Autore Topic: insulti: alla faccia di sciopenąuer...  (Letto 9055 volte)

Crocs

• Tortellyno
Re: insulti: alla faccia di sciopenąuer...
« Risposta #30 il: Maggio 21, 2009, 10:01:37 am »
L'insulto che uso pił spesso č "cogli*ne", con annessa espressione schifata e scuotimento della testa in segno di disapprovazione: "Sei proprio un cogli*ne...".

Degli insulti che mi vengono rivolti pochi fanno breccia, mentre basta un atteggiamento accondiscendente tipo "cosa ne puoi capire tu..." per farmi scattare come una molla.

M.

• 666tan
« Risposta #31 il: Maggio 21, 2009, 12:26:51 pm »
Purtroppo insulti come "stupida" e "non vali un c***o" ancora mi feriscono...o meglio, fino a due anni fa, che č stata l'ultima volta che mi sono stati rivolti  :mitra:
Anche io sono piuttosto scurrile, scaricatrice veramente alti livelli (come si diceva tra giovani romani qualche anno fa  ;D) ma non sono molto fantasiosa, bestemmio solo standard. In macchina vabbe, che ve lo dico a fare, vivendo a Roma č una bestemmia continua, o un pił folkloristico mallllanimadelimortaaaaccituuuuuua, rigorosamente scandito e pronunciato fissando il diretto interessato dal finestrino, accompagnato da questo gesto.

E poi, per indicare un atteggiamento particolarmente scemo, sono solita usare babbeo/a e babbione/a, ma spesso li rivolgo anche a me stessa, hanno un'accezione quasi bonaria  :P
But the key to the city is in the sun that pins the branches to the sky.

Kay Scarpetta

• 666tan
  • Me lo sgrulli?
« Risposta #32 il: Maggio 21, 2009, 12:41:24 pm »
Mi sa che io sono quella "delle Marche pił zozze", dal momento che S. Benedetto del Tronto č l'ultimo comune prima dell'Abruzzo.
Comunque devo dire che nessuno mi ha mai rivolto questo insulto.
Invece ero definita continuamente "bburina" dal mio ex moroso e dai suoi amici romani D.O.C. (dicevano che "bburino" č riferito a tutti coloro che vivono al di fuori del G.R.A.). E aggiungevano che venivo da "San Benedetto del Terzo Mondo". Simpatici, vero?
Our hopes and expectations, black holes and revelations.

Club delle Vomitevoli Infedeli e Membro Ufficiale della PCCGS (Parma Che Conta Gli Spiccioli, copyright by Crocodile).

M.

• 666tan
« Risposta #33 il: Maggio 21, 2009, 12:45:08 pm »
Mi sa che io sono quella "delle Marche pił zozze", dal momento che S. Benedetto del Tronto č l'ultimo comune prima dell'Abruzzo.
Comunque devo dire che nessuno mi ha mai rivolto questo insulto.
Invece ero definita continuamente "bburina" dal mio ex moroso e dai suoi amici romani D.O.C. (dicevano che "bburino" č riferito a tutti coloro che vivono al di fuori del G.R.A.). E aggiungevano che venivo da "San Benedetto del Terzo Mondo". Simpatici, vero?

In realtą, solo quelli nelle vicinanze di Roma, che venivano appunto a vendere il burro nella capitale.

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #34 il: Maggio 21, 2009, 12:53:33 pm »
a me hanno spiegato l'altro giorno perché si dice "a ufo" per dire "gratis e a volontą" (mangiare a ufo, ecc.)

pare che risalga ai tempi della costruzione del Duomo di Milano, quando i blocchi di marmo che arrivavano via Navigli sulle chiatte erano marcati AUF (ad usum fabricae, ovvero destinati alla Fabbrica del Duomo) e non pagavano dazio.

da qui il milanese "a uf" e l'italiano "a ufo"
"la modestia č la qualitą delle persone modeste"
(Crocodile)

Makabe Rokurota

• Visitatore
« Risposta #35 il: Maggio 21, 2009, 12:54:29 pm »
a me hanno spiegato l'altro giorno perché si dice "a ufo" per dire "gratis e a volontą" (mangiare a ufo, ecc.)

pare che risalga ai tempi della costruzione del Duomo di Milano, quando i blocchi di marmo che arrivavano via Navigli sulle chiatte erano marcati AUF (ad usum fabricae, ovvero destinati alla Fabbrica del Duomo) e non pagavano dazio.

da qui il milanese "a uf" e l'italiano "a ufo"

che bello!

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #36 il: Maggio 21, 2009, 12:57:34 pm »
cavolo, perņ in effetti andava nell'altro topic...  :o mi sono lasciata deviare dai burini di M.!!!
"la modestia č la qualitą delle persone modeste"
(Crocodile)

M.

• 666tan
« Risposta #37 il: Maggio 21, 2009, 01:06:46 pm »
O Cribbio, croco, :robocop: ci disintegrerą!
Non dare la colpa a me solo perché hai pił smalti  :P

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #38 il: Maggio 21, 2009, 01:34:13 pm »
Quando sento quest'espressione vorrei essere annessa all'Umbria.
Umbre ci adottate? Portiamo in dote vino co' le visciole, ciauscolo, olive all'ascolana, brodetto ecc...

Ma benvenute!  :-* :occhicuore: :adorazione: :slurp:

Gli eugubini non disprezzerebbero l'annessione alle Marche: sono pił vicini a Pesaro che a Perugia e commerciano pił con i marchigiani che con gli umbri.
Per contro, la mia migliore amica č di Cagli, e mio zio, fiorentino di adozione e trasferito a Corridonia per lavoro, era benvoluto da tutto il paesino del maceratese pił di quanto non fosse mai stato in Toscana.

Siamo OT: adesso arriva lui,  apre piano la porta, poi si butta sul letto, e poi e poi...

angelwiththe

• Visitatore
« Risposta #39 il: Maggio 21, 2009, 04:03:35 pm »
Simpatici, vero?
Anche io ho avuto problemi con i romani, le cose sono due o non hanno molta simpatia per i marchigiani o io non ho molta simpatia per loro.
(presenti esclusi, si intende ;))

Mbee

• Casio in pastelletto
  • Team Jwoww
    • Tumblr
« Risposta #40 il: Maggio 21, 2009, 04:48:41 pm »
Io sono perfettamente in grado di trasformarmi in scaricatrice di porto in qualche secondo :P
Non bestemmio, ma per il resto uso frequentemente "ca*zo", "min*hia", "porca tr*ia", "*occola".

Da brava romana (a proposito, io vi lovvo tutte ;) ), "'tacci tua" lo uso pił spesso per esprimere affetto che per offendere.

perezita

• Visitatore
« Risposta #41 il: Maggio 21, 2009, 11:15:12 pm »
a me del romano piace il tono in cui si dice "mavąammorģammazzato!"
ma io ricado sulle cadenze regionali di
"areo lą ch'el mona!" "ti i tamorti (cani)" (che č il nostro li mortacci) e "insemenģo"

Rita

• Tortellyno
  • Stento a crederci
« Risposta #42 il: Maggio 21, 2009, 11:17:25 pm »
a me del romano piace il tono in cui si dice "mavąammorģammazzato!"
metrica degna dei migliori autori classici.
Date a Dio quel che č di Dio e a San Giuseppe la tredicesima.

Fitz

• 666tan
  • Pił Mammifero di quel che sembri
« Risposta #43 il: Maggio 21, 2009, 11:18:15 pm »
poi mi spiegate come si pronuncia la *
Indove trovansi le Selvagge Cose

Rita

• Tortellyno
  • Stento a crederci
« Risposta #44 il: Maggio 21, 2009, 11:25:18 pm »
si pronuncia spesso
Date a Dio quel che č di Dio e a San Giuseppe la tredicesima.