Autore Topic: L'angolo della massaia  (Letto 231354 volte)

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
Re: L'angolo della massaia
« Risposta #45 il: Gennaio 08, 2009, 11:39:50 am »
E' 50% lana e 50% acrilico. Errore di lavaggio?

Anche se fa puzzare l'acrilico non dovrebbe puzzare in quanto tale, e poi è misto con la lana...  :sgratsgrat:
che sia questa a puzzare di lanolina - leggi: pecora? Un maglione Irish che avevo puzzava così e c'è voluto del bello e del buono per fargli perdere l'ovino effluvio.
Mi verrebbe da dirti di lavarlo ancora una volta, di farlo asciugare e di spruzzarci sopra l'antiodori (il mio ha il nome di un uccello e di una linea aerea).

mah, certi acrilici (non tutti) secondo me puzzano di loro, eternamente. soprattutto da bagnati, con quell'odore acuto e un po' solforoso da liquido per la permanente, appunto. io li evito con cura (da ragazzina alitavo sui maglioni prima di comprarli per sentirne l'odore da umidi, poi ho scoperto il mondo delle etichette di composizione!!  ;) ora li distinguo al tatto...)

per l'odore di pvc temo che a parte uso e arieggiamento non ci sia nulla da fare.
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

cristina

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
« Risposta #46 il: Gennaio 08, 2009, 02:25:56 pm »
cristina, a me l'odore di pvc non da alcun fastidio e pure le freitag mi piacciono parecchio..! toh, che coincidenza! proposta assolutamente disinteressata: se vuoi la uso io finchè non perde l'odore di pvc, poi te la rispedisco.   ::)
se mai avrai intenzione di darla via, ricordati di me che vorrei taaaanto avere una freitag. :occhicuore: hihi

non avevo letto questa risposta prima! comunque jaru, non me l'avesse regalata mon amour, l'avrei già cambiata  :D
ma davvero non ti da fastidio, per niente:o :o
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

minavagante

• Frittata con la marmellata
  • **
  • risolvere un po’ tutto facendo le fusa
    • pensieri in libertà vigilata
« Risposta #47 il: Gennaio 08, 2009, 04:37:46 pm »

Qui c'è una guida per la rimozione delle macchie.

grazie Sim, questo sito è pieno di consigli interessantissimi... stasera proverò a ripulire una giacca di velluto beige del marito macchiata di inchiostro... il mio geniale consorte ha mandato in lavanderia sta giacca senza accorgersi che il taschino era pieno di inchiostro fuoriuscito da una biro e la lavanderia mi ha restituito la giacca con un'enorme macchia blu sul davanti. La giacca, ovviamente, è da buttare ma a questo punto posso sperimentare uno dei trucchi illustrati sul sito... oppure potrei colorarla con la coloreria... alla peggio finirà nella cuccia della  ferocissima gatta  :gattoincazzoso:
Il gatto perde i peli soltanto in presenza di gente allergica.
Garfield

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #48 il: Gennaio 08, 2009, 04:43:20 pm »
la lavanderia mi ha restituito la giacca con un'enorme macchia blu sul davanti. La giacca, ovviamente, è da buttare ma a questo punto posso sperimentare uno dei trucchi illustrati sul sito... oppure potrei colorarla con la coloreria... alla peggio finirà nella cuccia della  ferocissima gatta  :gattoincazzoso:

Attenta! La ferocissima gatta potrebbe diventare blu!  :D

jaru..

• The Gravy
  • *
« Risposta #49 il: Gennaio 08, 2009, 10:53:12 pm »
cristina, a me l'odore di pvc non da alcun fastidio e pure le freitag mi piacciono parecchio..! toh, che coincidenza! proposta assolutamente disinteressata: se vuoi la uso io finchè non perde l'odore di pvc, poi te la rispedisco.   ::)
se mai avrai intenzione di darla via, ricordati di me che vorrei taaaanto avere una freitag. :occhicuore: hihi

non avevo letto questa risposta prima! comunque jaru, non me l'avesse regalata mon amour, l'avrei già cambiata  :D

sennò possiamo scambiarci direttamente i morosi, dato che il mio di regalarmi una freitag non ne vuole neanche sentire...  ;D
riguardo all'odore di pvc.. esistono le mollette x il bucato da mettere sul naso! per una borsa che desidero tanto posso anche soffrire un po'!!   :occhicuore:
Malve? No, grazie.

cristina

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
« Risposta #50 il: Gennaio 10, 2009, 12:24:04 pm »

sennò possiamo scambiarci direttamente i morosi, dato che il mio di regalarmi una freitag non ne vuole neanche sentire...  ;D
riguardo all'odore di pvc.. esistono le mollette x il bucato da mettere sul naso! per una borsa che desidero tanto posso anche soffrire un po'!!   :occhicuore:

Ieri l'ho usata per la prima volta...che mal di testa! Diciamo che sto soffrendo pazientemente, ma per non far rimenere male l'omo!  ;D
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

crocodile

• smile!!
« Risposta #51 il: Giugno 09, 2009, 03:57:15 pm »
qualcuno/a sa come fare per evitare che la pelle di un paio di sandali stinga sui piedi?

(Crocodile)

pam

• Visitatore
« Risposta #52 il: Giugno 09, 2009, 04:14:51 pm »
qualcuno/a sa come fare per evitare che la pelle di un paio di sandali stinga sui piedi?

Se qualcuno lo sapeva doveva dirmelo stamattina cavoli! Ho le strisce nere sui piedi! >:(

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #53 il: Giugno 09, 2009, 04:25:41 pm »

Passarci un po' di smalto trasparente?

pam

• Visitatore
« Risposta #54 il: Giugno 09, 2009, 04:28:43 pm »
Non credo che funzioni... poi la pelle si indurisce e si rovina se ci metti lo smalto.
Mi sa che l'unica è lasciare che la natura faccia il suo corso.

crocodile

• smile!!
« Risposta #55 il: Giugno 09, 2009, 04:42:17 pm »
Non credo che funzioni... poi la pelle si indurisce e si rovina se ci metti lo smalto.
Mi sa che l'unica è lasciare che la natura faccia il suo corso.

:P

uffa. sono comodissimi, ma li avevo archiviati anni fa per questo motivo: l'altro giorno li ho ritrovati mettendo ordine e non ricordavo più perché fossero in esilio... adesso me lo ricordo!  >:(
(Crocodile)

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #56 il: Giugno 09, 2009, 04:43:55 pm »

Dipende. Se è ripiegata e cucita - con la parte liscia fuori - potrebbe rovinarsi, se è un laccio tipo cuoio lo smalto non fa niente. Io comunque l'ho usato per il cinturino di pelle dell'orologio e non ho avuto più il polso striato.

Blue Hawaii

• 666tan
« Risposta #57 il: Giugno 09, 2009, 04:44:41 pm »
usare i calzini bianchi modello germania  ;D
sandalo e calzino fanno tanto un bell'effetto insieme...  ::)

crocodile

• smile!!
« Risposta #58 il: Giugno 09, 2009, 04:58:47 pm »
nooo, i calzini no! vade retro!  :messa:

quella che stinge è la fodera, hanno due strisce larghe e una dietro il tallone, tutte regolabili: fuori sono neri e dentro un color cuoio rossiccio che stinge splendidamente, sembra che abbia i piedi abbronzati a strisce.  :(
(grattando con lo scrub va via, comunque)
pensavo di provare a bagnarle con acqua e aceto nella speranza di fissare il colore, o strofinarle leggermente un po' di trielina che magari toglie il colore in eccesso (l'ho usata su scarpe in camoscio e per levare le macchie di grasso funzionava bene).
(Crocodile)

Blue Hawaii

• 666tan
« Risposta #59 il: Luglio 10, 2009, 04:25:05 pm »
 >:(
mi si è rotta una penna NERA in borsa, e mi ha macchiato la sciarpina di cotone bianco (pagata 2 lire all'hm, ma a cui sono tanto affezionata).
L'ho lasciata per più di 1 giorno in ammollo in acqua e sapone, ma la macchia non sembra avere intenzione di andarsene.
Voi avete consigli al riguardo?
grassssie