Autore Topic: Malvestitismo con il pancione  (Letto 129017 volte)

Flysch

• Frittata con la marmellata
  • **
  • Non mi vesto, mi copro!
Malvestitismo con il pancione
« il: Gennaio 10, 2009, 08:42:32 pm »
Come promesso, eccovi il reportage dello shopping premaman di oggi pomeriggio.
Sono andata da Iana per cercare due paia di pantaloni per la gravidanza, visto che i miei iniziano ad andarmi un po' strettini. Queste le mie impressioni a caldo.

1. In genere non ho visto nulla di improponibile. Maglie e pantaloni normalissimi nella foggia, un po' di tutti i colori, ma decisamente discreti.

2. E' incredibile pensare ad i sotterfugi che inventano le ditte produttrici per far 'durare' lo stesso capo di abbigliamento per tutti i 6-8 mesi (all'inizio si spera tu non ne abbia ancora bisogno!): oltre ad un tessuto extra elastico (spandex a gogo!), ci sono delle asole all'interno della cintola che permettono di 'accorciare' l'elastico della cintura estraendolo dal bordo e bloccandolo con dei bottoni. E' un po' intricato da spiegare, ma garantisco, funziona! :)

3. Ho preso due paia di pantaloni di velluto a costine, uno bianco e uno blu-verde petrolio. Quello bianco ha una vita così alta che sembra i mutandoni di Fantozzi. ;D Giudicate voi la differenza: pantaloni premaman (quelli centrali!) e mutande fantozziane::)

4. La cosa più trucida l'ho vista quando la commessa mi ha proposto dei pinocchietti. A prescindere che odio di mio i pantaloni a 3/4, tuttavia immaginate voi come può essere aggraziata una donna gravida, magari di 7-8 mesi, con i pinocchietti in principe di Galles...  :bleah: Già mozzano la gamba alle stangone anoressiche, figuriamoci ad una giustamente procace donna in attesa...

In ultimo, anche se non centra nulla con l'argomento, segnalo una tamarrata indicibile che mio marito ha visto durante le nostre vasche per negozi: la cintura dotata di scritta personalizzabile a LED. Possiamo farne a meno?  ::)

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
Re: Malvestitismo con il pancione
« Risposta #1 il: Gennaio 10, 2009, 08:44:48 pm »
ho visto delle cose molto carine nel reparto premaman di H&M: tessuti naturali e fogge né iperclassiche né bizzarre. ci ho spedito la sorella in attesa, vediamo cosa si compra!

PS: ma la cintura arriva al nono mese? potresti scriverci il tempo di gestazione... "diciotto settimane, è un maschio!!" ;D
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

Cettyola

• Carbonara stracciatella
  • Streusoland
« Risposta #2 il: Gennaio 10, 2009, 09:13:38 pm »
La cintura esiste da un pò..appoggio l'uso proposto da croco!
Ama chi ti ama, frequenta chi cerca la tua compagnia, offri doni a chi ti offre doni e a chi niente ti dà non dare niente. (Esiodo)

pam

• Visitatore
« Risposta #3 il: Gennaio 11, 2009, 11:09:43 am »
ho visto delle cose molto carine nel reparto premaman di H&M: tessuti naturali e fogge né iperclassiche né bizzarre. ci ho spedito la sorella in attesa, vediamo cosa si compra!

Il reparto premaman di H&M ha molte cose carine, che possono essere usate anche dalle non in_cinte  ::) (io prendo quasi tutte le maglie e i vestitini lì), l'unica scocciatura è che a volte si deve accorciare un po' il davanti, visto che lo tengono più lungo per lasciare spazio alla pancia.

lucia

• **
« Risposta #4 il: Gennaio 11, 2009, 11:22:52 am »
A Torino H&M non ha il reparto premaman, io l'ho visto per la prima volta a Lione... in compenso hanno qualcosa da zara, ma sono cose talmente microscopiche che mi domando quale donna in dolce attesa si riesca ad infilare quella roba  ::)
Complimenti comunque per la scelta, l'elastico con le asole lo ricordo dai vestiti premaman di mia mamma, così come i fascioni elastici sul pantalone: vedrai che sarai una quasi mamma sobria ed elegante  :-*
Benvenuti nella mia firma

Flysch

• **
« Risposta #5 il: Gennaio 11, 2009, 12:01:33 pm »
Croco, non penso che la cintura LED arrivi al nono mese... perlomeno a vita  ;D Magari brevetto la prima cintura da coscia! :)

Lucia, non sono un habitué da Zara, ma considerando la mia taglia solita (48, ahimè) difficilmente troverò qualcosa. Il mio grosso problema è la lunghezza: di 3 paia misurati ieri, solo due andavano oltre la caviglia.  :furioso: In ogni caso mi dimenticherò i tacchi.   ::)
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2009, 12:05:31 pm da Flysch »

lucia

• **
« Risposta #6 il: Gennaio 11, 2009, 01:53:17 pm »
Croco, non penso che la cintura LED arrivi al nono mese... perlomeno a vita  ;D Magari brevetto la prima cintura da coscia! :)

Lucia, non sono un habitué da Zara, ma considerando la mia taglia solita (48, ahimè) difficilmente troverò qualcosa. Il mio grosso problema è la lunghezza: di 3 paia misurati ieri, solo due andavano oltre la caviglia.  :furioso: In ogni caso mi dimenticherò i tacchi.   ::)

Io ci compro giusto qualche maglia ogni tanto: il mio culone non mi permette certo di entrare nei loro pantaloni/gonne  ;D (giusto un vestito ci ho comprato ecco... ) E purtroppo il mio problema in lunghezza è esattamente il contrario del tuo: di solito devo potare  :-\ Fine OT
Benvenuti nella mia firma

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
« Risposta #7 il: Gennaio 11, 2009, 11:48:32 pm »
Io non vedo l'ora di essere in-cinta per potermi mettere la classica salopette di jeans.. ::)
Una mia amica prima di partorire ha girato un sacco di negozi per trovare una camicia da notte decente da indossare in ospedale (a quanto pare non puoi portarti il pigiama)... ;D
Vivete e siate vivi!

lara-v

• Visitatore
« Risposta #8 il: Gennaio 12, 2009, 12:04:14 am »
La salopette! La adoro! Un po' di anni fa giravo sempre in salopette!

ls

• Visitatore
« Risposta #9 il: Gennaio 14, 2009, 10:18:03 am »
Per entrambe le gravidanze ho sempre fatto a meno di abiti dedicati. Più economici i pantaloni con elastico in vita che si trovano comunemente al mercato (quelli da signora un po' in la con gli anni con pancetta-ona adeguata) e pantaloni della tuta, camicie e giacche abbondanti per taglie forti di oviesse (quando si chiamava ancora così) e mantelle di lana. E dire che in zona pancia-sedere-cosce ero diventata una bomba. In quanto alla diatriba pigiama-camicia da notte, il motivo per cui in ospedale se vai a partorire è meglio avere la camicia da notte mi sembra evidente ;) Anche per il post partum è più comoda la camicia (ve lo devo spiegà, il perché, o si capisce?)

Flysch

• **
« Risposta #10 il: Gennaio 14, 2009, 12:24:56 pm »
Per entrambe le gravidanze ho sempre fatto a meno di abiti dedicati. Più economici i pantaloni con elastico in vita che si trovano comunemente al mercato (quelli da signora un po' in la con gli anni con pancetta-ona adeguata) e pantaloni della tuta, camicie e giacche abbondanti per taglie forti di oviesse (quando si chiamava ancora così) e mantelle di lana. E dire che in zona pancia-sedere-cosce ero diventata una bomba. In quanto alla diatriba pigiama-camicia da notte, il motivo per cui in ospedale se vai a partorire è meglio avere la camicia da notte mi sembra evidente ;) Anche per il post partum è più comoda la camicia (ve lo devo spiegà, il perché, o si capisce?)

2 pantaloni di vellutino, 44€ in totale. Gestibilissimo!  8)
Il fatto di partorire a inizio estate andrà a mio vantaggio con i fantastici abitini stile impero... ::)

Blue Hawaii

• 666tan
« Risposta #11 il: Gennaio 14, 2009, 12:40:29 pm »
Lavorando in un negozio di scarpe specializzato in pantofole, almeno 1 volta a settimana arrivava una donna in dolce attesa per scegliere le ciabatte da usare durante la degenza.
La domanda classica era: "quali sono le ciabatte per ospedale?" ....
La migliore è stata una cliente che voleva ASSOLUTAMENTE quelle di pelle con zeppetta e frou-frou di struzzo (a 20 anni era già sciura dentro!)
O la pendatizzazione sesso del nascituro-camicia da notte-pantofola (bisogna essere impeccabili in ogni situazione!)

ls

• Visitatore
« Risposta #12 il: Gennaio 14, 2009, 01:02:55 pm »
2 pantaloni di vellutino, 44€ in totale. Gestibilissimo!  8)

Ok, facciamo a gara  ;D : 2 pantaloni "signora in carne" 20.000 lire, 1 pantalone della tuta 5.000 lire, 2 camicie in flanella carina oviesse 20.000 lire. In compenso: 14 giorni di settimana bianca (meglio dimenticare)  :D

Flysch

• **
« Risposta #13 il: Gennaio 15, 2009, 02:21:40 pm »
ls, beh, più o meno siamo lì. 22 € oggi = 20'000 £ di ieri.  ;)
(Battuta idiota, ma tristemente vera)

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
« Risposta #14 il: Gennaio 15, 2009, 06:12:19 pm »
In quanto alla diatriba pigiama-camicia da notte, il motivo per cui in ospedale se vai a partorire è meglio avere la camicia da notte mi sembra evidente ;) Anche per il post partum è più comoda la camicia (ve lo devo spiegà, il perché, o si capisce?)
No no, si capisce! ;D
Però per me che porto solo pigiamoni indossare una camicia da notte e andarci in giro per l'ospedale sarà un trauma! ::)
Vivete e siate vivi!