Autore Topic: Fobie,ossessioni,paranoie: quali le vostre?  (Letto 44846 volte)

Oliva

• Frittata con la marmellata
  • **
Fobie,ossessioni,paranoie: quali le vostre?
« il: Agosto 30, 2008, 10:03:44 am »
Ieri si è realizzata una delle mie tante fobie: un ragno gigantesco e velenoso intrufolatosi in una valigia e arrivato qui.

Ad un'aracnofobica del mio livello tanto è bastato, aggiunto al racconto di mio padre di un episodio simile accaduto ad un conoscente, per dover dormire con la luce accesa questa notte!E voi?Avete paure,ossessioni,paranoie???

(spero non ci sia già una discussione simile,io non l'ho vista Comunque in tal caso mi affida all'ureo intervento delle moderatrici  ;) )

cecata

• **
Re: Fobie,ossessioni,paranoie: quali le vostre?
« Risposta #1 il: Agosto 30, 2008, 10:26:18 am »
Ieri si è realizzata una delle mie tante fobie: un ragno gigantesco e velenoso intrufolatosi in una valigia e arrivato qui.

Ad un'aracnofobica del mio livello tanto è bastato, aggiunto al racconto di mio padre di un episodio simile accaduto ad un conoscente, per dover dormire con la luce accesa questa notte!E voi?Avete paure,ossessioni,paranoie???

(spero non ci sia già una discussione simile,io non l'ho vista Comunque in tal caso mi affida all'ureo intervento delle moderatrici  ;) )

UREO intervento ??? ;D
x rimanere in topic: andare sotto i ferri è un'idea che mi terrorizza. di paranoie ne ho da vendere (anche se ne sto seminando diverse x tutto il forum), un'ossessione che ho è voler capire tutto. cosa che non mi riesce
la vista è il più ingannevole dei sensi

Oliva

• **
« Risposta #2 il: Agosto 30, 2008, 10:28:25 am »
UREO intervento   
 chiedo scusa,l'emozione della prima discussione!  :)

piperita patty

• Visitatore
« Risposta #3 il: Agosto 30, 2008, 12:11:00 pm »
Io sono aracnofobica a dei livelli patologici e non posso guardare nemmeno foto di ragni. Una mia cara amica ha una curiosa fobia:ha paura degli scaldabagni.

Makabe Rokurota

• Visitatore
« Risposta #4 il: Agosto 30, 2008, 12:17:11 pm »
E questa?

[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=Cf8FQYv9lD4[/youtube]

Oliva

• **
« Risposta #5 il: Agosto 30, 2008, 12:32:57 pm »
E questa?

oddio!però io conosco diverse persone che hanno il terrore di galline,piccioni etc.
Purtroppo capisco la poverina,se io fossi stata al suo posto e mi avessero riempito lo studio di ragni sarei morta!

Io sono aracnofobica a dei livelli patologici e non posso guardare nemmeno foto di ragni. Una mia cara amica ha una curiosa fobia:ha paura degli scaldabagni.

anche a me basta una foto!in realtà mi basta anche solo pensare ad un ragno per fare molta fatica ad addormentarmi!
però quella degli scaldabagni mi manca!ma di cosa ha paura?che scoppino?che ci si nasconda dentro qualcosa?

Vanilla_

• **
« Risposta #6 il: Agosto 30, 2008, 12:35:38 pm »
E questa?

Poverina... non capisco però perchè andare in uno studio televisivo a palesare questa paura e stare così male  ???
Accadono cose che sono come domande . Passa un minuto , oppure anni , e poi la vita risponde .

Bubu

• Visitatore
« Risposta #7 il: Agosto 30, 2008, 12:56:52 pm »
Allora: aracnofobica all'appello, ho smesso di aspirare i ragni con l'aspirapolvere -io vivo in campagna- perché sono troppo utili all'ecosistema, in compenso mi sono comprata un acchiapparagni: un aggeggio che li aspira, e poi li liberi dove vuoi; in più soffro di vertigini ho paura anche a montare su una sedia, infine ho paura dell'acqua: mi piacerebbe imparare a nuotare, ma mi paralizzo appena metto piede in mare è più forte di me, mi blocco. E poi le manie: i miei oggetti hanno un ordine preciso, può sembrare caos ma io lo capisco, se qualcuno li sposta li devo rimettere subito a posto, sto male se non lo faccio; la mia scrivania quando studio deve essere sempre pulita; infine uso solo matite con la gomma in cima, sono convinta che mi portano bene  ;D.

Crazy Simo

• 666tan
  • Quisque faber fortunae suae
« Risposta #8 il: Agosto 30, 2008, 01:05:04 pm »
Io soffro di fobia del vuoto, perciò non posso andare praticamente su nessuna giostra; tre anni fa ho anche provato ad andare su una per bambini che si alza, ma ho avuto quasi una crisi di panico. Da piccola invece questa fobia non esisteva  ??? In compenso mi piace osservare dei paesaggi dall'alto, quindi faccio sempre un giro sulla ruota panoramica (anche se quando si alza inizio a sudare freddo  :) )

E questa?

Solo a me questo sembra un evidente fake? Altrimenti la tizia è chiaramente masochista.

Oliva

• **
« Risposta #9 il: Agosto 30, 2008, 01:21:11 pm »
Allora: aracnofobica all'appello, ho smesso di aspirare i ragni con l'aspirapolvere -io vivo in campagna- perché sono troppo utili all'ecosistema, in compenso mi sono comprata un acchiapparagni: un aggeggio che li aspira, e poi li liberi dove vuoi; in più soffro di vertigini ho paura anche a montare su una sedia, infine ho paura dell'acqua: mi piacerebbe imparare a nuotare, ma mi paralizzo appena metto piede in mare è più forte di me, mi blocco. E poi le manie: i miei oggetti hanno un ordine preciso, può sembrare caos ma io lo capisco, se qualcuno li sposta li devo rimettere subito a posto, sto male se non lo faccio; la mia scrivania quando studio deve essere sempre pulita; infine uso solo matite con la gomma in cima, sono convinta che mi portano bene  ;D.

sarò sanguinaria e mi attirerò l'odio degli amanti degli animali,ma io ho proprio bisogno che i ragni che incontro sul mio cammino muioano!quindi se non li spiaccico urlo finchè non arriva mia mamma a fare lo sporco la voro al posto mio!
visto l'elenco di Bubu adesso sfodero tutte le mie (eh,ci sarà un motivo se ho dato  vita a questa discussione!): ho il terrore dei serpenti,immagini comprese; ovunque faccia il bagno (che sia mare,lago,piscina) immagino ci sia uno squalo dietro o sotto di me...e non ho mai nemmeno guardato il film!; ho una casa di tre piani con giardino,se sono da sola non riesco a dormire, i miei ora sono in vacanza così l'altra notte ho aspettato in macchina sotto casa l'arrivo di mia sorella per entrare...insomma,sono un caso patologico!

Ghismunda

• Frittura totale globbale
  • Spingitrice di OT
« Risposta #10 il: Agosto 30, 2008, 01:42:26 pm »
Citazione
ho il terrore dei serpenti,immagini comprese
..ciao collega..
Credo di avere un buon rapporto con la mia sessualità ma questo ci accomuna alla grande...
(sarà per questo che le pubblicità di Cavalli mi fanno schifo? ???)
Grande ammissione; la mia, malcelata CLAUSTROFOBIA...negli ambienti chiusi inizio a sudare freddo e puzzolentissimo..
Ghismundon...Ghismundon...Sapevatelo! Che spinge una donna con un passato intenso ad esprimersi come il più complesso Italo Calvino ?
Spingitori di Ermetici, su rieducational channel! (Macsibon)

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #11 il: Agosto 30, 2008, 02:04:03 pm »
Fobie/ossessioni:
- scarafaggi
- vermi e altro insettume vario
- occhi
- uova (che poi sò la stessa cosa)
- cavolfiore

Se mi viene in mente altro aggiorno

Mbee

• Casio in pastelletto
  • Team Jwoww
    • Tumblr
« Risposta #12 il: Agosto 30, 2008, 02:10:53 pm »
Paure e Fobie ossessive:

-Paura del buio
-Paura dei ladri
-Paura della morte
-Pidocchi, pulci, zecche: qualsiasi animale che potrebbe parassitarmi senza il mio consenso  ;D
-Insetti vari
-Squali

Poi, da aggiungere: i clown mi irritano, forse è una fobia ma non vorrei esagerare  :D

ls

• Visitatore
« Risposta #13 il: Agosto 30, 2008, 02:34:06 pm »
Boh, con l'età mi sono irrobustita, ma fino a una decina di anni fa morivo di ribrezzo semplicemente pensando alle cimici verdi (e relativo fetore). Ricordo di aver ingaggiato un'epica lotta a colpi di vetril (prima cosa spruzzevole che ho trovato nell'armadietto) e spazzolone, rischiando più volte di mandare in frantumi il lampadario della cucina (uno di quei dischi di vetro del diametro di un metro e passa) per cacciare 1 cimice che era riuscita ad aggirare la zanzariera. Sono riuscita a SPEZZARE IN DUE IL CORPO DELLO SPAZZOLONE, ma alla fine l'ho spiaccicata. Adesso mi fanno schifetto ma riesco a spiaccicarle senza troppi problemi e a distanza ravvicinata con la semplice ciabattata.

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #14 il: Agosto 30, 2008, 03:02:14 pm »
ls: siamo separate alla nascita. Sono entrata in questa sezione perché volevo scrivere: Nezara viridula.
Lei, la cimice dell'uva. Almeno qui. Al Sud forse si trova più facilmente la Palomena Prasina.
Il mio terrore di questo insetto dimostra che la paura è pura irrazionalità. Perché l'ho studiata, perché so che è un povero Emittero o Rincoto - pentatomide - che dir si voglia, dunque poco evoluto, con un apparato boccale succhiatore, e succhiatore di linfa, non di liquidi umani. Perché so che non potrebbe mai nuocermi. Perché se sono in una vigna non mi fa effetto nessun insetto nei paraggi compresa la Nezara, ma se entra in casa non rispondo di me. Sopporto la puzza del suo feromone d'allarme, ma non il suo ronzio pesante da apparecchio elettrico in funzione.
E ho il terrore purissimo che mi si cacci tra i capelli.
I miei gatti cacciano mosche e farfalle, ma snobbano la cimice verde, tranne Federico che se le magna e poi si lecca i baffi impuzzoliti, ma su Federico non posso contare perché caccia se e solo se vuole lui.
Così mi tengo l'insetticida al piretro e se entra una Nezara la spruzzo a volontà.