Autore Topic: Riforma della scuola... Perche' protestare??  (Letto 48559 volte)

ninfeaalba79

• 666tan
  • è dura vivere nel covo dei leghisti...
Riforma della scuola... Perche' protestare??
« il: Ottobre 24, 2008, 03:50:49 pm »
apro questo tipic perche' mi piacerebbe avere testimonianze dirette non filtrate dai telegiornali sul perche' c'e' questa protesta rispetto alla nuova riforma scolastica e tanto tempo non ho per potermi informare in internet....

ps. vogliate perdonarmi ma a casa mia si guarda solo tg5 (ho sposato un leghista!  ;) )
cani e gatti, anche col mal de panza, non possono renderti peggio di quanto possa fare una donna (uomo).
sapevatevelo
(cit. vipero)

ideologie precotte per cervelli bolliti su rieduchescional channel

ls

• Visitatore
Re: Riforma della scuola... Perche' protestare??
« Risposta #1 il: Ottobre 24, 2008, 04:56:33 pm »
apro questo tipic perche' mi piacerebbe avere testimonianze dirette non filtrate dai telegiornali sul perche' c'e' questa protesta rispetto alla nuova riforma scolastica e tanto tempo non ho per potermi informare in internet....

ps. vogliate perdonarmi ma a casa mia si guarda solo tg5 (ho sposato un leghista!  ;) )

Guarda, a mezzanotte puoi vederti di nascosto, magari con le cuffie, Telekabul, ma anche qualcosa di più andante: mandi a dormire il maritino (magari dopo una bella mangiata di cassoeula e qualche bicchierino di grappa, così sei sicura che si abbiocca stecchito) e così riesci a rimetterti in pari con il mondo. Poi se ti becca inventi che ti stavi aggiornando sulla incresciosa situazione degli sbarchi di cime di rapa e cozze in Lombardia.

Buona serata!

ninfeaalba79

• 666tan
  • è dura vivere nel covo dei leghisti...
« Risposta #2 il: Ottobre 24, 2008, 05:27:45 pm »
Is non so capire la tua risposta e' ironica o sarcastica? perche cmq non mi ha fatto ridere.... e se ultimamente sono fuori dal mondo vuol dire che ho dei grossi pensieri per la testa e problemi miei.... solo che mi avrebbe fatto piacere sapere cosa pensate voi del forum visto che vi reputo persone intelligenti....
a volte una non-risposta e' meglio di una risposta
come si suol dire a volte e' meglio tacere....
cani e gatti, anche col mal de panza, non possono renderti peggio di quanto possa fare una donna (uomo).
sapevatevelo
(cit. vipero)

ideologie precotte per cervelli bolliti su rieduchescional channel

Tacco Dodici

• Visitatore
« Risposta #3 il: Ottobre 24, 2008, 05:55:39 pm »
e quindi in casa "si fa come dice lui"? Tipico...
Presumo che ti abbia conquistata a colpi di clava!

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #4 il: Ottobre 24, 2008, 05:56:24 pm »
ninfea A me pare fuori del mondo evitare di informarsi per dar retta al marito. Capisco i pensieri e le preoccupazioni, ma cacchio, tuo marito ti ha segregata?
E se si incazza perché vedi i canali che TU vuoi vedere, mi sai dire che razza di persona è?

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #5 il: Ottobre 24, 2008, 06:01:40 pm »
capisco cosa volessi dire.
 ti posso dire che mi sento minacciata da questo stato di cose, e le manifestazioni sono all' ordine del giorno. c'è tantissima rabbia, ti posso dire anche che a torino palazzonuovo è occupato anche se da noi al poli non si è arrivati a quel passo, forse ci si arriverà, se le cose scadono oltre. fioccano ovunque su internet organizzazioni no gelmini e incontri...
i tg minimizzano, al solito. un consiglio, non buontempone, ma serio: informati su internet, che NON è vincolato da favori governativi, e se puoi, sulla stampa estera...

Ghismunda

• Frittura totale globbale
  • Spingitrice di OT
« Risposta #6 il: Ottobre 24, 2008, 06:02:49 pm »
Citazione
visto che vi reputo persone intelligenti....
...tesoro...
Dunque gli animi sono particolarmente caldi e questo è sotto gli occhi di tutti...(studenti di sinistra e di destra si sono riuniti insieme per leggere e comprendere la proposta di legge)
La patata bollente istruzione, caduta in mano alla Gelmini, è circa 15 anni che gonfia...
Riforme e contro-riforme a colpi di legiferazioni (da sinistra a destra) hanno provocato caos e frustrazione...
La realtà è che mancano i soldi
Dove e come trovarli? ???
Ghismundon...Ghismundon...Sapevatelo! Che spinge una donna con un passato intenso ad esprimersi come il più complesso Italo Calvino ?
Spingitori di Ermetici, su rieducational channel! (Macsibon)

Tacco Dodici

• Visitatore
« Risposta #7 il: Ottobre 24, 2008, 06:04:47 pm »
ti posso dire che mi sento minacciata da questo stato di cose, e le manifestazioni sono all' ordine del giorno.
Cioè? In che senso? Da chi, da cosa ti senti minacciata??  ???  ???
Non capisco!  ???

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #8 il: Ottobre 24, 2008, 06:07:26 pm »
ti posso dire che mi sento minacciata da questo stato di cose, e le manifestazioni sono all' ordine del giorno.
Non capisco!  ???
........
sai almeno di cosa parla il topic? leggi il titolo in alto, per favore. si sta parlando del fatto che probabilmente le università , se vorranno sopravvivere dovranno diventare istituzioni private.
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2008, 06:10:37 pm da DDRD(evotchka) »

Ghismunda

• Frittura totale globbale
  • Spingitrice di OT
« Risposta #9 il: Ottobre 24, 2008, 06:09:12 pm »
Citazione
ti posso dire che mi sento minacciata da questo stato di cose
...
Credo che con tutta la sua buona volontà non voglia implotonarsi...
Anche io ho evitato l'università per 15 giorni, non perchè sia una persona passiva, anzi  :ghignomalefico:
Voglio pensare con la mia testa, partecipare in disparte ai dibattiti e controllare le news on-line...
Ghismundon...Ghismundon...Sapevatelo! Che spinge una donna con un passato intenso ad esprimersi come il più complesso Italo Calvino ?
Spingitori di Ermetici, su rieducational channel! (Macsibon)

Tacco Dodici

• Visitatore
« Risposta #10 il: Ottobre 24, 2008, 06:14:06 pm »
Non capisco!  ???
........
sai almeno di cosa parla il topic? leggi il titolo in alto, per favore. si sta parlando del fatto che probabilmente le università , se vorranno sopravvivere dovranno diventare istituzioni private.
sei tu che non ti sai spiegare, e non solo in questo topic! Mica devo stare a decifrarti quando scrivi eh, o a leggerti nel pensiero.

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #11 il: Ottobre 24, 2008, 06:16:37 pm »
mooood!! ;D
uh, che noia, qualcuno mi va a prendere un po' di popcorn che mi voglio godere lo spettacolo! ;D

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #12 il: Ottobre 24, 2008, 06:20:14 pm »
Citazione
visto che vi reputo persone intelligenti....
...tesoro...
Dunque gli animi sono particolarmente caldi e questo è sotto gli occhi di tutti...(studenti di sinistra e di destra si sono riuniti insieme per leggere e comprendere la proposta di legge)
La patata bollente istruzione, caduta in mano alla Gelmini, è circa 15 anni che gonfia...
Riforme e contro-riforme a colpi di legiferazioni (da sinistra a destra) hanno provocato caos e frustrazione...
La realtà è che mancano i soldi
Dove e come trovarli? ???
sono d' accordo con te, i soldi mancano e sarebbe ipocrita dire che non si debba tagliare nulla. ma dei tagli distribuiti ? o dei tagli in campi meno vitali, per esempio i loro astronomici stipendi?

Tacco Dodici

• Visitatore
« Risposta #13 il: Ottobre 24, 2008, 06:22:41 pm »
mooood!! ;D
maestra!! lo vedete Giovannino che fa il cattivo?

ls

• Visitatore
« Risposta #14 il: Ottobre 24, 2008, 06:27:22 pm »
Un attimo, Ninfea: io NON perdono chi NON si informa pur avendone le possibilità. Se poi invece hai ostacoli oggettivi, sono veramente dispiaciuta: il libero accesso all'informazione è uno dei diritti per cui la gente va anche a morire.