Non solo è una vergogna per me ammettere che lo seguo, non solo (come sapete) corrispondo con una concorrente, ma mercoledì ci troveremo in tre a casa di un'amica per una visione collettiva.
La gara è finita un paio di mesi fa ma ovviamente non è stato rivelato chi abbia vinto.
non posso rispondere a questo
Vi è chiaro che nemmeno la incontrerò mai, vero?
hai le foto del vostro non incontro? altrimenti non ci credo
di sicuro non me li direbbe
No, no... non mi ha mica mai detto che è ancora all'interno del programma e io che so che è finito uso i verbi al passato.
Sulla bacheca del programma ci sono gli ingenui che credono sia ancora in corso, ma solo alcuni.
Federico ha cucinato per terra una prima volta per suo impulso, dopo di che gli autori l'hanno obbligato a rifarlo perché hanno capito subito che faceva "personaggio" e quindi audience. Ormai avrebbe a disposizione molte postazioni e quindi spazio a sufficienza. Che poi sia più vuncione di altri è indubbio, anche Cedroni l'ha cazziato per questo.
Però è molto meglio di altri.
Perché non guardi il daytime, PG: sono quasi tutti sufficientemente lacrimosi, quelli meno se ne sono già andati (a parte Federico di cui non ricordo lacrimosità... e Ilenia di cui non ricordo nulla).
Ma Pg il fatto che abbiano problemi non è il punto, dovrebbero solo saper cucinare e l'essere capaci o meno dovrebbe essere il solo e unico metro di giudizio. Non è un reality basato sulla simpatia per cui esporre la " propria tragedia" ha un suo perchè.
pg se non mi sbaglio tu dici di uno saper cucinare no ? secondo sei un caso umano e terzo ti scrivi qui gia con allevi.
quindi sei prontissima per partecipare alla prossima edizione
Ora tu dici di saper cucinare, ti scrivi con allevi, sei un caso umano, se ne deduce che hai tutti e tre i requisiti per partecipare alla prossima edizione giusto?
Portavoce ufficiale di lucaluca?
Come intellettualA sono specializzata nella traduzioni di scritture rupestre e per deformazione professionale non riesco a non cogliere le occasione per della buona vecchia e cara semiotica.
bellatrics non può partecipare perchè non sa cucinare, o sai cucinare anche tu?
Ma io non mi scrivo con Allevi e non sono un caso umano.
:sgratsgrat:
Non ho le tette, quindi il requisito "scriversi con Allevi" cade. Visto che un suo corollario è "avere le tette".
non sono un caso umano.
'zo ridi te?non sono un caso umano.
:rotfl: :rotfl: :asd: :asd: :patpat: :patpat: :patpat: :asd: :asd: :asd: :patpat: :patpat: :rotfl: :nanna: :desolazione: :zzz: :asd: :asd: :asd: :asd: :flush: :flush: :asd: :asd: :asd: :asd:
mi sembra di capire che Mona affermi che tu sia un caso umano.
pg lelemora sarai tu
ti ripeto lo scriversi con allevi non ha alcuna connotazione di genere, basta che interagisci qui.Ma io non scambio lovvosità e cuoricini con lui! Al massimo si parla di brandy Shustov!
la tua flessibilità mentale assomiglia a quella di pgMagari, sono molto meno flessibile.
ricordati che Ricky è figlio di Ugo, l'attore-cuoco.
Faranno un brunch, un crunch nel loft?
Azz, è arcinoto che Tognazzi fosse un ottimo cuoco, ha scritto anche vari libri.ricordati che Ricky è figlio di Ugo, l'attore-cuoco.
Ecco questo non lo sapevo(che fosse anche un bravo cuoco intendo).
Quali ricette? Mica seguono ricette scritte, in teoria devono inventare piatti nuovi.
Azz, è arcinoto che Tognazzi fosse un ottimo cuoco, ha scritto anche vari libri.ricordati che Ricky è figlio di Ugo, l'attore-cuoco.
Ecco questo non lo sapevo(che fosse anche un bravo cuoco intendo).
http://www.ugotognazzi.com/libri_di_cucina.htm
In ogni caso non possono consultare alcuna ricetta.
Tognazzi (quello vero) si occupava di cibo quando non lo faceva nessuno, quando era la cosa meno di moda che esistesse (bei tempi).veramente io magnavo anche ai tempi del buon Ugo, e mi sembra che lo facessero anche tutti gli altri
La settimana scorsa è uscita Chiara, che cucinava da solo un anno, ma cosa più scioccante ogni volta che preparava un piatto diceva "l'ho preparato solo una volta". Come la prova dei tortellini, con tanto di complimenti del giudice chef bolognese. Io non li ho mai fatti i tortellini, ma per farli bene in quel modo credo che non basti una volta sola.
Si chiama Barbie Prima Volta.
Si chiama Barbie Prima Volta.
Mamma mia che odio.
Finta come una banconota da 13€.
Finta come una banconota da 13€.
ricordo che alla prova dei pulcini disse che aveva conquistato un calciatore e quindi poteva conquistarne altri -.-
Sì', ma il commento si riferiva al pensiero che aveva avuto prima di scoprire che erano bimbi.
E Spyros sta diventando bravissimo, altroché.
Ilenia, la casalinga di ghiaccio e acciaio no, e nemmeno "Anema e core Imma". Danny ha delle carenze, e Federico, pur simpaticissimo, è ancora lì solo per miracolo.
Luisa, non Lucia.
Non ci capiamoIn effetti, si. Perchè ho introdotto con "Dicci la verità" come se chiedessi una piccola confessione a tuo favore. Insomma volevo essere un pò ironica, forse serviva la faccina. Uffa! Vabbè.
Oh, io ovviamente sto per finire la seconda visione della puntata...
Di "Ice'n steel Ilenia" non si sa cosa abbia portato ai giudici.Bovazza di Chianina?!
Che noia che barba...
In questi giorni leggevo di bagna caoda; un piatto una evocazione rivolta al trascendente, che gioia che bello.
Che noia che barba...
In questi giorni leggevo di bagna caoda; un piatto una evocazione rivolta al trascendente, che gioia che bello.
A proposito di bagna caoda! Il mio spacciatore di verdure sabato mi porta i topinambur! Sono in fervente attesa
OT.
Ma si può mettere qui delle proposte per la Mystery Box?
Tra un po' mistery box per me e Lurk: cavolo nero ingrediente obbligato, vari altri opzionali.
Tra un po' mistery box per me e Lurk: cavolo nero ingrediente obbligato, vari altri opzionali.
Ovviamente.
Non so, ormai ho sempre paura. Certo tecnicamente è quello che più merita di lasciare.
Avversativa bizzarra.
Ovviamente.Ma la tua nuova dolce amichetta non ti ha fatto manco mezza anticipazione?
Non so, ormai ho sempre paura. Certo tecnicamente è quello che più merita di lasciare.
Grandissima la mia Luisa.
La confraternita del baccalà alla vicentina?!?!Almeno usa lo stoccafisso norvegese al posto dell'incenso ;)
:messa:
...fixed
Luisa sta cercando tra le righe di dirmi che vuole essere consolata
(credo non abbiate idea di quanto la confraternita sia presa sul serio, dovreste passare per la bisettimanale sagra annuale solo per vedere cosa ci gira intorno)
ci mancava solo la massoneria del bacalà
Sul punto di Tosca (ma chi è?) sono perfettamente d'accordo con te, l'avevo notato anche io.
Diverso invece il caso di Sandrigo: non hanno mai nascosto che il programma è stato registrato questa estate, è appunto solo con l'ospite precedente che si è creata la finzione.
Mi si dice che l'aspetto show peggiorerà nelle prossime puntate e che a procedere non sarà il talento ma la spendibilità televisiva.
Sul punto di Tosca (ma chi è?) sono perfettamente d'accordo con te, l'avevo notato anche io.Il punto infatti non è l'esterna estiva, che ci sta tutta se hanno registrato mesi fa: l'errore è nell'aver fatto blaterare l'ospite come se fosse una fedele spettatrice di qualcosa che non aveva potuto vedere. Lo scivolone è stato non lasciare un bel piano neutro come hanno fatto con tutti gli altri prima. Mi chiedo poi perchè ???
Diverso invece il caso di Sandrigo: non hanno mai nascosto che il programma è stato registrato questa estate, è appunto solo con l'ospite precedente che si è creata la finzione.
Mi si dice che l'aspetto show peggiorerà nelle prossime puntate e che a procedere non sarà il talento ma la spendibilità televisiva.
Beh, è un parere interessato, però.
Convintissima uscissero o Spyros o Ilenia.
La beniamina di Allevi è crollata. Però dai, hai davanti un grande chef che ti suggerisce consigli e tu non lo ascolti? Insomma, la troppa sicurezza non sempre è un bene.
Un viaggiatore del tempo avverte che nel 2021 Luisa ha due stelle Michelin, Ilenia una solida trattoria in bilico tra tradizione veneta e modernità, Imma un ristorante ammiccante al limite della pornografia e Spyros cucina su qualche remota spiaggia dell'Egeo.
http://www.dissapore.com/cucina/2021-dove-sono-finiti-i-finalisti-di-masterchef-2011/ (http://www.dissapore.com/cucina/2021-dove-sono-finiti-i-finalisti-di-masterchef-2011/)
Purple: perché hai pensato a uno con i capelli di Allevi più grasso e con la barba.In realtà riguardava anche l'approccio, l'atteggiamento verso le cose e, inorridirai, il modo di vestire.
Sì, anche per il piatto di presentazione. A proposito di questo io veramente non capisco come mai non abbiano fatto vedere il piatto di quella che è probabilmente la vincitrice. Non sappiamo nulla: cosa abbia preparato e se abbia avuto tre su tre o due su tre.non ho visto le prime puntate se non a microspezzoni di 10 min: quindi manca il piatto di Ilenia al "test d'ingresso"? ???
Io sarei orgoglioso di mettere una quaglia di quel livello su un qualsiasi menu di un ristorante mio.
Comunque pare che anche il dolce di Luisa fosse simile (ma in questo caso non identico) a uno della Torre del Saracinoci illumini meglio se può. :slurp:
[...] E poi, scusate se abbasso il livello, ma se sei così immediatamente riconoscibile come gay non è un po' ridicolo mettere tutto quel finocchio nel piatto?)anche a lui spetterà la "sua" parte di macchietta caricata sul carattere, come a tutti gli altri no?
se vogliamo crederci.
delle tagliatelle strane con scampi, pesto sintetico e grattugiata di tuorlo marinato alla Cracco; scontato no di Barbieri.???
A me riesce difficile credere che una passi in un anno da niente a saper cucinare in quel modo, anche solo come esecutrice di ricette altrui. Due ipotesi: o gli autori le hanno detto di accorciare il tempo reale, o qualcuno le ha pagato qualche corso professionale prima di andare a MC.
Potrebbe tener presente che in Italia finocchio è un modo offensivo per dire omosessuale ed evitare di utilizzare così tanto quell'ingrediente specie in un piatto in cui aveva il pieno potere di decidere cosa fare e che andava presentato a dei giudici esterni.
In realtà c'è stato Ricky Tognazzi che ha fatto una gaffe clamorosa e fastidiosa su questo punto.
Purple, Luisa mi dice che deve ritrovare le dosi esatte della ricetta e poi me la scrive.Resto in fiduciosa attesa. E per favore, ringraziala da parte mia.
Purple, Luisa mi dice che deve ritrovare le dosi esatte della ricetta e poi me la scrive.Resto in fiduciosa attesa. E per favore, ringraziala da parte mia.
Sob, quasi sicuramente questa sera viene eliminata.:patpat:
Infatti. E a me piace anche parecchio rosato.
Però non vale: quando Luisa ha vinto l'invention test ha avuto in premio il "segreto" che il baccalà non deve bollire, Spyros uno stage da sogno e Ilenia una giornata da Cracco.
Luisa è la prima finalista di Masterchef e Allevi sta ordinando un mazzo di rose rosse da spedirle per dichiararsi
Sì, ma in teoria ogni mercoledì sera mandano in onda DUE puntate di fila.
Per capirci, questa sera la 21 e la 22.
In effetti risaparmierei sul preventivato.
Mi perdo il commento di Bastianich sulla combinazione limone e tartufo della tartare di Ilenia.censura al montaggio
Dice che fa schifo?
Ilenia che si deve forzare il carattere per fare le gocciolone più grosse su quel piatto. Forzare la sua natura eh :nanna:
la banana e il burro di arachidi e un piccione.:o
Qui ho capito il perchè dell'affinità intellettiva con Allevi.
la banana e il burro di arachidi e un piccione.:o
Qui ho capito il perchè dell'affinità intellettiva con Allevi.
In contemporanea con la partita del Napoli.
Vieni a vedere la finale a casa mia PG?Sono delle velate metafore.
Oggi pomeriggio compro il Gelato Giusto e se vuoi anche i Piri Piri.
partita del Napoli
Io non ho seguito quasi nulla del day-time, un paio di ricette e il riassunto di ieri. Ma questa qua da cosa deve riscattarsi? L'hanno costretta a sposarsi a 11 anni come le bambine afghane e poi mandata in miniera? Giuro, non capisco: mi sembra che faccia la vita che si è scelta. O sbaglio?
Torniamo a parlare di MC...
Voi che seguite chi pensate vincerà?
Mi ha tracciato l'IP?
Cliente del legale di Fosco?
Amica delle ex-mod?
:ohoh:
Tutti se li intorta... ;D
Tutti se li intorta... ;D
Ma intendi che la fa annusare?
La mia Luisa ci tiene meno, ha un percorso più breve da riscattare. E sa che alla sua età è ancora tutto aperto.No, vabbè, qua non fixo.
Tra i video del day time disponibili sul sito manca proprio il profilo finale di Luisa!!! :furioso:
PG: certo Barbie Prima Volta (Chiara) ha passato tutta la sua vita utilizzando quella tattica.
Si vede. E lo diceva lei stessa.
Per esempio quando pensava di dover cucinare per calciatori giovani, e non bambini, ha detto "ne ho già conquistato uno, lo farò anche con questi". Non aveva l'aria di una che parlasse di cucina.
Mica c'è il mio indirizzo, su fb...
Ero anche disposto a dirgli "se ti iscrivi tu m'iscrivo anche io".
Ricordo che Ilenia ha fatto una lezione privata di cucina con Barbieri. :ihih:
Dice che hanno fatto anche vedere il video con la proclamazione.
La madre è troppo stronza.
Ho la tachicardia.
Ma quando li registreranno i "confessionali" dei concorrenti? Sembrano assolutamente in linea con lo svolgersi dei fatti
PIANGO!
Stai seguendo anche tu Cettyola?
L'aspetto dei due strudel è identico. Me li mangerei entrami. Adesso.
E' un po' nel pallone
Notevole la falsa felicità di alcuni ex concorrenti
attenzione bastianich dice che il primo di luisa è pregevole! ma è proprio lui? mister glaciazione?
Bastianich: molto buono
Barbieri: due piatti eccezionali
Cracco: uh
;D
Bastianich ha ragione.ù
Sugli ingredienti di lusso, dico.
Ma quando finisce?
Ma quando finisce?Ti senti solo di la nel topic dei cartoni eh? :patpat:
Taci tu e torna a spompinare la Parodi.Ma quando finisce?Ti senti solo di la nel topic dei cartoni eh? :patpat:
Eh insomma, non potevo perdermi la finale!Quanto trasporto...poi me la passi qualche ricetta?
Tra l'altro me la devo vedere da sola, mangiando formaggio e bevendo vino al computer come una barbona
Eh insomma, non potevo perdermi la finale!Ho pensato per un attimo a te come Garcia di criminal minds :asd:
Tra l'altro me la devo vedere da sola, mangiando formaggio e bevendo vino al computer come una barbona
Eh insomma, non potevo perdermi la finale!Ho pensato per un attimo a te come Garcia di criminal minds :asd:
Tra l'altro me la devo vedere da sola, mangiando formaggio e bevendo vino al computer come una barbona
(http://4.bp.blogspot.com/_Rgk1LCaY7_Y/RxfVvy3ji-I/AAAAAAAABvA/aKtNxNg9u28/s400/CM3x04p_00010.jpg)
Pare che Luisa abbia già ricevuto un'offerta da parte di un single e raffinato uomo milanese esperto in tè e birre
Mitica ;DAhahah non so chi sia eh, ma l'unica cosa che ci accomuna sono gli occhialiEh insomma, non potevo perdermi la finale!Ho pensato per un attimo a te come Garcia di criminal minds :asd:
Tra l'altro me la devo vedere da sola, mangiando formaggio e bevendo vino al computer come una barbona
Secondo me indipendentemente dai 3 piatti di questa sera sono stati colpiti dall'intero percorso e dai famosi "colpi di genio" di cui ha parlato Barbieri.
:o quanto avete scritto. moh leggo. Che ne sapevo che facevate la malvacronaca, io ero bella comoda divanata.
Comunque sono contenta di come è andata: hanno premiato la progressione ed il percorso di miglioramento. Il peso di Bastianich nella scelta (il più attento, forse perchè esterno alla cucina e più interno al marketing) estetica ha pesato.
Secondo qualcuno (e non ho motivi per non essere d'accordo) il marketing ha vinto sul talento ... ha vinto la simpatia, la telegenicità e la possibilità di vendere più libri nel futuro!!! Ma Luisa era un altro passo ....
Mah, i passatelli sono scuri, da quel poco che li conosco io.scuretti sì, un bel tono "biscotto", ma non color cuoio come quelli di Ilenia
Tra l'altro me la devo vedere da sola, mangiando formaggio e bevendo vino al computer come una barbona
Mah, i passatelli sono scuri, da quel poco che li conosco io.beh non devono essere scurissimi, a meno che non scappi la noce moscata :P
E mancava Paolo Vidoz. >:(???
E mancava Paolo Vidoz. >:(???
Mancava anche la ragazza che in passato aveva fatto body building
Vi avevamo raccontato dell’intervista di Tiziano Ferro a Vanity Fair nella quale raccontava dal suo felice fidanzamento e di essere del tutto sereno. Non ha voluto rivelare il nome della sua dolce metà ma, in rete, iniziano a circolare rumour e gossip. E noi ve lo riportiamo.
Sembra essere Alberico Nunziata (del programma Masterchef) il fidanzato del cantante. Qualcuno sostiene di averli visti anche insieme in una discoteca milanese. L’uomo è un ex sergente dell’aeronautica militare, ex concorrente del talent show.
La voce verrà confermata o negata? Vi piace come presunta coppia?
Miky riguarda la lagna Tiziano Ferro? :PA quanto pare non è vero nulla :sisisi:
P.s./2. Alberico Nunziata NON è il fidanzato di Ferro. Andrea, è la soluzione. Non è orso, ragazzo magro, faccia pulita, da poco superati i 30 anni. Si frequentano da parecchio tempo. Vennero visti già nell’ottobre 2010 da Lacerba, in via Orti. Qualcuno glielo dica ai ragazzetti del Corriere.
E' vecchia però miky.L'ho scoperta giusto stasera :(
Ragazzi che brutto il fidanzato di Luisa...Geeeelosia mi acceca mi uccide assurda maaaalattia, il cuore combatte per cacciaaaarla via...
Ah, è vincolata al silenzio su certi temi fino a marzo.
Pensieri sparsi così come mi vengono:
- perchè non c'è mai uno che voglia stupire col piatto vegetariano? E poi: basta con 'sto pesce
Oh, certo che 'sta Luisa è veramente antipatica.Sei soloinvidiosa del fatto che lei sappia cucinare molto meglio di te.
Oh, certo che 'sta Luisa è veramente antipatica.Sei soloinvidiosa del fatto che lei sappia cucinare molto meglio di te.
Gli errori di leggerezza sono quelli che costano più cari, e quelli che personalmente meno perdono.
(Eventi recenti sul forum ce lo hanno insegnato)
Se c'è qualche problema discutiamo nel convento o in privato.
Non leggi, PG: è vincolata fino a marzo, l'ho scritto.
Non può nemmeno dirmi in quale ristorante andrà a fare uno stage.
Sì.
Va anche detto che è un ragazzo...
E in ogni caso anche Luisa farà delle cose in televisione: come mi ha detto lei stessa "sono soldi facili perché rifiutare", "i soldi comunque servono!!! gli stage non sono pagati e devo mettermi qualcosa da parte prima!!" "non ho più il papà e non voglio gravare sulle spalle della mia mamma".
Impossibile darle torto.
L'unica cosa che so è che non si svolge nei soliti locali ma sono andate delle troupe a casa di alcuni concorrenti.
E non erano previste queste due puntate supplementari all'inizio, hanno girato poco fa a causa del successo avuto dalla trasmissione.
c'è lo spot. Faranno vedere: Bruno Barbieri che cura l'apertura del suo ristorante a Londra(apertura prevista marzo 2012), Cracco nella sua cucina e Joe dagli USA.
Sono in netto disaccordo Cettyola: per me a causa è neutro, completamente scevro da giudizi. Grazie a o per merito di sono positivi, per colpa di negativo, e li uso nei casi specifici. A causa si può utilizzare in ogni situazione e non dà valutazione. Quindi non "sarebbe meglio", bensì "si potrebbe anche dire".
Bof, un paio di robe che fanno i tre giudici che non ho visto bene perché stavo ancora cucinando e mangiando e poi hanno ricostruito la storia di tre concorrenti, lo schifoso Alberich, Federico e Danny, attraverso filmato del gioco, interviste a loro stessi, interviste ai giudici e ai concorrenti arrivati più avanti.
Accidenti.
Luisa mi ha appena scritto il suo menu di natale.
Buono tutto, mangio senza discriminazioni tra nord e sud ioE centro no?
Buono tutto, mangio senza discriminazioni tra nord e sud ioE centro no?
voglio dare la possibilità a Demart di fare qualche battutaSuperfluo, avevi un treno in corsa e l'hai volutamente perso, da Frosinone a Napoli non c'è poi tanta strada...
demart buttati sul canale ancora aperto!C'è un sottotesto che voglio non capire?
Ancora si lamenta, comunque.
E' in contatto ma non so molto, so per esempio che ha inoltrato una sacrosanta telefonata di protesta per la criminale nuova acconciatura di Danny.
Ice'n Steel lavora in un ristorantino, Spyros sta lavorando al libro e tra breve inizia lo stage da Scabin, Luisa sta vagliando proposte e, come detto, farà delle robe in televisione.
Ricette, credo.
Si vede nelle due puntate extra di MC che trovi sul solito sito. Occhio che è da tribunale internazionale.
a proposito del format "masterchef", qualcuno ha visto le puntate di masterchef junior australia? a me questi bambini (età media 9-12 anni) che girovagano in cucina e disquisiscono della qualità della cottura dei petti di anatra (dovevano inventare una ricetta usando il petto di anatra come base) e sulle possibili varianti della salsina con aggiunta di pepe, scalogno, cipollotti e aromi tipici delle ricette della salcazzonia occidentale mi sono odiosi quasi quanto i mocciosi canterini di antonellazza.visti. in italia non sarebbe possibile, mamme troppo apprensive
Mi sa che nella scrittura della versione italiana hanno tenuto alcuni schemi di quella statunitense
Uh, novità: Luisa apre un ristorante.
Uh, novità: Luisa apre un ristorante.
Già la vedo girare per i tavoli, per farsi fare i complimenti dai clienti, con i sandali lerci.
A Napoli, chiaramente.
Finisce che si sputtana i soldi guadagnati...Li spenderà tutti in olio per frittura? (ok dopo questa vado, buon week end).
A Napoli, chiaramente.Proponiti. :monociglio:
Ops, sono in pericolo, vero? vero? :ghismundicon:
Scusa allevi, ma non riesco a farmela piacere. Colpa di tutta quella spocchia, perché poi meritava di vincere, eh. ;)
Uh, novità: Luisa apre un ristorante.
Già la vedo girare per i tavoli, per farsi fare i complimenti dai clienti, con i sandali lerci.
nel senso che vincono sempre quelli che preparano il salmone?Non solo, sembrava che il salmone fosse l'unico ingrediente esistente, utilizzato per ogni occasione e in qualsiasi combinazione. In concreto quello che nel modo di dire italiano spetta al prezzemolo.
Era la bionda in finale con il latino?sì, la miss-tipicostereotipodelladonnaamericanawasp vs l'immigrato messicano.
io hovisto solo l'edizione italiana, ma ho sentito dire che le due edizioni si assomigliano tanto e sembrano programmate a tevolino, anche i partecipanti sembrerebbero dei veri e propri personaggi molto simili in entrambe le versionisì, alcune caratteristiche personali esasperate, idem per alcune rivalità. Ma in fondo è spettacolo. Forse in Italia un po' meno calcata la mano.
L'avete viste le foto del servizio di Cracco , il culo e il pesce?
L'avete viste le foto del servizio di Cracco , il culo e il pesce?
Nessuno ha guardato le prime due puntate con i provini? ;D
sì :-\Nessuno ha guardato le prime due puntate con i provini? ;D
ma le fanno solo su sky?
Perché lo è nei fatti (un po' più che conoscente, diciamo), ma io sonosoloinvidioso del fatto che una che ne sa un decimo (per essere generoso) di me sull'argomento sia una celebrità del foodblogging.E non foodblogghi in risposta?
No, non bloggo su nessun argomento.
No, non bloggo su nessun argomento.Un foodforumer, dunque.
Utilizzo solo i forum.
che senti il natale che mi baci sempre?
una curiosità ma sti supercuochi che scuole hanno fatto? l'alberghiero?
Bionda gnocca ma cicciona moooooooolto figlia di papà con casa piena di baldacchini e cineserie.
No, vabbè :nanna:
(http://www.dissapore.com/wp-content/uploads/Gq-servizio-su-Carlo-Cracco.png)
Gli piacciono le ciccione?
Bonus: la trentina.
(http://img268.imageshack.us/img268/3662/vlcsnap2012122005h26m46.png)
Che per abilità tecnica (e colori di capelli, occhi e carnagione) si preannuncia una Luisa dell'estremo nord.
e i sandali? ;DBonus: la trentina.
(http://img268.imageshack.us/img268/3662/vlcsnap2012122005h26m46.png)
Che per abilità tecnica (e colori di capelli, occhi e carnagione) si preannuncia una Luisa dell'estremo nord.
(e complessione)
(http://img21.imageshack.us/img21/3856/vlcsnap2012122005h22m35.png)
Rasputin.
Il suo piatto si chiamava "memoria del sapore prossimo".
(http://img21.imageshack.us/img21/3856/vlcsnap2012122005h22m35.png)
Rasputin.
Il suo piatto si chiamava "memoria del sapore prossimo".
Il barbudo scsimbol rugbistico...(http://img21.imageshack.us/img21/3856/vlcsnap2012122005h22m35.png)
Rasputin.
Il suo piatto si chiamava "memoria del sapore prossimo".
Ma di dov'è? Mi sembra di averlo già visto
(Betty, spero non ci siano problemi pseudolegali con queste immagini...)
Il barbudo scsimbol rugbistico...
Già geloso della valchiria?!Il barbudo scsimbol rugbistico...
No, qui non si vede ma è più magro.
Ma intendi la protagonista, Theo?
(http://cdn.cinetivu.com/wp-content/uploads/2008/11/alla-scoperta-di-babbo-natale4.jpg)
Hobbes, vai in strategismi per aggirare, a me serve.non trovo :ghismundicon:
Sì, molto più che nella prima edizione.
I muli alle volte sono animali molto lenti.
che cazzo sarebbe un ristorante posh?
chi si è disiscritto cancellando i messaggi stavolta?
è mediocre e scuoce subito, e lo riconosco persino io che non sono un'espertona culinaria.:'( sono sempre stata cazziata da tutti quando dicevo la stessa cosa "Noooo ma scherzi? La Barilla è la pasta migliore al mondo"
le due avvocate in potenza e in atto si spera cadano presto in un calderone d'olio bollente:rotfl:
Sì, come ha notato Camelia la mia concorrente è quella che ascolta i cibi..."...avevo una manciata di fagioli nella tasca, ho rubato un uovo a una gallina e ho trovato una zucca nei campi..."
Sì, come ha notato Camelia la mia concorrente è quella che ascolta i cibi..."...avevo una manciata di fagioli nella tasca, ho rubato un uovo a una gallina e ho trovato una zucca nei campi..."
e Cracco "Ma non ti vergogni? Un'ora di tempo e hai fatto questo" indicando due cucchiaiate di cremina color diarrea :asd:
È lui quello che ha detto "Questo piatto l'ha fatto il mio me negativo"?credo sia l'artista- tossico a parlare così
eliminazione che non mi sarei mai aspettata :o
Ma solo a me è sembrata esagerata la reazione dell' Avvocata grande al commento di Cracco sull' avvocato delle cause perse?!esagerata anche secondo me, penosa la scenetta di lei che va a sedersi sulla poltrona con aria offesa e poi che tira fuori che il suo studio è conosciuto in tutto il mondo o giù di lì, odio queste cose "Non puoi prendermi in giro perchè io sono, io faccio..." perchè se era una spazzina sconosciuta in tutto il mondo si poteva tranquillamente fare battute e ironia? Cracco però era quasi dispiaciuto cioè mi aspettavo che la cazziasse e perdesse la calma invece si è quasi scusato... ;D
Scusa Mbee, ma giovedì 3 ci sono state la 7 e la 8?
eliminazione che non mi sarei mai aspettata :o
Paola la milanese è stereotipata ma non caricaturale... ne esistono davvero così.
ma nessuno mi pare a livello di Luisa in questa edizione neanche il tanto celebrato tossico che piace tanto a Bastianich ma secondo me fa delle cagatine ;D da Luisa ci andrei a mangiare, mi ispirava tutto quello che cucinava, da lui no.
Non ci sono più le Luise di una volta...
Risotto with Trevisan radicchio, smoked provola cheese and Barolo reduction
Comunque per tornare IT troppo grande il vantaggio dato a Marika.Una fessa incredibile, si comporta da donnetta e da i pesci più difficili "a quelle che le stanno antipatiche" invece di mettere in difficoltà quelli più bravi.
l'attesa mi sta facendo scemare l'interesse; a drastica velocità. (della serie che non ho nemmeno voglia di procurarmi le puntate per altra via - tipo piazzarmi tutti i giovedì a casa di amici che lo seguono - troppa fatica).
Dove sei arrivata con la prima serie?
Se vuoi commenta pure, io devo fare la tremenda confessione che alle volte me ne rivedo dei momenti, quindi ricordo abbastanza bene concorrenti e prove.
Mai avrei creduto che Marika e Daiana potessero arrivare così lontano...
Tutti noi abbiamo odiato Alessandro sicheffe, anche più del necessario.
La parte dell'odioso è passata poi a Alberico e infine, ahimé, proprio a Luisa (che comunque non posso certo definire una mia "amica", non avendola mai incontrata).
Ma metti spoiler, mannaggia alla pupazza! >:(
I 3 finalisti
tengo soprattutto per uno
Spoileroni in arrivo.d'accordissimo con(click to show/hide)
Ah, dal 19 marzo, tutti i martedì alle 21 su Cielo :)
finitio, ieri la finale
ha vinto...
dico solo che c'è stata la" rimpatriata" con tutti i concorrenti eliminati, Rasputin sbarbato è un figo :o
(click to show/hide)
Non funziona proprio così, SJ... e lo dico per esperienza diretta.spiega
Non mi sono mai lamentato con veemenza di un pasto in un grande ristorante, ma ho espresso alle volte delle critiche, in particolare nel 2008 ad Angers finita la cena a domanda dello chef abbiamo espresso una profonda delusione* sia io sia la mia compagna, articolando anche la cosa; lo chef ha ascoltato, ha interloquito, si è detto dispiaciuto, ha anche fatto un po' di conversazione su altri temi (era stato a Milano e paragonava il castello di Angers allo Sforzesco) ma non ci ha fatto un euro di sconto.e quindi come mai a questi qua non hanno fatto pagare la cena? ???
Per quanto riguarda il ristorante Cracco, dopo esserci stato avevo mandato una lunghissima (veramente folle, forse tipo 7 o 8 pagine di word, è andata persa in qualche HD bruciato) mail in cui facevo una disamina minuziosa della mia esperienza e delle mie non poche perplessità, ma non solo non sono stato invitato a tornare gratis, ma non mi è stato nemmeno risposto.
*solo sul gusto (non la qualità) del cibo, non c'erano, per quel che ricordo, problemi di servizio
Sono contenta sia già uscita la creatrice di favole: odiosa. Era una pena sentire le spiegazioni.
se non li avesse spiegati quei piatti sarebbero risultati 100 volte più apprezzabili. Meglio lasciare il mistero del processo creativo.Sono contenta sia già uscita la creatrice di favole: odiosa. Era una pena sentire le spiegazioni.
:furioso:
Gli sceneggiatori ci hanno messo il turbo e fra scrittura e montaggio spesso il ridicolo non solo si sfiora, ma ci si tuffa a piene mani. Concetto di macchiette non pervenuto ancora da quelle parti.
Beh, me lo auguro allora.
Cracco ha la stessa intensità espressiva degli stoccafissi che cucina.
somiglia al tipo che fa bilbo, ma più giovane.
Ma è una presa in giro: c'è un travestito e si chiama Geraldine?
so che non c'entra nulla con masterchef ma il più odioso cuoco televisivo è senza ombra di dubbio luiA me piaciucchia, e anche i siparietti con Riccardo Rossi.
(http://www.ricettepercucinare.com/magazine/wp-content/uploads/2011/01/simone-rugiati.jpg)
E ospite a La Mala Educaxxxion faceva il seduttorone. ;DAnche a la Mala Educaxxxion faceva di mediocrità virtù ?
Mi piace per come si pone, pur riconoscendone la mediocrità. Ne fa quasi una virtù.
E ospite a La Mala Educaxxxion faceva il seduttorone. ;DAnche a la Mala Educaxxxion faceva di mediocrità virtù ?
Mi piace per come si pone, pur riconoscendone la mediocrità. Ne fa quasi una virtù.
;D
Non vedo Masterchef ma più di un conoscente che lo segue ha lamentato la pervasività della pubblicità nel programma, quella forma indiretta chiamata product placement (che fa più fino) cioè ti inquadrano il prodotto con il marchio visibile, te lo "piazzano lì" insomma. Quindi le materie prime usate nel programma sono spesso prodotti industriali.
http://cucina.corriere.it/persone/14_gennaio_24/quegli-chef-stellati-che-televendono-sughi-padelle_0617a40e-84da-11e3-a075-38de66619eb5.shtml
ma barilla ha pagato per stare li, gli autori del programma l'avranno scelta perchè pagava di più.
E poi ci è andato senza di me.
E posso dire che detesto i termini "impiattamento" e "impiattare" e tutto il tono con cui vengono pronunciati?
A tratti mi sta simpatico anche Ned Flanders.
Peccato per lui perché gli sboroni che parlano per frasi fatte danno delle belle soddisfazioni, peccato che l'hanno già eliminato, speravo almeno in un bel lancio di piatti con qualche "fuck" di Bastianich prima.
ma quella lì nell'anteprima youtube adesso sta all'isola dei famosi!
Povero Cracchetto...non sa fare l'amatriciana (http://www.ilmessaggero.it/RIETI/amatriciana_carco_cracco_ricetta_aglio/notizie/1169139.shtml) :nonono:
Più che altro ci dispiace per te: con il guanciale è immensamente più buona.
Un tempo anche io non avevo una fornitura assicurata di guanciale e usavo la pancetta dolce... ma non c'è paragone.
Uh, il gibier de plume, con alcune delle mie carni preferite, tipo il classico piccione o l'alzavola...
Ho sognato un Masterchef nerd edition: prove in cui le pietanze vanno abbinate con videogiochi, giochi da tavola, anime, serie televisive, birre...
Come dicono tutti il cibo è l'unica cosa che in Italia prendiamo sul serio PG, e la scarsa professionalità non sarebbe tollerata.
Se mi porti tu in macchina si può andare da Miramonti l'altro dalle tue parti* PG: Philippe Léveillé, sono anni che voglio andarci (e per la tua prima esperienza un posto dalla cucina ancora piuttosto rassicurante).
* A Concesio.
mia nonna cucinava le quaglie.momento dolcetto a forma di conchiglia.
mi ricordo che mi piacevano, ma non le mangio tipo da vent'anni.
Nuovo chef: Cannavacciuolo :occhicuore:
In teoria, però, a 4 è un casino.
Il 17 dicembre ricomincia, su Sky. Nuovo chef: Cannavacciuolo :occhicuore:
Sapete se ieri è andato in onda? Non si trova nei canali abituali.Sì, terza e quarta puntata. Poi ci sarà anche a capodanno.
Mah, strano: sanno tutti fare cose che io non mi sogno nemmeno e poi sono tardi a capire le cose più ovvie.ma sai che secondo me hanno fatto passare così quello che era un momento di incredulità rispetto alla facilità della risposta? dai, è impossibile.
Prendiamo l'ultima mistery box: appena hanno aperto io ho visto all'istante che l'errore consisteva nel fatto che gli ingredienti fossero tutti troppo grassi, loro invece lì imbambolati a chiedersi quale mai potesse essere.
ma sai che secondo me hanno fatto passare così quello che era un momento di incredulità rispetto alla facilità della risposta? dai, è impossibile.
Ma usa davvero servire sul tagliere anche un piccione alta cucina?
Ok, allora sono il cameriere e il macellaio.
Ce ne vuole però, di fantasia, per vederci un coinvolgimento di quel tipo.
Da Cracco, che ribadisce sempre i suoi anni di formazione francese, non mi sarei aspettato un errore nella pronuncia di sarcophage.Vuoi dire che l'ha detto gutturale? Non ricordo. Però è vero, quando erano andati da Ducasse era molto orgoglioso di essere l'unico traduttore, quindi mi aveva colpito il maccheronico - tant'è vero che poi Ducasse aveva cominciato a parlare in esperanto spagnolo-italiano.
E sono persino riuscito a non farmi spoilerare il vincitore prima di vedere la puntata (beh, quasi).
Io so chi è la Cucinotta: nomen omen.
E Britti (circa), e ho sentito nominare la Maionchi; gli altri zero assoluto.
I programmi cucina non mi fanno mai venire fame a parte quella sera che su bake off facevano le pizzette
io ricordo che i primi tempi mi piaceva la caciaroneria casereccia della prova del cuoco.ma io infatti ho raggiunto la saturazione, mi piaceva quello e guardare jamie oliver (ho scritto giusto?) e i primi cucine da incubo con ramsay. Poi c'è stata l'invasione, sono tutti:
e tolgono valore e importanza al mangiare come atto che serve a nutrire le persone, a tenerle in vita, e non solo a fare le loro cazzo di foto agli schizzetti arancioni sui loro sformatini della minchia.