Autore Topic: A volte ritornano: Michael Jackson  (Letto 71576 volte)

resin

• 666tan
  • Learn to swim
Re: A volte ritornano: Michael Jackson
« Risposta #60 il: Giugno 27, 2009, 09:29:32 pm »
Pam ha ragione.
Ho un'amica che ne soffre, e a meno di spontanee remissioni di alcuni tratti, te la tieni così.
La terapia per via orale che usa lei (peraltro in Italia acquistabile sono nella farmacia vaticana  ;)) la aiuta a mettere in moto la melanina, tant'è che la fa in estate, per tutta l'estate, e ha bisogno di esporsi molto al sole.
Le parti senza pigmentazione sono rimaste lì, e ultimamente le si sta estendendo al retro del polso.
Il video che ho postato prima, per chi la vitiligine l'ha vista di persona su qualcuno, rende chiaro che almeno quella non se l'è voluta lui, e ce l'aveva davvero.
Esco, buona serata a tutte  :-*
Così la pigrizia è madre. Ha un figlio, il furto, e una figlia, la fame. Victor Hugo

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #61 il: Giugno 27, 2009, 09:31:05 pm »
Più che malato di vitiligine pareva in avanzato stato di decomposizione.

resin

• 666tan
  • Learn to swim
« Risposta #62 il: Giugno 27, 2009, 09:32:06 pm »
Ieri ho visto quella conferenza in cui sollevava un braccio e si vedevano le giunture del polso, una cosa impressionante.
Quanto pesava? Boh.
Di nuovo saluti, Sim  :-*
Così la pigrizia è madre. Ha un figlio, il furto, e una figlia, la fame. Victor Hugo

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #63 il: Giugno 27, 2009, 09:33:31 pm »
Ieri ho visto quella conferenza in cui sollevava un braccio e si vedevano le giunture del polso, una cosa impressionante.
Quanto pesava? Boh.
Di nuovo saluti, Sim  :-*

Ciao, bella!  :-*

CrawlingChaos

• 666tan
  • Dain bramaged
« Risposta #64 il: Giugno 27, 2009, 09:48:47 pm »
Pam ha ragione.
Ho un'amica che ne soffre, e a meno di spontanee remissioni di alcuni tratti, te la tieni così.
La terapia per via orale che usa lei (peraltro in Italia acquistabile sono nella farmacia vaticana  ;)) la aiuta a mettere in moto la melanina, tant'è che la fa in estate, per tutta l'estate, e ha bisogno di esporsi molto al sole.
Le parti senza pigmentazione sono rimaste lì, e ultimamente le si sta estendendo al retro del polso.
Il video che ho postato prima, per chi la vitiligine l'ha vista di persona su qualcuno, rende chiaro che almeno quella non se l'è voluta lui, e ce l'aveva davvero.
Esco, buona serata a tutte  :-*

Prendo atto del fatto che avesse la vitiligine, allora non lo sapevo. Sapevo che è pressoché impossibile da trattare, o comunque molto, molto difficile. Quello che intendevo è che per me l'aspetto più impressionante della persona in questione rimane sempre quel processo di trasformazione totale, che comprende non solo lo sbiancamento della pelle fino a tonalità realmente cadaveriche, ma tutto l'insieme di operazioni chirurgiche che l'hanno reso una specie di statua di cera tenuta insieme alla meno peggio. Almeno, così appariva ai miei occhi, ed era probabilmente questo l'aspetto di lui che mi impressionava di più, anche al di là di problemi giudiziari vari. Poi, musicalmente, non mi è mai interessato perché il suo lavoro in campo musicale non è mai stato nelle mie corde, né la sua opera rientra in ciò che ha influenzato quello che ascolto io.
Ricambio il saluto, buona serata anche a te  :)
Don’t pray in my school and I won’t think in your church.

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #65 il: Giugno 27, 2009, 09:52:08 pm »
Un famoso malato di vitiligine è Cossiga. Non mi pare che il biancore di Jackson fosse analogo a quello del Picconatore.

Makabe Rokurota

• Visitatore
« Risposta #66 il: Giugno 27, 2009, 11:11:21 pm »
ehi, non so se ho scritto da qualche parte che oggi pomeriggio c'era qualcuno vicino casa che ascoltava Jacko a ripetizione.

Ho appena scoperto che avevano organizzato il moonwalking dietro casa!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=AMdvavVLEEE[/youtube]

Idraelen

• Visitatore
« Risposta #67 il: Giugno 27, 2009, 11:35:59 pm »
Simpatici :)

Eva Duarte

• Frittata con la marmellata
  • **
  • Liquirizia? Si, grazie!
« Risposta #68 il: Giugno 28, 2009, 09:08:31 am »
ehi, non so se ho scritto da qualche parte che oggi pomeriggio c'era qualcuno vicino casa che ascoltava Jacko a ripetizione.

Ho appena scoperto che avevano organizzato il moonwalking dietro casa!

Beh, non male come funerale: carro funebre nero e argento  tirato da cavalli neri e grigi ornati da piume di struzzo nere e argento, con Triller a tutto volume e la folla che lo segue facendo il Moonwalking...
Nessuno ha mai visto la forfora votare a favore dello shampoo (cit.)

Sian

• Tortellyno
  • Sono colei che è
    • Caro Diario...
« Risposta #69 il: Giugno 28, 2009, 10:13:43 am »
Mi sono chiesta, se con il Moonwalker di massa c'era uno che inciampava?
Cadevano tutti?

Sarà che io non sono mai riuscita a farlo.
«Conosco la metà di voi soltanto a metà; e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.»

chiunque

• **
« Risposta #70 il: Giugno 28, 2009, 01:17:55 pm »
ahhaha! che carini!
Hanno fatto celebrazioni dapperttutto con musica e balli, dal Messico alla Filippine, da Amsterdam a New york.
A Milano hanno fatto invece un veglia!  ???  era in piazza castello ieri sera, ci sono stat 5 minuti, tutti a paingere e ad ascoltare le canzoni. Certo gente dai 6 ai 60 anni, di tutti i i tipi e generi, però speravo organizzassero cose più danzerecce invece.
Belle le parole di Sarkozy e di Mandela.
Qui in italia gli articoli più belli sono quelli scritti da Celentano e Mina.
http://www.corriere.it/spettacoli/09_giugno_28/celentano_ricordo_jackson_bbd0abe8-63b4-11de-baf4-00144f02aabc.shtml

RIP Michael.

La Bebe

• **
    • Bebe's (BLOG TAROCCHINO)
« Risposta #71 il: Giugno 28, 2009, 02:51:09 pm »
mi è dispiaciuto moltissimo... davvero, nella mia testa probabilmente era una specie di sotto-dyo immortale...
il suo contributo alla musica è stato talmente grande e importante che non l'avevo mai visto sotto una luce umana.
ed è morto.
nonostante non sia una sua fan sfegatata un po' mi viene da piangere, ma un po' no, forse perchè probabilmente ora sta meglio che quando era in vita.
SO che magari sembro esagerata, mica lo conoscevo, ma è così e basta. ora vedere i suoi bellissimi video avrà tutto un altro significato.
 :'( :'( :'(
Mi hanno chiamato folle;ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione di essa a spese dell'intelletto in generale 
(E. A. Poe

wowbagger

• The Gravy
  • *
« Risposta #72 il: Giugno 28, 2009, 09:45:58 pm »
la sua storia personale mi da un po di tristezza. perché avrebbe potuto avere tutto dalla vita, proprio tutto, e invece....

era una persona psicologicamente fragile circondata da avvoltoi.
musicalmente, non mi è mai piaciuto, ma la sua influenza sulla musica pop è stata oggettivamente enorme, anche piu di quella di madonna (la cui influenza sul pop riguarda solo lo stile, non la musica, mentre mj ha influenzato sia lo stile che la musica)
vi propongo un articolo carino di scanzi su la stampa http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=241&ID_articolo=154&ID_sezione=&sezione=

In particolare, sono totalmente d'accordo con l'ultima parte dell'articolo:
Citazione
Madonna invecchia ma non si vede, Jacko cade a pezzi. Anche la Regina sbaglia dischi da decenni, ma per Jacko è diverso. A lui glielo rinfacciano. Lui non è mai stato solo una icona. La critica, e pure gli snob, lo guardano storto ma in fondo lo ammirano. Jackson lavora con John Landis, con Scorsese. Piace a Stevie Wonder, a Ray Charles. E’ cool, ma pure (quasi) colto. Non è solo forma. Ecco perché, quando la vena creativa si esaurisce, lui ne soffre di più. Perché non ha schermi protettivi e perché genera aspettative maggiori. Il Re non ha la scaltrezza della Regina. Madonna non è mai voluta andare oltre il commerciale. Ha cominciato a interessarsi della critica giusto adesso, per scherzo, facendo un film così sghembo da piacere a Nanni Moretti.
Madonna ha l’allenatore personale, è in forma, fa girare la testa ballando American Pie. Jackson ha lo zoo per illudersi di essere ancora bambino, problemi con la giustizia e una cartella clinica da spavento. Madonna è brava a gestirsi, Jacko ha fatto bancarotta. Madonna è sessualmente attiva, Jacko sessualmente malato. Madonna crea l’evento, soprattutto quando l’evento non c’è. Jacko fa dischi brutti e la critica lo scrive, malcelando un gusto sottile, tipico dell’amante tradito.
Il finale era inevitabile. La Regina avrebbe fatto scacco matto al Re. Senza accorgersi che il pubblico già rimpiangeva lo sconfitto.

Makabe Rokurota

• Visitatore
« Risposta #73 il: Giugno 29, 2009, 12:41:46 am »

Credevate fosse solo un sovradosaggio di farmaci, eh?
E' stato assassinato dalla Cia!
Giacobbooo!!!

Bubu

• Visitatore
« Risposta #74 il: Giugno 29, 2009, 12:48:57 am »
Giacobbo ci camperà per anni:
L'uomo è veramente andato sulla luna o era solo un foto montaggio?E se non fosse un fotomontaggio? Cosa si cela dietro il celebre moonwalk? Cosa sapeva Michael Jackson dei viaggi della Nasa? E perché dopo avere inventato il moonwalk si è cambiato i connotati?Michael Jackson ha veramente inventato il moonwalk? Cosa si cela dietro il cambiamento mostruoso della più grande pop star di tutti i tempi? Perché la CIA lo voleva morto?
Questo e altro nella prossima puntata di Voyager.
;D.