Autore Topic: Sei a rischio Cosplay? Scoprilo in sette semplici domande!  (Letto 155326 volte)

Karma Houdini

• Casio in pastelletto
  • Ecchi Homo
Re: Sei a rischio Cosplay? Scoprilo in sette semplici domande!
« Risposta #30 il: Febbraio 28, 2011, 02:19:30 pm »
Uahahah! Fa paura perchè è molto somigliante all'originale! Doveva soltanto togliersi gli occhiali da vista e sfoltire il pizzetto e sarebbe stato perfetto. Super Mario è proprio così, basso, con la panza, baffuto e la faccia da assiduo consumatore di funghi allucinogeni.
The cat comes into the room.
I put the cat out.
The cat comes in again.

R.F.

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #31 il: Febbraio 28, 2011, 02:25:06 pm »
qui.

http://forum.malvestite.net/index.php?topic=1066.0

non condivido alcuni ultimi post, non ha senso stupirsi perché secondo me il cosplay è qualcosa che ti permette di uscire dalle regole normali ed è nato per questo :P

PiantaGrassa

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
  • Divyna Veggente
« Risposta #32 il: Febbraio 28, 2011, 02:34:07 pm »
non condivido alcuni ultimi post, non ha senso stupirsi perché secondo me il cosplay è qualcosa che ti permette di uscire dalle regole normali ed è nato per questo :P

Ti riferisci a me e all'immagine che ho linkato?
Non ho scritto che mi stupisco, e mai mi sognerei di pensare che sono tutti un branco di decerebrati. Onguno è libero di fare quel che gli pare, non fanno male a nessuno e si divertono.
Però nella particolare fotografia che ho evidenziato mi lascia un attimo perplessa l'insieme, è piuttosto allucinante. Ma non per i vestiti in sé o per la corporatura di chi li  indossa, sono loro due messi vicino che fanno un pugno nell'occhio!
"Quando io uso una parola, essa significa esattamente ciò che io voglio che significhi"

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #33 il: Febbraio 28, 2011, 02:38:00 pm »
ma io mi riferivo appunto anche all'effetto, l'unica regola è somigliare il più possibiile ai propri beniamini. che poi insieme si sia ridicoli o dai colori sgargianti non importa, sono già i personaggi di partenza che molte volte sono irrreali ed p proprio questo il bello  del cosplay.
ed è bello anche vedere personaggi di diversi cartoni che non c'entrano un tubo insieme! :D

cristina

« Risposta #34 il: Febbraio 28, 2011, 02:46:12 pm »
Per quanto riguarda Mario, aveva anche un notevole tappetino sulle spalle che si intravedeva dal colletto. Non ci fossi io che fingo di leccarlo (non so come abbia fatto a non accorgersene ;D ) posterei la foto.

Tra poco posto le migliori, prese da un gruppo pubblico su fb e non dalle mie per una questione di privacy   (|-)
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

Cheeza

• Visitatore
« Risposta #35 il: Febbraio 28, 2011, 02:54:18 pm »
ok, intanto che betty splitta e sistema la baracca, spendo le mie 4 parole sul fenomeno.
anzitutto una precisazione: di base (e non perchè questo sia almeno per adesso il mio lavoro) preferisco i cosplay fatti a mano. comprare su ebay un vestito pronto e perfettamente conforme per linee, forme e colori all'originale è una scelta rispettabile, ma partecipare pure ai vari contest e vantarsene diventa una presa per i fondelli.
questione fisica: e qua partiamo con la nota dolente. Io parto dal presupposto che il cosplay sia un gioco, una sorta di "carnevale" che dura tutto l'anno e dove ognuno dovrebbe essere libero di travestirsi in qualsiasi modo gli salti per la testa. assistere a sceneggiate on line in cui si percula l'adolescente rotondetta che si veste da sailor moon lo trovo quantomeno disgustoso. perchè in teoria stiamo parlando di un gioco, in pratica c'è chi si prende troppo ma troppo sul serio. mi arrivano persino link di book fotografici che sembrano usciti dalle pagine di vogue, con fotografi professionisti, sfondi e ritocchi di photoshop.

insomma,il fenomeno cosplay si sta allargando, ma si sta anche parecchio snaturando.

cristina

« Risposta #37 il: Febbraio 28, 2011, 02:55:47 pm »
Non potremmo aspettare che Betty sposti tutto? Io avevo pensato di continuare a postare qui per ora.

Edit: vabbè mi traferisco.
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

cristina

« Risposta #38 il: Febbraio 28, 2011, 02:59:08 pm »
Avete notato come le calzature siano quasi sempre un tasto dolente? Non sono quasi mai azzeccate, anche nel caso di semplici stivali neri.

Cheeza passi per la rotondetta che si veste da sailor moon, però se fai schifo non devi vestirti da strappona in reggicalze, eddai su.

Adriana

• Carbonara stracciatella
  • C'è un Templare in ognuno di noi
    • La lettrice felice
« Risposta #39 il: Febbraio 28, 2011, 03:07:23 pm »

Eh, credo che un po' di buonsenso servirebbe sempre: se una è decisamente sovrappeso, il cosplay della collegiale con la mini mini mini gonna è solo ridicolo.
Sono la Barbie
Vivo nella vostra casa di bambole
Ogni giorno mi cambiate i vestiti.
Se ce la faccio a uscire di qua

Vi ammazzo tutti.

(José Padua)

E' solo guardando il tg1 che crediamo di vivere in un sogno (cit. 'Inception Berlusconi')

Errare è umano, perseverare è cretino.

Cheeza

• Visitatore
« Risposta #40 il: Febbraio 28, 2011, 03:15:45 pm »
però se fai schifo non devi vestirti da strappona in reggicalze, eddai su.
attenta, qua si viaggia su una linea sottile, perchè il concetto di "schifo" nel mondo del cosplay è la molla dalla quale partono tutti i flame possibili, alla base dei quali molti ritengono che il fisico del/della cosplayer sia il punto di partenza per la scelta di un vestito. se accettassimo questo assioma allora addio, solo le alici salate e le stangone potrebbero andare nelle fiere, visto che dal punto di vista "grafico" le protagoniste dei manga/anime/videogiochi sono al 99% longilinee e piatte come pareti, qualcuna forse ha delle tette presentabili ma è la minoranza.

cristina

« Risposta #41 il: Febbraio 28, 2011, 03:22:28 pm »
Beh, ora data la mia scarsa conoscenza del campo magari dirò qualche castroneria, però se sei cicciottina puoi benissimo buttarti sul cosplay di Lady Miya (esempio lampante a caso, anche se mi rendo conto che non sia molto inflazionato ;D ) in cui c'è parecchia stoffa e puoi giocare su alcuni particolare che ti rendono carina, in questo caso pizzi e merletti. Certo, la scelta è limitata ma insomma, bisogna anche rendersi conto che ti fotografano e le foto, come nel nostro caso, fanno il giro dei luoghi più impensati.

Cheeza

• Visitatore
« Risposta #42 il: Febbraio 28, 2011, 03:30:05 pm »
sulla scelta del personaggio ovviamente lo spazio è immenso, ma ovviamente tutti cercano qualcosa di facilmente riconoscibile o di appena uscito, molti "stanno sul pezzo" creando magari cosplay di videogame ancora inediti in italia per essere i primi ad indossarli.
sul discorso foto...beh, le foto sono il sale del cosplay ;), nelle fiere ti fermano proprio per quello io stessa ai bei tempi in cui l'ho fatto sono finita nell'albo ufficiale di luccacomics

cristina

« Risposta #43 il: Febbraio 28, 2011, 03:44:08 pm »
Quando il fotografo senza fotosciop svela LA VERA VERITà*

Le smutandate

Le giapponesine sexy

Gruppo - spero - auto ironico

Questo è un mio colpo basso, metto solo il link: http://img688.imageshack.us/i/17567416991785933491054.jpg/

Non di questo evento, ma meritava

Infine un regalo per Karma, pubblico prima il commento che c'era sotto

e questo è il cosplay http://img641.imageshack.us/i/17211016992508351551054.jpg/

* ripeto per chiarezza: foto prese da un gruppo pubblico su FB.

Cheeza

• Visitatore
« Risposta #44 il: Febbraio 28, 2011, 04:17:52 pm »
beh, se la mettiamo così questo topic potrebbe diventare come quello sulle fashionbloggherz :rotfl: