non ho capito se pensa di essere figo-con-ironia, temo di sì :patpat:rilancio l'opzione thread monografico su sto coglione.
http://www.repubblica.it/politica/2013/05/21/foto/renzi_come_fonzie_per_chi_voglio_parlare_ai_giovani-59317160/1/?ref=HRESS-5#1
datemi un titolo e lo faccio.boh mettigli un titolo provvisorio, se ci viene un colpo di genio lo cambiamo
ma non in questa sezione, in quella dei pagliacci televisivi.Brava :clapclap:
ma Renzie la strega no?
non ho capito se pensa di essere figo-con-ironia, temo di sì :patpat:
http://www.repubblica.it/politica/2013/05/21/foto/renzi_come_fonzie_per_chi_voglio_parlare_ai_giovani-59317160/1/?ref=HRESS-5#1
Vorrei proporre un titolo migliore per assonanza: Crappy days.
http://forum.malvestite.net/index.php?action=post;topic=2557.15;num_replies=22
E se lasciasse Firenze e basta?
Secondo me Firenze è una città dov' è difficile fare porcate (tipo a Mi è facilissimo), avrà ripiegato a favore dell' esibizionismo feccion-scic pure nei tradizionali canali culturali*, una città leopolda...(ahah).
Seriamente, quel che so è che in centro di fiorentini non ce n' è e si è in preda al turismo magliette e pizza al taglio; questa è una concezione e comporta ovunque una visibile sciatteria negli 'arredi' cittadini, oltre al coprifuoco serale (che ha implicazioni ben più vaste).
Inoltre, pare che abbia il vizietto dei vegliardi di piazzare in qualunque istituzione, cassa, fondazione, cagnolini ubbidienti, non semplicemente 'suoi uomini' (pensate, in fondo, a quanto sono dipendenti da 'Matteo, blabla, Matteo' i 'suoi' deputati: questa è una sua caratteristica, che non è esattamente la stessa di altri gruppuscoli, persino diversa dal modo, infine legato ad una qualsivoglia essenza e non al mero culto della- vabbè- personalità, dei (furon)dalemiani, che somiglia, ben si scorge, al feudalismo arcoriano). E che buchi i bilanci. Anche in provincia, dove altrettanto note erano le sue clientele.
D' altra parte, mi sembra un costume comune, e radicato proprio in forme specifiche, di gestione familistica (non, ad es., partitica, come altrove: la lottizzazione, in questa scala corrotta, è più democratica), in Toscana, dove ho sempre avuto l' impressione, nonostante v' era e vi sia** il migliore presidente di regione d' Italia (ok, ora anche Zingaretti), spadroneggiassero i comitati d' affari piduistico piramidali, modulo Denis Verdini.
*ma sì, c' era stata la storia markettizzata della Battaglia di Anghiari, difatti.
**Nencini, uomo di una cultura immensa, e raffinata, ed Enrico Rossi, premier auspicabile nei miei viaggi utopici, quanto chi votai, Marino.
se il segretario non sono io, il segretario non è il candidato premier;
se sono io, il segretario è il candidato premier
Esercitazioni di logica modale volume 1 (Grulli, Bischeri, Edizioni de la mi cìtta)
ah sì? non ricordavo lo spostamento. uhm.
Logo e slogan di Renzi per le primarie PD.(http://i42.tinypic.com/154xggi.jpg)
Logo e slogan di Renzi per le primarie PD.(http://i42.tinypic.com/154xggi.jpg)
Coglioni rotanti
molto appropriato trattandosi del pd
«No no ma… Inizia con la “S” e finisce con la “I”, assolutamente.»
rasenta?
Quando l'ho vista, mi sono spaventato..!!AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA PAURA(click to show/hide)
che è iniziato con le tivvù commerciali non con la "discesa in campo".
E pensare che, tra uomini della Provvidenza, Divi e Caimani ormai dovremmo essere immunizzati. Invece niente, sempre lo stesso errore
Il furbetto, quello che è infastidito dalle regole, quello che predica bene e razzola male.E pensare che, tra uomini della Provvidenza, Divi e Caimani ormai dovremmo essere immunizzati. Invece niente, sempre lo stesso errore
è proprio qui il punto. Ho avuto una lunga discussione col mio coinquilino che sosteneva che questi personaggi vincono perché gli italiani sono come loro.
Insomma... Giulio e il mascellone non erano semplicemente questo.
Insomma... il mascellone non era semplicemente questo.All' inizio proprio per niente, infatti. Lui era quello che portava i giovani compagni in montagna da Nenni. Berlinguer negli anni '50 proponeva ai giovani comunisti Santa Maria Goretti come modello. (Non vi è nessuna figura retorica in quanto ho scritto, è un fatto).
secondo te con delle primarie ci sarebbe stata qualche speranza di scalzarlo?
Si è ricandidato??? Ma avrebbe già dovuto dimettersi...
Diffido sempre degli ex boys scout.
Chopper fiorentino doc, dimmi una cosa per favore, chi le spara grosse a Firenze lo si chiama ì bomba o ì bocca?
Io mi ricordavo la seconda, ma forse ricordo male? :sgratsgrat:
Ho visto solo uno spezzone in cui diceva che oltre ai cantieri fisici bisogna aprire i cantieri mentali.è stato il mio pezzo preferito.
Mi sono venute le lacrime dal ridere!
Apriamo i cantieri mentali!
Non so se l'avete visto oggi pomeriggio o se ancora non siete così masochisti.non l' ho visto, ma forse ora sarei pronta. tanto ho visto un pezzo di Blob e quindi so già dei volantini 'offerte del mese'.
A un certo punto sentivo incombere l'offerta di una mountain bike con cambio shimano recapitata dritta a casa.
Per quale motivo al mondo un primo ministro debba andare a un programma per dementi aspiranti non so cosa è una di quelle cose che non mi riesco a spiegare dell'Italia.
Ah giusto, il sciògno, l'unica cosa che si vende ancora bene in Italia.Per quale motivo al mondo un primo ministro debba andare a un programma per dementi aspiranti non so cosa è una di quelle cose che non mi riesco a spiegare dell'Italia.
Perché sono ragazzi giovani che si danno da fare per realizzare i propri sogni CHE DOMANDE FAI?!
Ah giusto, il sciògno
In Piazza San Giovanni 700mila. Piero Pelù attacca Renzi: “Il boyscout di Licio Gelli”
http://www.huffingtonpost.it/2014/10/19/francesco-guccini-matteo-renzi_n_6011036.htmlidolo.
povero Maestrone...
(http://i.imgur.com/6c2PMbI.jpg):flush:
Ho appreso che la posa della D'Urso ha addirittura un nome, Carmelitasmack (pare che per l'anagrafe Barbarona sia Maria Carmela), e forse solo una feroce Betty di qualche anno fa avrebbe saputo commentare adeguatamente questo povero bimbominkismo menopausico.
Renzi lo facevo più da Nomadi
Il 16 dicembre ci sarà ultima rata del 2015 per imu e tasi. Segnatevela: sarà il funerale delle tasse sulla casa. Ultimo giorno #rtl1025stile casamonica?
http://www.repubblica.it/politica/2015/10/09/news/renzi_ha_gia_deciso_niente_primarie_il_nome_lo_scelgo_io_-124662736/?ref=HREA-1
le primarie, invenzione del PD* per dare voce al popolo, viva la democrazia, ma solo finché siamo d'accordo anche noi.
*in italia
La Moretti se si candida piglia una pletora di pernacchie.
Mauro Moretti.
http://www.valigiablu.it/renzi-terrorismo-riconoscimento-facciale/
#taggaiterroristi :asd:
http://www.valigiablu.it/renzi-terrorismo-riconoscimento-facciale/:asd: Questa mi ha fatto ridere non poco.
#taggaiterroristi :asd:
http://www.ilpost.it/2016/02/17/matteo-renzi-ha-declamato-una-poesia-di-borges-che-non-e-di-borges/
i 5000?
No, quello andrebbe in Governo Renzi...
io mi riferisco a quanti rivelano che D'Alema avrebbe detto che Renzi sarebbe...
:nanna:
Renzie uomo del mossad? Ma che si beve Massimino?
cafone
C'è chi dice sia semplicemente un cafone, chi che sia una precisa forma di comunicazione trasversale.
Ricordiamo che nel frattempo i Crappy days sembravano finiti e poi sono ricominciati.
https://video.repubblica.it/mondo/parigi-sorpresa-per-macron-e-trump-la-banda-militare-suona-i-daft-punk/280955/281538?ref=RHPPBT-BS-I0-C4-P5-S1.4-T1OT vorrei solo dire che quell'aspirante Luigi XIV, in tenuta da giovane neoliberista di merda,accompagnato dalla sua Lady Macbeth mi faceva schifo in principio come epitome del peggio francese, poi ho visto il documentario sulla sua campagna elettorale e ora mi fa ribrezzo come un Salvini... o un Renzy per tornare IT ;D
lo posto qui perché: scommettiamo che renzi decide di copiare l'idea peggiorandola e alla prossima festa della repubblica (o simile) farà suonare alla banda un medley di jovanotti?
Sono proprio le nozioni di base della storia economica mondiale. Se le studiassero, i nostri leader demagoghi o aspiranti tali.Non serviva che mi ricordassero che le mie scelte professionali sono inutili :spiaggiato: :asd: e destinate alla disoccupazione da totale disprezzo altrui :P
un modernizzatore di centro à la Macroneccolo qua un'altra santificato dal nulla. Macron non è di centro, al massimo è di piena destra.
Ha dichiarato ufficialmente che anche se perde non si dimette da segretario.
Beh, questa volta manterrà le promesse.
Ha dichiarato ufficialmente che anche se perde non si dimette da segretario.La prossima giurerà sul vangelo pure lui
Beh, questa volta manterrà le promesse.
Non credo ai miei occhi. In tivù c’è uno che dà le dimissioni, intanto detta la linea politica dei prossimi mesi e si vanta dei successi raggiunti. Avvertitemi quando dice: “Sono Napoleone, perché mi guardate così?”
Lascio a Chopper il giusto commento sul teatrino di ieri :spiaggiato:
Questi odiano davvero l'altro elettorato, lo considerano merda inservibile alla società. Non mi toccate!
Lo percepiamo a che livello di aristocrazia fuffarola sono?!
Da un certo punto di vista è quello che ci vorrebbe... fine dell'equivoco.
e poi ha dato la colpa ai giornali, alla minoranza interna e alle fake news.
Renzi ha infine detto che il PD è stato troppo assente dai social network
Ho dei contatti su fb che hanno fieramente sventolato questo discorso come prova della sua grande capacità di autocritica, sfidando tutti quelli che asseriscono il contrario.il fandom di Renzy, nella mia personale scala degli individui inqualificabili, è al pari col leghista
Adesso il format c'è. Un format alto, in cui Renzi non "presenta", ma diciamo così, "divulga", alla Piero Angela appunto, sia pur con uno stile meno paludato, come è nel carattere dell'uomo: un programma di taglio storico e culturale sulle bellezze di Firenze, o meglio un viaggio nelle bellezze di Firenze dall'antichità ad oggiquanta altra merda e mere invenzioni faranno girare.
Sto vomitando da ieri. Ma seriamente qualcuno ha pensato fosse una buona idea?
Soprattutto, il suo team di comunicazione. Ma non sanno niente dell'idolatria per gli Angela sui social? Esattamente a CHI pensavano potesse interessare un documentario di Renzi? Ma dove CAZZO hanno studiato?
Sto vomitando da ieri. Ma seriamente qualcuno ha pensato fosse una buona idea?
Soprattutto, il suo team di comunicazione. Ma non sanno niente dell'idolatria per gli Angela sui social? Esattamente a CHI pensavano potesse interessare un documentario di Renzi? Ma dove CAZZO hanno studiato?
io invece mi sto scompisciando. E' andato oltre (ma tanto) l'imbarazzante.
1- chi gli ha scritto quella roba? Già gli Angela spesso non brillano e la divulgazione la fanno veramente troppo easy-cheap a livello - per il mio campo - storico. Ma qui non siamo neanche nel tipo di testo e di linguaggio che sia ascrivibile alla public history (nemmeno per un target che molto poco sa sulla materia), ma invece"favoletta". Sento puzza di fuffa holden o simili.
2 - concordo sul team comunicazione da licenziare in tronco: chi ha avuto l'idea completamente idiota di dirgli di usare la mimica di Alberto Angela? E' palese a chiunque abbia visto il secondo un paio di volte. Peraltro gli Angela vendono all'estero, quindi sul fatto che risulta un cosplayer imbranato lo vedono anche fuori ambiente italiano;
3 - fa ancora meno sforzo di quando era in politica a tenere un accento non smaccatamente toscano. Anzi, mia ipotesi, secondo me lo marca per darsi autorevolezza: l'è fiorentino e quindi ne sa. Quelli di cui parla sono in realtà lui;
4 - sul tema del punto 2: non gli hanno insegnato, quantomeno suggerito, che chiunque fa non solo divulgazione video, ma anche tenere un semplice corso, deve trovare un suo stile? Magari lo fai inconsciamente, ma devi fare in modo di trovare la "tua" maniera di comunicare col pubblico, con gli studenti, con quel che è. Per quanto non sia bello da sottolineare, per quando non sia così totalmente assimilabile, "spiegare" ad un pubblico di non specialisti (a volte anche i secondi per tenerli svegli) deve avere una dose di "recitazione", "narrativa attoriale". Non puoi fare il cosplay, sennò ti ridono in faccia, anziché ascoltarti. Ma non gli potevano far vedere 3 gg Rai5, così almeno di programmi tipo quello che sarebbe la sua idea ne vedeva almeno una ventina, tutti simili eppure coi conduttori con tagli ciascuno individuale?
5 - Non ha neanche il talento comico di Giacobbone. Il quale, infatti, un suo taglio distintivo (sia nella narrativa, che nello stile) per quanto risulti comico a chi sappia un minimo, almeno è individuale e molto caratterizzante;
6 - se questo è il Renzy che si vantava di far lezione nelle """prestigiosssssssime""" università USA, mi basta 1 minuto per capire che non ha mai fatto una "lezione" vera in vita sua;
7 - la prima inquadratura tipica da documentario BBC col professorone in semi sindrome di Stendhal è l'aspetto trash che trovo più comico;
8 - è palese che non ha la minima idea (a livello di cognizione della materia) di cosa sta parlando. Come mettessero me a fare un video in cui spiego come si fanno calcoli di statica.
:facepalm:
Però, nonostante tutto, a me fa tanto ridere. Il problema è chi lo prenderà sul serio.
Renzi racconterà Firenze seguendo il filo della dinastia dei Medici
Il problema è che questa iniziativa darà vita a una valanga di meme ridanciani, mentre invece poteva servire benissimo come piede di porco per levarselo dai coglioni.esattamente
Se parli dei moderati berlusconiani quelli so' rimasti 4
Renzi riparte con 'Italia Viva'