1. ho tirato fuori la carfagna perchè mi sembrava un esempio significativo. 
Perdonami, ma a mio parere aveva più senso che tu tirassi fuori nomignoli come C-Analis più che la Carfagna! Perché, come altri forumisti hanno fatto notare, è molto equivoca questa situazione del ministro.
2. Ma scusa, che c'entra? il fatto che qualcuno faccia peggio non vuol dire che allora vada bene tutto.
E quando avrei detto una cosa simile? Nel primo post ho proprio sottolineato come il dire "che puttana" a una donna solo perché la pensi diversamente da me sia una cosa triste, stupida e degna di coloro che non hanno argomentazioni.
3. Non serve dare esplicitamente della donna di facili costumi per far passare un chiaro messaggio...
Sì, ma Crocs, viviti le cose più in allegria! Qui sul forum si fanno dei nomignoli,si scherza e tutto! Non è mica un'aula di tribunale!
Tu mi dirai: eh ma la gente legge! E va be', ma io ritengo le persone che leggono questo forum - e in generale il sito - adulte e in grado di comprendere il gioco, lo sberleffo e tutto!
E il comportamento del presidente, come ricordava Makabe, non fa altro che alimentare tale polemica!
Se proprio vogliamo analizzare il sessismo, partiamo da chi per prima perpetua e non fa nulla per sgonfiare le polemiche!
Ripeto: se io voglio che le voci su di me vengano a tacere non faccio servizietti tristi sui giornali del presidente dove invece di parlare della mia situazione parlo di quanto è simpatico il mio compagno e del mio ultimo bikini a Forte dei Marmi, prendo una bella pagina e ci scrivo "non ho fatto quel che pensate, se sono qui me lo merito e mo' ve lo dimostro".
Inoltre, la sua incompetenza - e perdonami, ma le sue esternazioni ne sono l'esempio - non fa che alimentare tale dubbio.
Mi dirai che tutto ciò non basta per dare della bottana a una persona: e ti dò perfettamente ragione. E qui, ripeto, nessuno l'ha mai chiamata così. Le battutine su quello che ha fatto, perdonami, ma le facevano a persone di ben più alto livello comici e autori satirici durante gli anni '90- vedi Clinton e il Sexigate.
E' il diritto di satira. E' il diritto di informazione. Lo usavano i greci ben prima di noi (e ci andavano moolto più pesanti di noi, soprattutto nel teatro), se qui si appella il ministro in certi modi è perché un motivo ci sarà! C'è voglia di sapere.
Non è la quotidianità dell'ufficio, dove ti appoggio perfettamente, c'è un sussurio quanto mai noioso e odioso - anche io lavoro in un ufficio dove le battutine sulla mia mega capa si sprecavano. Appena ne ha sentita una li ha presi uno per uno e si è fatta dire dove lei stava sbagliando. Nessuno è riuscito a dire niente, balbettavano tutti e ora nessuno osa dire nulla, ma non per paura, ma perché è una donna che vale, e molto anche - bensì un personaggio pubblico e come tale deve accettare pro e contro della sua posizione.
Poi la distinzione fra donne di sinistra e di destra è alquanto superficiale: guarda gli insulti alla Binetti, alla Finocchiaro, alla Mussolini o alla Santanché. Non è che il popolo si ribella così, a caso: c'è sempre un motivo dietro. Io cazzio sia donne di sinistra che di destra perché la cazzata, se dette, a mio parere, non ha colore politico.
E' cazzata e punto.
4. divergenze di opinione! Si può anche pensare che sia più efficace e dannoso per l'avversario colpire where the money is, invece di trascinare un infinito processo penale.
No, non sono d'accordo. Questo ragionamento avrebbe senso se ambedue le parti potessero permettersi queste cifre.
Dal tuo ragionamento allora il povero giornalista della redazione di periferia che scopre un calderone deve stare zitto e muto perché se pubblica qualcosa di sgradito allora verrà cazziato, molto probabilmente licenziato perché il giornale non potrà accollarsi la spesa e finirà sul lastrico (o con un simpatico cappio al collo) e tutto ciò prima che si verifichi se aveva o meno ragione.
Ecco l'importanza del procedimento penale. Dà a Cesare quel che è di Cesare, volendo citare J.C.
Lou, neanche io ce l'ho con te e penso di aver capito cosa intendi dire... comunque non c'è niente di male se non si è d'accordo su qualcosa! 
Evviva! Meno male! ps: però mi chiamo Lo, Lou è un altro utente!