Autore Topic: L'universo di antimateria dei blog di outfit  (Letto 1597960 volte)

Mattia

• 666tan
  • In The Evidence Of Its Brilliance
L'universo di antimateria dei blog di outfit
« il: Marzo 27, 2009, 06:08:49 pm »
ero molto combattuto sull'aprire o no un topic su quest'argomento, perché, come capirete, l'oggetto della discussione non ha certo bisogno della nostra preziosa attenzione. però sapete, sono pettegolo e anche scassamaroni nell'animo e quindi alla fine ho ceduto.

dunque, vi presento Chiara Ferragni. ---> http://www.flickr.com/photos/chiaraferragni/

se non sapete chi sia, non vi preoccupate. non è famosa. non è una vim, pur essendo comparsa su qualche rivista (del tipo Top Girl ma peggio... robe come Kiss Kiss, Kiss Me o boh, ce ne sono talmente tanti).

Chiara Ferragni è una milanese che passa la vita a obbligare un suo amico a fotografarla in giro per strada per postare poi i suoi stupendissimi ritratti su Flickr. lo fa perché ama la fotografia e vorrebbe fare la fotografa... ma non ha ancora capito che per poterlo dire e fare dovrebbe quantomeno farle lei le foto... vabbè, vaglielo a spiegare.

Lo scopo di questa sua attività è sostanzialmente uno. Gonfiare il già suo immenso ego. Sì, perché ogni post fotografico genera una miriade di commenti di povere wannabe lobotomizzate che non fanno altro che dire cose tipo "CHE BELLA CHE SEI! QUANTO STAI BENE! VORREI ESSERE COME TE! TI PREGO DAMMI QUALCHE LEZIONE DI MODA!". lei risponde ringraziando tutte e, immagino, limonando col proprio riflesso allo specchio.

il punto è che Chiara camuffa questo mega pompino all'autostima (alias, mega tirata) col desiderio di mostrare al mondo il proprio ineguagliabile stile e gusto per l'abbigliamento. spaccia così le proprie mises (ovviamente SEMPRE diverse) per colpi di genio da invidiare e imitare, non capendo che solo andando a comprarmi una ricarica del cellulare dal tabaccaio io di tipe conciate come lei ne incontro a bizzeffe. siamo sull'indie-rocker-boho-MischaBartonSottoAcidi- style, insomma. roba trita e ritrita che, per carità, a volte mi piace pure e trovo che le doni (diciamo che non è proprio una cessona).

è solo che io non sopporto queste persone che per far vedere quanto sono fighe, ok, ecc non fanno altro che scattarsi foto per mettere in mostra i propri beni. come quando si è messa a fotografare l'anellino di Chanel appena comprato a Londra o il contenuto della propria borsa (vi lascio immaginare)...

però non la invidio. vi immaginate lo stress di dover star lì a pensare delle ore a cosa indossare ogni giorno per farsi fotografare e non ripetere mai la mise del post precedente? che vita d'inferno.
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2010, 11:47:30 pm da Betty Moore »

SaintJust

• Visitatore
Re: L'universo di antimateria dei blog di outfit
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2009, 06:15:26 pm »
scusa ma chi cazzo è questa? perchè sta in "very important"?

Mattia

• 666tan
« Risposta #2 il: Marzo 27, 2009, 06:18:15 pm »

l'ho messa in intrattenimento perché con tutte 'ste sezioni nuove non sapevo dove rifilarla.

scusate..

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #3 il: Marzo 27, 2009, 06:18:25 pm »
COMMENTO DA MAIALA MODE ON_: io però una bella botta al suo ragazzo la darei... ;D ;D ;D ;D ;D
OFF

hai proprio ragione mattia a definirla il nulla, ed è ancora più ridicola se si pensa che se volesse davvero diventare famosa come fotografa, gli scatti li farebbe lei. io al posto suo smetterei di rompere le bolas, IMHO, e andrei a elite moda italia, così magari riesco ad apparire su vogue.

a proposito: come sai della sua esistenza? è passata in tv o sui giornali?  ??? scommetto che è una bocconiana ricca sfondata.. non so perchè ma a pelle mi dà quest' impressione!

disclaimer per croco: ora torno a studiare... ;D

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #4 il: Marzo 27, 2009, 06:23:20 pm »

l'ho messa in intrattenimento perché con tutte 'ste sezioni nuove non sapevo dove rifilarla.

scusate..
nono, ma non ti stavo redarguendo, era una domanda spassionata.  Chi è questa? chi la conosce? chi la caga? posso postare in very important la mia vicina di casa o mia zia? tanto ormai cani & porci!

Ghismunda

• Frittura totale globbale
  • Spingitrice di OT
« Risposta #5 il: Marzo 27, 2009, 06:27:06 pm »
Mattia...cattivone, come hai potuto nasconderci questa perla rara?(sono ironica)

Come intasare la rete di nulla; il pezzo migliore comunque rimangono i commenti dei fedelissimi(ammetto non solo maschietti allupati)  che la difendono contro i detrattori soloinvidiosi, come se no ;)?
Ghismundon...Ghismundon...Sapevatelo! Che spinge una donna con un passato intenso ad esprimersi come il più complesso Italo Calvino ?
Spingitori di Ermetici, su rieducational channel! (Macsibon)

Mattia

• 666tan
« Risposta #6 il: Marzo 27, 2009, 06:35:56 pm »

a proposito: come sai della sua esistenza? è passata in tv o sui giornali?  ??? scommetto che è una bocconiana ricca sfondata.. non so perchè ma a pelle mi dà quest' impressione!

ci hai preso in pieno!

comunque la conosco perché il mio ragazzo è suo adepto (al punto da volerla imitare pur possedendo genitali maschili), ma non sa che io so (e che la disprezzo).   ::)

Mbee

• Casio in pastelletto
  • Team Jwoww
    • Tumblr
« Risposta #7 il: Marzo 27, 2009, 06:37:26 pm »
Tra l'altro è una fUn del look smutandato: leggins e maglietta, con tutta la pisella zone al vento !

PS: quoto la bottarella al ragazzo. ;D

ls

• Visitatore
« Risposta #8 il: Marzo 27, 2009, 06:38:35 pm »
Ahhhh! Ho capito perché hai aperto il topic!  :D

Mattia

• 666tan
« Risposta #9 il: Marzo 27, 2009, 06:41:22 pm »

shhhhh

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #10 il: Marzo 27, 2009, 06:42:01 pm »

...SEISOLOINVIDIOSO!!!  ;D
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

Mattia

• 666tan
« Risposta #11 il: Marzo 27, 2009, 06:43:35 pm »

...SEISOLOINVIDIOSO!!!  ;D

sì! dei soldi e del viaggio a new york.

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #12 il: Marzo 27, 2009, 06:44:25 pm »

ci hai preso in pieno!

comunque la conosco perché il mio ragazzo è suo adepto (al punto da volerla imitare pur possedendo genitali maschili), ma non sa che io so (e che la disprezzo).   ::)
Mattia.. dammi retta.. parla al tuo ragazzo.. fagli sapere che lo sai.. può ancora uscire dal tunnel del siennamillerstyle. ci sono uscita anche io.. ;D ;)
sinceramente se devo dire alcune sue mises non sono proprio così orrende, è il suo atteggiamento da figa di platino che mi fà ridere di gusto, così come le didascalie che appone ad alcune foto: "bimba nella vasca"... (devo ancora capire come a vent' anni suonati si possa essere ancora così dannatamente bimbominchia.)

EDIT:
oddio... sognerò questa scena stanotte, lo sento...  :o hilfe!!!
« Ultima modifica: Marzo 27, 2009, 07:01:12 pm da DDRD(evotchka) »

elfofemmina

• 666tan
« Risposta #13 il: Marzo 27, 2009, 09:25:51 pm »
EDIT:
oddio... sognerò questa scena stanotte, lo sento...  :o hilfe!!!

ma stiamo scherzando!??!?!!??!!??!?!?!?!?!!??!!? ??? aberrante...
guardavo al futuro con l'inguaribile ottimismo di un dodo

ViolettaB

• Caramella Rossana
  • *
« Risposta #14 il: Marzo 27, 2009, 11:29:32 pm »
ma come fa a essere così legnosa e inespressiva in tutte le foto? sembra un catalogo di lobotomie. Ci sono tante ragazze che si fanno foto e che pompano con queste ultime il loro ego  ma riescono a raggiungere livelli di qualità di gran lunga più alti. Perchè lei si e loro no?! ovviamente io sono uan di loro, si vede dall'astio con cui la attacco, e sonosoloinvidiosa. ;D
love is in the air... l'ov so d ier...