Autore Topic: Aborto aborto.... smaliziato dove vai?  (Letto 48043 volte)

DDRD(evotchka)

• Visitatore
Re: Aborto aborto.... smaliziato dove vai?
« Risposta #15 il: Dicembre 16, 2010, 05:36:16 pm »
in giappone fino al 1999 la pillola anticoncezionale era assolutamente proibita.

jules-

• Casio in pastelletto
  • La mente giuridica
    • L'Infelice Jules Dufresne e la Redenzione di Shawshank
« Risposta #16 il: Dicembre 16, 2010, 05:38:34 pm »
Puoi citare la frase esatta, Bella?

(Tecnicamente la frase "in Giappone l'aborto è legale fino al sesto mese" è impeccabile, comunque)

Edit: ah, ecco, avevi detto "possibile". Mi aveva fatto pensare ad una scelta personale, in effetti, dando l'illusione che la legislazione fosse molto permissiva. Scelta di parole infelice (tendenziosa? Non conosco il libro)
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2010, 05:41:05 pm da jules chinaski »
I'm on a Highway to Hell.

Bellatrix

• Visitatore
« Risposta #17 il: Dicembre 16, 2010, 05:40:09 pm »
"per legge, ora, si può interrompere la gravidanza sino alla fine del sesto mese"

http://www.ibs.it/code/9788877702975/sono-ayako/mani-sporche-dio.html

Citazione
Sono Ayako narra qui la storia del dottor Sadaharu direttore di una clinica di ostetricia e ginecologia dove si praticano anche aborti - su cui in Giappone non pesa una morale di tipo particolarmente restrittivo

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #18 il: Dicembre 16, 2010, 05:40:37 pm »
Giappone: illegale su richiesta semplice, legale entro i sei mesi in tutti gli altri casi (stupro, fattori socio-economici, protezione della vita della madre, salute fisica e mentale, anomalie del feto).
cioè sempre, come in italia  :asd:
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

jules-

• Casio in pastelletto
  • La mente giuridica
« Risposta #19 il: Dicembre 16, 2010, 05:42:37 pm »
NuovaCarne, "negli altri casi" ti deve autorizzare il medico, però. E se il pericolo di vita per la madre sorge dopo il sesto mese, cazzi suoi.

La morale non so, la legislazione è restrittiva eccome.
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2010, 05:46:00 pm da jules chinaski »

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #20 il: Dicembre 16, 2010, 05:47:54 pm »
NuovaCarne, ti deve autorizzare il medico, però, almeno in Italia.

La morale non so, la legislazione è restrittiva eccome.
sì lo so che ci vuole l'autorizzazione, è una legislazione restrittiva sì ma in maniera stupida, perchè come puoi immaginare non vi è una scienza esatta in grado di certificare che "se mi porto avanti la gravidanza impazzisco". Sta tutto nel trovare il medico compiacente, alla fine.

Mi pare che si era discusso anche in precenza in altro thread di questa questione della "salute mentale".
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2010, 05:49:35 pm da NuovaCarne »
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

jules-

• Casio in pastelletto
  • La mente giuridica
« Risposta #21 il: Dicembre 16, 2010, 05:49:06 pm »
Mai detto che fosse restrittiva in maniera intelligente!

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #22 il: Dicembre 16, 2010, 05:50:14 pm »
Mai detto che fosse restrittiva in maniera intelligente!
lo so :up:

Chopper

• Casio in pastelletto
« Risposta #23 il: Dicembre 17, 2010, 09:01:23 pm »
ah ok, è come la marijuana in california... "dottore mi può prescrivere la marijuana?" "per che cosa?" "ho mal di testa" "perfetto, ecco la ricetta".
"Sono il Dottore, e sono peggio di qualunque zia. E non è così che di solito mi presento."

"Un annuncio pubblicitario che fa finta di essere arte è quando va bene – come quando qualcuno vi sorride cordialmente solo perché vuole qualcosa da voi."

Mae

• Frittura totale globbale
« Risposta #24 il: Febbraio 07, 2011, 01:00:23 pm »
Scusate, esprimo un concetto ozioso, ma mi devo sfogare. Ho per le mani una rivista pro life e mi fa rabbrividire.
Parla di donne che abortiscono con la RU486 e cadono dal pero per la truculenza del processo di espulsione del feto. Ma poi almeno si beccano il cancro, tiè!
Di esserini sopravvissuti all'aborto che "sgambettano", ma non vengono "rianimati", che è un raccapricciante controsenso.
Di statistiche analizzate da procioni ubriachi (del tipo: "che zozze le immigrate, ormai abortiscono anche loro. Anvedi come sono aumentati i loro aborti dal '95 in poi." Non è che per caso sono aumentate pure le immigrate, eh? No, figuriamoci! Tieni, procione, prendi un'altra birra!)

Bbrrrrr....
"Il Darfur, è dentro di noi"

Demart81

• Visitatore
« Risposta #25 il: Febbraio 07, 2011, 01:09:47 pm »
Inizierò una raccolta di firme per l'abolizione dei comitati prolife, e anche dei loro membri (sì, membri anche nel senso di cazzi perché sono delle teste di).

Mae

« Risposta #26 il: Febbraio 07, 2011, 01:16:31 pm »
Io sono indignata non tanto dalle idee, su cui si può discutere, si può essere totalmente contrari oppure comprensivi, non importa.
Mi fa schifo il modo di sostenerle, di presentare dati a caso, di mostrare desolante assenza di pietà.

Demart81

• Visitatore
« Risposta #27 il: Febbraio 07, 2011, 01:29:14 pm »
Cara Mae, sarà un mio limite, ma non riesco a scindere le loro idee dalla desolante assenza di pietà che dimostrano.

Mae

« Risposta #28 il: Febbraio 07, 2011, 01:32:37 pm »
Io sì, perché non sono del tutto in disaccordo con loro. Con le conclusioni a cui giungono sì, coi modi di porsi e di pubblicizzare le loro idee sì.

schrodingerXsXcat

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #29 il: Febbraio 07, 2011, 10:21:01 pm »
se volete farvi venire gli incubi c'è un documentario di Tony Kaye (il regista di American History X) chiamato Lake of Fire, che parla della lotta (sia di coscienza che di quella armata) tra americani pro-life e non. 
Occhio che è vermante tosto: pur essendo in bianco e nero, mostra delle immagini che difficilmente si riesce a levarsi dalla testa. Anzi, stanotte me lo rivedo. 
He's not your daddiee. He's just another guy in a suit!