volta a settimana e a prendere lo stipendio che paghiamo noi con le tasse? Me li sono persa, uno di questi giorni mi metterò a cercarli, altrimenti potrebbe scriverli, ci si potrebbe fare un mucchio di risate con questa “gente inutile e dannosa”.
Commento #201 di Team Jacobcriminale Di Pietro??? ahahahahhahah
Cosa avrebbe fatto di criminale? Fare opposizione a uno che ha definito come eroe mangano, vuol dire essere criminale? A me di pietro non piace (non sa parlare), ma definirlo criminale è ridicolo. Se lo definisci così vuol dire che sei berlusconiana…. buon per te! Ma considera che ognuno critica chi vuole, quindi fatti il tuo bel blog dove critichi quel perfido criminale di dipietro.
P.S. caricare di compiti i bambini è un dovere, mica devono crescere ignoranti. se gli insegnanti scioperano, avranno i loro buoni motivi, non credi? lo sciopero è un diritto, e vuol dire anche perdere soldi… credi che la gente si diverta a scioperare? ma dove vivi?
I parlamentari invece non perdono i soldi, anche se non fanno un cazzo… a parte i loro interessi. Ti preoccupi dei scioperi degli insegnanti, e non del fatto che con i nostri soldi paghiamo dei fannulloni al parlamento? allora non pagarle le tasse, prendi esempio dal presidente dal consiglio! tanto poi fa qualche condono!
e io che credevo che il lavoro di insegnante comprendesse anche dare dei compiti a casa ai bambini… ai tuoi tempi, immagino, le maestre li facevano per te… ora rosico per tutti quei pomeriggi che avrei potuto trascorrere beatamente a guardare bim bum bam invece di studiare!!!
Commento #203 di maraschina@wowbagger
Lo definisco criminale perchè è un fomentatore d’odio, tanto per cominciare. Gli insegnanti della classe di mia nipote non prendono lo sciopero come un diritto, ma pare più un dovere che rientra nel programma scolastico. Dare i compiti va bene, ci mancherebbe, non dev’essere un’asima mia nipote, ma non si può esagerare. Appena rientratata dalle vacanze, dove ha passato tutto il tempo a fare compiti su compiti, gliene hanno assegnati degli altri, e mia nipote fa scuola dalle 8:30 alle 16:30 orario continuato. Quelle sono delle stronze con il culone ben inchiodato nella cattedra, e fanno quello che gli pare perchè non le butta fuori nessuno, e questo solo alle elementari, non ti dico cosa c’è al liceo. Ripeto, dare compiti va bene, ma che senso ha se per fare in fretta e rientrare nei tempi questa caterva di compiti li devono fare i genitori perchè altrimenti non ce la fanno? Purtroppo non da abbastanza l’idea di quanti siano esagerati, dovrei darti dei numeri. Che pensassero a lavorare invece che a non fare un cazzo per strada a manifestare, sempre che non vadano a fare la spesa. La storia dei parlamentari che non pagano le tasse tu non ne sai niente ed è roba vecchia, preferisco parlare della gente normale che ci ruba i soldi. Comunque chi se ne frega, aspetto ancora il secondo di Eclipse. Ciao
Commento #204 di Team JacobLo definisco criminale perchè è un fomentatore d’odio, tanto per cominciare.
Eh bè. Non possiamo entrarci tutti, nel Partito dell’Ammòre.
P.S.
Non ho votato Di Pietro, ma sentirlo definire criminale in quanto “fomentatore d’odio” fa parecchio ridere. :D
Ah già, dimenticavo anche i compiti del catechismo da aggiungere alla lista. Anche a quelli, che gli frega se i bambini devono pensare a quelli di scuola? Comunque vabbè, lasciamo stare, non è la sede più adatta per parlare di queste cose. Scusate se mi sono un pò sfogata, l’ho preso un pò come il blog di ciò che ci da fastidio. Ri-ciao
Commento #206 di Team JacobQuelle sono delle stronze con il culone ben inchiodato nella cattedra, e fanno quello che gli pare perchè non le butta fuori nessuno
gente normale che ci ruba i soldi
questo invece è fomentare amore…
Che pensassero a lavorare invece che a non fare un cazzo per strada a manifestare, sempre che non vadano a fare la spesa.
che fai? le segui per strada? stalkatrice!
Commento #207 di AnonimoAh già, dimenticavo anche i compiti del catechismo da aggiungere alla lista. Anche a quelli, che gli frega se i bambini devono pensare a quelli di scuola?
Cos’è, anche il catechismo fa parte della scuola dell’obbligo?:)
E sarà che ormai sono in processo avanzato di decomposizione -tanta è l’età-, ma all’epoca i miei mi avrebbero (giustamente) cazziato se avessi solo provato a chiedere che mi facessero i compiti al posto mio.
Commento #208 di crawling chaosAllora avrà scritto anche di quel criminale Di Pietro o degli insegnanti che caricano di compiti bambini (tipo mia nipote di 9 anni)
Il giorno che Betty farà un post sulle insegnanti che danno troppi compiti giuro che cancellerò le Malvestite dai miei preferiti per sempre
(P.S.: più compiti alle elementari = meno capre alle superiori… e te lo dice una che ha passato tutta la domenica in casa perché la pargola doveva fare i compiti)
Commento #209 di SumireIo sono anni che do ripetizioni di varie materie a bambini/ragazzi di varie età, e la mia personalissima idea è che di compiti ne diano troppo pochi! Soprattutto alle elementari. Però può anche darsi che i bambini siano diventati improvvisamente tutti scemi, e nonostante quei tantissimi compiti, non apprendano. O può anche darsi che se li facciano fare da genitori con i sensi di colpa per averli trascurati tutta la settimana. Ma meglio così: io ho più lavoro.
Commento #210 di Marge@ team jacob
già il nick fa pensare ad una delle troppe bimbeminkia che affollano (è un loro diritto) i blog.
Il discorso poi, onestamente, mi sembra fuori della portata; probabilmente la lamentela estesa ai doveri di studio del liceo la colloca proprio in quel ruolo: quello della liceale con il cervellino pieni delle bimbominkiate che gli appartengono: le mariefilippe, gli “amici” , i grandi fratelli, rin-tronisti e sgallettate, e forse la voglia recondita di visitare la splendida “villa certosa”.
Esercitati con le cannucce della cocacola, hai visto mai?
Per ora, cucciola, vai, vai a giocare in giardino.
vabbè chi vince vince, ma secondo me il peggiore è Morgan (il maestro).
X TEAM JACOB(BO) : a te sembra di sfogarti, invece accumuli. accumuli astio che ti fa male. ciula un po di più, fidati.
ciau
Per Team Jacob: Di Pietro fomentatore d’odio? Ma mi faccia il piacere!
Poi avrei molto da ridire sugli insegnanti “sempre intenti a scioperare”…
Per quanto riguarda i compiti: io alle elementari facevo il tempo pieno, e davvero me ne davano tantissimi.
Inoltre,mi davano i compiti anche al catechismo - oh, se decidi di far fare la comunione al bambino ci sta pure che, se le gira, la maestra gli dia dei compiti - che ci dobbiamo fare, crawling chaos,è la vita.
Me li sono sempre fatti da sola, i miei genitori non li avrebbero mai fatti al posto mio: tuttavia loro stessi ammettevano che il carico di lavoro fosse davvero spropositato.
Quindi non ritengo peregrina l’ipotesi di Team Jacob - magari non sarebbe il caso di generalizzare, ma ritengo plausibile che una maestra su 10 carichi davvero troppo i bambini.
E non è detto che siano i bambini che impareranno meglio, per inciso.
Da qui a dire che per forza di cose Team Jacob sia una sessualmente repressa bimbominkia credo ce ne corra.
Un po’di tolleranza per le opinioni altrui, suvvia!
Commento #213 di DianaPunto primo, Team Jacob, con quel nick lì non si va da nessuna parte. Bimbaminkia e pure berlusconiana, che accoppiata stupenda.
Punto secondo, quando andavo alle elementari io (1996/2001) c’era il tempo pieno, c’erano i compiti al pomeriggio, e mia madre non ha mai mosso un dito per aiutarmi. Era il mio dovere e lo facevo.
Punto terzo, frega cazzi di tua nipote. Apri un blog apposito, se intendi lamentarti dell’eccessivo carico di lavoro sulla povera creatura. A noi non interessa. Ciao.
Commento #214 di jules chinaskiBe’, Team Jacob, io alle elementari avevo una maestra di italiano che ci caricava di compiti da star male.
La odio?Penso che sia una parassita sociale nullafacente e pure un po’ sadica?
No, perchè quando al liceo ho cominciato a sudare sulle versioni di greco e di latino, tutta quella grammatica e analisi logica mi è tornata assai utile; di sicuro ero avvataggiata rispetto ad altri compagni di classe, che non avevano idea di come funzionasse nemmeno la lingua italiana, figurarsi quella greca o latina.
Prima o poi anche tua nipote ringrazierà.
(scusate il pilotto ma intervenire sulla questione maestre è un dovere morale!)
ODDIO VOGLIO VEDERE LA RISPOSTA DI NOEMI!!!!
ARRIVERA’ VERO???
Io nel weekend faccio ripetizioni a 3 fratelli, 2 elementare, 4 elementare e 2 media.
La madre si lamenta che quelle stronze li riempiano di compiti nonostante l’orario continuato, ma magicamente io e il secondamediante in due ore al sabato mattina e 2 ore la domenica facciamo tutti i compiti assegnati.
Da solo non li farebbe mai, perchè non ha voglia di far niente e la mamma invece che prenderlo a calci in culo si lamenta con lui.
Ma a me, me pagano. Quindi ok.
Di Pietro manco sa cosa vuol dire fomentatore!
Dai su, siamo seri.
Beh, ho seguito gli ultimi commenti e davvero non me la sento di dare pienamente torto a Team Jacob. Ai miei tempi (e anche io ho fatto tempo pieno) di compiti ne avevamo pochissimi e lo stesso eravamo tutti bambini molto preparati, in tutte le materie. Perché? Perché avevamo delle insegnanti validissime che ci facevano sgobbare per quattro durante l’orario scolastico, ore e ore a fare analisi logiche e grammaticali, a risolvere problemi di geometria, e a raccontarci vita morte e miracoli della Carboneria e dell’economia della Toscana, con interrogazioni incrociate e lavori di gruppo. In più, facevamo anche in tempo a: preparare una recita scolastica ogni due anni e allenarci per portare a casa più medaglie possibili ai giochi della gioventù (eh, eh, vincevamo molto spesso, specie nel salto in alto!) E tutto ciò, senza quasi un compito a casa. è vero, certe maestre di oggi preferiscono scaldare la sedia in classe e far fare tutto ai pargoli a casa, senza nessuno che li sproni o controlli il loro operato. Magari io avuto due superdonne come maestre, ma il loro era il metodo più giusto, non c’è dubbio!
Commento #218 di breschau di livoniati informo che le maestre DEVONO dare compiti e far studiare i bambini. è il loro lavoro, e se magari l’avessero fatto con te, non saresti così gallina.
sei noiosa, petulante e fuori tema, va’ a fare il tuo comizietto del cazzo da un’altra parte.
rileggendo i commenti postati per ultimi mi rendo conto che ci può essere ambiguità su chi mi riferissi. il mio commento era rivolto non a breschau ma a teamJacob (l’intelligenza nel nick) , semplicemente perché non condivido i suoi toni da prefica petulante.
Commento #220 di Fiorenza a.k.a. DDRD(evotchka)Ma “The fashionist” è “The Sartorialist” dei poveretti :-) glielo farei notare ma c’è la moderazione nei commenti del suo blogghe.
Commento #221 di NorthernStarMa infatti credo che Team Jacob (convengo, nick orribile!) volesse fare suppergiù lo stesso discorso che ho fatto io. Sì, le maestre devono dare i compiti e far studiare, ma il grosso del lavoro dovrebbe avvenire a SCUOLA, sotto le loro direttive e il loro controllo. Io già ho detto di avere avuto fortuna alle elementari e alle medie, ma non lo stesso è capitato al liceo, ahimé!. Lì avevo prof che durante le lezioni leggevano il giornale, scleravano sul fatto che il loro era un lavoro di cacca etc etc. E poi a casa ci caricavano di compiti. Altre mie amiche, con prof più seri, avevano meno compiti a casa e imparavano tanto di più, appunto perchè a scuola, invece di sorbirsi le frustrazioni degli insegnanti, venivano fatte lavorare con serietà. Quindi, torno a ribadire che il problema non sono i compiti, ma la mancanza di metodo, oltre che la poca voglia di lavorare di certi dipendenti statali col posto fisso e il culo parato.
Commento #222 di breschau di livoniaPer fare un esempio: la mia prof di italiano era una mente eccelsa, un pozzo di scienza, però aveva il difetto di stare tre ore (e dico tre) su una terzina della Divina Commedia, ribaltarla come un calzino, eviscerarla, fare mille collegamenti interdisciplinari ecc. Bellissimo, interessante, ma poco pratico, perchè poi, al suono della campanella, ci diceva:
“Va bene, per domani, fate tutto il canto da sole, analizzandolo come ho fatto io oggi”
Tutto il canto: un intero pomeriggio, più la caterva di compiti degli altri prof. E se il giorno dopo, durante l’interrogazione, cannavi una figura retorica, una cesura, la data di un riferimento storico; quattro! anche se avevi fatto un solo errore.
Tirando le somme, io e le mie compagne siamo scese pressoché sole nell’imbuto infernale, fino alle fauci di Lucifero. E la discesa non è stata solo metaforica! Io che in italiano me la cavavo, Lucifero l’ho incontrato e ancora ne conservo buon ricordo; altre, meno portate per la materia, sono cadute nell’Acheronte e non ne sono più uscite.
PIR-LA! PIR-LA! PIR-LA! PIR-LA! Bettyyyy, tira fuori il Pirla!
(no, cioè,..vabbè, ci siamo capiti.)
Posso infilarmi nel dibattito sugli insegnanti (anche se proprio non ho capito l’attinenza col post, ma tant’è)e dire una cosa?
Gli insegnanti peggiori che ho avuto, nella luuuunga carriera scolastico-accademica a cui mi sono felicemente sottoposta, sono stati quelli che NON mi davano compiti: non me ne davano per non prendersi il disturbo di correggerli.
Il lavoro di uno studente è studiare. E studiare richiede fatica e impegno. Se uno non ha voglia, può andare a lavorare, o in alternativa, visti i tempi, può tentare la carriera da figurante televisivo: un posto nei vuoti e disgustosi reality defilippiani non si nega praticamente a nessuno, anzi più sei ignorante, sgrammaticato e volgare più chances hai.
Ps. Per quanti compiti potessi aver avuto da fare trovavo ampiamente il tempo per giocare, suonare il pianoforte e andare ( costretta, però!) a nuoto. E non mi sentivo una martire.
Perchè non andiamo a chiedere a chi una istruzione non può permettersela (scegliere un PVS a caso…) se preferibbe mandare i figli a scuola o continuare a farli lavorare 18 ore al giorno in una fabbrica tessile/campo/via della prostituzione?
Breschau, non so se ti riferivi a me ma ti rispondo uguale :)
Io non penso affatto che la preparazione di un alunno dipenda solo dai compiti a casa, nel mio caso sgobbavamo anche in classe, era solo per dire a Team Jacob che i tanti compiti a casa non sono (almeno non sempre) frutto dell’impreparazione e della pigrizia degli insegnanti. Però hai ragione, ci vuole anche metodo: tutte le mie insegnanti di matematica facevano pena, a prescindere dal carico di lavoro da fare a casa, e io (capra su tutto ciò che ha a che fare con i numeri, s’intende, quindi è pure colpa mia) ho imparato poco o niente.
Tant’è che ogni tanto ho difficoltà negli esami di economia, e l’anno scorso ho dovuto chiedere a un’amica ingegnera di spiegarmi le derivate, shame on me :)
E oh, be’, anch’io voglio sapere chi è il pirla del banner!
Commento #226 di juleZnon mi capacito di come un post dedicato a noemiletizia possa portare la discussione all’insegnamento e alla cultura..
Commento #227 di elisa@jules: ah, ah, è vero, e anche io, nonostante la mia bravissima insegnante, in matematica ero una ciofeca. Ma vedi, in questo caso entrano in campo i limiti dell’alunno e purtroppo non sempre lo studio riesce a compensare la mancanza di talento. Sennò, basterebbe studiare e saremmo tutti fisici nucleari! Però, quando il problema si estende alla maggior parte degli alunni e copre tutte le materie, lì mi sa che la colpa è degli insegnanti. O forse, della pigrizia delle nuove generazioni, supportata dal permissivismo dei genitori.
Quel che è certo è che il sistema scolastico italiano andrebbe un po’ “svecchiato”. Il metodo per imparare le cose senza ammazzarsi 24 ore al giorno sui libri c’è.
@breschau: questo è un punto fondamentale, i genitori non sono disposti ad accettare i limiti dei propri figli. Non tutti i bambini sono bravi allo stesso modo e nelle stesse materie. Già quando ero bambina io (e non è che siano passati secoli, eh) rompevano le palle se il rendimento della creatura non era al massimo, e se la prendevano con le maestre anche quando magari non c’entravano niente. A quanto mi racconta chi ha fratelli piccoli adesso è ancora peggio, nessuno riesce ad ammettere che il proprio pargolo non sia una cima in, che ne so, matematica*.
Non tutti i bambini sono dei piccoli Einstein, qualcuno è più simile a Noemi Letizia (tanto per tornare al MT): ecco, quella puoi anche farla seguire dai migliori insegnanti del mondo che sempre una mezzasega ignorante resta.
Poi, ovviamente, si può discutere sul modo migliore di far raggiungere a un bambino non molto portato un livello comunque buono. Se non ci riesce anche secondo me è colpa dell’insegnante.
*tanto per dire, mio padre una volta mi ha beccato che non riuscivo a fare i calcoli per trasformare gradi Fahrenheit in gradi Celsius. Non se l’è presa con la professoressa del liceo, ma ancora oggi mi prende per il culo tutte le volte che gli torna in mente.
Commento #229 di juleZi miei figli possono stare sereni in matematica. io prendevo 3menomeno regolarmente.
Una volta il prof mise anche un punto interrogativo, a significare: “forse hai copiato”.
3–? non è un voto, è sarcasmo…
Vorrei fare qualche piccola osservazione da figlia di una maestra. Mia madre ha notato che per alcune insegnanti la mole di compiti asssegnati è indicativa del proprio valore: “caricano” i bambini di esercizi a testimonianza del grande lavoro svolto, e spesso sono gli stessi genitori a giudicare le maestre positivamente se affidano molti compiti.Invece l’utilità degli esercizi a casa è semplicemente quella di mantenere la mente in esercizio coltivando le nozioni apprese durante l’anno, per cui è molto più utile esercitare correttamente in aula il ruolo di insegnante e dare pochi compiti a casa (soprattutto se finiscono per farli i genitori, i quali in tal modo incrementano l’ignoranza dei figli e non aiutano lo sviluppo del loro senso del dovere).
Dunque, come in tutti gli ambiti bisogna distinguere tra buone insegnanti e cattive insegnanti; di fatto, prima di criticare, bisognerebbe però provare a chiedersi in quali condizioni sono oggi chiamate a lavorare le maestre, dopo che la riforma Gelmini sta demolendo la scuola passo dopo passo, non ci sono fondi per i materiali scolastici e le attività. E’ previsto che ogni anno alla scuola verrano tagliati i fondi del 3%, sono stati ridotti gli orari di insegnamento con l’espulsione di 20.000 insegnanti e la cessazione di molte attività… tuttavia da ogni parte si dice che “la scuola deve educare, istruire etc.” Come potrebbe farlo se non si investe sull’istruzione e sulle giovani generazioni? A metà Ottocento il pedagogista Domenico Berti sosteneva che un buon maestro deve avere una corretta formazione e preparazione al suo ruolo, ma anche un decoroso stipendio per poter sostenere il delicato compito che lo attende.. vi pare che sia così? In ogni caso, le insegnanti che scioperano, lo fanno perchè hanno a cuore il futuro dell’insegnamento e della scuola, e non solo per le loro tasche … solo le menti grette non vedono altro che i soldi nella vita, ma esiste gente il cui ragionamento è fortunatamente più articolato.
Per cui, come regola generale, Team Jacob, informati prima di parlare, leggi tanti giornali di tante parti diverse e coltiva la mente; ricordati anche che i primi educatori dovrebbero essere i genitori e la famiglia, per cui forse sarebbe il caso di non persistere nell’ignoranza.
Au revoir
@Eleanor: non so quali siano i tuoi standard, ma a me questa storia che gli insegnanti prendono poco e non sono tutelati non mi ha mai convinta fino in fondo. Ok, adesso con le varie riforme sono sicura che le cose siano cambiate in peggio, però chi è di ruolo continua a cavarsela discretamente. Lavoro in un museo dove ci sono riduzioni per insegnanti e, spesso, c’è che dimentica il tesserino e mi porta, a testimonianza, le buste paga. Tutti mi dicono: “Signorina, non guardi il mio stipendio che mi vergogno.” Io butto comunque l’occhio sul netto (mi sono esercitata a trovarlo al primo sguardo) e l’ammontare è sempre attorno ai 1.800-2.000 euro, a volte 2.500. Ripeto, non so quali siano gli standard tuoi o degli insegnanti, ma a me non pare poco, senza considerare che sono lavoratori statali, con tutti i privilegi del caso. Mah, sarà che (me compresa), la maggior parte della gente che conosco, anche laureata, lavora il doppio e piglia sì e no la metà, ma se fossi in loro non mi lamenterei troppo.
Commento #232 di breschau di livonia@juleZ: vero vero, adesso la gente non è per nulla critica verso la prole. Anche se il figlio è un deficiente, la colpa è sempre degli insegnanti che non capiscono il suo genio nascosto. E giù a dare ragione ai figli, senza rendersi conto di star crescendo delle future palle perse. Ai miei tempi se non capivi qualcosa la colpa era sempre tua e, quando si tornava a casa dal colloquio, erano scapaccioni e ramanzine. Traumi: non mi hanno fatta diventare Margherita Hack, ma almeno mi hanno insegnato a prendermi le mie responsabilità e a farmi i miei esamini di coscienza, quando sbaglio qualcosa. Ovvero, quello che manca alle nuove generazioni, si stava meglio quando si stava peggio e qui, una volta, era tutta campagna :-)
Commento #233 di breschau di livonia@Breschau non era mia intenzione sostenere che gli insegnanti prendano uno stipendio inadeguato. E’ vero che ho citato il signor Berti, ma mi spiace se questa fosse l’unica cosa che è passata del mio post chilometrico. Il problema non sono affatto gli stipendi, ma i fondi per la scuola, che ne comprometteranno probabilmente il buon funzionamento, (laddove funziona). Per il resto, posso assicurarti che il lavoro d’insegnate, se fatto seriamente, non è proprio un lavoro da “statale puro”; io stessa sto insegnando presso alcuni licei e magistrali per un progetto e ti posso assicurare che pur essendo appassionante, è anche molto faticoso (e non prendo granché ma fa lo stesso).
Commento #234 di ElanorAh, scusa Eanor, il fatto è che ormai il signor Berti l’avrò sentito citare migliaia di volte, così come migliaia di volte le mie orecchie sono state afflitte da insegnanti che si lamentano dello stipendio. Per me,figlia di un operaio e disoccupata parziale, è un po’ la muleta rossa che si agita davanti al toro!
Sì, i fondi per l’educazione sono un problema, ma quello che più mi fa rabbrividire dell’intera situazione sono e saranno sempre i tagli alla sanità. Come si suol dire, la salute innanzitutto!
Comunque, per voi nuove leve dell’insegnamento la vedo davvero dura. Soprattutto se si considera quale fauna si muove nella jungla che vi tocca praticare. Ormai, da quanto mi dicono, è come essere in quei film americani dove il povero prof volenteroso va a insegnare ai ragazzi dei ghetti. Solo che qui non ci sono ragazzi emarginati e cresciuti in strada, ma bambocci viziati e bulletti frustrati. Bah!
quando ho letto la letterina stavo morendo dal ridere bisogna dire che Noemi se lo merita alla grande questo premio. lei crede davvero di essere qualcuno a differenza delle varie altre sgallettate che cercano di giustificarsu (vedi i vari sono laureata, mi occupo di politica da sempre, ho fatto la gavetta ecc.)
Commento #236 di OttaviaIo penso proprio che gli stipendi degli insegnanti siano inadeguati. Non penso si debbano giudicare in base alla situazione degli operai, altrimenti un operaio è fortunato e non ha di che lamentarsi rispetto ad un operatore di call center a 400 euro al mese che non ha di che lamentarsi rispetto ad un lavoratore a progetto senza tutele che, a sua volta, non ha di che lamentarsi rispetto ai ragazzi extracomunitari che raccolgono agrumi a Rosarno e così via.
Gli stipendi nella scuola sono inadeguati rispetto alla mole di lavoro (che poi ci sia chi non faccia una cippa non rileva), alle responsabilità, alle motivazioni e alla serenità (e i soldi per questo servono, eccome) che andrebbero assicurate a chi ha tali responsabilità, non ultimo alla media degli stipendi europei, visto che si ambisce a “standard europei” (che vorrà dire, poi…. )nella scuola.Sia, chiaro, non sono un’insegnante, ma i miei genitori lo erano e hanno svolto il loro lavoro con rispetto, criterio, abnegazione e competenza.
Io invece penso proprio che gli stipendi degli insegnanti debbano essere giudicati in base a quelli degli operai, quelli degli operai in base a quelli degli operatori di call center e via discorrendo. Per quale motivo un operaio non dovrebbe ricevere uno stipendio adeguato, scusa? Perché non è laureato? Perché la sua mole di lavoro non è pari a quella di una maestra (e questa è pura fantascienza, lasciamelo dire). Perché il suo lavoro è socialmente meno utile? Non credo proprio. La qualità del lavoro cambia, ma la quantità è la stessa. La qualificazione, l’impegno, le ore spese, la fatica, le frustrazioni, tutto uguale.
Guardiamoci in faccia: le condizioni degli operai sono ben peggiori di quelle degli insegnanti. Fabbriche che chiudono, assunzioni tramite cooperative che sfruttano, sindacati che se ne sbattono e fanno il gioco dei padroni. Se le cose continuano così, tra un po’ nessuno farà più l’operaio, nessuno produrrà più alcunchè e, allora, credimi, gli stipendi degli insegnanti saranno l’ultimo dei nostri problemi.
Vabbé chiudo il siparietto falce e martello. Tanta gente di sinistra in giro e nessuno a cui freghi di ste cose.
Ragazze, qualcuna di voi andrà al concerto dei Muse a San Siro? Premetto che non sono una fan di Twilight nè sono adolescente.
Sono una grandissima fan dei Muse dagli esordi e vorrei andare a questo concerto ma sembra che non ci siano più biglietti.
Non è qualcuna di voi conosce qualcuno che non vuole/può più andarci? Cerco un biglietto nel primo anello di qualsiasi fascia! Rispondete qui se sapete qualcosa, anche più avanti, questo è un blog che seguo quasi quotidianamente!
Ciao!
@breschau e gli altri: forse sbaglio, ma credo che il problema riguardi più che altro gli insegnanti precari, piuttosto che gli stipendi degli insegnanti “regolari” (che, come dice giustamente breschau, non sono poi così drammatici…. sono decisamente messi molto peggio gli operai, di cui naturalmente la sinistra se ne fotte perché è poco chic). Invece è piuttosto drammatica la situazione di chi vuole entrare nel mondo dell’insegnamento, senza contare gli insegnanti di supporto per bambini con handicap, ecc.
Inoltre molti scioperi sono fatti anche e soprattutto per la condizione del sistema scolastico in sè, piuttosto che i stipendi degli insegnanti. Tagliare fondi alla scuola non è poi tanto meno grave che tagliare fondi alla sanità: istruzione peggiore vuol dire un futuro peggiore sotto ogni punto di vista (anche, per dire, la qualità dei medici….) Senza contare le riforme prive di senso dei vari governi (la riforma delle elementari della gelmini è vergognosa: le scuole elementari in italia sono di livello alto, forse una delle poche cose in italia che valga qualcosa, e naturalmente la gelmini ci ha messo mano…). Per dire, ha un senso che il voto di religione incida nella promozione/bocciatura? secondo me no.
Infine… siamo poi così convinti che i scioperi degli insegnanti siano così tanti? Gli autisti dei bus scioperano di piu (nessuna statistica, ma una sensazione personale, per cui forse è una cazzata, boh… a me sembra che ogni mese ci sia uno sciopero dei mezzi….)
breschau, io non volevo dire che un operaio debba essere pagato poco perché non è laureato e non capisco come tu sia arrivata a questa conclusione.
Io volevo dire che non si può sostenere che uno stipendio non è basso perché ce ne sono di più bassi. Non si può giustificare il fatto che una categoria sia retribuita in modo non congruo (e il mio discorso partiva dal fatto che IMHO sono stipendi non congrui)perché anche altre lo sono. Altrimenti dovremmo dare ad un insegnante 25 euro al giorno per 16 ore di lavoro perché a Rosarno andava così e perché sicuramente quei ragazzi sgobbavano di più.
Quindi se le condizioni degli operai sono peggiori di quelle degli insegnanti che facciamo? Appoggiamo gli operai nelle loro sacrosante lotte o zittiamo gli insegnanti come ha fatto Maroni (”io mi alzavo alle quattro di mattina e bla bla bla, lei è una privilegiata, di che si lamenta”)?
E se gli stipendi degli operai edili sono bassi che gli diciamo? Che nelle fonderie stanno peggio? E così verso il basso fino atrovare quello che davvero si può lamentare perché peggio non si può stare?
Io sono comunista, ma non ho mai visto un operaqio che di fronte allo sciopero degli insegnanti abbia detto.”andate a lavorare!”. E meno male.
S, ho capito il tuo discorso e sono molto d’accordo con te. Purtroppo il gioco al ribasso (in tutto, non solo nei salari) è il trucchetto col quale stanno mandando a fanculo tutto quanto.
Commento #242 di Lan@s: d’accordo, non si può dire che uno stipendio non è basso solo perchè ce ne sono di più bassi, ma bisognerebbe pure soffermarsi un attimo a pensare a come vanno le cose in generale nel proprio Paese, e POI tirare un poco le somme. Non ha senso che ogni categoria pianga su se stessa e nasconda la testa sotto la sabbia per evitare di vedere cosa c’è intorno. E sì, io ho sentito “poveri” professori universitari lamentarsi di prendere “solo” ottomila euro al mese per otto ore complessive di lezione e, sì, operai sentirsi decisamente offesi e presi per i fondelli di fronte a tali lamentele. E mai mi sono sognata di pensare che questi operai fossero degli emeriti egoisti, solo perchè consideravano tali individui dei fottuti privilegiati che si lagnavano solo per dare aria alla bocca.
Ed è inutile insistere con questa storia che gli insegnanti italiani prendono la metà rispetto ai colleghi europei: questo vale per tutte le categorie di lavoratori, anche quelli che non vediamo mai protestare o scioperare.
Detto questo e pensando a come vanno le cose in Italia, senza tirar fuori la Svezia o il Belgio, chiediamoci se fa più male l’unghia icarnita dell’insegnante o il piede amputato dell’operaio. Sempre di dolore e relativo impedimento fisico si tratta, ma potendo scegliere, IO preferirei l’unghia incarnita.
Io penso, perché sono all’antica, che quando i lavoratori rivendicano diritti fanno crescere la società e le coscienze, tutte. E fanno bene a tutti. Stare zitti perché c’è chi sta peggio (e non si parla di privilegiati, Lapo Elkann DEVE stare zitto…)non è da comunisti: gli operai, politicizzati e internazionalisti, non hanno mai abdicato ai loro diritti perché c’erano operai, in altre parti del mondo, che stavano peggio. Le loro lotte, la loro crescita, la loro presa di coscienza poteva e doveva servire a tutti.
I professori universitari godono di ben altri privilegi oltre alla remunerazione e li lascerei fuori dal discorso. Però mi viene anche da chiedermi perché le retribuzioni dei manager, in Italia, siano perfettamente “europeee” e quelle dei docenti (anche universitari) no.
Per tornare agli insegnanti, non credo che occuparsi di loro significhi trascurare altro: le battaglie si dovrebbero fare tutti/e per tutti/e e se poi, in ogni settore, si sviluppano forze o movimenti che, per forza di cose, per contiguità, per competenze, curano un determinato aspetto dell’ampia e totale lotta di rivendicazione, beh, ben venga.
Se malauguratamente un giorno divessimo trovarci a scegliere chi aiutare e chi buttare dalla torre, ovviamente tutti sceglieremmo chi sta peggio, ma avremmo già perso.
Sciura Moore de tants en tants non L’apprezzo, però, diamine…LOL !!! LOLLISSIMO !!! UAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH !!!!! Applaudo.
Commento #247 di giuliascusate, intervengo brevemente con una considerazione. Sono d’accordo con breschau. Mia moglie quest’anno ha preso una supplenza annuale e si porta a casa oltre 1.700 euro mensili, praticamente senza alcuna anzianità. Non saranno tantissimi, ma a noi sembra lo siano, anche in relazione a ciò che viene chiesto di fare per quei soldi (insegna musica alle medie, mica chissà che). Secondo me (spero di non parlare a sproposito, ho letto molto velocemente ciò che avete discusso) il problema non è quanto prende un insegnante (che trovo sia, in linea generale, piuttosto equo seppur con le dovute eccezioni) ma la difficoltà di un insegnante nell’inserirsi nel mondo del lavoro, la precarietà.
Commento #248 di luca chinaskiIo lavoro in una scuola privata parecchio pubblicizzata in tv, lavoro a cottimo e sono pagata ad ora… non ho malattia, nè ferie, nè tfr, nè 13esima o altro… sono una schiava, anzi una puttana del lavoro visto che per fare 1 ora in più a settimana venderei l’anima… beh a me capitano ragazzi di tutti i tipi: lo svogliato, il testadura, quello protetto fino all’eccesso dai genitori, lo strafottente, il caso umano, il dislessico che i genitori non accettano, il depresso, quello con sindrome da iperattività, quella con le crisi d’ansia,uno zoo insomma. ma quello che colpisce è che tutti, nessuno escluso, indicano come fonte di disagio scolastico l’incapacità di insegnanti di capirli, spronarli, aiutarli nel percorso scolastico. Il 95% dei professori scalda la sedia in attesa della pensione xchè tanto il loro culo sulla sedia l’hanno piazzato e nessuno, a fronte di una manifesta e conclamata incapacità di insegnare, li schidarà da lì e dal loro stipendio sicuro. Dovrebbero fare anche a loro dei contratti annuali su base meritocratica e capacità… lì si che ne vedremmo delle belle.
Commento #249 di RobiRobi, sei esattamente nella condizione di mia moglie fino a settembre di quest’anno. Due anni fa la scelta: di nuovo in conservatorio per un ennesimo biennio di abilitazione, piuttosto che continuare tutta la vita così. Scelta che ha comportato rischio, coraggio e dispendio economico e di tempo notevolissimi. Per ora il risultato è supplenza annuale in scuola pubblica, pagata tre volte tanto quel che prendeva nel privato senza alcun diritto, proprio come te oggi. Se il prossimo biennio non sarà chiamata avrà comunque chiuso in vantaggio, ma si spera in meglio. Ti auguro la stessa cosa.
Sui prof scaldasedie sorvolo, è un argomento che mi schifa forse ancor più dei prof incompetenti, incapaci o raccomandati. Un esempio limite in tal senso è il conservatorio statale, dove trovi davvero un mondo….bizzarramente multiforme….
>Sciura Moore de tants en tants non l’apprezzo
Si scrive de temps en temps. A proposito d’istruzione.
Commento #251 di NorthernstarConcordo con Emma. Basta papi-girl! Vogliamo il vampiro mona!!!
Commento #254 di LinusQuando si parla di precari, la mia solidarietà c’è tutta, fino all’ultima goccia. Non faccio distinzioni di categoria. Ma un isegnante fisso e regolare non può proprio lamentarsi. Vent’anni fa forse sì; ma adesso, visto l’andazzo generale, proprio no. 1.700 euro al mese potranno non sembrare tantissimi ad alcuni di voi, ma io personalmente li trovo una cifra di tutto rispetto. Un ricercatore, qui in Italia, non li prende; un ingegnere alle prime armi, neppure. Senza contare che l’ingegnere alle prime armi difficilmente oggi come oggi avrà opportunità di fare carriera in un’azienda e vedersi aumentare lo stipendio, grazie agli scatti d’anzianità. Le aziende fanno contratti brevi e spesso non li rinnovano. Le aziende chiudono (realtà diffusissima) e l’ingegnere si ritrova ogni volta a partire da zero. Evitare di lamentarsi perchè c’è chi sta peggio è sbagliato? Forse, ma forse, visti i tempi che corrono, sarebbe anche il caso di accontentarsi un pochino.
Commento #256 di breschau di livoniaCommento #256 di breschau di livonia
mi trovi d’accordo. Potrei impopolarmente aggiungere che chi insegna spesso lo fa poichè altrove non avrebbe lo stesso apprezzamento, ma ora qualcuno dirà che sono fuori, e forse lo direbbe a ragion veduta (mia moglie mi odia per questo, lo so). La mia esperienza mi dice questo e questo riporto, aggiungo che le eccezioni che ho registrato sono di gran lunga inferiori alla regola.
@luca: sarebbe bello se quello che tu pensi fosse condiviso dagli insegnanti: sicuramente migliorerebbe la loro autostima e li spronerebbe a far sempre meglio il loro lavoro. Purtroppo io ho avuto l’adolescenza rovinata da insegnanti frustrati che pensavano di meritare di meglio e aspiravano ad altri tipi di lavoro. Loro vedevano il loro fare l’insegnante come un fallimento e non come un traguardo. Se oltre a fare sterilmente (seppur bene)il loro dovere, lo avessero visto come un traguardo anziché un fallimento, avrebbero potuto avere molte più soddisfazioni. Noi studiavamo molto e stimavamo parecchio i nostri insegnanti (quelli bravi) ma loro non l’hanno mai capito e ci dimostravano un atteggiamento ostile, come fossimo bestie da irregimentare, porci ai quali si offrivano perle che non avremmo mai saputo apprezzare. E invece le abbiamo apprezzate eccome.
Certo oggi le cose sono cambiate: nessuno vede più l’insegnate come una figura autorevole, o come una guida. Ma forse la colpa c’è da entrambe le parti. Gli studenti non hanno fiducia negli insegnanti, ma la cosa è reciproca.
porci che non AVREBBERO, semmai. Sto cominciando a parlare come la voce narrante dei trailer di Maccio Capatonda. O come una bimbaminchia che non studia!
Commento #260 di breschau di livoniaqualche insegnante (tra i migliori, ritengo) la pensa così come me. In genere è visto come estremamente rigido e poco comprensivo da allievi e genitori, ed è emarginato dai colleghi. Quando però riesce a creare complicità con l’allievo ecco che scatta la magia. Sono pochissimi, rari. Mestiere difficilissimo, credo, tra i più importanti: si forma il nostro futuro. Ecco perchè fa rabbia notare la palese incompetenza degenerata nella scuola, o ancor più la svogliatezza.
Commento #261 di luca chinaskiscusate, ho un problema. Betty, non riesco più ad accedere al forum! stavo scrivendo e all’improvviso la pagina sparisce e, al suo posto, spunta una pagina bianca con la scritta 403 forbidden. Ho provato e riprovato, niente. che può essere?
Commento #262 di sSuccede anche a me,s. Non so a cosa sia dovuto, ma si è sempre risolto dopo poche ore.
Commento #263 di SiminsenNel senso che (ne)anch’io riesco ad entrare.
Commento #265 di Makabe RokurotaIl problema in realtà sarebbe un altro, ovvero non ci sono più le maestre di una volta
Quando andavo io alle elemntari, di compiti non ne avevamo né pochi né troppi: avevamo il giusto, visto che il grosso lo facevamo a scuola con la nostra insegnante
Ma, visto che di questi tempi il livello d’insegnamento e anche d’apprendimento sta inesorabilmente calando, se i bambini o i ragazzini d’oggi non fanno ciò che fanno a scuola è giusto che lo facciano a casa
Almeno non aumenteranno gli asini
Si è ingolfato perché stavo scrivendo un’arringa pallosissima.
Commento #268 di Makabe RokurotaOra sono curiosa, dimmi almeno l’argomento…evitando di impallare il blog magari…;)
Commento #270 di s(Comunicazione di servizio: ragazze, vado. A domani!)
Commento #272 di lsEcco, son venuta a controllare qui dopo mezz’ora di tentativi col forum :D buonanotte a tutti!
Commento #274 di IdraelenE il forum? :(
Ps. Jules com’è andato l’esame?
Commento #277 di Crazy SimoAbbastanza bene, Simo, grazie, anche se vista la percentuale di bocciati statisticamente non ce l’ho fatta.
Chissene, alle brutte rifaccio a giugno! :D :*
Commento #278 di jules chinaskiIo sono stata fortunata. Ho incontrato prof frustrati, incompetenti, dannosi, certo. Ma ho anche incontrato insegnanti nella scuola pubblica che in un certo senso mi hanno salvato la vita. Mi hanno insegnato a pensare, a prendermi responsabilita`, ad andare oltre i miei limiti e i miei orizzonti. Ripeto: nella scuola pubblica. Ora, in Australia, noto con stupore come quello che io ho avuto gratis o quasi, qui lo ricevono solo quelli che pagano migliaia di dollari l`anno, in scuole private. C’e` una quantita` di persone appassionate e competenti, in ogni campo, che viene ogni giorno umiliata dall`impossibilita` di poter davvero esprimere al meglio il potenziale proprio e degli utenti. E c’e` anche una grande quantita` di persone in ogni mestiere che non pensano alle conseguenze di cio` che fanno, ma solo alla propria personale sicurezza esistenziale. Non credo sia corretto prendere questa seconda tipologia per giustificare una guerra tra poveri: vi fareste curare da un chirurgo precario, sottopagato e frustrato con la stessa tranquillita` con cui vi date in mano a medici che sapete essere competenti, sereni, pronti? Perche` per quanto riguarda il futuro delle menti dei vostri figli (e del paese) dovrebbe essere fatto un discorso diverso?
Commento #279 di GiuliadaOzforum ancora KO…
per Cri GBF, se passi di qui: ho problemi di lavoro, temo di non farcela, mi spiace! :(
No vabbè, stiamo scherzando? E io come faccio senza forum?
Commento #281 di TommasoARRIVO TARDI MA….io ho fatto le elementari ormai una 15 anni fa (sigh):scuola microscopica di periferia che aveva adottato il bilinguismo dalla 1 elementare: 3 pomeriggi alla settimana per poter fare inglese e francese, compiti a casa ed in più il catechismo (l’insegnante era mia madre, che non mancava di darci compiti ed io ero l’unica che veniva cazziata sia a lezione che a casa se non li faceva) ma avevo tempo anche per fare nuoto e (dalla 4 elementare) atletica e MODESTAMENTE son venuta su proprio bene… ^___^
CHE C’HA DA FARE LA NIPOTINA DI TEAM JACOB IN PIù?!?SALVARE IL MONDO?!CON UNA ZIA COSì IMMAGINO COME CRESCERA’…AHI AHI…
Commento #282 di MORETTA…DIMENTICAVO….
QUOTO IN PIENO IL COMMENTO 212 di riqu
Commento #283 di MORETTAAh ecco. Credevo che il non riuscire a entrare nel forum fosse una punizione per non averlo aperto per tutto il pomeriggio e la sera di ieri.
Commento #285 di Allevi3metrisopralcieloMa non c’è una soluzione per questa storia del forum? Betty, fatti viva!
Commento #286 di seccallà… l’ha detto al papi che è intervenuto.
dopo il forum, tra un po’ ci spariranno perfino i pc da sotto le dita…
Se siete d’accordo, metto in piedi un forum temporaneo su freeforum o luogo simile che eliminerò una volta ripristinata la normalità forumistica (N.B.: IO SONO ROBOCOP, NON BETTY. QUINDI NON CHIEDETE A ME COSA SUCCEDE PERCHÈ LO IGNORO A MIA VOLTA. GRAZIE)
Commento #289 di il RobocopPresidente Presidente!
Ghismunda non è una DONNA A SUA DISPOSIZIONE!
Grazie Robo.
Qualcuno sa dirmi perché bisogna rimettere nome e e-mail ad ogni commento?
@s l’email non è obbligatoria.
in realtà nemmeno il nome…
Ciao Ghis mando un bacione a te e a tutte le ragazze orfane del forum.
Che barba che noia, che noia che barba…
Ciao Ghis mando un bacione a te e a tutte le ragazze orfane del forum.
Che barba che noia, che noia che barba…
Certo che non è obbligatoria! Mi chiedo perché, se voglio inserirla e, soprattutto, se non voglio che il messaggio risulti anonimo, devo riscrivere.
Commento #297 di shttp://deprivati.forumfree.it/
Oh, niente di che.
Commento #298 di il RobocopPresidente presidente!!!
Piuttosto che sedermi sulle sue ginocchia vado a pulire i cessi insieme agli albanesi!
Ghis sei una comunista antitaliana del partito dell’odio…
Commento #300 di mikyhell79No sono una donna come tante che si fa il mazzo per pochi maledetti e fra tre mesi!
Commento #301 di GhismundaRobo, non iniziare a cazziarmi anche extra-forum, ma se abbiamo una discussione sola e protetta da password a cui nessuno può accedere, cosa ce ne facciamo… ?
Commento #303 di jules chinaskiNon riesco ad usare il forum di ripiego. Mi sono registrato ma non capisco come si usa…Il nostro funzionava cosi’ bene… deprescion!!
Commento #304 di mikyhell79Si grazie, finchè avrò i soldi per le calze porcone!!!!
Commento #305 di GhismundaRobo, io invece non riesco a registrarmi, mi dice ce l’indirizzo mail è già in uso da un altro utente!
Commento #306 di lara-v@lara non è che hai già un profilo su forumfree? (il forum di petsociety mi sa?)
Comunque nemmeno io riesco ad accedere alla discussione protetta da password.
Piu’ che “The Deprived” il nuovo forum dovrebbe essere chiamato “The Depressed”…
Commento #309 di mikyhell79@mikyhell79
Ma ceeeerto!
Uffa qui non succede mai niente
e ora qualcuno non si palesa!
@mikyhell79
Ma ceeeerto!
Uffa qui non succede mai niente!
Ehi, il mio avatar cade a piccione col nuovo forum!
Commento #313 di Makabe RokurotaCapito.
Oggi la giornata e’ cominciata malino. A Milano il tempo e’ brutto (dirai “Che c’e’ di strano?”) e ieri mi hanno affibiato un lavoro che non ho ben capito e che mi sembra stupido.
Vorrei tanto un pezzo di focaccia con le patate…
@lara :) io ho un nick unico, ma ci ho messo un po’ a capire perché fossi già loggata :D
Commento #316 di Mbee@s perchè questo è un forum pubblico dove non serve registrazione, e se non sei registrata ogni volta è come se fosse la prima volta.
Commento #317 di viperoAhahah!!! Mitica Ghis.
Mi ci vedo tutti insieme a intonare il coro dei pellegrini al seguito del Monaco Zenone in cammino verso la Terra Santa.
“Longo lo cammino ma grande la meta. Contro il saracino seguiamo il profeta. Vade retro Satàn. Vade retro Satàn. Senza armatura, senza paura, senza calzari, senza denari, senza la brocca, senza pagnocca, senza la mappa, senza la pappa.”
@ croco:noooooo!!!! :( :( :(
qualcun* sarebbe così gentile da spiegarmi come mai non riesco ad entrare nella discussione del forum temporaneo?metto la mia password ma mi continua a dire che è sbagliata!non ho il caps lock inserito e faccio direttamente copia e incolla dalla mail di conferma della registrazione, ho già cambiato tre volte la password ma mi dice sempre che è sbagliata..
Commento #320 di Cri Golden BrownEliminata la restrizione. Potete provare a scrivere e a riprendere le file delle discussioni. Penso che possiamo anche organizzare sezioni e sottosezioni, ma non credo che ne valga la pena, visto che la soluzione è solo temporanea. Sono contento che il logo dei deprivati piaccia. A me piace.
Commento #321 di il Robocop@cri era una restrizione che il robocop ora ha eliminato. Non c’entrava nulla con la tua password :) ora dovresti riuscire a entrare :)
Commento #322 di Mbee‘orcomondo, ma sta ancora giù il forum?
Sarà la vendetta di papy, di dyo o dei vampiri mafiosi?
Che giornataccia :P
@Bubu UFFA!
Una saluto alla polizia postale che abbiamo fatto lavorare anche per la Befana!
Baci Baci
Uffav, rivoglio il forum!
Non mi piace il coso dei DeprAvati!
E comunque qui c’è anche l’orario sbagliato. Bettyyyyyy!!!!!!!!
Commento #329 di Crazy Simoci hanno ingabbiato la Betty..
e hanno pure chiuso il forum perché istiga all’odio!!
Commento #330 di NemurikoIo invece sono già registrata su forumfree (è anche vero che non lo uso da due anni) ma mi dice che il mio nome utente non esiste… *sgrat sgrat*
Non dovrebbe essere stato eliminato, dal momento che mi arrivano ancora le mails pubblicitarie. BOH!
Arivojo er forum!
kay, non so se hai risolto, ma mi pare che su forumfree dopo un anno di inattività ti cancellano l’account.
e le mail le spediscono in automatico.
Commento #332 di maraschinaCiaoa tutti,
vorrei segnalarvi questo orrendo articolo
http://corriere.it/spettacoli/gennaio/pitti-uomo-bulbarelli.shtml
veramente demenziale sul Pitti Uomo e sull’eroe Elkann.
io ho commentato sul mio blog:
http://www.megliopeggio.blogspot.com
ma credo ce ne sia molto da dire
come non detto, Cri GBF: credevo fosse a GENNAIO, invece è a febbraio (che pirla): certo che si fa! ;)
Commento #334 di crocodilenon riesco più a entrare nei depravati, che palleeeeeeeeeeeee
Commento #335 di lara-vCroco, Cri, se parlate della stessa cosa di cui si parlava tempo fa, guardate che ci sono anch’io.
Commento #336 di lsse non lo fa nessuno, lo faccio io:
GHISMUNDA!
FITZ!
Cosa aspettate a raggiungere le vostre postazioni di comando sui Deprivati?
Vi aspettiamo!
Commento #337 di nostalgico2010Scusate ma davvero danno i compiti di catechismo?
Commento #338 di NinaMa cos’è la storia dell’altro forum? Io non ci sto capendo niente. Volevo scrivere che il nano s’era già rimangiato la storia delle due aliquote e invece…. vabbè, soffro in silenzio.
Commento #339 di divaraTemo di non essere capace con quell’aggeggio…e sono molto imbarazzata!
Vi seguo comunque…
Presidente, presidente
me la daranno la aptente europea di PC se solo ammicco?
PERCHE’SOLO A ME NON CARICA IL FORUM!!!
BHUAAAA!!!
@mikyhell79
Amore è solo questione di pochi minuti daiiiii
Ma dov’è finita Betty?
non è che la Noemi le ha mandato i suoi gorilla a casa per trucidarla?
Tranquilli, la Betty è sana e salva sul forum ;)
Commento #349 di Crazy Simobetty, mi trovo commenti miei, andando indietro, che mi risultano modificati oppure mi pare proprio non da me postati…tutti sul volgarotto…mi dissocio!…ma ti voglio lo stesso bene:-)
Commento #351 di lucaTag permessi: <a href=""></a> <b></b> <i></i> <strike></strike> <blockquote></blockquote>