Autore Topic: Le nostre creazioni!  (Letto 14127 volte)

Andrea Biblioteco

• Frittata con la marmellata
  • **
  • Lord Nerd di Lv. 18
Le nostre creazioni!
« il: Marzo 04, 2009, 07:40:34 pm »
Propongo di creare una discussione con tutte le nostre creazioni: disegni, brani musicali, video et similia.

Volevo soprattutto, dopo aver passato non poco tempo a demolire Allevi, mostrare ciò che compongo:

http://www.facebook.com/profile.php?id=1596937113&ref=name#/pages/Andrea-Gerratana/152893360552?ref=ts

So perfettamente che i miei brani sono "acerbi", però ci terrei ad avere un vostro giudizio (lo so, sono strani, ma di certo non punto all'ascolto facile).

Cettyola

• Carbonara stracciatella
  • Streusoland
Re: Le nostre creazioni!
« Risposta #1 il: Marzo 04, 2009, 09:27:32 pm »
A me piace molto il primo ed il secondo pezzo, il terzo un pò meno ed il quarto meno del terzo. Buona musica siciliana!  ;)
Ama chi ti ama, frequenta chi cerca la tua compagnia, offri doni a chi ti offre doni e a chi niente ti dà non dare niente. (Esiodo)

Crazy Simo

• 666tan
  • Quisque faber fortunae suae
« Risposta #2 il: Marzo 04, 2009, 10:32:11 pm »
Bel post! A volte mi diverto a fare video o fotomontaggi però raramente sono di personaggi famosi, quindi non posso postarli  :-\

(Ora dò uno sguardo all'archivio, magari trovo qualcosa)
« Ultima modifica: Marzo 04, 2009, 10:34:13 pm da Crazy Simo »

Crazy Simo

• 666tan
« Risposta #3 il: Marzo 04, 2009, 11:48:12 pm »
Ecco a voi una creazione della Crazy Simo Production, vedetelo prima che venga ritirato!  ;)

(Rende meglio se si legge il testo in contemporanea)

http://dailymotion.virgilio.it/CrazySimo88/video/14391722

Aqua - Barbie Girl

(Ken)Hiya Barbie!
Hi Ken!
(Ken)You wanna go for a ride?
Sure Ken!
(Ken)Jump In...

I'm a Barbie girl, in a Barbie world
Life is plastic, it's fantastic!
You can brush my hair, undress me everywhere
Imagination life is your creation

(Ken)Come on barbie, let's go party!

Imagination, life is your creation

I'm a blond little girl, in the fantasy world
Dress me up, make it tight, I'm your dolly

(Ken)You're my doll, rock'n'roll, feel the glamour and pain,
Kiss me here, touch me there, hanky panky...

You can touch, you can play, if you say: "I'm always yours"

(ooh-oh-ooh)

(KEN)
Come on Barbie, let's go party!
(Uh-uh-uh-yeah)
(uh-uh-uh-yeah)
(ooh-oh-ooh)

Make me walk, make me talk, do whatever you please
I can act like a star, I can beg on my knees

(Ken) Come jump in, be my friend, let us do it again,
Hit the town, fool around, let's go party

(Ken)
(uh-uh-uh-yeah)
(ooh-oh-ooh)
(uh-uh-uh-yeah)
(uu-oooh)

I'm a Barbie girl, in the Barbie world

(Ken)
(uh-uh-uh-yeah)
(ooh-oh-ooh)
(uh-uh-uh-yeah)
(ooh-oh-ooh)

Oh, I'm having so much fun!
(Ken) Well Barbie, we're just getting started
Oh, I love you Ken!

nonsonougo

• Visitatore
« Risposta #4 il: Marzo 05, 2009, 08:18:38 am »
So perfettamente che i miei brani sono "acerbi", però ci terrei ad avere un vostro giudizio (lo so, sono strani, ma di certo non punto all'ascolto facile).

Io credo che tu abbia messo, giustamente, dei brani facili all'ascolto e anche, "orecchiabili" (detto senza alcuna connotazione negativa)  :)
Li ho ascoltati davvero volentieri e li ho apprezzati, mi sono piaciuti, però sono convinto che, visto che la tecnica non ti manca, tu abbia nel cassetto qualcosa di più complesso, anche se meno facile da ascoltare. Dici che questi brani sono  "acerbi" , il mio parere è che tu, sempre in questi brani, abbia seguito un unico filo logico compositivo. Sono abbastanza simili nella struttura però nella loro brevità hanno uno sviluppo ben definito, che si segue con facilità perchè, sia pure nella semplicità della costruzione, ci sono elementi che catturano l'interesse dell'ascoltatore.
Mi permetto di darti un consiglio: non farti intimorire dal contrappunto, sfruttalo, ha delle possibilità espressive enormi che spesso vengono trascurate perchè ritenuto, a torto (secondo me), una tecnica arida e con pochi spunti di espressività. Scrivere una fuga è relativamente facile se conosci la tecnica e hai un minimo di senso estetico (come abbia fatto Allevi che di senso estetico è privo non si sa) sfruttare il contrappunto piegandolo alla propria volontà espressiva e alle necessità della composizione non è da tutti.

Complimenti! Spero di poter sentire altre tue composizioni.

;D

Ecco a voi una creazione della Crazy Simo Production, vedetelo prima che venga ritirato!  ;)

Sorprendente!!!!!  Bravabravabravabrava!

;D

Blue Hawaii

• 666tan
« Risposta #5 il: Marzo 05, 2009, 09:35:57 am »

hahaha grande simo! :)

Andrea Biblioteco

• **
  • Lord Nerd di Lv. 18
« Risposta #6 il: Marzo 05, 2009, 03:47:51 pm »

Io credo che tu abbia messo, giustamente, dei brani facili all'ascolto e anche, "orecchiabili" (detto senza alcuna connotazione negativa)  :)
Li ho ascoltati davvero volentieri e li ho apprezzati, mi sono piaciuti, però sono convinto che, visto che la tecnica non ti manca, tu abbia nel cassetto qualcosa di più complesso, anche se meno facile da ascoltare. Dici che questi brani sono  "acerbi" , il mio parere è che tu, sempre in questi brani, abbia seguito un unico filo logico compositivo. Sono abbastanza simili nella struttura però nella loro brevità hanno uno sviluppo ben definito, che si segue con facilità perchè, sia pure nella semplicità della costruzione, ci sono elementi che catturano l'interesse dell'ascoltatore.
Mi permetto di darti un consiglio: non farti intimorire dal contrappunto, sfruttalo, ha delle possibilità espressive enormi che spesso vengono trascurate perchè ritenuto, a torto (secondo me), una tecnica arida e con pochi spunti di espressività. Scrivere una fuga è relativamente facile se conosci la tecnica e hai un minimo di senso estetico (come abbia fatto Allevi che di senso estetico è privo non si sa) sfruttare il contrappunto piegandolo alla propria volontà espressiva e alle necessità della composizione non è da tutti.

Complimenti! Spero di poter sentire altre tue composizioni.

;D

Sorprendente!!!!!  Bravabravabravabrava!

;D

Beh, grazie... Il contrappunto lo uso molto, i due brani, lo ammetto, sono moooolto semplici e lineari, però gli ultimi due sono decisamente più complessi nella loro elaborazione: ho creato una sorta di grammatica, simile a quella letteraria per narrare certe azioni e certi avvenimenti. E' un modo di comporre musica a programma di mia invenzione. Ben presto, comunque, dovrebbero esserci pezzi meno "ascoltabili" come il Viaggio Cromatico N°1. Il fatto è che non rifiuto in tronco la tonalità o altri sistemi. Non credo che sia necessario per forza comporre cose inascoltabili. O meglio: se è necessario, ok, viva la cacofonia, ma se non è necessario, ed il sistema non lo richiede, credo che sia giusto usare la tonalità (seppur in maniera innovativa, come negli ultimi due pezzi, in cui è mescolata pure la dodecafonia, la politonalità e questa "nuova grammatica".).

Tommaso

• **
  • FATTI e non ginocchia!
« Risposta #7 il: Marzo 05, 2009, 03:53:47 pm »
Beh, grazie... Il contrappunto lo uso molto, i due brani, lo ammetto, sono moooolto semplici e lineari, però gli ultimi due sono decisamente più complessi nella loro elaborazione: ho creato una sorta di grammatica, simile a quella letteraria per narrare certe azioni e certi avvenimenti. E' un modo di comporre musica a programma di mia invenzione. Ben presto, comunque, dovrebbero esserci pezzi meno "ascoltabili" come il Viaggio Cromatico N°1. Il fatto è che non rifiuto in tronco la tonalità o altri sistemi. Non credo che sia necessario per forza comporre cose inascoltabili. O meglio: se è necessario, ok, viva la cacofonia, ma se non è necessario, ed il sistema non lo richiede, credo che sia giusto usare la tonalità (seppur in maniera innovativa, come negli ultimi due pezzi, in cui è mescolata pure la dodecafonia, la politonalità e questa "nuova grammatica".).

Perdona la mia grandissima ignoranza, ma quando è necessario comporre cose inascoltabili?  ???
Quando sono in meditazione non rispondo al telefono!

Andrea Biblioteco

• **
  • Lord Nerd di Lv. 18
« Risposta #8 il: Marzo 05, 2009, 04:03:24 pm »
La musica è un linguaggio, e lo si può usare in diversi modi.  Di conseguenza, si possono usare anche tecniche che rendono la musica "inascoltabile" come la dodecafonia o le branche più estreme del minimalismo (vedi Einstein On The Beach: se riesci a vederlo tutto, probabilmente ti faranno santo). Sono scelte stilistiche, e personalmente le ritengo indispensabili quando non si può fare a meno: Wagner ha messo in luce il limite della tonalità, e studiando i vari sistemi ed inventandone di nuove, ho visto come i diversi linguaggi (anche gli inascoltabili) si prestano ad esprimere idee diverse.

koji

• **
  • Pregnant with pure evil
« Risposta #9 il: Marzo 05, 2009, 05:59:44 pm »
Il contrappunto lo uso molto, i due brani, lo ammetto, sono moooolto semplici e lineari, però gli ultimi due sono decisamente più complessi nella loro elaborazione: ho creato una sorta di grammatica, simile a quella letteraria per narrare certe azioni e certi avvenimenti. E' un modo di comporre musica a programma di mia invenzione. Ben presto, comunque, dovrebbero esserci pezzi meno "ascoltabili" come il Viaggio Cromatico N°1.

Ok, è ufficiale, mi ritiro dal ruolo di nerd del forum (causa: manifesta inferiorità) e appendo i Wayfarer al chiodo.
Ora dovrò inventarmi un personaggio nuovo. Se qualcuno ha dei suggerimenti mi scriva in privato. (Non vale dire "lo stronzo", grazie)

Crazy Simo

• 666tan
« Risposta #10 il: Marzo 05, 2009, 06:27:51 pm »
Grazie a tutti! Ora aspetto di vedere qualche bel disegno di lara e poi pubblico un paio di fotomontaggi  :)

ls

• Visitatore
« Risposta #11 il: Marzo 05, 2009, 07:06:24 pm »
Bellissimo Crazy! Che lavoro filologico che hai fatto!

il Robocop

• Visitatore
« Risposta #12 il: Marzo 05, 2009, 09:00:22 pm »
ATTENZIONE

L'utente che decide di pubblicare link contenenti dati personali lo faccia con la consapevolezza che questi dati saranno visibili a chiunque. Robocop non si prende la responsabilità per eventuali ripercussioni dovute all'esposizione di dati personali.  :robocop:

Rita

• Tortellyno
  • Stento a crederci
« Risposta #13 il: Marzo 05, 2009, 09:51:14 pm »
Andrea, mi piace il tuo stile, che mi sembra molto Brahmsiano (anche nei pezzi atonali). Mi pare buffo che tu non lo citi nelle influenze  :).
Non so valutare a fondo le tue capacità perché della composizione mi sono limitata a valutare solo gli aspetti molto scolastici e mi spiace non essere capace di comprenderne a fondo gli elementi innovativi.

Forse con una maggior varietà di tocco potrebbero risaltare meglio però dalla quantità di strumenti che sai suonare mi sembra che te la cavi molto bene come pianista (se penso allo studente medio di complementare, poi, non ne parliamo  :P).

Crazy, mi è piaciuta molto la metafora della doccia. Ma il pezzo col cesso, dove l'hai trovato?
Date a Dio quel che è di Dio e a San Giuseppe la tredicesima.

Crazy Simo

• 666tan
« Risposta #14 il: Marzo 06, 2009, 12:10:09 am »
Rita tutti gli spezzoni che non fanno parte dei suoi (sic) videoclip, sono puntate di Simple Life, quel format dove Paris e la sua amica lazzarona si adattavano a svolgere tanti umili mestieri (per dire, il cesso non l'hanno sfiorato; ha fatto tutto la cameriera)