Autore Topic: L'angolo della massaia  (Letto 243134 volte)

Cettyola

• Carbonara stracciatella
  • Streusoland
Re: L'angolo della massaia
« Risposta #30 il: Dicembre 05, 2008, 06:08:19 pm »
anche a me è capitato una volta, con una felpa costosa peraltro (Billabong). Credo che sia colpa della qualità scarsa  :(
mia madre dice colpa del lavaggio, del resto sembrano macchie, non vorrei che abbiano preso il colore di un altro indumento. Del resto li avevo già lavati in lavatrice. ho visto che esiste il colore "verde militare" di coloreria, ma non so se farei una cavolata. Anni fa ricolorai dei pantaloni jeans, poi non ho mai provato su nulla. non sono poi così evidenti le "ombre", ma io che ci tengo li noto e mi danno fastiodo :-\
Ama chi ti ama, frequenta chi cerca la tua compagnia, offri doni a chi ti offre doni e a chi niente ti dà non dare niente. (Esiodo)

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #31 il: Dicembre 05, 2008, 08:20:23 pm »
I colori per tingere i tessuti in lavatrice funzionano bene sul cotone, se non altrimenti specificato.

GreenFairy

• Frittata con la marmellata
  • **
  • there is no tax on talk
« Risposta #32 il: Dicembre 06, 2008, 01:00:09 pm »
Si infatti funzionano sulle fibre naturali, cotone o lana (io ci ho tinto pure due paia di allstars in tempi non sospetti). Sul sintetico però fa dei disastri, o non tinge proprio o tinge a macchie, quindi Cetty se vuoi provare controlla prima la composizione dei tessuti..
Lo so che il tempo lo sa, che siamo nascosti qua, e se vuole ci raggiungerà, ma chi se ne frega!

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #33 il: Dicembre 06, 2008, 02:11:12 pm »
Si infatti funzionano sulle fibre naturali, cotone o lana (io ci ho tinto pure due paia di allstars in tempi non sospetti). Sul sintetico però fa dei disastri, o non tinge proprio o tinge a macchie, quindi Cetty se vuoi provare controlla prima la composizione dei tessuti..

Se il colorante è adatto a tessuti sintetici è scritto sulla confezione.

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #34 il: Dicembre 11, 2008, 08:44:28 pm »
cettyola, non è che nel lavaggio precedente avevi usato della candeggina?
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

Rita

• Tortellyno
  • Stento a crederci
« Risposta #35 il: Dicembre 22, 2008, 11:52:13 pm »
Ma solo a me è capitata 'sta cosa?
Hanno inventato prodotti per tutti i problemi di bucato (non che li risolvano sempre) ma per questo no.

Ho un maglioncino, anzi lo ha il mio lui, che dopo i primi lavaggi ha preso a puzzare terribilmente  :-X.
Un odore forte, tipo varechina, che non viene via con nessun tipo di detergente o ammorbidente profumato.
E' 50% lana e 50% acrilico.

Errore di lavaggio?
Date a Dio quel che è di Dio e a San Giuseppe la tredicesima.

Bubu

• Visitatore
« Risposta #36 il: Dicembre 23, 2008, 12:22:50 am »
Forse più che errore di lavaggio è errore di asciugatura, a volte capita di mettere via delle cose che sembravano asciutte ma non erano del tutto, prendono un odore orribile difficile da togliere. Le cose peggiorano se asciugano in un posto umido. A parte questo non mi viene in mente altro  :-\

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #37 il: Dicembre 23, 2008, 02:28:47 pm »
E' 50% lana e 50% acrilico. Errore di lavaggio?

Anche se fa puzzare l'acrilico non dovrebbe puzzare in quanto tale, e poi è misto con la lana...  :sgratsgrat:
che sia questa a puzzare di lanolina - leggi: pecora? Un maglione Irish che avevo puzzava così e c'è voluto del bello e del buono per fargli perdere l'ovino effluvio.
Mi verrebbe da dirti di lavarlo ancora una volta, di farlo asciugare e di spruzzarci sopra l'antiodori (il mio ha il nome di un uccello e di una linea aerea).

cristina

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
« Risposta #38 il: Dicembre 23, 2008, 08:57:27 pm »
Ma solo a me è capitata 'sta cosa?
Hanno inventato prodotti per tutti i problemi di bucato (non che li risolvano sempre) ma per questo no.

Ho un maglioncino, anzi lo ha il mio lui, che dopo i primi lavaggi ha preso a puzzare terribilmente  :-X.
Un odore forte, tipo varechina, che non viene via con nessun tipo di detergente o ammorbidente profumato.
E' 50% lana e 50% acrilico.

Errore di lavaggio?

Non sei sola Rita! anche a me è successo, anche la mia lana e sintetico (è  praticamente un maglioncino trasparente) e si potrebbe lavare solo a secco. Ma io che d'iverno pezzo abbastanza ho deciso di lavarlo a mano, e puzza moltissimo, odora come il prodotto per la permanente. Poi quando si asciuga,l'odore cambia, ma rimane abbastanza forte.
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

cristina

« Risposta #39 il: Gennaio 04, 2009, 06:37:51 pm »
Metto la mia domanda qui, per non aprire un topic.
Mi hanno regalato una Freitag, qui il sito: http://www.freitag.ch/shop/FREITAG/page/frontpage/detail.jsf. Il problema è il forte odore di pvc,mi provoca mal di testa. Ma non vorrei cambiarla, per non dispiacere chi me l'ha regalata. Qualcuno ne possiede una e sa darmi qualche consiglio per non farla più puzzare?
(vi assicuro, l'odore è TERRIBBBBILE!)
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

pam

• Visitatore
« Risposta #40 il: Gennaio 04, 2009, 06:42:29 pm »
Devi avere pazienza e lasciarla appesa fuori all'aria per un po'.

cristina

« Risposta #41 il: Gennaio 04, 2009, 06:45:51 pm »
E se ne andrà totalmente?

Makabe Rokurota

• Visitatore
« Risposta #42 il: Gennaio 04, 2009, 06:50:29 pm »
Bon, credo che un minimo d'odore resterà.
Sì, comunque sicuramente non metterla nell'armadio. Lasciala appesa al balcone. Piogge acide e vento diossinico faranno la loro parte.

cristina

« Risposta #43 il: Gennaio 04, 2009, 06:58:51 pm »
sul sito c'è scritto che si può mettere in lavatrice...magari aiuta...

jaru..

• The Gravy
  • *
« Risposta #44 il: Gennaio 08, 2009, 11:34:45 am »
cristina, a me l'odore di pvc non da alcun fastidio e pure le freitag mi piacciono parecchio..! toh, che coincidenza! proposta assolutamente disinteressata: se vuoi la uso io finchè non perde l'odore di pvc, poi te la rispedisco.   ::)
se mai avrai intenzione di darla via, ricordati di me che vorrei taaaanto avere una freitag. :occhicuore: hihi
Malve? No, grazie.