Autore Topic: Peripatetismi - questioni spicciole di maschile, femminile, neutro.  (Letto 87865 volte)

Mae

• Frittura totale globbale
Re: Peripatetismi - questioni spicciole di maschile, femminile, neutro.
« Risposta #405 il: Novembre 22, 2013, 06:37:07 pm »
Non "se", ma "come" vestirmi. Non essendo mai stata in tribunale, pensavo che fosse dovuta una certa eleganza, che mi è aliena. Invece no, solo un decoro da ufficio (che mi è comunque un po'alieno, ma ce la posso fare).
"Il Darfur, è dentro di noi"

Theodorus

• Carbonara stracciatella
  • Quarteroti e Madonnisi.
« Risposta #406 il: Novembre 22, 2013, 06:42:56 pm »
Consiglio comunque di accendere per una mezzoretta Frisbee, un canale di cartoni pensato per bambine. Non c'è una, UNA sola pubblicità che non riguardi un giocattolo per essere più belle, più trendy, più fashion, più glam, più chic, più glitter.
Al massimo i bambolotti piagnoni da accudire perché si scottano con il sole della settimana bianca.
Nor is there singing school but studying
Monuments of its own magnificence

Archibald

• Casio in pastelletto
« Risposta #407 il: Novembre 22, 2013, 06:54:34 pm »
A proposito. Una giornalista dell'Unità ha espresso in un post su Facebook una critica piuttosto forte ma chiaramente metaforica, come a dire "vergogna" (Anche io ho sempre avuto le idee chiare: chi concepisce un manifesto simile andrebbe impeciato ed impiumato... I vostri manifesti e i vostri banner sono semplicemente raggelanti)  sul manifesto qui sotto, con bimba sì e no decenne truccatissima e in posa da mini vamp

e si è beccata un avviso di garanzia per diffamazione.
Dire cose infondate in modo perentorio

Dark Star

• Casio in pastelletto
  • leisure
« Risposta #408 il: Novembre 22, 2013, 07:29:19 pm »
Io sono veramente fortunata da questo punto di vista. Le donne e le ragazze che mi  circondano di giorno sono...boh? "normali"? Persone cui frega di altro, ma sono contemporaneamente immuni al malvestitismo? Diciamo così. (Anzi, me ne mancano molto almeno due, che sono a Chicago  :'().
Questi stereotipi li ho riscontrati tramite altre amicizie, ma sinceramente 'sto squallore da donnina di RealTime l' ho visto solo in tv.
Ora che ci penso, neanche in giro vedo tutto questo dispiegamento di fighettume, ma in effetti la concentrazione- ciò che risalta- dipende dalle zone: ormai ne evito alcune da anni e anni.
mary jane girl

Mixarchagevas

• Semino oleoso
  • Time waits for no one
« Risposta #409 il: Novembre 22, 2013, 07:59:44 pm »
Dipende dai tribunali e dagli attori della commedia umana...

Un magistrato, poi divenuto discretamente noto in un più noto frangente, la prima volta che mi capitò di vederlo era conciato che pareva appena condotto in aula dal carcere... e sviluppava uno scazzo di qualità superiore...
Ce n'era poi una con i dread...

Per il resto, dalle mie parti, stava di casa un certo relax, sia maschile che femminile... capisco che a Milano o Torino o capoluoghi vari, ci sia più aria compressa...

La vita incandescente

"Some living, some standing alone..."

À ton étoile

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #410 il: Novembre 22, 2013, 11:48:04 pm »
Un magistrato, poi divenuto discretamente noto in un più noto frangente, la prima volta che mi capitò di vederlo era conciato che pareva appena condotto in aula dal carcere... e sviluppava uno scazzo di qualità superiore...
tipo così?
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #411 il: Novembre 22, 2013, 11:49:53 pm »
silenzio in aula!

|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

Mixarchagevas

• Semino oleoso
  • Time waits for no one
« Risposta #412 il: Novembre 23, 2013, 12:26:59 am »
Cazzo, avesse avuto un'unghia del Drugo... purtroppo più un calciatoruncolo finto povero alternativo...
La vita incandescente

"Some living, some standing alone..."

À ton étoile

Dark Star

• Casio in pastelletto
  • leisure
« Risposta #413 il: Novembre 23, 2013, 04:50:21 pm »
Consiglio comunque di accendere per una mezzoretta Frisbee, un canale di cartoni pensato per bambine. Non c'è una, UNA sola pubblicità che non riguardi un giocattolo per essere più belle, più trendy, più fashion, più glam, più chic, più glitter.
Al massimo i bambolotti piagnoni da accudire perché si scottano con il sole della settimana bianca.
Visto in libreria stamani

C' è tutta la serie.
mary jane girl

Theodorus

« Risposta #414 il: Novembre 23, 2013, 09:52:36 pm »
Invece secondo me ormai ci si aspetta che una donna debba voler mandare un messaggio di bellezza e sensualità pure quando porta il cane a cagare. Ed è questo che mi fa incazzare.
AHAHAHAHAHAHA esatto! La penso proprio come Crocs

La dote principale che deve avere una donna è la etereofanciullaggine.
Il resto sono dettagli irrilevanti :benebene:

Theodorus

« Risposta #415 il: Novembre 23, 2013, 10:05:51 pm »
Visto in libreria stamani

C' è tutta la serie.

La cosa che mi fa spavento è che l'intera industria del giocattolo nemmeno PREVEDE che le bambine possano voler giocare a qualcosa di diverso. A palla, alle costruzioni, a qualsiasi cosa che non riguardi l'accudimento del pargolo o la ricerca della bellezza.

Date uno sguardo alle pubblicità dei nuovi giochi Clementoni per bambini in età prescolare. Per ciascuno, viene rappresentato un bambino diverso. Alle femmine spettano la cucina e il pinguino "che sviluppa l'affettività". Ai maschi la porta da calcio, il canestro da basket e il banco da lavoro.

Dioboia.

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #416 il: Novembre 23, 2013, 10:31:03 pm »
sì, è veramente desolante.
la cosa triste è che mi sembra che la situazione stia peggiorando anziché migliorare.

tremendi anche i libri per bambyne e ragazze che si trovano in libreria tipo "club delle principesse" e simili  :miarrendo:
Tutte le strade portano a Ro Pullo e Voreno (NC)

lucaluca

• Visitatore
« Risposta #417 il: Novembre 23, 2013, 10:58:05 pm »
sono problemoni!

lucaluca

• Visitatore
« Risposta #418 il: Novembre 23, 2013, 11:01:32 pm »
Se uno ci tiene tanto far giocare la figlia con i giochi da maschi gli compra i giochi da maschi mica è vietato.

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #419 il: Novembre 23, 2013, 11:17:14 pm »
Se uno ci tiene tanto far giocare la figlia con i giochi da maschi gli compra i giochi da maschi mica è vietato.

non è questo il problema, luca, e lo sai. il problema è la cultura di merda "le femminucce devono pensare a essere carine e amorevoli, i maschietti sono fighi e possono divertirsi" che si traduce in "femminuccia = giochi da lobotomizzata, maschietto = giochi fighi".
io non pretendo che smettano da un giorno all'altro di produrre bamboline e trucchetti, so che è impossibile (anche se, fosse per me, nel mi stato dittatoriale li abolirei), ma mi farebbe piacere se i giochi intelligenti e divertenti fossero pubblicizzati come unisex e non come da maschietti.
Tutte le strade portano a Ro Pullo e Voreno (NC)