Autore Topic: A volte ritornano: Michael Jackson  (Letto 71574 volte)

Ghismunda

• Frittura totale globbale
  • Spingitrice di OT
Re: A volte ritornano: Michael Jackson
« Risposta #30 il: Giugno 26, 2009, 11:27:33 am »
Citazione
Comunque sono d'accordo con te: credo che se avesse fatto una vita più discreta probabilmente si sarebbe parlato in modo diverso anche della sua musica
posto qui perchè forse è meglio ;)

Riguardo alle sue doti artistiche, in sincerità non sono in grado di valutare.
Io non lo considero un genio, però è innegabile il suo contributo alla musica pop e all'uso dei videocli (che non ricorda gli zombie?)
Purtroppo nel ricordo non riesco a scinderlo dalla sua storia privata, ampiamente pubblicizzata, dallo sbiancamento della pelle alle accuse di pedofilia.
Ghismundon...Ghismundon...Sapevatelo! Che spinge una donna con un passato intenso ad esprimersi come il più complesso Italo Calvino ?
Spingitori di Ermetici, su rieducational channel! (Macsibon)

Kro

• Casio in pastelletto
  • Giullare di Corte
« Risposta #31 il: Giugno 26, 2009, 11:35:49 am »
Oramai sono congetture.

il divino ha tirato le cuoia.

CLICK

Ora andranno a ruba i suoi dischi, e spunteranno inediti infilati nelle solite raccolte, per 20 anni.
Torno Subito.
Godot

resin

• 666tan
  • Learn to swim
« Risposta #32 il: Giugno 26, 2009, 11:36:49 am »
A me non piaceva particolarmente, però devo ammettere che molte icone pop di oggi (compresa Madonna, per la verità, quanto a doti canore) possono a malapena allacciarsi le scarpe, essendo sbiaditi cloni.
Justin Timberlake su tutti, per dire.
Sulla sua vita so poco, immagino non sia stata tanto l'infanzia infelice, i disturbi mentali, a cui ciascuno reagisce secondo le proprie risorse, quanto la gente di cui s'era circondato che gli diceva 'ehi, tu sei Michael Jackson, fai un po' quel che vuoi'.
Un uomo del genere, che soffriva di dismorfofobia come di altre miriadi di disturbi psichici, avrebbe dovuto essere seguito vita natural durante da qualcuno, non essere incoraggiato nelle sue stranezze, manco si trattasse di capricci da star.
Per non parlare dell'accusa di pedofilia, dalla quale è stato assolto ma...
se avete tempo vedetevi una sua intervista, c'era anche uno speciale se ricordo bene, l'avrò visto un paio di anni fa.
Parlava e ragionava come un bambino, era totalmente disconnesso dal mondo, anche quando descriveva gli abusi subiti, come se non fosse lì.
Così la pigrizia è madre. Ha un figlio, il furto, e una figlia, la fame. Victor Hugo

crocodile

• smile!!
« Risposta #33 il: Giugno 26, 2009, 01:32:36 pm »
oggi in macchina, tra una commissione e l'altra, ho sentito un pezzo di un'intervista di Nicoletti a Labranca su radio 24 (Melog). sembrava interessante, poi vedo se si trova il podcast (o lo riascolto stasera in replica)
da quel poco che ho raccolto, Labranca faceva Jackson a pezzettini piccoli piccoli.

EDIT: trovato. mo' me lo risento... amo la tecnologia!!!  :D
« Ultima modifica: Giugno 26, 2009, 01:41:35 pm da crocodile »
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

resin

• 666tan
  • Learn to swim
« Risposta #34 il: Giugno 26, 2009, 02:26:51 pm »
Ah, beh, Labranca... Croco, oggi siamo in disaccordo, ma je t'aime comunque.
Però lo detesto è un po' lo schifo, soprattutto visti i loschi figuri cui si accompagna e che sostiene come 'artisti'... è come uno che ti predica sulla giustezza del comunismo mentre gioca a tressette con Kappler.  ;D
No, credo che Jackson non vada nè magnificato nè sottovalutato perché ha fatto la vita che ha fatto.
Nei primi anni '80, di quel genere pop, che non è quello dei Depeche mode, c'era lui e se stesso, a prescindere dal fatto che la sua voce e le sue movenze piacessero.
Così la pigrizia è madre. Ha un figlio, il furto, e una figlia, la fame. Victor Hugo

crocodile

• smile!!
« Risposta #35 il: Giugno 26, 2009, 02:54:09 pm »
mah, Resin, labranca mi piaceva quindici anni fa... c'è stato un periodo in cui ci scrivevamo spesso. poi ha sbracato, secondo me. sono anni che non lo seguo più.
ma chi è la tizia della foto?
(Crocodile)

resin

• 666tan
  • Learn to swim
« Risposta #36 il: Giugno 26, 2009, 06:52:58 pm »
Scusa il ritardo Croco, emergenza a lavoro. E hai fatto bene a smettere di scrivergli, mi sa che ha sbracato proprio poco dopo, se ricordo bene. ???
La tizia è una delle sue pupille, Isabella Santacroce. E del gusto di Labranca non mi fido perché quella schifezza di Anima mia era suo, e tra Fazio e Baglioni brrr, devi avere un carattere di merda e dei gusti musicali discutibili.   :D
L'ho sentito e boh, mi sembra poco più che la sciura Maria.
Concordo solo col fatto che era morto da un paio di decenni e più, anche alla vita. Concordo di più, si vede che è informato, con l'altro giornalista che interviene.
« Ultima modifica: Giugno 26, 2009, 07:02:31 pm da resin »

crocodile

• smile!!
« Risposta #37 il: Giugno 26, 2009, 07:26:31 pm »
vero, stamattina l'altro non l'avevo sentito.
(Crocodile)

resin

• 666tan
  • Learn to swim
« Risposta #38 il: Giugno 26, 2009, 07:31:55 pm »
Ma l'audio saltellava anche a te? O è un problema solo mio? (scommetterei sulla seconda)

crocodile

• smile!!
« Risposta #39 il: Giugno 26, 2009, 07:34:33 pm »
Ma l'audio saltellava anche a te? O è un problema solo mio? (scommetterei sulla seconda)

no, a me no, tutto regolare. volendo però puoi scaricarlo e ascoltartelo con calma quando vuoi, non dovrebbe singhiozzare (magari un'altra puntata, questa non era poi così eclatante: bisogna cercare quella delle fighe di legno!)
(Crocodile)

Bubu

• Visitatore
« Risposta #40 il: Giugno 26, 2009, 07:42:04 pm »
Prepariamoci pissicologicamente: le carampane di Michael Jackson sono distrutte e agguerritissime, ne avremo per mesi, anzi per anni.
Vedo, e prevedo
-Tributi vari ed eventuali, con tanto di applauso lacrimoso in piedi ad mtv awards
-Asta delle memorabilia, perché il re del pop ha lasciato 400 milioni di debiti.
E la trasformazione di una sua villa in una specie di Graceland in stile Prestley.

lara-v

• Visitatore
« Risposta #41 il: Giugno 26, 2009, 09:38:01 pm »
E sì, Bubu, figurati che stasera la Cesara Buonamici ha detto che a causa dei fan disperati di Michael Jackson oggi è andato in tilt internet. Tutto l'internet, eh! ::)

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
« Risposta #42 il: Giugno 26, 2009, 09:49:51 pm »
E sì, Bubu, figurati che stasera la Cesara Buonamici ha detto che a causa dei fan disperati di Michael Jackson oggi è andato in tilt internet. Tutto l'internet, eh! ::)
eh si..infatti noi non ci siamo potute collegare sul forum! ;D
Vivete e siate vivi!

Mattia

• 666tan
  • In The Evidence Of Its Brilliance
« Risposta #43 il: Giugno 26, 2009, 11:29:34 pm »
domani alle 12 ci sarà una fiaccolata in piazza Duomo a milano, e lunedì in piazza del popolo a Roma  ::)

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #44 il: Giugno 26, 2009, 11:38:43 pm »
domani alle 12 ci sarà una fiaccolata in piazza Duomo a milano, e lunedì in piazza del popolo a Roma  ::)
ma per cosa? non è che ritorna in vita, ormai è bello che ito!!!

epperò... vuoi vedere che anche se morisse madonna (scongiuri eventuali) la farebbero? ;D
ah, poi interessanti i familiari che dicono che i suoi medici lo imbottivano in continuazione di farmaci inutili. e dv'erano loro mentre facevano ciò???
« Ultima modifica: Giugno 26, 2009, 11:40:43 pm da DDR-Д(евушка) »