Ci vorrebbe un topic di 20 pagine.
Comunque rileggi quello che ha scritto Karma: la profumiera è una che si atteggia in maniera seducente con un maschio, lo profuma con l'aroma della sua vagina, tenendolo sempre in sospeso sull'orlo della possibilità di portare il rapporto su un altro livello, spesso durante tempi lunghi e lunghissimi, ma non gliela dà mai, e anzi si tira indietro dichiarandosi molto stupita (e nel caso peggiore offesa) se per caso (ma è raro) l'uomo in questione dovesse provarci in maniera inequivocabile e diretta.
Ci sono vari sottotipi e varie motivazioni, c'è chi lo fa per interesse materiale (dai veri e propri soldi a, più spesso, una serie di attenzioni e favori), chi per il piacere di vedere impazzire un uomo, chi per puro divertimento senza troppo sadismo (ma allora non dura troppo a lungo con un soggetto solo), e anche chi lo fa per insicurezza, per rassicurarsi del proprio potere (il che è compatibile con le altre motivazioni).
Al contrario di quello che dice Karma, avendo studiato molto più a fondo la questione, posso dire che esistono profumiere monovittima, profumiere che scelgono una categoria, profumiere a cicli, e profumiere generalizzate.
Al contrario di una figa di legno uno profumiera può scopare anche molto, ma non con le sue vittime. Ovviamente per contrappasso accade molto spessissimo che i partner sessuali delle profumiere le trattino come pezze da piedi.
I profumieri maschi esistono, ma sono immensamente più rari.