Autore Topic: Aborto aborto.... smaliziato dove vai?  (Letto 48045 volte)

BlackQueen

• Tortellyno
  • ...Trascende - Ogni - Mio - Controllo!!!
Re: Aborto aborto.... smaliziato dove vai?
« Risposta #30 il: Febbraio 08, 2011, 09:51:12 am »
Sicuramente più di dieci anni fa, una ragazza che abbiamo conosciuto in treno quando andavamo al liceo, ci raccontò della sua personale odissea (tra lo sguardo schifato di condanna delle altre signore che occupavano posti limitrofi): il feto che ella portava in grembo avrebbe avuto seri problemi, aveva uno sviluppo abnorme (non mi ricordo se non cresceva molto la testa o gli arti), glie lo dissero il 4° mese apposta per non farla abortire, dato che andando in un altro studio medico le dissero che era evidente anche due mesi prima. Andò (pare) scortata da Pannella ad interrompere la gravidanza in Inghilterra!!!
"I'm a musical prostitute, my dear!"  (F.Mercury)

Rgygio

• 666tan
« Risposta #31 il: Febbraio 08, 2011, 11:33:17 am »
... glielo dissero il 4° mese apposta per non farla abortire...

Spero sia uno scherzo :o
Due parole sono sempre state bandite da casa mia: "creazione", che mi sembra il massimo della pretenziosità, e "impossibile".
(Elsa Schiaparelli)

Mirtillosa°

• Visitatore
« Risposta #32 il: Febbraio 08, 2011, 11:38:00 am »
Blackqueen, ma secondo te avevano un'espressione schifata per il fatto che avesse abortito o perchè non le avevano permesso di farlo?

Mae

• Frittura totale globbale
« Risposta #33 il: Febbraio 08, 2011, 11:59:42 am »
Sicuramente più di dieci anni fa, una ragazza che abbiamo conosciuto in treno quando andavamo al liceo, ci raccontò della sua personale odissea (tra lo sguardo schifato di condanna delle altre signore che occupavano posti limitrofi): il feto che ella portava in grembo avrebbe avuto seri problemi, aveva uno sviluppo abnorme (non mi ricordo se non cresceva molto la testa o gli arti), glie lo dissero il 4° mese apposta per non farla abortire, dato che andando in un altro studio medico le dissero che era evidente anche due mesi prima. Andò (pare) scortata da Pannella ad interrompere la gravidanza in Inghilterra!!!

Spero almeno più di venti!
"Il Darfur, è dentro di noi"

BlackQueen

• Tortellyno
« Risposta #34 il: Febbraio 08, 2011, 12:31:30 pm »
... glielo dissero il 4° mese apposta per non farla abortire...

Spero sia uno scherzo :o

Purtroppo, no. Le dissero che avrebbe avuto comunque una vita dignitosa (dignitosa?!) anche se non avrebbe potuto deambulare e neppure aspiarare ad una soglia di vita nella media (praticamente arebbe stato un vegetale che se arrivava all'età dell'adolescenza era un miracolo).

BlackQueen

• Tortellyno
« Risposta #35 il: Febbraio 08, 2011, 12:33:32 pm »
Blackqueen, ma secondo te avevano un'espressione schifata per il fatto che avesse abortito o perchè non le avevano permesso di farlo?

No, per la prima. Quando parlava di Pannella come del suo salvatore, le avrebbero messo le mani sul viso, era tangibile.

Mirtillosa°

• Visitatore
« Risposta #36 il: Febbraio 08, 2011, 12:39:39 pm »
io quando sento di cose come questa che richiedono una decisione importante, sicuramente sofferta e non presa alla leggera,cerco di immedesimarmi in quella persona e pensare a cosa farei io se fossi al suo posto. Evidentemente invece a tante persone questa capacità manca del tutto, altrimenti non riesco proprio a capacitarmi di come abbiano potuto schifarla, davvero.

BlackQueen

• Tortellyno
« Risposta #37 il: Febbraio 08, 2011, 01:45:25 pm »
Io non me la sentirei di mettere al mondo un bambino che non potrà MAI essere come gli altri, correre e giocare, andare a scuola... Qualche anno fa andai dalla logopedista perchè mi si erano "ammosciate" le corde vocali in seguito ad una selvaggia nottata in discoteca all'aperto. Prima di me c'era una coppia abbastanza attempata con il loro figlio 11enne, era in un "passeggino" adeguato alla sua età, con delle staffe per tenere la testa, le mani rattrappite, le gambe due stecchini. Mi raccontò la logopedista che questi due genitori non volevano assolutamente perdersi d'animo, erano anni che portavano il bimbo da lei per imparare l'uso della parola, dal fisiatra per imparare a cammnare e così via e che pensavano che "con la forza dell'amore tutto si supera", e che pretendevano troppo da questo poverino, non accettavano l'idea che l'unico loro figlio... Fosse così, anche se glie l'avevano detto sin dai primi mesi di gestazione.
Ma allora io mi chiedo: perchè l'hai messo al mondo se poi non lo accetti?

Iris Q

• Casio in pastelletto
  • There isn't tripe for cats.
« Risposta #38 il: Febbraio 08, 2011, 02:59:39 pm »
Spero di non dovermi mai trovare nella condizione di dover scegliere se tenere o meno un bambino diverso. In un senso o nell'altro sarebbe comunque una scelta atroce.
Portaborse del P.G.T. (Partito Gatti TONDI)

Adriana

• Carbonara stracciatella
  • C'è un Templare in ognuno di noi
    • La lettrice felice
« Risposta #39 il: Febbraio 08, 2011, 09:52:00 pm »

E' una scelta difficilissima. Io penserei anche 'Se mio figlio ha dei problemi gravi e a me succede qualcosa e non posso occuparmi di lui, come se la caverà?'. Davvero, la gente che giudica alla leggera proprio non la capisco.
Sono la Barbie
Vivo nella vostra casa di bambole
Ogni giorno mi cambiate i vestiti.
Se ce la faccio a uscire di qua

Vi ammazzo tutti.

(José Padua)

E' solo guardando il tg1 che crediamo di vivere in un sogno (cit. 'Inception Berlusconi')

Errare è umano, perseverare è cretino.

PiantaGrassa

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
  • Divyna Veggente
« Risposta #41 il: Ottobre 21, 2011, 01:01:41 pm »
"Quando io uso una parola, essa significa esattamente ciò che io voglio che significhi"

hallymay

• Visitatore
« Risposta #42 il: Ottobre 21, 2011, 01:05:37 pm »
alla faccia della privacy, che schifo. Non solo una donna vive un dramma arriva il medico o l'infermiere stronzo E SENZA LA MINIMA PIETA' CRISTIANA a spifferare tutto.
Ma guardare la trave nel proprio occhio e non la pagliuzza in quello degli altri, come diceva  - guarda caso- Gesù, mai eh?

Demart81

• Visitatore
« Risposta #43 il: Ottobre 21, 2011, 01:06:40 pm »
Esiste il segreto professionale oltre alla minima pietà cristiana eh.

PiantaGrassa

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
  • Divyna Veggente
« Risposta #44 il: Ottobre 21, 2011, 01:10:21 pm »
Avevamo parlato qualche mese fa di un'altra notizia del genre, ossia il funerale per i feti abortiti
qui:
http://forum.malvestite.net/index.php?topic=1639.msg400937#msg400937
"Quando io uso una parola, essa significa esattamente ciò che io voglio che significhi"