Sono stata alla manifestazione di giovedì nella mia città:20000 persone,pacifiche,dalle mamme coi bambini a noi studenti universitari; non ho mai visto una manifestazione così partecipata nella mia città (e sì che mi son fatta quasi tutte le manifestazioni dalle scuole superiori ad oggi...). Nessun fascista provocatore, nessun "barone" dell'università....
Poi accendo la tv e sento che i reportage dalle piazze parlano all'80% di "studenti violenti" e scontri... e quando si affrontano i motivi della protesta contro la legge 133 parlano di cosidetti "baroni" dell'università che protestano per difendere i propri privilegi e il sistema nepotistico che hanno instaurato nelle università.
Mi girano ancora di più le palle.
Non solo ci stanno fottendo il futuro,ma ci fanno pure passare per fannulloni-violenti-disonesti.
Poi non so se avete visto Annozero con quel faccia da culo imbellettato di Forza Italia (che penso non abbia mai visto in vita sua una scuola pubblica,ma forse neanche una scuola in generale) che continuava a ripetere a sproposito le solite 4 balle che gli hanno messo nella scaletta secondo uno schema preciso (accusa al governo precedente. Nelle università ci sono i "baroni". I tagli alla ricerca in realtà non dovrebbero essere chiamati tagli. Gli studenti che protestano sono una minoranza strumentalizzata dai comunisti)...che continuava ad appellarsi con pathos alla fantomatica "maggioranza silenziosa" di poveri

poveri studenti che vogliono studiare e seguire le lezioni ma i facinorosi glielo impediscono con atti violenti tipo occupazioni e lezioni in piazza.La maggiornaza che è d'accordo col governo e con la Gelmini. Devo dire che è tutto molto credibile,ha descritto l'elettore-tipo di Berlusconi: uno studioso colto che vuole vuole fortissimamente vuole studiare,silenziosamente, senza far caciara.tipi discreti e che non alzano la voce...
Ah e poi c'era anche la studentessa modello di giurisprudenza,che fa parte di forza italia giovani (...e poi accusavano quelli in piazza di essere politicizzati) che ha segnalato la loro iniziativa che
vi linko tanto per condividere l'ulcera....