Autore Topic: Cartoni, Flash, Computer Grafica, e quant'altro...  (Letto 68776 volte)

DDRD(evotchka)

• Visitatore
Re: Cartoni, Flash, Computer Grafica, e quant'altro...
« Risposta #30 il: Aprile 14, 2009, 10:34:32 am »
DDRD, è meraviglioso ;D ho visto anche il sequel e sono morta dalle risate :rotfl:
ahahah vero? e quando vanno a prendere il produttore per evirarlo?: ;D
scherzi a parte, mia sorella è una otaku di dragonball, e quando ha saputo di come sarà il film ha avuto una reazione...simile :sisisi: :rotfl: :rotfl:

Melisande

• Tortellyno
  • Omonima di Hallymay!
« Risposta #31 il: Aprile 14, 2009, 10:35:14 am »
Il povero Adolf HA RAGIONE a incazzarsi. Il film di Dragonball... è una meeeerdaaaa! L'ho visto settimana scorsa e all'uscita io e il resto della compagnia eravamo attoniti da tanto inusitato schifo.
Insieme a Beowulf, Gozzilla, Spiderman e i Fantastici 4 è il film più BRUTTO mai visto. E ci ho pure sprecato i soldi!
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento.

Tommaso

• Frittata con la marmellata
  • **
  • FATTI e non ginocchia!
« Risposta #32 il: Aprile 14, 2009, 10:37:50 am »
Il povero Adolf HA RAGIONE a incazzarsi. Il film di Dragonball... è una meeeerdaaaa! L'ho visto settimana scorsa e all'uscita io e il resto della compagnia eravamo attoniti da tanto inusitato schifo.
Insieme a Beowulf, Gozzilla, Spiderman e i Fantastici 4 è il film più BRUTTO mai visto. E ci ho pure sprecato i soldi!

Spiderman è un gran bel film.
Quando sono in meditazione non rispondo al telefono!

Melisande

• Tortellyno
  • Omonima di Hallymay!
« Risposta #33 il: Aprile 14, 2009, 10:38:56 am »

Ho dimenticato di mettere il "3" dopo. Niente da dire se a qualcuno è piaciuto, ma l'ho trovato abominevole e imbarazzante.

Tommaso

• **
  • FATTI e non ginocchia!
« Risposta #34 il: Aprile 14, 2009, 10:41:25 am »

Ho dimenticato di mettere il "3" dopo. Niente da dire se a qualcuno è piaciuto, ma l'ho trovato abominevole e imbarazzante.

Sul "3" allora concordo.
Quando sono in meditazione non rispondo al telefono!

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #35 il: Aprile 14, 2009, 10:43:20 am »

mmmh.. a me son piaciuti tutt' e tre, devo dire che non essendo una fan della marvel (ma per niente, eh) forse questo influisce.
ma vogliamo parlare dei criteri coi quali vengon cambiati i nomi dei personaggi degli anime? io mi son sempre chiesta perchè in Italia i nomi di mirko e licia siano stati "redubbed" mentre il povero satomi _tra l' altro era il mio preferito, coi suoi capelli malva in tutti i sensi_ ;D sia rimasto tale.
da usagi si è passati a bunny... ma dico io, perchè bunny?

pam

• Visitatore
« Risposta #36 il: Aprile 14, 2009, 10:56:37 am »
Usagi in giapponese significa coniglietto. Io sono contraria alle modifiche dei nomi, sia nella traduzione dei manga, che nei libri (basti pensare ad Harry Potter), che nel giornalismo: perché Diana è Daiana e Carlo non è Ciarls? Però almeno, visto che proprio devono cambiarlo sennò non sono contenti, meglio bunny di coniglietto.

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #37 il: Aprile 14, 2009, 11:05:06 am »
Usagi in giapponese significa coniglietto. Io sono contraria alle modifiche dei nomi, sia nella traduzione dei manga, che nei libri (basti pensare ad Harry Potter), che nel giornalismo: perché Diana è Daiana e Carlo non è Ciarls? Però almeno, visto che proprio devono cambiarlo sennò non sono contenti, meglio bunny di coniglietto.
in ogni caso, in generale mi pare che vogliano che i bambini pronuncino e ricordino nomi più "italofoni", sarà una mia impressione, ma nei cartoni mirati a un target più grande i nomi in genere non son tradotti (pensiamo a Nana.) e invece perchè non abituari i bimbi anche a parole diverse?

pam

• Visitatore
« Risposta #38 il: Aprile 14, 2009, 11:09:25 am »
Perché è notorio che i bambini sono idioti.
Beh, almeno nel moige-pensiero.

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #39 il: Aprile 14, 2009, 11:16:31 am »
significati dei nomi di alcuni personaggi della saga di dragonball:
bra=reggiseno
bulma =mutande da donna
chichi = capezzoli
kakarot-> carrot = carota
radish= rapanello
pilaf
nappa= varietà di cavolo
trunks= shorts
... ce ne sono ancora altri che non ricordo..

LaMelaMarcia

• **
  • 100 % gesù.
« Risposta #40 il: Aprile 14, 2009, 11:16:53 am »
A me piaceva Stilly, facevo pure la cretina con lo specchietto da marmocchia...  ::)
Berlusconi non è un comico. I comici sono gente seria. DL

"Rimango un polemista anche se sono triste"

"Donna che non sei altro!!!"

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #41 il: Aprile 14, 2009, 11:19:34 am »
A me piaceva Stilly, facevo pure la cretina con lo specchietto da marmocchia...  ::)
sto scoprendo un sacco di cartoni che non conoscevo! :fischietta: :fischietta: :sgratsgrat:
a proposito, qualcuno si ricorda de "il mistero della pietra azzurra?"

LaMelaMarcia

• **
  • 100 % gesù.
« Risposta #42 il: Aprile 14, 2009, 11:27:15 am »
sto scoprendo un sacco di cartoni che non conoscevo! :fischietta: :fischietta: :sgratsgrat:

Si  :occhicuore:, era meraviglioso !
Berlusconi non è un comico. I comici sono gente seria. DL

"Rimango un polemista anche se sono triste"

"Donna che non sei altro!!!"

Melisande

• Tortellyno
  • Omonima di Hallymay!
« Risposta #43 il: Aprile 14, 2009, 11:30:04 am »
Il Mistero della Pietra Azzurra era davvero figo, anche la storia, andando avanti, diventava molto interessante. E poi Nadia era una gnocca pazzesca.
Il mio preferito, da piccolo, era Una porta socchiusa ai confini del sole, noto ai più esperti come Magic Knight Rayheart; il manga era molto più crudo e triste dell'anime trasmesso in Italia... dannato moige, sempre loro!

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #44 il: Aprile 14, 2009, 11:31:04 am »

Si  :occhicuore:, era meraviglioso !
mi ricordo che quando l' ho scoperto io lo davano d' estate e ho visto solo le prime puntate, in quanto poi son partita per il mare e stavo tutto il giorno in spiaggia. ero innamorata di Jean e gelosa di Nadia. ::) ;D ;D :rotfl: