Autore Topic: Le nostre creazioni!  (Letto 15539 volte)

mikyhell79

• Carbonara stracciatella
Re: Le nostre creazioni!
« Risposta #135 il: Agosto 18, 2010, 10:33:37 am »
Ciao Forum.   :)
Passando di qui ho letto che molti si intendono di fotografia.
Beh... siccome le foto del viaggio che ho fatto a Berlino facevano letteralmente schifo ( :scapoccia:) , ieri ho fatto la spesona.
Ho preso una reflex da battaglia della Canon (Eos 1000D) in kit con un obbiettivo 18-55 mm (389 euri con borsa e scheda da 8giga + 25 euri di assicurazione 3 anni).

Premesso che ho sempre usato delle compatte in modalita' automatica e che le mie conoscenze si fermano a sapere cosa e' "regolare l'esposizione / il punto del bianco / la velocita' ISO", potreste consigliarmi libri o siti internet per imparare i rudimenti dell'uso di una reflex digitale tipo "fotografia for dummies"?

Grazie millissime a tutti. Basci  :-*
Segni particolari: \"omuncolo sessualmente insoddisfatto\" (cit.)  =___=<br />Malvestite... un puttanificio che ben rappresenta lo squallore che c\'è in Italia.<br />Taesticula tacta, omnia paericula iacta!   u.u

Bisca

• Casio in pastelletto
  • Va pensiero sull'ali d'orate
« Risposta #136 il: Agosto 18, 2010, 11:44:31 am »
Ciao Forum.   :)
Passando di qui ho letto che molti si intendono di fotografia.
Beh... siccome le foto del viaggio che ho fatto a Berlino facevano letteralmente schifo ( :scapoccia:) , ieri ho fatto la spesona.
Ho preso una reflex da battaglia della Canon (Eos 1000D) in kit con un obbiettivo 18-55 mm (389 euri con borsa e scheda da 8giga + 25 euri di assicurazione 3 anni).

Premesso che ho sempre usato delle compatte in modalita' automatica e che le mie conoscenze si fermano a sapere cosa e' "regolare l'esposizione / il punto del bianco / la velocita' ISO", potreste consigliarmi libri o siti internet per imparare i rudimenti dell'uso di una reflex digitale tipo "fotografia for dummies"?

Grazie millissime a tutti. Basci  :-*
La prossima volta cerca qualche recensione prima di darti all'acquisto sfrenato... ;)
Comunque innanzitutto leggiti bene il manuale d'istruzioni che spesso è utile per capire le funzioni della macchina e che spesso viene ingiustamente abbandonato.
Mio padre come manuale di supporto da fotoamatore usava un libro di Feininger che mi pare si chiamasse semplicemente "Il libro della fotografia". È un po' vecchiotto, ma è scritto in modo molto chiaro e può sempre servire. Invece Nital.it (della Nikon) ha delle guide che benché siano adattate ai prodotti Nikon sono utili per imparare qualche tecnica in generale.
[...] è uno de' vantaggi di questo mondo, quello di poter odiare ed esser odiati, senza conoscersi. (cit.)

mikyhell79

• Carbonara stracciatella
« Risposta #137 il: Agosto 18, 2010, 11:51:05 am »
La prossima volta cerca qualche recensione prima di darti all'acquisto sfrenato... ;)
Comunque innanzitutto leggiti bene il manuale d'istruzioni che spesso è utile per capire le funzioni della macchina e che spesso viene ingiustamente abbandonato.
Mio padre come manuale di supporto da fotoamatore usava un libro di Feininger che mi pare si chiamasse semplicemente "Il libro della fotografia". È un po' vecchiotto, ma è scritto in modo molto chiaro e può sempre servire. Invece Nital.it (della Nikon) ha delle guide che benché siano adattate ai prodotti Nikon sono utili per imparare qualche tecnica in generale.
Grazie mille  ;D

Comunque ho comprato quel modello in particolare perche' costava poco e le recensioni lo davano come buono per la fascia di prezzo.
Sono troppo ignorante sull'argomento FOTOGRAFIA e troppo rompitore di qualsiasi cosa per comprare un modello costoso tipo la EOS 450D.
Infatti ieri pensavo a quanti giorni ore passeranno prima di danneggiarla in maniera irreversibile.  :-[
Segni particolari: \"omuncolo sessualmente insoddisfatto\" (cit.)  =___=<br />Malvestite... un puttanificio che ben rappresenta lo squallore che c\'è in Italia.<br />Taesticula tacta, omnia paericula iacta!   u.u

Bjork

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #138 il: Agosto 24, 2010, 02:06:09 pm »
Ultimo quadro finito ieri.
http://grassoallagola.wordpress.com
la miglior recensione al peggior libro

cristina

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
« Risposta #139 il: Agosto 24, 2010, 02:35:55 pm »
Bello, si vede che sei anche una fotografa  :sisisi:
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

Ransie

• Tortellyno
« Risposta #140 il: Agosto 24, 2010, 02:40:18 pm »
bello  :o
-L'essenziale è invisibile agli occhi(Saint Exupery)
-Abbiamo sempre un gran bel rapporto d'amore, fatto di poche parole e grandi silenzi, di quelli che parlano però, che ti fanno capire che ti hanno capito insomma(Federico Moccia)

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #141 il: Dicembre 21, 2010, 11:43:24 pm »

Bartolhaus

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #142 il: Dicembre 21, 2010, 11:45:06 pm »
Frattali?

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #143 il: Dicembre 21, 2010, 11:53:41 pm »

cristina

« Risposta #144 il: Dicembre 21, 2010, 11:54:51 pm »
Una roba che hai fatto in 3d. Mica vorrai sapere cosa? ;D
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #145 il: Dicembre 21, 2010, 11:56:10 pm »
Una roba che hai fatto in 3d. Mica vorrai sapere cosa? ;D
magari lo sai, essendo una cosa torineeese. :D

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #146 il: Dicembre 21, 2010, 11:56:34 pm »
sono le porte del paradiso  :giesu:
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

cristina

« Risposta #147 il: Dicembre 21, 2010, 11:59:18 pm »
Mah, io ci vedo solo dell'art noveau ???

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #148 il: Dicembre 22, 2010, 12:01:12 am »
sono le porte del paradiso  :giesu:
più o meno...sono degli stucchi barocchi che si trovano a villa della Regina :) devo far un lavoro mastodontico per gennaio =.=

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #149 il: Dicembre 22, 2010, 12:04:22 am »
con che programma li stai facendo?
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||