Autore Topic: PD: Partito Deprimente di Putridi Democristiani  (Letto 137906 volte)

Kay Scarpetta

• 666tan
  • Me lo sgrulli?
Re:PD: Partito Deprimente di Putridi Democristiani
« Risposta #30 il: Febbraio 18, 2009, 03:23:31 pm »
Mia mamma è stata presidente di seggio per diversi anni.
Circa 15 anni fa, un "collega" andò da lei con occhi stralunati e le raccontò che, durante lo scrutinio, avevano trovato una fetta di mortadella in mezzo ad una scheda, con tanto di scritta: "Ve sete magnato tutto, mò magneteve pure questa!".
Ecco: sono stata tentata, nel 2006 e l'anno scorso, di fare la stessa cosa.
Non l'ho fatto perchè, perbacco, gli affettati costano cari, c'è la crisi, e non vedevo il motivo di sprecare così un nobile salume.
A costo di fare del qualunquismo, vi dirò: da quando ho sviluppato una coscienza politica non ho mai trovato qualcuno che mi rappresentasse o, non dico piacere, ma perlomeno non mi dispiacesse.

Chi scommette che, ora, Veltroni andrà a trovare la figlia 20enne nel bilocale di Manhattan da 1,8milioni di $ che le ha regalato qualche mese fa?
Our hopes and expectations, black holes and revelations.

Club delle Vomitevoli Infedeli e Membro Ufficiale della PCCGS (Parma Che Conta Gli Spiccioli, copyright by Crocodile).

Lester

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #31 il: Febbraio 18, 2009, 04:22:40 pm »
Chi scommette che, ora, Veltroni andrà a trovare la figlia 20enne nel bilocale di Manhattan da 1,8milioni di $ che le ha regalato qualche mese fa?
[/quote]

Figlia che, in barba alla gavetta, a poco più di 20 anni fa già l'aiuto regista. Scusatemi se intervengo ormai poco, e spesso a sproposito, ma questa è una cosa che mi sta molto a cuore perchè mi tocca personalmente, in nome di tutti quei figli di nessuno che per aspirare a certi ruoli devono farsi anni e anni di "stagismo" o lavoretti sottopagati. E il fatto, poi, che certi esempi di "meritocrazia" siano promossi da uno che si spacciava per leader della sinistra, mi fa ancora più imbestialire. E vomitare.
E poi, si, non gli perdono di aver regalato anche la mia regione alla destra.

Rita

• Tortellyno
  • Stento a crederci
« Risposta #32 il: Febbraio 18, 2009, 06:10:53 pm »
Figlia che, in barba alla gavetta, a poco più di 20 anni fa già l'aiuto regista.
eh, ma lei è figlia d'arte...  ::)
Date a Dio quel che è di Dio e a San Giuseppe la tredicesima.

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #33 il: Febbraio 18, 2009, 08:23:13 pm »
l'unica cosa che faceva bene veltroni erano le recensioni dei film TV sul venerdì di repubblica. sarà il caso che torni a fare quello.

(testa di cazzo che non è altro...)

>:(
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #34 il: Febbraio 18, 2009, 08:27:45 pm »
Ah, Mak, mi affumichi Vendola?  :'(

Melisande

• Tortellyno
  • Omonima di Hallymay!
« Risposta #35 il: Febbraio 18, 2009, 08:35:46 pm »
Sono abbattuta. Ma pure tanto.
Con un passato da militante di sinistra come il mio, questa situazione è pure più deprimente.
Confido nell'auspicabile matrimonio col fidanzato svizzero per una cittadinanza più rispettabile.
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento.

Bubu

• Visitatore
« Risposta #36 il: Febbraio 18, 2009, 08:47:35 pm »
Premesso che a me  Vendola non dispiace del tutto, ma non è lui  che di recente ha fatto la scissione della scissione?  :desolazione:
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2009, 08:54:44 pm da Bubu »

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #37 il: Febbraio 18, 2009, 08:50:30 pm »
Premesso che a me  Vendola non mi dispiace del tutto, ma non è lui  che di recente ha fatto la scissione della scissione:desolazione:

Bubu

• Visitatore
« Risposta #38 il: Febbraio 18, 2009, 08:54:07 pm »
Allora siamo salvi.  :-X

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #39 il: Febbraio 18, 2009, 08:55:34 pm »
Premesso che a me  Vendola non dispiace del tutto, ma non è lui  che di recente ha fatto la scissione della scissione?  :desolazione:

ammazza, questo a Oppenheimer gli fa una pippa.
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

Bubu

• Visitatore
« Risposta #40 il: Febbraio 18, 2009, 08:58:11 pm »
Si è scisso per dispetto: perché Ferrero è il nuovo segretario di rifondazione. Come quando i bambini non accettano qualcosa, e dicono "ah sì? Io con te non ci gioco più" :desolazione:
Edit: qui un articolo che parla della cosa.

Makabe Rokurota

• Visitatore
« Risposta #41 il: Febbraio 18, 2009, 09:06:56 pm »
Ah, Mak, mi affumichi Vendola?  :'(

Sim, mi dispiace ma si è già affumicato di suo. Umanamente mi dispiace pure che sia stato trombato alla segreteria, ma la sua giunta era un covo di cialtroni.

Idraelen

• Visitatore
« Risposta #42 il: Febbraio 18, 2009, 09:17:18 pm »
Mia mamma è stata presidente di seggio per diversi anni.
Circa 15 anni fa, un "collega" andò da lei con occhi stralunati e le raccontò che, durante lo scrutinio, avevano trovato una fetta di mortadella in mezzo ad una scheda, con tanto di scritta: "Ve sete magnato tutto, mò magneteve pure questa!".
Ecco: sono stata tentata, nel 2006 e l'anno scorso, di fare la stessa cosa.
Un mio amico si è messo i pastelli in tasca ed è rimasto mezz'ora nella cabina: aveva disegnato il logo dei DreamTheater e ci ha piantato sopra la crocetta.
Non si spreca preziosa mortadella e si vota qualcosa di serio. Io la prossima volta voto per System of a Down.

E comunque dimenticate la fondamentale collaborazione di Ualter alla rivista Ciak ::)
Ma non sapevo della figlia, sono sconvolta. Io mi sbatto come una matta e lei già fa l'aiuto regista.
Sono sempre più felice di non aver votato per lui.

nonsonougo

• Visitatore
« Risposta #43 il: Febbraio 19, 2009, 09:04:50 am »
E comunque dimenticate la fondamentale collaborazione di Ualter alla rivista Ciak ::)
Ma non sapevo della figlia, sono sconvolta. Io mi sbatto come una matta e lei già fa l'aiuto regista.
Sono sempre più felice di non aver votato per lui.

Già, una volta entrati nel mondo del "guadagno facile", alla faccia di chi suda e si spacca la schiena (anche in senso metaforico) per pochi soldi, si cooptano gli appartenenti alla "famigghia" (sì proprio intesa in senso mafioso).
Quanti incapaci, inutili, dannosi figli di... occupano posti che non si sono guadagnati? (Ma vale anche per la moglie di... o il cugino di... eccetera). Se sei figlio di "nessuno", così come succedeva nei secoli passati, vieni continuamente scavalcato da gentucola che ha il solo pregio di avere genitori con tanto di nome e cognome.
Non è un caso se negli ultimi vent'anni si è allargata la forbice che divide chi detiene la maggior parte della ricchezza e chi lavora sudando... se non mi sbaglio oggi come oggi il 10% della popolazione italiana detiene l'80% della ricchezza, un divario tra i primi nel mondo.
Non importa se sei di destra, di sinistra, di centro, se sai fare qualcosa o non sai fare nulla: l'importante è avere un aggancio... alla faccia della meritocrazia.

Ma chi è veramente di sinistra e contemoporaneamente nella "stanza dei bottoni"?

Fatemi dei nomi, per favore...

Blue Hawaii

• 666tan
« Risposta #44 il: Febbraio 19, 2009, 09:41:53 am »
l'effetto generale che mi fa la politica italiana è il ribrezzo, però ricordo che quando Ferrero era ministro delle politiche sociali aveva fatto diverse uscite che condividevo. Diceva cose impopolari ma di buon senso, quello che di solito un politicante non dice "per convenienza"
il problema del suo partito d'appartenenza sono però le già citate scissioni delle scissioni, andando avanti così ci si ritroverà un partito monorappresentativo  :-X