Autore Topic: Vips che si improvvisano scienziati: se la devi sparare sparala grossa  (Letto 28075 volte)

DDRD(evotchka)

• Visitatore
Re: Vips che si improvvisano scienziati: se la devi sparare sparala grossa
« Risposta #45 il: Aprile 14, 2009, 10:47:34 am »
Ok, ma se vivessi in campagna non è che ti metteresti a tostare le pannocchie (come si fanno poi?:)) per fare i cornflakes. Ad un certo punto diventa una questione di compromessi a prescindere da dove vivi.
uhm... io conosco una persona che lo fa, così come fa il formaggio, i prosciutti e le conserve . però è in pensione, e adesso fa l' agricoltrice a tempo pieno. :)

( a sessant' anni e passa, con tutta la terra che ha zappato è in grado di sollevarmi come niente...):sisisi:

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #46 il: Aprile 14, 2009, 01:22:16 pm »
Ma la Paltrow è malata, la dieta macrobiotica le ha distrutto il cervello. Come può una sopravvivere senza zucchero per il resto della vita? E' la morte, secondo me.

Ma nella dieta macrobiotica lo zucchero c'è. I migliori dolcificanti sono quelli che derivano dai cereali: malto di riso, di orzo, di mais e amasake, il cui zucchero di base è il maltosio.
I macrobiotici sconsigliano il saccarosio, in quanto raffinato e privo di oligominerali.
Ora, io non vedo una grande differenza - neanche a livello strutturale sono così dissimili - tra maltosio (glucosio+glucosio) e saccarosio (lo zucchero di barbabietola e di canna, glucosio+fruttosio), né per quanto riguarda le kilocalorie fornite; c'è da dire che il saccarosio ha un maggior potere dolcificante ma che è privo di sali minerali e di destrine (molecole di maltosio concatenate, praticamente un amido poco ramificato) e quindi viene assorbito più rapidamente del maltosio. Il sapore, poi, è ovviamente diverso.

Yersinia P.

• 666tan
« Risposta #47 il: Aprile 14, 2009, 03:35:52 pm »
salve! dopo lunga assenza ogni tanto mi paleso,se il Dio delle Studio vorrà...
Vi segnalo un post che cade a fagiuolo sugli zuccheri e vi consiglio anche il resto di quel blog,per chi non lo conosce, che è molto interessante.

Lo shampo che causa autismo! ma come cavolo se le inventano sti VIPS?  secondo me aprono un aprono a caso un armadietto o frigo di casa loro e prendono un prodotto a caso,poi aprono a caso l'enciclopedia medica e collegano le due cose con una relazione di causa effetto.
Semel in anno licet malvestire

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #48 il: Aprile 14, 2009, 03:44:37 pm »
ciao Yersinia!! un'altra carampana di Bressanini, che bello!!
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

Yersinia P.

• 666tan
« Risposta #49 il: Aprile 14, 2009, 03:53:05 pm »
ciao Yersinia!! un'altra carampana di Bressanini, che bello!!

scienza + cucina...cosa chiedere di più?

p.s.=io sono abbastanza negata in cucina,però se le ricette vengono trattate come procedimenti chimici-fisici e spiegate stile servizio di quark allora mi ci appassiono. (nerd)

Melisande

• Tortellyno
  • Omonima di Hallymay!
« Risposta #50 il: Aprile 14, 2009, 04:44:44 pm »
Bressanini! è lì che mi ammicca dalla lista dei siti preferiti! Non credevo avesse così tanti fan^^
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento.

cri golden brown

• 666tan
« Risposta #51 il: Aprile 14, 2009, 06:44:13 pm »

p.s.=io sono abbastanza negata in cucina,però se le ricette vengono trattate come procedimenti chimici-fisici e spiegate stile servizio di quark allora mi ci appassiono. (nerd)

:occhicuore: :occhicuore: :-*

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #52 il: Aprile 14, 2009, 09:36:48 pm »
salve! dopo lunga assenza ogni tanto mi paleso,se il Dio delle Studio vorrà...

È un dio esigente, ma noi preghiamo  :flormauthàn: che ti lasci venire.

Citazione
Vi segnalo un post che cade a fagiuolo sugli zuccheri e vi consiglio anche il resto di quel blog,per chi non lo conosce, che è molto interessante.

Uh! Vero.

CloseTheDoor

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #53 il: Settembre 13, 2009, 09:05:56 am »
Ma ... non ditemi che vi siete persi il duello a distanza fra Gabriella Carlucci e il prof. premio nobel Sheldon Lee Glashow ???   ??? ??? ???

Se veramente ve lo siete persi, vi posto una breve sintesi , con rinvio al blog di Gabriella Carlucci stessa medesima  :scapoccia: :scapoccia: :scapoccia:

http://lagallina.splinder.com/post/16352826/Periodo+ipotetico+dell%27irrealt#16352826
"The future is unwritten" Joe Strummer

Mbee

• Casio in pastelletto
  • Team Jwoww
    • Tumblr
« Risposta #54 il: Settembre 13, 2009, 10:36:33 am »
Ma ... non ditemi che vi siete persi il duello a distanza fra Gabriella Carlucci e il prof. premio nobel Sheldon Lee Glashow ???   ??? ??? ???

Se veramente ve lo siete persi, vi posto una breve sintesi , con rinvio al blog di Gabriella Carlucci stessa medesima  :scapoccia: :scapoccia: :scapoccia:

http://lagallina.splinder.com/post/16352826/Periodo+ipotetico+dell%27irrealt#16352826

Non sa scrivere nè in italiano nè in inglese.

nonsonougo

• Visitatore
« Risposta #55 il: Settembre 13, 2009, 11:08:09 am »

Ecco una noiosa domenica pre-inizio scuola resa allegra da una notiziuola carina.

Grazie CloseTheDoor .

:fischietta:

Yersinia P.

• 666tan
« Risposta #56 il: Settembre 13, 2009, 11:37:56 am »
Ah ah io avevo seguito,a suo tempo, quella vicenda. Provando grande vergogna per la Carlucci.
Ma fa ancora parte della commissione cultura  ::) della camera? (immagino di sì,visto che ormai indecenze come questa sono all'ordine del giorno e ormai la sana usanza di vergognarsi e dimettersi non esiste più).

nonsonougo

• Visitatore
« Risposta #57 il: Settembre 13, 2009, 11:51:10 am »

In fondo è una donna di cultura, Yersi, non sottilizziamo con distinzioni classiste.  ;)

Chi ha presentato il Festival di Sanremo? Chi ha fatto Buona Domenica con Jerry Scottex? Questa è cultura, vera popolare, vicina alla gente, mica seni, coseni e particelle, quanti... quanti de che?  :D

Ricordiamoci che la Carlucci è anche

Forse avrei fatto meglio a scrivere: soprattutto questo.

:o

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #58 il: Settembre 13, 2009, 12:01:58 pm »
oh yes, la carlucci è una donna di graaande cul-tura.
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

Yersinia P.

• 666tan
« Risposta #59 il: Settembre 13, 2009, 12:21:09 pm »
Eh sì in effetti l'avevo sottovalutata.
Probabilmente è l'unica a poter comprendere veramente la fisica quantistica*,visto che può essere applicata al suo cervello.

*=La fisica quantistica si applica nel campo del "molto piccolo",come per esempio particelle subatomiche. E' una battuta da nerd,mi rendo conto,scusate. ;D