Bjork, che io sappia gli scrutini sono quelli che si fanno prima di dare le pagelle, non una volta a settimana.
Sì, stavo calcolando le ore settimanali, perciò ho distribuito il totale di ore degli scrutini, che varia a seconda del numero di classi che hai. Se lo stato pagasse le ore di scrutini come extra potrei evitare di contarle nel totale di ore settimanali pagate.
Comunque forse hai le idee un po' confuse, io ho finito il liceo nel 2006 e c'era la commissione completamente interna.
No, non ho le idee confuse, è l'istruzione che è un bordello, nella mia c'era metà commissione interna nel 2004.
Le riforme solo ora purtroppo sono effettivamente in atto
Un altro esempio su riforme non sempre attuate in tempo: esame di dploma al 3° anno di superiori + maturità al 5°Nel 1999 fu abolito in Trentino, nel 2002, quando mi ero trasferita a Spoleto per studiare fotografia era ancora in atto (e infatti ho dato l'esame del 3°. Quando ho lasciato Spoleto per tornare in Trentino nel 2004 l'esame in Umbria c'era ancora mentre in Trentino erano già all'autonomia scolastica eliminando le ore pomeridiane e attuando la flessibilità.