ero molto combattuto sull'aprire o no un topic su quest'argomento, perché, come capirete, l'oggetto della discussione non ha certo bisogno della nostra preziosa attenzione. però sapete, sono pettegolo e anche scassamaroni nell'animo e quindi alla fine ho ceduto.
dunque, vi presento
Chiara Ferragni. --->
http://www.flickr.com/photos/chiaraferragni/se non sapete chi sia, non vi preoccupate. non è famosa. non è una vim, pur essendo comparsa su qualche rivista (del tipo Top Girl ma peggio... robe come Kiss Kiss, Kiss Me o boh, ce ne sono talmente tanti).
Chiara Ferragni è una milanese che passa la vita a obbligare un suo amico a fotografarla in giro per strada per postare poi i suoi stupendissimi ritratti su Flickr. lo fa perché ama la fotografia e vorrebbe fare la fotografa... ma non ha ancora capito che per poterlo dire e fare dovrebbe quantomeno farle
lei le foto... vabbè, vaglielo a spiegare.
Lo scopo di questa sua attività è sostanzialmente uno. Gonfiare il già suo immenso ego. Sì, perché ogni post fotografico genera una miriade di commenti di povere wannabe lobotomizzate che non fanno altro che dire cose tipo "CHE BELLA CHE SEI! QUANTO STAI BENE! VORREI ESSERE COME TE! TI PREGO DAMMI QUALCHE LEZIONE DI MODA!". lei risponde ringraziando tutte e, immagino, limonando col proprio riflesso allo specchio.
il punto è che Chiara camuffa questo mega pompino all'autostima (alias, mega tirata) col desiderio di mostrare al mondo il proprio ineguagliabile stile e gusto per l'abbigliamento. spaccia così le proprie mises (ovviamente SEMPRE diverse) per colpi di genio da invidiare e imitare, non capendo che solo andando a comprarmi una ricarica del cellulare dal tabaccaio io di tipe conciate come lei ne incontro a bizzeffe. siamo sull'indie-rocker-boho-MischaBartonSottoAcidi- style, insomma. roba trita e ritrita che, per carità, a volte mi piace pure e trovo che le doni (diciamo che non è proprio una cessona).
è solo che io non sopporto queste persone che per far vedere quanto sono fighe, ok, ecc non fanno altro che scattarsi foto per mettere in mostra i propri beni. come quando si è messa a fotografare l'anellino di Chanel appena comprato a Londra o il contenuto della propria borsa (vi lascio immaginare)...
però non la invidio. vi immaginate lo stress di dover star lì a pensare delle ore a cosa indossare ogni giorno per farsi fotografare e non ripetere mai la mise del post precedente? che vita d'inferno.