Autore Topic: Le nostre creazioni!  (Letto 15553 volte)

DDRD(evotchka)

• Visitatore
Re: Le nostre creazioni!
« Risposta #150 il: Dicembre 22, 2010, 12:06:03 am »
con che programma li stai facendo?
blender, straodiato da tutti gli utenti di questo forum che abbiano mai pasticciato col 3D ;D

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #151 il: Dicembre 22, 2010, 12:12:24 am »
blender, straodiato da tutti gli utenti di questo forum che abbiano mai pasticciato col 3D ;D
ma sti stucchi barocchi non c'hanno una costuzione geometrica sotto? Ti ho domandato che programma stavi usando perchè la modellazione sembra fatta con l'occhiometro  :sgratsgrat:

Es: la parte sulla sinistra non segue un arco preciso, e così tutte le parti "arcuate" non sembrano derivare da curve geometriche, sembrano fatte a mano libera :sisisi:
« Ultima modifica: Dicembre 22, 2010, 12:14:11 am da NuovaCarne »
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #152 il: Dicembre 22, 2010, 12:15:37 am »
ma sti stucchi barocchi non c'hanno una costuzione geometrica sotto? Ti ho domandato che programma stavi usando perchè la modellazione sembra fatta con l'occhiometro  :sgratsgrat:
è fatta con l'occhiometro, purtroppo.
quando abbiamo fatto i sopralluoghi fotografici ho notato che gli stucchi non ci sono più, c'è solo un'orma molto indefinita e incompleta. questi sono ricostruiti a estro mio, così devo fare, alla faccia della correttezza filologica :ohoh:

anche la planimetria che ho a disposizione è incompleta, manca della sezione trasversale della stanza. :sisisi

PS: ti faccio vedere:
http://img145.imageshack.us/img145/7926/dsc01208c.jpg
« Ultima modifica: Dicembre 22, 2010, 12:20:46 am da DDR-Д(евушка) »

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #153 il: Dicembre 22, 2010, 12:17:13 am »
è fatta con l'occhiometro, purtroppo.
quando abbiamo fatto i sopralluoghi fotografici ho notato che gli stucchi non ci sono più, c'è solo un'orma molto indefinita e incompleta. questi sono ricostruiti a estro mio, così devo fare, alla faccia della correttezza filologica :ohoh:

ah, ecco, allora quadra. Mi sembrava strano perchè di solito sti stucchi hanno un disegno geometrico che li sottende, ma se non è più decifrabile allora ciccia.
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

jules-

• Casio in pastelletto
  • La mente giuridica
    • L'Infelice Jules Dufresne e la Redenzione di Shawshank
« Risposta #154 il: Dicembre 22, 2010, 10:17:58 pm »
(Il minuto e mezzo durante il quale sono stata convinta che l'occhiometro fosse uno strumento vero) :facepalm:
I'm on a Highway to Hell.

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #155 il: Dicembre 22, 2010, 10:44:26 pm »
(Il minuto e mezzo durante il quale sono stata convinta che l'occhiometro fosse uno strumento vero) :facepalm:
:rotfl:

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #156 il: Dicembre 22, 2010, 10:46:54 pm »
 :nanna:

Bisca

• Casio in pastelletto
  • Va pensiero sull'ali d'orate
« Risposta #157 il: Dicembre 23, 2010, 12:29:09 am »
:rotfl:
:rotfl: :-*
[...] è uno de' vantaggi di questo mondo, quello di poter odiare ed esser odiati, senza conoscersi. (cit.)

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #158 il: Gennaio 23, 2011, 03:07:15 pm »

lemme lemme :) mi piace molto anche se visti i vincoli di peso dev'essere tutto modellato con meno vertici possibili.

lucaluca

• Visitatore
« Risposta #159 il: Gennaio 23, 2011, 03:21:34 pm »
che sarebbe? un portafoto per dracula?

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #160 il: Gennaio 23, 2011, 03:23:11 pm »
che sarebbe? un portafoto per dracula?
non so come si chiama tecnicamente, dovrebbe essere uno stucco da parete

bella la definizione magari lo riciclo :up:

lucaluca

• Visitatore
« Risposta #161 il: Gennaio 23, 2011, 03:24:13 pm »
stucco grigio piombo?
sarebbe lo stile rococòindustrial?

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #162 il: Gennaio 23, 2011, 03:27:14 pm »
stucco grigio piombo?
sarebbe lo stile rococòindustrial?
no, :D funziona così, prima si fa un modello, in genere nel colore default che è il grigio, come il colore di default per lo sfondo è il blu. poi lo rivesti con una texture a quadretti per vedere come gira la geometria e se è tutto a posto e poi provvedi a ricoprirlo con la texture che vuoi, in questo caso vernice dorata.

io trovo che le texture siano impegnative e noiose quindi se le sciroppa qualcun altro del mio gruppo, io sto già lavorando per tre (mannaggi a loro gli cadesse il portafoto di dracula in testa)

Cettyola

• Carbonara stracciatella
  • Streusoland
« Risposta #163 il: Gennaio 23, 2011, 04:35:09 pm »
che bello, non ci capisco nulla ma ti sarà costato fatica e tempo
Ama chi ti ama, frequenta chi cerca la tua compagnia, offri doni a chi ti offre doni e a chi niente ti dà non dare niente. (Esiodo)

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #164 il: Gennaio 23, 2011, 04:38:55 pm »
che bello, non ci capisco nulla ma ti sarà costato fatica e tempo
una giornata, più o meno.