Autore Topic: Dopo "telecomitalia ti odio", arriva "trenitalia ti odio"  (Letto 14880 volte)

Lady Madonna

• Visitatore
Re: Dopo "telecomitalia ti odio", arriva "trenitalia ti odio"
« Risposta #30 il: Dicembre 19, 2009, 11:07:21 am »
Io ho 4,3 km (ho appena controllato su Google Maps  ;D) da casa alla metropolitana.

L'altra sera non passava MAI il pullman e sono andata a piedi. Ecco due ragioni per cui non lo rifarò più (non di sera e non d'inverno, perlomeno)

a) faceva un freddo boia. Adesso ho il raffreddore peggiore dell'universo. Credo che i due fatti siano -almeno in parte- correlati.

b) non ci sono alternative al camminare lungo il bordo di una strada statale; a un certo punto mi è passato di fianco un camion che andava ad una velocità folle, e ho avuto la certezza matematica che sarei morta.

Adriana

• Carbonara stracciatella
  • C'è un Templare in ognuno di noi
    • La lettrice felice
Sono la Barbie
Vivo nella vostra casa di bambole
Ogni giorno mi cambiate i vestiti.
Se ce la faccio a uscire di qua

Vi ammazzo tutti.

(José Padua)

E' solo guardando il tg1 che crediamo di vivere in un sogno (cit. 'Inception Berlusconi')

Errare è umano, perseverare è cretino.

LouLou

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #32 il: Dicembre 20, 2009, 07:36:38 pm »
Tralascio le mie avventure passate con le ferrovie dello stato, scrivo solo l' ultima:
oggi dovevo partire alle 14 e 20 da Firenze con un Intercity (non ho 50 euro da regalare ai magnifici e progressivi FrecciaRossa), naturalmente freddo assassino e tutto il contorno di sfortune da viaggiatore...Cominciano ad annunciare dei ritardi: già il treno prima del mio aveva qualcosa come 3 ore di ritardo, poi tocca al mio che aumenta il suo ritardo progressivamente fino ad arrivare a 100 minuti, ma ormai dicono sia lì lì per passare quindi aspetto, mentre il ritardo aumenta.
Le cose sembrano risolte, dicevano fosse un problema per il maltempo a nord, sono una persona tranquilla e mi dico anche che sono stata poco furba a partire proprio oggi (ma dopotutto non mi pare la situazione sia tanto grave, e comunque a casa ci devo tornare  :-\ )...Insomma questo treno arriva con quasi tre ore di ritardo, salgo ma non accenna a partire.
I poveretti che erano lì da Milano (per la maggior parte diretti in Campania  :miarrendo:  ) mi dicono che il ritardo non era dovuto al maltempo ma a problemi del treno, che non andava e che era già partito con un ritardo mostruoso.
Infatti a Campo Di Marte ci hanno fatto scendere e i superstiti hanno preso un altro Intercity (immagino pienissimo, dato che non era un treno straordinario) che alle 18 e 15 ancora non si era ancora mosso dal binario.
io sono scesa perché non potevo rischiare di arrivare a roma troppo tardi e perdere la coincidenza per tornare a casa (su un altro treno sempre stracolmo - volevo paritire proprio per questo di domenica- e che porta regolarmente i suoi 20-30 minuti di ritardo su una tratta di 100 km). Insomma, un pomeriggio intero per andare da Rifredi a Campo Di Marte (e tornare poi in centro) mi pare ottimo 
Il tuo viso è un profilo divorato dall’ombra, una mancanza di numeri striscianti tra lettere, un teorema d’arance graffiate da infanti

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #33 il: Dicembre 21, 2009, 01:35:07 pm »
io non so se anche dalla vostre parti ci sia la neve.
da me sì, poca, che purtroppo sta ghiacciando, però non mi sembra molto intelligente, se si sopprime un regionale sulla to-mi alle otto del mattino, mettere in sostituzione un treno lungo sì e no 3 vetture che si ferma in tutti i paesini da Santhià a Settimo... ora, non dico che quelli dei paeselli non debbano andare al lavoro, dico che sarebbe stato meglio avere qualche carrozza in più.
poi vabbè, ci ha messo almeno 3/4 d'ora di ritardo tra aspettare in stazione e ritardo accumulato durante il tragitto.. =.=''
io non so, da me l'anno scorso ha nevicato molto eppure non mi ricordo 'sto bailamme... forse c'era più neve e meno ghiaccio, boh?

nonsonougo

• Visitatore
« Risposta #34 il: Dicembre 21, 2009, 01:40:52 pm »
da me sì, poca, che purtroppo sta ghiacciando, però non mi sembra molto intelligente, se si sopprime un regionale sulla to-mi alle otto del mattino, mettere in sostituzione un treno lungo sì e no 3 vetture che si ferma in tutti i paesini da Santhià a Settimo... ora, non dico che quelli dei paeselli non debbano andare al lavoro, dico che sarebbe stato meglio avere qualche carrozza in più.
poi vabbè, ci ha messo almeno 3/4 d'ora di ritardo tra aspettare in stazione e ritardo accumulato durante il tragitto.. =.=''
io non so, da me l'anno scorso ha nevicato molto eppure non mi ricordo 'sto bailamme... forse c'era più neve e meno ghiaccio, boh?

Sbaglierò, sono malpensante, lo sapete tutti, ma da quando Montezemolo ha deciso di far concorrenza a Trenitalia le cose sono drasticamente peggiorate. Soprattutto in Piemonte.

:-\

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #35 il: Dicembre 21, 2009, 01:44:55 pm »

Sbaglierò, sono malpensante, lo sapete tutti, ma da quando Montezemolo ha deciso di far concorrenza a Trenitalia le cose sono drasticamente peggiorate. Soprattutto in Piemonte.

:-\

ma possiede i trasporti locali GTT? (potessi, prendere ui treni locali GTT, invece di finanziare Trenitalia). illumina la mia insipienza!

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #36 il: Dicembre 21, 2009, 01:45:22 pm »
anche qui pare che la situazione dei treni sia tutt'altro che rosea. eppure hanno raccomandato di prendere treni e mezzi e non l'auto, ma stamattina c'era un traffico bestiale: d'altronde, se uno viene da fuori e rischia di non trovare il treno o bus per tornare a casa, capisco che rischi e si metta in macchina: almeno starà ingorgato in coda, ma con i piedi al caldo.
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #37 il: Dicembre 21, 2009, 01:47:18 pm »
che poi, da quello che mi dicono dei genitori dei miei amici che di mestiere fanno i ferrovieri/manovratori/macchinisti, non è che sia una bella pacchia avere TI come datore di lavoro.

nonsonougo

• Visitatore
« Risposta #38 il: Dicembre 21, 2009, 01:56:50 pm »

DDR: non è GTT si tratta di NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori

Questi sono i soci fondatori

Da vecchio "comunista" dico che sono i soliti pescicani...

;D

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #39 il: Dicembre 21, 2009, 01:58:07 pm »

DDR: non è GTT si tratta di NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori

Questi sono i soci fondatori

Da vecchio "comunista" dico che sono i soliti pescicani...

;D
e hai anche ragione, ma almeno uscianmo un pochino (poco poco) dal monopolio... ;)

Bubu

• Visitatore
« Risposta #40 il: Dicembre 21, 2009, 02:48:54 pm »
Per esperienza personale avviso i malvaviaggiotori: se prendete il treno e arrivate tardi causa maltempo, non avete diritto al rimborso.
L'anno scorso sono rimasta bloccata a Mestre per più di un'ora, sull'intercity. Ho spedito il biglietto con la prenotazione, e dopo un mese mi hanno recapitato una letterina che diceva che il ritardo era dovuto a cause esterne a trenitalia.
Ovvero se loro non sono in grado di gestire 4cm di neve la colpa è della neve.

Adriana

• C'è un Templare in ognuno di noi
    • La lettrice felice
Sono la Barbie
Vivo nella vostra casa di bambole
Ogni giorno mi cambiate i vestiti.
Se ce la faccio a uscire di qua

Vi ammazzo tutti.

(José Padua)

E' solo guardando il tg1 che crediamo di vivere in un sogno (cit. 'Inception Berlusconi')

Errare è umano, perseverare è cretino.

mikyhell79

« Risposta #42 il: Dicembre 22, 2009, 05:39:40 pm »
Che gelido trenino (Massimo Gramellini)
:nanna:   Che pianto amaro le ferrovie....
Io ---> 10 anni a Pisa
viaggio andata e ritorno Pisa-Taranto ---> mediamente 24 ore=1 giorno
7 viaggi l'anno ---> 7 giorni all'anno
7*10 anni ---> 70 giorni
PIU' DI DUE MESI DELLA MIA VITA BUTTATI NEL CESSO!!!!!    :scapoccia:
Segni particolari: \"omuncolo sessualmente insoddisfatto\" (cit.)  =___=<br />Malvestite... un puttanificio che ben rappresenta lo squallore che c\'è in Italia.<br />Taesticula tacta, omnia paericula iacta!   u.u

Lady Madonna

• Visitatore
« Risposta #43 il: Dicembre 22, 2009, 06:17:46 pm »
Ancora niente padre - partito stamattina alle sette da Bari, in treno.

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #44 il: Dicembre 22, 2009, 06:42:12 pm »
io domani devo andare a genova in treno... comincio a pregare la potente e misericordiosa :flormauthàn: (e preparo i sandwich con roastbeef e senape)
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)