Autore Topic: Il terremoto  (Letto 131815 volte)

Idraelen

• Visitatore
Il terremoto
« il: Aprile 06, 2009, 08:14:54 am »
Ochei, sarà un topic scemo, ma io ho il terrore dei terremoti.

Stanotte mi sono svegliata - e con me tutta la mia famiglia - pensando ad una scossa di assestamento. Siamo lontani dal Vesuvio, siamo in una zona poco sismica e viviamo al terzo piano, quindi di solito non sentiamo niente. E ci siamo svegliati perché i letti si muovevano. E come me, tutti i miei amici. Ho inviato qualche sms ai miei amici della zona vesuviana, ma loro mi avevano detto di aver sentito poco e niente. Ho pensato che fosse strano, ma data l'ora non ci ho dato troppo peso, non ho pensato che fosse da un'altra parte. Insomma, se abbiamo pensato noi ad una scossa di assestamento, non oso pensare cosa fosse lì. Mi vengono i brividi solo a pensarci.

Conclusione del topic scemo: state tutti bene?

Tommaso

• Frittata con la marmellata
  • **
  • FATTI e non ginocchia!
Re: Il terremoto
« Risposta #1 il: Aprile 06, 2009, 08:20:17 am »
Anche io ho il terrore dei terremoti: un paio di anni da una piccola scossa si è sentita anche qui e io sono corso a rifugiarmi sotto al tavolo della cucina!
Non oso immaginare quello di questa notte...Resin  :-*
Quando sono in meditazione non rispondo al telefono!

resin

• 666tan
  • Learn to swim
« Risposta #2 il: Aprile 06, 2009, 08:31:22 am »
Ciao Idra, ricambio il bacio dall'altro post  :-* Tommaso  :-*
Sono incazzata nera, ho chiamato mia sorella dopo la scossa ed erano tutti in strada. Lei abita a 20 km dall'epicentro, ora sta tornando a casa insieme alle sue amiche, l'intonaco della casa in cui abita cadeva loro in testa, in alcune zone si sono aperte crepe nell'asfalto in cui sono cadute le macchine.
Come detto di là, un sismologo aveva meno di 10 giorni fa preso l'iniziativa di mandare sms a sue spese ai cittadini, s'era messo a girare con la macchina e l'altoparlante perchè lo sciame dura da ottobre ormai, e aveva notato anomalie grazie a un programma del suo dipartimento.
E' stato indagato per procurato allarme e trattato come un distattista apocalittico perchè chiedeva verifiche delle strutture abitative e dei luoghi pubblici (ospedali, università).
Questo è il risultato.
No, non sto bene. :-\
Così la pigrizia è madre. Ha un figlio, il furto, e una figlia, la fame. Victor Hugo

Idraelen

• Visitatore
« Risposta #3 il: Aprile 06, 2009, 08:36:38 am »
Il tipo mi pare si chiami Giuliani ed è un eroe, per quel che mi riguarda. Magari gli davano anche del comunista che vuole creare allarmi. Mi fa talmente arrabbiare, questa cosa, che non ho parole.

Intanto mi chiama la mia migliore amica: il suo ex fidanzato (si sono lasciati da poco) sta a Pescara a studiare e non si riesce a contattare in nessun modo. Tutto questo è veramente terrificante.

resin

• 666tan
  • Learn to swim
« Risposta #4 il: Aprile 06, 2009, 08:39:53 am »
Il tipo mi pare si chiami Giuliani ed è un eroe, per quel che mi riguarda. Magari gli davano anche del comunista che vuole creare allarmi. Mi fa talmente arrabbiare, questa cosa, che non ho parole.

Intanto mi chiama la mia migliore amica: il suo ex fidanzato (si sono lasciati da poco) sta a Pescara a studiare e non si riesce a contattare in nessun modo. Tutto questo è veramente terrificante.
Le comunicazioni sono interrotte da pescara in su, dille di non preoccuparsi, lì a parte pochi danni strutturali lievi possono stare tranquilli.
Le dichiarazioni sono 'non potevamo mettere in allarme un'intera città'. Dillo a quelli a cui è crollata la casa addosso.
Così la pigrizia è madre. Ha un figlio, il furto, e una figlia, la fame. Victor Hugo

LaMelaMarcia

• Frittata con la marmellata
  • **
  • 100 % gesù.
« Risposta #5 il: Aprile 06, 2009, 09:38:18 am »

Le comunicazioni sono interrotte da pescara in su, dille di non preoccuparsi, lì a parte pochi danni strutturali lievi possono stare tranquilli.
Le dichiarazioni sono 'non potevamo mettere in allarme un'intera città'. Dillo a quelli a cui è crollata la casa addosso.

Che poi ho letto adesso che lo accusano di aver toppato di una settimana, e "è troppo facile così, doveva dire come e quando di preciso".

No, bravi, davvero.

:furioso:
Berlusconi non è un comico. I comici sono gente seria. DL

"Rimango un polemista anche se sono triste"

"Donna che non sei altro!!!"

Mbee

• Casio in pastelletto
  • Team Jwoww
    • Tumblr
« Risposta #6 il: Aprile 06, 2009, 10:02:27 am »
Sto a Roma Sud, primo piano di un palazzo. Alle 3 e mezza s'è svegliata tutta la famiglia (eccetto mio fratello, noto ghiro).

Mia mamma voleva farci uscire tutti, poi per fortuna abbiamo acceso la tv e da RaiNews24 abbiamo appreso che l'epicentro era in Abruzzo.
I miei vicini di palazzo (che conosco e quindi ho riconosciuto) alle 3.40 sono scappati da casa col loro Suv; mia mamma s'è limitata a preparare una borsa di prima emergenza all'ingresso, comunque io e lei abbiamo aspettato fino alle 4.30 per tornare a letto.
Ho ancora i brividi se ripenso a come mi sono svegliata stanotte, non voglio immaginare come si possa essere sentito chi la scossa l'ha avuta davvero vicino.

Il mio ragazzo ha due amici (fratello e sorella) che studiano a L'Aquila; è crollato un piano della casa/collegio dove alloggiano, per fortuna loro erano tornati a casa per il week-end.

Resin, ti mando un bacino.

Ghismunda

• Frittura totale globbale
  • Spingitrice di OT
« Risposta #7 il: Aprile 06, 2009, 10:18:48 am »
Resin, incredibile ti ho pensato subito :-*
Grazie di averci dato tue notizie
Ghismundon...Ghismundon...Sapevatelo! Che spinge una donna con un passato intenso ad esprimersi come il più complesso Italo Calvino ?
Spingitori di Ermetici, su rieducational channel! (Macsibon)

Melisande

• Tortellyno
  • Omonima di Hallymay!
« Risposta #8 il: Aprile 06, 2009, 10:32:17 am »
Io a Milano non ho prevedibilmente sentito nulla; ho però chiamato i miei, stamattina, e mia madre mi fa "Il cane ha rotto le balle questa notte, alle tre e qualcosa ha iniziato a guaire e non ha smesso fino alle quattro". Lei ancora non sapeva ci fosse stato il terremoto, ma non sarebbe la prima volta che il cane percepisce scosse che nessun altro sente.
Comunque che paura, io ne ho sentite due di scosse di terremoto nella mia vita, e nemmeno troppo forti, ma ricordo anche troppo bene la sensazione di vuoto allo stomaco e capogiro, unita alle travi del soffitto che scricchiolano...
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento.

pam

• Visitatore
« Risposta #9 il: Aprile 06, 2009, 10:44:11 am »
Io non ho sentito niente, e i gatti nemmeno.
La mia collega è convinta di averlo sentito, ma alle dieci di sera...  :-X

angelwiththe

• Visitatore
« Risposta #10 il: Aprile 06, 2009, 11:08:54 am »
Pam alle 10 di sera ce ne dovrebbe essere stato un altro, per fortuna senza le conseguenze di quello in abruzzo, tra emilia romagna e marche.
http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsId=113577

Io che sto in mezzo a tutti e due non li ho sentiti per fortuna. Sono ancora traumatizzata da quello di 10 anni fa.

pam

• Visitatore
« Risposta #11 il: Aprile 06, 2009, 11:40:25 am »
Grazie, ormai tendo a prendere con grande beneficio di inventario tutto quello che dice la mia collega, e invece, incredibilmente, a volte ha ragione.

Mattia

• 666tan
  • In The Evidence Of Its Brilliance
« Risposta #12 il: Aprile 06, 2009, 12:24:33 pm »
mando un bacio a tutte quelle che si sono spaventate.  :-*

io a Milano ovviamente non ho sentito niente. ho sentito solo una volta una scossa in vita mia, quella verso Natale. ed era una bazzeccola persino divertente.
non oso immaginare cosa voglia dire sentire e vedere la tua casa che ti crolla in testa.

resin

• 666tan
  • Learn to swim
« Risposta #13 il: Aprile 06, 2009, 12:37:18 pm »
Grazie a tutti, con mia sorella sana e salva sto meglio.
Purtroppo casa loro ha qualche crepa, spero facciano le loro valutazioni al più presto.
Pam, ci sono state scosse alle 10, una poco prima dell'una, quella purtroppo tragica alle 3e32 ed altre, fino a mattina.
Una giornalista ne ha sentita una mentre faceva un servizio e s'è messa a piangere, la situazione pare peggiorare quanto a morti e feriti, e l'ultima scossa c'è stata attorno alle 9. Dicono che ce ne saranno diverse di assestamento, qualcuna sarà piuttosto forte.
Questo è l'audio http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_61f0801c-227d-11de-9ce1-00144f02aabc&vxBitrate=300
del sismologo.
L'accento è quello tipico aquilano  ;)
Ancora un  :-* a tutti

Bubu

• Visitatore
« Risposta #14 il: Aprile 06, 2009, 12:40:29 pm »
Ciao Resin  :-* :-*
Ecco qua Giuliani, denunciato, ne parlano sul Corriere.
Stamattina alla tv ho visto l'intervista ad un "esperto" che ribadiva che no, non si possono prevedere i terremoti.  :furioso: :furioso: