Autore Topic: Riforma della scuola... Perche' protestare??  (Letto 53330 volte)

Ghismunda

• Frittura totale globbale
  • Spingitrice di OT
Re: Riforma della scuola... Perche' protestare??
« Risposta #165 il: Novembre 04, 2008, 12:03:37 pm »
Continuano, come definirli?
Continuano le irruzioni di squadristi (ipsa dixit :'()anche contro la Rai, ente pubblico di informazione...
http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-6/proteste-4-nov/proteste-4-nov.html
Ghismundon...Ghismundon...Sapevatelo! Che spinge una donna con un passato intenso ad esprimersi come il più complesso Italo Calvino ?
Spingitori di Ermetici, su rieducational channel! (Macsibon)

Yersinia P.

• 666tan
« Risposta #166 il: Novembre 04, 2008, 12:10:57 pm »
Continuano le irruzioni di squadristi (ipsa dixit :'()anche contro la Rai, ente pubblico di informazione...
http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-6/proteste-4-nov/proteste-4-nov.html

che schifo! Adesso voglio proprio vedere come le reti del cavaliere riusciranno a rigirare questa frittata per far apparire ancora violenti e provocatori "quelli di sinistra". Ma penso che la maggior parte della stampa tacerà su questo fatto....
Semel in anno licet malvestire

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #167 il: Novembre 04, 2008, 02:02:06 pm »
Ancora. Pochi istanti fa al tg4 (...) hanno intervistato due universitarie che erano arrabbiatissime perchè non potevano fare lezione -e non è giusto-e protestate senza rompere i coglioni-e voglio seguire le lezioni-...ma alla Statale nessuno ti blocca all'ingresso e se vuoi seguire,puoi farlo senza problemi! Io stessa vado a lezione ma vado anche in piazza,eh.
eh, brave sceme, a furia di fare questi ragionamenti vedranno come studieranno tra due anni.. manco più l' ombra di un libro potranno vedere!

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #168 il: Novembre 04, 2008, 02:27:54 pm »
che schifo! Adesso voglio proprio vedere come le reti del cavaliere riusciranno a rigirare questa frittata per far apparire ancora violenti e provocatori "quelli di sinistra". Ma penso che la maggior parte della stampa tacerà su questo fatto....

Forse sì. Ma le possibilità di comunicazione e di informazione oggi sono molteplici e, soprattutto, capillari.
Basta un filmato preso col cellulare, una foto scattata en passant. Certo, sono documenti privi di valore ufficiale, certo non sono fonti documentate, ma funzionano in virtù del vecchio tam tam e sono testimonianze a tutti gli effetti.
Non vorrei essere nei panni di chi controlla i mezzi di informazione, oggi; sono una creatura con mille occhi e mille zampe troppo grande e troppo potente per non svincolarsi dalla governabilità.

ninfeaalba79

• 666tan
  • è dura vivere nel covo dei leghisti...
« Risposta #169 il: Novembre 04, 2008, 03:00:50 pm »

Forse sì. Ma le possibilità di comunicazione e di informazione oggi sono molteplici e, soprattutto, capillari.
Basta un filmato preso col cellulare, una foto scattata en passant. Certo, sono documenti privi di valore ufficiale, certo non sono fonti documentate, ma funzionano in virtù del vecchio tam tam e sono testimonianze a tutti gli effetti.
Non vorrei essere nei panni di chi controlla i mezzi di informazione, oggi; sono una creatura con mille occhi e mille zampe troppo grande e troppo potente per non svincolarsi dalla governabilità.
e per fortuna aggiungerei io non so ancora per quanto ci lasceranno l'accesso libero a internet certo che se censurassero la rete non saremmo poi tanto diversi dai tanto dileggiati cinesi comunisti 
cani e gatti, anche col mal de panza, non possono renderti peggio di quanto possa fare una donna (uomo).
sapevatevelo
(cit. vipero)

ideologie precotte per cervelli bolliti su rieduchescional channel

pam

• Visitatore
« Risposta #170 il: Novembre 04, 2008, 04:05:48 pm »
A dire la verità la nostra rete è già censurata, basta vedere la faccenda di Pirate Bay.

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #171 il: Novembre 04, 2008, 04:31:18 pm »

rinnovo il mio invito a linkare e copiaincollare forsennatamente OVUNQUE tutto questo materiale.

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #172 il: Novembre 04, 2008, 04:44:29 pm »
A dire la verità la nostra rete è già censurata, basta vedere la faccenda di Pirate Bay.

La Quinta di Beethoven si sentiva in tempo di guerra, e allora non c'erano né Internet né i cellulari.
Non dico che non ci provino, a censurare, né che non lo facciano: dico che secondo me per un canale censurato possono nascerne cento.

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #173 il: Novembre 04, 2008, 04:48:19 pm »

La Quinta di Beethoven si sentiva in tempo di guerra, e allora non c'erano né Internet né i cellulari.
Non dico che non ci provino, a censurare, né che non lo facciano: dico che secondo me per un canale censurato possono nascerne cento.
sì ma il probema forndamentale è se il canale "alternativo" c'ha un bacino d'utenza tale da poter essere competitivo. A mio avviso NO:(
Secondo voi, approssimativamente, quante persone non hanno altra fonte di informazione ch non sia la televisione?

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #174 il: Novembre 04, 2008, 04:57:02 pm »
sì ma il probema forndamentale è se il canale "alternativo" c'ha un bacino d'utenza tale da poter essere competitivo. A mio avviso NO:(
Secondo voi, approssimativamente, quante persone non hanno altra fonte di informazione ch non sia la televisione?

Posso filmare un fatto col cellulare e andare alla sede di un giornale, di una radio o di una TV privata, accedere a un blog...i ragazzi sono tutti informatizzati.
Il problema, se mai, nasce per le generazioni antiche che si avvalgono di mezzi tradizionali.
In questi giorni gira Zeitgeist (prendetelo sul serio, per favore, almeno stavolta!  ;D), che in Italia non è arrivato (o sì  ;)), ma circola già dal 6 ottobre. Basta che una persona lo scarichi e si crea un precedente.

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #175 il: Novembre 04, 2008, 05:01:12 pm »
Posso filmare un fatto col cellulare e andare alla sede di un giornale, di una radio o di una TV privata, accedere a un blog...i ragazzi sono tutti informatizzati.
Il problema, se mai, nasce per le generazioni antiche che si avvalgono di mezzi tradizionali.
eh, ma guarda che il problema è proprio questo! Siamo un paese di vecchi, l'elettorato è composto in gran parte da gente che non sa neanche come si accende un pc!  :miarrendo:

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #176 il: Novembre 04, 2008, 05:10:18 pm »
eh, ma guarda che il problema è proprio questo! Siamo un paese di vecchi, l'elettorato è composto in gran parte da gente che non sa neanche come si accende un pc!  :miarrendo:

Se è per questo i tassi di analfabetizzazione - compresa quella di ritorno - in Italia sono da Terzo Mondo, comparati a quelli delle nazioni occidentali.
Non saper accendere un PC mi pare il meno, di fronte al non saper leggere - leggere per capire, intendo!  :miarrendo:

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #177 il: Novembre 04, 2008, 05:19:15 pm »
Intanto vi segnalo la sparata di sto tizio che sembra non avere il senso del ridicolo:

http://www.corriere.it/cronache/08_novembre_04/destra_blitz_rai_652b77a0-aa55-11dd-b049-00144f02aabc.shtml

Citazione
Il segretario di Forza Nuova Roberto Fiore ha chiesto l'intervento del ministro dell'Interno Maroni e del Garante delle comunicazioni per frenare una «pericolosa spirale» e sanzionare «Chi l'ha visto». Fiore denuncia «una vera e propria lista di proscrizione per invitare alla violenza nei confronti dei giovani». «Intanto a Cremona sono comparse sotto casa dei responsabili locali di Forza Nuova scritte contenenti minacce di morte - ha aggiunto -. Non dobbiamo sottovalutare quanto accaduto: esiste una volontà di certa sinistra di scaldare gli animi per riaprire una spirale di violenza contro i ragazzi di destra».

:desolazione:

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #178 il: Novembre 04, 2008, 05:50:53 pm »
OT Sono fieramente avversa alla locuzione "spirale di violenza". Mi fa pensare a una cacca.

chiunque

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #179 il: Novembre 04, 2008, 08:02:50 pm »
Tutte le università pubbliche per legge posso devolvere fino al 90% degli introiti statali nell'amministrazione (e quasi tutte anche ne devolvono anche più)... me fa schifo solo questo... manco un soldo al diritto allo studio o ai corsi universitari o ai servizi per gli studenti.

Si protesta per i tagli perchè i grandi hanno paura di vedersi una paga mensile che non sia pari a tutte le borse di studio annuali devolte agli studenti messe insieme, di questo c'hanno paura.

Per il resto, è comunque uno schifo tagliare sull'istruizione fa già pena così, i tagli all'amministrazione pubblica vanno fatti, si, ma non a partire dall' istruzione è un'oscenità.