Le Malvestite

Psychiatric help => Malvahoo answers => Topic aperto da: AnLi - Settembre 25, 2008, 01:25:15 am

Titolo: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: AnLi - Settembre 25, 2008, 01:25:15 am
Non so che operatori abbiate voi, ma io non ce la faccio proprio piu! :furioso:
Non mi funziona l'adsl da luglio, poi ha funzionato un paio di giorni e ora di nuovo niente! E a quanto pare non mi spetta neanche il rimborso perchè (secondo loro) non ho fatto le segnalazioni ogni 48 h, cosa non vera perchè le ho sempre fatte!
Ora ho cambiato operatore (libero) solo per l'adsl perchè purtroppo non posso staccarmi dai maledetti!
Ora sono costretta a rubare la connessione wi-fi altrui (ma come viene in mente di non proteggerla?!)!
Ci sentiamo presto, appena libero me lo permette! Intanto se avete consigli su come ottenere il rimborso (vorrei almeno non pagare i 3 mesi di abbonamento in cui non ho potuto usare internet) che mi spetta dalla telecom dite pure..ormai sono in piena guerra! :jedi:
Ah, va bene anche sentire altri sfoghi su telecom e gli altri operatori!
Infostrada è buona?! ditemi di si..vi prego!

P.S. ma è normale che il giorno dopo aver fatto il contratto con libero mi ha chiamata una tizia della Tele2 incazzatissima per chiedermi perchè non avessi fatto l'adsl con loro?! Che ne sanno!?
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Rita - Settembre 25, 2008, 02:32:04 am
Per quanto riguarda telecom, dovrebbero essere registrate tutte le chiamate: se abiti in un capoluogo di regione o hai la possibilità di andarci dovresti assolutamente rivolgerti al garante per le tlc!
Non so se abbiano sede anche negli altri capoluoghi di provincia...
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Flysch - Settembre 25, 2008, 09:02:21 am
Purtroppo per quanto riguarda le telecomunicazioni in Italia facciamo pena... per quanto ce la smenino con la privatizzazione, l'ultimo cavo che arriva in casa nostra è sempre di mammà telecom, quindi da lì si passa.
Quando abbiamo messo su casa ho fatto richiesta per la nuova linea, che da 30 novembre mi hanno attivato al 20 di febbraio (il tecnico era troppo impegnato, poverino!) e per l'ADSL, e in particolare per la consegna del router, altri due mesi.  :o No comment! Meno male che alla fine mi hanno stornato i mesi non usufruiti...

I miei hanno Fastweb e non si sono trovati male, ma mio marito ha sempre Fastweb in ufficio e ha avuto casini a non plus ultra. Il mio collega ha messo Tiscali ed è 3 settimane che aspetta la password di attivazione dell'ADSL. Una mia amica ha libero in ufficio e quando hanno fatto i lavori sulla dorsale, non hanno avvisato nessuno, lei è stata senza internet una settimana (e una settimana senza internet in ufficio è devastante!) e non le hanno stornato nulla.  :furioso:

Per quanto possa parlare in giro, non ho trovato nessuno veramente soddisfatto del servizio di telecomunicazioni che ha, indipendentemente dal gestore. :desolazione:
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: angelwiththe - Settembre 25, 2008, 09:09:15 am
Io odio vodafone!!! Mia madre voleva fare la Vodafone station, le hanno detto che avrebbero spedito tutto l'ambaradan e il contratto da firmare per perfezionare la pratica. Non sono stati capaci di spedire un pacco al giusto indirizzo (è arrivato a casa di mio padre, in un'altra città) nonostante l'avessimo comunicato corretto più volte. Mia madre giustamente ha ritenuto di non procedere oltre dato che, come dice lei, se non sono stati in grado di spedire un pacco a casa figuriamoci se sanno far funzionare telefono e internet.
Qualche giorno fa scopro che hanno mandato avanti la pratica e fatto il distacco da telecom.
Sono senza ADSL a casa per colpa loro. E' seguito un fax di minacce alquanto acidello.
Vi terrò informate.

Io con la Telecom mi sono trovata sempre benissimo: pochi malfunzionamenti e sempre risolti in poco tempo. A maritemu invece hanno attivato l'adsl a sua insaputa e senza inviare modem. L'ha scoperto dalla bolletta.
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: crocodile - Settembre 25, 2008, 09:19:20 am
io ho tiscali dal 2001 circa... prima internet analogica free, poi adsl a consumo, infine adsl flat con voce. mi trovo benissimo (toccando ferro eh): le poche volte che ci sono stati problemi sulla linea hanno risolto tutto in meno di 24 ore, al call center sono gentili e con l'accento sardo, e non hanno MAI chiamato per rompere le palle: solo una volta per propormi l'offerta voce, che ho accettato.
e poi capiscono di mac!!  ;)
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Oliva - Settembre 25, 2008, 09:23:43 am
oddio,quante ne ho da raccontare su Telecom!L'anno scorso il mio telefono di casa ha iniziato a fare strani rumori,nel senso che si parlava ma non si sentiva quello che dicevano gli altri tanto erano forti questi rumori (una specie di continuo fruscio ma molto forte- specifico che noi avevamo sostituito tutti i filtri ADSL perchè c'era la possibilità fossero quelli a causare il problema). Chiamiamo la Telecom e,dopo una decina di telefonate,ci dicono che faranno sistemare la cosa. Dopo circa due settimane,in cui abbiamo dovuto sollecitare l'intervento perchè altrimenti non avrebbero fatto niente,il telefono viene sistemato e il segnale è pulito...per 4 giorni,poi riprende il frastuono. Richiamiamo ("salve sente questo rumore?ecco,secondo lei qual'è il mio problema?come scusi,non la sento con questo rumore!") dopo qualche settimana risistemano,il telefono va a posto per poi ricominciare a non funzonare. Insomma,siamo andata avanti così per dei mesi,non vi dico che stress,pensate cosa vuol dire non poter chiamare dal telefono di casa! (e nonostante ciò pagare il canone telecom etc etc). I tizi Telecom a questo punto dicevano che doveva esserci un problema ai cavi di tutta la zona...ma l'unico telefono che non funzionava era il nostro!Ormai le telefonate a Telecom erano arrivate alle minacce fisiche,non ne potevamo più. Finchè,dopo un periodo di chiamate più che quotidiane,il problema è scomparso.
Sempre l'anno scorso,a causa degli elevati costi diTelecom,decidiamo di passare ad altra compagnia. Ci staccano tutto,stiamo senza internet e telefono di casa per DUE MESI...dopodichè scopriamo di non poter passare ad altro operatore perchè,non chiedetemi come e come mai,Telecom ha bloccato tutto!così abbiamo dovuto ritornare a Telecom...e c'è pure costato un sacco perchè abbiamo dovuto attivare un nuovo contratto!
insomma...IO ODIO TELECOM! :furioso:
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: pam - Settembre 25, 2008, 09:26:37 am
e poi capiscono di mac!!  ;)

Qualcuno anche in telecom, forse quattro o cinque persone, ma ci sono... :)

Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Cettyola - Settembre 25, 2008, 10:16:54 am
Che bella questa discussione! Proprio lunedì è venuto a trovarmi il tecnico telecom, avevo segnalato un guasto. era praticamente impossibile avere la luce fissa dell'adsl sul modem wi-fi, col modem con filo invece ogni tanto reggeva 5 minuti. E' andata così per quasi una settimana e venerdì scorso ho fatto la segnalazione. Poi domenica pomeriggio è tornato da solo a posto, lunedì mi chiama dicendo che il problema dovrebbe essere risolto e che per sicurezza sarebbe passato da casa per accertarsi che fosse tutto a posto. In poche parole mi ha detto che nella mia zona i fili son vecchi e corrosi, andrà avanti così perchè telecom non cambierà nulla(mi ha detto che dovrebbero fare dei lavori su strada per risolvere), quindi devo accettare che delle volte non funzioni. Soprattutto col caldo umido ho notato che faticava a tenere la linea e mi ha confermato che si surriscaldano i fili e quindi dipende anche da questo.

Poi mi ha proposto di dimiuire la potenza perchè avevo meno possibilità di avere questi guasti. E io che ho cambiato canone proprio per avere una potenza maggiore! Ho detto di lasciare tutto com'era. E il tecnico (un pò superbo) mi ha detto che se mi ricapita a breve non devo richiamare perchè la situazione è sempre la stessa e io sapendolo andrei incontro al pagamento del tecnico di 50 euro. 

Io ho questa nuova adsl(sempre stesso gestore) da 2 Mega a 7 Mega da marzo ed ho avuto una settimana di panico quando scrivevo la tesi a fine giugno(quindi internet indispensabile!!) e poi la scorsa settimana. Finchè il modem coi fili ha tenuto non ho detto nulla, sperando nella miracoosa guarigione dei wi-fi, ma poi ho dovuto telefonare.
croco anche a me ogni tanto rispondono con accento sardo. E delle volte con accento del nord molto molto addormentato(mi preoccupo di non averli svegliati  ;D )
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: crocodile - Settembre 25, 2008, 10:30:03 am
una mia cara amica ha perso il lavoro ed è finita a lavorare nel turno serale di assistenza clienti in un call center di primaria compagnia telefonica. mi racconta cose che voi umani non potete immaginare...

il bello è che, essendo una giornalista, anche se in teoria non dovrebbe appena torna a casa prende appunti. mi sa che prima o poi uscirà qualcosa!!  ;)
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: DDRDevotchka - Settembre 25, 2008, 10:32:26 am
io so solo che a giugno squillava il telefono a casa mia, alzavi la cornetta e sentivi le telefonate di una signora mia vicina di casa... ogni volta che la chiamava qualcuno... zac! il telefono suonava sia da noi che da lei ... ogni tanto si avevano conversazioni di questo tenore!
:io : "pronto?"
vicina :"ciao mariastella , come stai?"
signora 2 :"bene, sì(accento super pugliese)"
io"oh noooooo..."
signora :"eh? che hai detto?"
io :"eh no scusi signora, siamo in tre qui adesso metto giù e potete parlare.."
vicina :"eh, che roba, ma non avete ancora chiamato telecom?"
io :"almeno tre volte nell' ultima settimana... =.=---":scapoccia:"

vicina:"mi spiace!"
io: "ma sì prima o poi aggiusteranno, buongiorno signore.,.."
ho sentito mia mamma  ruggire un sonoro ma vada a fanculo! perchè esasperata all' estremo da un' operatrice che voleva convincerla ad accettare  le bollette solo su internet e che, al di lei rifiuto , le ha detto "eh bhe, tanto la bolletta di carta lei non l' avrà più, lo voglia o no  
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: angelwiththe - Settembre 25, 2008, 10:39:00 am
una mia cara amica ha perso il lavoro ed è finita a lavorare nel turno serale di assistenza clienti in un call center di primaria compagnia telefonica. mi racconta cose che voi umani non potete immaginare...

il bello è che, essendo una giornalista, anche se in teoria non dovrebbe appena torna a casa prende appunti. mi sa che prima o poi uscirà qualcosa!!  ;)
Ci andò a finire pure mia madre alla veneranda età di 53 anni dopo 36 anni di onorato servizio. Quel periodo stava fuori di testa, poverella.
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Cettyola - Settembre 25, 2008, 10:46:44 am
croco tipo???

DDRD anche a me è capitato lo stesso questa estate, sentivo una telefonata in sottofondo(molto lontano). POi mai più capitato. Penso  se e quando capita a me e non lo so...
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: crocodile - Settembre 25, 2008, 10:56:49 am
tipo uno che ha chiamato perché non funzionava il frigo. e siccome lui aveva tv, telefono, internet con XXXX, allora anche il frigo doveva dipendere da XXXX...  :o
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: lara-v - Settembre 25, 2008, 12:48:57 pm
Anli, io fin'ora con libero mi sono trovata sempre bene. Spero che tutto si risolva presto!
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Cettyola - Settembre 25, 2008, 04:14:01 pm
tipo uno che ha chiamato perché non funzionava il frigo. e siccome lui aveva tv, telefono, internet con XXXX, allora anche il frigo doveva dipendere da XXXX...  :o

 ;D e perchè no il gabinetto...
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: crocodile - Settembre 25, 2008, 05:52:13 pm
;D e perchè no il gabinetto...

ah prima o poi arriverà anche quello!
ma il gabinetto non è attaccato a una presa (se non è un sanitrit o un nippocesso ipertecnnologico), quindi forse non gli viene in mente...  ;)
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: pam - Settembre 25, 2008, 07:07:42 pm
D'inverno prima di alzarti mandi un sms al wc, la tavoletta si scalda e tu non ti svegli al gelido contatto quando ti siedi. AH la domotica...
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: crocodile - Settembre 25, 2008, 07:12:22 pm
anche senza sms: basta sincronizzare l'accensione della tavoletta con la sveglia, con un delay variabile tra 5 e 10 minuti... tanto per avere il tempo di togliersi i gatti di dosso. ;D
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: pam - Settembre 25, 2008, 07:14:56 pm
anche senza sms: basta sincronizzare l'accensione della tavoletta con la sveglia, con un delay variabile tra 5 e 10 minuti... tanto per avere il tempo di togliersi i gatti di dosso. ;D

Quello non è un problema, vado a fare pipì in automatico ogni volta che ne faccio uscire uno :)
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Rita - Settembre 25, 2008, 07:15:38 pm
anche senza sms: basta sincronizzare l'accensione della tavoletta con la sveglia, con un delay variabile tra 5 e 10 minuti... tanto per avere il tempo di togliersi i gatti di dosso. ;D

non faremmo prima ad addestrare i gatti a scaldare la tavoletta?

... ok, no, si fa prima con la domotica  ;D
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: pam - Settembre 25, 2008, 07:20:46 pm
Beh, capita che la mila si posizioni dietro di me e aspetti che tiri lo sciacquone, poi resto con le mutande a mezz'asta e il sapone in mano mentre aspetto che il cane finisca di bere nel bidè.
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: crocodile - Settembre 25, 2008, 07:27:08 pm
Beh, capita che la mila si posizioni dietro di me e aspetti che tiri lo sciacquone, poi resto con le mutande a mezz'asta e il sapone in mano mentre aspetto che il cane finisca di bere nel bidè.

adorabile quadretto di vita familiare  ;D
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: pam - Settembre 25, 2008, 07:28:19 pm
Sì, e a volte sento mio padre dall'altra parte del muro che mugugna perché uso troppa acqua per lavarmi :)
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: lara-v - Settembre 25, 2008, 08:41:05 pm
tipo uno che ha chiamato perché non funzionava il frigo. e siccome lui aveva tv, telefono, internet con XXXX, allora anche il frigo doveva dipendere da XXXX...  :o

Eh eh! Questa me l'avevi raccontata al cinema! :D

[Inizio OT: A quando il prossimo cinemino? ;) :-* Fine OT]
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: AnLi - Settembre 26, 2008, 01:44:12 am
Allora non sono l'unica ad avere problemi con i vari gestori..questo mi conforta!
Ho trovato un modulo per avviare la procedura di conciliazione con la Telecon tramite le associazioni dei consumatori..ora ci provo..tanto si tratta solo di compilare e spedire! ::)
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Iaia - Ottobre 01, 2008, 04:00:24 pm
Ciao ragazze, posso partecipare anche io?
Solo per segnalare quello che è successo a me in occasione del mio trasloco in un appartamento a 1 km di distanza. Chiamo Telecom 2 mesi prima di andare via per chiedere il trasferimento di utenza. La mia domanda è andata persa per non so quante volte, fino ad arrivare al momento dell'uscita da quella casa. Loro mi dicevano sempre che mi avrebbero richiamata. Niente, mai sentito nessuno. Alla mia ennesima telefonata, con tono "severo" mi è stato risposto che loro avevano provato varie volte a chiamarmi, senza trovare mai nessuno. "Per forza" dico io, "la casa è vuota, lo avete capito o no che mi sono trasferita?". Il rischio era che comunque il nuovo inquilino attaccasse il suo telefono alla mia linea (che ovviamente non era disattivata) e telefonasse nell'altro emisfero a spese mie. Da allora passarono altri 2 mesi di telefonate di sollecito a Telecom, e di uso del cellulare con notevole spesa.
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: angelwiththe - Ottobre 22, 2008, 05:51:23 pm
Così a titolo informativo, sono ancora senza internet! E' passato più di un mese!!!
Che coglioni! (scusate eh, ma quando ci vuole, ci vuole)
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: AnLi - Ottobre 22, 2008, 06:16:20 pm
Io vi aggiorno sulla mia situazione!
Ho fatto il contratto adsl con Infostrada (purtroppo non posso ancora staccarmi completamente dalla Telecom) però inizialmente ho avuto dei problemi anche con loro!
Hanno impiegato un mese a mandarmi il modem e inizialmente l'adsl non funzionava..ho aspettato un'ulteriore settimana e alla fine dopo svariate telefonate all'assistenza tecnica a pagamento (50 cent al minuto) mi chiama un tecnico della Telecom e mi dice che alla fine la linea è loro e la aggiustano loro!  :o
Fatto sta che dopo aver attaccato con questo tecnico non mi ha funzionato neanche il telefono e incavolata nera ho richiamato quel numero da cui lui mi aveva chiamato (che poi era il numero della centralina di zona) e abbiamo fatto varie prove insieme fino al lieto fine! ;D
Comunque se io non avessi avuto quel servizio che mi fa vedere il numero chiamante non avrei mai ottenuto un contatto così diretto con il tecnico!
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Ransie - Settembre 09, 2010, 04:14:01 pm
rispolvero il topic,giusto per capire se sono io che sono scema,o altro,allora:
io ho la linea fuori uso da lunedì,il guasto dovrebbe essere riparato entro oggi,ora:io per 4 giorni ho dovuto fare a meno di telefono e internet,per cause sconosciute ancora ma che di sicuro non dipendono da me
quindi,non pagando a consumo,ma avendo un abbonamento mensile,non dovrei essere rimborsata?
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Cheeza - Settembre 09, 2010, 04:16:27 pm
quindi,non pagando a consumo,ma avendo un abbonamento mensile,non dovrei essere rimborsata?

dovresti leggere il contratto con il tuo gestore alla voce "disservizi" e vedere che dice in proposito.
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Ransie - Settembre 09, 2010, 04:22:05 pm
si,dopo controllerò
il fatto è che l'operatore mi diceva che i rimborsi avvengono qualora il guasto non viene riparato entro la data fissata
ma comunque il guasto mi ha causato dei disagi,ed io non ho potuto usufruire del servizio per 4 giorni,che io pagherò comunque,è qui che c'ho il dubbio  :sgratsgrat:
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Cheeza - Settembre 09, 2010, 04:38:59 pm
eh ma i gestori vendono cara la pelle con i rimborsi, perchè dovresti dimostrare che l'assenza del telefono e di internet ti ha effettivamente creato un danno, visto che si parla di contratto domestico e non commerciale.
Per esempio, a noi è successo con l'enel. Abbiamo pagato in ritardo una bolletta e loro hanno abbassato la potenza. E fino a qui tutto ok. Poi abbiamo pagato, fatto fax e comunicazioni varie per dimostrare l'avvenuto pagamento ma la corrente non ci veniva riattivata a piena potenza. Essendo successo a casa di mia nonna, per la quale utilizziamo vari macchinari elettrici (lei è a letto invalida 100%, quindi usiamo il materasso antidecubito che è collegato alla pompa che lo fa gonfiare e sgonfiare senza mai spegnerlo e altri macchinari) il disagio e il danno di non poter tenere accese le macchine tutte insieme è stato facilmente riscontrabile. Inoltre l'enel era stata troppo solerte nel tagliare la luce, visto che per i disabili certificati non possono farlo e loro non avevano nemmeno controllato il tipo di contratto.
abbiamo avuto 100€ di rimborso sulle bollette successive.
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Ransie - Settembre 09, 2010, 04:51:24 pm
capisco,allora in questo caso sarà difficile dimostrare qualcosa,peccato,aspetterò allora il tecnico fino a stasera,se non si presenta da domani è guerra   :jedi:
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Cheeza - Settembre 09, 2010, 04:54:57 pm
beh non ci sono dubbi che tu abbia ragione, ma oltre a fare segnalazioni purtroppo non hai molto altro da fare che aspettare, gli operatori del callcenter non hanno nessuna possibilità di aiutare i clienti in questi casi.
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Ransie - Settembre 09, 2010, 04:56:51 pm
beh non ci sono dubbi che tu abbia ragione, ma oltre a fare segnalazioni purtroppo non hai molto altro da fare che aspettare, gli operatori del callcenter non hanno nessuna possibilità di aiutare i clienti in questi casi.
sì è vero,però rompergli le scatole  fino alla morte mi da un po di soddisfazione  :ghignomalefico:
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: bzw. - Settembre 09, 2010, 11:27:03 pm
Telecom si sta rincoglionendo: a casa dei miei (dalla quale vi scrivo, a casa nuova non ho ancora internet) non si sa per quale astruso motivo, da un momento all'altro non avevano più il numero che hanno da venticinque anni, ma avevano quello di un'altra signora, sempre della mia città, completamente diverso. Il nostro (loro, oddio, argh!) numero era sparito nel nulla.
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Bellatrix - Settembre 09, 2010, 11:41:26 pm
Io non ho il telefono a casa.

Problema risolto.
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Cettyola - Settembre 09, 2010, 11:49:18 pm
Io non ho il telefono a casa.

Problema risolto.


Chiavetta illimitata per l'adsl?
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Bellatrix - Settembre 09, 2010, 11:52:20 pm
Io non ho il telefono a casa.

Problema risolto.


Chiavetta illimitata per l'adsl?

Chiavetta 3.
20 euro al mese 500 ore di navigazione (ovvero 10 ore al giorno, che comunque non riesco a fare. Anche se sembra impossibile  ;D)
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Cettyola - Settembre 10, 2010, 01:00:03 am
ottimo! però se sono 500 ore non è possibile che siano 10 ore al giorno, non ci sono 50 giorni in un mese :)
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Bellatrix - Settembre 10, 2010, 01:08:49 am
ottimo! però se sono 500 ore non è possibile che siano 10 ore al giorno, non ci sono 50 giorni in un mese :)

300  :facepalm:

EDIT: errore mio  :)
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Ransie - Settembre 10, 2010, 10:07:11 am
chiamo per segnalare che ad oggi mi manca ancora la linea telefonica,e mi rispondono:"eh signora,noi che ci possiamo fare,non dipende mica da noi,si vede che il problema è più grosso di quel che pensavamo"
magnifico  :scapoccia: :scapoccia: :scapoccia:
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Misia - Settembre 10, 2010, 10:26:46 am
merda!

 :furioso:
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Misia - Settembre 10, 2010, 11:11:50 am
cambiate operatore eh?

http://www.repubblica.it/economia/2010/09/10/news/telecom_via_libera_agli_aumenti_rivolta_degli_operatori_alternativi-6924658/
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Cheeza - Settembre 10, 2010, 01:59:09 pm
forse non è chiaro il contenuto dell'articolo....

Agcom infatti, dopo mesi di polemiche, ha approvato l'aumento del canone di unbundling, cioè quanto pagano gli operatori alternativi a Telecom per usare la sua rete.

praticamente funziona così: esistono delle cabine telecom (le potete vedere tranquillamente in strada) dalle quali viene gestito il traffico telefonico degli utenti. Ad ogli slot in cabina corrisponde una linea "fisica", cioè proprio il cavo che entra nelle vostre case.
che succede quando cambiate gestore? succede semplicemente che il nuovo gestore, quando riscuote da voi la bolletta, una parte la incassa per se e una parte la versa a telecom, che è cmq la proprietaria degli impianti che il nuovo gestore "affitta" per fornirvi il suo servizio.
l'aumento di cui parla il servizio riguarda appunto i costi che i gestori corrispondono a telecom, e quindi di riflesso le tariffe che propongono al cliente.
Cambiare gestore è spesso un risparmio in pogni caso: io ho cambiato da telecom ad infostrada, sono passata dai 200€ bimestrali (contratto aliceadsl/telefono a casa mia+contratto senza internet a casa di mia nonna) a 80€ bimestrali per gli stessi servizi.
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Misia - Settembre 10, 2010, 03:16:12 pm
Cheeza io me la prendevo con telecom che dice: cambiate operatore, pagatemi un tot di più  ;)
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: momo - Agosto 24, 2011, 02:27:26 pm
Non ho trovato un topic sugli operatori di telefonia mobile, quindi posto qui, tanto Tim è Telecom.

Ultimamente, a ogni ricarica la Tim invia un codice da inserire nell'area personale del sito per ricevere un regalo. Un fantastico regalo aggiungerei io.

Ho vinto nientepopodimeno che 60 SMS gratis verso Tim da inviare dalla 18 alle 19. Ovviamente l'offerta vale per un solo giorno. Grazie Tim, sono commossa.
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Mbee - Agosto 24, 2011, 02:31:10 pm
Sessanta in un'ora è un record che nemmeno io potrei battere! Però l'idea in generale non mi sembra male..
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Cheeza - Agosto 24, 2011, 02:38:53 pm
anche io ogni tanto vinco questi fantasmagorici premi...10 minuti di conversazione gratis verso tutti i numeri fissi entro 24 ore dall'attivazione del premio
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Mixarchagevas - Agosto 24, 2011, 02:40:29 pm
La concorrenza fa cose migliori...
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: momo - Agosto 24, 2011, 02:42:43 pm
Sessanta in un'ora è un record che nemmeno io potrei battere! Però l'idea in generale non mi sembra male..

No, effettivamente no. Spero che dentro le palline (perché il giochino consiste nell'estrarre una pallina da un contenitore) si celino anche offerte più consistenti. Può anche essere che dipenda anche dall'ammontare della ricarica, tra l'altro.

Il fatto è che sono circondata da Wind e Omnitel, quindi i 60 sms li posso inviare a mio fratello - nell'altra stanza - e al mio ragazzo - che mi sente anche troppo.   :tze:
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Mixarchagevas - Agosto 24, 2011, 02:45:19 pm
capirà...
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Demart81 - Agosto 24, 2011, 02:45:28 pm
Stalkera un numero a caso.
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: momo - Agosto 24, 2011, 02:48:43 pm
Devo mandarli vuoti per fare in tempo però!
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Demart81 - Agosto 24, 2011, 02:51:29 pm
"ciao"
"ti"
"ho"
"visto"
"ieri"
"al"
"supermercato"
"lo"
"sai"
"che"
"mi"
"fai"
"sangue?"
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Mixarchagevas - Agosto 24, 2011, 02:52:45 pm
"che"
"gran"
"pezzo"
"di"
"stallone"
"che"
"sei"
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: momo - Agosto 24, 2011, 02:53:41 pm
Siete ancora a venti. Prendo appunti.
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Demart81 - Agosto 24, 2011, 02:58:39 pm
"avrei"
"voluto"
"essere"
"quel"
"carrello"
"per"
"essere"
"stretta"
"dalle"
"tue"
"mani"
"forti"
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Mixarchagevas - Agosto 24, 2011, 03:00:45 pm
"ho"
"giusto"
"due"
"maniglie"
"sui"
"fianchi"
"per"
"poterti"
"tenere"
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Demart81 - Agosto 24, 2011, 03:01:16 pm
"riempimi"
"come"
"quel"
"carrello"
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Mixarchagevas - Agosto 24, 2011, 03:02:34 pm
"poi"
"per"
"il"
"conto"
"ci"
"aggiustiamo"
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: momo - Agosto 24, 2011, 03:07:33 pm
Con gli otto che rimangono posso chiedere a mio fratello di portarmi una bottiglietta d'acqua in camera. Grazie ragazzi.
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Mixarchagevas - Agosto 24, 2011, 03:12:47 pm
.(http://www.newtaristeme.it/SANTALUCIA/IMMAGINI%20SANTALUCIA/inchino1.gif)

Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Demart81 - Agosto 24, 2011, 03:13:39 pm
Prego ;D
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Adriana - Agosto 24, 2011, 06:24:26 pm

 :rotfl:
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Cettyola - Agosto 24, 2011, 08:14:43 pm
la battuta "riempimi come quel carrello" e dopo quella di mix mi ha fatto morire dal ridere
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Bisca - Agosto 26, 2011, 03:42:27 pm
(fa molto "aprimi il pc, formattami l'hard disk" (http://www.youtube.com/watch?v=sGhiUyUN_x4&NR=1) ;D)

Comunque TIM è il male. Costa un sacco e sinceramente non mi capacito di tutti i clienti che ha. Wind e Tre sono un altro pianeta, ma a quanto pare nessuno se ne accorge.
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Mbee - Agosto 26, 2011, 04:44:14 pm
Tre fa dei contratti da strozzini.
w vodafone :P
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Bisca - Agosto 26, 2011, 05:07:33 pm
Tre fa dei contratti da strozzini.
w vodafone :P
Ehm (http://www.tre.it/promozioni/chiamate-e-messaggi/abbonamenti-top-special-edition).
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Eva Duarte - Agosto 26, 2011, 05:10:41 pm
Tre fa dei contratti da strozzini.
w vodafone :P
Ehm (http://www.tre.it/promozioni/chiamate-e-messaggi/abbonamenti-top-special-edition).

Si, ma non vale, queste sono promozioni...
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Mbee - Agosto 26, 2011, 05:19:58 pm
Brava Eva.
In più, almeno qui a Roma, Tre prende poco e male, quindi il traffico dati gratuito uno se lo dà in fronte, visto che è valido solo sotto rete 3.
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Eva Duarte - Agosto 26, 2011, 05:23:04 pm
;D

Il problema della rete si spiega facilmente: poche antenne + troppi clienti = chiamate che cadono e internet piantata!
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Suppish Queen - Settembre 22, 2011, 08:51:52 pm
L'ultima da fastweb. Nella casa dove sto stiamo cambiando operatore piano tariffario (o non mi ricordo cosa, se n'è occupata una mia coinquilina), il punto è che ci hanno tolto telefono e anche internet. Visto che la settimana di attesa era passata faccio una telefonata minatoria alla fastweb (dal cellulare, ovvio) per sapere quando ci avrebbero riattivato la linea telefonica e l'adsl. L'operatore mi chiede candidamente di controllare su internet per vedere se non risultasse già attivata. IN INTERNET CON QUALE LINEA, DI GRAZIA?
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Demart81 - Settembre 29, 2011, 02:36:18 pm
Vediamo cos'ho vinto...
10 sms da usare verso tutti entro la mezzanotte di domani.
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Suppish Queen - Ottobre 03, 2011, 09:12:29 pm
Ora propongono di aprire il muro e aggiungere cavi così non c'è bisogno di interpellare Telecom. Certo, come no.
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Cheeza - Ottobre 03, 2011, 10:46:26 pm
ma davvero c'è qualcuno che considera fastweb ben funzionante e conveniente?
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Suppish Queen - Ottobre 03, 2011, 10:48:53 pm
Non ci avevo mai avuto a che fare prima, e dopo questa trovata direi che il mio rapporto con Fastweb non ha futuro.
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Cheeza - Ottobre 03, 2011, 10:52:33 pm
io ho lavorato in un ufficio che lo utilizzava ed era un macello, se mancava la corrente non funzionava nemmeno il telefono.
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: PiantaGrassa - Gennaio 11, 2013, 04:53:20 pm
non so dove metterlo quindi lo metto qui
telefonate pubblicitarie e registro delle opposizioni: funziona?
io non li sopporto più, ultimamente poi quelli che chiamano sono davvero maleducati.
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: NuovaCarne - Gennaio 11, 2013, 05:04:53 pm
telefonate pubblicitarie e registro delle opposizioni: funziona?
no perché le liste che hanno spesso sono vecchie, possono volerci anni prima che il tuo nome venga epurato da tutti i call center
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: PiantaGrassa - Gennaio 11, 2013, 05:09:16 pm
in effetti io non posso neppure iscrivermi nel registro, dato che non sono abbonata. ho il fisso ma con la wind.
credo sia impossibile evitare di ricevere telefonate, secondo me hanno dei generatori di numeri telefonici che fanno andare a rotazione.
m'è capitato più volte di ricevere più telefonate di seguito dallo stesso numero e quando rispondevo la linea non si prendeva per 10/15 secondi. quando ho gentilmente fatto presente che era la quinta volta che mi chiamavano nell'arco di 5 minuti e di controllare di non riflarlo di nuovo la tizia dall'altra parte mi ha detto che potevo essere meno acida!
io non so, se cerco di essere gentile mi rompono ancora di più.
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: NuovaCarne - Gennaio 11, 2013, 05:19:26 pm
secondo me hanno dei generatori di numeri telefonici che fanno andare a rotazione.

non sono generati automaticamente, hanno delle liste, i numeri sono associati tutti a vere utenze... Se tu fai presente di essere iscritta al registro il call center che ti ha chiamata ti cancellerà, ma i call center sono centinaia ormai, e gli altri continueranno a chiamarti dato che ognuno ha il suo database e non sono tra loro comunicanti  :P
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: PiantaGrassa - Gennaio 11, 2013, 05:23:12 pm
che palle però!
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: NuovaCarne - Gennaio 11, 2013, 05:26:00 pm
essì... Sta cosa del registro delle opposizioni è stata organizzata in maniera poco efficace
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: PiantaGrassa - Gennaio 11, 2013, 05:31:14 pm
tra l'altro ricevo anche telefonate anonime da diversi call center, che sarebbero illegali da quanto ne so io. peccato che quando dico che mi compare numero anonimo e che voglio sapere da che numero mi chiamano, casualmente cade la linea .. ::)
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: NuovaCarne - Gennaio 11, 2013, 05:35:52 pm
tra l'altro ricevo anche telefonate anonime da diversi call center, che sarebbero illegali da quanto ne so io.
confermo  :benebene:
anche io però continuo a riceverne.
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Betty Moore - Gennaio 15, 2013, 12:25:40 pm
secondo me hanno dei generatori di numeri telefonici che fanno andare a rotazione.

non sono generati automaticamente, hanno delle liste, i numeri sono associati tutti a vere utenze... Se tu fai presente di essere iscritta al registro il call center che ti ha chiamata ti cancellerà, ma i call center sono centinaia ormai, e gli altri continueranno a chiamarti dato che ognuno ha il suo database e non sono tra loro comunicanti  :P

mica è tanto vero.
tempo fa ricevevo telefonate pubblicitarie di un mobilificio. gli ho detto tre o quattro volte di togliermi dal database, ma hanno continuato a chiamarmi imperterriti nonostante i "lofaremociscusi"
poi guarda caso hanno smesso di telefonarmi quando li ho minacciati di mandargli l'avvocato di Furio ::) mi sa che in molti casi i centralinisti hanno l'ordine di eliminare le utenze dai database solo quando trovano piantagrane dall'altro lato  :P
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: NuovaCarne - Gennaio 15, 2013, 12:34:44 pm
mica è tanto vero.
tempo fa ricevevo telefonate pubblicitarie di un mobilificio. gli ho detto tre o quattro volte di togliermi dal database, ma hanno continuato a chiamarmi imperterriti nonostante i "lofaremociscusi"
poi guarda caso hanno smesso di telefonarmi quando li ho minacciati di mandargli l'avvocato di Furio ::) mi sa che in molti casi i centralinisti hanno l'ordine di eliminare le utenze dai database solo quando trovano piantagrane dall'altro lato  :P
sui call center interni alle piccole ditte non ho idea di che controlli ci siano (sospetto che lavorino nella più totale illegalità), ma i call center di una certa dimensione che sono quelli che lavorano su commissione di compagnie telefoniche, energetiche,sky e simili vai sicura che ti cancellano repentinamente anche perchè con la mole di chiamate su cui lavorano non ci mettono nulla ad incappare in quello che li denuncia.
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Betty Moore - Gennaio 15, 2013, 12:36:01 pm
mica è tanto vero.
tempo fa ricevevo telefonate pubblicitarie di un mobilificio. gli ho detto tre o quattro volte di togliermi dal database, ma hanno continuato a chiamarmi imperterriti nonostante i "lofaremociscusi"
poi guarda caso hanno smesso di telefonarmi quando li ho minacciati di mandargli l'avvocato di Furio ::) mi sa che in molti casi i centralinisti hanno l'ordine di eliminare le utenze dai database solo quando trovano piantagrane dall'altro lato  :P
sui call center interni alle piccole ditte non ho idea di che controlli ci siano (sospetto che lavorino nella più totale illegalità), ma i call center di una certa dimensione che sono quelli che lavorano su commissione di compagnie telefoniche, energetiche,sky e simili vai sicura che ti cancellano repentinamente anche perchè con la mole di chiamate su cui lavorano non ci mettono nulla ad incappare in quello che li denuncia.

mi sa che è così.
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: NuovaCarne - Gennaio 15, 2013, 12:36:36 pm
eh, true story, mio fratello ci lavora
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: mikyhell79 - Aprile 02, 2013, 03:20:12 pm
http://www.tomshw.it/cont/news/scoprire-il-numero-privato-di-chi-ci-chiama-con-whooming/44406/1.html    :bambambam:

Citazione
Si chiama Whooming il nuovo servizio che offre di farci avere il numero di chi ci chiama anonimamente, sia su cellulare sia su fisso. Che si tratti di telemarketing o stalker, nessuno potrà più nascondersi, e non costa niente.

(http://www.studiocataldi.it/images/imgnews/vota_antonio2-id9162.jpg)
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: NuovaCarne - Aprile 02, 2013, 03:24:39 pm
http://www.tomshw.it/cont/news/scoprire-il-numero-privato-di-chi-ci-chiama-con-whooming/44406/1.html    :bambambam:

Citazione
Si chiama Whooming il nuovo servizio che offre di farci avere il numero di chi ci chiama anonimamente, sia su cellulare sia su fisso. Che si tratti di telemarketing o stalker, nessuno potrà più nascondersi, e non costa niente.

(http://www.studiocataldi.it/images/imgnews/vota_antonio2-id9162.jpg)
una cosa non mi è chiara

Citazione
potrà deviare le chiamate ricevute per scoprire il numero del seccatore
cioè il mio traffico telefonico dovrebbe passare attraverso questo sito? non mi piace.
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: AlePato - Giugno 25, 2013, 10:07:18 am
Cmq il Corecom funziona.
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Allevi3MSC - Settembre 24, 2013, 01:52:39 pm
¡te odio! ?
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Betty Moore - Novembre 27, 2013, 11:10:55 am
NC, domanda tecnica: quando ti avevano disattivato la scheda del telefono come te ne sei accorta?
Ho qui con me una vecchia scheda tim in cui dovrebbero esserci ancora dentro cinque o dieci euro, ma mi sa che è passato più di un anno da quando l'ho usata l'ultima volta e non mi si aggancia alla rete mobile. non riesco nemmeno  a chiamare l'assistenza tim.

comunque questa cazzata che le schede si disattivano se non fai una ricarica per un anno è veramente una roba vergognosamente immonda. uno non può usare un numero solo per ricevere chiamate?
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: NuovaCarne - Novembre 27, 2013, 11:21:37 am
NC, domanda tecnica: quando ti avevano disattivato la scheda del telefono come te ne sei accorta?
Ho qui con me una vecchia scheda tim in cui dovrebbero esserci ancora dentro cinque o dieci euro, ma mi sa che è passato più di un anno da quando l'ho usata l'ultima volta e non mi si aggancia alla rete mobile. non riesco nemmeno  a chiamare l'assistenza tim.
Se non ti aggancia la rete è quasi certamente disattivata. Prova a telefonarti a quel numero con un altro telefono, se ti dice che è inesistente o una cosa simile vuol dire che è disattivata.

Citazione
comunque questa cazzata che le schede si disattivano se non fai una ricarica per un anno è veramente una roba vergognosamente immonda. uno non può usare un numero solo per ricevere chiamate?
no, non puoi neanche ricevere. Bella troiata.
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Betty Moore - Novembre 27, 2013, 12:01:48 pm
NC, domanda tecnica: quando ti avevano disattivato la scheda del telefono come te ne sei accorta?
Ho qui con me una vecchia scheda tim in cui dovrebbero esserci ancora dentro cinque o dieci euro, ma mi sa che è passato più di un anno da quando l'ho usata l'ultima volta e non mi si aggancia alla rete mobile. non riesco nemmeno  a chiamare l'assistenza tim.
Se non ti aggancia la rete è quasi certamente disattivata. Prova a telefonarti a quel numero con un altro telefono, se ti dice che è inesistente o una cosa simile vuol dire che è disattivata.

grazie :up:
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: mirtillosa* - Novembre 27, 2013, 03:29:24 pm
Vi ricordate quando si pagava per la ricarica? Mamma mia che assurdità
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Kro - Novembre 27, 2013, 07:06:15 pm
Vi ricordate quando si pagava per la ricarica? Mamma mia che assurdità

una delle cose buone che ha fatto bersani
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Archibald - Novembre 27, 2013, 07:15:18 pm
Vi ricordate quando si pagava per la ricarica? Mamma mia che assurdità
La cosa più odiosa dopo la tassa sul macinato.
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: MartaBrugola - Novembre 27, 2013, 07:51:26 pm
Vi ricordate quando si pagava per la ricarica? Mamma mia che assurdità

Odioso!

Cmq il Corecom funziona.

Vero, io avevo una controversia con Fastweb e ho risolto!
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Betty Moore - Ottobre 08, 2016, 02:02:20 pm
assurdità made in wind.

in agosto mi arriva un messaggino dalla wind che mi dice "tra quindici giorni la tua tariffa si trasformerà magicamente in wind 2, ti ciucciamo 2 euro al mese per telefonate a consumo". la tariffa mi fa cagare, per come uso il telefono, quindi chiamo il call center per dirottare il cambiamento e passare a una tariffa differente a consumo senza canone mensile (si può fare).
centralinista albanese gentilissima "sì, sì, tutto a posto, tariffa cambiata, non passerà a wind 2, buona giornata"
una settimana fa nuovo messaggino wind "le abbiamo addebitato 2 euro per il rinnovo della tariffa wind 2". WTF?  ???
richiamo il centralino per farmi rimborsare i 2 euro, visto che si tratta chiaramente di un errore. al centralino mi informano che la mia richiesta di cambio gli risulta effettuata, ma la pirla della centralinista albanese aveva cambiato tariffa A UN ALTRO NUMERO DI TELEFONO di qualche ignaro sconosciuto.
"ok, quindi i 2 euro me li rimborsate?"
"eh no, signora bettimur, siccome non abbiamo la prova che non sia stata lei stessa a chiedere il cambio di tariffa per quest'altro numero telefonico non le rimborseremo i 2 euro".

sbaglia la wind, paga il cliente  :desolazione:

a margine: vorrei anche sapere cosa ha fatto questo tizio sconosciuto a cui è stata cambiata la tariffa a sua insaputa.
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: MartaBrugola - Ottobre 08, 2016, 03:36:52 pm
vorrei anche sapere cosa ha fatto questo tizio sconosciuto a cui è stata cambiata la tariffa a sua insaputa.

Magari ha fatto la ola.
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: MartaBrugola - Ottobre 09, 2016, 01:22:59 pm
(http://2.bp.blogspot.com/-nOVaP1NMDSs/ViAxOpxj6bI/AAAAAAAAJ_Q/B1C0w1NaYRE/s1600/tumblr_nn4vs0AyBx1upbmjco1_1280.jpg)

Mi sembra la foto adatta a questo thread!  :D
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Betty Moore - Ottobre 12, 2016, 03:03:14 pm
(http://2.bp.blogspot.com/-nOVaP1NMDSs/ViAxOpxj6bI/AAAAAAAAJ_Q/B1C0w1NaYRE/s1600/tumblr_nn4vs0AyBx1upbmjco1_1280.jpg)

Mi sembra la foto adatta a questo thread!  :D

 :asd:
Titolo: Re: Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Bellatrix - Ottobre 12, 2016, 06:46:29 pm
Ero convinta di aver scritto in questo topic, evidentemente no  :desolazione:
Titolo: Re:Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Allevi3MSC - Novembre 26, 2018, 07:44:56 pm
Possiamo usare questo topic per lamentarci contro i provider di telecomunicazioni di ogni genere?
Liberomail non è accessibile da giorni; ovviamente la mia mail @libero non è una delle principali, però è quella che uso per ogni acquisto online, e quindi non ricevo aggiornamenti.
Titolo: Re:Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Betty Moore - Novembre 30, 2018, 03:52:33 pm
Possiamo usare questo topic per lamentarci contro i provider di telecomunicazioni di ogni genere?
Liberomail non è accessibile da giorni; ovviamente la mia mail @libero non è una delle principali, però è quella che uso per ogni acquisto online, e quindi non ricevo aggiornamenti.

colpa tua che usi ancora libero.
no, nel 2018 non è scusabile  ;D
Titolo: Re:Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Allevi3MSC - Novembre 30, 2018, 04:03:11 pm
Invece è comodo avere un indirizzo fogna.
Titolo: Re:Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Kro - Novembre 30, 2018, 07:00:54 pm
Invece è comodo avere un indirizzo fogna.

Io per questo uso, utilizzo Yahoo

Per le notifiche di Facebook, Hotmail

Il mio personale, gmail.

P. S.
libero.it fu la mia prima mail
Titolo: Re:Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Betty Moore - Novembre 30, 2018, 09:10:05 pm
la mia prima è stata @iol.it  ;D
Titolo: Re:Telecom Italia ti odio!
Inserito da: PiantaGrassa - Dicembre 01, 2018, 10:04:21 am
L'ho già scritto vero che la mia mail ufficiale è ancora @inwind.it? Mi sa che sono l'unica in tutta italia
Titolo: Re:Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Betty Moore - Dicembre 01, 2018, 10:34:08 am
L'ho già scritto vero che la mia mail ufficiale è ancora @inwind.it? Mi sa che sono l'unica in tutta italia

 :asd:

scherzi a parte, devo essere sincera: quando un professionista mi dà un'email diversa da gmail, yahoo o hotmail (e le ultime due pure non mi fanno impazzire), mi fa una bruttissima impressione. penso che sia una persona poco avvezza alla tecnologia, e se posso accettare una certa dose di vecchiettismo da un idraulico, o da chi fa qualche professione manuale/artigianale, non posso assolutamente da chi fa una qualsiasi professione che presuppone dimistichezza informatica / tecnologica.
Titolo: Re:Telecom Italia ti odio!
Inserito da: Kro - Dicembre 01, 2018, 11:17:22 am
Mi è venuto in mente un altro indirizzo mail oramai sparito (credo)

@kataweb.it


Ah, si: c'è anche @tiscali.it
Titolo: Re:Telecom Italia ti odio!
Inserito da: PiantaGrassa - Dicembre 02, 2018, 01:21:18 pm
Mi è venuto in mente un altro indirizzo mail oramai sparito (credo)

@kataweb.it


Ah, si: c'è anche @tiscali.it

ovviamente avevo anche kataweb :asd: