Autore Topic: Moccia e i massimi rappresentanti della malvaletteratura  (Letto 166392 volte)

Belle

• Frittata con la marmellata
  • **
Re: Moccia e i massimi rappresentanti della malvaletteratura
« Risposta #15 il: Gennaio 12, 2008, 12:15:59 am »
A me della Santacroce più che altro fa cagare l'assoluta mancanza di autoironia, poi diciamo pure che i suoi fans sono tra il demente e il ridicolo totale. Del tipo "cioè se non ti vesti come noi, non ti senti la musica commennoi e non ti leggi i libbri come i nostri non sei abbastanza origgginale".
Vabbè poi le varie Melissa P non le prendo in considerazione, anzi vorrei conoscere il commenda che ha ordito l'infernale piano di invasione delle adolescenti infoiate per stringergli la mano.
Come dicevo in una mail a Betty ho un'amica che disegna fumetti a cui Moccia chiese di disegnare delle strisce (ebbene sì, vuol fare pure i fumetti!) che indovinate un po' come chiamerà? I Mocciosi... :'(
Ma la cosa peggiore è che quando le chiese di disegnare questa boiata le disse che voleva ispirarsi a Charlie Brown e usò queste testuali parole "cioè perchè c'è tanta poesia in quei fumetti, no? Allora io voglio fare una cosa così...e poi mi piacciono tanto gli amici di Snoopy...Joe Falchetto, Il pilota, Joe Motocross..." O______O
Non solo scrive dei "romanzi" orripilanti ma legge i Peanuts e nemmeno li capisce. Moccia te lo dico io ora: Snoopy e Joe Falchetto sono lo stesso personaggio!!!!
Questo per darvi un'idea di quanto è profonda la mia disistima nei suoi confronti e la sua idiozia.

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #16 il: Gennaio 12, 2008, 10:09:15 am »
A me della Santacroce più che altro fa cagare l'assoluta mancanza di autoironia
infatti, altro particolare non trascurabile

Chicca

• **
« Risposta #17 il: Gennaio 12, 2008, 11:12:34 am »
di Isabella Santacroce ho fatto finta di leggere fluo,perchè dopo un paio di pagine di ragazze trasgresciòn zoccolone di mi ero già rotta le scatole...Vogliamo dimenticarci però quella perla di libro scritto dagli autori di amici,"a un passo dal sogno" io al solo vedere la copertina mi sono buttata a terra digrignando i denti e sbavando  ;D Poi vabbè faccio outing: io da ragazzina mi sono letta tutta la serie dei libri "le ragazzine"(si,si chiamava così) dai titoli improbabili: mamma non mi hanno invitata alla festa,per favore non vestirti da idraulico,vorrei avere un vestito rosa,niente genitori alla mia festa....devo continuare?  ;D
L'Anima Libera E' Rara,Ma Quando La Vedi La Riconosci,Soprattutto Perchè Provi Un Senso Di Benessere Quando Gli Sei Vicino. (Bukowski)

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #18 il: Gennaio 12, 2008, 11:15:10 am »
perchè dopo un paio di pagine di ragazze trasgresciòn zoccolone di mi ero già rotta le scatole...
complimenti per la capacità di sintesi   ;D

Chicca

• **
« Risposta #19 il: Gennaio 12, 2008, 11:33:38 am »
santJ:  ;) la stessa sintesi io la applico anche ad altri fenomeni alla melissa P...il mio ragazzo mi trascinò a vedere il film,e dopo il memorabile scambio di battute
"melissa vuoi baciarmi?"
"si"
"allora baciami il cXXXo"
Il mio ragazzo si addormentò e russò,io iniziai a ridere come un'ossessa per tutto il film mentre delle ragazzine dietro piangevano per la "povera" Melissa... ;D
L'Anima Libera E' Rara,Ma Quando La Vedi La Riconosci,Soprattutto Perchè Provi Un Senso Di Benessere Quando Gli Sei Vicino. (Bukowski)

SickSeven

• The Gravy
  • *
  • Nasci Produci Spendi e Muori
    • Barbara Gambini | Contemporary Mood
« Risposta #20 il: Gennaio 12, 2008, 12:17:19 pm »
Moccia Deve [...].
Questo pezzo di m***a, questa testa di [...], sfruttatore dell'idiozia e dell'ignoranza adolescenziale.
E' una delle più squallide dimostrazioni di come si può diventare qualcuno solo perché nato nella giusta cerchia sociale.
A lavorare in fabbrica!!!

Spero vivamente che legga questo post.
Mediocre schifoso.
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2008, 12:49:49 pm da SaintJust »
«Che orrore, avere un prezzo per il quale non si è più una persona, ma si diventa un ingranaggio» [Nietzsche, Aurora]

Lenore

• The Gravy
  • *
« Risposta #21 il: Gennaio 12, 2008, 12:49:46 pm »
E Raffaele Morelli-pseudopsicologo-dai-mille-occhiali dove lo vogliamo mettere?

altri che mi vengono in mente:
Silvana Giacobini (si,proprio quella,ha scritto un libro e si vende pure!povera Italia...)
Danila ComastriMontanari ,che per me è malva solo per aver intilolato la sua sagaccia "I gialli di Publio Aurelio"
Danielle Steel/Rosamunde Pilcher/Belva Plain (Belva...ti puoi chiamare Belva?!?),degne eredi dei peggiori Harmony
Paulo Coelho : lo odio,lo odio profondamente,e ancora non capisco le gente che compra i suoi libri;basta aprirne uno a caso per accorgersi del plagio perpetrato ai danni dei Baci Perugina.E poi, non ne posso più dell'odioso cartonato a grandezza naturale che mi fluttua in libreria ormai da tempo immemore.SCALZO,oltretutto.

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #22 il: Gennaio 12, 2008, 01:02:58 pm »
Quello che volete...ogni tipo di schifezza su carta stampata va benissimo. A proposito me n'è venuta in mente una: Sophie Kinisella e libri del genere  :scapoccia:

Il tanto celebrato librettino di Lauren Weisberger è in assoluto una delle cose peggiori che mi sia mai capitata: tutto pieno di stupide moralette, squallidi pensierucci perbenisti e situazioni che nella testa dell'autrice immagino dovessero essere divertenti e invece sono solo pietose ed imbarazzanti. Lei è tutta esaltata e si impegna al massimo nel tentativo di farsi questo autoritratto di ragazza intelligente e capace, quando invece emerge solo la sua assoluta mediocrità (ci credo che poi la Wintour la maltrattava, e infatti mentre leggi ad ogni umilazione ti viene da fare la ola). Il filmetto in confronto è un capolavoro.
Tutte le strade portano a Ro Pullo e Voreno (NC)

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #23 il: Gennaio 12, 2008, 01:05:31 pm »
ragazze, ma non abiamo ancora citato il classico dei classici, LIALA!  :o
madre spirituale di tutti i romanzetti harmony dell'universo!

pam

• Visitatore
« Risposta #24 il: Gennaio 12, 2008, 01:07:19 pm »
A me Danila Comastri Montanari piace, insomma, la saga non brilla per originalità (tutti i romanzi si assomigliano), il suo protagonista è un misto tra Bond e Sherlock Holmes, ma non si può dire che non si applichi: dietro c'è uno studio delle usanze e della storia romana e non massacra l'italiano, virgole comprese, anzi, mi pare che scriva bene. E poi è gattara...  ;)

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #25 il: Gennaio 12, 2008, 01:16:53 pm »
Francesco Alberoni, se volete approfondire le sue "appassionantissime" tematiche senza buttare soldi nel cesso scaricatevelo gratis qui, sul suo sito.

pam

• Visitatore
« Risposta #26 il: Gennaio 12, 2008, 01:22:54 pm »
Francesco Alberoni, se volete approfondire le sue "appassionantissime" tematiche senza buttare soldi nel cesso scaricatevelo gratis qui, sul suo sito.

Brava non mi veniva il nome!
Rosa Giannetta Alberoni, che credo sia imparentata con lui.

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #27 il: Gennaio 12, 2008, 01:24:44 pm »

Pam: devono essere sicuramente parenti, c'hanno pure il sito in comune

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #28 il: Gennaio 12, 2008, 01:25:46 pm »

ah. E' la moglie

pam

• Visitatore
« Risposta #29 il: Gennaio 12, 2008, 01:27:23 pm »

ah. E' la moglie
Dio li fa e poi li accoppia evidentemente...