Una donna ha quel qualcosa in più che la separa dal mondo e dal metro maschile, no?
Una donna ha quel che sceglie di avere, così come un uomo.
Credere che una donna, in quanto tale, abbia qualcosa di più rispetto ad un uomo è uno stereotipo, così come tette e culi in televisione.
Maschi e femmine sono diversi, dal punto di vista fisico ovviamente, e non credo che la differenza fisica influenzi la psiche (salvo rari casi estremi). Quello che differenzia maschi e femmine è l'educazione, la cultura in cui essi vivono.
Dire che le tue amiche hanno un atteggiamento maschile nei rapporti implica un giudizio condizionato dall'educazione: ci sono persone (maschi e femmine) che vivono bene con relazioni brevi e non con rapporti duraturi ed esclusivi, altre persone preferiscono la monogamia a vita.
Le persone (sempre maschi e femmine, perché non dovrebbe esistere contrapposizione, ma se non cominciamo noi per primi a pensarla così continueremo a fare la guerra dei sessi) hanno il diritto di essere "libere" (termine usato con una connotazione piuttosto obsoleta, quasi negativa direi), quanto gli pare e piace senza dover per forza diventare lo zimbello di qualcuno. Essere zimbello significa non avere il rispetto: si può essere rispettati anche saltando da un letto all'altro, basta fare quello che si ritiene giusto per sé e soprattutto provare rispetto per sé.