Autore Topic: Confessiamo l'inconfessabile...  (Letto 609569 volte)

Chopper

• Casio in pastelletto
Re: Confessiamo l'inconfessabile...
« Risposta #5460 il: Settembre 05, 2015, 08:14:21 am »
Sono le contentezze tronfie e avide di conferme (avere il lavoro, la casa, "i bimbi") a deprimermi.

sottoscrivo e aggiungo che vale per tutte le contentezze tronfie e avide di conferme, comprese quelle opposte a quelle scritte tra parentesi.

Anche io  ho avuto una situazione simile a quella di theodorus, sempre a ikea. Ho fatto finta che minteressassero tantissimo le piante di plastica, e son rimasto rivolto vero il mur o per un quarto d'ora buono.
"Sono il Dottore, e sono peggio di qualunque zia. E non è così che di solito mi presento."

"Un annuncio pubblicitario che fa finta di essere arte è quando va bene – come quando qualcuno vi sorride cordialmente solo perché vuole qualcosa da voi."

Theodorus

• Carbonara stracciatella
  • Quarteroti e Madonnisi.
« Risposta #5461 il: Settembre 05, 2015, 10:20:16 am »
Potevano avere 24 o 25 anni ed erano lì tutte fiere a ostentare il raggiunto status di femmina  di proprietà, quella che ti tiene le chiavi nella bórzetta, aspira a farti le lavatrici e a riprenderti in modo quasi maternamente compiaciuto se fissi un culo che non è il suo.

Ecco, esattamente questo. Sembra che da qualche parte vendano i pacchetti comportamentali tipo gli abbonamenti telefonici che si comprano alle casse del supermercato.

Che comprendono anche gli stessi toni di voce, le stesse cadenze, la stessa idea della "femmina salvifica" che redime il maschio dalla sua precedente vita fatta esclusivdamente di baldoria, videogiochi e scorregge nei pigiama party con gli amici.

Aggiungo anche la superbia con cui, a due settimane dalla prima "uscita con gli amici/che di lui" (notare, a margine, l'esistenza di queste "tappe sociali" da affrontare in sequenza), le tizie in questione si piccano di aver assorbito per osmosi una sorta di confidenza retroattiva e pluriennale con costoro.
Nor is there singing school but studying
Monuments of its own magnificence

Mixarchagevas

• Semino oleoso
  • Time waits for no one
« Risposta #5462 il: Settembre 05, 2015, 11:40:53 am »
Devo confessare che non vedo più gente così. Ossia, vedo poca gente ma quella comunque non la trovo.
Si vede che non frequento gli ambienti che si dovrebbero frequentare alla mia età ;D
La vita incandescente

"Some living, some standing alone..."

À ton étoile

PiantaGrassa

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
  • Divyna Veggente
« Risposta #5463 il: Settembre 05, 2015, 06:13:21 pm »
Devo confessare che non vedo più gente così. Ossia, vedo poca gente ma quella comunque non la trovo.
Si vede che non frequento gli ambienti che si dovrebbero frequentare alla mia età ;D

ma pure io
"Quando io uso una parola, essa significa esattamente ciò che io voglio che significhi"

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #5464 il: Settembre 06, 2015, 01:48:12 pm »
contentezze tronfie e avide di conferme
mi sei mancata, Archie.
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

Mae

• Frittura totale globbale
« Risposta #5465 il: Settembre 12, 2015, 10:47:07 am »
Anch'io non conosco gente così. O forse sì, ma non li frequento abbastanza da saperlo, ecco.
"Il Darfur, è dentro di noi"

Mixarchagevas

• Semino oleoso
  • Time waits for no one
« Risposta #5466 il: Ottobre 15, 2015, 08:06:43 pm »
Da qualche giorno indosso maglie più aderenti del solito.
La vita incandescente

À ton étoile

Theodorus

• Carbonara stracciatella
  • Quarteroti e Madonnisi.
« Risposta #5467 il: Ottobre 15, 2015, 09:10:45 pm »
Da qualche giorno indosso maglie più aderenti del solito.

E' per quella storia che volevi palestrarti e diventare il quarantenne che ammalia con i silenzi?
Nor is there singing school but studying
Monuments of its own magnificence

Mixarchagevas

• Semino oleoso
  • Time waits for no one
« Risposta #5468 il: Ottobre 15, 2015, 09:26:15 pm »
:asd: ;D
Più che altro è che la sottrazione di pasta e affini mi ha assottigliato un pochetto, pur non avendo poi perso peso in modo significativo. Ci sto onorevolmente dentro alle attillate, ora, per l'età che ho ::)
La vita incandescente

À ton étoile

Impenitente

• 666tan
  • Top.
« Risposta #5469 il: Ottobre 15, 2015, 10:02:31 pm »
parli come se l'età fosse qualcosa di negativo negli uomini. Dovremmo ringraziare gesù cristo ogni giorno, altroché
(oggi ho avuto a che fare con una cessa micidiale del 1970. Dipende anche dal fatto che non si cura, ma un decadimento simile in un uomo può avvenire solo dopo un esplosione nucleare o 2 tonnellate di parmiggiana)
i bambini per strada ascolteranno col cellulare luigi nono

Dark Star

• Casio in pastelletto
  • leisure
« Risposta #5470 il: Ottobre 15, 2015, 10:21:02 pm »
Più che altro è che la sottrazione di pasta e affini mi ha assottigliato un pochetto, pur non avendo poi perso peso in modo significativo. Ci sto onorevolmente dentro alle attillate, ora, per l'età che ho ::)
basta siano scure 'ste attillate, mi raccomando, neh
mary jane girl

Mixarchagevas

• Semino oleoso
  • Time waits for no one
« Risposta #5471 il: Ottobre 15, 2015, 10:23:26 pm »
basta siano scure 'ste attillate, mi raccomando, neh
Ovvio! Ma è il caso di puntualizzarlo?! ;D
La vita incandescente

À ton étoile

Dark Star

• Casio in pastelletto
  • leisure
« Risposta #5472 il: Ottobre 15, 2015, 10:28:52 pm »
potevi essere finito in un turbine anni 70 con dolcevita panna belli aderenti ;D
di sesso e politica.
mary jane girl

Mixarchagevas

• Semino oleoso
  • Time waits for no one
« Risposta #5473 il: Ottobre 15, 2015, 10:33:05 pm »
parli come se l'età fosse qualcosa di negativo negli uomini. Dovremmo ringraziare gesù cristo ogni giorno, altroché
(oggi ho avuto a che fare con una cessa micidiale del 1970. Dipende anche dal fatto che non si cura, ma un decadimento simile in un uomo può avvenire solo dopo un esplosione nucleare o 2 tonnellate di parmiggiana)
Ma no.
Devo pure dire che preferisco il mio fisico, solo moderatamente passato in palestra intorno ai 22/23 anni, in questo arco, che si sta per chiudere, dei trent'anni. Più proporzionato, più completo.
Peccato che abbia vissuto davvero poco, di questi anni.
La decadenza non è vicina ma è intuibile in piccolissimi segni.

La vita incandescente

À ton étoile

Mixarchagevas

• Semino oleoso
  • Time waits for no one
« Risposta #5474 il: Ottobre 15, 2015, 10:35:16 pm »
potevi essere finito in un turbine anni 70 con dolcevita panna belli aderenti ;D
di sesso e politica.

Eeeehhh, adesso...

Io sesso e politica siamo poi ancora meno turbinanti di panna e dolcevita.
La vita incandescente

À ton étoile