Autore Topic: Dopo "telecomitalia ti odio", arriva "trenitalia ti odio"  (Letto 24190 volte)

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
Re: Dopo "telecomitalia ti odio", arriva "trenitalia ti odio"
« Risposta #60 il: Dicembre 30, 2009, 02:14:10 pm »
forti coi deboli, deboli coi forti: avrei voluto vedere come la controllora avrebbe infilato la coda nell'apposita scanalatura se ci fosse stato lì un qualche politico, o anche solo se qualcun altro si fosse ribellato.  >:(
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

nonsonougo

• Visitatore
« Risposta #61 il: Dicembre 30, 2009, 02:16:01 pm »
forti coi deboli, deboli coi forti: avrei voluto vedere come la controllora avrebbe infilato la coda nell'apposita scanalatura se ci fosse stato lì un qualche politico, o anche solo se qualcun altro si fosse ribellato.  >:(

Sono quelli del "Partito dell'amore" o sordidi comunisti?

Non è una domanda retorica. Non è una battuta.

:-\

Adriana

• Carbonara stracciatella
  • C'è un Templare in ognuno di noi
    • La lettrice felice
« Risposta #62 il: Dicembre 30, 2009, 02:16:15 pm »

Secondo me è preoccupante anche il fatto che quasi nessuno abbia protestato, come se ormai le persone si stessero abituando alla violenza contro i cittadini deboli ed indifesi, come se fosse normale.
Sono la Barbie
Vivo nella vostra casa di bambole
Ogni giorno mi cambiate i vestiti.
Se ce la faccio a uscire di qua

Vi ammazzo tutti.

(José Padua)

E' solo guardando il tg1 che crediamo di vivere in un sogno (cit. 'Inception Berlusconi')

Errare è umano, perseverare è cretino.

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #63 il: Dicembre 30, 2009, 02:19:13 pm »

Secondo me è preoccupante anche il fatto che quasi nessuno abbia protestato, come se ormai le persone si stessero abituando alla violenza contro i cittadini deboli ed indifesi, come se fosse normale.
che merda, davvero. è quello che vogliono, vogliono che si abbia paura a denunciare gli abusi, anche perché ormai non vedo tanta differenza tra chi dovrebbe difendere i cittadini e dei delinquenti.
la controllora merita di esser licenziata in tronco, senza se e senza ma.

Macsibon

• Frittata con la marmellata
  • **
  • E' piuttosto difficile.
« Risposta #64 il: Dicembre 30, 2009, 02:26:50 pm »
Capisco che 50 € siano tanti e siano un sopruso quasi inaccettabile ma siamo sempre pronti a inviare denaro a raccolte televisive che non si sa mai dove finiscono in realtà, spesso in tasche già piuttosto piene, possibile che tutti questi inorriditi cittadini e viaggiatori non abbiano pensato ad una colletta e pagare il sovrapprezzo? Annotandosi poi il numero di matricola della controllora, visto che il nome non può darlo (mi pare che abbiano un tesserino appuntato al bavero, almeno sulla Frecciarossa) e pubblicarlo insieme a questa denuncia.
Insomma la notizia mi stringe il cuore ma gli occhi bassi e le braccine corte di chi invece le avrebbe lunghe abbastanza da arrivare al portafoglio mi fa disgusto.
Barbie-turici

Trent

• 666tan
« Risposta #65 il: Dicembre 30, 2009, 02:33:05 pm »
ho letto ora, ma che vergogna!!  :o
mi rifiuto di credere che ci sia gente così disumana ed ignorante...
sono d' accordo con Macsibon comunque, è allucinante che nessuno abbia mosso un dito, ma di che hanno paura? di un paio di controllori di Trenitalia?? Suvvia.  :(

Rita

• Tortellyno
  • Stento a crederci
« Risposta #66 il: Dicembre 30, 2009, 02:33:19 pm »
Da impiegata avrei cacciato io i 50 euri: se fossi "autore ed editore" forse potrei cacciarne 500 altrettanto facilmente.
Invece di darsi all'esercizio di stile avrebbe potuto fare una denuncia più circostanziata, con nomi e cognomi, e tirare fuori i soldi.
Date a Dio quel che è di Dio e a San Giuseppe la tredicesima.

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #67 il: Dicembre 30, 2009, 02:36:51 pm »
schifo, vero? da quand'è che siamo diventati un paese di budini, tanto prolife e "a difesa dei vegetali" e poi appena vediamo chi ha davvero bisogno zitti e mosca?
devo dire che a me è successa una cosa imbarazzante, una signora che aveva una cicatrice addominale lunga da lì a là perché quelli dell'ospedale hanno avuto la genialissima idea di dimetterla solo dopo due giorni, lei sola, senza macchina e non residente a Torino, ha chiesto aiuto a noi compagni di carrozza. doveva scendere una stazione dopo la mia e non sapevo come fare ad aiutarla. ci ho messo trent'anni per trovare un controllore che potesse aiutarla a scendere, e già mi ha guardato come gli stessi chiedendo un carpiato doppio sullo scroto. ::)

Bubu

• Visitatore
« Risposta #68 il: Dicembre 30, 2009, 07:39:24 pm »
Il rispetto delle regole oltre ogni logica lo si chiede ai disgraziati, per il capo del governo puttaniere evasore fiscale si possono chiudere tutti e due gli occhi.
Comunque chi ha scritto il pezzo e chi ha assistito alla scena, mi risulta anche meno sopportabile dei controllori.
I controllori hanno la scusante dell'idiozia senza pari.
Chi ha scritto (e chi ha assistito alla scena) invece indossa i panni dell'indignato, della coscienza civile, percepisco una certa compiaciuta superiorità morale, ma di mettere le mani al portafogli per evitare questo scempio non se n'è parlato.

CiccinaBella

• Visitatore
« Risposta #69 il: Dicembre 30, 2009, 10:15:00 pm »
Uno schifo veramente, per come sono fatta io non sarei mai stata capace di stare zitta, ma ne vedo quasi tutti i giorni di gente che addirittura penso goda a vedersi queste scenette, con il loro biglietto in mano tranquille che tanto sta capitando ad altri e loro sono a posto.

Lady Madonna

• Visitatore
« Risposta #70 il: Dicembre 30, 2009, 10:17:11 pm »
ma di che hanno paura? di un paio di controllori di Trenitalia?? Suvvia.  :(

Sì, ma appunto! Non stiamo mica parlando di guardie di frontiera ostili e armate... bah.

Citazione
Avrei naturalmente voluto dire molte cose, ma la signora seduta accanto a me mi sussurra di non dire niente, e io decido di seguire il consiglio rimettendomi a sedere.

Perché altrimenti... ?   :-\

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #71 il: Dicembre 30, 2009, 10:38:53 pm »
sinceramente, io ho incontrato tanti controllori bravi e controllori dalla vita probabilmente tanto infelice e squallida che si divertono a vessare la gente, fortunatamente molti più nella prima categoria, e pou tutti i lavori a contatto con il pubblico richiedono la magica dote della temperanza e del buonsenso.
invece non mi piace l'atteggiamento della Polfer della mia città che per un 70% di tutte le STRACAZZO DI VOLTE appena scendo dal Mi-To e il moroso viene a prendermi in stazione, lo fermano e gli controllano la carta d'identità. porca miseria, non cambia identità come Madonna. una volta che avete visto di dov'è come si chiama e che fa il contabile cacchio volete? ::) :scapoccia:

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #72 il: Dicembre 30, 2009, 10:51:34 pm »
ovviamente trenitalia è vergine e pura e ti vuole bene, ecco la replica:
http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/cronaca/ragazzo-braccia/fs-scuse/fs-scuse.html
si vabbè ciao.

perezita

• Visitatore
« Risposta #73 il: Dicembre 31, 2009, 12:50:26 am »
evviva la concorrenza!! ;D

peccato che non si vedano da nessuna parte, eccetto che sul sito deutsche bahn. l'ho saputo solo dopo aver comprato il biglietto aereo per monaco. sgrunt!

Bubu

• Visitatore
« Risposta #74 il: Dicembre 31, 2009, 12:51:10 am »
Non è la Polfer in sé, è che quando dai a dei mentecatti una divisa si credono di essere chissà chi. E possono fare dei danni.