Autore Topic: Sei a rischio Cosplay? Scoprilo in sette semplici domande!  (Letto 140486 volte)

hallymay

• Visitatore
Re: Sei a rischio Cosplay? Scoprilo in sette semplici domande!
« Risposta #45 il: Febbraio 28, 2011, 04:28:25 pm »
io sinceramente tollero di meno quelli che si fanno fare le foto ultraprofessional e spendono anche 600 euri per un cosplay (non guadagnandoci poi nulla!! ma che vi volete fare, son cresciuta povera) che quelli che fanno cosplay a minchia per divertirsi e basta...

Cheeza

• Visitatore
« Risposta #46 il: Febbraio 28, 2011, 04:35:09 pm »
come dicevo appunto prima, l'evoluzione del fenomeno ha portato alla "professionalizzazione" di quello che dovrebbe essere un divertimento.
Ecco, per esempio, conosco ragazzi bravissimi a lavorare con il legno che creano delle riproduzioni perfette di armi ed oggetti e li vendono agli appassionati. Se dovessi farmi un cosplay di kingdom hearts, di sicuro mi comprerei un keyblade a grandezza naturale per completare il personaggio, ma non tutto il vestito su ebay (che poi, dovreste vedere che qualità scarsa che hanno questi costumi prodotti in serie....praticamente 100-150 dollari per una roba fatta con pannolencio con cui si fanno i costumi per i bambini)

fedevì

• Frittura totale globbale
« Risposta #47 il: Febbraio 28, 2011, 04:44:51 pm »
(I mie due unici "cosplay" sono stati fatti per divertimento e abbastanza alla cazzo. Ammetto che spesso alcuni cosplayer mi hanno trasmesso una sensazione mista a pena e disagio.)
Cheeza: a Lucca non c'è mica la proclamazione del vincitore che poi volerà in Giappone per le "finali"?
Io i bambini non li capisco. Mi ricordi di firmare la legge sull'aborto.

hallymay

• Visitatore
« Risposta #48 il: Febbraio 28, 2011, 04:45:22 pm »
non c'entra niente, ma io per il mio diciottesimo compleanno ho fatto festa cosplay!!! ;D
dato che non ho il fisico per fare la sgallettata seminuda (ed è inverno quando festeggio gli anni) ho optato per un personaggio di facile realizzazione

il cappellaio matto di angel sacntuary 8)

cristina

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
« Risposta #49 il: Febbraio 28, 2011, 04:47:34 pm »
A proposito della scarsa qualità, ho visto sul banchetto di uno stand alcuni costumi, ho riconosciuto Naruto, Haruhi e le Sailor, costavano dai 100 euri in su ed erano del materiale sintetico lucido dei vestiti delle Barbie.
Anzi, quello di Sailor Moon era tale e quale a quello di barbie Sailor Moon che aveva mia sorella.

Comunque a me fanno un po' ridere tutti, lo ammetto, professionali e non.
Il cosplay è sensibilmente diverso dal travestimento carnevalesco.
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

Cheeza

• Visitatore
« Risposta #50 il: Febbraio 28, 2011, 05:10:03 pm »
costavano dai 100 euri in su ed erano del materiale sintetico lucido dei vestiti delle Barbie.
tessuti plastici, quasi peggio del pannolencio.

Karma Houdini

• Casio in pastelletto
  • Ecchi Homo
« Risposta #51 il: Febbraio 28, 2011, 06:29:42 pm »
Madonna che schifo queste foto. Cristina bastardina sei stata davvero impietosa stavolta, però hai fatto bene, è giusto che i profani sappiano che c'è pure tanta gentaglia sedicente otaku che crede di render un favore alla comunità a cui appartengo orgoglionamente.
Quel cosplay di Haruhi poi è stato il colpo di grazia, basta devo riavermi in qualche modo, scusate vado a sbirciare un pò di sano cosplay con pantyshot incorporati.
The cat comes into the room.
I put the cat out.
The cat comes in again.

R.F.

cristina

« Risposta #52 il: Marzo 01, 2011, 01:14:10 pm »
Sto entrando in un pericoloso tunnel di matte risate. I cosplayer hanno definitivamente sostituito le fashion bloggerz nel mio cuoricino.

Oggi inauguro la nuova rubrica

COSPLAY
                                                                                 YOU'RE DOING IT WRONG

Oggi abbiamo delle nostre più o meno vecchie conoscenze.

Chi saranno? Uhm.

Ma si, sono proprio loro.

<3

Non è finita qui.

Comtinua...

« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

Mirtillosa°

• Visitatore
« Risposta #53 il: Marzo 01, 2011, 01:21:47 pm »
chi sono?

cristina

« Risposta #54 il: Marzo 01, 2011, 01:25:20 pm »
chi sono?

Suzaku e Euphemia da Code Geass

I primi sono alcuni di Death Note.

cristina

« Risposta #55 il: Marzo 01, 2011, 01:33:54 pm »
Seconda parte.

Questo copricapo mi ricorda qualcosa...

Ah, è lui.

E poi c'è lei.

Questi sono sempre personaggi di Code Geass.

Mirtillosa°

• Visitatore
« Risposta #56 il: Marzo 01, 2011, 01:37:04 pm »
ma a parte travestirsi da cartoni animati cosa fanno i cosplay? si radunano e basta o fanno spettacoli o cose del genere?

cristina

« Risposta #57 il: Marzo 01, 2011, 01:39:41 pm »
Io ne so veramente poco, ma l'esperta in famiglia, mia sorella, mi ha detto che fanno delle gare a chi ha il cosplay più bello.
Salendo sul palco talvolta fanno anche delle scenette.
Alla fiera a cui sono stata ho visto dei cosplayer fantasy recitare continuamente. Erano dei pirati, e la bottiglia facente parte del costume era sempre più vuota ogni volta che passavano ::)

Mirtillosa°

• Visitatore
« Risposta #58 il: Marzo 01, 2011, 01:43:24 pm »
concorsi di bellezza per cosplay? ;D

cristina

« Risposta #59 il: Marzo 01, 2011, 01:45:04 pm »
Di bellezza non credo proprio. Infatti:

La voglia di fare cosplay è inversamente proporzionale alla bellezza del soggetto.

(Ho in serbo delle foto... Mi sono visionata una galleria di 1000 immagini :ohoh: )